L'ultima follia grillina: esposto contro il Patto del Nazareno

I grillini: "Pilotate illegittimamente le riforme, vogliamo i tabulati dei giudici costituzionali." La procura di Roma apre un fascicolo. Il Pd: "Cretinata"

I grillini non ci stanno, a rimanere tagliati fuori dal gioco delle riforme. Non accettano alcun accordo e adesso attaccano il Patto del Nazareno con un esposto-denuncia depositato oggi alla Procura di Roma. La procura capitolina ha fatto sapere di aver aperto un fascicolo al riguardo, al momento senza ipotesi di reato né indagati.

Autore dell'iniziativa è il deputato grillino Andrea Colletti, che spiega di voler "accertare esistenza e contenuto del Patto del Nazareno fra Renzi e Berlusconi": "Ho chiesto di verificare se il Patto sia stato effettivamente preordinato a pilotare illegittimamente le riforme in atto nel Paese - spiega il parlamentare grillino - e a decidere chi nominare come futuro inquilino del Colle, trasformando la nostra Repubblica democratica in una dittatura mascherata.".

L'annuncio dell'esposto è stato dato, come di consueto, attraverso la pagina Facebook del deputato: "Facciamo scricchiolare ancor di più il Patto del Nazareno! Passaparola", scrive Colletti sul social network.

Segue un link al sito personale del deputato, dove sono presentate le 31 pagine della denuncia: "I contorni di tale Patto (del Nazareno) sono alquanto fumosi giacchè ignoto ne è il contenuto, ignoti ne sono i sottoscrittori, oltre a coloro già citati (Renzi e Berlusconi, ndr), ed ignoti ne sono i garanti. Inizialmente si pensava che tale Patto fosse circoscritto alla redazione di una legge elettorale strumentale agli interessi dei rispettivi partiti (Pd e Fi) per cercare di escludere gli altri da una libera e democratica competizione elettorale"

"Il patto del Nazareno conterrebbe anche linee guida per la nomina del futuro Presidente della Repubblica - si legge nell'esposto M5S - o comunque indicazioni di un vero e proprio veto sulla candidatura di Romano Prodi alla successione a Giorgio Napolitano che è tornata al centro della discussione e potrebbe secondo alcuni concretizzarsi entro luglio 2015. Si sta consumando sotto gli occhi degli italiani una cospirazione politica a tutti gli effetti che, attraverso un accordo intercorso tra pochi attenta impunemente la Costituzione e gli organi costituzionali, sacrificando i diritti e gli interessi di molti".

Nell'esposto di Colletti si richiede inoltre di visualizzare i tabulati telefonici dei giudici costituzionali - tra cui, in particolare è citato Giuliano Amato - al fine di verificare "se siano avvenuti contatti tra gli stessi giudici costituzionali, il presidente della Repubblica o altri alti funzionari del Colle e/o alti dirigenti di partito."

Contro l'iniziativa dei Cinque Stelle si è sollevata una vera e propria levata di scudi da parte dei partiti di maggioranza. Su tutti, il presidente del Pd Matteo Orfini, che ha parlato di "cretinata del mese."

Commenti
Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 10/11/2014 - 14:28

E' urgente fare un narco-test a Grillo e alla sua corte.

gigi0000

Lun, 10/11/2014 - 14:31

I grulletti dovrebbero denunciare chi ha loro rubato il cervello.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 10/11/2014 - 14:35

la follia è averlo firmato ........... ma vi rendete conto che sta azzerando F.I.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Lun, 10/11/2014 - 14:36

Poveri grillini. Non ne azzeccano una.

buri

Lun, 10/11/2014 - 14:37

se no i x'è mati no li volemo!

aitanhouse

Lun, 10/11/2014 - 14:42

follia? la vera follia è il patto del nazareno dove non si capisce se c'è un accordo che favorisca due partiti o che un partito si sottometta ad un altro per chissà quali motivi.La costituzione, che sembra sia ancora in vigore, stabilisce ben altre strade per raggiungere accordi negli interessi dei cittadini:il parlamento, le commissioni.TUtto alla luce del sole e non nel chiuso di una stanza come la vecchia carboneria. Mettere il bavaglio a quelle minoranze che sono molteplici e presenti nel paese ,significa uccidere la democrazia e la libertà, perfino il vecchio CC del PCUS prendeva le decisioni importanti alla luce del giorno. Cosa facciamo? vogliamo distruggere quel che resta della tradizione della destra italiana costringendo gli elettori a disertare le urne?

