La priorità dei democrat? Raccolta firme per legge educazione a cittadinanza

Maurizio Martina, segretario del Pd, annuncia: "Ho firmato la legge d'iniziativa popolare per introdurre l'ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole, proposta da tanti sindaci con Dario Nardella"

"Ho firmato la legge d'iniziativa popolare per l'introduzione dell'ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole di ogni ordine e grado, proposta da tanti sindaci con Dario Nardella, primo cittadino di Firenze". Ad annunciarlo su Facebook è il segretario del Pd Maurizio Martina che si pone l'obiettivo di raccogliere almeno 50mila firme "per poter condividere questa giusta idea con tanti cittadini e portarla all'attenzione del Parlamento".

"Chiederò - aggiunge - ai circoli PD di tutta Italia di sostenere la raccolta firme promuovendo ovunque iniziative di raccolta delle adesioni. Penso che sia decisivo rafforzare nelle nostre scuole l'educazione civica per sviluppare la piena responsabilità alla cittadinanza, nei diritti e nei doveri, a partire proprio dalla partecipazione attiva dei nostri ragazzi". Per Martina la proposta di Nardella è importante per contrastare il governo gialloverde che intende approvare "norme pericolose per il commercio facile delle armi".

Commenti

ARGO92

Mar, 11/09/2018 - 11:07

MARTINA IL NULLA ANCHE A CASA SUA

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 11/09/2018 - 11:14

Martina, c'era educazione civica a scuola un tempo. Non c'è bisogno di inventarsi nulla, bisogna solo far fare alla scuola ciò che dovrebbe fare, ovvero educare. Non vi è bisogno che ci pensiate voi, anche perché immagino già che tipo di educazione volete portare, quella dei centri sociali.

pieriga51

Mar, 11/09/2018 - 11:24

Povero Martina, ha scoperto l'acqua calda, comunque il PD in questi anni di governo ha peggiorato le scuole soprattutto con un ministri come la Fedeli Basta reintrodurre Educazione Civica come ai tempi

pieriga51

Mar, 11/09/2018 - 11:27

Ecco la grande pensata di un sinistro cerebroleso dall'odio verso un governo giallo verde. Rassegnati, il PD sparirà

leopard73

Mar, 11/09/2018 - 11:28

Come KOMUNISTA vorresti educare cosa! Siete voi che dovete essere educati eventualmente e smettila di parlare a VANVERA cialtrone.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 11/09/2018 - 11:28

A quando un insegnamento dei politici di sinistra per il rispetto del popolo italiano? Come dice Roberto_70 una volta c'era l'ora di educazione civica poi chi sa da quale genio fu tolta.

Duka

Mar, 11/09/2018 - 11:31

Martina mette l'indice alla tempia per indicare L'IDEA GENIALE chiaramente tutta sua ? E' così?

27Adriano

Mar, 11/09/2018 - 11:33

Povero Maurizio Barbina, quale sarà la prossima brillante idea degli inutili kompagni??? Una gita del partito, magari in Siberia????

andy15

Mar, 11/09/2018 - 11:51

Questi ormai fanno solo pena. Eppure c'e' ancora un 20-25% di italiani che votano loro e i loro colleghi di sinistra.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 11/09/2018 - 11:53

Peccato, per i cerebrolesi compagni, che in Italia, non abbiamo la Siberia, altrimenti riaprirebbero i campi di lavoro per la rieducazione forzata del popolo, come nella Corea del Nord. Questi dementi pensano ancora di potersi riprendere il potere orchestrando qualche altro colpo di Stato, ma la gente che ha provato il comunismo, questa volta non starà con le mani in mano.

jaguar

Mar, 11/09/2018 - 12:03

Io proporrei una legge per educare a non votare PD.

