Manovra, Berlusconi: "Lega e 5 Stelle se la fanno scrivere da Bruxelles"

Durante lo scambio di auguri con i senatori di FI a Palazzo Madama, Silvio Berlusconi commenta il presunto accordo trovato con Bruxelles sulla manovra

"Questi signori dei Cinque Stelle non sanno nemmeno cosa sia la vera democrazia". A dirlo è stato Silvio Berlusconi durante lo scambio di auguri con i senatori di Forza Italia a Palazzo Madama. Il Cav non ha dubbi ed esprime anche qualche preoccupazione in merito alla manovra. "La situazione è pericolosa - continua - con questa manovra andremo sicuramente in recessione. Questo governo non so quando finirà la sua storia, ma so con certezza che non durerà a lungo".

"Ogni giorno che passa questa manovra ci costerà miliardi di euro andati in fumo - continua Berlusconi -. Siamo felici se non si apre la procedura di infrazione, ma è una manovra che va verso la recessione, nulla per la crescita, nulla sulla riduzione fiscale, nulla su infrastrutture, nulla per le imprese". E quando un giornalista gli domanda se "le è mai capitato di farsi dettare il18 dicembre la legge di Bilancio da Bruxelles", il Cavaliere non ha dubbi: "Ma dai, ma figuriamoci, la stanno scrivendo loro a Bruxelles, altro che sovranismo, è proprio il contrario".

Durante lo scambio di auguri con i senatori di FI a Palazzo Madama, Silvio Berlusconi, quindi, commenta questo governo giallo verde e definisce "il governo Conte inadeguato e incompetente". Il reddito di cittadinanza? "È un bluff...". Il Cavaliere è convinto che "questo governo avrà vita breve" e per questo vuole puntare sui grillini dissidenti: "Bisogna puntare sui dissidenti grillini perché entro il 15 gennaio il governo salta".

Ma proprio druante l'incontro con i senatori di Forza Italia, Berlusconi rivela: "Ho usato i miei contatti internazionali per fare in modo che l'Europa non avviasse la procedura di infrazione sulla manovra contro l'Italia. Sarebbe stato un danno per il nostro Paese. Non solo per questo governo ma anche per i governi futuri". Il Cav, quindi, spiega di essersi speso in prima persona per la manovra economica auspicando un atteggiamento benevolo da parte dei leader Ue nei confronti di Roma.

Commenti

roberto zanella

Mar, 18/12/2018 - 22:19

MA SENTI CHI PARLA...MA ALMENO UN PO' DI DIGNITA'...

WSINGSING

Mar, 18/12/2018 - 22:45

Questo sarebbe il commento del capo di un partito della coalizione. Matteo, stacca la spina!

VittorioMar

Mar, 18/12/2018 - 22:49

..nel 2011 chi la scriveva ??....lo SMEMORATO DI ARCORE ??

ex d.c.

Mar, 18/12/2018 - 22:51

Puntiamo soprattutto sull'Europa per finire la storia di questi Governo assurdo

rigampi51

Mar, 18/12/2018 - 23:15

Se Berlusconi accetterà in FI i grillini che vogliono cambiare casacca solo per la paura di perdere la poltrona, farà certamente un grave errore e sarà veramente la fine di FI Parlo come sostenitore da sempre di Berlusconi, però il 4 marzo ho votato Lega per sperare in un cambiamento che non c'è stato, anzi, peggio prima Dalle prossime elezioni non mi considero piu un elettore, delusioni dalla politica ne ho avute troppe

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 19/12/2018 - 03:07

Penso che ormai Silvio abbia perso il treno della politica, anche per colpa sua. Il problema però non é solo lui, ma un Salvini ubriaco di potere. L'unica che mi pare sveglia e coerente è Meloni, ma le percentuali di gradimento registrate ultimamente non la premiano affatto. Mala tempora currunt.

carlolandi

Mer, 19/12/2018 - 05:15

Matteo stacca poiché la tua fine altrimenti è vicina. Questa che stai propinando ai tuoi elettori è il contrario di ciò che si aspettavano. Non basta libera arma per difesa.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 19/12/2018 - 06:18

Silvio i nipotini ti chiamano..

Asterix il Gallo

Mer, 19/12/2018 - 08:35

Dopo questa dichiarazione sono sempre più contento di essere passato da FI a Lega. Una vergogna, in Europa con il cappello in mano tu ci vai e rovini quel poco di dignità che ci stiamo riprendendo, dopo i governi zerbino - compreso il tuo - degli ultimi anni

Asterix il Gallo

Mer, 19/12/2018 - 08:38

Rappresenti proprio tutto quello che dell Europa mi fa schifo, la gestione del ns paese da parte dei burocrati europei di cui te ne sei preso uno nel partito....farai la fine di LEU, e poi vediamo se conti ancora qualcosa nella “coalizione” che se non ti sei accorto esiste solo nella tua testa