Politica

Martina insiste con M5s: "Ci proverò fino in fondo"

Il Pd rischia l'implosione per la partita del governo. Dopo le parole di Martina la dura reazione di alcuni deputati dem

Martina insiste con M5s: "Ci proverò fino in fondo"

Il Pd rischia l'implosione per la partita del governo. Da un alto un'ala del partito si dichiara favorevole ad un patto con i 5 Stelle, un'altra invece chiude le porte ad una possibile alleanza per palazzo Chigi. Ad insistere sul fronte della trattativa è di certo il segretario reggente, Maurizio Martina che a Porta a Porta afferma: "Abbiamo sulle spalle una stagione complicata. Ci siamo scontrati, abbiamo ancora oggi distanze importanti. Tuttavia penso che questa sfida vada accettata: ritengo il percorso che il Pd deve giocare all'attacco. Sfidiamo fino in fondo il M5S".

Poi Martina ha rivolto un appello al segretario dimissionario, Matteo Renzi: "Con Renzi ci sentiamo, l’ultima volta che ci siamo sentiti è stato mezz’ora fa. Ci si ascolta e si prova a prendere una direzione insieme. Questo è il mio lavoro, lo faccio con Renzi ma lo faccio con chiunque altro. Per fare questo passaggio c'è bisogno del contributo di tutti, c'è bisogno del contributo di Renzi". Ma alle parole di Martina ha risposto il dem Michele Anzaldi: "Martina proverà fino in fondo a fare l'accordo Pd-M5s? Lo ha detto a 'Porta a porta'. Se queste dichiarazioni non verranno rettificate e smentite vuol dire che la Direzione Pd si è gia tenuta alla trasmissione di Bruno Vespa. Senza confronti, senza dibattiti, senza votazioni. La linea decisa quasi all'unanimità dopo le elezioni è stata cambiata con una intervista Tv", ha affermato il deputato del Pd.

Critica infine anche la deputata Pd, Alessia Morani: "Leggo le dichiarazioni del reggente Martina e mi chiedo se non mi sono persa qualcosa: non si era detto di fare la Direzione nazionale per decidere il percorso insieme? #senzadime".

Commenti