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/09/2018 - 12:04

Marzio Martina da Marte stimola empatia, comprensione e tenerezza. Non ha capito che è proprio la pretesa di "educare", chi di tutto ha bisogno tranne che di lezioni, che sta proiettando UFO PD e la sinistratissima sinistra tutta, verso nuove vette, ma sarebbe meglio parlare di voragini, di consenso ZEROVIRGOLATO.

fjrt1

Mar, 11/09/2018 - 12:04

Caro Martina se fossi in te comincerei con una seria analisi degli errori fatti dal PD negli ultimi anni. Senza questa autocritica rischiate l'estinzione

Savoiardo

Mar, 11/09/2018 - 12:06

A quando i gulag ? pazzesco

fenix1655

Mar, 11/09/2018 - 12:07

Ahahahaha! Magari fatevi dare l'ora di religione e proponete di sostituirla con l'ora della dottrina della fede comunista! Non vi passerà mai l'ossessione di educare il popolo alla vostra volontà! L'unico modo che vi è rimasto per racimolare qualche voto visto che avete dimostrato ovunque di essere incapaci di governare con saggezza qualsiasi popolo!

Lugar

Mar, 11/09/2018 - 12:09

Ricordo la sinistra di un tempo fatto di operai in tute blu che hanno combattuto per avere dei diritti e dignità sul lavoro. Poi mi sono distratto un attimo e le tute blu si sono trasformate i capi firmati, auto di grandi cilindrate, vacanze in paesi esotici, insomma i radical chic. Hanno abbandonato gli operai che sono andati a destra per una massa di falsi sapientoni ammaestrati incapaci di capire le vere esigenze del popolo.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 11/09/2018 - 12:16

Ri-educatori tutti della sua parrocchia, presumo...

filder

Mar, 11/09/2018 - 12:23

Chiedo alla redazione del Giornale se non sarebbe possibile evitare la pubblicazione di foto di certi personaggi che portano ribrezzo agli adulti e mettono paura ai piccoli avvicinandoli a figure preistoriche.

mistermodus

Mar, 11/09/2018 - 12:25

TSO!!!

manente

Mar, 11/09/2018 - 12:31

Martina e Nardella, due analfabeti funzionali che pretendono di "rieducare" gli italiani alla stessa stregua della Fedeli, la ex-ministra della istruzione (sic...) della entità pidiota che, dall'alto della sua conclamata ignoranza, pretendeva di dare lezioni ai professori universitari e non !!!

steacanessa

Mar, 11/09/2018 - 12:38

Un belinone abissale! I trinariciuti hanno distrutto la scuola e adesso fanno proposte strampalate quando sarebbe sufficiente ripristinare quanto si faceva in passato.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 11/09/2018 - 12:44

L’educazione del popolo (leggi “indottrinamento”) è sempre stato il pallino della sinistra che intende inculcare nei cittadini non l’educazione, ma l’ideologia socialcomunista, facendola passare come educazione civica. Che faccia questo Martina. Si vede che non ha specchi in casa.

claudio faleri

Mar, 11/09/2018 - 12:56

vuole dare una educazione comunista, cioè quello che gli conviene, tolsero loro l'educazione civiva che dissero costrittiva de comportamento, sono proprio dei bastardi

luna serra

Mar, 11/09/2018 - 12:57

la sinistra prima ha distrutto la scuola togliendo l'educazione civica - lo studio della costituzione e inno nazionale adesso propone una legge da ridere

claudio faleri

Mar, 11/09/2018 - 13:00

roberto 70.....questo schifoso non vuole educare, vuole i servi di domani che fanno quello che vuole la sinistra, negli anni 70 questi schifosi inventarono gli esami con vota unico all'università, ne uscirono una massa di schiavi che hanno votato la sinistra fino alla morte

lisanna

Mar, 11/09/2018 - 13:06

e poi il fascista sarebbe Salvini ? nelle scuole gia' la sx la da padrone, un altro lavaggio di cervello non serve

Gianni11

Mar, 11/09/2018 - 13:07

Piu' indottrinazione comunista nelle scuole? No, grazie. Gia' ce n'e' fin troppa.

akamai66

Mar, 11/09/2018 - 13:08

Tra Berlinguer e Occhetto ci fù il segretario Natta, quello che si autodefiniva "illuminista,giacobino e comunista" alla sua scomparsa nel suo uffico trovarono una montagna di quaderni a quadretti su cui aveva meticolosamente scritto tutte le sue idee, ecco, invece di esternarle, le sue brillanti idee, faccia come il compagno NATTA.

