Bruxelles, Mentana "scarta" la Boldrini: "Queste possiamo risparmiarcele"

Il direttore del Tg di La7 ha "scartato" la dichiarazione della presidente della Camera sugli attentati di Bruxelles

Enrico Mentana era in studio per commentare e raccontare i fatti di Bruxelles, in cui sono morte 34 persone in diversi attentati terroristici rivendicati dall'Isis. La sua giornalista stava leggendo le dichiarazioni di cordoglio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Subito dopo avrebbe voluto leggere le parole della presidente della Camera. Ma a quel punto è arrivata la reazione inaspettata di Mentana, riportata da Libero.

"Passiamo oltre, queste ce le risparmiamo, tanto...con tutto il rispetto...", ha detto il direttore. Liquidando con poche parole il pensiero della Boldrini. Così nello studio del telegiornale è calato un freddo gelo. (guarda il video)

Annunci
Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 22/03/2016 - 13:55

BRAVO MENTANA!!!

igiulp

Mar, 22/03/2016 - 14:01

Anche mitraglietta sulla strada della redenzione.

handy13

Mar, 22/03/2016 - 14:02

..ha ragione Mentana,...i soliti discorsi dei politici,...che dovrebbero invece PRIMA fare prevenzione,...e l'unica prevenzione è NON fare entrare extracomunitari ed ESPELLERE TUTTI I SOSPETTATI in grande numero...

java

Mar, 22/03/2016 - 14:03

mentana cosa fa? la vergine nel bordello? lui sta dalla parte delle boldrinate. Non è credibile ora che fa il 'critico' (tra mille virgolette)

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 22/03/2016 - 14:04

La prima volta che Mentana dice qualche cosa di giusto

Libertà75

Mar, 22/03/2016 - 14:05

Le responsabilità morali della sinistra europea sono evidenti. Mentana ha spesso il dente avvelenato per torti (reali o presunti) che ritiene di aver subito, di certo però non lo si può accusare di stupidità.

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 22/03/2016 - 14:06

BRAVO MENTANA, L'IPOCRISIA DI CERTI POLITICI FA CAGARE, QUINDI E' MEGLIO EVITARLA.

torquemada63

Mar, 22/03/2016 - 14:07

stavolta mitragletta ha ragione!!!

Ritratto di livio gherbaz

livio gherbaz

Mar, 22/03/2016 - 14:09

Grande Mentana! Finalmente uno che glie le canta senza peli sulla lingua. Ci siamo rotti le palle di questo buonismo peloso!

gigetto50

Mar, 22/03/2016 - 14:10

.....beh prima o poi la ribellione a questo cavolo di governo cattocomunista doveva scoppiare....spero sia solo l'inizio....

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 22/03/2016 - 14:11

Bravo Mentana! Hai dato a Boldrini quel che è di Boldrini, come a Cesare quel che è di Cesare. La pessima Boldrini merita solo di essere EMARGINATA!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/03/2016 - 14:13

Su Boldrini dico solo che come appare sul video cambio canale, molto democraticamente e fino a quando ci sarà consentito.

Frusta1

Mar, 22/03/2016 - 14:13

Grande Mentana. Dette da uno di sinistra queste parole mi confortano . Che stia cambiando il vento? Qui a Milano già da tempo il vento arancione e'solo uno squallido ricordo. Pisapirla sta zitto da tempo e non sentiamo la mancanza delle sue inutili dissertazioni .

Ritratto di scriba

scriba

Mar, 22/03/2016 - 14:14

NON SOLO. Soprattutto ci risparmi la vista della sua faccia che è, se possibile, peggio delle sue parole.

macchiapam

Mar, 22/03/2016 - 14:19

Bravo, Mentana!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 22/03/2016 - 14:20

grande Mentana!

hicsuntleones

Mar, 22/03/2016 - 14:21

Grazie Enrico!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/03/2016 - 14:21

Grande Mentana, hai tutta la mia approvazione:io però avrei aggiunto anche qualche colorito aggettivo per definire quell'esempio negativo di presidentE della camera che ci ritroviamo.Conoscendo poi la sua facile permalosita chissà come se l'è presa....Ma chissefrega ad ognuno il suo.

