Con M5S e dem nuovi sbarchi Pd a Conte: "Apri i porti a Open Arms"

Il Pd, con Zingaretti, chiede al premier Conte di aprire i porti italiani alla Open Arms per far sbarcare i migranti

Ormai l'ipotesi di un governo Cinque Stelle-Pd diventa sempre più concreta. Ad aprire la strada a questo scenario è stato in prima battuta Renzi che ha chiesto un accordo per un governo istituzionale e poi a ruota Zingaretti che pare abbia già lasciato le sue posizioni pro-urne. Il voto al Senato sulla calendarizzazione della sfiducia a Conte di fatto potrebbe dare il via ad una nuova maggioranza che ha già dato i primi segnali di vita nella capigruppo di ieri. Ma in queste ore vanno colti altri segnali che svelano già quale possa essere il quadro che ci attende con un esecutivo giallo-rosso. Zingaretti tira già per la giacca Conte chiedendo lo sbarco dei migranti dalla Open Arms: "Esistono priorità che hanno precedenza su tutto. Che vengono prima dei riflettori sempre accesi su questa o quella polemica. Da dodici giorni 151 persone sono tenute in ostaggio sul ponte della Open Arms. Tra loro donne e minori in condizioni igienico-sanitarie sempre più difficili. Tutto perchè l’ennesimo braccio di ferro ingaggiato dal ministro sfiduciato e dimissionario Salvini ha bisogno del suo ennesimo palcoscenico. Faccio appello al presidente Conte affinchè agisca con decisione e alla ministra Trenta per uno sbocco immediato di una soluzione divenuta insostenibile".

Una richiesta chiara: Conte ignori Salvini e decida lo sbarco dei migranti insieme alla Trenta. E dunque si delinea già un fronte pro sbarchi che potrebbe trovare "accoglienza" proprio tra i banchi del governo con un patto tra Pd, M5s e Leu. Salvini ha già messo in guardia i suoi elettori: "Spero che per salvare la poltrona i 5 Stelle non facciano un governo con Renzi perché torneremmo ai 500mila sbarchi che il Pd 'regalò' agli Italiani negli anni passati". Ma a quanto pare i dem si stanno già organizzando per invertire la rotta sulle politiche per la gestione dei flussi migratori. Intanto la Spagna non ha alcuna intenzione di aprire i suoi porti alla Open Arms respingendo anche la richiesta di uno sbarco per i 31 minori a bordo della nave. Insomma il problema ong per l'Europa è solo italiano. E i dem con i 5 Stelle sono pronti a farci tornare alle antiche abitudini con i porti aperti alle navi buoniste.

Commenti

cir

Mar, 13/08/2019 - 18:16

anche perche' salvini conta nulla ormai!

jaguar

Mar, 13/08/2019 - 18:22

Ecco quello che interessa alla sinistra, riaprire i porti per continuare il business dei migranti. Mi auguro che gli italiani si sveglino e non consentano ai mentecatti di sinistra di riprendere la tratta degli schiavi, che come al solito verranno mantenuti da noi.

Una-mattina-mi-...

Mar, 13/08/2019 - 18:26

SEMBRA CHE, PER TALUNI DEMENTI, I PROBLEMI DEI CONTRIBUENTI ITALIANI, CHE MANTENGONO LAUTAMENTE L'INFAME BARACCA, E QUELLI DEI 5 MILIONI DI POVERI ASSOLUTI, SIANO QUELLI DI INCREMENTARE L'INDISTINTA TRANSUMANZA DI VITELLONI AFRICANI, DA MANTENERE AD UFO PER ANNI. OVVIAMENTE PER TUTTO IL RESTO C'E' TEMPO

Ritratto di pascariello

pascariello

Mar, 13/08/2019 - 18:33

Luridi figli di buttana, pur di tornare al potere sono disposti a distruggere l' Italia, ormai rimane una sola scelta, la guerra civile tanto sono solo dei vigliacchi di mxxxa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 13/08/2019 - 18:35

Ma gli italiani di una parte politica sono tutt'altro che ignoranti,non vanno in giro col paraocchi come lo zoccolo duro.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 13/08/2019 - 18:36

Ecco la prioritá del pd. gli africani!!!

Alex1899

Mar, 13/08/2019 - 18:46

incominciamo bene. dai che facendo cosi la lega si prende altri 3/4 voti

baronemanfredri...