MOSTARDELLIS

Mar, 11/09/2018 - 13:10

Questi, come sempre, sono del tutto scemi. Nella scuola la stragrande maggioranza degli insegnanti sono di sinistra, quindi potete immaginare che educazione alla cittadinanza potranno dare. Forse Martina immagina una educazione alla Stalin....

manson

Mar, 11/09/2018 - 13:26

ma si rieduchiamo i ragazzi a scuola, facciamo come Mao faceva in CIna, i kompagni dovrebbero ricordarselo. Facciamo invece un'ora di autodifesa e insegniamo come usare lo spray al peperoncino a taser

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 11/09/2018 - 13:29

vedrete come vi rieducheranno gli elettori.... scenderete sotto il 10%

Daniele Sanson

Mar, 11/09/2018 - 13:43

Sarei anche del parere di accettare la proposta di Martina ma ad una sola , ripeto sola , condizione cioé questa : per dieci anni verrá applicata ai soli figli degli iscritti al PD e ai figli di coloro che hanno firmato per la legge , passato questo periodo si potrá verificare il contributo dato da questa iniziativa con dei test sui ragazzi ormai adulti. DaniSan

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 11/09/2018 - 13:44

Il problema è che questi fanno sul serio e si prendono sul serio. Un tempo c'era l'ora di educazione civica; che vuol dire educazione alla cittadinanza? Hanno forse una marea di sociologhi comunisti disoccupati da introdurre nelle scuole per il classico indottrinamento in perfetto stile catto-maoista?

Darbula

Mar, 11/09/2018 - 13:56

Bravo, continua così. Ma sbrigati, che poi si tira lo sciacquone.

vincenzo

Mar, 11/09/2018 - 13:57

Aù....a quando il sabato pidiota?...la foto di Martina nelle aule scolastiche e nei cessi pubblici?

lavieenrose

Mar, 11/09/2018 - 14:06

caro martina visto lo sfascio che la sinistra ha fatto della scuola rendendola letame forse è meglio che lasciate perdere...

Joe Larius

Mar, 11/09/2018 - 14:10

D'accordo: obbligo severo di frequenza per tutti i dirigenti sinistri nelle maggioranza assai sprovvisti pure di una decente istruzione elementare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 11/09/2018 - 14:14

A quando la raccolta di fondi per l'istituzione, anche da noi, dei laogai?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 11/09/2018 - 14:17

Ve l'immaginate l'educazione civica che vorrebbero insegnare i Dems, gli eredi spirituali del demenziale, criminale Partito Comunista?AHAHAHAHAHAHA!!!!

tormalinaner

Mar, 11/09/2018 - 14:22

La "rieducazione" è sempre stata una fissa dei comunisti, loro si sentono i migliori e devono rieducare gli altri copme Stalin, Pol Pot, Mao e tanti altri. Poi si lamentano che non prendono voti, poveretti! Il problema è che sono lontani dalla gente e non lo hanno ancora capito!

ziobeppe1951

Mar, 11/09/2018 - 14:22

La porcheria che vuoi fare..chiamala col suo vero nome..NARKOMPROS..di staliniana memoria

routier

Mar, 11/09/2018 - 14:36

Caro Martina, ma ci ritieni così rincitrulliti da non capire che la tua "educazione a cittadinanza" assomiglia a: "così ti istruisco il pupo"? In altre parole: se voti per me, sei un cittadino colto e intelligente, se voti per gli altri, sei un povero ignorante che va politicamente rieducato. La maturità politica degli elettori vi sta travolgendo e voi non sapete più a che Santo votarvi per venirne fuori.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 11/09/2018 - 14:36

