Marchionne esagera: "Con Renzi al governo ​progresso fenomenali"

Poi l'appello: "Diamo più tempo e supporto al premier"

Da Sergio Marchionne arrivano parole di stima apprezzamento per Matteo Renzi. "Penso che Renzi abbia realizzato progressi fenomenali per un paese che è stato così riluttante ai cambiamenti", ha detto l'ad di Fca conversando con i giornalisti al termine del Gp d'Italia. A Monza, ad assistere al trionfo della Mercedes di Lewis Hamilton, era presente anche il premier. "Ho avuto a che fare con questo paese per circa 12 anni - ha aggiunto Marchionne - e non ho mai visto qualcuno con la dedizione e intensità che lui ha mostrato nell’ultimo anno e mezzo". Una sviolinata che, se paragonata ai risultati ottenuti dal governo, fa quantomeno storcere il naso.

Secondo Marchionne, Renzi sta realizzando grandi cose per l’Italia e, per questo, "bisogna dargli più tempo e supporto". "Penso che lui sia la migliore speranza che l’Italia ha di entrare nel 21 secolo e progredire", dice il numero uno del Lingotto ammette che sull'impatto delle riforme del governo, "senza dubbio, hanno aiutato anche se operiamo in un contesto globale". "La chiave di ciò che ha fatto Renzi, è che ha aperto l’Italia al resto del mondo - aggiunge - lui ha assunto un ruolo più importante a livello globale e come leader politico e penso che sia riconosciuto e rispettato per quello che ha fatto". Poi rispondendo in inglese alla domanda di giornalisti stranieri conclude: "La credibilità di Renzi è un riflesso positivo anche per ciò che facci a o noi che cerchiamo di spingere la globalizzazione". E, dulcis in fundo: "Renzi è un good man".

Commenti

Anonimo (non verificato)

Dom, 06/09/2015 - 19:31

Notoriamente Marchionne piglia per il culo gli stupidi.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 06/09/2015 - 19:33

Progressi come quelli della Ferrari? Che facce da cxxo.

LOUITALY

Dom, 06/09/2015 - 19:40

bevi meno marchionne renzi un ciarlatano NON ELETTO dal popolo tutto slide tweet e false promesse

giovanni PERINCIOLO

Dom, 06/09/2015 - 19:49

Marchionne, vecchio pirata, cosa ti serve in effetti????

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Dom, 06/09/2015 - 19:52

CxxO E CAMICIA O PAPPA E CICCIA, IN VERITà OPPORTUNISMO E DISASTRI. CHI SI è VENDUTO A CHI...DIFFICILE SCEGLIERE...FORSE ENTRAMBI PER UNA SCIAGURATA COMPRAVENDITA A NOSTRO DISCAPITO...

Cheyenne

Dom, 06/09/2015 - 19:56

Si è vero che piglia per il cxxo ma non vorrei che abbia preso il vizio di franceschiello quello di ubriacarsi e di sparare idiozie

ziobeppe1951

Dom, 06/09/2015 - 20:00

MINKIONNE spara cxxxxxe col pupazzo in itaglia ma con la testa e il portafoglio sta in Canada e Svizzera

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 06/09/2015 - 20:01

Ha tanta fiducia in Renzi e il suo governicchio che ha trasferito la governance della Fiat all'estero! Inoltre non è nemmeno cittadino italiano, utili in Italia e tasse all'estero bell'esempio!

florio

Dom, 06/09/2015 - 20:10

Renzi a forza di sparare balle, se ne prende una colossale e magari ci crede pure. Il volpone Marchionne sa come prendere per il naso il Pinocchio di Firenze!

Ritratto di mario.leone

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 06/09/2015 - 21:08

Di cosa ha bisogno il Marchionne per leccare il ciarlatano? Altra cassa integrazione per altri anni e anni come in passato? Di quali progressi sta cianciando?

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 06/09/2015 - 21:13

@florio. Non c'è da meravigliarsi! Infatti i sinistri sia politici ( Marino ad es.) sia i votanti sono soliti credere all'asino che vola o agli UFO nei cieli di Roma, come hanno creduto alla vittoria del proletariato sui capitalisti......

paolonardi

Dom, 06/09/2015 - 21:16

Si e' fatto di coca? Dppure sembra una persona con i piedi per terra che sarebbe l'esatto contrario delle farneticazioni del contadino di Rignano.

vince50_19

Dom, 06/09/2015 - 21:24

"L'abbiamo messo noi in questo posto!" Così Marchionne nell'ottobre 2014: volete che si dia la zappa sui piedi proprio ora, per di più coram populo? Slinguate reciproche..

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 06/09/2015 - 21:33

Che Marchionne sua un sostenitore di Renzi non deve stupire piu' di tanto. La FIAT sta pianificando investimenti soprattutto negli USA. Quindi e' logisch che Serge abbiia Interesse a tenersi buono l'Abbronzato..quindi meglio appoggiare il Cazzaro zerbino della Merkel da lui controllsta, piuttosto che il presidente Silvio Berlusconi propenso a rafforzare i rapporti con la Russia e a togliere le sanzioni favorendo l'export delle PMI italiane...tutto sanno che l'Abbronzato sta facendo la guerra a Putin!

