Politica

L'ex deputato: "Con 2000 euro non arrivo a fine mese"

Via il vitalizio a 6 ex deputati over 80 perché condannati a pene superiori a 2 anni. Tra i sei a cui è stato revocato l'assego c'è anche Luigi Sidoti

L'ex deputato: "Con 2000 euro non arrivo a fine mese"

Via il vitalizio a 6 ex deputati over 80 perché condannati a pene superiori a 2 anni. Tra i sei a cui è stato revocato l'assego c'è anche Luigi Sidoti ex An che non ha preso bene la notizia. E così in un'intervista a Repubblica si sfoga: "Prendevo duemila euro. Una miseria. Rispetto ad altre pensioni certo, comunque non voglio fare lo spocchioso". Poi parla della sua condanna: "Dovevo costruire un albergo, un appalto da 4 milioni per cui mi chiesero anche il pizzo, invece è finita con una condanna costruita. Non hanno voluto vedere le carte".

E ancora: "Il pm aveva chiesto due anni, così mi sarei salvato. Ma i giudici poi mi hanno condannato a 2 anni e 6 mesi. Faccio notare che il documento di Montecitorio è stato approvato nel 2015, un anno dopo la mia condanna, quindi sconto anche la beffa dell'effetto retroattivo". Infine attacca: "Ho la sospensione della pena, la non menzione nel casellario, però sono senza vitalizio. Che presa in giro".

Insomma a quanto pare Sidoti non ha accettato la revoca del vitalizio e di certo le sue "lamentele" faranno discutere parecchio.

Commenti