L'eterna statalista Boldrini allergica alle forze dell'ordine

A Cernobbio la presidente della Camera chiede più presenza pubblica in economia. E sulla tragedia del ragazzo a Napoli non spende una parola per i carabinieri

Per un premier che a Cernobbio preferisce la fabbrica di rubinetti, c'è una presidente della Camera che invece al forum degli industriali ci va, ringrazia per il cortese invito e prende la parola. Un intervento «soporifero», a detta di un altro ospite del workshop di Villa d'Este, il segretario leghista Matteo Salvini, il cui giudizio lapidario («Se tutti gli interventi fossero come il suo avremmo dormito per un'ora e tre quarti») fa inorridire l'animo delicato della presidente Boldrini: «È un gentleman, e d'altra parte l'ha dimostrato in molte occasioni». Invece l'intervento della presidente (sostantivo da declinare al femminile, come tutti gli altri mestieri secondo la Boldrini per par condicio: architetta, giudicessa, chirurga, sindaca...) ha volato alto, altissimo. Dopo aver ricordato che l'Italia è «al palo, ferma» e che è «un immobilismo non è più sostenibile in questo Paese», e che l'aula di Montecitorio sembra «un ring» mentre servirebbe «un po' più di maturità», la Boldrini, eletta alla Camera nelle liste di Sel ma ora più simpatizzante del Pd (si mormora, per l'ambizione di salire al Colle, e lì servono i voti) offre a imprenditori, manager e banchieri la sua ricetta anticrisi, maturata in anni di esperienza a contatto con povertà e ingiustizie sociali. La soluzione per la presidente di Montecitorio, dopo le ubriacature liberiste, può arrivare solo dallo Stato. Anzi, al fondo della crisi c'è proprio «l'idea che il mercato abbia una sua capacità di autoregolamentarsi e che lo Stato debba rinunciare a una componente attiva nell'economia». Invece è il contrario: «La mancanza di un intervento pubblico attivo ha minato la credibilità delle istituzioni. C'è bisogno dello Stato e delle sue risorse migliori, se vogliamo che la ricerca e la conoscenza siano il volano di questo sviluppo». È forse questo che la Boldrini intende quando dice, piuttosto fumosamente e alla maniera di Vendola, che «c'è bisogno di implementare una visione contemporanea a livello sociale, in cui l'Italia è ancora indietro», o detto altrimenti (ma non più chiaramente) «osare a rimettere in discussione un assetto che ha fatto il suo tempo. Bisogna andare oltre e vedere quello che funziona altrove».

L'esempio scelto dalla presidente Boldrini, cioè la Silicon Valley californiana eldorado della libera impresa e delle rivoluzioni tecnologiche fatte nel garage di casa (in Italia lo Stato le avrebbe fatte chiudere per violazione delle leggi sulla sicurezza e antincendio), non aiuta a diradare la nebbia. Se le start up della Silicon Valley «hanno potuto approfittare degli investimenti fatti dal comparto militare Usa», ciò è la dimostrazione che «la forza dello Stato è la capacità di avventurarsi dove il privato non osa».

Nel magico mondo della Boldrini, dove la spesa pubblica crea lavoro e innovazione, anche la disoccupazione ha una risposta altrettanto fumosa e statalista. Non serve più flessibilità, perché «un grande progetto sul lavoro deve arrestare la crescita inarrestabile delle diseguaglianze sociali». Come, in concreto? Non modificando l'articolo 18 «che non è una priorità», ma «puntando su prodotti di qualità» spiega la Boldrini, senza troppa originalità. «L'Italia deve puntar su cultura, innovazione, le grandi sfide dell'alimentazione», per ottenere «una crescita socialmente, economicamente ed ecologicamente sostenibile». Al decalogo manca l'appello all'unità della Patria, ed eccolo: «Qualcuno è convinto che l'Italia si rialzi a metà. Io sono convinta che ci rialzeremo tutti insieme e non a metà». Poi sulla morte del ragazzo a Napoli, colpito da un carabiniere, la Boldrini - che comprende «la frustrazione delle forze di polizia» ma non è d'accordo «con i toni troppo accesi» - confida che «venga fatta chiarezza fino in fondo». Prima di spiegare che le giovani ministre «sono donne con una loro connotazione ed esperienza politica e vanno rispettate in quanto tali». Luoghi comuni soporiferi? Non è da gentleman.

