L'idillio Boldrini-Lerner: "Laura, ti voglio bene..."

Sempre più forte l'affinità politica tra l'ex direttore del Tg1 e la presidente della Camera della scorsa legislatura

"Boldrini ti voglio bene". Con queste parole Gad Lerner, volto noto del giornalismo italiano rende palese la propria vicinanza ideale, o ideologica, con il parlamentare in quota Leu e già presidente della Camera Laura Boldrini.

Un feeling nato negli ultimi tempi a seguito del dibattito sulla Sea watch e sul tema dell'immigrazione sui cui la politica ha svolto tutta la sua attività prima sul versante professionale (come portavoce dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati) e poi su quello istituzionale. Da qualche tempo nei ‘palazzi che contano’ sarebbe girata la voce che il giornalista abbia fatto da consulente per l'immagine dell'ex presidente dell'aula di Montecitorio: "Ammiro la Boldrini e le voglio bene - ha dichiarato Lerner - anche se, per sua fortuna, che io le abbia fatto da consulente per l' immagine è solo l' ennesima accusa falsa inflitta a suo carico".

Il già direttore del Tg1 con queste dichiarazioni allontana da se queste 'voci di corridoio' ma che tra i due ci sia una comunanza di idee è innegabile così come l'endorsement indiretto che Lerner ha fatto nei confronti delle posizioni sul tema dell'immigrazione alla politica che da qualche tempo sembrerebbe essersi avvicinata alle posizioni del Partito Democratico. Un esempio lampante gli ultimi editoriali sul caso Sea Watch che hanno innescato, invece, lo scontro mediatico tra Lerner e Salvini.

Il primo, difatti, aveva appoggiato le scelte della comandante Carola Rackete e si era detto favorevole alla scarcerazione della comandante tedesca con l'immediata reazione di Salvini che su twitter ha dichiarato rivolgendosi al giornalista: "Secondo Lerner la scarcerazione della comandante tedesca ha ‘restituito onorabilità’ all’Italia. E poi sarei io ad affogare nel ridicolo?".

Commenti

dot-benito

Sab, 06/07/2019 - 18:35

QUESTI SONO GLI ATTORI PRINCIPALI DEL FILM SCEMO E PIU SCEMO

vinnynewyork256

Sab, 06/07/2019 - 18:36

beh.. alaa Boldrini .. qualcuno deve piacere.. qualcuno .. già.. lui.. GADDIE baci

jaguar

Sab, 06/07/2019 - 18:41

Auguri e figli maschi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 06/07/2019 - 18:46

Orsù, sposatevi e, da buoni komunisti, mettete tutto in komunione dei beni. Auguri e figli destricoli!

Adespota

Sab, 06/07/2019 - 18:51

Qualcuno aveva forse dei dubbi sulla loro affinità politica ? Un connubio che tutto il mondo ci invidia per le rare doti di analisi e sintesi politica, con un distacco dalla realtà che neppure Alice avrebbe mai immaginato.

istituto

Sab, 06/07/2019 - 19:00

Tutti insieme appassionatamente contro l'Italia, l'unico progetto che hanno." P.S. parafrasando la frase di Lerner si può dire :" Laura ti voglio bene ed Italia ti odio ...."

istituto

Sab, 06/07/2019 - 19:04

Da queste frasi ecco perché poi comunque a TUTTE LE ELEZIONI non bisogna mai astenersi e votare sempre a DESTRA. Perché anche la peggiore destra sarà sempre infinitamente migliore di questa Sinistra sempre anti italiana e sempre serva di Bruxelles e dei vari Soros & Company.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 06/07/2019 - 19:08

portatela a letto che magari ti rinfreschi la memoria.

timoty martin

Sab, 06/07/2019 - 19:09

Tra comunisti caviar.... Quale dei due fa più piaceri all'altro?

diesonne

Sab, 06/07/2019 - 19:26

diesonne girnalisti dei nullafacenti e ridicoli per l'ottusità di pensiero privo di contenuto razionale

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 06/07/2019 - 19:33

la vuole bene ? mi fanno commuovere di tanta tenerezza.Mi vengono le lacrime. Che coppia !!!!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 06/07/2019 - 19:38

Il mentecatto capisce per istinto di quando ha a che fare con un demente suo simile e scatta subito lidillo (l'errore è voluto).

brasras2017

Sab, 06/07/2019 - 19:43

ahahaha che coppia...

edo1969

Sab, 06/07/2019 - 19:43

Finché si amano tra di loro e non rompono i coggioni nessun problema, possono anche sposarsi se vogliono. Il problema è che vanno in giro a spaccare il kaçço a destra e a manca, soprattutto a destra.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 06/07/2019 - 19:45

Due schifosi e balordi nemici degli italiani. Fanno di tutto contro di noi, poi però c'è un 22% che ancora li vota, pazzesco quanti italiani stupidi ci sono.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 06/07/2019 - 19:48

quelli dei diritti..chi fara' l'uomo?

hectorre

Sab, 06/07/2019 - 20:12

silenzio assordante per la morte del tabaccaio ucciso di botte da un richiedente asilo.....che schifo!!!

