Di Maio canta già vittoria: "Contratto di governo col Pd"

Il grillino: "Quello che valeva per la Lega, vale anche per il Pd". E su Salvini: "Non vuole governare, buona fortuna"

"Questa è la settimana decisiva per dare un governo al Paese e sono molto ottimista. Lo sono perché non sarà un'alleanza. Voglio dirlo chiaramente ai nostri attivisti: quello che valeva per la Lega, vale anche per il Pd. Le condizioni non cambiano: vogliamo un contratto di governo, fatto a partire dal nostro programma e sulla base redatta dal professor Giacinto Della Cananea". Così il capo politico M5s Luigi Di Maio in un post sul Blog delle stelle. "Ho capito che Salvini non vuole assumersi responsabilità di governo. Perché sinceramente non riesco proprio a capire come mai preferisca stare all'opposizione per il bene dei suoi alleati, invece di andare al governo per il bene degli italiani", aggiunge il grillino su Facebook chiudendo il "forno" con la Lega. Il leader del Carroccio "dovrà darne conto a tutti gli imprenditori, pensionati, professionisti, giovani che lo hanno votato per vederlo al governo e invece ha reso il loro voto ininfluente. Non si dica che non c'ho provato fino alla fine, adesso buona fortuna".

"Il Presidente Mattarella oggi ha chiesto a Roberto Fico di verificare se ci sono i presupposti per far siglare il contratto di governo al MoVimento 5 Stelle e al Partito Democratico. Io accetto la richiesta del capo dello Stato e presto incontrerò il Presidente della Camera per valutare la possibilità di questo percorso, visto e considerato che dall'altra parte non hanno voluto ascoltare i loro stessi elettori che chiedevano a Salvini di fare questo passo", spiega Di Maio.

Che poi rivela: "In questi giorni ho chiesto a più riprese a Matteo Salvini di sedersi al tavolo come leader della Lega per discutere i termini del contratto di governo. È cosa nota che abbiamo delle differenze programmatiche, ma è altrettanto chiaro che abbiamo tanti obbiettivi in comune che potremmo realizzare. Penso alla Legge Fornero, alla riduzione delle tasse, ai diritti dei lavoratori, alla lotta alla burocrazia, al sostegno alle famiglie e ai loro figli, alla sicurezza su tutto il territorio nazionale solo per citare i primi che mi vengono in mente. Alcuni mi hanno anche detto di aver esagerato in questo "corteggiamento", chiamiamolo così. L'ho fatto perché era doveroso dare questa opportunità all'Italia".

Commenti

killkoms

Lun, 23/04/2018 - 19:53

venduti!

Ritratto di maurofe

maurofe

Lun, 23/04/2018 - 19:56

I grillini con Di Maio in testa hanno sempre sparato a zero contro il PD e adesso vogliono farci il governo insieme ..... complimenti per la serietà !!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 23/04/2018 - 19:56

Finalmente gli attori in scena gettano le maschere. Come era ovvio fin dal primo momento. Pessima recitazione, comunque, da parte di tutti.

Dordolio

Lun, 23/04/2018 - 19:58

Aspetto il trionfo di questa farsa: M5S + PD. Poi mi godo l'apocalisse dalla finestra. Quindi - con gli altri - scendo per partecipare alla vera Rinascita. Ah, a quel punto chiaramente non ce ne sarà più per nessuno. Chiaro no?

necken

Lun, 23/04/2018 - 19:58

Salvini ripensaci bene sei ancora in tempo hai l'imbarazzo della scelta fra il M5S ed il PD putroppo il CDX non ha la maggioranza dei seggi in parlamento

hectorre

Lun, 23/04/2018 - 20:03

il cdx non ha bisogno di simili individui, i grullini e i pidioti sono l'accoppiata perfetta per affossare l'italia....questo guappo nullafacente si allea con il partito di mps,banca etruria,business migranti e bocciato alle urne...sono felice che salvini non abbia abboccato alle lusinghe di mr. congiuntivo,l'ex steward, ma di chi stò parlando, di un premier farlocco, il burattino di casaleggio!!!!...dureranno pochi mesi, poi al voto e il cdx prendera il 60%

