Lerner delira: "Sbagliato togliere la cittadinanza a Ousseynou Sy"

Intervistato dal sito di Michele Santoro, Gad Lerner torna sulla strage sfiorata del bus dirottato a Milano dall'italiano di origini senegalesi Ousseynou Sy. E attacca Salvini: "Vuole togliergli la cittadinanza, ma la Costituzione lo vieta"

Tolta qualche voce isolata come quella dell'esponente Pd, Livia Turco, per cui il dirottatore del bus di Milano, Ousseynou Sy, andava "compreso", l'opinione pubblica italiana è compatta sulla necessità di togliere la cittadinanza italiana al 47enne di origini senegalesi che voleva fare una strage. Ma c'è chi vorrebbe lasciargliela. Come Gad Lerner. Intervistato dal sito di Michele Santoro, l'ex conduttore del programma tv "L'Infedele" interviene in difesa di Sy e ne approfitta, allo stesso tempo, per attaccare Matteo Salvini.

"Salvini ha un atteggiamento che oscilla fra il bullo e il paternalismo. Ma la cittadinanza non è un regalo, è un diritto. Allo stesso modo, anche se è un ragionamento più impopolare, dico che è pericoloso parlare di revoca della cittadinanza per l’autista. Verrà punito, quasi certamente, per le sua condotta criminale. Che senso ha invocare un’ulteriore punizione che consiste nella revoca della cittadinanza? È un provvedimento che non era contenuto neppure nelle leggi razziali del 1938 e la nostra Costituzione lo vieta esplicitamente", ha detto Lerner prima di parlare ancora una volta della questione ius soli. E facendolo parlando della sua esperienza di cittadino apolide fino alla concessione della cittadinanza italiana avvenuta ai tempi della presidenza Pertini. "Erano trascorsi 30 anni dal mio arrivo in Italia. Nel frattempo avevo fatto le scuole e lavoravo qui come giornalista. Ma era a discrezione dello Stato italiano quando riconoscermi la cittadinanza a cui avevo diritto. Era un’ingiustizia e lo è ancora oggi. Ed è questo che distingue l’Italia da altri Paesi, che hanno anche politiche meno permissive sulla cittadinanza ma rispettano le tempistiche previste dalla legge".

Al momento, si sa solo che Sy manterrà la cittadinanza italiana fino alla condanna definitiva. Per il sequestro del bus di San Donato Milanese, l'italiano di origini senegalesi è accusato di altri reati come strage, terrorismo, incendio e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti

oracolodidelfo

Gio, 28/03/2019 - 10:08

Illustre Lerner, perchè non lo proponi ad Israele??????

Palumbo

Gio, 28/03/2019 - 10:15

Ritengo doveroso toglierla a lui la cittadinanza italiana. Da buon apolide ai tempi di Pertini si permette di insultare come tanti altri sinistroidi un ministro della Repubblica Italiana. Al buon sindaco Orlando è stata concessa la possibilità di denuncia per aver subito l'affronto di chi gli dava del cornuto. Non vedo perchè ai componenti della destra queste facilitazioni non vengono concesse.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Gio, 28/03/2019 - 10:18

Lerner ha ragione. La cittadinanza non è e non deve essere cosa che si concede o si revoca a seconda di come gira il vento. E non deve dipendere dalla fedina penale, per quello ci sono i tribunali e le patrie galere. Altrimenti dei 62 milioni di italiani in poco tempo ci ritroveremmo in 10-15 milioni, di cui buona parte "adottivi".

Trinky

Gio, 28/03/2019 - 10:18

Bravo, dimostra tutta la tua amicizia con quello andando in galera al posto suo....... Ah, guarda che rischi perchè nei carceri vige un codice che dice chi tocca i bambini rischia la pelle......

