Mario Giordano contro lo stipendio della Mogherini: "È una follia"

A Fuori dal coro il giornalista ha svelato stipendio, assegno di reinserimento e pensione dell'Alto rappresentante Ue

"Sa quanto prende lei al mese?". A fare la domanda è Mario Giordano. Lei invece è Federica Mogherini, Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza. "31 mila euro", continua il conduttore a Fuori dal coro. E subito il pubblico si lascia andare in un "Nooo".

"A fine ottobre - continua Giodano - si conclude il suo mandato. E per due anni continuerà a prendere tra il 40 e il 65% di quanto guadagnava. Questo significa che la Mogherini per i prossimi due anni, senza fare nulla e potendo fare qualsiasi altra attività, guadagnerà circa 15mila euro al mese".

"Si chiama assegno di reinserimento - spiega il giornalista in tono sarcastico al pubblico -. Poi, quando compirà 63 anni, per questi cinque anni in cui ha 'lavorato' prenderà oltre 4mila euro al mese".

Degli stipendi e degli addii d'oro dei commissari Ue avevamo già parlato. Cifre che fanno indignare gli italiani e anche Mario Giordano: "Voi capite che è una follia", conclude il giornalista.

Commenti
Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 10/10/2019 - 12:37

La tristezza e' che nonostante i lauti guadagni questa gente non si accontenta mai e soprattutto non si prodiga per far bene il proprio dovere. Lo stesso succede con i nostri diplomatici e relativi funzionari degli affari esteri... su cio' mai nessuno scrive un articolo. Neanche la Gabanelli. Chissa' perche'?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/10/2019 - 12:54

Quando ci sarà il prossimo Festival di San Remo?Chi lo dirigerà quest'anno?Chi parteciperà?...Questo è quello che importa alla stragrande maggioranza di "italiani"!!

Mannik

Gio, 10/10/2019 - 12:58

Se è per questo, anche Giordano guadagna troppo per ciò che fa.

27Adriano

Gio, 10/10/2019 - 13:26

Qualsiasi persona per uno stipendio simile potrebbe affermare che Hitler era un santo... e Lenin fa i miracoli....

biricc

Gio, 10/10/2019 - 13:28

Mannik. Guarda che Giordano è stipendiato da editori privati e non con soldi pubblici cioè con i soldi di tutti noi

lappola

Gio, 10/10/2019 - 13:35

La chiama(vano) alto rappresentante. Per quanto riguarda il rappresentante, non abbiamo mai visto dove ci abbia rappresentati; per quanto riguarda alto, non saprei quanto è alta, forse 1,70. No, scusate, ALTO si riferiva allo stipendio.

Popi46

Gio, 10/10/2019 - 13:41

Il problema non è tanto lo stpendio, quanto il “chi” lo percepisce, che è,giustappunto,la grande tragedia italiana più sali nella gerarchia politica, maggiore lo stipendio e chi se ne importa delle conseguenze o del nulla che dipendono dal percettore.... ad es., la Mogherini,chi era costei? Una buona madre di famiglia? Se è così, mamme tutteeee,all’attaccoooo, vogliamo lo stipendio come la Mogherettini!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 10/10/2019 - 13:49

Raccontate pure della sede della UE nelle Mauritius, non lo scrivete? Tutte a spese nostre. Eggià loro lavorano anche in vacanza,... e che vacanza!

poli

Gio, 10/10/2019 - 13:54

dite a giginao da pomigliano i qui che deve tagliare!!!!!!!!!!!!!

maurizio-macold

Gio, 10/10/2019 - 14:00

Non so quanto percepisce il Giordano ma penso sia molto di piu' di quanto percepisce la Mogherini, e nel caso del Giordano sono soldi veramente buttati via.