Commenti

Iacobellig

Lun, 08/09/2014 - 08:16

Pur incompetente per il ruolo che riveste, la Boldrina, per dirla alla Mussolini, non perde occasione per mettersi in mostra, certamente non bella!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 08/09/2014 - 08:25

Per queste idee che l'hanno fatta presidentessa? Quasi quasi vado a vivere in Ungheria a Timișoara. Ne parlano tutti molto bene!!!!

gigetto50

Lun, 08/09/2014 - 08:36

.....non so....ma forse Napolitano, che oltretutto é napoletano, ha detto qualcosa a proposito del fatto accaduto?

rugoso

Lun, 08/09/2014 - 08:41

A casa deve andarsene questa...non e' mai stata nessuno..e continua ad essere nessuno. Ho ascoltato ieri Marchionne pochi punti ma chiari e concetti efficaci e comprensibili anche ai bambini..Questa e' gente d'azione non una politicante inutile come la Boldrini!

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 08/09/2014 - 09:01

Speriamo che cada al piu' presto nel dimenticatoio

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 08/09/2014 - 09:04

ma insomma!! Questa tizia e' una comunista e non ci si deve aspettare niente di buono da questi individui !!

gneo58

Lun, 08/09/2014 - 09:13

in questo mondo sempre piu' oppresso da 1000 mali per fortuna nulla e' eterno e tutto passa, passera' anche questa e non vorrei essere nei suoi panni il giorno che andra' "in pensione", credo che sia uno di quegli individui che non potra' mettere piu' o quasi il naso fuori da casa.

Giorgio5819

Lun, 08/09/2014 - 09:16

In Italia servono 4 generali e un uomo con le palle, non questi personaggi improbabili da teatrino di provincia, gente che costerebbe troppo anche se prendesse 100 euro al mese.

linoalo1

Lun, 08/09/2014 - 09:17

Nessuna meraviglia!Tutte le Donne Sinistrate,possono dire solo quello vogliono i loro Capi!Ossia,tutte le Donne Sinistrate,sono solo dei Portavoce che non debbono e non possono esprmnere loro idee se non precedentemente concordate!In poche parole,servono solo da Specchietto Per Le Allodole per fare finta di rispettare le Quote Rosa!Furbi i Sinistrati!Il Rododentro!

Ritratto di 1C0mparucc1...

1C0mparucc1...

Lun, 08/09/2014 - 09:19

la CASTA in tutta la sua ARROGANZA

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 08/09/2014 - 09:20

Boldrini, sai cosa mi diceva la NONNA a proposito delle donne, che tu ha tanto sopravalutato. Ricordati, che quando una DONNA ti IMPONE di fare QUALCCHE COSA, se vuoi andare bene DEVI FARE L'INCONTRARIO. Hai un prestioso posto di comando, perchè non fai TU quello che hai detto.

Ritratto di Franco-a-Trier-DE

Franco-a-Trier-DE

Lun, 08/09/2014 - 09:21

mmm

aaantonio5555

Lun, 08/09/2014 - 09:24

Deve spendere una parola anzi 1000 parole verso il ragazzo non verso l'assassino. Tutto quello che hanno detto e scritto i carabinieri smentito dai testimoni e della telecamera. Chi uccide senza motivo è un assassino non un eroe. Mio nonno medaglia d'oro al valore militare morto nella seconda guerra mondiale, da militare italiano.

@ollel63

Lun, 08/09/2014 - 09:26

gli "sfasisti d'Italia" occupano tutte le istituzioni e distruggono questa miserabile nazione. Komunisti-s-fascisti!

@ollel63

Lun, 08/09/2014 - 09:33

sfscisti-sfasciacarrozze-sfasciaitalia tutti komunisti cervellozero e tutti ben ancorati nelle istituzionu. L'Italia non potrà mai risalire dal fondo della melma in qui questa gente l'ha portata.

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 08/09/2014 - 09:47

classico punto di vista di chi non mai fatto un cazzo e vuole continuare a campare nel lusso non facendo una mazza !! PARASSITI UNITEVI !!

rickard

Lun, 08/09/2014 - 09:50

L'ultimo sondaggio di Pagnoncelli dice che il 64% degli italiani è a favore di Renzi. E' il 36% che non ha capito niente o il 64% che crede ancora alla befana?

rickard

Lun, 08/09/2014 - 09:50

L'ultimo sondaggio di Pagnoncelli dice che il 64% degli italiani è a favore di Renzi. E' il 36% che non ha capito niente o il 64% che crede ancora alla befana?

cgf

Lun, 08/09/2014 - 10:06

x forza, se dovesse guadagnarsi il pane con i propri meriti nel privato, senza autoreferenza, morirebbe presto di fame.

marvit

Lun, 08/09/2014 - 10:15

Zitti. Questi sono i personaggi politici che ci meritiamo.