Una scuola "politica" per adulti? Obbligatoria la partecipazione? Se non ci vado dovrò presentare un certificato medico a qualcuno? Al sindaco o al rappresentante locale del PD? Ormai la politica finisce sempre più in barzelletta. Renzi ha aperto la strada e loro ci vanno dietro.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 11/09/2018 - 14:38

sentivamo le mancanza di articoli dedicati a questo illustre rappresentante della famiglia addams: il suo ritorno nelle pagine del "giornale" ci permette il solito pensiero e ringraziamento per il suo continuo invito a pensieri poco lusinghieri sul suo partito e sui suoi fratelli: grazie alle invettive di questo Martin Larch infatti questa povera Lega è obbligata a crescere!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 11/09/2018 - 14:48

ogni tanto appare il ghost comunista senza lenzuolo! ma a nome di chi parla?

agosvac

Mar, 11/09/2018 - 15:07

Questo è fuori di testa e lo si vede dallo sguardo spiritato e poco rassicurante. Prima di educare alla cittadinanza si deve educare all'integrazione. Ma se alcuni di integrarsi non ne hanno la minima intenzione allora meglio la cittadinanza evitarla.

Tip74Tap

Mar, 11/09/2018 - 15:15

No, fatemi capire, questi vogliono mettere una materia obbligatoria nelle scuole con programmi e linee dettate e decise da loro? Mi sa che questi sono tutti antifascisti per invidia non avendo ancora potuto avere lo stesso potere (anche se diciamo che vicini ci sono andati e ci vanno visto che hanno infettato tutte le Istituzioni e posti strategici pubblici).

i-taglianibravagente

Mar, 11/09/2018 - 15:21

veri e propri ONANISTI

Divoll

Mar, 11/09/2018 - 15:59

Vogliono il Ministero della Verita' di Orwelliana memoria? Dubito che raccolgano molte firme.

massmil

Mar, 11/09/2018 - 16:38

Martina lei che critica questo governo con tanta enfasi, lei che si schiera contro Salvini per il problema immigrati, lei quando era ministro dell'agricoltura sotto governo Renzi, cosa ha combinato, realizzato e deciso per il bene del settore? Chiediamolo agli agricoltori, allevatori e operatori caseari, credo che una PERNACCHIA solenne le sarà attribuita all'unisono sul suo non operato nel ministero. Ancora documentiamoci sulle quote latte chissà cosa ne pensano gli addetti. Lei è un quaquaraqua come tantissimi amici comunisti.

Yossi0

Mar, 11/09/2018 - 16:41

Signor Martina, faccia delle colonie estive per ospitare almeno per un mese giovani e genitori così potrete rieducarli più efficacemente insomma stile campi di rieducazione sovietici.

carlottacharlie

Mar, 11/09/2018 - 16:46

Questi buzzurri han passato anni a cambiar nome per nascondere quanto sono e rimarranno Comunisti, è bastato perdere le elezioni perchè il vizio comunista sia riapparso in tutta virulenza. Vien da ridere ad immaginare un mondo di comunisti, di Tafazzi che adorano diventar feccia per la gloria di questi scemi. Questo tomo mai ha dimostrato intelligenza e vuol ridurci come lui. Poveretto, va a ciapà i rat.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 11/09/2018 - 16:48

Hanno una faccia da torta bovina questi trombati che pretendono di rieducare il popolo "deficiente" che li ha licenziati. Dovrebbero essere loro per primi a frequentare un corso di disintossicazione dall'Ego Smisurato causato dai colpi di sol dell'avvenire. Si preparino al prossimo elettroshock che subiranno alle europee 2019, l'unico Trattamento Sanitario Obbliogatorio che ridarà il senno agli italiani.

carlottacharlie

Mar, 11/09/2018 - 16:50

Fa anche ridere che lo stupidotto non sa che lEducazione Civica nelle scuole fu avversata dai suoi avi comunisti che la fecero abolire e mica tanti anni fa. Ora fa il maestrino che vorrebbe insegnamento Civico Comunista. Prenderlo per la collottola e......

mifra77

Mar, 11/09/2018 - 17:01

Fermo restando che proprio Martina dovrebbe ripartire dall'asilo nido, per quanto sono poveri di contenuti e puerili i suoi discorsi. Se penso che con tutte le bellezze artistiche che ha Ravenna, lui si è fatto teleriprendere con i palazzoni del bronx alle spalle e da solo con la scorta, dando un chiaro segno che neanche nel suo partito se lo fila più nessuno. Il segretario nazionale dei centri sociali!