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Lun, 23/04/2018 - 20:05

Giggino ma vai a lavorare, io spero proprio che il PD non cederà alle tue sirene. Tu vuoi il PD solo per dargli la colpa di ogni bufala elettorale che, giustamente, il PD ti impedirà di fare, come il reddito di nullafacenza, in quanto scasserebbe per sempre le finanze dello Stato e ci ridurrebbe peggio della Grecia.

manfredog

Lun, 23/04/2018 - 20:06

..mi sa che Di Maio ha chiuso un forno e ne ha aperto un altro, a legna però, si, dato che pure la sua testa è di legno..!! La fine dell'Italia.. mg.

jaguar

Lun, 23/04/2018 - 20:07

Di Maio vuole governare col Pd? Auguri, ma con reddito di cittadinanza e ius soli faremo una brutta fine.

Tombolo

Lun, 23/04/2018 - 20:09

E hanno perso in Molise vi immaginate cosa sarebbe successo se avessero vinto. Mattarella degno erede di Napolitano vuol trovare la strada di dare l'incarico a chi le elezioni le ha perse, andammo bene. Noi confidiamo nel Presidente Berlusconi l'unico che puo' salvare l'Italia dalla barbarie pentastellata.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 23/04/2018 - 20:14

Questo balletto ha stancato. Il contratto di governo che dice di voler firmare è solo uno specchietto per le allodole e viene ben dopo la sua ambizione di fare il premier e di sbattere fuori FI così si potrà fare comodamente un solòo boccone della Lega.

Divoll

Lun, 23/04/2018 - 20:19

Dalle parole di Di Maio si evince (A) che fare un accordo col PD era proprio quello che voleva e (B) che per lui PD o Lega sono la stessa cosa, ovvero che tra un partito bocciato dagli italiani alle elezioni e un partito vincente non c'e' alcuna differenza. In altre parole, afc la volonta' popolare (inclusa quella di chi ha votato Movimento).

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 23/04/2018 - 20:23

Gli faccio i migliori auguri finalmente ha la poltrona in caldo da dividere con Pinocchio, lo smacchiatore di giaguari, Casini e affini... Un grande statista non c'è che dire!

ForzaImbecilli

Lun, 23/04/2018 - 20:26

Di Maio ha rotto il matrimonio di convenienza tra Renzi e Berlusconi, solo questo può essere un inizio per un governo solido se la base PD capisce...

19gig50

Lun, 23/04/2018 - 20:28

Faccedimerda è quello che avevate sempre voluto ma, chissà come la prenderanno i vostri elettori. Buffoni comunisti, farete una brutta fine.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 23/04/2018 - 20:34

vediamo se è d'accordo con 5 stelle a portare le pensioni minime a 750? come disse Di Maio, il quale parla parla ma non mantiene , doveva fare il prete la faccia LA HA NON IL POLITICO.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 23/04/2018 - 20:34

È quello che voleva? Vedremo quanto durano. Un gruppo di buffoni moltiplicato per due.

vince50

Lun, 23/04/2018 - 20:38

Non vedo in che cosa consiste la sorpresa,sono della stessa razza e mantenuti al potere dagli stessi elettori pentiti o meno che siano.

