Migranti, Amnesty all'attacco: "In Italia gestione repressiva"

Nel mirino della Ong il decreto Sicurezza di Salvini: "Aumenta gli irregolari". E accusa: "Linguaggio razzista e xenofobo per veicolare sentimenti populisti"

"Il governo Conte si è subito distinto per una gestione repressiva del fenomeno migratorio". Nel suo ultimo rapporto Amnesty International mette nel mirino l'esecutivo gialloverde attaccando a testa bassa il decreto Sicurezza fortemente voluto da Matteo Salvini. "Contiene misure che erodono gravemente i diritti umani di richiedenti asilo e migranti".

Le durissime critiche alll'Italia sono contenute nel rapporto annuale di Amnesty International, La situazione dei diritti umani nel mondo. Il 2018 e le prospettive per il 2019, pubblicato in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. L'Ong non è nuova a questo tipo di attacchi frontali, ma dopo il blocco nel Mediterraneo imposto da Salvini a tutte le navi che andavano a recuperare i migranti al largo delle coste libiche per poi portarle nei porti italiani. "Le autorità - accusano - hanno ostacolato e continuano a ostacolare lo sbarco in Italia di centinaia di persone salvate in mare, infliggendo loro ulteriori sofferenze e minando il funzionamento complessivo del sistema di ricerca e salvataggio marittimo". Il report non risparmia anche altre critiche al governo italiano, in particolare su razzismo, vendita di armi e sgomberi forzati. A non piacergli è soprattutto il decreto Sicurezza con cui Salvini stacercando di riportare un po' di legalità nel Paese. Per l'Ong, invece, la nuova legge "avrà l'effetto di fare aumentare il numero di persone in stato di irregolarità presenti in Italia, esponendole ad abusi e sfruttamento".

Altro punto critico su cui Amnesty porta l'attenzione è il "massiccio ricorso da parte di alcuni candidati e partiti politici a stereotipi e linguaggio razzista e xenofobo per veicolare sentimenti populisti, identitari nel corso della campagna elettorale".

Commenti

accanove

Lun, 10/12/2018 - 09:41

...è anche l'unica che è soggetta all'assalto e a parte i "suggerimenti" della UE non siamo obbligati a diventare la sala d'attesa del Mediterraneo.

strade-italiane

Lun, 10/12/2018 - 09:48

la violenza e la prepotenza con cui i migranti di questo secolo si insinuano nel tessuto civile di una nazione che i ospita dovrebbe far prendere le distanze anche delle ONG da certi falsi flussi migratori e richieste di status bugiardi....Amnesty è palesemente insensibile allo sconvolgimento della vita di molte comunità italiane, dal quartiere della grande città, ai piccoli centri di provincia. non stanno veramente criticando il decreto sicurezza stanno continuando a giustificare la propria esistenza e funzione in barba ai cittadini di una nazione.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 10/12/2018 - 09:52

....."Contiene misure che erodono gravemente i diritti umani di richiedenti asilo e migranti"....Ma dei diritti degli ITALIANI di non essere invasi da migliaia di clandestini tra i quali migliaia di delinquenti e migliaia di musulmani integralisti, non ne parla nessuno? MALEDETTI!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 10/12/2018 - 09:53

"Un movimento straniero di obbedienza massonica": così un giudice francese definisce Amnesty International nella motivazione di una sentenza. (da Repubblica) L'Onu fa il paio..

mifra77

Lun, 10/12/2018 - 09:54

Nel suo ultimo rapporto Amnesty International mette nel mirino l'esecutivo gialloverde attaccando a testa bassa il decreto Sicurezza;"Contiene misure che erodono gravemente i diritti umani di richiedenti asilo e migranti". Ed il diritto degli Italiani di non essere invasi da gente che notoriamente mette a rischio la sicurezza e la tranquillità, oltre che la dignità dei cittadini che vedono il loro paese brutalizzato da arrivi imposti di personaggi da mantenere e che per mancanza di risorse rendono la qualità della nostra vita a livello di terzomondo? Bene ha fatto e farà Salvini a mettere dei veti; se Amnesty vuole fare il suo balletto a spese della comunità, non deve fare altro che trasferirsi in una comunità che glielo lascia fare.

