Matteo Renzi: "Migranti? Dobbiamo smettere di farli venire tutti qua"

Renzi sull'emergenza immigrazione: "Aiutiamoli a casa loro' è un principio sacrosanto e di buon senso e non è né di destra né di sinistra"

"Aiutiamoli a casa loro' è un principio sacrosanto e di buon senso e non è né di destra né di sinistra. C'è un abisso tra noi e la Lega su questa posizione e su altre. Per noi è fondamentale investire in cooperazione e lo abbiamo fatto, in Africa la Lega Nord ci ha portato solo i diamanti". Così Matteo Renzi in un'intervista al Tg2. Poi sullo Ius soli sottolinea: "Non dobbiamo averne paura, è un principio di civiltà". Poi il segretario dem parla anche dell'Ue e delle scarse risposte sul fronte immigrazione: "Migrazioni? Se ne esce facendosi sentire con più forza in Ue, ha ragione Gentiloni: nei prossimi mesi si decidono i soldi dal 2020 al 2026, se l'Ue non dà una mano sui migranti noi non diamo i quattrini a chi non accoglie. O tutti rispettano le regole o chiudiamo il rubinetto dei soldi". Renzi a questo punto affronta il tema delle alleanze: "I dibattiti" su alleanze e coalizioni "annoiano non solo gli addetti ai lavori ma anche gli iscritti. Basta. Vogliamo ragionare di tasse, cultura, lavoro per i giovani? Noi ci siamo. Se qualcuno vuol discutere tutti i giorni di alleanze, coalizioni, di poltrone, lo faccia da solo, noi pensiamo agli italiani".

Commenti

giovanni235

Dom, 09/07/2017 - 14:57

Dice Renzi:tra noi e la Lega c'è un abisso.E' vero.Solo che non si rende conto che dall'alto Salvini e la Lega stanno guardando lui e il suo PD in fondo all'abisso.Renzi parla ormai senza rendersi conto di ciò che dice.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Dom, 09/07/2017 - 15:00

Dopo anni di sbarchi le città sono colme di clandestini,delinquenti,nullafacenti.Renzi vuole cambiare rotta.Non credo lo farà, il suo motto era: "noi abbiamo il dovere di salvare vite" Ora Renzi dice: "basta non possiamo accogliere tutti,ci vuole un numero chiuso per l'accoglienza." Per numero chiuso intende un totale di 200.000 posti l'anno sparsi in tutte le città italiane? Non ci siamo proprio.Bisogna bloccare le partenze dalle coste libiche E'necessario combattere con i mezzi a disposizione i trafficanti che lucrano sulla pelle dei clandestini. Gommoni e carrette del mare, non dovrebbero partire dalle coste libiche.No salvati in alto mare. Le navi non devono arrivare nei porti italiani,cosi finirebbe il traffico di esseri umani.Tutto questo non si può fare vero? Coraggio,dobbiamo fare qualcosa prima che sia troppo tardi.Non mi fido di questo governo di incapaci.I clandestini arriveranno sempre più numerosi.Queste sono solo chiacchiere per tenere buono il popolo.

Aprigliocchi

Dom, 09/07/2017 - 15:16

Se ne é accorto pure lui ? Non é mai troppo tardi; se si é convertito sulla via di Damasco come San Paolo ed ha deciso di proteggere il suo paese, questa sarebbe una buona notizia. Ma se cosi fosse il sistema gli impedirebbe di andare al potere.

Blueray

Dom, 09/07/2017 - 15:57

Il renzi-pensiero e quello della sinistra sono frutto di una tara mentale. Non sono affatto contrari all'accoglienza, ma vorrebbero, per par condicio, che TUTTI accogliessero. In questa direzione va ad es la proposta di non pagare più nulla se gli altri non accolgono anch'essi, e con i porti stessa manfrina, restano aperti se anche gli altri li aprono. Questa tara assomiglia ad una sorta di harakiri o suicidio di massa, ossia se lo fanno tutti ci accodiamo volentieri, ma è una sorta di bluff, sperando che gli altri non lo facciano, uno scaricabarile delle nostre responsabilità per non incrinare il mito dell'accoglienza sinistra finora sbandierato. E questo è a dir poco paranoico. Una mente normale penserebbe: se l'Italia non regge l'accoglienza del resto del pianeta, com'è ovvio, chiudo i porti. Idem smetto di accogliere, ma chissenefrega di ciò che fanno gli altri! Invece Renziloni andranno a Bruxelles per...raddrizzar le gambe ai cani

giannide

Dom, 09/07/2017 - 16:21

...MA VA...DICI DAVVERO...?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 09/07/2017 - 16:48

Renzi sull'emergenza immigrazione: "Aiutiamoli a casa loro' è un principio sacrosanto e di buon senso e non è né di destra né di sinistra":....Dirlo qualche decennio fa?......Metterlo in pratica qualche decennio fa?....E come la mettiamo con tutte le forme "accoglienti"(benefici,assistenza sanitaria,etc.etc.,ordine pubblico,pretese varie,etc.etc.),tuttora in essere???.....Parole,per cercare di "rubare" con questo "timido" approccio,qualche voto a "destra",rimanendo sostanzialmente ed ipocritamente a sinistra,con tutto il resto!!!!Buffone!!!!!