GiulioP

Lun, 23/04/2018 - 20:50

Farebbe di tutto per andare al governo ... tranne che allearsi con Berlusconi. Il Pd e più in genarale la sinistra ha costruito buona parte del suo consenso degli ultimi anni con la campagna contro Berlusconi. Quando poi hanno governato con un'ampia maggioranza grazie ad Alfano & C., hanno però dimostrato l'inadeguetazza dei temi di sinistra in un mondo con un'economia globalizzata e la loro impossibilità nel riformare lo stato. Chissà se ora Matterella riuscirà nell'intento di far governare Di Maio: con il reddito di cittadinanza e gli altri loro temi si potrebbe completare l'opera ...

fabiano199916

Lun, 23/04/2018 - 20:50

Sarebbe anche andato bene, ma il punto è che Di Maio NON vuole governare con Berlusconi, Se centro destra e M5s si fossero uniti per governare sarebbe stato il massimo di pareto ma qui è chiaro che chi non vuole governare è Di Maio

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 23/04/2018 - 20:55

Ma vai a spalare letame, bimbominkia..non siete capaci di governare le citta', figuratevi uno stato-

evuggio

Lun, 23/04/2018 - 20:55

se veramente si dovesse concretizzare questo "atto contro natura" l'opposizione dovrebbe essere non durissima ma altrettanto contro natura: qualunque votazione in parlamento dovrebbe avere un automatico NO, anche contro la "pentola a pressione".

sesterzio

Lun, 23/04/2018 - 21:00

Che frenesia.Ma i palloni,se troppo gonfiati,possono scoppiare.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 23/04/2018 - 21:02

Che un venditore di bibite allo stadio possa assurgere a Presidente del Consiglio Italiano, capita solo nel nostro Paese. Avrei capito una persona che avesse iniziato come venditore di bibite allo stadio e dopo vent'anni di studio, partecipazioni, avere fatto qualcosa nella vita insomma, tentare il colpo della vita. Ma questo non ha fatto niente ragazzi !! Non mi meraviglierei che, durante una eventuale riunione con i Capi di Stato, Trump si rivolgesse a lui dicendo " Ragazzino mi porteresti una Coca Cola per favore ?"... Per me cio' che ha scelto di fare i Capo dello Stato rischiando che nasca un Governo di secondi e sconfitti puo' essere considerato altro tradimento. Ritengo inutile stare oltre in questo Paese e non dare mai piu' il mio voto. Auguri a tutti.

Una-mattina-mi-...

Lun, 23/04/2018 - 21:04

DI MAIO, MATTARELLA, FICO, IL PEGGIO DEL PEGGIO, ARRIVISTI, PARVENU' E OLEZZANTI PUTREFATTI BOIARDI, UNITI CONTRO AL GLORIOSO POPOLO PAGANTE. TUTTO GIA' VISTO, FINIRA' COME NEL '45

Paparella48

Lun, 23/04/2018 - 21:06

Incomincia tu a spiegare ai tuoi elettori dov'è il reddito di cittadinanza da 85o €.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 23/04/2018 - 21:14

Secondo me Berlusconi provera` a infilarsi anche qui. "Veeeengo anch'io!" - "No tu no!"

mariod6

Lun, 23/04/2018 - 21:14

Supponente arrogante e viscido personaggio, con la bava alla bocca solo per diventare presidente del consiglio ed accaparrarsi i benefit che a parole vuole cancellare agli altri. Torni a vendere panini allo stadio assieme al guitto che lo comanda da dietro come il burattino che è.

scapiddatu

Lun, 23/04/2018 - 21:24

M5S, luigi di maio:Il leader del Carroccio "dovrà darne conto a tutti gli imprenditori, pensionati, professionisti, giovani che lo hanno votato..... E LEI ?????? Non vorrei trovarmi nei panni di que Milioni di connazionale che hanno votato M5S auspicando un "cambiamento", comprendendo solo ora di essere stati ingannati e traditi, per consentire a un fazioso, cupo e parassitario "tribuno" (di maio) ossessionato dalla brama di potere. (Il migliore amico dell'uomo è il tempo.) frase di P. Pirrone

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 23/04/2018 - 21:31

Spero solo che, in caso di accordo e governo M5S-PD, sia la volta buona che si scateni una rivolta popolare.

