Politica

Merola: "Nessuna alleanza con il M5S. Meglio andare a votare"

Il sindaco Pd di Bologna ha detto che "i grillini non hanno capito niente ed è ignobile quello che stanno cercando di fare"

Merola: "Nessuna alleanza con il M5S. Meglio andare a votare"

Per lui non c’è “sintonia” per fare un’alleanza con i grillini ed è meglio andare al voto. Stiamo parlando del sindaco Pd di Bologna Virginio Merola, che era a favore di un accordo tra Partito democratico e Movimento 5 Stelle ma ha cambiato idea.

Secondo quanto riporta La Stampa, Merola inizia “a pensare che i grillini non abbiano capito niente. Non sono i padroni della verità. Il Pd non può essere la sostituzione di Salvini. È francamente ignobile quello che stanno cercando di fare”. E ha aggiunto che questi anni sono stati difficili perché i grillini considerano il Pd un nemico sia a livello nazionale sia a livello locale. Secondo Merola la loro unica ideologia è quella di essere contro i dem e non hanno quindi nessuna intenzione di condividere un programma.

Ci offendono ripetutamente - continua il sindaco di Bologna Virginio Merola -. Questa roba di Bibbiano, mamma mia molti gli sono andati dietro. Mi chiedo fino a che punto dobbiamo arrivare. Inizio a pensare che i dubbi sollevati da Carlo Calenda siano davvero giusti. Forse, a questo punto, è più responsabile andare alle elezioni”.

A Bologna non c’è sintonia tra Pd e M5S. I grillini sono infatti contrari al decreto sicurezza così come al Passante di Bologna, l’infrastruttura più importante della città. Per quest’ultima hanno espresso il loro “no” nonostante l’ex ministro Danilo Toninelli abbia dato l’ok ai lavori.

Qui i 5 Stelle sono sempre stati contrari - conclude Merola - E quei pochissimi che non erano contrari, si sono allontanati dal Movimento”.

Commenti