INGVDI

Dom, 09/07/2017 - 16:54

Ipocrita!

pier1960

Dom, 09/07/2017 - 17:19

sono anni che i italiani di buon senso dicono che ovviamente non possiamo farci carico dei mali del mondo, ma il lavaggio del cervello della cricca catto comunista ha sino funzionato....ora anche gli italioti si stanno svegliando

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 09/07/2017 - 17:36

ADESSO LO STENTERELLO DOPO AVER DISPOSTO (CON ACCORDI SCIAGURATI)QUESTA INVASIONE E' DIVENTATO DELLA LEGA.MI SA CHE SENTE IL SUO DE PROFUNDIS POLITICO.

Userlaser

Dom, 09/07/2017 - 17:42

Renzi, il campione mondiale di arrampicamento sugli specchi. Ma lui non mi stupisce, cerca di sopravvivere. Mi stupisce chi lo vota e chi lo ha votato. Ma magari un giorno scopriremo che certi voti sbagliati sono causati da un bacterio. Il PIRLACOCCO COLI. Curabile con calci sul c...

Trinky

Dom, 09/07/2017 - 17:47

Renzi, sei un verme.........e i vermi mi scusimo per i paragoni!

uberalles

Dom, 09/07/2017 - 17:50

Folle...banderuola, folle banderuola del mio cuore...E' una vecchia canzone di Mina (grande) e si potrebbe adattare al pensiero del Vate di Rignano s/Arno...

Marcello.508

Dom, 09/07/2017 - 18:15

Parafrasando un noto film ("Play It Again, Sam" - "Provaci ancora, Sam" del 1972 diretto da H. Ross e tratto dall'omonima opera teatrale di Woody Allen) "Provaci ancora Fonzie" .. ahahahaha ..

unosolo

Dom, 09/07/2017 - 18:22

da anni che le opposizioni urlavano del pericolo eppure a testa bassa con decreti e leggi a fiducia ha distrutto la Nazione consegnandola a personaggi arrivati proprio per questo scopo " destabilizzare la nostra Nazione " forse sbaglio ma dalla invasione è evidente la superiorità rispetto alla cittadinanza e guarda caso quasi il 90 % tutti uomini.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 09/07/2017 - 18:27

SE DOPO ANNI DI BATOSTE IL POPOLO ITALIANO NON HA CAPITO CHI È IL SUO AGUZZINO ... HA RAGIONE L'AGUZZINO DI CONTINUARE IL SUO OPERATO. CHI NON VA A VOTARE PER CAMBIARE I "BURATTINAI" CHE MANOVRANO GLI "SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE" È DOPPIAMENTE TRADITORE: A SE STESSO PERCHÉ NON VUOLE O NON HA VOLUTO SAPERE DI MIGLIORARE UNA SITUAZIONE E VERSO LA COMUNITÀ DA CUI SI ALIENA.

blackindustry

Dom, 09/07/2017 - 18:39

Che pagliaccio, prima ha fatto l'accordo in UE per avere qualche centesimo di flessibilita' per i conti pubblici (che hanno continuato a saccheggiare) e in cambio Triton avrebbe sbarcato TUTTI i clandestini in Italia. Ed ora fa finta di essere stufo? Miserabile traditore.

maurizio50

Dom, 09/07/2017 - 18:42

Politicante da strapazzo e spudorato mentitore. Il suo progetto prevedeva di portare in Italia tutti gli Africani, tutti nuovi tesserati del Partito Delinquenti!!!!!!

settemillo

Dom, 09/07/2017 - 18:47

Oh mamma, il renzuccio NAZIONALE si è risvegliato; dobbiamo smettere di farli venire qua. Quindi da domani in poi l'italietta risorgerà grazie al renzino AZZECCAGARBUGLI!

Fossil

Dom, 09/07/2017 - 18:53

Il burattino dice quello che gli dicono di dire...condito in salsa italica. Davvero ipocrita e venduto.

settemillo

Dom, 09/07/2017 - 18:54

BARBONE; cercati un lavoro serio e piantala di rompere i MARONI!

