Meloni: "Se Pirozzi non appoggia Parisi non fa parte del centrodestra"

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, sposa in pieno la candidatura di Stefano Parisi alla guida della Regione Lazio: "Speriamo che tutti gli alleati facciano davvero campagna elettorale per lui"

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, mentre sta per entrare al convegno sulla famiglia, organizzato a Roma dal 'Family day', si sofferma sulla candidatura di Stefano Parisi per la guida della Regione Lazio: "E' romano de Roma, molto competente e su di lui il centrodestra deve essere molto compatto. Se Parisi era debole non lo mettevamo in campo". E prosegue con un invito all'unità, rivolto soprattutto al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi: "Speriamo che tutti gli alleati facciano davvero campagna elettorale per lui. Se ci si crede, si vince". Poi taglia corto: "Se Pirozzi va contro Parisi non vuole far parte del centrodestra".

Anche Parisi lancia un appello accorato all'unità del centrodestra: "Il Lazio può tornare ad essere il motore dell’economia e del nostro paese. Ha il diritto di liberare Roma dalla morsa di M5S. Parto svantaggiato - ha proseguito- perché si è perso tempo nell’avviare la scelta. Penso che il centrodestra sia l’unico in condizione di poter battere Nicola Zingaretti. Questo, però, è possibile soltanto se siamo uniti. A Pirozzi dico che chi ha a cuore il governo ed il futuro di questa regione deve convenire che solo un centrodestra unico può vincere. Spero che Pirozzi ascolti questo mio appello. Io ho già unito contro il centrodestra a Milano. Spero che Pirozzi sia un alleato - ha detto ancora - la sua esperienza e la sua visibilità possono essere una grande opportunità per governare al meglio la regione. Io penso ancora che sarebbe stato il candidato migliore se avesse unito il centro destra".

Commenti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 27/01/2018 - 12:11

Dite alla "sgarbatella" che chieda alla gente chi vuole come candidato, non al Berlusca, altrimenti si ritrova presidente di regione un grillino.

aredo

Sab, 27/01/2018 - 12:21

La sceneggiata della Meloni e Salvini "votate Fontana" "votate Parisi" .. EHHH! Pirozzi si è portato avanti con accordi con i 5 Stelle perchè sa benissimo che Meloni e Salvini faranno alleanza con i 5 Stelle per un governo. Ma Meloni e Salvini fanno le candide verginelle per far credere di lavorare per il centro-destra. Parisi e Fontana sono le peggiori scelte per Lazio e Lombardia e perdono. Ma chi li vota? Sono candidati perdenti solo per la faccia.

Morion

Sab, 27/01/2018 - 12:22

Questi sono i capaci, non professionisti della politica. Il giorno dopo delle elezioni si prenderanno a coltellate. Adesso importante e ammucchiare per raccattare voti. Non c'è che dire, gente degna, mica dilettanti che non hanno mai lavorato in vita loro. Infatti questi hanno la schiena curvata dalla fatica!

zuma56

Sab, 27/01/2018 - 12:34

Parisi non vincerebbe le elezioni nemmeno nella sua famiglia, figuriamoci in Lazio.

vottorio

Sab, 27/01/2018 - 12:39

perché Parisi è di centrodestra? l'unica cosa che può fare è lo "jettatore" ne ha tutti i requisiti.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 27/01/2018 - 12:55

E vorreste farmi credere che Parisi è del centrodestra? 10 100 1000 volte meglio Pirozzi che questo avvitatore di lampadine fulminate proveniente dal csx

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 27/01/2018 - 13:13

Mi vengono i brividi a pensare come la Meloni, da borgatara poco raffinata quale e`, abbia pronunciato tutta quella frase con quell'ostentato accento strascicato, ciancicato... ("Ma cche tte ciancichi!" diceva quel personaggio di Verdone alla cafoncella del film). Questa qui ogni volta che apre bocca fa sanguinare le orecchie.