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Gio, 28/03/2019 - 10:21

La cittadinanza è un diritto ma LE cittadinanze no. Se mi sposo 5 straniere mi becco altre 5 cittadinanze? Ma ti pare un diritto? Gli altri ne hanno di solito una sola... Diamo le cittadinanze ad ogni pucciata di pennello? Sono Cittadinanze del C...o! Gli si tolga quella italiana tanto ne avrà delle altre, di sicuro non resta SENZA cittadinanza così anche la Costituzione è a posto.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 28/03/2019 - 10:24

CITTADINANZA ITALIANA AVUTA DALLA CONCESSIONE SOTTO LA PRESIDENZA PRTINI, "PURTROPPO ANCHE I GRADI COMMETTONO UN ERRORE, PAZIENZA PRIMA O POI ANCHE LUI DOVRA'..................................

Albius50

Gio, 28/03/2019 - 10:26

Ecco un altro insieme al suo socio Vauro, + PUNZECCHIANO + la LEGA GUADAGNA.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 28/03/2019 - 10:28

Vai a teleKabul, magari ti porti anche michele.

ulio1974

Gio, 28/03/2019 - 10:31

non chiediamoci, poi, perchè la sinistra stà raggiungendo valori di consenso paragonabili ai valori alcoolici ammessi per guidare....

frapito

Gio, 28/03/2019 - 10:55

Purtroppo la demenza senile precoce lo sta devastando. Abbiate considerazione e commiserazione. In fin dei conti, non conta niente.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 28/03/2019 - 11:00

Lerner una delle poche stupidità che possono dare il senso dell'infinito. Se la magistratura fosse una cosa seria lo avrebbero già condannato per concorso esterno in associazione con potenziali assassini.

alex_53

Gio, 28/03/2019 - 11:02

se gli ebrei sono tutti come te capisco perchè da secoli vi hanno perseguitati.

Guido_

Gio, 28/03/2019 - 11:05

Gad Lerner è una persona che ragiona con la testa, milioni di italiani ragionano invece con la pancia o peggio ancora con i piedi.

Kucio

Gio, 28/03/2019 - 11:10

Chi è ? Non ha un cognome italiano, possibile che dobbiamo nutrirci di pareri di chicchessia basta facciano notizia?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 28/03/2019 - 11:13

Lerner si è dimenticato di dire che sarebbe giusto anche liberare gli assassin di Pamela. Lerner aspira ad un'Itaiia senza regole ,cioè anarchica.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Gio, 28/03/2019 - 11:16

E' semplicemente in'IMMONDO DISSACRATORE della moralità.

jaguar

Gio, 28/03/2019 - 11:17

Capitassero a lui simili episodi, forse cambierebbe idea.

Franco Ruggieri

Gio, 28/03/2019 - 11:22

Condivido appieno quanto scritto da "oracolodidelfo". Inoltre dico: caro Gad, hai acquisito la cittadinanza, venendo qui non so da dove, e dici queste puttanate? Dovresti essere uno dei principali difensori dell'oculata concessione della cittadinanza, altro che darla a cani e porci. Ooops, mi correggo: "cani" e "porci" sono deprecati negli hadith di quel farabutto di maometto, quindi a loro dovremmo darla di sicuro. Quelli a cui non dobbiamo darla sono coloro che seguono pedissequamente la legge che si è inventato quel porco di maometto in preda a una allucinazione auto-divinizzante causata dall'abuso di hashish (noto in medio oriente fino dai tempi degli assiri). Quindi la cittadinanza non si deve dare a chi segue la sharia e la si deve dare a chi la ripudia.

APPARENZINGANNA

Gio, 28/03/2019 - 11:22

Naturalmente dice che non bisogna togliere al delinquente la cittadinanza. Immagino che come punizione intenda che gli si debba far pat pat sul sederino!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 28/03/2019 - 11:25

La costituzione prevede di difendere i confini....anche....