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Mar, 22/03/2016 - 14:21

Purtroppo ha fatto bene.

grazia2202

Mar, 22/03/2016 - 14:22

era ora. bravo così si dimostra professionlità e cosa significa essere direttore. a volte i politici vivono perchè qualche giornalista si affretta a sciorinare i comunicati stampa. bravo mentana

marygio

Mar, 22/03/2016 - 14:22

c'eravamo arrivati in anticipo....ma va bene benissimo....meglio tardi che mai

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 22/03/2016 - 14:22

BRAVO MITRAGLIETTA HAI SPARATO TUTTO E SUBITO I PROIETTILI E SONO ANDATI TUTTI AL BERSAGLIO CENTRALE. BRAVO. E' LA PRIMA VOLTA CHE PARLO BENE DI TE. ONORE A TE

cicero08

Mar, 22/03/2016 - 14:23

ma non tutti hanno gli attributi. In tanti preferiscono fare i servi e sciocchi per giunta...

elalca

Mar, 22/03/2016 - 14:23

ottimo commento. bravo enrico

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 22/03/2016 - 14:25

Bravo Mentana, speriamo che altri seguano il suo esempio e comincino a dare il giusto senso alle sciocchezze quotidiane della Boldrini e dei suoi sostenitori. Basta con il buonismo ipocrita di facciata. Basta con la compiacenza dei media nei confronti della politica. Questi personaggi stanno diventando insopportabili. Come insopportabile è il fatto che ogni giorno, invece, abbiano largo spazio mediatico su stampa e TV con le loro dichiarazioni folli; Papa compreso.

FabioFaenza

Mar, 22/03/2016 - 14:31

Finalmente qualcuno che ha gli attributi per zittire questa miserabile

Ritratto di MONSTER19

MONSTER19

Mar, 22/03/2016 - 14:31

Bravo mitraglietta! Delle frasi fatte intrise di pseudo buonismo ipocrita, della sboldrina ne facciamo anche a meno!

acam

Mar, 22/03/2016 - 14:31

in questo caso Simpatico

gian paolo cardelli

Mar, 22/03/2016 - 14:33

Bravo Mentana, ma resta coerente a quanto hai fatto oggi, grazie...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 22/03/2016 - 14:33

Questa l'hai detta giusta

ILpiciul

Mar, 22/03/2016 - 14:34

Mentana for president!

fifaus

Mar, 22/03/2016 - 14:35

una volta tanto, condivido il pensiero di Mentana

fifaus

Mar, 22/03/2016 - 14:35

una volta tanto, condivido la riflessione di Mentana

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 22/03/2016 - 14:37

Non ho mai avuto grande stima di "mitraglietta" ma oggi con la risposta alla boldrina mi è diventato immediatamente simpatico.Grande. E costei cosa ci fa ancora in quella posizione.aspetta che ci mettano una bomba in Duomo?

giusemau

Mar, 22/03/2016 - 14:38

bene bravo complimenti !!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 22/03/2016 - 14:39

Questo è il mitraglietta che mi piace.Che sia sulla via della redenzione?

giovauriem

Mar, 22/03/2016 - 14:43

invecchiando il vino migliora , mentana non è il giornalista che ascolto , ma questa volta mi levo tanto di cappello .

Perlina

Mar, 22/03/2016 - 14:43

Beh, meglio tardi che mai.

sbrigati

Mar, 22/03/2016 - 14:46

Bravo Mentana, hai dato voce a milioni di persone.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/03/2016 - 14:47

Su Boldrini dico solo che come appare sul video cambio canale, molto democraticamente e fino a quando ci sarà consentito

tazio63

Mar, 22/03/2016 - 14:48

grande Mentana cosi si fa..

steffff

Mar, 22/03/2016 - 14:52

Cala un freddo gelo nello studio? poco male, a questo c'e' rimedio, alzino il riscaldamento

antonmessina

Mar, 22/03/2016 - 14:52

da rivalutare mentana! avrebbe comunque dovuto farlo anche con quell'altro di prima (non mi viene come si chiama ) D

il corsaro nero

Mar, 22/03/2016 - 14:57

Questa volta Mentana mi è proprio piaciuto!