Settimio.De.Lillo

Lun, 10/11/2014 - 14:43

Civati& grillo: Vuoti a perdere. Ci vuole un bel coraggio a proporre il sig. mortadella a predidente di tutti gli italiani. Cose dell'altro mondo.

Agostinob

Lun, 10/11/2014 - 14:45

Speriamo che vincano e che sponsorizzino Prodi al Quirinale, così perderanno baracca. I burattini non possono perderli perché si perderebbero da soli.

capitanuncino

Lun, 10/11/2014 - 14:45

Non sapevo che gli accordi tra politici potessero essere sottoposti a legale verifica, magari è prescritto che debbano essere redatti su carta bollata ed in presenza di un notaio.......ma siamo ai limiti della follia....

Ritratto di ...viva£itaglia....

...viva£itaglia....

Lun, 10/11/2014 - 14:45

è SACROSANTO denunciare questo patto SCELLERATO fatto da pochi potenti sulla pelle dei cittadini

husqvy510

Lun, 10/11/2014 - 14:45

mark 61 sempre a dire caz...ate. Stai buonino e goditi il tuo grillo demente. Fate a gara per vedere chi ha meno cervello.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 10/11/2014 - 14:47

Da quando in qua un accordo politico attenterebbe alla costituzione? Boh... E poi i grillini non hanno neanche capito che, con il patto del Nazareno, Renzi sta riuscendo in quello che, per vent'anni, non è riuscito a girotondini, senonoraquandiste, giustizialisti e sinistri di tutte le razze: distruggere Forza Italia e, insieme, la credibilità politica di Berlusconi.

gisto

Lun, 10/11/2014 - 14:47

Le procure ormai hanno perso di credibilità,tanto che uno può anche tentare di denunciare un accordo fra politici (del tutto leggittimo,segreto e non) che può darsi che un magistrato avvii una inchiesta.DeMagistris e Woodcock hanno sempre cavalcato queste idiozie,perso,e mai pagato.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 10/11/2014 - 14:54

Cari Bananas, decidetevi: state o no con i komunisti?

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 10/11/2014 - 15:05

Un'ulteriore dimostrazione che si deve obbligatoriamente essere totalmente incapaci di intendere e volere per trovare la motivazione di votare questo pagliaccio e i suoi accoliti.

anfo

Lun, 10/11/2014 - 15:07

aitanhouse.....mi sembra che le leggi per essere approvate devono comunque passare dal parlamento! Commissioni, gruppi parlamentari, minoranze varie "No comment".

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 10/11/2014 - 15:08

Non capisco se siete stupidi o in malafede: in pratica Grillo sta denunciando un patto che è la rovina per il vostro partito di (pseudo) destra, e voi... mah, non vi capisco Bananas.

taniaes

Lun, 10/11/2014 - 15:15

parlate a spiovere,hanno fatto bene i grillini (era ora che si svegliassero) a denunciare il patto arbitrario fatto per i potenti ai danni dei cittadini. Non vi fate maestri di nessuno, Grillo è avanti di 50 anni rispetto a voi!

UNITALIANOINUSA

Lun, 10/11/2014 - 15:18

E' proprio una malattia italiana,peggio dell'ebola.La nostra nazione deve sempre essere in ginocchio,mai riuscire a risolvere i problemi.Percio' mettetevi l'animo in pace. italiano in usa

mariolino50

Lun, 10/11/2014 - 15:19

fritz1996 Certo che attenta alla costituzione, riforme sconvolgenti di tale portata richiederebbero una vera assemblea costituente, eletta a suffragio universale vero, senza regali di seggi ne sbarramenti, come la prima. Le regole del gioco devono andar bene a tutti i giocatori, e non solo ai due più grossi. Renzi non stà distruggendo Forza Italia, stà realizzando il suo programma, o vi sembra che faccia qualcosa di sinistra.

