Lombardia, nasce l'assessore anti-islam. Maroni: «Stop a chi vuole ammazzarci»

La mossa di Maroni in Lombardia per contrastare la radicalizzazione islamica. L'incarico sarà affidato a Viviana Beccalossi

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni lo aveva detto: «Voglio rendere la vita impossibile a chi cerca di ammazzarci». Detto fatto. Il primo passo è la creazione dell'assessore anti Islam. L'incarico è stato affidato a Viviana Beccalossi (Fratelli d'Italia), già assessore all'Urbanistica e autrice della cosiddetta legge anti moschee. A lei spetta la responsabilità di valutare e coordinare tutti gli interventi che Regione Lombardia deciderà di porre in essere per fronteggiare quella che il Governo non ha esitato a definire «radicalizzazione dell'Islam». Ecco, la Regione, per quanto possibile, tenta di prevenire quella radicalizzazione prima che sia troppo tardi. Esclusa dai tavoli in cui si decide quanti profughi accogliere e dove, la Regione Lombardia non si arrende e usa le armi che può. Poiché il Governo non ha dichiarato lo stato d'emergenza per le ondate di arrivi di immigrati, il Pirellone non può dire la sua. E quindi si organizza in altro modo. «Sarà mio compito - spiega Viviana Beccalossi, pasionaria di destra - coordinare azioni mirate a rendere ancor più sicuri i nostri cittadini, partendo da ulteriori verifiche sulla legge regionale per la realizzazione di nuovi luoghi di culto». «È chiaro - precisa - che nessuno si sogna di prendere il posto che spetta alle forze dell'ordine, impegnate ogni giorno proficuamente a fronteggiare il pericolo terrorismo. Da parte nostra, proprio come avvenuto per il provvedimento sulla costruzione di nuovi luoghi di culto, utilizzeremo tutti gli strumenti in possesso di Regione Lombardia per contribuire alla causa sicurezza».

La Regione Lombardia in passato era già riuscita a frenare il progetto per la moschea a Milano e sull'argomento annuncia ancora battaglia. Ora che il nuovo sindaco vuole riprendere il mano il vecchio bando naufragato, Maroni e i suoi sono fermi. «Voglio evitare che da noi succeda quanto è avvenuto in Francia e in Inghilterra. Come Regione Lombardia faremo la nostra parte in questa direzione». La politica regionale punta innanzitutto a fermare la politica dell'accoglienza. «È impossibile accogliere altri profughi in Lombardia» tuona Maroni che ribadisce il suo no alla creazione di un centro per immigrati a Expo. In quel caso non si potrà far sentire come presidente lombardo ma lo farà come azionista di Arexpo.

Commenti

Tormanhero68

Mer, 20/07/2016 - 13:34

Forza Maroni Forza Lombardia Italia libera

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 20/07/2016 - 13:34

DA METTERE IN OGNI REGIONE D'ITALIA .... BEH APPARTE QUELLE "GOVERNATE" DAI LORO AMICI CIOE' QUELLE DEL PD. ANDIAMO A VOTARE DOMANI MATTINA COSI' PINOCCHIO E LA SUA CORTE SPARIRANNO. OGGI SOLO LA DESTRA MA ANCHE MOLTO DI DESTRA PUO' SALVARCI . CHI VI SCRIVE NON E' MOLTO DI DESTRA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 20/07/2016 - 13:37

GRANDE MARONI !!! A proposito di islam e carnefici vari: REDAZIONE, per favore,togliete quell'orrendo video della decapitazione di un bambino.Anche se parzialmente celato vi posso assicurare che a vederlo c'è da star....MALE. Senza contare che a simili BESTIE, non bisogna dare spazio ne' fare propaganda indiretta,nemmeno a titolo di semplice cronaca.

moshe

Mer, 20/07/2016 - 13:40

Finalmente qualcuno si muove per tutelare gli italiani. La schifosa sinistra ci ha venduti!

giovauriem

Mer, 20/07/2016 - 13:45

milanesiiiiii ! siete arrivati secondi , a breve dovete indossate la sottana gli uomini e il velo le donne .

GuidoReinachAstori

Mer, 20/07/2016 - 13:46

Vai Viviana, voglio proprio vedere se riuscirai a mantenere la Nostra Regione civile......! Sarebbe un esempio per tutto il Paese ma, la mia diffidenza nei confronti dei politici di qualsiasi colore, mi dice di aspettare i risultati, in Italia le chiacchere hanno sempre portato al nulla più assoluto. Beccalossi, meritati la stima di tutti noi!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 20/07/2016 - 13:48

Ma io mi domando...che ci fa qui questa gente?...perche' non sta a casa propria?...perche' dobbiamo sopportare la vista di questi "sederein-aria" che ci fanno rivoltare lo stomaco?..Papa Francesco, tu che sei cosi' in alto nel regno dei cieli, dacci una risposta..illuminaci

acam

Mer, 20/07/2016 - 13:51

ooootttiiiiimoooooooo

alnew1

Mer, 20/07/2016 - 13:56

ma ben venga qualcuno con un po' di sale in zucca! cosa devono ancora fare questi islamici per dimostrarci che non sono integrabili? speriamo in bene e che qualcuno certi di difenderci da Boldrini & Co.!