ForzaImbecilli

Lun, 23/04/2018 - 21:31

Una coalizione eterogenea come il centrodestra con programmi internamente non coerenti (populisti/non populisti...) è nata a puro scopo elettorale e quindi di solo potere, seza un'anima e una minima COERENZA programmatica e politica. Il PD RENZIANO ha giocato l'ultima carta con il porcellum 2 firmato da Rosatelli ma ora BASTA con gli inciuci con Berlusconi. Il PD sopravviverà solo con un'alleanza seria e DURATURA con 5S e con Salvini se vuole rottamare Berlusconi

Daniele Sanson

Lun, 23/04/2018 - 21:40

Bene mandiamo Bersani a fare il Governo con DiMaio . DaniSan

gianni59

Lun, 23/04/2018 - 21:55

maurofe...forse non ha letto bene l'articolo: "non riesco proprio a capire come mai Salvini preferisca stare all'opposizione per il bene dei suoi alleati, invece di andare al governo per il bene degli italiani"...più proposta di questa....

magnum357

Lun, 23/04/2018 - 21:56

Se costui facesse un accordo con il Pd, tradirebbe completamente la base M5S !!!!! Proprio loro che sbandieravano " Mai con il Pd"!!!!!

gianni59

Lun, 23/04/2018 - 21:58

Non capisco gli insulti...è stato settimane ad aspettare Salvini chiedendogli di abbandonare il "vecchio" Silvio. Dall'altra parte ha solo il PD come interlocutore e non può fare altrimenti (e coerentemente non vorrà saperne nulla di Renzi)

gianni59

Lun, 23/04/2018 - 22:00

Vi ricordo che il CDX per governare senza i 5stelle (non hanno voluto stare con loro pur di non rinunciare a Silvio) UGUALMENTE si sarebbe RIVOLTO al PD!!! cosa avreste detto?!?

carpa1

Lun, 23/04/2018 - 22:05

Chissà come saranno contenti quei vostri elettori, usciti dal PD e non sono pochi, per ritrovarsi con col PD*****.

vaigfrido

Lun, 23/04/2018 - 22:29

Tanto siete tutti comunisti ....vecchi e nuovi !

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/04/2018 - 22:30

"Penso alla legge Fornero,alla riduzione delle tasse,ai diritti dei lavoratori,alla lotta alla burocrazia, al soategno alle famiglie e ai loro figli,alla sicurezza su tutto il territorio nazionale" Tutte cose che con il PD potra tranquillamente realizare nel 3033!!!lol lol E ha "dimenticato" l'INVASIONE che proprio in queste ore e ripresa a tutto spiano!!! AMEN.

gabriel maria

Lun, 23/04/2018 - 22:39

DiMaio,da noi viene chiamato DI Peggio...tutti sanno che i 5 stalle sono un partito di estrema sinistra governato da un motore di ricerca,guidato da un comico di fede islamica e supportato dalla grande finanza massonica .....l'unione con i comunisti darà vita ad un governo che gli italiani non vedono l'ora di avere al comando....si non vedono l'ora........

filder

Lun, 23/04/2018 - 22:46

O' scugnizzo napulitano dovrebbe sapere che "ride ben chi ride ultimo.

Alessio2012

Lun, 23/04/2018 - 22:55

Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che non sapessero che M5S è un alleato del PD... Insomma, agli italiani sta bene così!

Mefisto

Lun, 23/04/2018 - 22:59

Vediamo come ti troverai bene col PD, banderuola !

federik

Lun, 23/04/2018 - 23:14

Dopo un premier buffone adesso un premier analfabeta.....

Libertà75

Lun, 23/04/2018 - 23:17

i dementorossi sanno sempre cosa vogliono gli elettori degli altri, questa è una verità assoluta ed inconfutabile, nel tempo l'abbiamo visto per Fini, Monti, Casini, Alfano, ecc... Ora sappiamo 2 cose, che i 5stelle si definiscono di sinistra estrema e che gli elettori di Salvini vogliono esattamente l'opposto di quel che dice Di Maio

killkoms

Lun, 23/04/2018 - 23:21

@necken,nessuno ha la maggioranza in questo momento!

salvatore40

Lun, 23/04/2018 - 23:21

Politica NON OLET !