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 28/03/2019 - 11:27

La cittadinanza italiana non può mai essere revocata per motivi politici: ovvio. Per il resto si tratta di valutare caso per caso.

il corsaro nero

Gio, 28/03/2019 - 11:28

@Guido: prima di sparare cxxxte, dovresti studiare un pochino! La cittadinanza non è un diritto, ma uno "status" e, come tale, può essere revocata per gravi motivi e qualora ne vengano meno le condizioni per cui è stata concessa.

il corsaro nero

Gio, 28/03/2019 - 11:31

@Telepadula: ma che diavolo stai dicendo? qui si parla di cittadinanza acquisita non di quella avuta di diritto!

carlottacharlie

Gio, 28/03/2019 - 11:32

Ogni giorno c'è lo stupido di turno che è disposto a difendere criminali e farabutti. Li senti blaterare da ogni angolo come oche starnazzanti; non sono mai sfiorati da un moto di vergogna e, tignosi peggio della scabbia, urlano al mondo la loro stupidità che alla fine stanca chi sa ragionare e fa sorgere desideri d'epurazione, 'chè non è sano avere tanti idioti tutti assieme in uno stesso paese.

dante59

Gio, 28/03/2019 - 11:34

Anche questo losco figuro, per quanto indisponente, arrogante, presuntuoso e portatore di odio e rancore (non di pace come vorrebbe far credere) è uno di quelli che concorrono quotidianamente a far crescere le file del centrodestra con improbabili comparsate e dichiarazioni allucinanti. Lui, Vauro, il redivivo Casarini... un tridente d'attacco fantastico che ancora non ha capito che i goal vanno fatti nella porta avversaria... continuino così.

faster

Gio, 28/03/2019 - 11:36

GAD Lerner losco personaggio venduto alla sinistra. Solo in un Paese come l’Italia si tollera che certi figuri abbiano cittadinanza e libertà di parola. Là suo Paese (Israele) sarebbe nelle patrie galere a vita.

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 28/03/2019 - 11:37

Una brutta notizia per il Lerner: un medicinale promettente contro l'Alzheimer si è in realtà dimostrato inefficace

klaus37

Gio, 28/03/2019 - 11:40

Questi sinistri “affamapopoli” non finiranno mai triturarci i testicoli.... Quando il padreterno se li porterà via tutti, è sempre troppo tardi....

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 28/03/2019 - 11:51

Questa della cittadinanza è una questione che va risolta. C'è chi la compra pagando e sposando un anziano/a. Poi subito dopo il divorzio e sei a posto.

Maura S.

Gio, 28/03/2019 - 11:52

La cittadinanza è un diritto? My dear Learner, se anche i suoi simili gliela hanno negata…….più di così che dire????????

agosvac

Gio, 28/03/2019 - 11:53

La cittadinanza italiana è un diritto solo per chi nasce da italiani in Italia. Gli altri se la devono meritare! Direi che Lerner sta facendo di tutto per dimostrare che non se l'é meritata pertanto gliela si potrebbe anche togliere!

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 28/03/2019 - 11:57

Si intervistano l'un l'altro! A cosa sono ridotti in assenza di spazio mediatico. E buttano benzina sul fuoco della loro ininfluenza...

DRAGONI

Gio, 28/03/2019 - 12:09

E' IN CONFLITTO DI INRERESSI!TEME CHE LA CITTADINANZA ITALIANA CHE GLI FU CONCESSA , ESSENDO LUI UN APOLIDE IN ITALIA, GLI POSSA ESSERE REVOCATA!

Una-mattina-mi-...

Gio, 28/03/2019 - 12:12

RICORDO INOLTRE A LERNER CHE LA CITTADINANZA PUO' ESSERE TOLTA ANCHE AD UN ITALIANO, CITO, "qualora il cittadino abbia svolto attività in contrasto con i doveri di fedeltà verso lo Stato"...

DRAGONI

Gio, 28/03/2019 - 12:12

E' IN CONFLITTO DI INTERESSI!TEME CHE LA CITTADINANZA ITALIANA CHE GLI FU CONCESSA , ESSENDO LUI UN APOLIDE IN ITALIA, GLI POSSA ESSERE REVOCATA!

Redfrank

Gio, 28/03/2019 - 12:13

Guido_ - tu con che cosa ragioni......mi sorge un dubbio.....

