Luigi Di Maio "insegue" Salvini sui migranti: "Pensiamo prima agli italiani"

Luigi Di Maio cambia di nuovo linea sull'immigrazione: "Prima che agli immigrati pensiamo agli italiani"

Luigi Di Maio insegue il centrodestra sul tema dell'immigrazione. Dopo che il Movimento Cinque Stelle ha avuto posizioni ondivaghe sullo ius soli per tutta la durata della legislatura, oggi, il suo candidato premier utilizza uno slogan tipicamente 'salviniano': "Prima che agli immigrati pensiamo agli italiani".

Di Maio, da Ivrea, dove si trova per presentare la candidatura a sindaco di Massimo Fresc, attacca gli avversari: "Sia Renzi sia Berlusconi dicono che la battaglia è tra loro e noi 5 Stelle. Ieri Gentiloni ha detto la stessa cosa. Bene, voglio dirvi che ogni volta che leggo queste cose capisco che abbiamo già vinto". Poi promette: "Aboliremo le leggi inutili. Abbiamo un elenco di 400 leggi da abolire, i cittadini potranno elencare le leggi da abolire". "Il nostro - si legge su La Stampa- non è un programma di destra né di sinistra, ma un programma che mette al centro il miglioramento della qualità della vita degli italiani". E, infine, un accenno al 'caso Orietta Berti che è stata denunciata dal Pd all’Agcom per violazione della par condicio: "Quando uno dice che il movimento gli sta simpatico viene massacrato" e, rivolto ai dem dice: "Sono alla canna del gas".

Commenti
Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 14/01/2018 - 18:32

Una cosa giusta l'ha detta: i Pd-renziani sono alla canna del gas, un'altra cosa gliela suggerisco io: i grillini, tramite i suoi brillanti interventi, si stanno avviando sulla stessa strada. Adesso vuole pensare agli italiani: vuol tassarci più di prima e arraffare i soldi dei pensionati. Quando ci parlerà di Fazio questo solerte "cittadino politico" miracolato da Grillo?

Romolo48

Dom, 14/01/2018 - 18:41

Precisiamo: Berlusconi dice che sei un pericolo (inadeguato e incompetente) e per questo non ti si può lasciar vincere. Come dicono i francesi "nuance".

killkoms

Dom, 14/01/2018 - 21:02

elementare watson!

chiara63

Lun, 15/01/2018 - 11:16

Questo a scemenza se la gioca a pari con Salvini