Politica

L'affiliazione di Verdini al Pd manda in corto circuito i dem

La precisazione arriva dal vicesegretario del partito Lorenzo Guerini dopop che la grillina Gambaro, a poche ore dal voto sul ddl Boschi, ha dato la sua adesione al gruppo Ala

L'affiliazione di Verdini al Pd manda in corto circuito i dem

I verdiniani accolgono una new entry nel loro gruppo al Senato. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e la smentita di rito, ora, per bocca del parlamentare Saverio Romano, vi è la conferma che Adele Gambaro ha aderito ad Ala, l’alleanza liberalpopolare per le autonomie. Secondo Romano la sua scelta: "rende sempre più evidente, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la bontà del percorso che con coraggio abbiamo intrapreso per riformare e modernizzare il nostro Paese".

La notizia arriva a poche ore dal voto sul ddl Boschi e dopo le dichiarazioni di ieri di Denis Verdini su una sua possibile “affiliazione” nelle file del Pd. Lorenzo Guerini, vicesegretario del partito, dalle telecamere del CorriereLive, ha però subito messo le mani avanti su un’eventuale ingresso dei verdiniani nel Pd:"O ci si iscrive o ci si allea.

L'iscrizione di Verdini al Pd non esiste in natura", mentre per quanto riguarda l'alleanza "abbiamo una legge elettorale che prevede il premio alla lista".

Commenti