Algenor

Gio, 28/03/2019 - 12:19

La cittadinanza non é un diritto e personalmente penso che si dovrebbe ottenere solo per discendenza se si hanno tutti e 4 i nonni cittadini italiani.

newman

Gio, 28/03/2019 - 12:30

Caro Gad, paesi civilissimi come la Gran Bretagna e la Germania post-nazista, tolgono ai terroristi condannati da un loro tribunale la cittadinanza del loro paese. Quale articolo della Costituzione italiana lo vieterebbe per i terroristi nostrani? La cittadinanza di un paese non é un diritto naturale. Essa viene concessa nel quadro e nei limiti delle leggi di tal paese, che puó toglierla se questa possibilitá é prevista dalla legge. Voler bruciar vivi 51 ragazzini é un crimine talmente odioso che meriterebbe la pena di morte.

un_infiltrato

Gio, 28/03/2019 - 12:32

Fatelo tacere: le vacuità, insulse, che egli è solito esternare provocano un effetto emetico.

pasquino38

Gio, 28/03/2019 - 12:33

Ma di quale Costituzione parla? La nostra, art. 22, vieta la privazione della cittadinanza soltanto "per motivi politici"!!! Ma perché è vezzo di molti personaggi di sinistra riempirsi la bocca di "è incostituzionale", "lo vieta la Costituzione" ecc. ecc.? Pensano forse che tutti gli Italiani siano ignoranti o deficienti?

claudioarmc

Gio, 28/03/2019 - 12:54

Povero, oltre il ridicolo ormai solo patetico

antonio54

Gio, 28/03/2019 - 12:54

Anna 17: centri sempre il bersaglio, bravissima...

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 28/03/2019 - 12:56

@ Guido: "Gad Lerner è una persona che ragiona con la testa..." Si ma con quale testa?

carpa1

Gio, 28/03/2019 - 12:57

E' in ristampa una nuova edizione della Costituzione Italiana e, per renderla più confacente con l'ideologia dei massimi esponenti della sinistra, verrà stampata su rotoli di carta igienica affinchè possa poi trovare, in tutte le case d'Italia, la sua ideale collocazione.

leopard73

Gio, 28/03/2019 - 12:59

Sono come la GRAMIGNA non riescono a stare zitti anzi vorrebbero comandare alla loro maniera cioè KOMUNISTA un becero personaggio di valore Zero!!!!!

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 28/03/2019 - 13:03

....come dire:"so che non potrete capirmi, ma io intellettualmente mi colloco sopra!"

meverix

Gio, 28/03/2019 - 13:03

D'accordo, però la togliamo a Lerner e a tutti quelli che difendono Sy.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 28/03/2019 - 13:07

Ma sto tizio circola ancora? Lerner, adesso capisco perché sei sinistrato, come tutti i sinistrati ti piace il caos. Speriamo che Salini tolga la cittadinanza a questo bulletto libanese.

martinsvensk

Gio, 28/03/2019 - 13:13

Va ricordato che questo figuro, venuto in Italia da chissà dove, partecipò al movimento Lotta continua che professava la violenza e l'attacco ai poteri dello stato. Come ringraziamento ha avuto la cittadinanza italiana che io personalmente mai gli avrei concesso. Adesso si spende per questo terrorista affermando peraltro cose non vere perché in altri paesi come il mio la Svezia la cittadinanza viene tolta a chi si macchia di gravi reati avendo la persona in questione tradito la fiducia della comunitá che le ha concesso di diventare un componente di essa. l

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 28/03/2019 - 13:15

Redfrank 12:13 - Risposta : Con la testa di sotto.