Giovy99

Lun, 10/11/2014 - 15:26

Ma come mai ai GRILLINI piace così tanto PRODI (ex Goldman Sachs) che insieme a DRAGHI (ex Goldman Sachs) ha svenduto l'Italia sul panfilo di her majesty a largo di Civitavecchia some time ago?

kallen1

Lun, 10/11/2014 - 15:31

Mi sta sfuggendo qualcosa o Grillo, in passato, non ha mai voluto parlare con Renzi di Legge elettorale? Sbaglio o poi questo cosiddetto patto deve passare al vaglio e all'approvazione del Parlamento? Altrimenti da chi verrebbe approvato e trasformato in Legge? Da Renzi e Berlusconi solamente? Ma per favore usate il cervello, o c'è qualcuno che lo ha già portato all'ammasso?

antonioball73

Lun, 10/11/2014 - 15:33

e invece e' la prima cosa seria che fanno da un po' di tempo a questa parte i grillini.bisogna verificare cosa si sono VERAMENTE scambiati sulla nostra pelle questi 2 loschi individui.e poi e' davvero disgustoso il teatrino quotidiano degli accordi,disaccordi,dubbi e perplessita' x finire sempre a braccetto.ma non basta? non vi sembra il momento di finirla con questa presa in giro? questi due esseri hanno distrutto il concetto stesso di destra e sinistra,rappresentano solo loro stessi e i potenti che li finanziano,quelli che alla fine usufruiscono dei megacondoni e dell'anonimato e che continuano anche a passare x uomini rispettabili.basta guardare quello schifo di cene del pd o la leopolda in cui c'erano piu' uomini d'affari che all'expo.

abocca55

Lun, 10/11/2014 - 15:35

Dalle stelle alla stalla. Poveretti, hanno avuto un po' di successo con i militanti dei centri sociali e una mano dagli anarchici, ma ora sono fritti. Scompariranno presto.

vince50_19

Lun, 10/11/2014 - 15:46

Toh.. adesso sti poveracci vorrebbero che accordi politici, messi in campo ma non portati a compimento, siano oggetto di attenzioni della magistratura che, per dovere non può che aprire una "pratica"? Cari grillofoni, a parte che esiste la divisione dei poteri, conoscete la Corte Costituzionale che ha il precipuo compito di vigilare sulla costituzionalità delle leggi che il parlamento è - UNICO - deputato alla loro formazione ed approvazione? Capisco che vi sentite male nel non essere cagati praticamente in ambito parlamentare, ma le regole sono chiare e se non vi piacciono potete trovare altro da fare. C'è bisogno di voi in giro per il mondo, anche su Marte..

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 10/11/2014 - 15:49

ok, quindi mi pare di capire che voi forzaitalioti/pidielloti preferite i komunisti del PD ai Grillini (che forse, con la Lega, sono l'unico partito di Destra in Italia)...

Ritratto di ...viva£itaglia....

...viva£itaglia....

Lun, 10/11/2014 - 15:49

Giovy99 - infatti non è per nulla vero, leggi meno giornaletti che forse ci capisce qualcosa in più

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Lun, 10/11/2014 - 15:49

Letti i commenti, si arguisce facilmente chi è l'elettore medio M5S e quale sia il grillo-pensiero che illumina la loro confusa e sfaccettata concezione di Stato. Un misto micidiale fra nazionalsocialismo e marxismo con l'aggravante di un arruffa popolo quale leader. Speriamo che chi ne ha facoltà si accorga presto dell'abbaglio preso e ricominci a far funzionare la sua intelligenza.