Ritratto di mircea69

mircea69

Sab, 27/01/2018 - 13:14

Vedo che Parisi inizia a mettere le mani avanti ("Parto svantaggiato - ha proseguito- perché si è perso tempo nell’avviare la scelta"). Un sinistro presagio.

luna serra

Sab, 27/01/2018 - 13:51

candidando Parisi il centro destra vuole perdere le elezioni

michettone

Sab, 27/01/2018 - 14:30

Finchè i destabilizzatori rossi,si manifestano proditoriamente per seminare zizzania,posso anche accettarlo,ma che altri, non di sinistra, si mettano di traverso a quanto suggerito da UNA componente il Trio Magnifico del CentroDestra, mbè, questo mi fa un po'girare le scatole. Ma che si vorrebbe,che ognuno di noi vada sul palco a dire la sua,per il piacere di mettere in quel posto,la sorella,la mamma o il fratello? Signori, siate seri! ANDATE A VOTARE E FATE IL VS. DOVERE PER IL CENTRODESTRA! Se è stato accettato l'ascendente verso il centrodestra, visto che il centrosinistra ha governato malissimo, allora, SI DEVE UBBIDIRE a quanto stabilito dal CENTRODESTRA, che vede nella Meloni una componente il TRIO governante. amen

Reip

Sab, 27/01/2018 - 14:37

MELONI PREMIER!!!

giosafat

Sab, 27/01/2018 - 14:54

Vorrei sbagliarmi ma il cdx sta dando una pessima, ridicola, irritante e fuorviante figura di sè. Dopo, perse le elezioni, non stiano nemmeno a perdere tempo per analizzare il perchè della disfatta e si buttino direttamente nel Tevere, magari con la evangelica macina legata al collo. E alle nazionali succederà lo stesso....

cgf

Sab, 27/01/2018 - 15:10

l'ultimatum della Meloni non ha nessuna influenza, chiunque, persino il destro dei destri potrebbe votare Pirozzi, alla Meloni? Non capisce che con queste uscite...

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 27/01/2018 - 15:11

Pirozzi è l'unico candidato che può contrastare sia i voti grillini che quelli di sinistra. E' conosciuto sul territorio, è una persona onesta e con una bella grinta "combattiva", non gli manca nulla. Parisi?? e chi lo conosce? L'unica cosa che ricordo di questo personaggio è che è stato trombato nelle ultime elezioni amministrative nel comune di Milano

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 27/01/2018 - 15:46

offrite la vice presidenza a Pirozzi almeno.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 27/01/2018 - 15:54

Mi ripeto per l'ennesima volta:"sento puzza di zolfo, o per meglio dire di Nazareno 2 da parte di "qualcuno" che qua a Foma ci ha già ROVINATI UNA VOLTA."

giove4

Sab, 27/01/2018 - 16:21

... avete sacrificato la volontà degli elettori di cdx per un capriccio del Cav (o forse per fare un favore a renzi?). Capisco che ormai ci si debba spendere per il cavallo perdente. Troppo tardi. Gli elettori di cdx, al contrario dei “sinistri”, non vivono la politica come un dogma. L’esperienza di Roma non è servita a niente!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 27/01/2018 - 16:46

Bene Meloni, sarà la mia candidata. Salvo che un certo filo-comunismo strisciante in ceri settori di FI non mi spinga là dove non vorrei mai andare. Del resto sono scioccanti alcuni recuperi di "Alfaniani pro domo sua" operati da Silvio.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 27/01/2018 - 16:50

Bene Meloni, sarà la mia candidata. Salvo che un certo filo-comunismo strisciante in certi settori di FI non mi spinga là dove non vorrei mai andare. Del resto sono scioccanti alcuni recuperi di "Alfaniani pro domo sua" operati da Silvio.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 27/01/2018 - 17:12

@aredo 12:21- Che, sei il mago Otelma tu?

Tenedotante

Sab, 27/01/2018 - 17:14

Sì, però, se dopo l'enorme cappella per il sindaco di Roma, non si vince neppure stavolta, come dicono in loco, se famo du' conti.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 27/01/2018 - 17:54

Ma lo leggete quello che scrivete? "Io ho già unito contro il centrodestra a Milano." Questo significa che parisi ha corso CONTRO il centrodestra a Milano... il che può anche essere vero, ma sono certo che non fosse quello che l'articolista voleva scrivere!

Cheyenne

Sab, 27/01/2018 - 18:00

MA COME SI PUò VOTARE PER ZINGARETTI?

clickexange

Dom, 28/01/2018 - 03:03

Il cdx nel lazio alle regionali ha le solite possibilita' di vincere che ha il pd in lombardia....anzi meno quindi poche ciarle

gabriel maria

Dom, 28/01/2018 - 07:36

Fontana è stato un ottimo sindaco di Varese,è una gran brava persona e stravincerà,solo coloro che non lo conoscono possono criticarlo.....Però condivido:candidare Parisi è stato un errore gravissimo,certo nel Lazio vinceranno i cinque stelle,ma con Pirozzi si poteva sicuramente aver un buon risultato,inoltre se Parisi è di destra io sono Donald Trump!!!!