ILpiciul

Gio, 28/03/2019 - 13:16

Mettiti in lista e se riceverai un tot di voti parla altrimenti mosche. Portatore di orologi costosi. ssimi

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 28/03/2019 - 13:23

Bisognerebbe toglierla a lui per raggiunto numero di sxxxxxxxe dette.

honhil

Gio, 28/03/2019 - 13:43

Gard Lerner e la Turco (che da ministro della Salute, invece, di adoperarsi a far funzionare gli ospedali e di aiutare in casa gli handicappati, e le loro famiglie, si è limitata a chiamarli, con sfottente sarcasmo, diversamente abili) dimenticano che la concessione della cittadinanza è un premio e non un dovere costituzionale. Mentre è un dovere costituzionale toglierla quando chi ne ha beneficiato dimostra di non averla meritata. E Ousseynou Sy ha dimostrano almeno 51 volte (una per ogni bambino che ha messo in pericolo) di non meritarla. E a questo punto non la meriterebbe nemmeno il tanto delirante Lerner.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 28/03/2019 - 13:47

Al limite potrei essre d'accordo nei seguenti termini: lasciamo la cittadinanza a Sy, e togliamola a Lerner.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 28/03/2019 - 13:52

Vista la incondizionata "corrispondenza d'amorosi sensi" io proporrei di togliere la cittadinanza ANCHE al giornalista, faremmo prima e con meno inutili e pretestuosi mal di pancia.

cir

Gio, 28/03/2019 - 13:56

oracolodidelfo Gio, 28/03/2019 - 10:08 mi sa che ci sarebbero qualche difficolta'! https://www.maurizioblondet.it/il-gran-rabbino-impone-il-test-del-dna-per-provare-la-judentum/

nopolcorrect

Gio, 28/03/2019 - 14:57

Un terzomondista favorevole all'invasione. Un anti-italiano da non prendere nemmeno in considerazione.

Divoll

Gio, 28/03/2019 - 15:01

Sto cominciando a chiedermi se dietro quest'apparente foga per il suicidio politico si nasconda qualche trucco. Perche' non riesco a credere che questa gente sia matta fino a questo punto. Ci dev'essere qualche piano segreto dietro.

Willer09

Gio, 28/03/2019 - 15:02

dovrebbero revocarla anche a "GAD"

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 28/03/2019 - 15:43

Posso sapere, di grazia, per quale arcana ragione i vaneggiamenti e gli sproloqui di una nullita' totale come Lerner ricevono tanto eco? E' forse il rimbombo proveniente dal vuoto cosmico della sua scatola cranica?

Archimede37

Gio, 28/03/2019 - 15:46

bravo gad, continua così.

carpa1

Gio, 28/03/2019 - 16:05

Questo idiota, deve aver visto come la sinistra se ne frega della costituzione (art. 25 ... Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso... vedi Berlusconi e la legge Severino); in forza di questa anomalia (leggi porcata) lui si sente in dovere di andare oltre, contro l'art. 22 che recita "Nessuno può essere privato, PER MOTIVI POLITICI, della capacità giuridica, della cittadinanza, del nome." Il punto è che, dopo oltre 70 anni di egemonia comunista in questo paese, è già scaduto da parecchio il tempo in cui una costituzione redatta, per MOTIVI POLITICI di aderenza all'ideologia comunista, venga modificata tenendo conto dei danni che continua a procurare ai cittadini onesti che, con lavoro e sacrifici, hanno contribuito a migliorare le condizioni di vita che vengono ora svendute ad orde di individui senza arte nè parte.

poli

Gio, 28/03/2019 - 16:34

Scusa capitano non puoi emettere decreto di espulsione e lo rimandi in ISRAELE dove gli verra insegnata la democrazia?

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 28/03/2019 - 16:38

Certo, come no...ma stai per caso vaneggiando, mio caro gad lerner?

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 28/03/2019 - 16:40

... lasciare la cittadinanza a O.Sy e TOGLIERLA GAD che odia tanto l 'litalia e gli italiani