Luigi Farinelli

Mar, 22/03/2016 - 14:59

Ma signori commentatori, come potete censurare le acute elucubrazioni della Boldrini e impedire che possa suggerire le sue sempre intelligenti proposte su questi argomenti? Soprattutto, le sue analisi logiche, basate non su vuote ideologie buoniste ma su studi statistici razionali in merito alla possibilità effettiva di accoglienza di immigrati da parte dell'Italia? Se conclude che cento milioni di immigrati possono stare benissimo nella sola Italia (suvvia, basta solo stringersi un po' nelle proprie case) la serietà e lungimiranza della Presidenta (soprattutto la sua militanza all'ONU) deve indurci ad avere fede in ciò che dice. Dopotutto, è Presidenta della Camera in un Esecutivo eletto a stragrande maggioranza dei cittadini, dunque assolutamente legittimata a dire la sua!

il corsaro nero

Mar, 22/03/2016 - 15:00

Non preoccupatevi che la sboldrinova esternerà il suo pensiero alle reti Rai! soprattutto a Rai tre, per poi partecipare a "mezz'ora" dell'Annunziata e a "che tempo che fa" di Fazio e Littizzetto!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 22/03/2016 - 15:10

E allora? Ha detto la verità.

tormalinaner

Mar, 22/03/2016 - 15:13

Mentana sei un eroe BRAVISSIMO.

Aegnor

Mar, 22/03/2016 - 15:13

E' calato un freddo gelo nello studio?...allora l'Italia dovrebbe essere permanentemente sotto zero

giovanni PERINCIOLO

Mar, 22/03/2016 - 15:23

Grazie Chicco!

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 22/03/2016 - 15:23

Una volta tanto ha agito bene.

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/03/2016 - 15:26

DOVREMMO ESSERE SEMPRE RISPARMIATI DALLE PAROLE DELLA boldrini, che, dall'alto del suo 2%scarso o giù di lì di consenso, pontifica al 98% del popolo.

Pelican 49

Mar, 22/03/2016 - 15:27

BRRAVO MENTANA, finalmente una cosa giusta!

paco51

Mar, 22/03/2016 - 15:29

Brevo Mentana! Sei tutti Noi! Non la sopportiamo più!

cameo44

Mar, 22/03/2016 - 15:30

Non solo possiamo fare a meno delle parole della Boldrini ma di tutte quelle parole di circostanza e di frase fatte i politici tutti devono riflettere il troppo buonismo porta a questo gli ingressi senza control li non sappiamo chi viene a casa nostra mentre alcuni ipocritamente si strappano le vesti per questi episodi odiosi nessun commento da parte di nessuno quando a subire violenze ed avvolte morire per mano degli immigrati sono inermi cittadini ultimo caso la violenza subita dalla ragazza in treno da parte di un criminale che non doveva stare in Italia ecco i falsi controlli sbandierati da Alfano

giulio29

Mar, 22/03/2016 - 15:38

Ben fatto !!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 22/03/2016 - 15:40

Grande ; peccato che non abbia potuto fermare anche le lacrime politiche della Mogherini ! Chi fa campagna elettorale in questo momento ,con lacrime o discorsi risaputi , è demoralizzante.

Gfrank54

Mar, 22/03/2016 - 15:41

grande anzi grandissimo.

roberto.morici

Mar, 22/03/2016 - 15:44

Non mi costa molto essere d'accordo con Mentana. La Presidenta non mi sta molto simpatica. Anzi, ad essre sincero...puntini...puntini

uccellino44

Mar, 22/03/2016 - 15:50

Ben fatto...ed era ora!

Mechwarrior

Mar, 22/03/2016 - 15:52

erano in ritardo per lanciare la pubblicità?

paci.augusto

Mar, 22/03/2016 - 15:52

Una volta tanto Mentana ha detto giusto!!! Se la Boldrini stesse SEMPRE zitta, ci risparmierebbe tante stupidaggini!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 22/03/2016 - 15:58

MA; PERCHE MENTANA NON VUOL SENTIRE LE PAROLE DELLA BOLDRINI?! IO SENTO MOLTO VOLENTIERI LE PAROLE DELLA BOLDRINI!É QUESTO SPECIALMENTE QUANDO SONO SEDUTO SUL CESSO!.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 22/03/2016 - 16:05

Ok, ma cosa ha detto la Boldrini?

eloi

Mar, 22/03/2016 - 16:10

Aspettiamo le lacrime dell'ex Re Giorgio da Piano di Sorrento.

