Politica

Mercoledì nuovo voto in Rai, Foa: "Ancora un po' di pazienza"

Mercoledì si terrà il vertice, per discutere una nuova votazione del cda di viale Mazzini, "senza preclusioni alcune sui candidati"

Mercoledì nuovo voto in Rai, Foa: "Ancora un po' di pazienza"

Ieri sera si è svolto un vertice tra il vicepremier Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, per discutere sulla presidenza Rai, dopo la bocciatura del candidato del leader leghista, Marcello Foa.

Secondo fonti vicine ai due leader, l'incontro tra Salvini e il Cav è stato "molto positivo e cordiale": sarebbe stata fatta una "disamina della situazione politica italiana, internazionale e economica" e garantendo che "a breve l'intero centrodestra si ritroverà per risolvere tutti i punti all'ordine del giorno e trovare le posizioni comuni per i problemi che interessano il Paese". Sembra che il nodo sul presidente della Rai sarà sciolto durante il vertice del centrodestra che dovrebbe tenersi prima della riunione della Vigilanza Rai.

Intanto, alla vigilia del prossimo round, che si terrà mercoledì a Palazzo San Mancuto, quando verrà discussa la risoluzione di Lega-M5s per ottenere un nuovo voto del cda di viale Mazzini su Foa, anche il diretto interessato ha fatto alcune dichiarazioni. Infatti, Marcello Foa, rispondendo ad alcuni utenti sul suo profilo Facebook, ha rassicurato: "Ancora qualche giorno di pazienza, poi la situazione sarà chiara. Minacce? Nessuna, ci mancherebbe. Semplicemente ho ritenuto mio dovere il silenzio istituzionale nell'attesa che la situazione si chiarisse. E' andata più a lungo di quanto immaginassi ma ormai è questione di giorni. Ancora un po' di pazienza e poi sapremo!".

Mercoledì, infatti, verrà convocata nuovamente la Vigilanza Rai, che aveva bocciato la nomina di Foa, durante la quale la maggioranza chiederà di procedere a un nuovo voto, "senza preclusioni alcune sui candidati", nell'intenzione di proporre nuovamente Foa come presidente.

Commenti