Schweizer

Gio, 28/03/2019 - 16:53

Vorrei contribuire alla discussione portando l'esempio della Svizzera dove non esiste la naturalizzazione (è questo il nome da dare alla cittadinanza acquisita - importante definire le cose con il giusto nome) per meriti speciali. In questi casi può essere conferita una cittadinanza onoraria che ha un valore morale ma non giuridico. La naturalizzazione passa per tutti attraverso i tempi e le procedure stabilite dalla legge. Per contro può essere revocata per gravi episodi che mettano a repentaglio la sicurezza del paese come ad esempio gli atti di terrorismo. Se ciò si potesse applicare in Italia si riconoscerebbe il merito dei fanciulli, facendoli sentire parte del paese dove vivono in attesa che maturino i tempi e le condizioni per essere giuridicamente Italiani e si potrebbe in tempi brevi, dato l'eclatante atto terroristico, revocare la cittadinanza al Senegalese naturalizzato Italiano.

titina

Gio, 28/03/2019 - 17:07

tulapadula la cittadinanza si dovrebbe togliere se una persona che non si comporta civilmente ne ha due. L'italiano ne ha solo una.Allora togliere la doppia cittadinanza a tutti perchè è discriminazione.

EFISIOPIRAS

Gio, 28/03/2019 - 17:25

E dove è scritto nella Costituzione che non si può revocare una concessione del genere?

routier

Gio, 28/03/2019 - 17:25

Anche alle formiche capita di tossire ma non se ne accorge nessuno!

patrenius

Gio, 28/03/2019 - 17:28

Lerner sei grande!! Sy è la prova provata che l'integrazione non esiste. Più integrato di lui? Nazionalità, lavoro fisso, frodi con la falsa malattia come il più scaltro camorrista eppure sempre terrorista. E chissà quanti ce ne sono come Sy!

uberalles

Gio, 28/03/2019 - 17:32

Ecco un altro africano che vorrebbe dettare legge in Italia...

Mac-Aroni

Gio, 28/03/2019 - 17:58

Ma sono sembre questi come Soros, Saviano ...israelo-americani che prendono sembre un posizione di sinistra ma che hanno belle fortune.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 28/03/2019 - 18:01

Lerner, Vauro, Fazio, Formigli, Bortone, etc. etc. etc. la S.p.A. della sinistra televisiva sono in realtà i migliori sponsor della destra. Più ragliano, più la sinistra perde. Ormai sono alla disperazione.

nunavut

Gio, 28/03/2019 - 18:03

Vorrei portare all'attenzione di quelle persone che non vorrebbero che ci fosse la possibilità di togliere la cittadinanza ad una persona il caso Lucky Luciano e ce ne sono molti altri ma questo é di dominio pubblico.Volere é potere diceva "mi nonno".

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 28/03/2019 - 18:12

i sinistri cominciano a tremare.. saviano senza più la scorta e senza autisti dove andrà a vendere i suoi libri..? lerner se gli tolgono anche a lui la cittadinanza che farà..? fazio senza i contratti milionari con la Rai di cosa campa.- i buonisti senza piu immigrati dovranno LAVORARE..- il vento popolare fa paura. Forza SALVINI.

baio57

Gio, 28/03/2019 - 18:37

@ tulapadula Sono andato a spulciare qualche tuo commento,visto che sei qui fin dal lontano 2013 (sai che si può fare ,vero?). Comunque sia, uno spasso, meglio di un rotocalco di barzellette.

salvatore40

Gio, 28/03/2019 - 18:59

Poiché chi uccide una sola parsona uccide tutta l'umanità - secondo la cultura ebraica - l'omicida merita, oltre alla pena più severa,anche la perdita della cittadinanza. Lerner conosce l'ebraismo ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/03/2019 - 19:09

Il senegalese deve essere un suo idolo, per questo invasato comunista. A lui piace chi semina terrore e morte, purchè sia o clandestino o musulmano, per lo meno straniero.