Ritratto di emarco54

emarco54

Mar, 22/03/2016 - 16:20

Bravo, ma adesso non ti scusare.

marco.olt

Mar, 22/03/2016 - 16:24

Bravo Mentana

Augusto9

Mar, 22/03/2016 - 16:24

BRAVO. MILLE VOLTE BRAVO. NON NE POSSIAMO Più DI QUESTA GENTAGLIA CHE NON FA' ALTRO CHE DISCORSI DI CIRCOSTANZA SENZA MAI PRENDERE UNA DECISIONE SERIA SUL PROBLEMA.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 22/03/2016 - 16:28

Grazie Mentana.

19gig50

Mar, 22/03/2016 - 16:34

Bravo Chicco, sei stato anche troppo tenero con quella....

potaffo

Mar, 22/03/2016 - 16:35

BRAVISSIMO!!! Tanto lei é la prima ad imporre il silenzio se non le aggrada quello che dici.

diesonne

Mar, 22/03/2016 - 16:45

disonne la boldrini non ha studiato il pentagramma musicale e quinfi parla sempre fuori ndelle righe...impara maestrina

voiturderi

Mar, 22/03/2016 - 17:03

Ecco un altro giornalista coi fiocchi con un telegiornale che ha un audience pari a quello di telepalmarola, teleasinara, telegorgona, etc

cabass

Mar, 22/03/2016 - 17:03

Quanno ce vo, ce vo!

voiturderi

Mar, 22/03/2016 - 17:10

Ai coglion...i che commentano per partito preeso ecco le dichiarazioni della Boldrini '"Siamo in presenza di una minaccia globale, che ha bisogno di una risposta unitaria, che sia forte, capace di sradicare questo terrificante male". E' quanto ha affermato la presidente della Camera, Laura Boldrini, parlando alla seduta plenaria della Camera dei deputati della Romania

michetta

Mar, 22/03/2016 - 17:11

Che tornasse il Mentana, di quando alla Rai faceva giornalismo....sportivo?! Ne saremmo veramente lieti, perche' quello, ci piaceva, eccome! Auguri per tutti gli Italiani, compresi quelli che guardano L7....

SFILATINO

Mar, 22/03/2016 - 17:12

Bravo Mentana finalmente una posizione netta e decisa contro queste chiacchiere da bar dei soliti noti inutili.-

Ritratto di paolo le mans

paolo le mans

Mar, 22/03/2016 - 17:16

Solo due parole: BRAVO Mentana

cicero08

Mar, 22/03/2016 - 17:35

ed ora per Mentana arriveranno le solite accuse di sessismo...

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 22/03/2016 - 17:43

Grande Chicco...

filder

Mar, 22/03/2016 - 17:44

A prescindere dai lecchini di Stato (rossi) ci sono giornalisti e giornalai e nel caso specifico Mentana dimostra avere le palle ed appartenere ai giornalisti con le palle e G maiuscola e voler fare a meno della solita liturgia boldriana che ha cominciato a rompere i coxxxoni degli Italiani

nippy

Mar, 22/03/2016 - 17:48

Mentana non mi piace, ma oggi lo stimo un po'di più. Grazie.

Italiano_medio

Mar, 22/03/2016 - 17:48

Ben fatto Mentana, complimenti.

scarface

Mar, 22/03/2016 - 18:01

Ai coglion..i che difendono la maledetta sboldrina: quella malata andrebbe denunciata per attacco alla sicurezza nazionale. E con lei la sua scimmia amica.

Carlo_Martello

Mar, 22/03/2016 - 18:02

Altro che mitraglia....bazooka...

joecivitanova

Mar, 22/03/2016 - 18:04

Ringrazio sincera'mente uno dei commentatori per averci chiarito finalmente l'ennesima dichiarastronxaggine della signora boldrinetta. G.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 22/03/2016 - 18:05

zitta troja!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 22/03/2016 - 18:09

@voiturderi , me ne sbatto di quello che dice la boldrini . coglion..e sei tu

mainardi2000@gm...

Mar, 22/03/2016 - 18:12

giacomomainardi. Mentana non sei credibile, fino a ieri hai elogiato la sinistra, ora cambi sei magari in cerca di un nuovo contratto a Mediaset.

chiara63

Mar, 22/03/2016 - 18:16

La massa dei cxxxxxxi si è scatenata nei commenti.....poi se la "notizia" è stata riportata da Libero...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Mar, 22/03/2016 - 18:36

Oh! finalmente! Bravo Mentana!

kayak65

Mar, 22/03/2016 - 18:40

era ora!