Ritratto di daybreak

daybreak

Lun, 08/09/2014 - 10:18

Prodotti di qualita'?Evidentemente codesta donna non sa che ormai gli Italiani vanno a fare la spesa nei discount per non morire di fame altro che qualita'.Povera Italia gestita da gente che vive in uno dei tanti universi paralleli dorati.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Lun, 08/09/2014 - 10:50

Parlare della "presidenta" della Camera è tutto fiato sprecato. Dirò di più: le si fa un favore, in quanto i suoi discorsetti sono talmente vuoti, privi di contenuto, che a guadagnarci è sempre lei, dal momento che le si finisce col dare quello spazio mediatico che, diversamente, non avrebbe. Dico pure che ce lo siamo meritati, anzi, ce la siamo meritati, poiché ogni nazione raccoglie quel che ha seminato. Mi dispiace solamente che a rimetterci siano in parecchi, come me, dal momento che sua maestà la zarina rappresenta una piccolissima parte del paese: rom, extracomunitari, popolo gaio, musulmani. Non è una scoperta che i comunisti non abbiano mai avuto ricette economiche, quindi l'intervento della presidenta avrà sicuramente suscitato l'ilarità di un mondo, quello dell'economia, fatto di gente pragmatica che ha costruito imperi, grazie al sudore della fronte, alle lacrime e al sangue, contro uno stato immobile, parassita e tartassatore. Niente di nuovo neppure sul fronte della solidarietà alle forze dell'ordine, sempre più umiliate da una sinistra boldrinesca che prende le parti dei delinquenti. Decisamente, la "presidenta" non mi rappresenta.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 08/09/2014 - 11:03

Indentica a Caldoro di FI anche lui non ha speso una parola parola ed è allergico alle forze dell'ordine. Solo Salvini è contro i cittadini inermi e a favore dei proiettili, tranne che per i cialtroni del carrarmato

Rossana Rossi

Lun, 08/09/2014 - 11:03

Non perde occasione per dimostrare quel nulla che è.......

Rossana Rossi

Lun, 08/09/2014 - 11:05

Non perde occasione per dimostrare quel nulla che è.......

82masso

Lun, 08/09/2014 - 11:10

E la notizia quale sarebbe scusa? Che giornalai!

vittoriomazzucato

Lun, 08/09/2014 - 11:11

Sono Luca. E' una "miracolata" da Napolitano con Grasso e Monti. GRAZIE.

MEFEL68

Lun, 08/09/2014 - 11:59

La Boldrina riconosce che l'Italia è ferma al palo? Com'è possibile? Sono tre anni che Berlusconi non è più Presidente del Consiglio e l'Italia governata dalle sinistre va addirittura in recessione. Vuoi vedere che non c'è più neanche il palo perchè qualcuno se l'è fregato? Dobbiamo richiamare Berlusconi per riprendere a crescere, almeno un po'? Quello che è più terrificante è quel mormorio che dice che la Boldrina aspira a diventare Presidenta (va bene cosi?)della Repubblica. Sarebbe il trionfo della sinistra più becera e la fine degli italiani. Di tutti gli italiani. Compresi quelli che votano a sinistra.

Ritratto di Tristano

Tristano

Lun, 08/09/2014 - 12:00

Certo che siete ben strani voi berlusconiani di destra: esaltate e santificate sempre i carnefici e mai le vittime. Qui un carabiniere ha ucciso un ragazzino e ancor prima di stabilire come sono andati i fatti santificate l'assassino e pretendete che lo facciano anche le istituzioni (Boldrini e Napolitano). Due militari italiani hanno ucciso due pescatori innocenti e voi santificate gli assassini anche se non si sono fatti nemmeno un giorno di prigione; il fatto che abbiano ucciso in acque internazionali non attenua la loro colpevolezza. Dei poliziotti (condannati) massacrano di botte fino alla morte un drogato in stato di fermo e voi santificate i poliziotti. Il peggior regime comunista d'Europa minaccia di invadere un Paese Sovrano provocando migliaia di morti e voi cosa fate ? Santificate Putin solo perché amico del vostro idolo pregiudicato. Ma un po' di coerenza voi mai ?? P.S. Non sono né sono mai stato comunista o del PD, anche perché i regimi comunisti (in quanto regimi) sono amati da berlusconi che da 20 anni ci sfrappola le palle col suo anticomunismo.