Spaccaossa

Gio, 28/03/2019 - 19:14

Sarebbe bello rimandarlo a casa.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 28/03/2019 - 19:18

Torna al tuo paesello che ti troverai bene.Puoi metterti a coltivare i cedri.

andrea45

Gio, 28/03/2019 - 19:55

La cittadinanza prevalente è quella acquisita alla nascita. (trasmessa dai genitori o come in USA per nascita) le altre cittadinanze sono sussidiarrie e revocabili ove previsto. I delinquenti italiani (mafiosi) andati america da bambini e acquisita la cittadinanza americana per lunga residenza, in età adulta per attività mafiose sono sati rispediti in italia privi di cittadinaza americana.

apostrofo

Gio, 28/03/2019 - 20:09

Prima o poi ne azzeccherà una giusta . Intanto si diverte a provocare il buon senso degli italiani. Ma perché uno come lui vuole stare in Italia ?

apostrofo

Gio, 28/03/2019 - 20:13

Non mi pare abbia l'animus del giurista, piuttosto l'indole del provocatore, non certo dell'uomo di pace. E' riconosciuto dai politologi che la sinistra non lavora "per", ma lavora "contro"

ziobeppe1951

Gio, 28/03/2019 - 20:35

Ci mancava il raglio della sputacchiera viaggiante

SignorNilson

Gio, 28/03/2019 - 21:00

Gad rinuncia alla cittadinanza ITALIANA e torna da dove sei venuto! O ti hanno mandato via?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 28/03/2019 - 21:06

Perchè hanno abolito i manicomi??? Di pazzi in giro ce ne sono ancora troppi.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 28/03/2019 - 21:17

Visto che non sei italiano perché non ti togli dai maronii.

perseveranza

Gio, 28/03/2019 - 21:23

Ma ancora date spazio a questo individuo demente e megalomane? Basta per favore. Tra lui e Saviano francamente non se me può più.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/03/2019 - 22:25

Giornalista comunista, qualsiasi italiano che commette reati, anche non gravi come questo, perde ogni diritto. Perchè non difendi gli italiani, ma solo gli stranieri? Ideologia falsa o estremismo di sinistra? Comunque sia, sempre una persona spregevole nel pensiero.

Giorgio5819

Gio, 28/03/2019 - 22:32

"Sbagliato togliere la cittadinanza a Ousseynou Sy".. vero é sbagliato toglierla SOLO a lui, va tolta anche ai soggetti come lerner, indegno di averla.

Cittadino58

Ven, 29/03/2019 - 09:01

C'è gente che nemmeno davanti ad un mostro che voleva bruciare vivi dei bambini, riesce a capire la gravità dei fatti, qui le leggi raziali non centrano per niente, qui si tratta di un pazzo che va rinchiuso a vita o allontanato da questo Paese che con tanta forza lui odia.

Stormy

Ven, 29/03/2019 - 10:43

Brvo Gad no si stanca mai di dire scemenze così passa in secondo piano quella faccia da frescone che si ritrova . Mai niente di quello che dice succede ma il suo pensiero continua a troneggiare sempre nella direzione contro il buon senso.

Oraculus

Ven, 29/03/2019 - 11:25

Ah! , questo rezzismo cosi' iniquo nell'essere condannato , il "razzismo" va distinto quando e' in difesa , inequivocabile , della diversita' come diritto di appartenenza e orgoglio della sua dignita' , una dignita' che rende incompatibili convivenze e dovute discendenze , rispettose di quei canoni che caratterizzano le diverse esistenze...noi?? , siamo discendenti dai romani italiani di Giulio Cesare...e questo dovrebbe dire tutto .

i-taglianibravagente

Ven, 29/03/2019 - 15:54

abbiamo bisogno di tutte le eminenze grige della sinistra, al lavoro per arrivare oltre il 40% al 26 Maggio....grazie GAD....non mollare proprio adesso..

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 29/03/2019 - 19:45

L'ebreo Gad non è uno di quei firmatari pro Battisti? Cesare non Lucio intendo.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 29/03/2019 - 21:25

Lo sbaglio è avere in Italia gente come Lerner.

roberto.morici

Sab, 30/03/2019 - 11:10

Ha ragione, questo tale Lerner. Il Signor Sy non è mica riusito a bruciare vivi i 51 aluuni.

nonna.mi

Sab, 30/03/2019 - 12:00

Gad : sei da affiancare alla senatrice che ho appena citato..:vergognati e torna in Israele dove saprebbero bene ...amministrarti nel tuo ragionamento! Myriam