L'esecutivo resiste e Alfano esulta: poltrona salva

Rimini Renzi assicura che si voterà nel 2018 anche nel caso di vittoria del No e Angelino Alfano (nella foto postata su Twitter al suo arrivo al Meeting di Cl) gongola per la sua poltrona salvata. Il ministro dell'Interno, al suo arrivo a Rimini, ha elogiato il premier: «Renzi ha fatto benissimo a dire che non si dimette. Avevo sempre contestato la sua precedente presa di posizione perché il governo si giudica alle elezioni politiche in base alle riforme che ha fatto e non solo alla pur importantissima riforma della Costituzione. Dimettersi solo su quello significa confondere solo una parte col tutto». E pure scippare le poltrone agli alleati.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 23/08/2016 - 09:27

Perderanno il referendum e poi rimarranno attaccati alla poltrona, al servizio di Renzi e Verdini, i due padroni del bel paese.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 23/08/2016 - 09:44

Alfano dice "il governo si giudica in base alle elezioni politiche". Ma se lui è stato eletto dall' altra parte della barricata! Ma chi l'ha votato perchè stesse con l'attuale governo? Molti hanno la faccia di tolla, ma i politici molto di più, non si vergognano e vann a pontificare in giro. Angelino, mi dirà quanti voti prenderà alle prossime elezioni e quanti sono gli amici dei voltagabbana in Italia.

Cheyenne

Mar, 23/08/2016 - 10:19

AL-FANGO E' il piu' cialtrone di tutti

elgar

Mar, 23/08/2016 - 10:31

Angelino si sente come un tacchino quando sta per arrivare Natale anche se rinviato per un po'. Qualora vinca il NO anche se Renzi non si dovesse dimettere farebbe intanto la figura di chi non è di parola e sarà poi gioco facile rinfacciarglielo continuamente, ma poi non so quanto sarà facile andare comunque avanti. Poi non è Renzi che decide quando si andrà a votare. E' tutto da vedere se resisterà fino al 2018. Chi può dirlo?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 23/08/2016 - 10:33

Goditi pure la poltrona alla faccia nostra. Tanto al prossimo giro sarai fuori per sempre, traditore.

maurizio50

Mar, 23/08/2016 - 11:40

Il solito "cialtrone". C'è da invocare per soggetti simili la galera a vita!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/08/2016 - 11:45

Ad angelino non basta la poltrona, ci vogliono poltrone&sofa'. TRADITORE.

babilonia

Mar, 23/08/2016 - 11:46

Ragazzi, quanta ipocrisia! Che al nostro ministro dell'interno importi molto dell'Italia dubito alquanto, quello che a lui preme è la poltrona, se Renzi si dimette lui la perde, e con essa perde tutto....

Zizzigo

Mar, 23/08/2016 - 12:28

Quando questi hanno in mano il manico, non lo mollano finché non hanno distrutto l'attrezzo. Non gli importa se crolla il mondo, attorno. Frottolo e Gongolo, non fanno eccezione.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 23/08/2016 - 15:41

La decenza e il buon senso impone che ogni affermazione (pseudo-politica) di questo girovago opportunista sia ignorata. Prima o poi dovrà pur cadere nell'oblio e nell'oscurità da cui lo ha pescato Berlusconi.

ilbarzo

Mar, 23/08/2016 - 17:45

Di politici cialtroni in italia ve ne sono stati tanti,anzi quasi tutti lo sono,però Alfano e la sua sporca dozzina,sono il fiore all'occhiello.

ilbarzo

Mar, 23/08/2016 - 17:50

Alee! ancora due anni di potere!e chi la molla più questa comoda e poterosa poltrona!Direi quasi, che mi si è attaccata al sedere e non può far più a meno del mio culo da quanto mi si è affezionata.

PEPPINO255

Mar, 23/08/2016 - 21:35

E' Alfano che esulta? Sicuro sicuro ?!?!?