Sara70

Mar, 22/03/2016 - 18:50

Mentana EROE per un giorno!

Frusta1

Mar, 22/03/2016 - 18:52

@chiara63. Guardi che se Le piace tanto ascoltare i sermoni del presidente della camera lo faccia pure. Mi pare ci sia un dvd con i più "bei " discorsi della boldrini. Non ci obblighi ad ascoltarli ancora.Va bene che siamo in un regime ma fino a prova contraria non siamo piccoli balilla e ringrazio quindi Mentana per averci risparmiato le inutili parole di un politico inadeguato al ruolo. Inadeguato quanto il Suo commento. Buon ascolto e se cambiasse idea sul peggior presidente della camera mai avuto in Italia ,sarebbe un bel risultato.

TITOLI

Mar, 22/03/2016 - 18:56

..no Mentana, no.. voleva rivendicare gli attentati..

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 22/03/2016 - 18:56

Bravo Mentana. Quando ce vo' ce vo'!!!!!

mar75

Mar, 22/03/2016 - 18:59

Certo che a fare disinformazione siete bravi. Mentana la stava interrompendo ancora prima di pronunciare il nome della Boldrini, quindi non ha propriamente fatto quello che avete scritto. Voleva evitare le dichiarazioni di circostanza dei vari politici. Difficile da capire?

sparviero51

Mar, 22/03/2016 - 19:07

FINALMENTE NE HA FATTA UNA GIUSTA.QUESTA PANTEGANA CI HA DEFINITIVAMENTE ROTTO I "00"!!!

VPaolo

Mar, 22/03/2016 - 19:09

Bravo, Enrico! Dalle parti della RAI un fatto del genere sarebbe impossibile con tanti leccac.... che ci sono.

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Mar, 22/03/2016 - 19:11

UN GRAZIE PER AVERCI RISPARMIATO LA PRESIDENTA!

un_infiltrato

Mar, 22/03/2016 - 19:24

Mentana umilia Boldrini? Ma dove? In quale film? Non certo nel video che si interrompe, in cui non si capisce se il Mentana voglia in realtà "scartare" il boldrinipensiero, o voglia dire altro.

swiller

Mar, 22/03/2016 - 19:27

Umilia la boldrini una cosa che non si può definire umana non si può umiliare npn esiste è il nulla.

Linucs

Mar, 22/03/2016 - 19:38

Lui, con i suoi ricciolini, lo può dire. Usi bene questo privilegio una volta tanto.

hectorre

Mar, 22/03/2016 - 19:40

chicco mitraglia è come tutti glii altri sinistri...prima o poi ci arrivano,sempre troppo tardi.........

Ermocrate

Mar, 22/03/2016 - 19:40

CHAPEAU...

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 22/03/2016 - 19:53

NON PUBBLICATO - Non che abbia la passione del bastian contrario, ma, credetemi, a prescindere da dove siete collocati, mi avete lasciato sgomento per questo insano accanimento contro la coraggiosa Onorevole Laura Boldrini. Potete dire tutto ciò che vi pare, ma questo corale disprezzo è ingiusto e di natura retriva. Piuttosto, io trovo Mentana essere un ottimo comunicatore ed abile interlocutore, che ha un gravissimo vulnus, quello di offendere gravemente chi non è di suo gradimento. Non lo perdono. -riproduzione riservata- 18,26 - 22.3.2016

treumann

Mar, 22/03/2016 - 23:38

Una volata tanto, sono più che d'accordo con Mentana.

Duka

Mer, 23/03/2016 - 06:56

BRAVO CHICCO !! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire pane al pane. Una OCA MIRACOLATA con la bocca sempre aperta.

edo1969

Mer, 23/03/2016 - 07:19

D. Maggiulli la Boldrini tempo fa alla Moschea di Roma mise il velo dicendo "qua mi sento bene". Manco una parola per dire che nel mondo islamico il velo per troppe donne è simbolo di sofferenza e sottomissione. Sulle violenze di Colonia non spese una parola a favore delle ragazze violentate. Il tutto per cieco buonismo filo-islamico, che è solo una moda ottusa. Quindi lasci perdere il "coraggio" della Boldrini: lo vede solo lei.

edo1969

Mer, 23/03/2016 - 07:23

Mentana è il mio nuovo idolo. Comuqnue guardando il video è palese che il suo fastidio non fosse solo contro la Boldrini ma contro tutti i commenti ipocriti e vuoti dei nostri governanti. Ha detto quello che pensiamo tutti: si va be' ma dopo i commenti che cosa state facendo di concreto contro questi maledetti? Bravo Chicco.

