L'omaggio di Salvini alla Vergine del Rosario

Il leader della Lega chiude la sua diretta Facebook dall'aeroporto di Trieste, per raggiungere l'Umbria, e ricorda la festa della Vergine del Rosario

"Oggi è la festa della Vergine del Rosario, della Madonna del Rosario, che ricorda Lepanto, che ricorda la storia, l'orgoglio di una cristianità che ha difeso la sua cultura, i suoi valori, la sua identità, le sue libertà". Così Matteo Salvini, nel finale della sua diretta Facebook dall'aeroporto di Trieste – per raggiungere l'Umbria, in vista delle elezioni regionali – celebra la Vergine Maria.

Dunque, il leader della Lega ha aggiunto: "Perché se così non fosse stato in passato, oggi saremmo tutti islamici e parleremmo turco…". A seguire, il numero uno Del Carroccio rilancia la sua azione politica in vista della maxi manifestazione contro il governo del 19 ottobre a Roma, in Piazza San Giovanni, dove andrà in scena "Orgoglio Italiano".

Infine, l'ex ministro dell'Interno chiude così il suo richiamo a storico-religioso: "Ebbene, orgoglio, identità, passato che prepara il presente, ed è lezione per il futuro. Se voi non mollate io ci sono, a testa alta. Senza ministero, ma con onore, orgoglio e dignità…".

Commenti

EliSerena

Lun, 07/10/2019 - 16:19

Ora basta. Questo è troppo!!!!!

Pinozzo

Lun, 07/10/2019 - 16:22

Che strano, i serbi sono stati sotto l'impero turco per quasi 400 anni eppure non parlano turco e non sono musulmani. Al solito Salvini non manca di esibire la sua profonda ignoranza, ha in mente quelle due date senza manco sapere cosa significano realmente. Studia, capra!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 07/10/2019 - 16:40

Salvini, con questo governo di CODARDI, c`è possibilità che i turchi invadano l`Europa visto che i buonisti pensano solamente di riempire le proprie tasche e per il resto, sono bicchierate, pranzi e cene, pagati dai pantaloni europei!!!

maurizio50

Lun, 07/10/2019 - 16:41

Gli Italiani al 99% hanno dimenticato il 7 Ottobre 1571. Battaglia di Lepanto. Nell'occasione l'Europa Cristiana sconfisse le armate turche e si salvò dalla islamizzazione. Dopo 450 anni l'islamizzazione è ripresa con le invasioni programmate dall'Unione Europea, sostenuta dagli scagnozzi della sinistra e addirittura invocata da un Papa, successore di Pio V° che fu il Papa che organizzò l'armata Cristiana in difesa della Civiltà!!!!!!!!!

maurizio-macold

Lun, 07/10/2019 - 16:54

Signor MAURIZIO50 (16:41), ma lei e' informatissimo su cristianita' e islamizzazione e relativi conflitti! Quanto sarebbe bello se vivessimo davvero in un mondo LAICO senza religioni e quindi senza bigotti ed estremisti religiosi!

steacanessa

Lun, 07/10/2019 - 16:56

Pinozzo. Cosa ci dice degli albanesi e dei bosniaci?

Raoul Pontalti

Lun, 07/10/2019 - 17:04

Questo qui non è riuscito a laurearsi in storia (troppo difficile per lui...) e si vede. A Lepanto fu tagliata la barba al Sultano che poi ricrebbe più folta mentre nella medesima guerra Venezia con Cipro perse il braccio che non ricrebbe più. Dopo la battaglia di Lepanto la pace fu amara per Venezia che successivamente perse anche Creta e poi la Morea. Ad eccezione della prima guerra di Morea Venezia perse tutte le altre guerre con gli Ottomani a partire dall'assedio di Tessalonica (persa nel 1430) fino alla seconda guerra di Morea conclusasi nel 1718, mentre ebbe all'attivo alcune rimarchevoli vittorie in battaglie navali (tra cui appunto Lepanto nel 1571) giammai decisive per gli esiti dei conflitti. Lepanto non fermò il Turco, dimostrò solo che non era imbattibile.