Royfree

Gio, 10/10/2019 - 14:03

Che vi lamentate? E' la Belen della politica. Guadagni stratosferici per essere incompetente, inutile e inefficace. E' l'Italia...

agosvac

Gio, 10/10/2019 - 14:24

E che c'è di strano? Un assegno di reinserimento per chi non ha fatto niente di niente, è normale per il PD!!!

lorenzovan

Gio, 10/10/2019 - 14:29

biricc...shh e i sussidi alla stampa li hai dimenticati ???

lorenzovan

Gio, 10/10/2019 - 14:30

mai una parola per il capitone trombettiero che per cinque anni ha succhiato a Bruxelçles e ci e' andato si e no una decina di volte !!!!!! se non erano stipendi rubati quelli !!!!!!l'hjo gia' scritto..tra Gioedano e q

lorenzovan

Gio, 10/10/2019 - 14:32

do ut des ..ma pensa al papeete anche quelo tutto a spese nostre e alle 356 fiere paesane dove ha fatto campagna elettorale in 14 mesi..con mezzi aerei..elicotteri navi e macchine tutto pagato da noi !!!!!!

moichiodi

Gio, 10/10/2019 - 14:52

E Borghezio quanto prende?

Cheyenne

Gio, 10/10/2019 - 14:53

MOGHERINI UNA NULLITA' SIDERALE

HARIES

Gio, 10/10/2019 - 15:15

Appunto, IL GIORNALE con questo articolo, mi ha dato l'occasione di fare qualche considerazione all'insignificante e alto sonante ruolo che questa donna ricopre nella UE. Federica Mogherini = "Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza". Andate a vedere l'ultimo filmato che la ritrae mentre parla con il suo Inglese sfarzoso e vanitoso, a riguardo l'attacco della Turchia alla Siria. Ecco, se stava zitta era meglio. Adesso Erdogan si scatena ancora di più, dopo che l'ha sentita!

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 10/10/2019 - 15:40

E lorenzovan com'è che vive all'estero? Per non pagare.......

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 10/10/2019 - 16:38

E che dire di quelli che beccano i bei soldoni ma che in piu` sputano nel piatto, ma continuano a prenderli. Qualche esempio? Salvini! Farage, che ha detto di non voler rinunciare alla sua bella pensioncina accumulata in diversi mandati a Bruxelles come parlamentare. Tutte mammolette vergini. Begli ipocriti, in piu` osannati dai lori tifosi decerebrati...

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 10/10/2019 - 16:51

Chi lavora mangia, chi non lavora mangia e beve. AgentI delle forze dell'ordine che con un atto di generosità e coraggio con ferma volontà e consapevole sprezzo del pericolo, per 1.500/1.700 € almese, tenta di far rispettare le leggi dello stato italiano. Se questi sono quelli onesti e capaci, figuriamoci i ladri e gli incapaci...... .Abbiamo abolito la povertà!!!!!!. Campioni del mondo .....Campioni del mondo..... Campioni del mondo.... chi lavora mangia, chi non lavora mangia e beve

Ritratto di adl

adl

Gio, 10/10/2019 - 17:00

E' OTAN UE che è una FOLLIA. Oriana Fallaci ben 15 anni orsono la definì una BUGIA, una scusa per pagare stipendi spudorati esenti da imposte. Ma è l'unico vero motivo per cui resiste e forse anche per cui esiste. ALTRO CHE ADENAUER, De Gasperi, Spinelli ecc.ecc. questa UE Europa è il SANTUARIO laido della RELIGIONE POL.CORR. nel quale si VENERA il NABABBISMO di inutili CALIFFI e CALIFFE occidentali pagati da PANTALONE.

maurizio50

Gio, 10/10/2019 - 17:06

@navajo. Sempre così i compagni distretta osservanza. Hanno mutuato il principio fondamentale dei Preti: "Fate quel che dico, ma non fate quel che faccio"" . E poi tutti a cantare "Bella Ciao"!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/10/2019 - 17:49