Franco40

Mer, 23/03/2016 - 07:39

La signora Boldrini dovrebbe aver il buon gusto di stare zitta, ha già fatto troppi danni con le sue sciocchezze e non potrai mai essere perdonata dagli italiani. Quindi fuori dalla Presidenza e zitta sull'immigrazione.

makillotti

Mer, 23/03/2016 - 07:45

Grande Mentana, ci ha risparmiato le solite boiate dell'infamona parassita in S.P.E.

Ritratto di Cardanus

Cardanus

Mer, 23/03/2016 - 08:10

OK, ma nella fattispecie e' misoginia...con tutti gli uomini politici maschi, eppur cxxxxxi e ipocriti, non lo farebbe mai.

antipifferaio

Mer, 23/03/2016 - 08:29

Ma di cosa parla la sinistra?...Hanno la faccia come il CU.o. Attacco strategico?...Ma se sono anni che sparano addosso agli italiani e loro li difendono....ci hanno disegnato bersagli addosso per farci ammazzare da tutti dalla feccia afro-islamica che LORO CONTINUANO A FAR ARRIVARE IN ITALIA e guai a difendersi...Ora il Grassone, la Baldracc.ini e il Matto.rella hanno qualcosa da dire?.............

enzoelle

Mer, 23/03/2016 - 08:32

Grande Mentana! Finalmente. Era ora che prendesse una posizione, una volta tanto...

bobo55

Mer, 23/03/2016 - 08:52

@Dario Maggiulli, sul suo commento ...ce ne faremo una ragione.... Cercheremo di non strapparci i capelli ...

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 23/03/2016 - 12:01

Un conto sono le 'discrasie' che il 'rapporto' sociologico con gli altri della Terra produce, altra cosa la considerazione dell'ESSERE UMANO, che non ha una definizione esclusiva in una sola sponda del Regno della Natura. Oltretutto chi ricopre una posizione istituzionale dominante, a prescindere dal focus di appartenenza, ha l'obbligo di non creare spiriti reazionari sul tema come in ogni altro settore. Se non rispettasse il principio della più ampia 'apertura' verso il nostro simile, provocherebbe una fissione nucleare che disintegrerebbe ogni civile rapporto ambientale. Il coraggio per respingere pressioni di forte contrasto è essenziale in 'democrazia'. E, l'On.le Boldrini dimostra di possederlo. Auguriamole tutto il bene dell'anima. -riproduzione riservata- 12,01 - 23.3.2016

edo1969

Mer, 23/03/2016 - 12:50

Maggiulli ma se in nome dell'"obbligo di non creare spiriti reazionari" si prendono decisioni politicamente scellerate - e qua non mi riferisco solo all'On. Boldrini - io mi spiace ma in quanto elettore esercito il mio "diritto di critica" verso il Politico di turno. Che si chiami Boldrini, Salvini, Renzi o Merkel. Mentana nello specifico ha fatto bene. I commenti dei politici a volte danno nausea o nel migliore dei casi mal di testa. Melgio evitarli.

edo1969

Mer, 23/03/2016 - 13:04

Maggiulli le sue parole sono eleganti ma vuote. Una cosa è il "linguaggio istituzionale" cui l'On. Boldrini è tenuta, altro il disastro nella lotta al terrorismo e più in generale nella gestione dell'immigrazione. I politici d’Europa con i loro errori stanno infliggendo una pena troppo alta a tutti noi. E la Boldrini ha la sua parte di responsabilità se non altro proprio attraverso il suo discorso politico. Che poi in questi forum sia spesso un capro espiatorio sono d’accordo. Ma Mentana ha avuto ieri una comprensibile e ammirevole reazione umana.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 23/03/2016 - 13:15

edo 1969 - Non sono d'accordo.