Marguerite

Lun, 07/10/2019 - 17:12

Perché tu credi alla vergine? Beati sono i semplici....

bernardo47

Lun, 07/10/2019 - 17:14

questo pensa di essere simpatico?.....si fa solo del male!

maurizio-macold

Lun, 07/10/2019 - 17:27

Sinceramente, questa versione di Salvini che si finge ultra-bigotto per fregare gli ingenui mi sta disgustando. Se questo personaggio ha un briciolo di dignita' la deve smettere di esibire santini, corone, crocefissi e quant'altro e di creare panico ed emergenze inesistenti.

PaoloPan

Lun, 07/10/2019 - 17:27

Grande Salvini, unico vero difensore della cristianità! Viva San Pio V!

baronemanfredri...

Lun, 07/10/2019 - 17:30

PINTALDI E MACOLD SIETE INFORMATISSIMI PERFINO AVETE AVUTO INFORMAZIONI SULLE BARBE, MA A NOI NON CE NE FREGA UN BEL NIENTE, A NOI INTERESSA DI SAPERE CHE A LEPANTO, E POI A VIENNA, I CRISTIANI HANNO VINTO PURTROPPO PER VOI VINCEREMO ANCORA. MACOLD PARLI DI LAICITA' DI LAICO, MA VEDI DI INFORMARTI CHE ANCHE IN CINA, DOVE C'E' IL TUO REGIME, CI SONO ANCHE LE CHIESE CRISTIANE, MAGARI SONO NASCOSTE, MA CI SONO. COME VEDI NEANCHE I COMUNISTI DI LENIN E STALIN SONO RIUSCITI A DISTRUGGERE. E' DIFFICILE E IMPROBABILE CHE LA TUA TESTA ARRIVI A TANTO. PONTALTI DEVI SAPERE, NON SEI PREPARATO CHE LA FLOTTA DI LEPANTO E' PARTITA DALLA MIA EX CITTA' E SONO ORGOGLIOSO, ANZI LA CITTA' E' ORGOGLIOSA. IMPARA DA NOI MESSINESI.

cir

Lun, 07/10/2019 - 17:30

ignorante come una capra! e' uscito una volta da casa per andare allo stadio del milan e crede di conoscere il mondo , questo trifolco, ovvero ( babbeo bifolco elevato al cubo )

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 07/10/2019 - 17:30

"parlate male di me, ma parlatene"... anche a costo di fare la figura del pagliaccio.

Pinozzo

Lun, 07/10/2019 - 17:33

steacanessa, certo, in albania ci sono, a seconda delle fonti (ad es wikipedia), circa il 35/40% di musulmani e quasi altrettanti cristiani. In Bosnia i bosgnacchi sono quasi tutti musulmani e sono il 40% circa della Bosnia, il restante 60% sono quasi tutti serbi e croati (cioe' cristiani). In Grecia il 97% e' cristiano, in Bulgaria l'84% e' cristiano. E questi sono tutti paesi che sono rimasti per secoli sotto la dominazione ottomana, che a differenza delle sciocchezze che blatera il capitone era molto tollerante verso ebraismo e cristianesimo (molto piu' dell'europa cristiana dove i pogrom erano abituali). Questo per dire che quando il capitone sostiene che avessimo perso a Lepanto (che per i turchi e' stata solo una battaglia persa senza conseguenze come giustamente sottolinea raoul pontalti) saremmo tutti turchi e musulmani, dice una BAGGIANATA da ignorante.

baronemanfredri...