manson

Lun, 10/12/2018 - 09:55

le sofferenze sono inflitte al popolo italiano dall'invasione incontrollata di masse di parassiti impestati, sofferenze fisiche psicologiche e ECONOMICHE visto che dobbiamo mantenerli mentre 5 milioni di italiani vivono in stato di povertà. La pacchia è finita, onde evitare viaggi troppo lunghi a queste masse non avvicinatevi alle coste italiane ma portateli direttamente a Malta, in turchia Grecia spagna e francia. Bon voyage e PUPPATEVELI

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 10/12/2018 - 10:10

"Amnesty" un titolo, un programma, sovversivo per "salvare" gli "insalvabili". Cosa si aspetta ad abolire tutte ste associazioni onlus o meno? tanto lo sanno tutti che sono gestite alla base dal movimento delle Coop. Al rogo

Maura S.

Lun, 10/12/2018 - 10:12

I responsabili di Amnesty potrebbero risolvere il problema invece di prendersela con l’Italia e incoraggiare le Ong che scorrazzano nel mediterraneo per scaricare i migranti nei porti Italiani. Possono chiedere ai paesi dell'Unione Europea, e anche quelli al di fuori di essa, di prendersi carico di quei migranti, anche di quelli in stato irregolare in Italia, e portarseli nel loro paese. Ecco risolto il problema, non è poi così difficile.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 10/12/2018 - 10:14

Amnesty international deve sparire dopo l'invasione di barbari.A noi sta a cuore i milioni di italiani e basta,fatevene una ragione e non rompete.

beowulfagate

Lun, 10/12/2018 - 10:16

La lotta alla delinquenza comporta l'inevitabile astio della medesima.

daniel66

Lun, 10/12/2018 - 10:25

è l'europa che lo comanda.

Klotz1960

Lun, 10/12/2018 - 10:34

Ignorarli e basta.

giangi60

Lun, 10/12/2018 - 10:37

Più attaccate Salvini e più noi lo sosterremo con i nostri voti. Miserabili ipocriti.

F.C.G.

Lun, 10/12/2018 - 10:38

La pressione mediatica, la prepotenza e la violenza verbale degli affiliati al fronte immigrazionista sono spaventose. I primi praticanti dell' hate speech (linguaggio d'odio) sono loro.

Gio56

Lun, 10/12/2018 - 10:40

Si legge sempre di misure che ledono i diritti umani,la dichiarazione dei diritti umani,ecc.Ma non si legge mai niente sui DOVERI che questi "umani"dovrebbero avere. Ad Amnesty poi non piace il decreto Sicurezza?Mica deve piacere a loro. Ci sono tante cose che a me non piacciono.....

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 10/12/2018 - 10:49

"in italia gestione repressiva"... allora? fateci una procedura d'infrazione, a noi italiani serve molta carta ora che si avvicina il pranzo di natale!

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Lun, 10/12/2018 - 10:54

ne stiamo dando di fastidio, eh? pure amnesty quindi mangiava, è chiaro! Ora a breve apparirà pure la Santa Vergine che ci dirà che siamo cattivoni. Al rogo pure amnesty. Li aspetto fuori al supermercato a rompere i marroni con le questue, poi mi sentono.

istituto

Lun, 10/12/2018 - 10:54

È tutta una questione di soldi visto che glie ne entrano in tasca molti di meno adesso. È noto ormai che siamo arrivati al punto ( DENUNCIA in tv su rete 4 da parte di un alto rappresentante degli Ortodossi) che molti veri profughi siriani non possono rientrare in Siria dall'Europa in quanto le Ong gli hanno sequestrato i passaporti per farli rimanere in Europa a tutti i costi CONTRO la LORO VOLONTÀ. Immaginare il motivo di questo comportamento delle Ong non è poi così difficile.

