Politica

Luigi Di Maio: "Senza laurea per non approfittare del mio ruolo"

In occasione della presentazione di un'autobiografia non autorizzata, il vicepresidente della Camera spiega il perché non ha ancora terminato gli studi

Luigi Di Maio: "Senza laurea per non approfittare del mio ruolo"

Luigi Di Maio il prossimo 6 luglio compirà 31 anni e ancora non è laureato. Ma, in occasione della presentazione di "Di Maio chi?", la biografia non autorizzata scritta dal giornalista Paolo Picone, il vicepresidente della Camera ha spiegato le motivazioni di questo ritardo negli studi.

"Sono diventato vicepresidente alla Camera a 26 anni e mai avrei approfittato del mio ruolo per andare a fare gli esami", così Di Maio dopo aver fatto un accenno al presidente della regione Campania: "Quando De Luca offende per il mestiere che ho fatto, e mi chiama Gigino webmaster, offende migliaia di persone che stanno sudando nel fare questo lavoro".

Come riporta Il Mattino, Di Maio si è sentito "onorato" del fatto che un giornalista "ha perso un anno per scrivere una biografia" su di lui e che alcune cose raccontate non le ricordava più.

Ripercorrendo la sua carriera politica ha poi concluso: "All'improvviso mi sono ritrovato su uno scranno più alto di tutti quei politici che avevo visto in tv per 20 anni".

Commenti