Mar, 13/08/2019 - 19:00

SUBITO HANNO DICHIARATO CHE VOGLIONO MILIONI DI CLANDESTINI E ANCHE PREGIUDICATI LADRI SPACCIATORI E ABUSIVI DI CASE E ALTRA FOGNA COME PROPRIO LA SINISTRA VUOLE RIDURCI. DISGRAZIATAMENTE GLI ELETTORI DI SINISTRA NON CAPISCONO CHE SONO MANOVRATI DA PUPARI STRANIERI SOROS BERGOGLIO MERKEL IL BAMBOCCIO COL PONPON MACRON, L'UBRIACONE CHE E' PENSIONATO DA POCO. POSSIBILE CHE GLI ITALIANI DI SINISTRA SONO CON VOLONA' SERVI E SENZA DIGNITA' DI RAGIONARE. PIACE AVERE SOLDI COME HANNO AVUTO NEI SECOLI PASSATI I NxxxIERI MUSSULMANI CONTRO I NxxxI

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 13/08/2019 - 19:02

i traditori devono finire al muro,fucilati alle spalle!!

Piero52

Mar, 13/08/2019 - 19:03

Si comincia bene! PD a Conte, apri alla Open Arms che ricominciamo a fare cassa!

buonaparte

Mar, 13/08/2019 - 19:03

redazione ce stata una richiesta della ong opens di far sbarcare in spagna almeno i minori che secondo loro erano erano tutti rifugiati. la spagna ha risposto no per nessuno e che chi è e non è rifugiato lo decide le autorità spagnole non le ong . vi chiedo di pubblicare queste email tra la spagna e ong perchè sono molto importanti

Marcolux

Mar, 13/08/2019 - 19:11

Se il popolo bue non si ribella e non spacca tutto, fanno bene a riaprire i porti e ricominciare il business miliardario sui clandestini.

kobler

Mar, 13/08/2019 - 19:11

@ Angelo Scarano: lo sta però dicendo lei e non c'è alcuna conferma o dichiarazione da parte del M5S..... escludendo Fico naturalmente. Per esattezza Grillo ha sempre detto che chi ha i requisiti veri viene e chi non li ha no. Cerchi su youtube

Deltaforce999

Mar, 13/08/2019 - 19:18

Salvini Che guaio hai fatto a far cadere questo governo. Mattarella non andrà mai al voto permettendo un governo di centro-destra ci sarà l'inciucio e saremo invasi dai clandestini

Vigar

Mar, 13/08/2019 - 19:21

Basta! Non se ne può più con questi clandestini africani (perchè così sono, vero?...). Voterei pure il diavolo purchè ponesse fine a questa tortura!

caren

Mar, 13/08/2019 - 19:23

Giusto, riaprite subito i porti, la festa era stata interrotta troppo bruscamente.

Royfree

Mar, 13/08/2019 - 19:27

Giammai altra feccia troglodita nelle nostre terre. Ne abbiamo oltre che abbastanza. Che queste navi affondino insieme ai loro luridi equipaggi. Alla peggio prendessero tutti la TBC

cesare caini

Mar, 13/08/2019 - 19:34

Se succedesse allora Salvini alle prossime elezione prenderà il 60 % dei voti !

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 13/08/2019 - 19:50

Hanno guadagnato tanto quando lo sbarco sulle coste italiane era più che tollerato, addirittura favorito! Un guadagno sicuro per chi si dedicava all'accoglienza: 35 euro per giorno-migrante, il "premio" che indusse volenterosi volontari a cambiare lavoro e dedicarsi all' "accoglienza"! Ora si vuole ripartire, guarda caso con navi tedesche o olandesi. Misteri oscuri dietro i quali qualcuno paga ed altri incassano. E noi subiamo!

giovanni951

Mar, 13/08/2019 - 20:02

mi chiedo da tempo se quelli del pd ci sono o ci fanno?

Alfa2020

Mar, 13/08/2019 - 20:02

SE fanno questo si tagliano le gambe loro stessi

Antibuonisti

Mar, 13/08/2019 - 20:04

il loro scopo e' importare milioni di africani e dargli diritto di voto , cosi da sgovernare per i prossimi 20 anni e svendere il paese al primo offerente.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 13/08/2019 - 20:07

I sbarchi non sono mai finiti. Neppure con questo governo! Si è fatto in modo di ostacolare, per fortuna non del tutto, le ONG, ma comunque, se pur con altre imbarcazioni più piccole, i sbarchi son continuati. Finché ci saranno grossi interessi dietro la vendita di armi, finché si continuerà a sfruttare i paesi africani, finché si appoggeranno, ufficialmente o no, guerre o scontri tra le varie milizie, l'esodo di questi disperati non terminerà! L'Europa dovrebbe contrastare queste cose, dovrebbe vietare, tra i propri paesi membri, l'esportazione di armi in questi paesi. Ma ci sono troppi interessi dietro e non verrà mai fatto. C'è la prendiamo con i disperati che fuggono, invece di combattere chi li mette in condizione di scappare dai loro paesi!