WSINGSING

Lun, 23/04/2018 - 23:30

Giggino, non dimenticare di ringraziare il tuo benefattore, Silvio Berlusconi.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Lun, 23/04/2018 - 23:34

Qualcuno aveva ancora bisogno di vedersi sbattere in faccia chi veramente sia Di Maio... come se fosse difficile capirlo prima... e naturalmente parlo soprattutto dei suoi elettori, poveri illusi menati per il naso :-)

giovanni61

Lun, 23/04/2018 - 23:54

questo si è mangiato il cervello, ammesso che l'avesse. "accetto la richiesta....." e pesto si abbasserà ad incontrare Fico. Dovrebbe essere l'opposto e cioè Fico ad incontrare lui. Ma la farsa messa in piedi è alla conclusione e siamo proprio nei guai seri ammesso che abbiamo ancora la possibilità di poterci rislzare del che ne dubito.

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 24/04/2018 - 00:18

Haa haaaha ahaahhha,e questi erano quelli che volevano levare gli intrallazzi politici! e bravi itaglioti che li avete votati.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 24/04/2018 - 00:26

già mi immagino tutti i grillini che sparavano a zero sul PD e sui loro avvisi di garanzia e quant'altro, ora come faranno a giustificare il loro Giggino. Prego, buon lavoro. Le urne vi premieranno. Ah, salutatemi Enrico Sassoon

apostrofo

Mar, 24/04/2018 - 01:31

ANCORA ingenuità DA PARTE DEL CENTRODESTRA

cangurino

Mar, 24/04/2018 - 03:02

temo che possano trovare l'accordo, 5* e pd, ma i frutti saranno molto amari: ius soli, step child adoption (abbiamo visto a Torino ...), reddito di fannullanza e via devastando l'Italia. Se Berlusconi non avesse alzato la voce al momento sbagliato (pulitori di cessi ...), forse si sarebbe potuto ottenere poco, ma non il disastro che ci aspetta. L'unica cosa che di certo è salva, è il suo onore, per il resto e per gli italiani, invece ....

Accademico

Mar, 24/04/2018 - 04:42

Inedito,anche sotto il profilo politico,questo strano Movimento.Al vertice,il proprietario,un comico perennemente con la scure pronta.Che dice di essersi tolto di mezzo, ma che in realtà è sempre più presente.Le disposizioni su come muoversi,da un punto di vista formale,vengono impartite da un'agenzia di marketing.Di prassi,vengono costruiti fantocci in doppio petto,corredati di auricolare alla maniera di Ambra e mandati allo sbaraglio.Sono personaggi che non hanno storia, che non hanno curriculum,di basso profilo culturale,disposti a tutto.Che,ad esempio,scambiano il ruolo di capo di governo con quello di amministratore di condominio.Elementi capaci di dire oggi,il contrario di quanto affermato ieri,per poi rimangiarsi tutto domani e ripartire dal principio dopodomani.Da qualche giorno,una new entry:un illustre sconosciuto,tal prof Dalla Cannanera che,ieri da Gruber, ha risposto senza rispondere alle domande,fino a parlare di equivoche convergenze parallele.

Popi46

Mar, 24/04/2018 - 06:29

A questo punto avremo un governo Cananea,dato che il programma è stato stilato da questo signore.In perfetto stile grillino,dove chi comanda di fatto non si presenta mai alle elezioni....