buonaparte

Lun, 10/12/2018 - 10:55

strade italiane hai ragione.purtroppo amnesty non è piu quello di 50 anni fa ora è nelle mani della sinistra mondiale che ne fa business e politica. non si è espressa contro maduro con tutto quello che sta succedendo in venezuela.basta pensare anche all'unicef che non ha sporto denuncia contro i famosi cognatini per i denari raccolti per i bimbi e poi usati per speculazioni immobiliari chi è uno dei dirigenti piu importanti di unicef italia ? veltroni . NON VANNO NEMMENO ASCOLTATI QUESTE ORGANIZZAZIONI

Luthien

Lun, 10/12/2018 - 10:57

Questi si preoccupano di erodere "gravemente i diritti umani di richiedenti asilo e migranti", ma nessuno si preoccupa dei diritti erosi agli italiani. E' recente la notizia finita nel dimenticatoio dello scandalo sugli incentivi dati alle commissioni che valutano le invalidità, poiché non concedano gli assegni ad anziani che hanno lavorato tutta la vita e che ora, affetti da demenza, finiscono per non avere più alcun diritto. Le famiglie si devono sobbarcare tutti gli oneri assistenziali e sono prive di ogni sostegno economico perché anche in casi macroscopici la disabilità non viene riconosciuta. Infatti è molto più remunerativo fornire assistenza economica ad illustri estranei sbarcati su un gommone che non hanno mai pagato un centesimo di tasse in vita loro!

perseveranza

Lun, 10/12/2018 - 11:00

Se Amnesty, le Ong, le varie associazioni e coop pro immigrazione selvaggia insorgono contro il decreto, significa che questo provvedimento é giusto e sacrosanto, nell'interesse degli italiani.

istituto

Lun, 10/12/2018 - 11:02

La volontà dei popoli invasi dai finti profughi ormai non conta nulla e non contano più nemmeno le frontiere. Contano SOLO le volontà degli invasorie delle Ong che li aiutano. E contano soprattutto i soldi legati al business dell'accoglienza.

Marcolux

Lun, 10/12/2018 - 11:02

Amnesty, quanti soldi mettete voi per mantenere questa orda? Zero! Quanti ne guadagnate invece? TANTI! Il vostro interesse è solo questo. Vi conosco bene da tanti decenni. State sempre da una sola parte politica. Perchè non andate a rompere i c... in Turchia o in altri Paesi del Medio Oriente? Magari ce l'avete solo con Israele vero?

ted

Lun, 10/12/2018 - 11:02

Io invece chiederei i danni alle varie ong , onu, ue , soros, pd , papocchio e compagnia bella causati dai suddetti migranti al popolo italiano , guarda un pò !!Daremmo una bella dimezzata al debito pubblico !

lettore316

Lun, 10/12/2018 - 11:05

@accanove: non è che siamo la "sala d'attesa", siamo il salotto!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 10/12/2018 - 11:06

Questa si traduce in una sola parola, PREPOTENZA. Ed io sono stufo di vedere gente prepotente, sono stufo di subire! Voglio vivere in pace, in mezzo a persone della mia cultura, perchè colture diverse sono lontane dalla pace.

efferaia

Lun, 10/12/2018 - 11:09

Buongiorno. Vorrei che qualcuno mi dicesse perchè queste persone che vengono salvate in mare, devono per forza sbarcare in Italia.Grazie

lettore316

Lun, 10/12/2018 - 11:09

Fosse stata davvero "repressiva" avremmo fatto come Trump, ma verso di lui pare siano meno indignati; chissà perchè.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 10/12/2018 - 11:25