Lun, 07/10/2019 - 17:35

PER PONTALTI. SAI CHE IL PRIMO CD INCURSORE-SABOTATORE DELLA STORIA E' STATO UN PESCATORE MESSINESE CHE GRAZIE AL SUO LAVORO CONOSCEVA BENE L'UBICAZIONE DELLA SANTABARBARA DEL CALIFFO IL SUO NOME ERA ANTONIO DA MESSINA, CHIAMATO ANTONELLO DA MESSINA, NON ERA IL PITTORE BADA PONTALTI, EBBENE SI E' MESSO A DISPOSIZIONE DELLA REPUBBLICA DI VENEZIA HA FATTO SALTARE LA SANTABARBARA CHE PER GIORNI ESPLODEVA, CATTURATO E' STATO AMMAZZATO, MA PER IL RISPETTO DEL SUO GESTO EROICO NON E' STATO TORTURATO COME I SUOI COMPAGNI, ONORATO DAL CALIFFO. COME VEDI ALLORA I CRISTIANI LOTTAVANO, ORA SONO CASTRATI DA UN FALSO PAPA E DA CARDINALI TRADITORI E VENDUTI. NON TI PREOCCUPAR PONTALTI CORSI E RICORSI DELLA STORIA. TRANQUILLO CHE I TUOI AMICI BARBUTI NON VINCERANNO. LA STORIA INSEGNA. SE C'E' DA COMBATTERE NESSUNO AVRA' PAURA, I VILI SONO GLI ITALIANI CHE SONO LORO ALLEATI.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 07/10/2019 - 17:37

@maurizio-macold, e' bene che ci sia qualcuno informato o che si informa come e` buono che ci siano le religioni se possono confortare gli spiriti. Il problema sono 4 disgraziati che odiando se stessi odiano pure il mondo e abbracciano la "religione" come capro espiatorio. Seguire una religione nel VERO rispetto del prossimo non ha mai fatto del male.

agosvac

Lun, 07/10/2019 - 17:44

Egregio macold (h.15,54), se lei può parlare come fa è perché in quella battaglia l'Islam fu fermato. Se non fosse stato fermato dovrebbe sottomettersi ad Allah. Sa, nel mondo islamico le opinioni laiche come le sue non sono bene accette!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 07/10/2019 - 17:44

Pinozzo, ignorante capra, in Bosnia non ci sono musulmani?? in Albania non ci sono Musulmani?? Ma sparisci...

zen39

Lun, 07/10/2019 - 17:50

x Raoul Pontalti. Grazie per i Suoi lumi sempre così puntuali e precisi. Hanno avuto il merito di indurmi a leggere un po' di storia come avrebbe dovuto fare il nostro ex Ministro dell'Interno. Sinceramente me ne infischio di tutte queste informazioni che hanno il solo scopo di mettere in cattiva luce qualcuno che già provvede da sè a farlo. Evidentemente buona parte di questa Italia cosi "grezza" preferisce il politico rozzo e ignorante a volte ingenuo a volte furbo ma forse per questo preferibile all'ipocrisia così colta ed erudita dell'altra parte del paese che ci sta riempendo di nuovo di migranti.

investigator13

Lun, 07/10/2019 - 17:55

qui pur di attaccare Salvini s'inventerebbero l'impossibile. La prima domenica di ottobre si recita il Rosario come ringraziamento per il pericolo scampato i turchi in Europa, poi segue la supplica alla Madonna di Pompei regina del S. Rosario per supplicarla appunto, che non avvenga mai l'invasione islamica in Occidente, sarebbe la fine del Cristianesimo. quindi carissimi tutti non rimane che recitare il Rosario per fermare l'invasione islamica in Occidente.

Amazzone999

Lun, 07/10/2019 - 18:03

Perdita della memoria e rimozione della storia? Quella di Lepanto è una data importante, di salvezza per l'Occidente. Come i Greci, anche i Serbi hanno sempre mal sopportato la vessatoria dominazione ottomana che sfruttava i fittavoli, imponeva pesanti tasse e costringeva le famiglie a rifornire di Giannizzeri l'esercito turco. Il 15 giugno 1389 l'esercito cristiano dei Serbi,guidato dal principe serbo Stefan Lazar Hrebeljanović, fu sconfitto dall'ottomano Murad nella storica battaglia della Piana dei Merli (oggi Kosovo Polje). Fu imposta la dominazione ottomana (1459-1804). Le terre dei Serbi divennero proprietà del sultano, trasformate in feudi militari ereditari o attribuite a vita a funzionari turchi. Subito iniziarono rivolte e vendette. La Chiesa ortodossa serba capeggiò una fiera resistenza che mantenne nei secoli istituzioni e tradizioni, lingua e cultura serbe, sino alla riconquistata indipendenza nel XIX secolo.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 07/10/2019 - 18:05