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 24/04/2018 - 06:33

Viva la coeranza dura e pura, si sposeranno i signori "mai col partito delle banche" e "noi ed i nostri programmo sono diversi in tutto da loro". Mandria di buffoni

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 24/04/2018 - 06:55

Spudorato sciuscià, quando si sveglierà dal coma etilico s'accorgerà che gli hanno sfilato la poltrona, e i suoi programmi elettorali, da sotto il sederino rosa. Canta vittoria prima ancora d'aver letto le condizioni capestro che gli imporrà il PD, che si vendicherà degli sfottò di Grillo negli "streaming" nazionali con Bersani e Renzi, dirette web che oggi ha evitato come la peste.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/04/2018 - 07:02

Tra l'altro ha pure colpevolizzato Salvini di badare alla coalizione e non al bene dell'Italia! Ci vuole una faccia tosta (mi limito a dire solo questo) come la sua a dire queste cose: le sue pregiudiziali erano cosa, aria fritta? La verità è che è ancora in campagna elettorale, non ha neanche voluto discutere di programmi ma solo di alleanze. Uno così vuole sul serio fare il ben dell'Italia senza superare steccati personali e voler fare obtorto collo il p.d.c.? Si sente il deus ex machina? Vada pure con il Pd: vorrò proprio vedere se il Pd accettaerà masochisiticamente di genuflettersi a chi lo ha insultato per anni, questo oltre che avere programmi politici incompatibili.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/04/2018 - 07:08

Divoll: direi l’opzione B perché oltre a non avere all’oggi la possibilità di riprovare ad essere p.d.c. visto il limite dei due mandati in M5s, si sente il fulcro del mondo politico italiano pur non essendolo di fatto. Con tutte le capriole che ha fatto con l’Euro, l’Ue, la Nato e le modifiche la programma elettorale senza chiedere il benestare al popolo del click, oramai è alla frutta. Capace anche di mandare a carte 48 il proprio prg. pur di diventare p.d.c. ed evitare la concorrenza “Fico”, l’anima sinistra radicale del M5s.

Duka

Mar, 24/04/2018 - 07:38

Il Di Maio impersona CHI in realtà è: tout va très bien madame la marquise purchè le brioche siano tutte per me. Per degli sbandati di questo tipo senza arte ne parte è logico che gli va bene ogni cosa purchè la busta paga sia garantita e abbondante. Non fatevi abbagliare dalla campagna contro i vitalizi o da quella del "reddito di cittadinanza" . Quest'ultimo ha già cambiato nome e sostanza mentre per i vitalizi si inventaranno la formula per percepirene il doppio: siatene certi.

titina

Mar, 24/04/2018 - 07:59

allora è un'ammissione che il pd, di cui hanno detto peste e corna disonestamente, è un partito valido, con persone competenti.

pisopepe

Mar, 24/04/2018 - 08:11

POVERACCI SE E VERO SIETE DESTINATI ALLA CATASTROFE!!!

gesmund@

Mar, 24/04/2018 - 08:28

Simili con simili. Un governo omeopatico per eutanasizzare l' Italia.

antonmessina

Mar, 24/04/2018 - 08:55

l'unico che ha vinto è quel... di napoletano

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Mar, 24/04/2018 - 08:55

Tu, caro Di Maio, prenderari un muro in faccia, ché nemmeno te lo sogni! Tanti tifosi del m5s credono davvero che tu sia il "capo politico", temo che stia cominciando a crederlo davvero anche tu!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 24/04/2018 - 09:06

Con ogni probabilità, da queste consultazioni non verrà fuori nessun governo. Rimarrà l'ipotesi del governissimo, quella che voleva Berlusconi per allearsi con Renzi. Salvini ringrazi

diesonne

Mar, 24/04/2018 - 09:09

DIESONNE di maio ASPETTA PER ESSERE INCORONATO PRESIDENTE E ACCETTA TUTTI COLORO CHE DICONO SI E IL PD SCONFITTO VUOL RIENTRARE IN GIOCO E FARA' DI TUTTO E SI SOTTOMETTE AL RICATTO DI 5 STELLE:SI VUOLE ALLUNGARE LA TRATTSTIVA ,MA E' TUTTO DECISO-SALVINI ABBAIA ALLA LUNA-I 5 STELLE HANNO NEL DNA IL VIRUS DELL'INGANNO E NON IL BENE DEGLI ITALIANI E IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA STA AL GIOCO DEI 5 STELLE