Con una piccola ma sostanziale differenza caro Mannik 12e58, che lo stipendio di Giordano NON lo pagano coi soldi delle mie tasse, quello della Mogherini invece SI!!!! AUGH.

nopolcorrect

Gio, 10/10/2019 - 18:00

Faccio notare che la Mogherini è una compagna del PD.

mariolino50

Gio, 10/10/2019 - 18:05

hernando45 Codesta è una credenza che hanno in molti, quella gente è pagata dai cittadini come i politici, perchè siamo anche consumatori, e i costi li paghiamo sempre noi, come i milioni di euro che prendono i capi delle banche o delle grandi aziende, escono sempre dalle nostre tasche.

tiromancino

Gio, 10/10/2019 - 18:06

Reinserimento si: in parlamento,a questa una poltrona non mancherà certo e sappiamo pure chi la offrirà.

maurizio-macold

Gio, 10/10/2019 - 18:16

Il Salvini e' stato l'europarlamentare piu' assenteista della storia della UE ed ha percepito stipendi da favola senza che questo signor Giordano abbia avuto niente da dire. Devo desumere che il giornalista Giordano e' intellettualmente disonesto oppure e' un pochino distratto? O entrambe le cose? Pero' anche lui percepisce uno stipendio niente male, sicuramente superiore a quello della Mogherini, eppure la qualita' del suo lavoro e' veramente di basso livello.

Ritratto di scappato

scappato

Gio, 10/10/2019 - 18:25

Leggermente superiore, al cambio di oggi, di quello del presidente degli USA (non di Trump, che e' di $1.00).

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 10/10/2019 - 18:31

A mio modesto avviso Mario Giordano é uno dei migliori giornalisti in circolazione, almeno sotto il profilo televisivo. Confesso di seguire poco la signora Mogherini, a me quasi ignota, per cui non posso esprimere una valutazione "concreta", però trovo bravissimo Mario Giordano, che spesso vedo in TV. Recepisco e sono con lui.

pasquinomaicontento

Gio, 10/10/2019 - 18:41

...Hai capito sta mezza begalina quanto guadagna, più de 'na peripatetica, nun sapete cos'è 'na peripatetica,mo ve lo spiego cor sostegno der Tri, "IN PRETURA" -Alzatevi, accusata,vi chiamate?--Pia Tonzi.Maritata? Sissignora--Con prole? No...con uno che lavora...--D'anni?-Ventotto.Che mestiere fate?--Esco la sera verso 'na cert'ora...--Già, comprendo benissimo,abbordate...--Oh,dico,sor pretore,rispettate...--L'onorabbilità d'una signora!--- Se vìè piaciata,fàteme un fischio.

Epietro

Gio, 10/10/2019 - 19:13

Questi fenomeni fanno più piangere che ridere e quando il carrozzone EU verrà in qualche modo ridimensionato mi prenderò una sbornia epocale.

rokko

Gio, 10/10/2019 - 19:20

Secondo me Giordano rosica.

ziobeppe1951

Gio, 10/10/2019 - 19:31

sniffer...il komunista Rizzo si lamenta: “dopo 20 anni di parlamento vivo con 4.500 euro al mese “ il 55enne marxista-leninista si lamenta del vitalizio..che dire del comune mortale NON kompagno che per poter percepire la pensione dovrá versare 42 anni di contributi e lavorare fino all’età di 64 anni...vale sempre il detto ..kompagno tu lavora che io magno

Ritratto di elkld

elkld

Gio, 10/10/2019 - 19:34

PAGATE ITALIOTI PAGATE..

istituto

Gio, 10/10/2019 - 19:42

Poi si meravigliano che la UE è odiata....

sparviero51

Gio, 10/10/2019 - 19:44

AL DI LÀ' DELLA SERIETÀ DEGLI ARGOMENTI TRATTATI ,GIORDANO DEVE DARSI UN PO' UNA REGOLATA SUI TONI IN TRASMISSIONE . A VOLTE SEMBRA UNA VECCHIA ZITELLA INVIPERITA !!!