albertzanna

Lun, 08/09/2014 - 12:01

REDAZIONE, PER CORTESIA PUBLICARE. IO NON HO PAURA DI DIRE CIO' CHE DELLA BOLDRINOVA.---------------------------E questa donna è stata messa a presiedere la Camera, che dovrebbe essere la vetrina dell'intellighenzia italiana? E' la vera immagine del paese, così come lo ha ridotto la sinistra populista di ispirazione gramsciana e togliattiana, cioè un paese simile ad uno "zombi con i baffi", come argutamente Cossiga definì Occhetto dopo che trasformò il PCI in PDS, una operazione di cosmesi che equivarrebbe a prendere un facocero e travestirlo da pony, per farlo sembrare più bello e accettabile. La Boldrini che dovrebbe illustrare il buono del paese, dal suo scanno? Per fortuna che non è abbastanza conosciuta, all'estero, altrimenti sarebbe su tutte le pagine dei giornali sarcastici che già ci dissacrano grazie alle invenzioni governative di Napolitano. Albertzanna

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 08/09/2014 - 12:15

...Quando la sostanza scarseggia, ci si arrocca sulla forma. Qui la sostanza è totalmente assente.

nonna.mi

Lun, 08/09/2014 - 12:17

Se non sbaglio è stato Bersani ad avere la pellegrina idea di proporre ed ottenere l'elezione a terza Carica della Repubblica Italiana di questa persona praticamente "indigesta" alla stragrande maggioranza di noi cittadini..Basterebbe questo per fare dell'esponente PD l'emblema della sconfitta politica che, fortunatamente lo ha già declassato nel Potere che pretendeva di avere. Myriam

silvano45

Lun, 08/09/2014 - 12:22

mi domando come una signora la cui arroganza è palese, l'incapacità cronica di relazionare con il paese, incapace di risparmiare anche un solo euro le cui uniche capacità dimostrate solo uso di aerei blu scorte ad personam vacanze nella tenuta presidenziale dove e come abbia fatto carriera visto che fino a ieri era un signor nessuno! un detto dice quando il latte monta o fa puzza o fa danni

Qhibli

Lun, 08/09/2014 - 12:24

ricordate Klunk del cartone animato "Dick Dastardly e lo Squadrone Avvoltoi"? Si quello che quando parlava non si capiva nulla? Beh è più comprensibile Klunk della Boldrina che secerne solo aria fritta!

onurb

Lun, 08/09/2014 - 12:31

Povera Italia, in quali mani sei finita. E ti tocca pure ascoltare le ricette miracolose per uscire dalla crisi raccontate dalle stesse teste che con le stesse ricette nella crisi ti ci hanno portato. Ma chi c...o l'ha raccomandata questa signora per farla arrivare nel posto che occupa?

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 08/09/2014 - 13:05

Potete non parlare di lei? Quando vedo la sua foto.... Mi passa la fame

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 08/09/2014 - 13:08

E' PROPRIO IGNORANTE COME UNA COMUNISTA, SIAMO FERMI AL PALO COME DICE LEI PERCHE' SIAMO PIENI DI GENTE COME LEI, CHE NON CAPISCONO NULLA DI ECONOMIA.

Magicoilgiornale

Lun, 08/09/2014 - 13:20

Ma in che italia viviamo???

Gioa

Lun, 08/09/2014 - 13:38

Sapessi boldrina, se sei allergica alle forze dell'ordine...quante forze dell'ordine sono allergiche a te...tutte!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 08/09/2014 - 13:55

Lai arriva da Sel, è un'amica di Nicoletta, in arte detta Niki o pugliese. E c'è pure chi li vota. Pazzesco