Santippe

Dom, 09/07/2017 - 19:20

Renzi si affanna a mettere in evidenza che il suo proposito di contenimento del flusso dei migranti non ha niente a che fare con le posizioni della Lega Nord. Ha ragione. I fatti dimostrano che finora lui ha aperto portoni, porti, porte e finestre; ha lanciato inviti per l'accoglienza con discorsi e marce : venite, venite : questa la sua politica. La Lega sta predicando l'opposto, da anni. La smetta dunque di concionare a vanvera.

Ritratto di -geronimo-

-geronimo-

Dom, 09/07/2017 - 20:37

Le stà provando tutte per recuperare consensi: gli manca solo di mettersi una felpa.

giovanni951

Dom, 09/07/2017 - 20:38

ogni sei mesi ne dice una giusta

gonggong

Dom, 09/07/2017 - 20:41

caxxone,prima ci hai fatto invadere da clandestini economici e ora sotto campagna elettorale spari una caxxata gigantesca....DIMETTITI PORTATI CON TE LE VELINE E I SIRENETTI

VittorioMar

Dom, 09/07/2017 - 20:45

....PATETICO...!!

Alessio2012

Dom, 09/07/2017 - 21:06

Renzi ha ragione. Chi lo contesta è un idiota fanatico, un comunista a oltranza che ha paura di non sembrare abbastanza buono.

Il-Discrimine

Dom, 09/07/2017 - 21:10

Buffone parolaio e persona inaffidabile, ritorna al tuo paesello e liberaci della tua asfissiante presenza. Tutto ha un limite!

Marcolux

Dom, 09/07/2017 - 21:55

Come no? Basta aumentare il numero delle navi ONG straniere nel Mediterraneo. Ce ne sono 25. Bene, mettiamone un centinaio, poi vedrai se non li portano tutti!!! Maledetti!!!!

katon

Dom, 09/07/2017 - 23:10

Falsi, opportunisti, decerebrati, venderebbero la madre per un voto ci stanno portando alla rovina e sono talmente ottusi che non si rendono conto che verranno travolti anche loro dalle rovine !!!

Lens69

Dom, 09/07/2017 - 23:25

Matteo devi litigare di brutto con i tuoi compagni per fargli cambiare idea.

leopard73

Dom, 09/07/2017 - 23:48

E PRIMA DOVE ERI!! BUFFONE.

Triatec

Lun, 10/07/2017 - 00:12

Renzi è un fenomeno, nessuno aveva mai pensato o detto di aiutarli a casa loro. Diavolo di un Renzi ma come possono a venirgli certe pensate, Leonardo da Vinci era un dilettante nei suoi confronti. Questo Renzi è veramente un genio puro, si racconta che stia pensando alla flax tax. E' sicuro di chiamarsi Matteo ma, talmente confuso da non ricordarsi se Renzi o Salvini. Disturbo mentale con manifestazioni di pensiero e di comportamento disadattivi

TonyGiampy

Lun, 10/07/2017 - 00:13

La sconfitta ai ballottaggi ha fatto il suo effetto!!! Adesso hanno paura di perdere le elezioni e fanno finta di voler fare qualcosa!! E come al solito troveranno sicuramente migliaia di italiani che ci cascheranno di nuovo votandoli per l'ennesima volta!!

justic2015

Lun, 10/07/2017 - 03:35

Non è assolutamente possibile che questo cialtrone ancora parla,di stupidaggine ne ha detti tanti e ancora non si è accorto che lo stanno prendendo per il collo i suoi stessi compagni che ignorantone,impiegati in qualche autogrill saresti la persona adatta alle pulizie dei cessi adesso di sicuro ti darebbero lavoro .

un_infiltrato

Lun, 10/07/2017 - 06:14

Voce dal sen fuggita, come da foto.

patty

Lun, 10/07/2017 - 08:04

Ma possibile che questo signore sia sempre sulle prime pagine dei giornali come fosse ancora capo dl governo. Basta!!!!

patty

Lun, 10/07/2017 - 08:06

Ma questo signore è ancora capo del governo su tutti i giornali è sempre in prima pagina.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 10/07/2017 - 08:08

Riciclano idee di destra e anche buon senso, pensando che con una spolverata di rendere il pensiero loro e quindi di convincere gli Italiani a votarli. Restano comunque quelli che hanno prodotto il caos ed ora vogliono disconoscerne la paternità, e no cari Renzino e Boldrina, ora pagherete l'intero conto alle prossime elezioni.