Gioa

Dom, 06/09/2015 - 21:39

SE HAI PORTATO CON RENZI LA FIAT ALL'ESTERO...ALLORA DOVE SONO STI PROGRESSI FENOMENALI?... ANCHE TU MARCHIONNE STAI PERDENDO I COLPI... POVERA FIAT!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 06/09/2015 - 21:39

Quanto costano agli italiani questi stupidi elogi di Marchionne?? Perché reputare Marchionne uno stupido è un errore quindi vorrei capire cosa ci guadagna. Delinquenti ci pigliano in giro.

vale.1958

Dom, 06/09/2015 - 21:45

E pensare che ammiravo Marchionne!!! forse che le numerose macchine della polizia Freemont che si vedono ultimamente in autostrada c entrino qualcosa?..Delusione Marchionne indeed!!

Mr Blonde

Dom, 06/09/2015 - 22:02

guarda tu sto comunista di marchionne

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 06/09/2015 - 22:11

E come la merkel che quando gli fa comodo usa la parola "IMPRESSIONANTE " la usò con monti e la usata con renzi. ..sappiamo che fine ha fatto monti e sappiamo che fine farà renzi. ..e fra poco la stessa merkel. Sergio usa "fenomenale" .....è la stessa cosa!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 06/09/2015 - 22:20

Marchionne è capo.di una azienda di ingegneri che non sa gonfiare perbene 4 gomme

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 06/09/2015 - 22:52

Le lodi di Marchionne sono sicuramente finalizzate ad ottenere vantaggi fiscali per la sua azienda, sono 70 anni che la fiat fa affari in questo modo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 06/09/2015 - 23:39

Comincio a ricredermi sull'intelligenza di Marchionne.

Ritratto di kardec

kardec

Dom, 06/09/2015 - 23:55

Caro Marchionne, lasci perdere certi intrugli, le fumano il cervello. Dire che Renzi ha prodotto grandi risutati è come dire che le Fiat sono macchine perfette.

zucca100

Lun, 07/09/2015 - 00:10

E così vi siete persi anche marchionne!

swiller

Lun, 07/09/2015 - 08:13

Ecco classico esempio di pezze da piedi.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 07/09/2015 - 08:29

Dire che si tratta di un governo (non eletto) e già una menzogna occero minxxtx, che ci siano "progresso fenomenali" È ipocrisia assoluta...!

fer 44

Lun, 07/09/2015 - 08:29

Marchionne, fino a 8 anni fa (ho 70 anni suonati e oltre 2.2 milioni di km sotto le chiappe, oltra a 360 ore di volo come pilota ai comandi e un migliaio di ore in barca) ho sempre guidato auto italiane (Fiat,Alfa e Lancia) Ora ho una Volvo XC60 ed un ISUZU D Max! NON MI SONO MAI TROVATO COSI'BENE! MAI PIU'FIAT! ADDIO!

gigetto50

Lun, 07/09/2015 - 08:31

.....beh...gli fa comodo contro verti sindacati....fa da grimaldello per scardinare...

Pigi

Lun, 07/09/2015 - 08:44

Sono entrambi venditori di fumo. Guardate le offerte Fiat, come l'ultima che appare su tutti i media: Panda a 8.000 euro. Uno va in concessionaria con l'assegno per portarsela via e gli dicono: no, l'offerta vale solo se paghi a rate, cosa da matti. Poi va a vedere le rate, gli interessi sono quasi del 10% l'anno, e l'auto gli costa più del prezzo di listino senza offerta. Sfido che con Renzi va d'accordo.

buri

Lun, 07/09/2015 - 10:55

ae Marchionne fosse così cortese di volerci spiegare dove lui vede i profressi fenomenali raggiunti dal governo di Renzi, ci farebbe una grande cortesia visto che dal nostro osservatorio, sicuramente posto ad un livello inferiore al suo, non ce ne siamo ancora accorti, forse che visto al Detroit i da Amsterdam i fatti sono visti in un altra prospettiva che ci sfugge

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 07/09/2015 - 11:14

Sicuro che con il grullo al governo hai fatto progressi fenomenali, ti ha dato la possibilità di guadagnare una marea di Milioni con in JOBS Act e non puoi reclamare. Mi dici chi paga le TASSE che NON paghi per i tuoi DIPENDENTI?. Gli Italiani e tu NO, perché risiedi in SVIZZERA.

cgf

Lun, 07/09/2015 - 12:36

oltreoceano debbono smetterla di leggere solo repubblica

zucca100

Lun, 07/09/2015 - 15:57

CHF, non ho capito cosa c'entra repubblica

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 07/09/2015 - 23:20

# zucca100 00:10 Noi non abbiamo problemi a perderci personaggi che sparano fesserie sull'abusivo al governo. Piuttosto siete voi trinariciuti che non avete il coraggio di perdere gli irresponsabili che rovinano il nostro paese. Chi? MARINO, DE MAGISTRIS, PISAPIA, RENZI, NAPOLITANO, D'ALEMA, PRODI.....

zucca100

Mar, 08/09/2015 - 10:04

Runasimi, sei solo un frullato di parole, nomi ammucchiati senza una logica

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 08/09/2015 - 23:01

# zucca100 10:04 Ha ragione, mi sono dimenticato di mettere il suo pseudonimo zucca100.