Nonlisopporto

Lun, 10/11/2014 - 15:50

ha ragione grande Grillo

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 10/11/2014 - 15:51

La procura (volutamente minuscolo) apre un fascicolo su un accordo politico!!! E NON apre nessun fascicolo su chi assalisce picchia e sfascia come a Bologna. Se questa è la "GIUSTIZIA" Italiana, che bene ho fatto ad andarmene!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 10/11/2014 - 15:51

La denuncia è giusta, fin troppo! Riforme, leggi, nomine istituzionali sono tutte cose che non possono essere fatte fuori dal Parlamento, visto che esiste apposta per questo! Il farle fuori significa esautorare il Parlamento, e la funzione parlamentare, di qualsiasi significato di rappresentanza del popolo sovrano. C'è solo da meravigliarsi del perchè ad aprire un simile fascicolo non sia stato autonomamente un giudice della Procura e perchè la Consulta non sia intervenuta per il rispetto delle regole costituzionali. Personalmente non sono grillino, anzi, la maggior parte delle cose che fanno e dicono i grillini mi stanno perfino sulle scatole ma questa denuncia è solo che giusta e a tutela della democrazia.

Rossana Rossi

Lun, 10/11/2014 - 15:54

E parlano di dittatura mascherata? Ma si sono accorti che abbiamo 3 governi 3 NON ELETTI? Altro che mascherata, questa è una dittatura bella e buona con presa del potere tramite destabilizzazione di un governo liberamente eletto e imbrogli e insediamento abusivo in ogni angolo di potere. Adesso si svegliano i grullini? Forse qualcosa li scontenta perché non riescono ad entrare nella stanza dei bottoni? Buffoni anche loro........

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 10/11/2014 - 16:05

Le riforme portate in parlamento, previo accordo politico tra le parti, sono il sistema democratico per la gestione di un paese. Esistono anche per questo le commissioni parlamentari dove avvengono le discussioni, in via preventiva, con l'input dei partiti. Finalmente, dopo tanti anni di odio politico, i partiti ricominciano a parlarsi ai più alti livelli. Capisco che chi è entrato in parlamento con l'unico programma di "sfasciare", trovi questo disdicevole e non utile ai propri progetti. I grillini avevano sperato, con la furbizia di appoggiare il candidato PD alla Corte Costituzionale, di creare divisioni tra F.I e P.D. Chissà quante riunioni notturne hanno fatto per partorire una, cosi astuta, strategia. Capisco lo sconforto quando si sono resi conto che Berlusconi e Renzi non si stavano prendendo a schiaffi.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 10/11/2014 - 16:09

Questi sono alla follia pura.. il comico barbuto aveva promesso ai suoi elettori il redditto di cittadinanza .. cioe uno stipendio a gratis senza fare nulla ... incredibile , e i soldi li prendevano magari ai poveri pensionati con 500 euro al mese , ora alla canna del gas politicamente parlando denunciano Renzie e B. perche tra di loro non si devono assolutamente parlare , e un reato ... devono farlo davanti a lui magari in diretta online ... manco un bambino di sei anno fa capricci di questa potata infantile...

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 10/11/2014 - 16:09

Caro Curtis Mayfeld, ho visto che ti chiedi, preoccupato, se stiamo o no con i komunisti. Ho deciso di risponderti: "So ca@@i nostri"

Efesto

Lun, 10/11/2014 - 16:10

Di solito gli stolti vanno ignorati. Ma la domanda esistenziale è: come hanno fatto ad avere un seguito di milioni di votanti? Possibile che apparteniamo ad un popolo con un numero così alto di invasati che sostengono questa montagna di idiozie? È un vero mistero!

DrDestino

Lun, 10/11/2014 - 16:12

Non ci posso credere, ancora qualcuno che delira di Goldman Sachs: guardate che Gianni Letta e' (e dal sette e passa anni) un dipendente di quella banca...lui non conta? E chi diavolo credete che le banche assumano come consulenti strategici, il cartolaio sotto casa?