Zen39, ma quali lumi di Trombalti??LOL Quella e' storia a pezzi e bocconi per sinistrati come lui.. L'espansionismo turco verso ovest ebbe uno stop totale dopo Lepanto, ed e' quello che Salvini ha detto, che lui lo voglia oppure no. Le idiozie che Pontalti dice riguardano la perdita delle isolette nel mediterraneo che tanto per Venezia avrebbero perso importanza ugualmente dato che si erano aperte le rotte delle Americhe e delle Indie e il commercio nel mediterraneo era ormai obsoleto. Comunque Venezia da sola ha tenuto a bada per secoli i turchi, altro che storie inventate.. Di grezzo ci siete solo voi che osannate la storia al rovescio solo perche' non vi piace Salvini.

paolo b

Lun, 07/10/2019 - 18:05

I SULTANI OTTOMANI ERANO MOLTO TOLLERANTI CON I CRISTIANI E GLI EBREI certamente non lo sono gli attuali imam mussulmani che vogliono distruggere la nostra cultura e la ns società , ricordate sempre gli idioti dell'isis che hanno distrutto siti archeologici testimoni di civiltà antiche,gli altri idioti che hanno distrutto i musei in iraq e i talebani che hanno preso a cannonate le statue del budda . queste sono le loro testimonianze di civiltà e nessuno degli imam ha mai preso le distanze e condannato queste ed altri scempi perché è questa la loro fede!!!!

ilbelga

Lun, 07/10/2019 - 18:17

Viva Beato Marco d'Aviano.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 07/10/2019 - 18:21

Raoul Trombalti, cosa c'entra la perdita delle isolette da parte di Venezia nel mediterraneo con lo stop dell'espansionismo turco ad ovest grazie ad una Lega CRISTIANA??LOLOL. Nei paesi anglosassoni il tuo rigirare la frittata per cercare di aver ragione ad cazzum lo chiamano straw man. E cosa avrebbe dovuto fare Venezia contro i Turchi da sola babbeo?? Nel 1700 Venezia non contava piu' nulla perche' i commerci ormai avvenivano da altre parti, ma in compenso una citta' da sola ha piu' volte preso a calci in bocca i tuoi amici musulmani che avevano un esercito imponente. Parlaci di Bragadin che da solo decimo' i soldati turchi e che i vigliacchi musulmani uccisero pur avendogli promesso il salvacondotto zecca.. Comunque quello che dici con quello che ha detto Salvini non c'entra una mazza. Ti capisco, non hai argomenti per ribattere, puoi solo rigirare la frittata e parlare delle isolette perse dopo da Venezia..LOLOL

baronemanfredri...

Lun, 07/10/2019 - 18:24

ALMENO SALVINI CI RICORDA LA STORIA AL CONTRARIO DI UN MINISTRO DELLA PUBBLICA (D)ISTRUZIONE CHE VOLEVA SOLTANTO LA STORIA DEL PERIODO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, ANZI DELLA GUERRA PARTIGIANA. GRAZIE A SALVINI CI IMPONE DI RICORDARCI LA STORIA, LA VERA STORIA, COSI' DA RISPONDERE A COLORO DI SINISTRA CHE E' ESISTITA UNA VERA EUROPA, UNA VERA GENTE DELLA FUTURA ITALIA, E NON CHE GESU' CRISTO E' NATO DOPO MAOMETTO, NON C'ENTRA CON L'ARGOMENTO, PERO' E' SEMPRE BENE RICORDARE CHE SIAMO CIRCONDATI DA NEMICI E TRADITORI. RICORDATEVI CHE LE CAMPANE SUONANO O MEZZOGIORNO PER RICORDARCI DELLA VITTORIA DI LEPANTO, SI PUO' DIRE ANCHE PER QUEI FATTI STORICI CHE CON QUESTO SEGNO VINCERAI, GRAZIE DON GIOVANNI D'AUSTRIA.

cir

Lun, 07/10/2019 - 18:24

investigator13 . pensa che fenomeno che sei... L' invasione in europa di altri popoli e' stata decisa da chi e' ne cristiano ne mussulmano . La fine del cristianesinmo e' cominciata con la rivoluzione francese e ha raggiunto il culmine dopo PIO XII . il rosario recitalo tu e smettila di bere porcherie.