ilrompiballe

Gio, 10/10/2019 - 20:00

mariolino50, se non capisce la differenza tra denaro pubblico e privato, lasci perdere.

rokko

Gio, 10/10/2019 - 20:04

hernando45, vuoi dire forse con un piccolo contributo sulla tua pensione che ti stiamo pagando noi che lavoriamo, giusto?

rokko

Gio, 10/10/2019 - 20:06

Comunque Giordano ha veramente toccato il fondo

FRANGIUS

Gio, 10/10/2019 - 20:25

CON QUESTI DELINQUENTI EUROPEI CI SI CHIEDE DAVVERO SE DOBBIAMO CONTINUARE A RIMANERCI E MANTENERE SCALDAPOLTRONE E UBRIACONI A 30000 EURO AL MESE.w LA SVIZZERA !

bernardo47

Gio, 10/10/2019 - 20:33

bisogna che giordano si dia una regolata....da' idea di una invidia sovrumana che lo divora...suvvia....

Italo2000

Gio, 10/10/2019 - 20:36

la casta dei politici UE non ha niente da invidiare a quella italiana, sempre casta è. Bisogna sconfiggere la partitocrazia anche in UE

Ezeckiel

Gio, 10/10/2019 - 20:41

aveva fatto dell'accordo con l'iran la sua bandiera, un fiasco totale

Giorgio5819

Gio, 10/10/2019 - 20:41

Mannik e compagnia... Giordano stipendiato da privati, NON DAGLI ITALIANI... capire é difficile vero ?...é per questo che siamo ridotti così.

kobler

Gio, 10/10/2019 - 21:54

Giordano è una pesrona bilanciata che evita di strafare e questo è positivo. Lo si dovrebbe invitare a investigare meglio e sapere chi ha dato il permesso o fatto il decreto in questione. Nomi e cognomi. Tutti personaggi da denunciare almeno per abuso di potere!

kobler

Gio, 10/10/2019 - 21:56

@do-ut-des: se hai prove attendibili postale! TAnto quella UE serve solo a loro che si ingozzano e non certo ai cittadini europei!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/10/2019 - 22:43

Rokkotarokko carissimo 20e04. La mia pensione me la sono pagata da solo con 40 anni di contribuzioni miei e delle aziende dove ho prestato il mio servizio PESANTI. 40 anni durante i quali l'INPS si comprava le case da dare in affitto RIDICOLO a soggetti come Dalema!!! Ma forse tu eri troppo piccolo allora, o sei troppo "piccolo" ora per fingere di NON saperlo!!! Buenas noches.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 11/10/2019 - 03:33

maurizio-macold 14:00 scrive : " e nel caso del Giordano sono soldi veramente buttati via" - - - Esimio mac-mona, i soldi che percepisce Giordano non mi tangono, quelli della Mogherini sono prelevati anche dalle mie tasse (e dalle sue, ammesso che le paghi).

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 11/10/2019 - 04:04

maurizio-macold 18:16 scrive : " Il Salvini e' stato l'europarlamentare piu' assenteista della storia della UE" - - - Il mac-mona ha sfornato l'ennesima fregnaccia, probabilmente perché è ignorante o in malafede o semplicemente blablaista. - Dimostrazione : Sole 24h - marzo 2018 : "Alcune polemiche in passato hanno riguardato le assenze del segretario del Carroccio a Strasburgo. Un’accusa che però non sembra fondata per quanto riguarda le presenze in assemblea plenaria: Salvini ha partecipato a 166 riunioni sulle 211 complessive, pari al 78 per cento. Entrando nel dettaglio del lavoro parlamentare, si nota che il successore di Umberto Bossi è stato molto attivo in fatto di dichiarazioni (20esimo posto), interrogazioni (171esimo) e discorsi (232esimo)" - - - N.B. Parlamento europeo consta di 751 deputati.