Ritratto di ANTO52

ANTO52

Mer, 20/07/2016 - 13:57

Evviva!!!!!

sottovento

Mer, 20/07/2016 - 13:58

Plaudo a questa iniziativa ma purtroppo buona parte di quella radicalizzazione avviene su internet e nelle carceri (che pullulano di islamisti), quindi ben venga la prevenzione ma a 360° e su tutto il territorio perché buona parte di queste "risorse" non fa niente dalla mattina alla sera ergo campa a scrocco sulle nostre spalle e ha tutto il tempo di radicalizzarsi e tanto per fare un esempio io farei in modo che dalle reti italiane non si possono raggiungere siti internet jihadisti inoltre imporrei nelle moschee italiane di parlare solo italiano perché se noi andiamo nei loro paesi accettiamo le loro regole, perché loro devono essere liberi di fare ciò che vogliono?

linoalo1

Mer, 20/07/2016 - 14:00

Evviva!!!Finalmente Qualcuno che fa qualcosa per l'Italia e gli Italiani!!!!Ovviamente,questo Governo di Incapaci e SERVO dell'U.E.,farà di tutto per ostacolare il progetto!!!!L'importante è fregarsene e proseguire comunque!L'Italia e gli Italiani,saranno sempre con chi la difende e l'aiuta!!!!

sottovento

Mer, 20/07/2016 - 14:00

Dimenticavo: Maroni dice "Stop a chi vuole ammazzarci". Egregio Dr. Maroni benché condivida molte delle sue idee qui il punto è come evitare che soggetti già radicalizzati possano ammazzarci ergo trasformarsi da "normali immigrati della porta accanto" come il tunisino a Nizza o come il giovane in Germania, in feroci assassini.

fisis

Mer, 20/07/2016 - 14:02

Bravo Maroni. La sinistra è inadatta a governare in questa fase storica questo paese e l'Europa, perchè favorisce l'invasione e quindi è un pericolo mortale per la sovravvivenza nostra e dei nostri figli. Occorre una svolta.

Fjr

Mer, 20/07/2016 - 14:05

Maroni e Beccalossi , non mollate, ormai sono pochi rimasti a difendere Milano, niente moschee e c@li all'aria , sono loro che devono rispettare le nostre usanze e non viceversa, perché si sa' l'islamico soprattutto se intollerante dopo tre giorni puzza, un po' come l'ospite indesiderato e non voluto, e se qualcuno mi vuole dare del razzista, faccia pure, la cosa mi rimbalza , meglio un razzista vivo , che un Jiaidista in giro a far morti su un camion

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 20/07/2016 - 14:07

spero che, la viviana Beccalossi, presto sostituisca la presidenta filoislamica della camera dei deputati, della quale non pronuncio il nome .... sono in piena digestione.

Lissa

Mer, 20/07/2016 - 14:08

Se uno vuol realmente pregare, può tranquillamente pregare anche in casa. Non diamo ai cialtroni la possibilità di renderci la vinta non tranquilla, discorso che vale anche per le cialtrone e cialtroni buonisti.

vince50

Mer, 20/07/2016 - 14:16

Semplicemente e perfettamente illusi,ormai e per colpa nostra ne siamo interamente succubi.Non è soffiando che si pulisce casa,ma spazzando via tutto lo sporco per poi igienizzare a fondo.Chi vuole ammazzarci non lo porta scritto in fronte,lo si capisce sempre a cose fatte.

conviene

Mer, 20/07/2016 - 14:23

@Malatesta di nome e di fatto. Si vergogni. Non nomini il nome del Santo Padre per insultarlo e non gli dia del tu non è suo fratello. Veramente fuori di testa

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 20/07/2016 - 14:29

Speriamo che non sia un'operazione solo di "facciata" ma serva finalmente a mettere dei "paletti" a questa che risulta essere una invasione. Gli unici a non capire che è in atto una guerra sono i nostri politici in parlamento e nel governo; da loro solo chiacchere. Per questo noi cittadini italiani la pagheremo cara!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/07/2016 - 14:34

E soprattutto stop alla legge che sanzionerebbe l'islamofobia. E' l'ora di finirla col tanatogeno politically correct.