EliSerena

Lun, 07/10/2019 - 18:25

Raoul Pontalti. Non perda tempo a spiegare la storia a questo leoncavallino violento. A lui non interessa nulla del Cristianesimo e della Vergine. Lui USA il cristianesimo , la vergine per accalappiare voti da quattro creduloni come ha fatto con i migranti. Fatti zero . Parole troppo come i moyuti. Mi fa ribrezzo una persona così falsa. Tu leoncavallino condannato non sei cristiano. Sei un ipocrita buffoncello da bettole malfamate. Gradirei fosse pubblicato

Pinozzo

Lun, 07/10/2019 - 18:30

cape code, capisco che tu non sia una persona colta, ma sai almeno LEGGERE? Ho scritto "in albania ci sono, a seconda delle fonti (ad es wikipedia), circa il 35/40% di musulmani (..). In Bosnia i bosgnacchi sono quasi tutti musulmani e sono il 40% circa della Bosnia". Capisco che tu sia un analfabeta funzionale, ma esistono dei limiti, tu li sfori di brutto e ti avvicini ai primati che vanno a quattro zampe!

ziobeppe1951

Lun, 07/10/2019 - 18:32

zen39...17.50...non devi ringraziare l’eterno trombato di Trento...basta andare su Wikipedia

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 07/10/2019 - 18:35

Quindi, se ho capito bene, la Vergine del Rosario ci ha difeso dai Turchi e ha rimosso Salvini dal governo, giusto? O si è occupata solo dei Turchi mentre Salvini si è rimosso da solo?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 07/10/2019 - 18:37

investigator13 inshalla fratello.

rudyger

Lun, 07/10/2019 - 18:38

Marguerite, c'è chi crede a maometto, a budda, alla trimurti. almeno 4 miliardi di persone. tutte ignoranti ? io credo alla Vergine e mi vanto di essere ignorante. Sia più modesta non offenda l'UOMO ! all'ultimo saremo TUTTI, anche Lei, terra per i vermi.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 07/10/2019 - 18:41

La prossima volta il fenomeno invece di 500 anni va indietro di 2000 ,questo ha preso troppo sole a Milano Marittima. Il problema non è lui ma chi lo vota.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Lun, 07/10/2019 - 18:44

Viva Lepanto. A quando un'altra Lepanto??

maurizio-macold

Lun, 07/10/2019 - 18:47

Signor AGOSVAC, io vorrei solo che lei si rendesse conto che questa campagna anti islamica di Salvini e' solo una sua campagna elettorale gratuita che non risolve il problema della coesistenza fra cristiani ed islamici, anzi, lo enfatizza. Chi e' veramente religioso non usa il suo credo per scopi elettorali, e quando deve pregare lo fa in chiesa e non sul palco durante un comizio.

steacanessa

Lun, 07/10/2019 - 18:52

Opportuno ricordare Poitiers (circa 700 dc) quando furono fermati gli arabi diretti al cuore dell’europa.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 07/10/2019 - 19:02

Salvini conosce la storia. I musulmani sono ancora in cerca di rivalsa (meglio vendetta) per la vittoria cristiana a Lepanto. Sono allevati ed istruiti all’odio. Ci chiamano INFEDELI. Noi li chiamiamo semplicemente islamici... Ricordatevi che costoro vogliono invaderci e convertirci.

Amazzone999

Lun, 07/10/2019 - 19:07

Oggi Le Figaro dedica un ottimo articolo al ricordo della battaglia navale di Lepanto (Lèpante, une bataille pour l'Histoire), lo scontro del 7 ottobre 1571 in cui la flotta cristiana della Lega Santa, sconfiggendo la flotta ottomana presso la greca Lepanto, inflisse un colpo d'arresto all'espansionismo ottomano nel Mediterraneo. Fu l'ultima grande battaglia navale sul Mediterraneo, poi i commerci e gli scontri si volsero verso l'Atlantico. Ma la battaglia di Lepanto assunse una forte carica simbolica, significava anche una coscienza, un'identità e un'unità europea rinsaldate da una causa comune. L'Occidente cristiano, sotto li stendardo del Cristo in Croce, sconfigge l'Oriente musulmano che inalbera il vessillo di Maometto. Una lotta comune in nome della medesima fede in Cristo e nella Vergine Maria alla quale sarà dedicata la Festa del Rosario, recitato prima dello scontro. Rivela la debolezza ottomana. Grande assente, la Francia. Vi partecipa Cervantes.