jenab

Ven, 11/10/2019 - 08:01

una follia assurda!!! tanti soldi a una figura inutile, mai minimamente considerata da nessuno!!

maurizio50

Ven, 11/10/2019 - 08:36

Questo è il bello di stare nel PD. Un signor Nessuno percepisce prebende da scienziato e, spesso, uno scienziato ha per retribuzione quella di un sig. Nessuno!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 11/10/2019 - 09:09

Finchè il problema per tanti sarà che il tal tizio di sinistra (o di destra a seconda del periodo storico) guadagna in maniera indecente secondo il parere di altri, questa gente sarà in una botte di ferro. Quando il problema diventerà che il rappresentante di questo o l'alto commissario di quello o ancora il commissario di quest'altro guadagnano cifre indecenti allora potranno cominciare a preoccuparsi ... ma in Italia sappiamo ragionare solo per tifoserie e questi ci vanno a nozze. Del resto il "Divide et impera" è copyright dei nostri nostri avi no?

rokko

Ven, 11/10/2019 - 09:15

hernando45, nessuno, compreso te, si è pagato la pensione per davvero. Sarai in pensione da venti anni, con il retributivo, fatti due conti, basta una calcolatrice. Non fraintendermi, io sono contento per te, ma vacci piano quando parli di altri che sarebbero "mantenuti".

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 11/10/2019 - 09:20

L' unione europea è una follia!!!!!!!!!!!!!!!!

maurizio-macold

Ven, 11/10/2019 - 09:51

@ ABJ44 (03:33), ma lei perche' di notte non si fa una bella dormitina invece di sporcare il forum con i suoi insulti ed insulsaggini?

bernardo47

Ven, 11/10/2019 - 10:30

Giordano è un livoroso, che ha anche impulsi di forte invidia.Peccato.

Fjr

Ven, 11/10/2019 - 10:42

El presidente,perfetta la citazione,pretendere che gli italiani la capiscano,è una vera sfida.Buona giornata

ziobeppe1951

Ven, 11/10/2019 - 11:04

Magold ( pronuncia senegalese)..09.51....guarda che ABJ44..non vive in Italia..calcola il fuso orario

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Ven, 11/10/2019 - 11:09

Essere servi devoti delle cause giuste rende. Lei sta solo sfruttando l'abnorme e abominevole business del politicamente corretto.

bernardo47

Ven, 11/10/2019 - 11:41

sarebbe molto interessante conoscere il 730 del sig. giordano....proprio lui che sputa sentenze e cattiverie contro gli altri, (spesso gratuite sugli altri). Penso che tra libri e attivita' che svolge, abbia discrete entrate e molto solide. Non mi piace chi si arricchisce strumentalmente denigrando gli altri. E anche il sig. Giletti, sembra fatto della medesima pasta....

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 11/10/2019 - 11:54

Poi abbiamo un debito pubblico alto,ecco spiegato.Regards

ziobeppe1951

Ven, 11/10/2019 - 12:18

bernardo 47...sarebbe molto interessante conoscere anche il tuo di 730 ..tu che sputi sentenze e cattiverie contro chi non è allineato col pensiero unico..e magari anche quelli di renzi SpA

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 11/10/2019 - 12:21

bernardo47, beata ignoranza. Giordano è pagato da privati non con i nostri soldi

Massimo Bernieri

Ven, 11/10/2019 - 13:50

Moriranno anche loro e come diceva Totò"la morte è una livella,siamo tutti uguali" e per certe malattie i soldi non contanto.Mio babbo è morto per tumore al pancreas come Pavarotti che i suoi soldi,sono forse serviti per una assistenza migliore ma non per salvarlo.Idem Agnelli che si dice tumore alla prostata.

