Politica

Il marito della Kyenge la beffa: "Io candidato con la Lega"

Domenico Grispino esce allo scoperto: "Ho firmato in difesa di Salvini. Con mia mogli Cecile Kyeng non parlo di migranti..."

Il marito della Kyenge la beffa: "Io candidato con la Lega"

C'è un "derby" politico in casa di Cécile Kyenge, l'ex ministro per l'Integrazione del governo Letta ed eurodeputata del Pd. Il marito Domenico Grispino ha fatto "coming out" e rivelato di essere pronto a candidarsi con la Lega.

"Ho firmato per Salvini ai banchetti della Lega, entrerò in lista alle comunali di Castelfranco Emilia", ha detto a La Zanzara su Radio 24, "Sono persone perbene, Ci sono le elezioni comunali e metto a disposizione della Lega quello che so, e mie competenze".

Grispino è anche pronto a difendere Matteo Salvini per il caso Diciotti che rischia di portare a processo il ministro dell'Interno: "Finirà nel nulla", dice, "Se uno prende una linea poi non può cambiare. Ed è evidente che Salvini lo fa per svegliare l'Europa. Sta facendo bene. Mia moglie? Io penso per me: ognuno pensa per sée con mia moglie non parlo mai di queste cose. Sono a favore dello slogan 'aiutiamoli a casa loro' e bisogna creare dei punti strategici in Africa di attrazione delle persone. Ma mica con cattiveria. Salvini non è disumano, penso che sia una macchina da guerra per avere consensi. Poi ci sono altri personaggi a cui sono più vicino, come Giorgetti. Alle Europee non voterò Pd, per il partito di mia moglie.

Le persone che ho conosciuto a Castelfranco sono molto in sintonia con me e tutt'altro che aggressive".

Commenti