Renadan

Mar, 13/08/2019 - 20:09

I comunisti pensano solo ad aprire i porti., chiudere fabbriche e negozi e sedersi sulla poltroncina senza avere una maggioranza e non pensano a noi italiani. Avete veramente rotto. Siete dei bastardi schifosi. Saremo tutti in piazza a protestare.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 13/08/2019 - 20:18

Caro salvino, mentre lei passa le sue giornate osservando le cubiste dimenarsi sulla musica del nostro vituperato inno nazionale e gozzovigliando nei ristoranti del sud Italia con menù a base di aragoste del Mediterraneo (per inciso io un'aragosta in vita mia non l'ho mai mangiata, l'aragosta non è proprio un cibo populista), cercando refrigerio tra un bagno in mare è un moito, salvo poi rovinar le vacanze a quei parlamentari che in ferie ancora non c'erano andati, delle figure di cartone colorate di nero di cui alcune più piccole delle altre vegetano su un'imbarcazione, con 42 gradi al sole, umidità al 100 percento. Nonostante le condizioni al limite della sopportazione, hanno trovato la forza di applaudire le donne che stavano per imbarcarsi verso la salvezza, su una nave che le avrebbe portate al Malta. salvino, lei è la CASTA.

corto lirazza

Mar, 13/08/2019 - 20:19

non vedono l'ora di "salvare tante vite umane" e di portare la diaria per l'akkoglienza a 50 Euro

ItaliaSvegliati

Mar, 13/08/2019 - 20:25

E PORTARLI TUTTI NELLE SEDI DEI PDEFICIENTI!!!

carlottacharlie

Mar, 13/08/2019 - 20:30

Lo si sapeva, aspettavamo la dichiarazione dei criminali.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 13/08/2019 - 20:43

SE i kompagni potessero riempire l'Italia di invasori lo farebbero domani.!!!!!!!!!!

cesare caini

Mar, 13/08/2019 - 20:49

Ma volete far arrivare Salvini al 60 %?

Divoll

Mar, 13/08/2019 - 20:50

Qualcuno crede che il PD di nuovo al potere si occupera' dei problemi degli italiani? Come, no! Le prime cose che faranno: porti aperti, ius soli e "prima i migranti". Gli italiani possono aspettare (al palo).

Blueray

Mar, 13/08/2019 - 21:10

Tranquilli comunisti d'Italia, domani onde fino a 1,5 metri nel canale di Sicilia e dopodomani da 3 a 3,5 metri. Quindi forzeranno il blocco del porto lampedusano "per necessità". I giudici faranno finta di arrestare l'equipaggio che verrà subito perdonato. I clandestini sbarcheranno tranquillamente. La Open arms verrà confiscata e portata a Licata accanto a Sea Watch. Comandante e armatore pagheranno la sanzione che la procura riterrà di applicare, presumo il minimo edittale. "W l'Italia, l'Italia ch'è in mezzo al mare, l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare"...(De Gregori)

killkoms

Mar, 13/08/2019 - 21:13

sì!datevi la zappa sul piede!

hallogram

Mar, 13/08/2019 - 21:21

Bene, si torna all'antico. Infatti le Ong stanno alzando la testa e sono pronte a scaricare a breve i loro carichi come ai vecchi tempi. Ci pensino bene al Pd. Se credono che con una politica buonista possano poi presentarsi alle prossime elezioni credendo di aumentare il loro consenso temo che abbiano sbagliato i calcoli. Gran parte dei cittadini si è stancato di vedere scaricati sulle proprie coste migranti o presunti tali portati da imbarcazioni di altre nazioni europee. Alla fine queste elezioni si dovranno fare prima o poi.

vince50

Mar, 13/08/2019 - 21:22

Lo dico da sempre,appena qualcuno chiunque esso sia non potrà più tentare di bloccare i negrieri,saremo carne da macello.

giancristi

Mar, 13/08/2019 - 22:01

Ricompaiono i piddini e si rischia che ricomincino gli sbarchi. I piddini sono una banda di traditori, pronti a favorire gli immigrati e a farne arrivare altri. Evviva Salvini!