Massimo Bernieri

Ven, 11/10/2019 - 13:52

I soldi di Giordano glieli pagheranno i giornali o le tv per cui lavora ergo:soldi di privati.Questa qua campa con soldi pubblici cioè nostri.

Korgek

Ven, 11/10/2019 - 14:01

@Sinistrume vario, fate ridere as usual... quanto prende Giordano? E CR7? E Vettel? Ma chissene, possono prendere pure 1 mld all'anno, sono stipendiati da aziende private! Non fate gli ipocriti.

rokko

Ven, 11/10/2019 - 14:05

I politici, commissari e non, in totale ci costeranno qualcosa come due miliardi di stipendi all'anno, e mi sto tenendo MOLTO largo. Infatti la riduzione dei parlamentari appena votata in parlamento è ridicola. Per le pensioni rimpolpiamo ogni anno le entrate dell'Inps per circa 130 miliardi (oltre naturalmente ai contributi che versiamo, e che come si sta mettendo la situazione, grazie a provvedimenti come quota 100 e tutti quelli precedenti, non vedremo mai più). Perché Giordano invece di sparare banalità non parla di pensioni? Tema scomodo, vero? Facile dare in pasto a dei cani affamati un osso piccolo piccolo, provi a spiegare ai suddetti cani perché non c'è cibo a sufficienza per loro.

rokko

Ven, 11/10/2019 - 14:31

Dividendo il totale degli stipendi di parlamentati ue e italiani, commissari, ecc. per i percettori di reddito in Italia, scopriamo facilmente che ci costa 75 euro a testa l'anno. La sola Mogherini un centesimo l'anno. Se invece consideriamo la quota parte di pensioni non coperte da contributi, siamo ad una media di circa 6000 euro l'anno a lavoratore. Se consideriamo che fino a 20k euro di reddito l'irpef è molto sotto quella cifra, ecco che quelli come me, che hanno un reddito molto più alto, oltre ai contributi, devolviamo circa 11/12 mila euro dell'irpef per pagare pensioni a pensionati che poi si lamentano pure. In queste condizioni, come minkia possono fare i nostri governanti, del piffero o meno, ad abbassare le tasse? Giordano, parla di questo anziché fare i tuoi sermoni del cavolo.

bernardo47

Ven, 11/10/2019 - 15:59

Lutano,chiunque paghi Giordano, gli dà troppi quattrini e lui,il Giordano, si arricchisce sputando invidia e veleno sugli altri! Demagogo,populista e invidioso il Giordano! E pure il Giletti! Si arricchiscono sputando addosso agli altri! Comportamenti da incivili! Vergogna!

bernardo47

Ven, 11/10/2019 - 17:06

masimo bernieri....chiunque paghi giordano o giletti, sposta poco! questi si arricchiscono alla grandissima, sputando veleno addosso agli altri! tirino fuori i loro stipendi mensili e annui pagati dal privato o dal pubblico poco importa! chi si arricchisece sputando sugli altri e' una m...........

Massimo Bernieri

Ven, 11/10/2019 - 18:14

bernardo47.E' sempre stato e sempre sarà così ! Ogni giornalista a secondo della idea politica,difende a oltranza i suoi e fa le pulci agli avversari.Personalmente non mi frega nulla perché non vedo questi programmi.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 11/10/2019 - 18:27

maurizio-macold 09:51 scrive : " ma lei perche' [perché] di notte non si fa una bella dormitina . . . ?" - - - Risposta : 1) Perché sono cacchi miei cosa-fare-quando. - 2) Tra lei e me, c'è qualche fuso orario di differenza. - 3) Risponda/contesti nel merito eventualmente (se sa cosa dire).

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 11/10/2019 - 18:36

maurizio-macold - Grato reagire al mio delle 04:04 che commentava il suo delle 18:16. - Suvvia faccia uno sforzo cerebrale.