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 10/11/2014 - 16:15

Caro stock47, dovrei dire "stock 84" Ti informo che le riforme, frutto di accordi extra parlamentari, sempre dal parlamento debbono essere votate. Come l'accordo riservato che il M5S ha fatto con il PD per l'elezione di uno dei due giudici costituzionali. Dopo averne parlato fuori del parlamento è arrivato un rappresentante del M5S ed ha detto ai suoi parlamentari chi dovevano votare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 10/11/2014 - 16:18

Caro Curtis Mayfield, innanzitutto mi complimento per la foto con la banana che le copre il viso a mo di bandito, fantastico. Poi mi riferisco al commento, ne fa tantissimi ed inutili, che inizia con: Non capisco ecc. ecc. Perché se non capisce si preoccupa tanto? Già un tizio 2000 anni fa raccontava una serie di beati e tra gli altri lodava i poveri di spirito. Dovrebbe essere contento, già da allora è tra i beati. Auguri caro.

gianfran41

Lun, 10/11/2014 - 16:19

Questo mangia a ufo ha capito che Renzi sta facendo un buon lavoro e quindi i cinque stelle temono di vedere vanificate le loro argomentazioni; e, se così fosse, il grillo insultante se ne dovrebbe tornsare a Genova con le pive nel sacco. Non badarci Renzi, ci sono io a sostenerti!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 10/11/2014 - 16:26

Che grande errore avere chiuso i manicomi!! Urge un TSO alla massa dei grillini!!!!!

lakos29

Lun, 10/11/2014 - 16:33

se si fossero accordati con loro andava tutto bene.

fottosinistrati

Lun, 10/11/2014 - 16:50

Curtis Mayfield i grillini sono nienteopodimeno che ex comunisti ...anzi peggio ....è gente che non ha mai fatto un cazzo in vita loro (dirai il politico uguale, e io ti rispondo no non è vero perchè almeno il politico ha studiato (almeno chi abbiamo portato noi in parlamento, naturalmente tolto Razzi eheheh) i parlamentari grillini tra idraulici , gente da centro sociale

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 10/11/2014 - 16:52

gabrichan46, la politica e le decisioni si fanno e si votano in Parlamento dopo PUBBLICA discussione. Certamente si può usare il sotterfugio di fare le cose fuori tra leader ma è una violazione dell'etica politica e costituzionale, un vero attentato alle prerogative del Parlamento e alla democrazia. La colpa di tutto ciò sta nel fatto che i Parlamentari non vengono eletti tramite voto di rappresentanza ma tramite lista di partito. La risultanza, di un simile stato di cose, sono accordi fatti sotto banco che non dovrebbero esistere perché, con parlamentari liberi di decidere, potrebbero fare tutti gli accordi che gli pare ma alla prova del Parlamento sarebbero finiti nel cesso. Ciò non toglie che tali accordi violino la costituzione e i diritti del Parlamento e, di conseguenza, democrazia e volere del popolo sovrano. Vanno impediti, denunciati e perseguiti, altro che storie!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 10/11/2014 - 17:15

volete vedere che un reato lo trovano? sopratutto per qualcuno.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 10/11/2014 - 17:17

stock47: Era meglio se si chiamava Stock84!

Giovanmario

Lun, 10/11/2014 - 17:35

pinoavellino.. arruffa popolo.. o arraffa euro?.. non per nulla da ragazzino ha studiato da ragioniere.. qualcosa l'avrà pure imparata..