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 11/09/2018 - 17:10

Quando si dice l'ignoranza!! "Norme pericolose per il commercio facile delle armi"? Il 14 settembre p.v. entrerà in vigore la nuova legge sulle armi, proposta dal Governo Gentiloni ed ora emanata sulle Direttive Europee. Non ha liberalizzato alcunché, poche le modifiche rispetto a prima; aumentata nel numero la detenzione delle armi sportive, ma ridotto da 6 a 5 anni la validità del porto d'armi sportivo e per caccia.

giovanni235

Mar, 11/09/2018 - 17:11

Questi poveretti avevano puntato tutto sullo spread alle stelle.Ora che sta ritornando nelle stalle impazziscono e frignano,come i bambini a cui è stato tolto il giocattolo.Martina,discendente della 'creatura' del dott.Frankenstein dice a Salvini e a Di Maio"vai a casa".E' talmente fuori di testa da non sapere che tutti,alla sera,tornano a casa.Martina va forse a dormire anziché a casa sotto i ponti???

acam

Mar, 11/09/2018 - 17:24

è fuori di testa la batosta è stata troppo forte e i cittadini lo rimetteranno in riga ne stia certo

il sorpasso

Mar, 11/09/2018 - 17:28

Martina un povero illuso.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 11/09/2018 - 17:36

Proprio un articolo da bananas con inevitabili commenti da bananas! La raccolta di firme non è una iniziativa del PD ma è sponsorizzata dall'ANCI con il sostegno (al 7 agosto) di 178 comuni italiani, in maniera del tutto trasversale indipententemente dal colore delle giunte! Martina ha semplicemente aderito a titolo personale a tale iniziativa! Capisco tuttavia l'astio da parte dei lettori di questo giornale, offesi per l'affronto in quanto già a conoscenza di tutte le norme che regolano la cittadinanza... tanto da credere che Berlusconi sia stato l'ultimo Presidente del Consiglio democraticamente eletto!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 11/09/2018 - 17:38

Anni dal '55 al '59, ho frequentato una scuola professionale sperimentale, 1 ora alla settimana era dedicata alla EDUCAZIONE CIVICA! Per inciso, capisco che erano altri tempi, ma chi usciva da quella scuola aveva il lavoro assicurato. Tanto che, al termine degli esami di licenza, cerano già ditte che offrivano il lavoro ai diplomati. Poi sono arrivati i SINDACATI, basta con le scuole medie, basta con l'avviamento ecc...e i risultati si sono visti!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 11/09/2018 - 17:41

Parteciperà anche lui all'ora di educazione nella scuola? forse la 1^ classe delle e..............

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 11/09/2018 - 17:45

Una sorta di catechesi comunista, finalmente la sinistra si sveglia contro la deriva fascista che sta rovinando l'Italia.

baio57

Mar, 11/09/2018 - 17:54

Questo insignificante ignorante komunista vorrebbe istituire corsi di rieducazione come nei Laogai Cinesi o negli Yodok Nordcoreani ?Pensare quanti DEMENTI ancora danno il consenso a questi falliti cancellati dalla storia,mi fa rabbrividire.

Klotz1960

Mar, 11/09/2018 - 17:56

La foto mi ha convinto definitivamente che Buffon ha preso il posto di Martina e viceversa. Infatti il Martina Buffon e' in panchina.

cir

Mar, 11/09/2018 - 18:04

l' importante e' che gli insegnanti siano tutti di CASA POUND

frapito

Mar, 11/09/2018 - 18:22

Egregio pdiota di turno, appena risvegliatosi da un tormentato incubo, prima di parlare di educazione e responsabilità alla cittadinanza, devi raccogliere le firma per eliminare completamente la possibilità di legiferare la tanto sospirata (dai pdioti e comunisti residuali) legge "IUS SOLI". In quanto essa tende ad fare diventare la "CITTADINANZA" irrilevante e insignificante, dato che nella sua prospettiva annulla il significato di identificazione della cittadinanza e della nazionalità di origine. Pertanto prima di parlare di educazione alla "cittadinanza" fai tacere i tuoi confratelli associati che, con la frequenza delle doglie da parto, periodicamente fanno uscire il lamento lacerante della ius soli posteggiata in senato.