Maura S.

Sab, 06/07/2019 - 20:23

Se a questo ebro/palestinese è stata negato la cittadinanza ebrea da Israele. Questo dice tutto!!!!!!…...

celuk

Sab, 06/07/2019 - 20:31

vomitevoli solo a guardare la loro faccia

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 06/07/2019 - 20:38

due scarti della società civile che si sostengono a vicenda per non....."defungere". (politicamente parlando o scrivendo)

Renadan

Sab, 06/07/2019 - 20:41

Tra cessi ci si trova bene da subito.

ectario

Sab, 06/07/2019 - 20:42

chi si somiglia - apparecchi sanitari - si piglia

APG

Sab, 06/07/2019 - 21:34

Levnev + sboldrina = oggetto misterioso

Scirocco

Sab, 06/07/2019 - 21:44

Certo che messi insieme sembrano usciti dalla Fabbrica dei Mostri ma questi due lo sono veramente.

giovanni235

Sab, 06/07/2019 - 21:49

Cantava Celentano:siamo la coppia più brutta del mondo…….e ci facciamo anche schifo…...

nopolcorrect

Sab, 06/07/2019 - 22:03

Che bella coppietta! Con l'aiuto di Lerner il partitucolo della Boldrini riuscirà a scendere allo 0,....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/07/2019 - 22:30

Ma si accoppiano?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 06/07/2019 - 22:45

Vai Gad: Buttati a pesce.

Trinky

Sab, 06/07/2019 - 22:54

Chi si somiglia si piglia......due cessi come loro è difficile trovarli!

Ritratto di abutere

abutere

Sab, 06/07/2019 - 22:55

Orrenda visione

cgf

Sab, 06/07/2019 - 23:41

che dire... si consolano a vicenda

carlottacharlie

Dom, 07/07/2019 - 00:14

Certo, i dementi si amano sempre tra loro. Gli ignoranti sempre si amano tra loro.

HARIES

Dom, 07/07/2019 - 07:28

E dire che abbiamo avuto una nullità come presidente della Camera. Dopo la grande "balla" del Curriculum Vitae dell'Alta Rappresentanza per i Rifugiati (che non si rifugiano all'ONU), adesso dobbiamo pure assistere all'idillio? Povera Italia! Che uomini e che donne!!!

Boxster65

Dom, 07/07/2019 - 07:46

È partita la sigla della rubrica settimanale di Striscia la Notizia....I nuovi mostri!

inventocolori

Dom, 07/07/2019 - 09:08

“Quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine, così muore la democrazia: per abuso di se stessa.

Yossi0

Dom, 07/07/2019 - 09:44

E chi poteva innamorarsi della Sig.ra Boldrini se non il Sig. Lerner. credo che per entrambi sia un occasione imperdibile e spero che la Signora non se lasci sfuggire. Per una volta tifo per loro !!!!!

aswini

Dom, 07/07/2019 - 10:38

che coppia, roba da manifestaziao permister e miss mondo

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 07/07/2019 - 10:55

fanno i buonisti senza mai aver preso un treno locale o un autobus, senza aver mai avuto come vicini di casa una comunità di nigeriani che abbandonano le auto smontate nel cortile condominiale o un campo rom a 300 metri da casa loro che brucia le guaine di plastica di notte per recuperare il rame rubato.....ridicoli!!!!

Giorgio Rubiu

Dom, 07/07/2019 - 11:09

@ Leonida55 - Ne dubito fortemente, date le note tendenze di Lerner. A meno che, naturalmente, Lerner non sia diventato bisex senza che io venissi a saperlo e la Boldrini sia disperatamente alla ricerca di un accoppiamento qualsiasi.

me.so.rotto....

Dom, 07/07/2019 - 11:17

Fatti l'uno per l'altra. Fanno uno piu` schifo dell'altra.