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 08/09/2014 - 13:56

Se l'inutilità, la spocchia, l'autoreferenza e la stupidità fossero bene esportabili, con la Boldrini, il nostro PIL farebbe un salto notevole. Vorrei invece ricordare agli indignados a senso unico che ammesso e non concesso( saranno l'autopsia e l'analisi balistica a dare almeno un contributo fattivo) che il Carabiniere sia colpevole, ed in tal caso punito severamente, di quanti suoi predecessori sono morti nel silenzio più assoluto. Gli unici che ricordo abbiano rotto il silenzio, sono quei gentlemen che inneggiavano a Nassirya.Un caso tra i tanti ma emblematico.Ricordate? Altra considerazione: a Napoli, in pieno giorno, ammazzano persone e non si trova mai uno straccio di testimone. In questo caso invece, è spuntata una vera folla e alle 4 di mattina.Che caso. Scommetto 100 euro contro 1 che il giovane che ha rilasciato le pubbliche dichiarazioni televisive, a breve si ritroverà ospite dell'accogliente carcere napoletano. L'ultima cosa: onore a chi è stato insignito della medaglia d'oro al V.M, mi riferisco ad aaantonio 5555 ma, vorrei anche ricordare il Maresciallo Marino Di Resta medaglia d'oro al V.M e che non mi è parente. Vite inutilmente sacrificate per garantirti caro antonio una libertà che non meriti. E che dire di culo triste al secolo tristano. Dalton Russell.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 08/09/2014 - 14:05

Riprovo. Allergica alle forze dell'ordine? A me pare che abbia pure altre "allergie", a dire la verità anche reciproche: quando la vedo mi prende il prurito. Un grave errore averle dato una poltrona non adatta, uno dei tanti errori del PCI-PD.

Palermitano

Lun, 08/09/2014 - 14:06

OVVIAMENTE LA BOLDRINI E' SOLIDALE CON LA VITTIMA, UN RAGAZZINO INCENSURATO DI 17 ANNI CHE NON MERITAVA DI MORIRE. NON PUO' ESSERE SOLIDALE CON UN INDAGATO PER OMICIDIO (SIA PURE COLPOSO PER IL MOMENTO). UN PRESIDENTE DELLA CAMERA DEVE STARE CON LE VITTIME CON GLI INDAGATI PER OMICIDIO!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Lun, 08/09/2014 - 14:23

@dalton.russell purtroppo anziché crescere il PIL, cresce il numero degli idioti che votano questa gente, nemica dell'Italia e degli Italiani. E' LA GRANDE TRISTEZZA: regia Napolitano, produttore PD, attori protagonisti Boldrini, Kyenge, Alfano, Renzi...

frateindovino

Lun, 08/09/2014 - 14:37

for Uchianghier senza rancore: Quasi quasi vado a vivere in Ungheria a Timișoara. in Ungheria a Timișoara???????? mumble mumble........qualcosa non torna Amici e compagni,signori e signore, buonasera. Siamo tutti qui a sottolineare la pochezza di questa signora, ebbene, costei avrà le sue colpe, ma ricordiamoci nelle sedi appropriate (al voto dunque) chi ha voluto questo scempio, solo per far piacere a nicolina, nella speranza di andare al governo, ricordiamoci di colui che per mesi tergiversò, andando a fare la questua da grillo, compiacendo con la nomina della signora giustappunto nicolina e una parte del suo partito con la nomina di Grasso come seconda carica dello stato,poi sconfitto, dopo aver perso tempo prezioso, vantandosi di aver vinto le elezioni, tornò da babbo napolitano e arrivò inetta, ve lo ricordate?, ricordiamoci dunque, anche perchè queste cariatidi tornano ad affacciarsi alla politica, non hanno la faccia di togliersi dalle palle, ci devono quindi pensare gli elettori, non fatevi infinocchiare(tanto per rimanere in tema).

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 08/09/2014 - 14:42

scassa lunedì 8 settembre 2014 Per me starebbe bene presidenta della res pubblica e con gli orecchini di Nika !!!

M_TRM

Lun, 08/09/2014 - 14:43

Lo Stato che interviene in economia? è oramai dimostrato che lo Stato non è efficiente nell'allocare le proprie risorse e la Boldrini ne è un esempio brillante.

oropira64

Lun, 08/09/2014 - 15:07

Io sono tranquillo,tanto la boldrina farà la stessa Fine di fini(l'errore ortografico è puramente voluto),alla fine della legislatura scomparirà nel nulla...............