baio57

Mar, 11/09/2018 - 18:22

Dreamer hai ragione ,Anci è un'associazione di chiare radici di estrema destra,basta vedere di quale area politica sono tutt'ora i presidenti e vice presidenti, e nella stragrande maggioranza degli ultimi decenni. Da buon sognatore vivi al fuori della realtà ,d'altronde è per questo che siete una specie in via d'estinzione,rien ne va plus,game over !

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 11/09/2018 - 18:30

stiamo tornando alla cultura FASCISTA, ovviamente di segno opposto perchè bisogna avere il famoso PENSIERO UNICO.... VIVA mao !!!!!!

baronemanfredri...

Mar, 11/09/2018 - 18:36

ROBERTO 7O L'EDUCAZIONE CIVICA NON E' QUELLA CHE INSEGNAVANO UNA VOLTA NELLA SCUOLA, PRIMA DI QUESTA SCHIFEZZA DI SINISTRA VOLEVA IMPORRE, MA EDUCAZIONE CIVICA DI MODELLA TEDESCO ORIENTALE E STALINISTA COMUNISTA. ORMAI QUESTO MARTINA HA PERSO IL SENSO DELLA MISURA E' RAGIONE DA LOCO COME SI DICE IN SPAGNA, TANTO CARA A LUI.

gigetto50

Mar, 11/09/2018 - 18:37

...e se uno prende brutto voto in questa materia? Ahh….gia'....non potra' accedere ai vari concorsi dell PA...immagino...Scherzi a parte, giustamente basta ripristinare Educazione Civica (ai miei tempi c'era...ora non so) ed aggiungerci un capitolo dedicato….no? Ehhhh….

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 11/09/2018 - 18:43

Quando la scuola era una cosa seria non c'era bisogno di altre amene invenzioni. Poi arrivarono i comunisti e dal '68 iniziò la fine. Ora a scuola si insegna di tutto, tranne quello che serve. I nipotini del '68 continuano imperterriti l'opera di demolizione.

Renadan

Mar, 11/09/2018 - 18:46

Martina non sei niente a parte essere demente

Gianx

Mar, 11/09/2018 - 18:51

Vedrai che ne faremo buon uso delle armi, non ti preoccupare.

Popi46

Mar, 11/09/2018 - 19:06

Toh,ha fatto qualcosa, addirittura una proposta!

Papilla47

Mar, 11/09/2018 - 19:07

E dove le prendi 50.000 firme e soprattutto chi organizzarà i gazebo i vostri schiavi si sono ribellati.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 11/09/2018 - 19:22

baio57: ANCI sta per Associazione Nazionale Comuni Italiani... non ha proprio nessuna radice, di destra come di sinistra, se non nella mente contorta di voi bananas. Se poi non ti basta l'iniziativa ha il sostegno dei comuni di Venezia, Chieti, Treviso, Cosenza, Monza, Grosseto e Catania giusto per segnalare alcuni capoluoghi di provincia guidati da giunte di centrodestra... tutti traditori al soldo dei komunisti che vorrebbero istituire corsi di rieducazione come nei Laogai Cinesi o negli Yodok Nordcoreani.

fisis

Mar, 11/09/2018 - 19:27

Immagino quale sia l'educazione civica che vorrebbero inculcare loro: quella dell'ideologia soffocante del politicamente corretto e del "verbo" immigrazionista", che non ammettono dissidenti e idee contrarie, sulla scia del marxismo-leninismo sovietico. Solo che al posto dei manicomi o dei gulag loro, post-comunisti radical-chic del ventunesimo secolo, ti additerebbero "solo" come fascista, omofobo, assassino etc. etc, più o meno gli epiteti che vengono rivolti quotidianamente dalla sinistra a Salvini. NO, NO, NO, grazie.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/09/2018 - 19:35