DIAPASON

Ven, 11/10/2019 - 19:50

sinceramente io mi sono rotto le pxxxe di gente che si indigna

bernardo47

Ven, 11/10/2019 - 20:11

chi si arricchisce come giordano e giletti, facendo demagogia e populismo e sputando addosso agli altri....e' una emerita m.........

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 11/10/2019 - 22:05

Sniper babbuino sinistro, paga 31000 alla Mogherini e taci decerebrato, non ti preoccupare di Salvini.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 11/10/2019 - 22:35

Con uno zero in meno, allora va bene. Sarebbe meritato.

laval

Sab, 12/10/2019 - 06:56

La Mogherini è una delle tante dimostrazioni dove si evidenzia che il guadagno percepito non è meritato. Oltre alle spese pazze di questa signora basti pensare che andando in Africa, lei pasteggiava a champagne mentre gli africani sono messi molto male, muoiono di fame. Un gesto sicuramente di gran classe. Lei si sentirà una nobildonna e ben venga uno stipendio da favola a carico dei contribuenti, quando però è meritato. Qualcuno sa dirmi cosa a fatto la Mogherini???

rokko

Sab, 12/10/2019 - 10:38

Per Giordano quanto dovrebbe guadagnare un membro del governo europeo? 700 euro mensili?

clickexange

Sab, 12/10/2019 - 10:55

sempre a scandalizzarsi per gli stipendi dei politici e mai di quelli dei calciatori e soprattutto mai dei soldi che RUBANO alla collettivita' gli evasori fiscali, la vera piaga del paese,abbassare le tasse e poi manette subito a chi le evade o piu' semplicemente come coi mafiosi gli si confiscano tutte le cose comprate coi soldi evasi.....

ziobeppe1951

Sab, 12/10/2019 - 11:04

Per rokko...trovi giusto che un eurodeputato guadagni tra i 16.000 e i 19.000 euro al mese?

Massimo Bernieri

Sab, 12/10/2019 - 11:23

rokko.Lo stipendio medio in Italia è 1500,00 € e ci si campa senza vivere nella agiatezza.Quando questa signora percepirà 4000,00 € al mese sono già molti perché viaggi,telefoni,alberghi e ristoranti sono pagati da "noi".Poi finita l'esperienza o incarico,nessuna pensione o vitalizio.Tornerà al suo lavoro e percepirà la pensione come tutti noi in base a quanto versato perché mentre era in politica o alla Ue,i contributi figurativi sono stati pagati.Conosco dirigenti che nel privato in medie aziende percepiscono di più ma se non portanto utili poi vanno a casa da un momento all'altro.Questi qui se non ottengono nulla"è sempre colpa di altri".

mifra77

Sab, 12/10/2019 - 16:42

@rokko,... un politico ci costa per quanto percepisce ma ancor più ci costa il suo codazzume che ogni volta che tale personaggio si mette dietro ad un leggio a pontificare,lo insegue per riempire platee di teatri, cinema, piazze e stadi. Il codazzume è perlopiù un impiegato pubblico inutile che dotato di agendina in pelle e con espressione importante ed intelligente, annuisce ed applaude ad ogni sosta programmata del discorso. Tutto questo sarebbe irrilevante se tali personaggi non fossero dei superpagati quanto superinutili e grazie alla politica del fessismo generalizzato, pagati profumatamente con soldi pubblici. Questo è il debito e questo moltiplicato per ogni papetto è una cifra da dieci finanziarie.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 12/10/2019 - 17:37

l'italia paga 20miliardi/anno per mantenere questi carozzoni inutili...l'italiana in questione? si prende stipendi da arabi petrolieri,ma quando ha votato per l'olio tunisino si è dimostrata antiitaliana!!

dagoleo

Sab, 12/10/2019 - 17:55

si resta a Bruxelles. ti è andata di lusso e ti sei sistemata bene. Ringrazia Renzie che ti ha piazzato li. una mediocre senza alcuna competenza ed infatti abbiamo visto che poca cosa sei stata come minestra degli esteri europea. si resta a Bruxelles nasconditi. la rischia sicuramente di prenderti meno insulti se vai in giro. non ti conosce nessuno. fatti crescere la barba così ti occulti meglio.

clickexange

Sab, 12/10/2019 - 18:00

tutte bene......e l'evasore fiscale continua a rubare tanto noi fra pallone e politici abbiamo gia' i nostri nemici...

