Politica

Marina Berlusconi critica con il governo: "Tante parole e pochi fatti"

Al premier chiede di rispettare le promesse. E non risparmia la giustizia: "Non funziona e non fa funzionare il Paese"

Marina Berlusconi critica con il governo: "Tante parole e pochi fatti"

Non mantiene la parola, ma di parole ne usa fin troppo. È questo il giudizio che Marina Berlusconi dà del governo Renzi, parlandone in una intervista concessa all'Ansa.

Il presidente di Mondadori e Fininvest è molto chiaro: l'esecutivo ha fatto fin troppe promesse ma "impegni mantenuti poco o nulla". Ottimismo? "Come imprenditore", ma comunque "non c'è da star sereni".

"Parafrasando un personaggio da me lontanissimo come Mao Zedong - ha aggiunto -: la politica non sarà un pranzo di gala, va bene, ma mi pare che Renzi abbia il vizietto di avvelenare un pò troppo spesso le portate".

Le critiche non si limitano però all'esecutivo. Nel mirino della Berlusconi c'è anche una giustizia che "non funziona" e che porta di conseguenza a "un Paese che non funziona". Un esempio nella vicenda del padre Silvio. "Un processo senza prove e senza reato" quello per il caso Ruby, che si è trascinato a lungo, fino all'assoluzione definitiva.

"È evidente che in un mercato in contrazione occorre consolidare le proprie posizioni nelle attività in cui si è leader", ha poi detto parlando di Rcs, aggiungendo che Mondadori è "nuovamente in grado di pensare al proprio sviluppo e di finanziarlo".

Commenti