Dopo aver proposto l'esproprio proletario, ora cercano la rieducazione stalinista del pensiero unico e della famosa rieducazione bolscevica. A quando i gulag?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 11/09/2018 - 19:37

Martina non fa altro che dire che quelli del PD moralmente primeggiano ed hanno la schiena dritta. Dritta come quella dei lombrichi.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 11/09/2018 - 19:41

Martina è un maleducato! Lui viene dalla scuola die pendagli da forca: Lenin, Stalin, Breznev, Pol-pot, Mao, Honecker, Ceausesco, Castro, Togliatti, Berlinguer ecc.ecc.

il_Caravaggio63

Mar, 11/09/2018 - 20:01

ormai sono più a rischio di estinzione dei panda, speriamo sia la volta buona.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 11/09/2018 - 20:10

Si, un corso accellerato in Siberia.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 11/09/2018 - 20:31

Martina, Martina, non solo assomigli in modo impressionante al cameriere scemo della famiglia Adams, sembra quasi che tu sia mentalmente al suo livello. Auguri caro e lascia perdere la scuola, per voi era tanto importante che ci avete messo una come la fedeli, una affamatrice di operai e con la terza media inferiore. Paurosi.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 11/09/2018 - 20:47

Ma cosa fa nella foto? Si spara in testa? Faccia pure, grazie.

justic2015

Mar, 11/09/2018 - 21:03

Guardare attentamente sembra che a in mente di farla finita che geni questi pidioti non hanno capito che arrampicarsi agli specchi rimane impossibile.

Luigi Farinelli

Mar, 11/09/2018 - 21:15

Eccolo lì: sputtanato fino al midollo. La "rieducazione" dei cittadini l'hanno tentata i più sanguinari regimi comunisti, con tanto di campi appositi. Per Martina però è differente: lui fa parte dell'élite al vertice della piramide massonica, ossia di quella elitaria investita dagli dei dell'Olimpo di fare le veci del "popolo bue", incapace di usare il proprio cervello, quindi anche deleterio in caso di votazioni democratiche. Lecchino di Soros, burattino delle èlite mondialiste che vogliono abbattere sovranità e democrazia. Ormai ti ascolata solo un gregge di plagiati col mainstream dei "giornaloni", sempre più assimilabili a carta igienica e della RAI. Le istanze del popolo non sai neanche cosa siano. Scomparirai per non averlo capito, tu e tutta la tua masnada di "progressisti" schiavi dei poteri forti, deleteri, mortiferi, superati dalla Storia!

Luigi Farinelli

Mar, 11/09/2018 - 21:16

Eccolo lì: sputtanato fino al midollo. La "rieducazione" dei cittadini l'hanno tentata i più sanguinari regimi comunisti, con tanto di campi appositi. Per Martina però è differente: lui fa parte dell'élite al vertice della piramide massonica, ossia di quella elitaria investita dagli dei dell'Olimpo di fare le veci del "popolo bue", incapace di usare il proprio cervello, quindi anche deleterio in caso di votazioni democratiche. Lecchino di Soros, burattino delle èlite mondialiste che vogliono abbattere sovranità e democrazia. Ormai ti ascolata solo un gregge di plagiati col mainstream dei "giornaloni", sempre più assimilabili a carta igienica e della RAI. Le istanze del popolo non sai neanche cosa siano. Scomparirai per non averlo capito, tu e tutta la tua masnada di "progressisti" schiavi dei poteri forti, deleteri, mortiferi, superati dalla Storia!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 11/09/2018 - 21:46

prossima iniziativa dei criminali comunisti: gulag per chi simpatizza per il centrodestra

Viktor1

Mar, 11/09/2018 - 21:46

Incapace e senza nessuna presenza , per fortuna per l'Italia. C'e posto per un cameriere ...in un ristorante africano. Perfetto per Maurizio...

