"La Merkel è come Hitler". E l'Ue sospende Buonanno

Cartellino rosso per l'eurodeputato leghista. Che ora dovrà pure sborsare 3.600 euro

Cartellino rosso. I grigi burocrati dell'Unione europea sospendono Gianluca Buonanno. L'europarlamentare della Lega Nord, che nei giorni scorsi ha fatto scalpore per aver mostrato una pistola in diretta a Sky Tg24, è stato punito per aver paragonato Angela Merkel ad Adolf Hitler. Punizione che L'Europarlamento ha "accessoriato" di una bella multa.

Il parlamento europeo rinfaccia all'eurodeputato leghista di aver indossato alla sessione plenaria del 6 ottobre una t-shirt con un'immagine della cancelliera tedesca combinata con parti di un'immagine del Führer (guarda qui). Non solo. Il giorno successivo, durante l'intervento della Merkel con il presidente francese Francois Hollande, ha mostrato dei falsi baffetti che alludevano a Hitler e ha fatto un saluto nazista. Due episodi che hanno mandato su tutte le furie l'Europarlamento. Che ha deciso di sospendere Buonanno per dieci giorni consecutivi, anche se potrà comunque votare nella sessione plenaria di questa settimana, in corso a Strasburgo. Il leghista dovrà inoltre pagare una multa di 3.060 euro, una cifra pari a dieci diarie giornaliere dell'Europarlamento.

Insieme all'eurodeputato del Carroccio è stato sospeso anche Janusz Korwin-Mikke, parlamentare polacco che ha egualmente alzato il braccio come facevano i nazisti.

Commenti

Blueray

Mar, 27/10/2015 - 15:22

Tra un po' non avranno braccia, anzi cartellini rossi, per sospendere tutti gli eurodeputati dei partiti nazionalisti. Avanti con questa Ue, che il tracollo non è lontano e la strada che si sta seguendo porta giusto alla disfatta che ci libererà da quest'idra dalle cento teste (di cui nessuna pensante però).

bruno.amoroso

Mar, 27/10/2015 - 15:44

quando la smetteremo di renderci ridicoli mandando in giro per l'Europa personaggi di questo calibro?

carvan1234

Mar, 27/10/2015 - 15:47

Ma come si possono mandare certi buzzurri in giro per l'Europa ?

linoalo1

Mar, 27/10/2015 - 16:05

Dai,Buonanno,stupiscici!!!Ora hai dieci giorni per pensare,in santa pace,alla prossima gagliardata!!!Non deluderci!!!!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mar, 27/10/2015 - 16:08

Oltre che bizzarro, diciamo, anche ignorante in storia contemporanea. Più che espellerlo, dovrebbero mandarlo all'asilo, per confrontarsi con menti più alla sua portata, poveretto.

routier

Mar, 27/10/2015 - 16:14

A parte Buonanno, la U.E. ha un futuro molto incerto per non dire: "corto". Le premesse ci sono tutte: la Polonia, il Portogallo, l'Inghilterra, le etnie autonomiste, la diffusa idiosincrasia per la moneta unica, ecc.ecc. Gli europeisti in servizio permanente effettivo se ne facciano una ragione.

Libertà75

Mar, 27/10/2015 - 16:17

@bruno, carvan, basta che voi del PD proviate a difendere l'economia del nostro Paese, su correre a lavorare ora!

fisis

Mar, 27/10/2015 - 16:34

Ma si può fare un'unione europea che moltissimi europei, compreso il sottoscritto, ormai detestano?

ORCHIDEABLU

Mar, 27/10/2015 - 16:44

L'UOMO PIU' ASSURDO D'ITALIA ED EUROPA.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 27/10/2015 - 16:52

Buonanno ha semplicemente parodiato ciò che molti europei pensano della Merkel per porre all'attenzione quello che è il vero problema e dramma dell'Europa: una Germania che, approfittando della sua economia dominante e dell'aiuto degli Stati Uniti si sta spartendo le membra dei vari altri stati europei. Con la Grecia l'ha già fatto. In Italia peraltro gode della complicità dei dementi di sinistra come alcuni di quelli che, ritenendosi perbenisti, commentano questa notizia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 27/10/2015 - 16:59

NON HA TUTTI I TORTI, ANZI...

Giampaolo Ferrari

Mar, 27/10/2015 - 17:05

LA VERITA FA MALE.

korovev

Mar, 27/10/2015 - 17:10

ha raccolto il mantello di borghezio...