Contro una ipotetica, unica, finanche nobile causa, universalmente condivisa, del Mondo dei Viventi, quelli in versione umana, subumana e protoumana (esistono ancora questi estremi rappresentanti e in numero considerevole), negli ultimi decenni ha causato molti più danni, sia morali, materiali, ontici che fenomenologici, l'agire forsennato e perverso di queste delinquenziali associazioni umanitarie e organizzazioni paraumanitarie che tutte le strutture e sigle mondiali di terroristi e criminali messe assieme. Quando il Mondo si libererà di simili nefandezze concettuali, perché alla base di ogni associazione od organizzazione ovviamente c'è sempre un concetto o pseudotale, si avrà, finalmente, un primo passo verso la vera evoluzione dell'essente 'uomo' dopo decenni di costante discesa nei bassifondi depravati della storia umana.

VittorioMar

Lun, 10/12/2018 - 11:27

..BUFALE?...CHI COMPRA BUFALE DI AMNESTY ?? HANNO RIEMPITO IL MONDO DI BUFALE e hanno perso CREDITO ED ATTENZIONI !!...COMPRATE BUFALE SIRIANE DI AMNESTY....!!!!

al59ma63

Lun, 10/12/2018 - 11:27

Giustissimo ...allora MANDIAMOGLIELI DA LORO...visto che sono i piu furbi...ci rompono le palle per la procedura di infrazione poi ci OBBLIGANO a tenerci i disperati del mare per la legge di Dublino...SPENDIAMO MILIARDI di euro per accoglienza e pippe varie e gli altri stati europei se ne fregano....addirittura i FRANCESI ci mandano dei migranti dentro il nostro territorio di soppiatto...allora io dico E' ORA DI FINIRLA!!! Salvini fa bene a salvagardare il territorio e a tenere chiusi i porti.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 10/12/2018 - 11:33

Tutti baracconi mangia soldi!in sintesi PARASSITI!

Ritratto di libere

libere

Lun, 10/12/2018 - 11:34

Non sta bene a Amnesty. Siamo sulla strada giusta.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 10/12/2018 - 11:48

Io direi era ora, l'immigrazione deve essere legale e controllata, ogni abuso va contrastato.

Scirocco

Lun, 10/12/2018 - 11:58

Se quello che fa il governo non va bene ad Amnesty, alle ONG, all'ONU ed all'Europa, vuole dire che sta lavorando bene ed a favore degli Italiani. Avanti così e senza cedere.

dredd

Lun, 10/12/2018 - 12:04

Grande Salvini

routier

Lun, 10/12/2018 - 12:05

Quello di Amnesty e Ong varie contro l'Italia, non è un attacco, è un barrito (o forse un raglio)

maurizio50

Lun, 10/12/2018 - 12:08

Discorsi triti e ritriti dei soliti iper comunisti. Lasciano il tempo che trovano perchè da noi gli unici ad impressionarsi sono preti e monache. Nessun altro!!!

handy13

Lun, 10/12/2018 - 12:13

...di solito gli "umani" hanno e viaggiano con i documenti.

Ritratto di abc1234

abc1234

Lun, 10/12/2018 - 12:50

ditegli che pensiamo prima ai milioni di italiani in difficolta, poi se abbiamo ancora risorse penseremo anche agli altri

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 10/12/2018 - 12:52

Vadano in Arabia Saudita e nello Yemen a dare un occhiata....sui diritti umani.

nopolcorrect

Lun, 10/12/2018 - 12:59

Allora diciamola tutta: noi Patrioti Italiani siamo per gli interessi dell'Italia, delle Ong anti-italiane non ce ne frega niente.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 10/12/2018 - 12:59

... i soliti idioti !!! purtroppo supportati da altri loro simili, la sinistra ed il vaticano

mimmo1960

Lun, 10/12/2018 - 13:08

Questi si danno da fare per i stranieri per metterceli a carico nostro, evviva la coerenza.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Lun, 10/12/2018 - 13:40