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 10/11/2014 - 18:10

Caro Stock47, ci stai dicendo che i parlamentari del M5S sono liberi di decidere? Possono anche dissentire dalla linea del partito senza paura di epurazioni? I patti del Nazzareno sono così tanto alla luce del sole da avere anche un titolo. Così trasparenti che vengono preannunciati gli incontri. I testi concordati arrivano sempre al parlamento e sottoposti a pubblica discussione. Non ho visto in streaming gli incontri tra Grillo e Casaleggio in cui hanno concordato la linea del partito. Non ho avuto modo di assistere ai colloqui in cui si concordava il nome del giudice da eleggere. Eppure ci sono stati, qualcuno si è parlato in separata sede ed ha concordato uno scambio di poltrone: a loro la Corte Costituzionale, a voi il CSM. Oh no.

frateindovino

Lun, 10/11/2014 - 18:11

matteo quasi quasi ci aveva fatto un pensierino dopo che i pentastellati avevano votato la pd alla corte costituzionale, cambiare cavallo in corsa e viaaaaaaaaaaaaaaa....eheheheh

rosa52

Lun, 10/11/2014 - 18:20

e perche'non fanno un esposto anche sul colpo di stato che e'stato attuato nel 2011 col quale si e'fatto cadere un governo democraticamente eletto?

Ritratto di ersola

Anonimo (non verificato)

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 10/11/2014 - 18:32

Questi sono come il letame andato a male.

Cirilla

Lun, 10/11/2014 - 18:43

Siamo gia in una dittatura: qualunque cosa che non piace al re del colle viene respinta

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 10/11/2014 - 18:50

Da quando e' nata la Repubblica tutti i Governi sono stati e sono di coalizione la quale presuppone un patto tra partiti diversi. La denuncia e' talmente irrisoria e' stupida che non si sa se ridere o piangere. Patti o non patti decide il Parlamento. Altrimenti si potrebbero denunciare tutti i politici di fazioni opposte che in aula confabulano e si accordano su tutto. Nemmeno la STASI avrebbe pensato a un'assurdita' del genere. L'anima della democrazia, piaccia o meno, funziona con i patti e i compromessi.

Massimo Bocci

Lun, 10/11/2014 - 18:52

NEL REGIME!!! (Stalinista-Papalino del 47) DEI FAMIGERATI SENZA VINCOLO E MANDATO, (si quelli che truffano abitualmente il Bue sovrano, con promesse e profferte per poi una volta eletti FARSI I CAZZI PROPRI, alle spalle dei coglionazzi sovrani del cazzo o Bue!!! Si sistemino (ADELINQUERE DI MAFIA!!) messo su nel 47 dai MANDAMENTI dei LADRI DI PISA (Comunisti-Catto),....DUNQUE IL REGIME INDAGHI???? Si possono fare accordi in un REGIME DI LADRI e MISTIFICATORI!!! Senza il bene placido preventivo MANDAMENTO 47 (Fitti,Fitti) O I PARIFICATI AGGREGATI (costituziocazzo) GRILLINI!!! Oh nel 47, i grillini erano solo nei prati a GRACCHIARE, oggi gracchiano cazzate in parlamento, Gri.Gri,!!

Pelican 49

Lun, 10/11/2014 - 19:07

Credo che definire semplici cretini quelli del M5S sia una offesa per chi cretino lo è davvero. Loro sono ....oltre, sono avanti, sono galattici!

Duncan_Idaho

Lun, 10/11/2014 - 20:01

più che di follia, parlerei di sconsideratezza e inconcludenza ... quanto ci costano i grillini in richieste di sfiducia/impeachment ed esposti che non portano a nulla? L'impressione è che l'unica cosa che gli interessa e che gli riesce bene è perdere tempo ...

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 10/11/2014 - 20:04

Sapete cosa fà attorcigliare le budella???? questi cialtroni hanno comunicato a gran voce di non volere accettare accordi sulle riforme elettorali sia che provengano da destra o da sinistra ... Ebbene in tal caso un riforma pervenuta dai grillini dovrebbe portare alla insidacabile denuncia alla procura della repubblica dalla controparte sia DX che SX ... risultato??? anni e anni senza avere una legge elettorale ... questo è Grillo e questi sono i menomati che lo seguono. NON BASTAVA IL COMUNISMO ORA ANCHE IL GRILLISMO .... ma povera Italia che abbiamo fatto di male, per meritarti tutto questo!!!!

