Politica

Mentana contro Grillo: "Trovati un avvocato"

Enrico Mentana annuncia di essere pronto a portare in tribunale Beppe Grillo che in un post sul suo blog propone l'istituzione di una giuria popolare per valutare la verità delle notizie diffuse dai media

Mentana contro Grillo: "Trovati un avvocato"

"In attesa della giuria popolare chiedo a Grillo di trovarsi intanto un avvocato. Fabbricatori di notizie false è un'offesa non sanabile a tutti i lavoratori del tg che dirigo, e a me che ne ho la responsabilità di legge. Ne risponderà in sede penale e civile". Così Enrico Mentana, direttore del tg La7, risponde su Facebook al post pubblicato da Beppe Grillo sul suo blog.

Il leader del Movimento Cinquestelle propone l'istituzione, non di un "tribunale governativo", ma di "una giuria popolare che determini la veridicità delle notizie pubblicate dai media. Cittadini scelti a sorte a cui vengono sottoposti gli articoli dei giornali e i servizi dei telegiornali. Se una notizia viene dichiarata falsa il direttore della testata, a capo chino, - spiega ancora Grillo- deve fare pubbliche scuse e riportare la versione corretta dandole la massima evidenza in apertura del telegiornale o in prima pagina se cartaceo.

Così forse abbandoneremo il 77° posto nella classifica mondiale per la libertà di stampa".

Commenti