E da quando mai la xenofobia sarebbe un comportamento da stigmatizzare ? Ma come si permette questa organizzazione di comportamenti politici altamente dubbi, tipicamente filoatlantisti, sempre pronta ad inserirsi nelle problematiche sulla Siria, ma sempre a senso unico ? E allora per me il comportamento da stigmatizzare è la XENOFILIA. Prendete, pesate, incartate e portate a casa.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 10/12/2018 - 13:46

Amnesty international, che piaccia o no, non può in alcun modo dettare le condizioni allo Stato Italia. Vada a comandare a casa propria.

agosvac

Lun, 10/12/2018 - 14:11

Ci faccia causa, e vediamo come va a finire!!!

silvano45

Lun, 10/12/2018 - 14:35

La violenza verbale e arroganza con cui molti dirigenti di Ong enti vari tra cui Onu vogliono imporci il loro volere mentre tacciono su ben altri scenari vergognosi sono veramente inaccettabili.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 10/12/2018 - 14:37

@dout ut fes 11.06...e quale la sua cultura?...chi rientra nella sua cultura? Gli italiani? E i figli di italiani adottati neri? E ifigli di coppie miste italiani/altro? Gli anardchici? I comunisti? I socialisti? I radicali? I liberali aperti al mondo? I cattolici umanisti? I polentoni? I teroni? Ecc ecc chi di questi rientra? E i parenti stretti di quelli che rientrano ma sono antagonisti al suo pensiero? E quelli a cui gli viene qualche scrupolo. Ripensamente. Slancio verso il diverso. Umana compassione vetso bombo neri gialli vetdo blu? Rientra?...moriremo tutti...un granello nell'Universo...un po d'amore. no? Buon Natale!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 10/12/2018 - 15:11

Via dall'Italia questi SERVI DI SOROS!

lappola

Lun, 10/12/2018 - 15:19

E meno male che c'è questa gestione repressiva. Speriamo solo che aumenti, che si moltiplichi per dieci, cento, mille. Ci vorrebbe una deportazione di massa. E anche queste organizzazioni che poi vengono a supplicare il 5 permille dovrebbero restare senza finanziamenti, scomparire e non rompere più le scatole agli Italiani. Ne abbiamo le scatole piene.

ESILIATO

Lun, 10/12/2018 - 16:21

Detto da quei mercanti di essere umani che con Strada hanno fatto fortune facendo affogare esseri umani nel mediterraneo puo essere solo che un complmento.

GioZ

Lun, 10/12/2018 - 16:22

"Il governo Conte si è subito distinto per una gestione repressiva del fenomeno migratorio" per me è un grandissimo complimento e spero che si continui così.

Gianx

Lun, 10/12/2018 - 18:37

Veicolare na mazza! Qua siamo tutti incazzati come lupi!! Trogloditi comunisti!

steacanessa

Lun, 10/12/2018 - 19:02

Ri ri riprovo. La sedicente onlus avrebbe molto da lavorare nel mondo. Ci sono decine dimstati dittatoriali e islamici che dovrebbero essere da loro ispezionati. Ma lì non vanno. Vergognosi, ma mica fessi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 10/12/2018 - 19:20

Se a lor signori premono tanto queste anime in pena, Homo migrantes, nessuno impedisce che gli stessi se le prendano nelle loro calde accoglienti e ospitali dimore.

PasqualeBilancia

Lun, 10/12/2018 - 19:53

Mi sono perso Amnesty che criticava Macron per quanto succede in Francia?

accoglienzaxtutti

Lun, 10/12/2018 - 19:59

Gli italuani devono pagare per questa cattiveria e crudeltà promossa da Salvini e dalla Lega. Noi siamo tolleranti, solidali e aperti totalmente a tutti

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 10/12/2018 - 20:16

gli stati buonisti non "reprimono" perché NON ACCOLGONO!!!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 10/12/2018 - 21:24

@stecanessa CI VANNO ECCOME, SONO IN TESTA ALLE LORO DENUNCE E NON È RARO CHE QUALCHE LORO ATTIVISTA CI LASCI LA PELLE...SI INFORMI PRIMA DI DIRE STUPIDATE!!!