brasello

Mar, 24/04/2018 - 09:27

Ma che lo facciano questo patto M5S-PD. il giorno dopo ci sarà un esodo di parlamentari dai due partiti, che si troveranno in minoranza. e anche tra quelli che non lasciano, ci saranno degli autentici plotoni di franchi tiratori. sarà un disastro per M5S e PD. quindi auspico che questo patto si faccia: tanto un simile governo non durerà tanto, e i due partiti ne usciranno con le ossa rotte. Nuove elezioni e a quel punto PD e M5S si ritroveranno coi voti dimezzati. Lieto fine. purtroppo so che non succederà nulla di tutto questo. quelli del M5S sono stupidi, ma quelli del PD no.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/04/2018 - 09:38

"Contratto di governo col Pd"....o CONDANNA IRREVOCABILE?? SIETE DISPOSTI A SUBIRNE LE CONSEGUENZE, SENZA SCAPPARE COME BATTISTI???

acam

Mar, 24/04/2018 - 09:56

gli antichi romani a chi rovinava il nome di roma non gliela facevano passare liscia caro bandog altro che scappare come battisti.

baio57

Mar, 24/04/2018 - 09:57

Ho già richiesto "asilo" a 5 km. di distanza .Ciaooooooooo ....

un_infiltrato

Mar, 24/04/2018 - 09:58

Ma chi è questo professore (di educazione fisica?), cognomato (cfr De Curtis) dalla Canna Nera? Lo abbiamo sentito ieri sera a Otto e Mezzo, dire - anzi, non dire - frasi fatte, inconsistenti, più verosimilmente incomprensibili. Ha ripetuto almeno una decina di volte il vocabolo "convergenza". Chi è Cannanera?

labcos

Mar, 24/04/2018 - 10:03

Se vuole fare il capo del governo,e' l'unica strada.La percorra e vediamo se non finiamo dalla padella alla brace!!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 24/04/2018 - 10:17

Se 5stelle si allea col Pd alle prossime elezioni, che saranno anticipate a causa della litigiosità governativa, il 5stelle perde il 20% dei voti che si riprenderà il Pd stesso.

Happy1937

Mar, 24/04/2018 - 10:26

Il guappo e’ pronto a tutti i salti della quaglia, ma non sara’ mai Presidente del Consiglio.

nonna.mi

Mar, 24/04/2018 - 10:31

Il nostro sindaco di Torino,la grillina Chiara Appendino, con quale Diritto ha preso la Decisione di iscrivere all'Anagrafe della nostra Città,dei bimbi con "due madri"? C'è già una Legge Nazionale che lo permette o è una Iniziativa legalmente sballata che il sindaco si è permessa di fare? Se queste sono le Decisioni che i 5S si permettono di prendere,Italiani, pensate che cosa potrebbero deliberare in Futuro.....Myriam ( In quanto a Di Maio non posso esprimere la mia negativissima opinione, perché verrei cestinata...)

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 24/04/2018 - 10:34

Questa specie di trinariciuto non capisce o non lo vuol capire che una coalizione non si tradisce per il suo bel faccino , non è altro che un babbeo messo nelle condizione dai suoi di fare proprio il babbeo di turno. Ne vedremo delle belle, sicuramente brutte per gli italiani.

demetrio_tirinnante

Mar, 24/04/2018 - 10:38

Ho cercato invano di intelligere nel blog quanto scrive il nuovo guru Dalla Cananera. Per il fatto di non esserci riuscito, influenzato anche dal cognome del professore, in un primo tempo avevo pensato che i grillini si fossero rivolti alla consulenza di un immigrato per la stesura in rete dei loro nuovi programmi politici.

baio57

Mar, 24/04/2018 - 11:00

Il Pd farà il contratto con i 5Stelle solo se daranno loro almeno questi tre Ministeri : Istruzione alla illustre scienziata Fedeli , Giustizia all'integerrimo Verdini ed Economia con delega alle banche alla Boschi...