JosefSezzinger

Sab, 12/10/2019 - 22:29

A prescindere dagli stipendi, l'Unione Europea và smantellata, ma soprattutto và evitato nel modo più assoluto il progetto di un esercito unico europeo (ideato e promosso solo dagli Stati Uniti) che sarebbe il presupposto di una guerra della U.E. contro la Russia, su ordini e mandato degli U.S.A.; nulla di buono è venuto e mai verrà da questa Unione Europea; il Regno Unito lo ha sospettato da sempre per poi vedere confermati i propri sospetti: l'Unione Europea è un progetto antidemocratico per la sottomissione dei popoli europei alle mire espansionistiche statunitensi e delle banche d'affari dei soliti usurai.

rokko

Sab, 12/10/2019 - 22:31

ziobeppe1951, per me sì, lo trovo giusto. Un parlamentare, europeo o italiano, non deve avere alcun problema di reddito e deve avere un compenso alto. Massimo Bernieri e mifra77, non si può parametrare la retribuzione del parlamentare a quella della media, cosa c'entra? Detto questo, faccio notare che Giordano non ha affrontato il discorso di quanto guadagna un parlamentare o un membro del governo UE, ma di quanto guadagna un membro UE particolare, la Mogherini. Resta da capire perchè, secondo la mente malata di costui, la Mogherini dovrebbe guadagnare meno degli altri.

geo17

Dom, 13/10/2019 - 08:28

E' la legge del libero mercato. E per quanto riguarda la pensione, viene calcolata in base ai contributi. E non la paga l'INPS.

clickexange

Dom, 13/10/2019 - 11:03

Giordano, bla bala bla...metti fuori la tua dichiarazione dei redditi, sei sicuro di essere piu' utile alla societa' di quelo che e' stata la Mogherini? Se si allora puoi avere ragione ma caccia lo stipendio...

Duka

Dom, 13/10/2019 - 15:15

E' l'eredità del BULLO di Rignano che al JET pwersonale , pagato da tutti noi, ci ha lasciato anche questa inutile ZAVORRA.

Italianocattolico2

Dom, 13/10/2019 - 16:53

L'invisibilità fatta persona ha detto che rimane in Belgio. Stia pure all'estero, la sua inutilità è pari solo alla sua arroganza. Renzi le ha garantito 5 anni di stipendi favolosi rubati ed una pensione immeritata a vita. Magari in Belgio, avendo a che fare con i Fiamminghi, imparerà almeno a pulire per terra, ammesso che ne sia capace.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 13/10/2019 - 17:04

la ricorderemo tutti per l'antiitalalianita' della soggetta:l'olio tunisino esportato i n italia senza dazi!! mettendo in ginocchio i nostri produttori.lei è stata una delle firmatarie...con qualche altro di sx.doveva essere una legge a scadenza...tutt'oggi vige!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 14/10/2019 - 09:07

E' proprio vero che spesso la fortuna abbraccia i più sprovveduti o qualche cosa di simile. L'esempio classico questa Mogherini, meno fa e più è riempita di soldi immeritati. Uno schifo.

rokko

Lun, 14/10/2019 - 12:10

anticalcio, non tirare in ballo l'olio di oliva a sproposito. I nostri produttori si sono messi in ginocchio da soli, tant'è vero che la produzione si è ridotta di tantissimo. Se non ci fosse stato l'olio tunisino (peraltro di ottima qualità), ora non avremmo olio extravergine a sufficienza.