istituto

Lun, 10/11/2014 - 20:35

Ma se PD e FI non hanno niente da nascondere perché non rendono pubblico il patto del Nazareno ? Come mai FI sta sostenendo la maggioranza e provvedimenti di sinistra e poi allo stesso tempo grida che questo è il terzo governo non eletto dal popolo e si straccia le vesti ? Qualche tempo si gridava allo scandalo e sopratutto all' INCIUCIO , adesso non lo è più ? Come la mettiamo con il fatto che si sosteneva che i comunisti erano la rovina dell'Italia e adesso si fanno pure patti segreti con loro ?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 10/11/2014 - 21:08

Ormai alle cazzate di Grillo non c'è più limite. Perchè a sprezzo del ridicolo non denuncia anche il Patto della "crostata" questo insuperabile pagliaccio???

maphio

Lun, 10/11/2014 - 21:15

Il bello di Grillo è che urla contro gli abusi e i soprusi. Il brutto è che quel che va fatto o non fatto non lo decide lui, ma gli altri e poi lui segue a ruota, il pappagrillo. E comunque, non fa altro che urlare. A che serve una persona del genere in parlamento? A rubare soldi. Ah già, è l'unico (cazzata)partito, il suo, che si è dimezzato lo stipendio. A parte che come guadagno annuale per le casse dello stato è davvero esiguo, ha anche poco senso se poi recuperano quanto rinunciato in rimborso spese... Potete anche andare a vedere nei documenti ufficiali, 6300 euro di rimborsi spese... Patetici.

Mr Blonde

Lun, 10/11/2014 - 21:17

Curtis Mayfield non hai capito prorpio nulla, il problema non è politico, ma psichiatrico, un qualunque accordo politico che viene sottoposto alla magistratura??? e noi paghiamo...

giovannibid

Lun, 10/11/2014 - 21:18

questi SPASTICI mentali andrebbero denunciati per danno alla Patria da DEMENZA senile Fra il BUFFONE che li comanda e i pseudo giovani che, come cagnolini, lo seguono sbavando sono una dimostrazione del malcostume politico italiano. CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ego

Lun, 10/11/2014 - 21:21

Che ci vogliamo fare, è lo specchio di una certa Italia: la più ridicola.

ego

Lun, 10/11/2014 - 21:28

Avete respinto il mio post in quanto, secondo voi, duplicato. Vi chiedo: sognate o siete desti? Non avete pubblicato, per questo articolo, alcun mio messaggio.

maubol@libero.it

Lun, 10/11/2014 - 21:32

Ma chi paghiamo, gente da tso, i clown

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 11/11/2014 - 01:53

gabrichan46, non voglio dirle che lei ci fa o c’è, tuttavia ritiene che io stia parlando a favore di un partito piuttosto che di un altro. Sto parlando di regole dello Stato valide per tutti, soprattutto per il rispetto della democrazia e del popolo sovrano. Le decisioni all’interno di un partito sono solo affari loro, comprese le epurazioni dal partito che non riguardano l’epurazione dal Parlamento, gli accordi fra partiti per imporre delle leggi o scelte istituzionali, in Parlamento o altro, non sono più affari loro ma affari di tutti e soprattutto del Parlamento e tramite esso di noi tutti, spero di essere stato chiaro. Non m’interessa il partito o la persona che fa la denuncia su una violazione che riguarda lo Stato, cioè tutti quanti. Un conto è la propensione per un partito, un altro paio di maniche la violazione di regole riguardanti tutti.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 11/11/2014 - 01:55

drazen, mi serve un buffone per fare il clown in un circo. Lei è perfetto, l'assumo volentieri.

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 15/12/2016 - 17:53

Ignoranza inconsapevole. Grillo: L'intervento del governo nella faccenda Mediaset, è inopportuno. Andategli a spiegare che intanto l'interessamento da parte del governo si riferiva a una nostra azienda, e non a Berlusconi e non prevedeva certamente finanziamenti di alcun genere. In merito poi a Berlusconi sappi che è uno statista, mentre tu sei un signor nessuno coi suoi bravi scheletri nell'armadio.