La letterina di Natale di Renzi: "L'India faccia tornare Girone in Italia"

Gentiloni pronto a chiede al Tribunale Speciale Internazionale le misure provvisorie per consentire anche a Girone di tornare in Italia

"Prima di Natale chiederemo al Tribunale Speciale Internazionale le misure provvisorie che consentano anche a Salvatore Girone di tornare in Italia". Definendo quella dei marò una "ferita aperta", il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha promesso che "nel corso del percorso dell’arbitrato, che può durare due e tre anni, vogliamo che i due fucilieri possano restare in Italia". Rientro che l'Italia chiederà al tribunale ad hoc. "Pensiamo di avere buoni argomenti - ha spiegato il ministro - dopodiché i tribunali internazionali prendono delle decisioni".

A pochi giorni dal sangue e dal terrore di Parigi, il decreto legge che proroga la partecipazione militare italiana a missioni internazionali viene approvato alla Camera, ed approda al Senato con la norma che consentirà agli 007 di avvalersi dei corpi speciali per le operazioni all’estero. Il provvedimento incassa i voti "per senso di responsabilità" di Forza Italia, che non perde l’occasione per reclamare un seggio al Copasir (perso dopo la scissione con Ncd) e chiede al Governo più impegno sulla vicenda dei marò. "Ci avviciniamo ormai purtroppo al giro di boa del quarto anno di reclusione - denuncia in Aula Elio Vito - limitazione della libertà preventiva, che non corrisponde a nessun diritto umano in nessun paese del mondo, per delle persone che non solo sono innocenti, ma che è accertato dalla stessa documentazione indiana essere innocenti, rispetto alle quali l’India non è stata capace di produrre alcun capo di imputazione o capo di accusa, eppure sui tavoli internazionali, sui tavoli della politica internazionale il nostro governo non è stato così efficace da produrre una soluzione definitiva della vicenda".

Commenti
Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 20/11/2015 - 17:15

Si chiam GIRONE, non gironi!!!!

maurizio50

Ven, 20/11/2015 - 17:17

Cos'è? La battuta della settimana?

unosolo

Ven, 20/11/2015 - 17:23

me lo auguro dopo tanto tempo a sperare invano. ci riusciranno a portarlo in Patria ? auguriamocelo di cuore.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 20/11/2015 - 17:50

Natale? Di quale anno....

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 20/11/2015 - 17:53

Se lo vedo non ci credo

REX5000

Ven, 20/11/2015 - 19:34

Si fà il cambio con Monti e Napolitano, sono loro i responsabili di questa storia vergognosa.Però a questi signori va tolto l'indennità da senatore.Onore ai nostri MARO'.

Cheyenne

Ven, 20/11/2015 - 19:46

gentilone non perde occasione di mostrare la sua nullità

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 20/11/2015 - 19:46

LA LETTERINA DI NATALE DEGLI INDIANI. PROVA A VENIRE A PRENDERLO, BUFFONE!

Alfaber63

Ven, 20/11/2015 - 21:01

Il Governo Renzi sta cercando la rimonta dei consensi nel "Girone di ritorno". Tornando seri:sbrigatevi a riportarli a casa.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 20/11/2015 - 21:59

La letterina??? Natale??? BUFFONE!

paolonardi

Ven, 20/11/2015 - 22:27

Poverno, non gli resta che sperare nei miracoli. Auguro alla povera Italia di liberarsi al piu' presto di questo tristo figiro indegno fi pccupare il posto che indegnamente occupa grazie alla demenza sanile.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 21/11/2015 - 00:32

A dire il non dovevano restare neppure un secondo in India. Chi li ha fatti arrestare ha un nome e cognome: monti e re giorgio. Chi li ha costretti a rientrare in india dopo le vacanza ha un nome e cognome: monti e re giorgio. Volevano emulare le gesta di Atttilio Regolo. Tamarri al cubo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 21/11/2015 - 01:12

Abbiamo un presidente del consiglio che crede ancora a Babbo Natale. Del resto uno che ha accettato la follia del megalomane comunista di GOVERNARE IL PAESE SENZA ESSERE ELETTO dimostra di avere il senso della patria e della morale sotto la suola delle scarpe. NAPOLITANO L'HA MESSO AL GOVERNO COME SI USAVA NELL'URSS. Chi non lo sa si legga la storia.

sorciverdi

Sab, 21/11/2015 - 05:08

Ulteriore boutade del "sgoverno dei proclami"? Ma quand'è che se ne va questo sgoverno di non eletti, il terzo impostoci ed il terzo che giorno dopo giorno dà prova di totale inadeguatezza? Dall'indecente sgoverno Monti c'è stata una serie di errori sul Caso Marò che fa veramente schifo in quanto indegna di un Paese civile quale l'Italia voglio ancora sperare che sia anche se qualche dubbio mi viene. Tre sgoverni non eletti ed uno peggio dell'altro: BASTA!

Ritratto di bgtony

bgtony

Sab, 21/11/2015 - 08:37

Renzino hai toccato il fondo. Vai nel M5S che cercano comparse!

lento

Sab, 21/11/2015 - 08:58

Alla richiesta fatta all'Indiani hai dimenticato di chiuderla con un bel Grazie !

routier

Sab, 21/11/2015 - 11:04

Se le risorse del nostro, moderatamente amato, premier si limitano alla letterina a Babbo Natale, non siamo mica messi bene.......! (i miei nipotini sanno fare di meglio)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/11/2015 - 13:20

Girone è una miniera DI ORO per gli indiani, pagate dei bei quattrini voi..tra indiani, musulmani sudamericani siete una banca mondiale , beati voi siete ricchi certo che li siete se volete tenere un PD partito falce e martello al goverNo siete ricchi, orbene PAGATE E TACETE

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/11/2015 - 13:20

Girone è una miniera DI ORO per gli indiani, pagate dei bei quattrini voi..tra indiani, musulmani sudamericani siete una banca mondiale , beati voi siete ricchi certo che li siete se volete tenere un PD partito falce e martello al goverNo siete ricchi, orbene PAGATE E TACETE..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/11/2015 - 13:26

LE LETTERINA DI NATALE DEGLI ITALIANI PER RENZI è:PRESIDENTE VAI A CASA è MEGLIO PER TUTTI.

sorciverdi

Sab, 21/11/2015 - 18:19

@ Runasimi: BRAVO!