Edith Frolla

Lun, 07/10/2019 - 19:11

Ottimo Salvini ! L'Europa ha festeggiato l'anniversario di Lepanto per secoli, fu una grande vittoria di una grande coalizione europea dove le armi ed i condottieri italiani fecero la differenza. La colpa dell'oblio di questo trionfo fondamentale dell'Europa è sul capo di Papa Paolo VI, succube dei massoni, che regalò alla Turchia lo stendardo del sultano Mehmet Alì Pascià conquistato dall'ammiraglio veneziano Sebastiano Venier.

Raoul Pontalti

Lun, 07/10/2019 - 19:20

@maurizio50 a Lepanto non furono sconfitte armate turche ma battuta (e strabattuta) una flotta ottomana che stoltamente (perché logora dopo una intera stagione di scorrerie nell'Adriatico e ridotta negli effettivi perché in parte rimpatriati, soprattutto i fanti, dato che la stagione delle battaglie in mare e delle scorrerie era finita) accettò battaglia per ragioni di onore. Le perdite effettive e più gravi non furono rappresentate dalle navi (molte già logore) ma dai fanti assassinati senza pietà dai cristiani e soprattutto dalle migliaia di schiavi liberati (molti in realtà non erano schiavi ai remi bensì mercenari che ovviamente si spacciarono per schiavi al fine di avere salva la vita). L'anno seguente la flotta ottomana era comunque ricostituita, mentre le armate ottomane proseguiranno nella conquista dell'Europa balcanica venendo fermate infine...dai Persiani!

dagoleo

Lun, 07/10/2019 - 19:26

Pinozzo - I serbi non sono diventati turchi perchè i Turchi li hanno sempre combattuti ferocemente e non si sono mai completamente assoggettati. Budapest venne quasi totalmente distrutta dai Turchi, infatti non c'è praticamente alcun edificio antico oltre al castello che risale a dopo la dominazione turca. inoltre erano costretti a pagare in carne umana la loro sudditanza, tanto è vero che gran parte dei Giannizzeri turchi venivano proprio dalla Serbia e dall'Ungheria ed erano il nerbo dell'esercito ottomano. gli Ottomani ammiravano i balcanici e la loro prestanza fisica, ben superiore alla loro, ed anche la bellezza delle loro donne, che importavano come concubine negli harem. i biondi o i rari belli che vedi ad Istambul sono quasi sempre discendenti di quei giannizzeri o di quelle donne che finivano nei letti dei turchi ricchi. i turchi autentici sono quasi sempre brutti.

Raoul Pontalti

Lun, 07/10/2019 - 19:33

@zen39 se Tu pensi di fermare l'invasione islamica con questi peracottari che fanno solo demagogia ignorando la storia (che potrebbe loro fornire esempi di soluzioni adottate in passato per problemi simili) stai fresco! Ricordati che ad aprire le valvole al massimo (e a mantenerle poi sempre) dei flussi di migranti extracomunitari regolari furono i governi a partecipazione leghista e rammenta altresì che mentre per per ragioni ideologiche venivano bloccate le navi delle ONG (tra l'altro illegittimamente tanto è vero che poi furono tutte lasciate attraccare sbarcando i naufraghi soccorsi) con a bordo complessivamente poche centinaia di "migranti", tranquillamente sbarcavano in Sicilia migliaia di clandestini. Io sono contrario ad ogni tipo di immigrazione controllata o incontrollata che sia e proprio per questo avverso i leghisti che nei fatti la favoriscono a beneficio del padronato.