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/09/2018 - 21:57

UNA VOLTA SI CHIAMAVA RINCOGLIONIMENTO DI STATO, TIPICO DELLE DITTATURE...

kobler

Mar, 11/09/2018 - 21:57

Martina se ti incontrerò avrò il piacere di insegnarti l'educazione personalòmente perché sei il primo di quella lista

maxxena

Mar, 11/09/2018 - 22:04

..hanno sempre la stessa fissazione: educare gli altri. non vedo l'ora di assimilare la loro stupenda cultura e pascermi della loro intelligenza superiore; ma che erbacce fuma quel signore ? e poi cosa c'entra l'educazione alla cittadinanza con l'opposizione politica? al limite l'educazione alla cittadinanza deve insegnare il rispetto per le opinioni politiche diverse e delle fisiologiche alternanze parlamentari. Forse l'unico che dovrebbe frequentare quelle lezioni è proprio lui. Ps qualcuno lo avvisi che il WWF lo sta cercando per proteggerlo.

nunavut

Mar, 11/09/2018 - 22:21

QUESTA FOTO MI RICORDA UN ASSIDUO COMMENTATORE ANTI SALVINI DI QUESTO BLOG,indovinate chi é un indizio??? osservate l'indice !!!

Beaufou

Mar, 11/09/2018 - 23:08

Martina, sprovveduto, cosa crede, che sia possibile recuperare al PD del pensiero unico le nuove generazioni? Allora è "davvero" più stupido di quel che si pensasse. La "moda" della sinistra nelle scuole è definitivamente (per fortuna) tramontata. Le consiglio di non perdere troppo tempo appresso ai buchi nell'acqua: il tempo perso, si sa, è perso, e basta... Ahahah. Auguri, comunque. Ci faremo almeno quattro risate. A proposito: faccia elaborare dai suoi esperti (Fedeli? ahahah) un testo sulla materia, così le risate diventano otto (sedici, trentadue...). Ri-ahahah.

roberto zanella

Mar, 11/09/2018 - 23:27

AFFINCHE' NON DIVENTINO DEI SALVATORE BUZZI , UN COMPAGNO CHE SBAGLIAVA...

gianfranco9385

Mer, 12/09/2018 - 05:44

non c'è un sinistro che raggiunga la sufficienza..

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 12/09/2018 - 08:04

Rieducare i cittadini? Ma si può essere più razzisti di così?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 12/09/2018 - 08:06

Un conto e` l'"educazione civica", materia che c'e` sempre stata, un conto e` una "rieducazione democratica" alla POL POT...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 12/09/2018 - 08:25

Arroganza al limite del parossismo: hanno perso e continuano a comportarsi come se fossero al governo. L'educazione civica è stata una materia (che ho studiato oltre 55 anni fa) facente parte, se non ricordo male, degli studi alle medie. Quanto alla chiosa è veramente imbarazzante l'inutilità di certe affermazioni. E' una libera scelta di qualsiasi cittadino quella di semplicemente detenere un'arma se ha i requisiti richiesti e le norme attuali sono adeguate. Peraltro Germania e Francia in fatto di armi detenute da liberi cittadini s enon ci doppiano poco ci manca. Saranno anche da quelle parti tutti Pecos Bill Kit Carson, Tex Willer, doc Holliday, Wyatt Earp, Tom mix etc.? Martina torna a a nanna, su

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 12/09/2018 - 10:30

...certo non sarebbe male una legge che obbliga a leggere un articolo, a ragionarci sopra e a cercare conferme da altre fonti prima di sparare stronxate sotto forma di post dimostrando di non averci capito nulla. Peccato che qui sarebbero quasi tutti fuorilegge.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 12/09/2018 - 10:43

“…siamo pronti a raccogliere le firme per sostenere la proposta di legge che l'Anci ha voluto con forza perché sia reintrodotta nelle scuole l'educazione civica/educazione alla cittadinanza come materia. L’obiettivo è formare cittadini consapevoli, far studiare la Costituzione, introdurre gli elementi di diritto ambientale e alla digitalizzazione. Ci adopereremo per raccogliere le firme, contribuendo, anche noi, al raggiungimento delle 50.000 sottoscrizioni per il deposito della proposta". Cosa ci trovate di così "eversivo" in queste parole???