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 08/09/2014 - 15:10

non mi piace, mai piaciuta. chissa', magari un giorno decide di posare per un calendario ed allora cambiero' idea, forse.

maurizio50

Lun, 08/09/2014 - 16:48

Per @ dalton.russel. Sottoscrivo interamente quanto da Lei affermato nel commento delle ore 13,56!

killkoms

Lun, 08/09/2014 - 16:58

la signora sputa sulle forze dell'ordine,ma pretenderebbe la scorta (per se e la figlia) anche quando va al bagno!

mbotawy'

Lun, 08/09/2014 - 17:12

L'Italia ha urgente bisogno di gente istruita e competente,non certo di donne ignoranti e presuntuose,salite ad una presidenza senza base e senza merito,solo per voto accordato.Dispiace notare nei giornali e TV le gaffe che queste "badanti" quando(abusivamente)visitano paesi esteri in Rappresentazione del Nostro Governo!

tonipier

Lun, 08/09/2014 - 17:42

" VETERO E NEO MARXISMO L'UTOPIA DEL COMUNISMO" In Rifondazione Comunista sono confluiti ed hanno trovato sistemazione velleitari ed aggressori di potere operaio, del movimento università negativa, della opposizione extraparlamentare di ispirazione feltrinelliana, residui di generazioni dell'anerchismo di Daniel Chon Bendit, bruciate nell'esperienza del terrorismo, schiere di squinternati, di ottenebrati che impersonano un duplice caso antisociale: cioè un caso clinico ed un caso giuridico, una situazione patologica da sottoporre a terapia intensiva ed una situazione illegale da reprimere e soprattutto da prevenire nella esplicazione e nella reiterazione delle sue manifestazioni nefaste, antisociali, criminose.

billyserrano

Lun, 08/09/2014 - 17:53

Quest'oca giuliva, e l'altro giandone alla camera, li ha voluti napoletano appunto perchè sono nullità, aveva bisogno di yes-man. Quindi hanno preso i migliori in questo campo, e loro stanno svolgendo il compito molto bene.

LAMBRO

Lun, 08/09/2014 - 18:45

SE E' LA PARENTE DI UN CERTO ""BULLOC"" NON C'E' DA STUPIRSI.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 08/09/2014 - 19:26

Boldrini? Mi sa tanto di cognome al maschie e lei è una femmina, perciò se lo faccia cambiare in Boldrina...è più corretto.

gardadue

Lun, 08/09/2014 - 19:34

la troika la imposta e gli ITALIOTI SE LA GODONO QUESTA SANTA DONNA VOTATA AL LUSSO SFRENATO

Juniovalerio

Lun, 08/09/2014 - 22:25

per dirla alla piemontese, origine della "madamin": a le' 'n piciun!

tonipier

Mar, 09/09/2014 - 09:49

" RIFONDAZIONE COMUNISTA" Hanno trovato sistemazione la follia sessantottesca sfociata nella determinazione di situazioni di disordine pubblico, il velleitarismo insurrezionale dei gruppi maoisti che ebbero il punto di incontro e di fecondazione nel demagogismo del partito socialista di unità proletaria.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 09/09/2014 - 11:43

Contro le forze dell'ordine, è sempre meglio una che fa la "gatta morta" che un delinquente. Ora, se l'apologia di reato è un delitto, il sindaco De Magistris è un delinquente. Infatti Giggino giustificava le assurde pretese dei facinorosi contro le forze dell'ordine, probabilmente per voto di scambio.

acam

Mar, 09/09/2014 - 12:03

il mio pesciolino rosso ste cose le sa meglio peccanto che non parla!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 09/09/2014 - 12:20

Constatata la condotta delinquente del De Magistris, il magistrato Woodcock potrebbe irrogargli, quale atto dovuto, l'interdizione dal pubblico impiego.

acam

Mar, 09/09/2014 - 13:33

Tristano Lun, 08/09/2014 - 12:00 Certo che siete ben strani voi berlusconiani di destra. Spiegami caro tristano se ne hai mai visto qualcuno di sinistra. non ho ancora letto di alcuno che abbia scritto di colpevolezza o innocenza ma solo frasi dubitative come di dovere. ma visto che speculavate anche sulle ciurlate di mai avvenute figuratevi se vi fate scappare il fatto accaduto. a me mi sembra difficile pensare, che un rqagazzo nei ventanni tiri fuori l'arma per uccidere un suo quasi coetaneo. polizia e arma sono bravi solo nelle commemorazioni altrimenti giu botte... e proloqui quelli della vostra categoria non fanno altro che sfruttare il momento e poi non hanno altri programmi. poi si dice che simo un paese di cultura ma quale?

billyserrano

Mar, 09/09/2014 - 16:06

de Magistris e woodcock? la coppia più comica del mondo. Tipo Gianni e Pinotto, Toto e Magario, cip e ciop.

scipione

Mar, 09/09/2014 - 17:58

L'immagine perfetta dell'Italia nella m....a.

scipione

Mar, 09/09/2014 - 18:16

Un essere (!) sgradevole e ripugnante.