Riccardo111

Mar, 13/08/2019 - 22:10

Questi sono pazzi e produrranno un effetto chiamata sul nostro paese delle popolazioni africane. I 5s non dovrebbero permetterlo. Non si può passare dal combattere e contrastare la mafia e l'immigrazione clandestina senza controllo a fare tutto il contrario. Non è politicamente possibile in nessuna democrazia del pianeta.

Ritratto di PieroCostaRica

PieroCostaRica

Mar, 13/08/2019 - 22:20

E intanto il popolo assiste a questo scenario da pacato spettatore. Nessuno si rivolta contro questi dementi! Disturbano chi vuole governare, gli fanno perdere tempo prezioso in difendersi da questi vigliacchi, traditori della patria, non solo i rappresentanti politici, ma anche e di piú chi li vota, mantenuti e parassiti di un popolo lavoratore che ormai vive per par pagare la Corte de Re! Fuori vi aspetta la ghigliottina!!!!

McGeorge

Mar, 13/08/2019 - 23:13

In verità, non si tratta di persone che si presentano ai confini delle acque italiane; è più corretto dire che si tratta di persone che il capitano della Open Arms ha deciso di portare in Italia molto prima di averle prese a bordo. Occorre chiedersi se tutto questo è legale. Occorre tenere presente che la Tunisia ha dimostrato in varie occasioni di potere fungere da luogo sicuro, ma il capitano della Open Arms ha preferito percorrere la rotta verso l'Italia, ben più distante della Tunisia. I giudici dovrebbero tenerne conto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/08/2019 - 23:20

Caro amico cir 18e16, quel tuo conta nulla l'hai scritto prima che il nostro Comandante desse SCACCO MATTO al Senato, con l'annuncio rivolto ai 5s. Io intanto come per la FERRARI sto aspettando che, HA DA PASSA A NUTTATA!!!Bonne nuit.

Ritratto di vagabond83

vagabond83

Mar, 13/08/2019 - 23:26

Buona sera a tutti, quello che mi piace di più sulla verità ,che questa può avere diverse versioni, questo dipende da quale angolazione e con quale luce la si guarda: Ma chi l'ha detto che la Trenta e Toninelli hanno cambiato la politica sulle ong nel frattempo? Migranti, i grillini Toninelli e Trenta firmano il divieto di ingresso di Salvini a crisi già esplosa L’atto siglato il giorno successivo alla rottura del ministro dell’Interno e alla conferenza stampa del premier Conte!!! La stampa. Comunque i 5S ,secondo me stanno bene attenti a non abbracciare una causa persa in partenza come questa, sanno bene che cause perse come queste non portano consensi..

Mr Blonde

Mar, 13/08/2019 - 23:44

basterebbe far parlare il sindaco di Lampedusa per capire come fai sbarchi non si sono mai fermati; mentre la smorfiosa tedesca e salvini facevano il loro teatrino ne sono arrivati 150 tranquilli su tre gommoni. Però vi oiace pensare il contrario ...contenti voi.Quanto alla sinistra basterebbe copiare ip programma della sx danese fresca vincente di elezioni, ma si sa da noi arrivano sempre dopo la storia

gabriel maria

Mer, 14/08/2019 - 00:03

SAlvini ritira la mozione di sfiducia!!!!!!!Non puoi dare all'Italia un governo comunista:saresti tu il responsabile!!!!NON dar retta alla Meloni e tanto meno a Berlusconi....

gabriel maria

Mer, 14/08/2019 - 00:05

Salvini se vuoi dei buoni consigli telefonami perchè se dai retta ai tuoi rischi di castrarti!!!!!

billyjane

Mer, 14/08/2019 - 00:57

Ed il decreto sicurezza bis, è stato uno scherzo estivo?

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 14/08/2019 - 07:41

Ormai i parlamentari del PD la testa ce l'hanno sulle navi ONG. Degli italiani non gliene frega niente.

marc59

Mer, 14/08/2019 - 07:55

Non so se ce n'era ancora bisogno per gli italiani che votano i sinistroidi. Ma ecco la conferma. Vogliono riprendere gli sbarchi per sostituire gli elettori che hanno aperto gli occhi e non li votano più. Aumenteranno i reati e peggiorerà la sicurezza nelle nostre case e città.

