Mario Monti perde pure il marchio "Scelta civica"

Alla fine Zanetti vince il braccio di ferro con Monti e mantiene il nome di Scelta Civica. E a Montecitorio il gruppo rinasce con Verdini

Alla fine Enrico Zanetti vince il braccio di ferro con Mario Monti e mantiene il nome di Scelta Civica. L'ufficio di Presidenza di Montecitorio ha deliberato, infatti, la nascita di due nuovi gruppi parlamentari dalla scissione di Scelta Civica di luglio scorso e a Zanetti ha lasciato la titolarità del nome di Scelta Civica.

Un gruppo si chiama "Scelta civica verso i cittadini per l'Italia-Maie" con Zanetti, i quattro deputati ex civici, un esponente del Maie (Movimento degli italiani nel mondo, ndr) e dieci deputati verdiniani di Ala. A loro è stata concessa la deroga dal momento che sono sedici deputati e non venti come dovrebbero essere da regolamento della Camera. L'altro gruppo, invece, si chiama "Civici e innovatori". Di questo fanno parte i quindici deputati eletti nel 2013 con il partito di Monti. Per loro la deroga invece è a tempo determinato. "Avranno un tempo congruo - è stato spiegato al termine della riunione dell'ufficio di presidenza - per cercare gli altri cinque deputati ed arrivare alla quota di venti necessaria per avere un gruppo alla Camera".

L'ufficio di presidenza era stato sospeso per un'ora circa perché era arrivata una lettera di Monti nella quale rivendicava di essere proprietario di nome e simbolo di Scelta Civica. Ma dall'approfondimento del deputato Pd Giovanni Sanga, incaricato dell'istruttoria sul caso, secondo quanto viene riferito, è emerso che "dalla scrittura privata non risulta che il senatore Monti sia proprietario del nome" ma solo del simbolo.

Commenti

PorcaMiseria

Mer, 12/10/2016 - 19:52

Più che perdere il marchio "scelta civica" bisognerebbe fare un referendum per togliere a questo individuo il vitalizio dato da Napolitano.

paolonardi

Mer, 12/10/2016 - 20:12

L'unica cosa che non perdera' mai e' la faccia un po' cosi' anche se non e' nato a Genova dove ci sono molte degne persone al contrario del sunnominato.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 12/10/2016 - 20:28

INTERESSEREBBE DI PIU' AGLI ITALIANI, CHE MARIO MORTIS DOVREBBE PERDERE SOPRATUTTO LA SUA "GOLDEN PENSIONE" REGALATA, CON MANOVRE DI PALAZZO, DAL 'RE GIORGIO NAPOLETANO'...

m.nanni

Mer, 12/10/2016 - 20:35

fuori monti dal senato! lui e chi l'ha nominato.

un_infiltrato

Mer, 12/10/2016 - 20:50

Io questo marchio lo chiamerei "sciolta civica". In barba a tutti gli imodium di questo mondo.

vince50

Mer, 12/10/2016 - 21:04

Meriterebbe di perdere molto altro,però sono intoccabili lo sono a norma di legge.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 12/10/2016 - 23:01

Saranno tutti gruppi e partitini con cifre telefoniche! Monti metti il tuo simbolo al capezzale! Lascia il senato e il vitalizio, non ti ha votato nessuno.

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 12/10/2016 - 23:11

che schifo di persona

swiller

Mer, 12/10/2016 - 23:45

Infame ladrone parassita.

Ritratto di abdùllàllà.

abdùllàllà.

Gio, 13/10/2016 - 00:12

la dignità invece l'ha persa tanto tempo fa

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/10/2016 - 00:19

Il marchio già l'aveva, glielo hanno dato gli italiani tutti. in gergo pellerossa l'avrebbero chiamato: la luce in fondo al tunnellll!

peppino51

Gio, 13/10/2016 - 06:01

Questa figura avrebbe dovuto perdere altra cosa, milioni di Italiani sarebbero stati contenti!

Popi46

Gio, 13/10/2016 - 06:24

E chi se ne frega! Popi46

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 13/10/2016 - 07:57

Mario Monti,è un elemento che starebbe a suo agio, TRA I SENIOR DEI Renzi e dei Boschi !!! Veri parassiti che proliferano solamente sotto le ali dei CATTO-COMUNISTI e che si divertono a rompere le balote alla gente normale!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 13/10/2016 - 08:13

Non è un dibattito per un simbolo, quelli dei simboli se ne fregano. La vera ragione è mettere le mani sui finanziamenti pubblici, gabellati come "rimborsi elettorali". BASTA CON DENARO PUBBLICO, SOTTO QUALSIASI FORMA, AI PARTITI !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 13/10/2016 - 09:12

MONTI...PROFUGO DESAPARESIDO...

LucaRA

Gio, 13/10/2016 - 09:17

Abbiamo appena scoperto che il nulla è divisibile per due. Buono a sapersi.

Libertà75

Gio, 13/10/2016 - 11:13

sciolta civica? dopo aver sciolto i risparmi degli italiani ancora esistono? ah si, servono a Renzi... n'amo bbene

giovauriem

Gio, 13/10/2016 - 11:13

facciamo una colletta per regalare una zappa a questo parassita .

elalca

Gio, 13/10/2016 - 12:29

ben ti sta cialtrone.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/10/2016 - 13:23

Vuoto a perdere, anzi no, costa molto, vita natural durante. Napolitanooooo? che debito ci hai lasciato sul groppone, e non solo lui.

Ritratto di Mike0

Mike0

Gio, 13/10/2016 - 13:59

L'unica scelta veramente civica sarebbe quella di farci risarcire come italiani da parassiti incapaci come questi per tutti i danni che hanno fatto e che continuano a fare!

alox

Gio, 13/10/2016 - 14:03

Ma dello SPREAD non si parla piu'? MINORATO!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 13/10/2016 - 15:09

questo povero essere da anni ha perso la testa e da quando è senatore in virtu di un colpo di stato, qualcumo dovrebbe togliergli titolo e vitalizio: a lui e chi lo ha fatto senatore andrebbe un meritato processo per colpo di stato e collaborazionismo di cui oltre alla grande soreella ed ai cosi detti francesi anche il silenzio assenso della signora Clinton e della amministrazioine Obama,sono assolutamente colpevoli: questa non è l' europa in cui noi possiamo credere!