g.l

Mar, 24/04/2018 - 11:04

PATETICI

unosolo

Mar, 24/04/2018 - 11:06

sono convinto che l'accordo mancato con Salvini è il motivo dello spreco politico , mi spiego , secondo me i grillini vogliono mantenersi vitalizi e stipendi alti e se avrebbero fatto accordo con Salvini dovevano rinunciare in primo al Premier e essere soggetti di approvazione di abolizioni di permessi legati alla immigrazione , un giro di miliardi che servono al PD e chi ci si lega insieme , forse sbaglio ma i soldi sono il vero motivo per il prossimo governo pentastellato , altro che stipendio di cittadinanza se manca il lavoro,.,. quindi è stato un modo per ottenere consensi , bugiardi !!!

g.l

Mar, 24/04/2018 - 11:08

I commentatori: un popolo ridicolo con politici ridicoli,siete solo degli utili idioti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/04/2018 - 11:24

g.l - Lei, con questo commento, ha dimostrato di essere un "genio"..

cla_928

Mar, 24/04/2018 - 11:28

Questo è scemo. Io ho già attivato Villa Igea per malati psichici e mi hanno assicurato che hanno disponibili diversi letti per il M5S

t.francesco

Mar, 24/04/2018 - 11:40

DI MAIO PER STIPULARE IL CONTRATTO HA BISOGNO DI TUTTO IL PD. E' SICURO CHE GLI BACERANNO I PIEDI SENZA PRETENDERE??? E' SICURO CHE RESTERA' PREMIER???? E' SICURO CHE POTRA' MANTENERE IL REDDITO DI CITTADINANZA CHE GLI HA PERMESSO DI EMERGERE??? I SUOI ELETTORI SONO GENTE BISOGNOSA E VIVACE, E' SICURO CHE NON PASSERANNO ALLE VIE DI FATTO????? FORSE CONVIENE ASSICURARSI.

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 24/04/2018 - 11:43

Avremo la fantastica esperienza di Roma portata a livello nazionale, e con l'aggiunta dell'immenso "valore aggiunto" rappresentato dalla notevole propensione del PD (ex PCI) di annichilire e distruggere ogni cosa (che riguarda Italia ed italiani)che tocca!

g.l

Mar, 24/04/2018 - 11:56

Marcello508 non so se parli seriamente o per sfottere,se lo pensi davvero,ti dico che non sono un genio ,ma purtroppo è la triste realtà e no ci vorrebbe una grande intelligenza per vederla.

kobler

Mar, 24/04/2018 - 12:03

Di Maio si sbaglia. Salvini vuole governare ma ha quella brutta spina nel fianco che è Berlusconi! Non è però tollerabile che ora Di Maio si rivolga a quel Partito Delinquenti che ancora fa sentire il suo alito nonostante la grande perdita! Mollarli e mandarli a morì ammazzati! Se tratterà con loro prevedo una buona uscita dal M5S.....che lo farà divenire meno importante

stedo54

Mar, 24/04/2018 - 12:05

Questo Di Maio si conferma un poveraccio.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 24/04/2018 - 12:10

Invece di fargli fare il governo con Salvini per tenerli a freno, la supponenza di Berlusconi fara' si che si fanno un bel governo con il pd. Dopo dell'itaglia resterà poco.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/04/2018 - 12:17

g.l - 11:56 Basta guardare la politica italiana nei tempi pregressi per comprendere che non se ne verrà fuori finchè non ci sarà unità d'intenti in TUTTI i politici. Tra l'altro tutta la politica in Italia non traina più da qualche decennio. Non ci vuole un genio per intuirlo. Se non si cambia in tempo, saremo del tutto rottamati con la complicità proprio della politica italiana, serva della Ue e dei soliti poteri sovrannazionali in odore di massoneria che agiscono trasversalmente.

gianni59

Mar, 24/04/2018 - 16:51

Finalmente Di Maio ha fatto capire ai "vincitori di coalizione" e agli "offesi dell'Aventino" che chi decide è lui....