LorisDalPoz

Mer, 14/08/2019 - 08:26

In realtà con minniti il numero di sbarchi era lo stesso di oggi e i rimpatri erano maggiori... Sono dati pubblici

lappola

Mer, 14/08/2019 - 08:36

Certo, certo, bravo PD, vai al governo con i 5* poi riempici con qualche milione di clandestini e con qualche miliardo di tasse per mantenerli, di ladri, spacciatori, stupratori. Questo è il tuo disegno. Grazie.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 14/08/2019 - 08:36

In uno Stato allo sfascio, 50 milioni di cittadini eredi di una cultura centenaria, i cui "cari membri" posti sugli scranni del Potere interessa più il destino di un centinaio di alieni alla propria cultura e tradizioni che il benessere della comunità da cui hanno avuto il suffragio per decidere i loro destini, oltre i benefit a norma di Legge, cosa ci si dovrà aspettare se non un progressivo collasso di quella comunità di cittadini tradita da chi dovrebbe essere loro garante.

mbrambilla

Mer, 14/08/2019 - 09:20

Aveva il governo in mano e cinque stelle facevano quel che diceva lui senza fiatare, ora nel suo delirio di onnipotenza ha buttato i grillini nelle braccia del pd che ci riepiranno di nuovo di migranti, ma che cavolo di politico da strapazzo abbiamo? Ci avevo creduto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/08/2019 - 09:26

E magari aumenterà la diaria per le coop composte da falsi "volontari", da 35 a 50 euri, tanto pagano semrpe gli alrti, dicono i kattokomunisti. Questo li farà schiantare. Salvini al 70 % alle prossime elezioni. Capite perchè le vogliono trascinare il più tardi possibile? Per non sentire nell'immediato il canto del loro requiem.

Rixga

Mer, 14/08/2019 - 09:29

Perché Zingaretti invece non dice di aprire il carcere per i fatti di Bibbiano?

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 14/08/2019 - 09:32

@cir (primo comm.in alto) .....certo che se lo dici tu ...faremo il conto dopo le votazioni ..intanto tu mettiti in coda con i tuoi colleghi per prenotare il malox, perchè per il momento, sembra esaurito.

Manlio

Mer, 14/08/2019 - 09:37

Tra non molto dovremo andare a votare, si spera. NON DIMENTICHIAMO quello che interessa alla gente comune, lasciando da parte le ideologie politiche.

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Mer, 14/08/2019 - 09:38

PD e 5 stelle al potere e sarà veramente la fine.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 14/08/2019 - 09:41

...Certo che la mossa dei pidioti di chiedere l'apertura dei porti paventando, di riflesso, una seconda ondata di sbarchi di ROBUSTI CLANDESTINI (non profughi), è stata una bella FURBATA ..!!! cosi' la percentuale di votanti pro SALVINI si alza di qualche punto.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 14/08/2019 - 09:50

Abbiamo una sx più stupida di tutto il mondo. Una sx traditrice del suo popolo, tradendo pure la sua cultura e della sua identità. Questi sarebbero quelli della crescita? Sono quelli della distruzione dell'Italia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 14/08/2019 - 09:58

Non hanno pensato nemmeno a riaprire i centri sociali. Ma con calma faranno anche quello, ma prima lo ius soli, nn aspettavano altro. La sx è come quello che si siede in riva al fiume ed attende che passi il cadavere del suo nemico, ora mi sa che, per non essere pessimista, stia passando.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 14/08/2019 - 10:10

Ma questi del PD sono proprio tutti scemi.....LO VOLETE CAPIRE CHE GLI ITALIANI HANNO LE SCATOLE PIENE DI CLANDESTINI?

Maura S.

Mer, 14/08/2019 - 10:54

Dear stamicchia, lei non vive in questo paese oppure non è Italiano. Scusi, se tutti gli altri paesi della UE hanno rifiutato di accoglierli, per quanto alcune ONG battano bandiera del loro pese, perché allora l'Italia dovrebbe accoglierli per mantenerli in tutti i loro bisogni. Se il governo non riesce a trovare un tot di Euro per I bisogni del paese come possiamo accettare altre spese. Lo capite oppure fate gli gnorri. Non ce li possiamo permettere. Questo è quanto per cui smettete di romperci gli innominati!

martinsvensk

Mer, 14/08/2019 - 12:19

Mah, cosa dire? Da una parte andrebbe anche bene una ripresa degli sbarchi nel senso che la Lega prenderebbe veramente in questo caso la maggioranza assoluta. Dall'altra stupisce, ma in fondo non poi tanto per chi conosce l'italica Sinistra, lo scollamento totale della stessa( e anche dei 5 stelle e questo un po' stupisce) dal buon senso e dal sentire comune. Infatti mi pare evidente che l'Italia non può più sopportare una immigrazione come gli anni scorsi e questo lor signori dovrebbero capirlo dal chiuso delle loro villone.