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 27/10/2015 - 17:13

Poiché è tutta una buffonata, non sarà un Buonanno in più o in meno a cambiare le cose. E poi i baffetti, alla Merkel le stanno bene... sembra umana!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 27/10/2015 - 17:40

Detto male ma è la verità assoluta, questa invece che con le truppe invade con la sua prepotenza economica, ma ora i compagni "amano" coloro che prima consideravano a sproposito SS

Mizar00

Mar, 27/10/2015 - 17:41

Chi giudica il modo e non il messaggio, sta guardando il dito e non la Luna..

DIAPASON

Mar, 27/10/2015 - 17:42

comunque sia a Bruxelles negli ultimi 5 anni e' stato l'unico ascoltato.

pfanfan

Mar, 27/10/2015 - 17:52

E' sicura la Lega di guadagnare visibilità con questi comportamenti palesemente poco ortodossi? E' possibile che non ci siano altri modi per comunicare? Purtroppo "la campana suona per tutti" e, Bonanno è un italiano....come me.

Alessio2012

Mar, 27/10/2015 - 18:02

Buonanno se la cerca... E' un altro di quelli che non ha capito che i comunisti NON scherzano...

eloi

Mar, 27/10/2015 - 18:19

In Belgio andràv in crisi se verrà sciolto l'europarlamento, con tutti i bemefici che ne ricava in termini economici.

ilbelga

Mar, 27/10/2015 - 18:39

io sto con Buonanno

atlante

Mar, 27/10/2015 - 21:17

Bravo Buonanno! Un vero rappresentante del popolo. Ridicole ed ipocrite le "Anime Pie" che si scandalizzano. Il vero scandalo è un'Europa che ci sta massacrando con provvedimenti cervellotici. Per non parlare dell'Euro che ci ha impoveriti. Non certo Buonanno che esprime, in modo pittoresco ma innocuo, il reale pensiero di milioni di italiani ed europei sulla Merkel.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 27/10/2015 - 22:07

ce ne fossero di europarlamentari come buonanno!!!....sulla merkel sono d'accordo con lui ovviamente.

WOLF63

Mar, 27/10/2015 - 22:50

@bruno.amoroso- Lei scrive:"quando la smetteremo di renderci ridicoli mandando in giro per l'Europa personaggi di questo calibro?" In effetti mandando in giro soggetti come Casini, Alfano, Fini, Bersani, Letta, per non dire di Boldrini, Vendola e compagni si fanno dei figuroni.

WOLF63

Mar, 27/10/2015 - 22:56

Se il signore avesse indossato una maglietta volta a ridicolizzare ad esempio la Fede Cattolica oppure Putin sarebbe stato considerato un campione del libero pensiero e tanti accigliati cantori delle belle maniere avrebbero battuto le mani; l'ipocrisia e la codardia della U.E. e di tanti suoi sostenitori è ben più ridicola.

Ritratto di Balamata

Balamata

Mar, 27/10/2015 - 23:06

@brunoamoroso @ caravan Non e' che sei un solo compagno statale ( come dice qui uno sul forum che mi fa morire :):) ) , con 2 account diversi ? Visto che gli unici 2 messaggi contro bonanno sono arrivati a distanza di 3 minuti uno dalla altro? e naturalmente in orario ufficio......?

nunavut

Mar, 27/10/2015 - 23:35

Buonanno adopera una maniera sbagliata nel proclamare che la Merkel si comporta con i popoli europei come si comportarono tutti i dirigenti tedeschi del passato,Kaiser compresi.La sola differenza che lei non ha scatenato guerre ma quasi uguali sofferenze nei popoli che erano e sono nel suo mirino per dominare l'Europa.

rokko

Mer, 28/10/2015 - 01:01

Chissà che concetto voleva esprimere Buonanno, mi piacerebbe saperlo per farmi quattro risate ed invece mi sa che dietro non c'è alcuna idea, solo il vuoto pneumatico spinto.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mer, 28/10/2015 - 09:22

Persino negli anni piu' grigi deel'era Breznev, in URSS un minimo di satira era tollerata. Nella UE chi non e' allineato con gli europeisti puo' solo tacere. Buonanno non sara' un uomo di fine ironia, ma ha il diritto di esprimere le sue opinioni (che poi sono quelle della maggioranza degli europei).

ORCHIDEABLU

Mer, 28/10/2015 - 09:51

FEYERABEND,NON SARA' MAI LA MAGGIORANZA PERCHE' E' TROPPO RIDICOLO LUI E QUELLO CHE DICE.Ma se anche fosse non e' la maggioranza che vince nel mondo reale,ma il buonsenso, il diritto alla democrazia,la classe diplomatica.non questo pecorone di buonanno scandaloso imbarazzante e stupido.