Matteo Renzi e la "festa" che paga il Senato

L’ex segretario Renzi con i suoi a Salsomaggiore a spese del gruppo parlamentare. Il potenziale candidato, Marco Minniti, decide di non presentarsi

A Salsomaggiore si riunisce la "corrente" di Matteo Renzi. Una "festa" a porte chiuse dove però manca il nome da sponsorizzare per il congresso. Marco Minniti, potenziale candidato, ha infatti deciso di non presentarsi a "Italia 2030". Oltre al problema del nome, c'è però una domanda che tormenta gli animi: chi ha pagato l'evento?

"Il gruppo del Senato ha destinato 2000 euro l' anno a ognuno dei 52 senatori Pd per finanziare le proprie iniziative politiche. E alcuni hanno deciso di usarli per questa", ha affermato Stefano Collina, tesoriere del gruppo, renziano, presente a Salsomaggiore. Come spiega il Fatto Quotidiano, si tratta di una specie di fondo costituito con i contributi del finanziamento dei gruppi parlamentari, il cui "frazionamento" sarebbe stato deciso dall'Ufficio di presidenza dem di Palazzo Madama.

Lecito utilizzare questi fondi per una due giorni come questa? si è chiesto il quotidiano. "Le spese dei Gruppi sono finalizzate esclusivamente agli scopi istituzionali riferiti all'attività parlamentare e alle attività politiche ad essa connesse, alle funzioni di studio, editoria e comunicazione ad esse ricollegabili, nonché alle spese per il funzionamento dei loro organi e delle loro strutture", si legge nel Regolamento di contabilità dei gruppi del Senato. Ma che l'iniziativa di Salsomaggiore ci rientri è tutto da dimostrare.

Commenti

Royfree

Dom, 11/11/2018 - 00:37

Alcuni già li conosco, ma vorrei proprio conoscere chi ancora da seguito a questo idiota buffone sparapalle.

leopard73

Dom, 11/11/2018 - 08:07

Sono spese truffa come al solito, le loro attivita se le devono pagare loro questi komunisti hanno gia rubato abbastanza oltretutto un partito che sta scomparendo.

VittorioMar

Dom, 11/11/2018 - 08:08

..Quaranta quattro gatti in fila per sei e resto di due.....!!...se questo personaggio si presenta ancora in pubblico perde altri sostenitori lungo la strada "STRETTULELLA...STRETTULELLA" !...e come lui altri che non si RASSEGNANO ..e che Sondaggi e presenze TV non PREMIANO più !!...POLITICAMENTE FALLITO !!

maurizio50

Dom, 11/11/2018 - 08:44

Il contaballe vuol essere ancora protagonista. Ha capito che deve darsi da fare. Vada a sgomberare le piazze di Firenze da tutti gli indesiderati che ne hanno fatto un bivacco!!!!

Scirocco

Dom, 11/11/2018 - 09:43

Minniti non si è presentato perché Renzi è come l'AIDS: se lo conosci lo eviti.

aldoroma

Dom, 11/11/2018 - 09:56

ancora parli??????

Stormy

Dom, 11/11/2018 - 10:14

Ma il Sig. Bomba non aveva detto che si ritirava dalla politica?

uberalles

Dom, 11/11/2018 - 11:19

Tutto il PD, in genere, si regge sulle bugie: purtroppo, per coprire quelle precedenti, devono inventarne sempre di più grandi. Nel DNA di Renzi, a ben guardare, spunta qualche scheggia di Pinocchio...

ziobeppe1951

Dom, 11/11/2018 - 11:26

È tornato il frequentatore di bettole malfamate..il lupo perde il pelo ma non il vizio..c’è sempre qualcuno che paga per lui

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 11/11/2018 - 12:34

da non dimenticare ciò che ebbe a dire Renzi il 29 aprile 2018 in prima serata in una trasmissione televisiva e che diede una nuova direzione alle trattative in corso per formare una maggioranza.-  "Siamo seri, chi ha perso le elezioni non può andare al governo."- fu un trauma per i sinistri che ambivano al potere. un trauma per il "teorema travaglio".. e per chi auspicava un'alleanza pd-5stelle per Fregare gli Italiani che avevano votato. si sono ripresi..? non si sono ripresi. ma renzi è ancora lì.. a tormentare i loro Sogni.