linea56

Lun, 07/10/2019 - 19:52

LEPANTO: Cristiani 2 islamici 0 Giuseppe

Mao44

Lun, 07/10/2019 - 19:57

Stupefacente doppio salto indietro nella storia di Salvini che ricordando un fatto del '500 ed imputando alla Madonna la vittoria ci fa tornare addirittura al medioevo. Ma come si fa a farsi prendere per i fondelli da uno squallido individuo così ???!!!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 07/10/2019 - 19:58

MarinoAbborracciato, il problema e'che voi beoti sinistri dovreste farvi mulsulmani e levarvi dalle palle piu' che altro. Andate in Siria dai vostri amici a fare le odalische.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 07/10/2019 - 20:03

Questo faceva il comunista padano e ora si e` ridotto a baciapile. E` come una scheggia impazzita schizoide-delirante. Pare che anche il dominicano abbia iniziato cosi`...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 07/10/2019 - 20:41

C'è chi rende onore alla Madonna… e chi, invece, rende onore a STALIN. Questione di gusti! Il solo pensiero che quel delinquente ha fatto ammazzare oltre 90 MILIONI di russi a me fa rabbrividire. Non so con quale coraggio, voi che scrivete in questo blog, possiate andare orgogliosi di un simile infame. Forse perché siete INFAMI anche voi?

zen39

Lun, 07/10/2019 - 20:44

@cape code. Guardi che non era mia attenzione fargli i complimenti il termine "lumi" non è stato usato in quel senso. Ritenevo che tutte queste precisazioni fossero inutili. Il mio commento non è stato letto completamente. Lo stesso vale per ziobeppe1951. Per dirla in parole povere la mia era una presa per ..... (fate voi).

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 07/10/2019 - 21:33

Comunque come la Oriana Fallaci credenti o atei la cristianità rappresenta la nostra storia e la nostra cultura che la si manifesti oppure no è così.

killkoms

Lun, 07/10/2019 - 21:48

allora c'erano dei "veri" Papi!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 07/10/2019 - 22:53

Pinozzo - La diagnosi ufficiale per cape code e` Coprolalia con sospetta Sindrome di Tourette. Egli, incapace a relazionarsi con il prossimo secondo i protocolli delle persone normali, aziona la sua irrefrenabile fregola del turpiloquio offensivo per 'affermare' non solo la sua ignoranza generale, ma soprattutto la sua incapacita` di instaurare una dialettica anche solo basilare, con chi e` percepito in disaccordo, nonche' al di fuori della sua limitata portata intellettuale. In altre parole: "Non la pensi come me, aloora sei un...".

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 07/10/2019 - 23:16

Mao44, ma veramente con un nick come il tuo hai anche il coraggio di parlare di tornare indietro???LOLOLOLOL

maurizio50

Mar, 08/10/2019 - 08:10

Divertente il Prof. Trombalti da Trento, ex missino ora approdato in braccio alla Sinistra. Gioca con le parole, riprendendomi nel mio intervento ove parlavo di vittoria Cristiana sulle armate turche. Mi corregge parlando di flotta turca. Caro Professore anche l'Invincible Armada di Spagna, sconfitta dagli Inglesi al tempo di Elisabetta 1^, era una grande flotta. E il termine Armata non è necessariamente vincolato al concetto di esercito terrestre, ma riguarda qualunque tipo di organizzazione militare creata ai fini di conquista ; tant'è che si parla anche di Armata Aerea. E una volta per tutte la finisca di fare il Professore copiando INTERNET. C'è sempre qualcuno che ne sa più di Lei!!!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 08/10/2019 - 15:38

Sniper, tutto quel popo' di sforzo intellettuale che non ti puoi permettere per evidenti limiti di QI, per scrivere due righe per apparire sveglio, ma rimani sempre un beota comunista che non trova di meglio che ripetere coprolalia ogni volta, ( cos'e' l'altro, analfabeta funzionale??LOLOL) e che non sa ribattere alla mia lezione di storia. Invece di darmi dell'ignorante, ribatti in merito a quello che ho detto e sull'appunto fatto a birrozzo se ci riesci. Io posso coniugare insulti ai beoti sinistri come te e leziomi di storia, tu solo frasette trite e ritrite. Del resto il QI non si regala.