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 23/08/2016 - 21:36

CERTO CHE RENZI HA FATTO BENISSIMO A DIRE CHE NON SI DIMETTE PERCHÉ HA SALVATO ANCHE LA TUA POLTRONA ED È L'UNICA COSA CHE TI INTERESSA

Luigi2016

Mer, 24/08/2016 - 11:01

Sono abbastanza lontano dal votare Alfano, pero' onestamente quale persona non e' attaccata al proprio lavoro se poi e' così bene remunerato? Credo che aldilà di tante chiacchiere anche molti contestatori in parlamento di Renzi siano piuttosto felici di restare un 'altro paio di anni in carica. Tutti gridano Renzi deve cadere, ma in quanti lo vogliono davvero fra gli attuali eletti?

Lissa

Mer, 24/08/2016 - 15:15

Questa è la repubblichetta, nata da quella cosa aberrante che chiamano resistenza. Ha partorito solo omuncoli e quaqaraqua!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 24/08/2016 - 16:29

Trovo corretta la mossa di Renzi; non mi trovava d'accordo la personalizzazione del referendum, perché agli Italiani potrebbe non piacere lui ma essere favorevoli all'abolizione del Senato per snellire gli atti parlamentari. Non trovo giusto che per mandare a casa una persona si debba perdere un'occasione storica di modernizzazione dell'architettura dello Stato. Eventualmente Renzi lo si potrà mandare a casa al momento delle elezioni.

mezzalunapiena

Mer, 24/08/2016 - 18:14

il grosso problema dei politici non è il pil,debito pubblico, disoccupazione,pensionati che non arrivano a fine mese ma l'importante è finire la legislatura e avere la pensione

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 24/08/2016 - 21:25

cari assenteisti della tornata del 2013: con il vostro 30% di voti non espressi avete avuto la vittoria di Pirro: dovere aspettare ancora due anni, sempre che in Italia succeda l'imprevedibile anche se onestamente di prevedibile in senso buono non è restato granché, per avere la opportunità di avere la rivincita o "riscuotere" la vendetta covata. Se fra due anni il popolo italiano uscirà dal catino melmoso in cui si trova adesso saremo miracolati o altrimenti vale il detto ... chi è stato causa del suo mal affligge anche il suo concittadino.

angelovf

Gio, 25/08/2016 - 08:53

Non sei onesto, e non lo sarai, dimettersi e non dimettersii non ha nessun significato, nessuno vi ha votati, anzi ti abbiamo votato solo a te ma hai tradito, meglio non guardarti allo specchio, un vero uomo non vale una poltrona.

ilbarzo

Gio, 25/08/2016 - 15:23

Un sospire di sollievo tirato di alfano:Renzi non si dimette,il mio culo è salvo,potrà stare ancora comodo su quella poltrona che amo tanto.Grazie Matteo mio eroe, per aver salvato il mio culo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 26/08/2016 - 22:31

@mezzalunapiena: e sopratutto caricare il trombone per essere pronti a sparare le cavolate propagandistiche per acchiappare i voti alle tornate elettorali. Ossequi

Duka

Dom, 28/08/2016 - 08:13

Esatto!! può crollare il paese intero ma le poltrone NON SI TOCCANO tanto mento quanto rendono.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 28/08/2016 - 10:30

Mah!! Alla fine dei conti, poltrona o non poltrona, si sta dimostrando migliore di tutti gli altri

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 28/08/2016 - 17:41

Se lo dice lei, sig. luigipiso, allora siamo sicuri che è il più scarso di tutti. Se la gioca con chi l'ha nominato. I più furbi sono quelli che hanno spalalato letame su di lui per qualche anno, poi perchè ha fatto il traditore è diventato il migliore al mondo. Come siete furbi! e onesti!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 30/08/2016 - 14:55

GUARDATI ALLO SPECCHIO E PENSA CHE FAI PARTE DI UN GOVERNO DI BUFFONI.