Politica

L'omaggio di Salvini alla Vergine del Rosario

Il leader della Lega chiude la sua diretta Facebook dall'aeroporto di Trieste, per raggiungere l'Umbria, e ricorda la festa della Vergine del Rosario

L'omaggio di Salvini alla Vergine del Rosario

"Oggi è la festa della Vergine del Rosario, della Madonna del Rosario, che ricorda Lepanto, che ricorda la storia, l'orgoglio di una cristianità che ha difeso la sua cultura, i suoi valori, la sua identità, le sue libertà". Così Matteo Salvini, nel finale della sua diretta Facebook dall'aeroporto di Trieste – per raggiungere l'Umbria, in vista delle elezioni regionali – celebra la Vergine Maria.

Dunque, il leader della Lega ha aggiunto: "Perché se così non fosse stato in passato, oggi saremmo tutti islamici e parleremmo turco…". A seguire, il numero uno Del Carroccio rilancia la sua azione politica in vista della maxi manifestazione contro il governo del 19 ottobre a Roma, in Piazza San Giovanni, dove andrà in scena "Orgoglio Italiano".

Infine, l'ex ministro dell'Interno chiude così il suo richiamo a storico-religioso: "Ebbene, orgoglio, identità, passato che prepara il presente, ed è lezione per il futuro. Se voi non mollate io ci sono, a testa alta.

Senza ministero, ma con onore, orgoglio e dignità…".

Commenti