BALDONIUS

Mer, 20/07/2016 - 14:39

Ovvove!! ovvove!! Presto la Boldrina faccia qualcosa !

carpa1

Mer, 20/07/2016 - 14:49

Bravo Maroni e adesso non ti far condizionare da gente come renzi, alfano, sala & C., traditori degli italiani. I veri italiani sono con te e sono più numerosi della cricca di sx.

cabass

Mer, 20/07/2016 - 14:51

Usiamo contro gli islamici le armi più letali di cui noi italiani disponiamo: burocrazia, tasse ed Equitalia! Con armi così, impossibile non vincere! ;-)

Emilia65

Mer, 20/07/2016 - 14:51

Grande Maroni, sei il meglio. Finalmente una buona notizia.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 20/07/2016 - 14:51

Bravo Maroni. Magari ci fossero altri Maroni in Italia.

cianciano

Mer, 20/07/2016 - 14:52

.....troppo tardi.....

steluc

Mer, 20/07/2016 - 14:57

Stiamo pagando a caro prezzo le conseguenze del putsch del 2011, quando è stato deposto l ultimo governo eletto, crisi economica prima, crisi sociale poi ed ora sicurezza dei cittadini a rischio. Il tutto targato pd, che continua a dettar legge e far disastri senza avere i voti . La regione farà quel poco che potrà, ma finché sbarcano, si aprono moschee e chi pensa con la propria testa rischia i tribunali.......

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 20/07/2016 - 15:15

QUALCUNO COMINCIA A RAGIONARE E A CAPIRE CHE STIAMO SUBENDO UN INVASIONE DI MUSULMANI.

Ketall

Mer, 20/07/2016 - 15:15

D'accordissimo con l'assessore anti islam! Bene! Io però sono di Milano..x quanto riguarda la moschea..nessuno la vuole qua..ma bisogna considerare le conseguenze prima di prendere una decisione! Se poi il risultato sono decine di scantinati illegali in cui ognuno fa e dice cio che vuole senza controllo, allora NO! E' un po come con le prostitute...o si garantiscono controlli continui ed efficaci volte a tenere le strade pulite oppure meglio riaprire le case chiuse! In ogni caso la peggior cosa è lasciare tutto com'è...

Mizar00

Mer, 20/07/2016 - 15:19

Grazie Maroni. Almeno tu non ci deludere.

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Mer, 20/07/2016 - 15:20

ahahahahah. Viviana Buccalossi, quella che......Brescia. Viviana Beccalossi, assessore regionale in Lombardia, è stata rinviata a giudizio per diffamazione aggravata dall’utilizzo del web. In un post su Facebook la Beccalossi aveva scritto ”Un solo commento: non mi dispiace affatto che questo romeno ubriaco e assassino sia morto, anzi…”. Si riferiva all’ incidente stradale del 20 agosto 2014, quando due fratellini morirono uccisi mentre erano a bordo dell’auto del padre contro la quale si era schiantata un’altra vettura guidata, appunto, da un romeno di 19 anni, morto anche lui nell’ impatto. Dagli accertamenti emerse che il 19enne che aveva provocato lo scontro non aveva fatto uso di alcol e sostanze stupefacenti. Nella contestazione, il pm ha ottenuto che venisse tolta l’ aggravante dell’odio razziale, che inizialmente era stata contestata all’assessore, denunciata dalla madre del giovane romeno morto. Il processo è stato fissato per il primo luglio 2016.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 20/07/2016 - 15:23

Papa Francesco ha aperto le porte della misericordia agli islamici e ha lavato loro i piedi facendo un gesto di grande significato cristiano ma anche POLITICO...a cui gli islamici hanno risposto con le ultime stragi dei cristiani CROCIATI aumentando notevolmente il livello di ferocia...chi e' fuori di testa? Se loro potessero, il Papa l'avrebbero gia' eliminato da un pezzo..per fortuna ci sono le forze dell'ordine I T A L I A N E...""conviene""...starsene zitti che e' meglio..

dakia

Mer, 20/07/2016 - 15:30

X conviene. A me non pare tanto santo il suo padre perché si preoccupa solo dei suoi abbronzatini, il resto per lui conta nulla. Mai aggettivo fu tanto male attribuito,Gesù andò alla croce per l'umanità tutta senza fare differenze.

Blueray

Mer, 20/07/2016 - 15:50

Meno male, dopo tante notizie pessime almeno una che promette bene. L'incarico mi sembra sia stato affidato in ottime mani.

fedeverità

Mer, 20/07/2016 - 16:02

RIMPATRI DI MASSA!!! ORA!!!!!

kayak65

Mer, 20/07/2016 - 16:03

come al solito la lombardia e' sempre l'esempio e Il motore dell'italia. peccato che anche qui esistano teste vuote rosse. troppe.vedasi Milano alle amministrative

antonio54

Mer, 20/07/2016 - 16:08

Bravo Maroni. Bisogna intervenire subito senza perdere altro tempo prima che sia troppo tardi. Per evitare di finire come la Francia, questi ospiti indesiderati vanno rispedite al mittente senza tante storie, noi non sappiamo cosa farcene...

