Politica

Manovra, Brunetta: "Vende pentole, vergogna"

Critiche da Forza Italia e dal Carroccio alla legge di stabilità varata dal governo. Brunetta: "Il premier vende pentole, vergogna". Salvini: "Menzogne renziane"

Manovra, Brunetta: "Vende pentole, vergogna"

"Renzi incredibile. Ancora una volta ci propina una conferenza stampa delle meraviglie. La realtà è ben diversa da quella che descrive nelle sue slide: senza crescita e con deficit in aumento, pericolosamente verso il 3%, sale anche il debito. Siamo gli ultimi in Europa". Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia non usa giri di parole per criticare la manovra di Renzi. "E in questo quadro il presidente del Consiglio (si fa per dire) ha la spudoratezza di promettere mance per tutti pur di non perdere il referendum. In realtà inguaia ancora di più il paese. In ragione dei decreti d'urgenza che dovrà fare per coprire i buchi delle inesistenti coperture proposte in Legge di bilancio aumenterà anche la pressione fiscale. Un'unica certezza, quindi, con Renzi al governo: più tasse per tutti. Prima va a casa meglio è", conclude.

Critico col governo anche il leader della Lega Nord, Matteo Salvini: "Manovra economica, in arrivo una pioggia di palle renziane, e il bello è che i telegiornali continueranno a raccontarle a reti unificate. Vi ricordate alcune promesse mai mantenute? 'Abbasserò le tasse. Darò 80 euro agli artigiani. Sistemerò una scuola in ogni Comune. Pagherò i debiti della pubblica amministrazione'. Adesso arrivano soldi, bonus, assunzioni e regali per tutti...Dai che il 4 dicembre il cazzaro va a casa.

#iovotono".

Commenti