L'ex deputato: "Con 2000 euro non arrivo a fine mese"

Via il vitalizio a 6 ex deputati over 80 perché condannati a pene superiori a 2 anni. Tra i sei a cui è stato revocato l'assego c'è anche Luigi Sidoti

Via il vitalizio a 6 ex deputati over 80 perché condannati a pene superiori a 2 anni. Tra i sei a cui è stato revocato l'assego c'è anche Luigi Sidoti ex An che non ha preso bene la notizia. E così in un'intervista a Repubblica si sfoga: "Prendevo duemila euro. Una miseria. Rispetto ad altre pensioni certo, comunque non voglio fare lo spocchioso". Poi parla della sua condanna: "Dovevo costruire un albergo, un appalto da 4 milioni per cui mi chiesero anche il pizzo, invece è finita con una condanna costruita. Non hanno voluto vedere le carte".

E ancora: "Il pm aveva chiesto due anni, così mi sarei salvato. Ma i giudici poi mi hanno condannato a 2 anni e 6 mesi. Faccio notare che il documento di Montecitorio è stato approvato nel 2015, un anno dopo la mia condanna, quindi sconto anche la beffa dell'effetto retroattivo". Infine attacca: "Ho la sospensione della pena, la non menzione nel casellario, però sono senza vitalizio. Che presa in giro". Insomma a quanto pare Sidoti non ha accettato la revoca del vitalizio e di certo le sue "lamentele" faranno discutere parecchio.

Commenti

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 05/10/2016 - 13:58

GIURO DAVANTI A DIO CHE GODO CHE HANNO TOLTO IL VITALIZZIO AL MESSINESE, NATO IN PROVINCIA DI MESSINA PER ESATTEZZA, PIPPINO ASTONE. COME VENIVA CHIAMATO DAI SUOI AMICISSIMI. HO DETTO IN PASSATO A ASTONE RICORDATI CHE TU NON SEI POTENTE, CERTO SEI SOTTOSEGRETARIO ALLE POSTE E IN SICILIA SEI UN POTENTISSIMO INTOCCABILE, MA PRIMA O POI METTI IL CULO A TERRA. LE PAROLE SONO ARRIVATE IERI MALA SUPER MALA IN DOMO TUA.VERO PEPPINO?

luna serra

Mer, 05/10/2016 - 14:07

pensi a quelli che prendono 350 euro come fanno ad arrivare a fine mese

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 05/10/2016 - 14:12

va a lavurà

mezzalunapiena

Mer, 05/10/2016 - 14:39

mai visto un ex politico a rovistare nei cassonetti della spazzatura in cerca di cibo che bella notizia.

ilbelga

Mer, 05/10/2016 - 14:47

forse adesso capirai chi ha veramente mantenuta la tua classe dirigente di fannulloni...

Duka

Mer, 05/10/2016 - 14:57

Ci sono migliaia di italiani che arrivano a fine mese con meno della metà. Si adegui sig. ex AN- Se avesse lavorato al posto di restare stravaccato in comoda poltrona per tanti anni e tutti con lauta busta paga, ora avrebbe una seconda chance.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 05/10/2016 - 14:58

C'é gente che deve vivere con molto meno.

Una-mattina-mi-...

Mer, 05/10/2016 - 15:04

CHI è CAUSA DEL SUO MAL...

unosolo

Mer, 05/10/2016 - 15:30

questo governo ruba e va tutto bene , i pensionati derubati dalla Fornero prima e da tre anni le loro pensioni sono scese e scendo continuamente , mai in nessun governo scesero le quote pensioni , ladri al governo e la retroattività vale solo se fregano soldi , quindi si riposi , milioni di pensionati sono derubati continuamente e non esiste un organo capace a far rispettare le sentenze.

paco51

Mer, 05/10/2016 - 15:42

2000 euri? avanzano!

Libertà75

Mer, 05/10/2016 - 16:42

@paco51, guardi che lui prendeva 2000 e glieli hanno tolti... probabilmente prende anche un'altra pensione, ma se questa fosse l'unica allora sarebbe drammatica come dice l'intervistato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 05/10/2016 - 17:18

2000 euro una miseria!!! Certo,non si fa la vita da nababbi cui forse lui è abituato,ma si campa dignitosamente.Molti italiani la sognerebbero,quindi invece di lamentarsi vada a lavorare...magari nei campi.

frabelli1

Mer, 05/10/2016 - 17:19

La giustizia in Italia si è capito da molto tempo che NON funziona. Se non sono loro, i deputati a fare qualcosa, sarà la fine della democrazia.

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 05/10/2016 - 17:32

è la stessa situazione che dovrebbero provare TUTTI i parlamentari e senatori, a cominciare da Napolitano & co.

leopard73

Mer, 05/10/2016 - 17:59

mangi di meno così ti tieni in forma come tutti gli Italiani che faticano veramente con pensioni da fame vergognati!!!

PerQuelCheServe

Mer, 05/10/2016 - 18:26

@Libertà75 - Dubito fortemente che il vitalizio sia la sola fonte di reddito di questo signore.

lorenzovan

Mer, 05/10/2016 - 18:50

li prendessi io !!!! con 2 anni di contributi me ne danno 625....

sparviero51

Mer, 05/10/2016 - 18:56

È LA POLITICA,BELLEZZA !!!

lento

Gio, 06/10/2016 - 08:39

Chiaro che non arrivi a fine mese ! Avere un vitalizio anche di 10milaa euro al mese e poi fare acquisti x 9 mila al mese e' chiaro come l

COSIMODEBARI

Gio, 06/10/2016 - 09:26

Se io volessi costruire un albergo dovrei fare tre cose, comprare il suolo edificabile se non lo avessi già, far redigere un progetto edilizio da un studio di ingegneri di mia fiducia, incaricare una impresa edile di mia fiducia. Quindi non ci sarebbero mai di mezzo gli appalti. C'è qualcosa che non quadra su quello che leggo nel virgolettato del Sidoti "Dovevo costruire...." Se uno può spendere 41 milioni e non li spende più può vivere, con quei soldi, 50 anni a 68 mila euro all'anno e rinunciare da subito ai 2000 euro di vitalizio. Come dire che siamo noi tutti italiani che abbiamo pagato il pizzo

MenteLibera65

Gio, 06/10/2016 - 09:26

Come al solito su questo giornale c'è una differenza di significato tra il titolo (sparato) e il corpo dell'articolo. Anche stavolta non si capisce se i 2.000 euro li prendeva e non li prende più, o se prima prendeva una cifra superiore ed adesso prende "solo" 2000 euro. Luca Romano....forse qualche lezione in più di grammatica e qualche lezione in meno di faziosità avrebbero giovato... :-)

unosolo

Gio, 06/10/2016 - 09:34

fermo restando che i ladri sono lì !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 06/10/2016 - 09:41

Era bello vedere il mondo dall'alto vero ?????

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 06/10/2016 - 09:45

E' una dichiarazione offensiva per chi vive con pensioni da 500 euro mese ma anche chi dopo 40 anni di lavoro deve andare in banca a fare un mutuo per percepire una pensione da fame.