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 20/07/2016 - 16:21

@conviene...fuori di testa sei tu, io non ho insultato nessuno, mentre tu hai insultato me, con codardia, nascosto dietro il monitor di un PC .Ti rinvio i tuoi insulti che il Giornale mi ha trasmesso e che spero tu a tua volta possa ricevere.Smettila di fare il moralista bacchettone, di commenti che non condivido ne vedo tantissimi ogni giorno, ma mai come te mi viene in mente di insultare chi li fa.Impara a stare al mondo..ti conviene.

Pinozzo

Mer, 20/07/2016 - 16:35

"Assessore anti Islam" Ma che razza di carica sarebbe? A me puzza tanto di bufala inventata per tenere contenti i bananioti.

Tipperary

Mer, 20/07/2016 - 17:04

Alla buon ora !

Gerberto

Mer, 20/07/2016 - 17:08

Bene cosi', Bobo! Difendici dalla "gente rea maomettana"(Arturo Graf, "il sonno di Carlomagno"), dalla "gente turpa" (Dante, Divina Commedia, Paradiso, XV )!

Ritratto di gian td5

gian td5

Mer, 20/07/2016 - 22:15

Bravo Maroni, tienti pronto che non appena ci permetteranno di votare le cose cambieranno a favore degli Italiani.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Mer, 20/07/2016 - 22:46

BUONA INIZIATIVA!!! MA BISOGNA CAPIRE PIU' NELLO SPECIFICO COSA VOGLIONO FARE. SAPERE I PROVVEDIMENTI DA ATTUARE NELL'IMMEDIATO. DA DOMANI...PER ESEMPIO.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Mer, 20/07/2016 - 22:49

BUONA INIZIATIVA!!! MA BISOGNA CAPIRE PIU' NELLO SPECIFICO COSA VOGLIONO FARE. SAPERE I PROVVEDIMENTI DA ATTUARE NELL'IMMEDIATO. DA DOMANI...PER ESEMPIO. TENETECI AGGIORNATI. DA DOMANI PER ESEMPIO.SENNO' RIMANE UN ARTICOLO CAMPATO IN ARIA. E NOI SIAMO CURIOSI.VOGLIAMO SVILUPPI,AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 20/07/2016 - 23:04

Grande Maroni! Tutte le regioni dovrebbero prendere esempio dalla Lombardia , prima che sia troppo tardi e il disagio della popolazione indigena (cioè noi) sfoci in una reazione incontrollabile. Non ci siamo molto lontani!

silvano.donati@...

Gio, 21/07/2016 - 02:13

bravo, un buon inizio, ma ampliate il discorso prendendo esempio da Putin (e dai suoi recenti provvedimenti che la stampa italiana ha largamente taciuto)

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 21/07/2016 - 04:26

Marco Marconon# dicci com'è finito il processo, sapientone. Ti auguro non ti succeda mai, davvero.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 21/07/2016 - 06:03

grande Maroni!!! istituiscine uno anche anti comunisti per eliminare il renzi le boldrine e stuPD che ci sono in giro!!

cla_928

Gio, 21/07/2016 - 07:21

BRAVO MARONI......ANCHE SE VORREBBERO RISPEDITI TUTTI A CASA LORO

routier

Gio, 21/07/2016 - 07:27

A quando un Assessore che ci difenda dalle malefatte governative?

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 21/07/2016 - 07:44

Questa è una presa in "giro", crea solo una nuova poltrona, che i Cittadini dovranno pagare, e non risolverà proprio nulla. La soluzione è unica, RIMPATRI.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/07/2016 - 08:27

E' un buon inizio. Prossimo passo,ASSOLUTAMENTE INDEROGABILE,un assessore anti-Boldrini.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 21/07/2016 - 08:30

Meraviglia della meraviglia di chi non vuole capire! Mi rendo conto che in certi ambienti("sinistri") Oriana Fallaci non è mai stata apprezzata, però una lettura dei suoi libri("critica" naturalmente) potrebbe essere utile anche a qualche lettore che entra in questo sito solo per offendere e dire fesserie.

mcm3

Gio, 21/07/2016 - 10:07

Gente pericolosa che ragiona con lo stomaco... Vorrei sapere quanto tempo ha passato la Beccalossi in Medio Oriente per poter parlare di QUESTE COSE,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE