Il M5S "arruola" Banfi all'Unesco: "Ci sono plurilaureati, io porto il sorriso"

Il M5S presenta il reddito di cittadinanza e arruola Lino Banfi: "Rappresenterà il governo alla commissione per l'Unesco"

Maxischermi, slide e... Lino Banfi. Per presentare il reddito di cittadinanza il Movimento 5 Stelle ha organizzato una convention a Roma al grido "Nessuno rimarrà più indietro". E tra i big grillini (Alessandro Di Battista e Davide Casaleggio in testa) e quelli di governo (Luigi Di Maio e il premier Giuseppe Conte) spunta pure l'attore già ribattezzato il "nonno d'Italia".

"Mi hanno invitato e vengo. Sono qui che mi devono dare un incarico", ha scherzato Banfi. Poco dopo l'annuncio sul palco: "Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell'Unesco", scherza Luigi Di Maio, "Come governo abbiamo nominato il maestro Banfi, andrà a rappresentare l'Italia nella commissione italiana per l'Unesco"

"Ora Luigi ha chiarificheto la mia presenza...", ha aggiunto Banfi senza rinunciare a qualche battuta, "Quando mi hanno detto doi volermi investire di questo incarico, mi sono chiesto 'che c'entro io con la cultura'. Poi ho scoperto che questa carica è bellissima. Le istituzioni sono fatte con persone plurilaureate, io invece voglio portare un sorriso ovunque, anche nei posti più semplici. Il mio sogno è vedere le persone che sorridono anche quando fanno politica". Poi ha ricordato quando ha conosciuto Luigi Di Maio: "Questo ragazzo mi disse che sapeva tutti i miei film e mi disse 'interrogami'. Poi si presentò al mio ristorante per il mio compleanno con un mazzetto di fiori. Luigi ha 32 anni ma quando parla con Salvini e Conte ne ha 55, non so come fa. Mi disse: 'non ti chiedo per chi voti, ma io ti adoro perché hai fatto ridere 3 generazioni'. Ora abbiamo fatto 5 minuti faceti, adesso parlate di cose serie".

La notizia sembra comunque aver colto di sorpresa Matteo Salvini che durante la diretta su Facebook dalla ex fabbrica della Penicillina di Roma (nuovamente sgomberata) ha scherzato: "Lino Banfi ambasciatore all'Unesco? Va bene. E Jerry Calà, Renato Pozzetto, Umberto Smaila? Scherzi a parte, sorridiamo che l'Italia è così bella che chiunque la può rappresentare e difendere".

Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 22/01/2019 - 12:25

buffoni, che pena!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 22/01/2019 - 12:25

Non c'e` bisogno di altri comici per rappresentare l'Italia.

federik

Mar, 22/01/2019 - 12:27

Mai scelta migliore, grandissimo Lino!!!!

TitoPullo

Mar, 22/01/2019 - 12:27

ECCO! CI MANCAVA SOLO QUESTO!!ORA ABBIAMO FATTO IL PIENO!!CIAPARAT!!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 22/01/2019 - 12:31

Ma questi lo sanno che Banfi ha dichiarato che lui vota l'uomo, non il partito, e in particolare voterebbe Berlusconi "anche se ammazzasse 122 persone" ? Pollastri che non sono altro....

nerinaneri

Mar, 22/01/2019 - 12:32

...come salvini...solo un po' più istruito...

schiacciarayban

Mar, 22/01/2019 - 12:38

Pagliacci, siete ignoranti e allora scegliete i vostri simili! Siete penosi!

Morion

Mar, 22/01/2019 - 12:41

Era di gran lunga migliore Nicole Minetti!

Happy1937

Mar, 22/01/2019 - 12:47

Lino, Lino, ti facevo migliore. Tessere le lodi di un fannullone fuoricorso...........

ulio1974

Mar, 22/01/2019 - 12:51

occhio per occhio, prezzemolo e finocchio!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/01/2019 - 12:56

Lo comprano al "mercatino". Banfi, un ex ...

carlottacharlie

Mar, 22/01/2019 - 12:58

Banfi, noi sappiamo che l'avanzare dell'età porta confusione mentale e cecità, possiamo perdonarla poco poco del non sapere cosa sia la cultura. Lei dove vede i PLURILAUREATi nelle istituzioni? Se poi parla dei 5stolti dobbiamo deluderla, il gruppone dei 5 l'essere laureati non sa cosa voglia dire, alcuni hanno fatto corso triennale per idiozie varie e quelli che una laurea ce l'hanno sono degli sconfitti ed è per questo che si sono aggregati ai 5semprestolti.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 22/01/2019 - 13:00

Se le alternative sono le bonino di turno allora meglio Banfi.

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 22/01/2019 - 13:13

mamma mia,come siamo caduti in basso.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 22/01/2019 - 13:14

Mi son riletto le meravigliose finalità dell’UNESCO. Viste certe cose che combina, è molto appropriato che il rappresentate italiano in quella roboante istituzione dell’ONU sia un comico. A nominarlo, peraltro, non poteva che essere il mezzo vice premier in carica per conto del M5s, fondato da un buffone.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 22/01/2019 - 13:20

Forse, fra comici in crisi che si danno alla politica e politici buffoni che fanno piangere, il comico Banfi è quello più serio. Mancano da reclutare solo Peppa Pig, Heidi, Calimero e Topo Gigio.

46gianni

Mar, 22/01/2019 - 13:35

allora è vero ,un movimento di buffoni alias comici

Popi46

Mar, 22/01/2019 - 13:36

Lino Banfi......chi era costui?

Balollo

Mar, 22/01/2019 - 13:40

E' fantastico leggere i vostri commenti, avete la bile a palla. Guardateci mentre amministriamo un paese degnamente dopo i danni fatti dal vostro gran visir

Libero 38

Mar, 22/01/2019 - 13:42

Ci mancava solo "nonno libero" nella famiglia dei pagliacci dell'accozzaglia 5 stalle.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 22/01/2019 - 13:43

Preferito Nonno Libero a Nonno Silvio sebbene pronto a ricandidarsi per il nostro bene. Non ci sono parole

lavieenrose

Mar, 22/01/2019 - 13:48

da nani e ballerine a pataccari e comici. Bel percorso che qualifica l'Italia

un_infiltrato

Mar, 22/01/2019 - 14:04

Tra letterati ci si intende. Pare che stiano facendo di tutto per colare a picco. Exempli gratia...Sardinia, parva sed docet!

demetrio_tirinnante

Mar, 22/01/2019 - 14:08

E mi sembra giusto. Tutto in perfetta coerenza: un movimento di comici fondato da un comico, che si fa rappresentare all'Unesco da un altro comico. Più comico di così?

schiacciarayban

Mar, 22/01/2019 - 14:10

Sempre più in alto!! Un'altra buona ragione data all'Europa per ridere di noi e considerarci sempre più come dei buffoni.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 22/01/2019 - 14:10

Mi dispiace che Lino Banfi si presti a questi giochi. Lo stimavo. Quanto a Di Maio mi pare stia facendo una sporca imitazione del Cavaliere con la differenza che lui era spontaneo. Ormai e' chiaro che i grillini sono disperati e non sanno piu' cosa fare per avere i riflettori puntati adosso…. ma i film di Banfi cosa insegnano e/o comunicano?

apostata

Mar, 22/01/2019 - 14:17

Questa nomina offende, banfi è guitto da avanspettacolo di periferia, la sua comicità, i suoi modi, i suoi film sono insulto all'intelligenza, hanno contribuito all'imbarbarimento del gusto.

Lexius

Mar, 22/01/2019 - 14:20

Ridere?Non ci resta che piangere!La prossima mossa sarà avere la classe politica e la rappresentatività dell'Italia fatta da comici, con sede istituzionale sul palco di Zelig.....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 22/01/2019 - 14:26

Anche Alvaro Vitali non sarebbe male ...

ulio1974

Mar, 22/01/2019 - 14:27

sinceramente pensavo che banfi fosse un personaggio serio, che mai sarebbe salito sul barcone di questi comici pezzenti.

frabelli1

Mar, 22/01/2019 - 14:33

Già hanno Grillo, mai vede che non basta più. Allora portiamo anche Jerry Calà ma non solo, magari Teo Teocoli, e qualche altro comico.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 22/01/2019 - 14:34

Con tutto il rispetto per Lino Banfi, ma è evidente che di Maio sia in cerca disperata di consensi: le europee sono alla porta!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 22/01/2019 - 14:36

Esponente di una puglia avara che poco fa per il nord produttivo. Quale è il pil pugliese se non ci fosse ILVA ,TAP,e Trivelle? Rimarrebbe solo xilella ! Quanto a Banfi è un comico e quindi sta bene in Unesco ! Augh

ulio1974

Mar, 22/01/2019 - 14:54

ma se è stato scelto dal governo, perchè viene presentato ad una convention die pentalobotomizzati?? non dovrebbe essere presentato in un luogo ed occasione ufficale, e non al circo??

ulio1974

Mar, 22/01/2019 - 14:55

salvini chiede dove siano calà e pozzetto. io chiedo a lui: ma quando è stato scelto banfi, tu dov eri??

un_infiltrato

Mar, 22/01/2019 - 14:58

Farsi rappresentare da un comico di così basso profilo, è un insulto all'intelligenza degli Italiani.

greg

Mar, 22/01/2019 - 15:17

PENOSI LORO, ma ancora più penoso Banfi che fa gioco di cassetta, ma d'altra parte, ha sempre recitato come comunista (leggendo l'unità), e come attore pecoreccio, e da pecoreccio a pecoreccio, l'approdo con i grilluschi era scritto nel suo futuro. E questi parlano di fare dell'Italia un paese serio??? Ma neppure con trapianti di cervello in serie...

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/01/2019 - 15:25

Banfi all'attacco: "Ci sono plurilaureati" e lui "porta il sorriso". Ridere o piangere, non c'é alternativa. Il sorriso lasciamolo a Banfi … mi fa tanta pena.

roseg

Mar, 22/01/2019 - 15:31

Ricordo che diceva il mio prof. di italiano, L'ISTRUZIONE NON è SINONIMO DI INTELLIGENZA,ed in ogni caso abbiamo visto ben di peggio nel circo Barnum del nostro parlamento, chiamiamoli atipici, per usare un eufemismo, ad esempio Ciocciolina, il signor o signora Luxuria, Boldi, Gerry Scotti ecc ecc ecc, senza contare i circa cento parlamentari condannati, imputati, indagati o prescritti. E qui trovo tanti buffoni che si scandalizzano per Lino Banfi che quantomeno invece che piangere ci farà sicuramente ridere!!!

Ritratto di Superbone

Superbone

Mar, 22/01/2019 - 15:39

...come nerinaneri... solo molto più intelligente....

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/01/2019 - 15:39

Se l'intento è far ridere di noi tutta l'Europa,ci riuscirete senz'altro. Gli italiani,al solito,piangeranno. Rappresentati da un pagliaccio dopo l'altro.

ulio1974

Mar, 22/01/2019 - 16:18

il suo portaborse sarà cotequino....

titina

Mar, 22/01/2019 - 16:31

il cambiamento: invece di persone competenti i comici. poi si lamentano che in europa non contiamo niente. I francesi e i tedeschi rideranno di noi.

ziobeppe1951

Mar, 22/01/2019 - 16:59

Di che meravigliarsi..abbiamo avuto un buffone col Nobel....

FlorianGayer

Mar, 22/01/2019 - 17:06

Questo governo ha come vice primi ministri due diplomati non brillanti, uno dei quali si è dichiarato "nullafacente in quanto studente". L'ideologo è un comico, che lava con i sassi l'abbigliamento di palestra. Il ministro della sanità ha inventato l'obbligo vaccinale flessibile. Pretendono estradizioni senza presentare la relativa domanda. Ma da chi dovrebbero farsi rappresentare? Lino Banfi è il più indicato.

Ritratto di guga

guga

Mar, 22/01/2019 - 17:10

Ecco, i nuovi (?) nani e ballerini che ci rappresentano in UEhh! Fan..azzist da sempre!

FlorianGayer

Mar, 22/01/2019 - 17:12

Banfi porterà il sorriso: quando lui parlerà, tutti sorrideranno e noi ci offenderemo, perché sorridono dell'Italia erede della millenaria Roma

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mar, 22/01/2019 - 17:12

L'ideale per quel posto è Vittorio Sgarbi!

Ritratto di Cali85

Cali85

Mar, 22/01/2019 - 17:22

Secondo me ,Banfi, o ha preso una barca di soldi oppure gli anni cominciano a lasciare un segno!

Ritratto di guga

guga

Mar, 22/01/2019 - 17:41

Un uomo pronto a tutto e per tutti, da iniziio "carriera" per soldi o per .. "umore"

sparviero51

Mar, 22/01/2019 - 17:46

SIAMO ALL'AVANSPETTACOLO !!!

Libero 38

Mar, 22/01/2019 - 17:49

Ho sempre pensato che "nonno libero" fosse una persona perbene,ma dopo il kiss...kiss....con il marciume 5 stalle ha dimostrato di essere un giullare come loro.

Accademico

Mar, 22/01/2019 - 18:06

Nulla da eccepire sull'attività lavorativa svolta da un attore comico, ma non approvo la scelta di farsi rappresentare, all'Unesco, da un comico in particolare, la cui volgarità espressiva è l'unica sua nota distintiva. Vero è che se avessero proposto questo ruolo a Gigi Proietti, questi non avrebbe accettato. Il Maestro Proietti infatti, oltre che essere un artista di elevato profilo, è anche una persona seria.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mar, 22/01/2019 - 18:12

Nel caravanserraglio governativo c'è posto per tutti, purché, facciano ridere, quindi meglio affidarsi a professionisti!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 22/01/2019 - 18:14

In pratica il comico Banfi adottato dal dotto Di Maio rappresenterà l'Italia presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (in inglese: United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization, da cui l'acronimo UNESCO)! In fondo la scelta non è sbagliata chi meglio di lui può rappresentare un paese governato da comici, pizza, mandolino e triceballac!

peter46

Mar, 22/01/2019 - 18:20

sbuciafratte...ognuno ha le m s che si merita,ed il nord(oltre che il cdx) ha proprio te.Per tua conoscenza,egr c,l'Ilva al sud,con i Riva pagava sto ca...volo alla Puglia avendo la sede fiscale 'ufficiale' a Meeelano e quella 'derivata' in svizzera e nelle isole esotiche e ora gl'indiani pagheranno in India,il tutto x quello sch... di federalismo che cdx e csx,lega compresa anche x il voto alla riforma amato dell'art. V della Cost.,avevano votato.Il Tap 'addavenì' ma non essendo proprietà pugliese seguirà la stessa sorte e le 'trivelle' se ti sdrai al sole nelle spiagge meravigliose di quella terra,sanno da sole cosa 'trivellare'.Ciao c.....ù.

nonna.mi

Mar, 22/01/2019 - 18:55

A me personalmente non ha mai comunicato un lieto sorriso...I suoi film di quando era giovane,erano veramente indecenti per il buon senso e sopra tutto per il minimo buon gusto...Certo un Posto Importante in Europa immiserisce la Statura dell'Italia, degna di ben altre Rappresentanze Culturali: ma Di Maio sorride gioiosamente per le nostre sempre maggiori Figuracce anche internazionali! Myriam

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 22/01/2019 - 19:12

La soluzione è fare staffetta tra Banfi, Calà, Pozzetto, Smaila. Se non fosse morto prematuramente, Bombolo sarebbe stato perfetto, il più adatto a rappresentare il Governo. Mancando Bombolo la staffetta diventa la soluzione migliore.

herman48

Mar, 22/01/2019 - 19:38

Brevo, t'hanno affideto un incheric' importent'. Mo' speriem' che non fai rider' a tutt' lu mond! Peccato pero' che Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono morti. Sarebbero stati i veri ambasciatori di un governo grillino da farsa. Com'e' che quando non fanno piu' ridere sul palcoscenico o sullo schermo gli istrioni italiani si buttano in politica?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 22/01/2019 - 19:42

Ma a voi comunisti non vi va mai bene niente a prescindere. Preferite battisti a Banfi? Mi sa di si. Che livello di squallore avete raggiunto. Miserabili.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 22/01/2019 - 19:58

Solo gli imbecilli a 5 stelle potevano mandare un buffone a rappresentare L'Italia

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mar, 22/01/2019 - 21:00

Il maestro Banfi? Avrei preferito la professoressa Edwige Fenech...

apostata

Mar, 22/01/2019 - 21:07

La mossa di dimaio è furba, definisce bene l’elettorato al quale i 5s sono interessati. Si tratta del pubblico meridionale privo di capacità critica che apprezzava le sguaiatezze, la pochezza, la volgarità del comico. La diversità con l’elettorato della lega rende ancora più stridente e impossibile il contratto di governo.

rokko

Mar, 22/01/2019 - 21:53

Non conosco bene questo comico, quello che sta sul palco insieme a Banfi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 23/01/2019 - 09:05

se questa platea di imbecilli(la maggioranza) che ha commentato la notizia sono i patano medi è evidente che sarete estinti nel giro di 10 anni come vado dicendo da un po di tempo, non c'è un solo commento degno di, non dico un uomo, ma di un ominide semi eretto. che squallore!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mer, 23/01/2019 - 09:26

Se la Fedeli andava bene come ministro dell'istruzione, Banfi può andar bene come ambasciatore dell'Unesco.

timoty martin

Mer, 23/01/2019 - 09:37

L'ennesima figuraccia!

nopolcorrect

Mer, 23/01/2019 - 10:07

Ridicoli i grillini a proporlo, ridicolo Banfi ad accettare. Siamo alle comiche di un partito creato da un comico.

Sabino GALLO

Mer, 23/01/2019 - 11:05

Ma sì, sì ! Sic, sic! Basta con la cultura, le lauree doppie e triple su materie inutili (una sola è già di troppo, soprattutto se di quelle che richiedono tempi molto lunghi e "lontane dalla realtà!".) Una " vera "lussuria...di denaro" inutile ed anche dannosa! E, poi, una cosa è certa : alcune Organizzazioni Internazionali producono solo notizie tristi, prive di rimedi efficaci! Il Mondo ha bisogno di sorridere (anzi, ridere!) al futuro. E che si dia un esempio per tutti! Il cambiamento deve essere radicale!! Una "felicità ingrugnita" fa piangere! Cominciamo da...noi!!