Migranti, Fassino lancia l'allarme: "Rischiamo di essere travolti"

Fassino: "In termini di numeri stiamo arrivando al superamento della soglia che è governabile. Se non lo vediamo per tempo, questo problema rischia di travolgerci"

"Finora in Italia l'immigrazione è stata governata tutto sommato bene, ma in termini di numeri stiamo arrivando al superamento della soglia che è governabile. Se non lo vediamo per tempo, questo problema rischia di travolgerci". A dirlo non è Matteo Salvini, bensì l'ex sindaco di Torino, Piero Fassino, durante il suo intervento alla direzione regionale piemontese.

"Da sindaco e in campagna elettorale - ha spiegato Fassino - non mi sono risparmiato e ho incontrato moltissime persone. L'immigrazione è il tema che sempre e ovunque mi sono trovato davanti. È il più sentito nella aree a maggiore sofferenza sociale, dove gli immigrati sono visti in competizione per la casa, il lavoro, il welfare. Si tratta delle stesse aree nelle quali abbiamo avuto i risultati peggiori".

E ancora: "Per esempio nell'assegnazione delle case popolari, il criterio basato sulla composizione dei nuclei familiari premia sempre più spesso le famiglie immigrate, che fanno più figli. Bisogna domandarsi fino a quando la graduatoria unica è sostenibile. Questo per non alimentare conflitti tra chi quel diritto lo esige".

Commenti

tonipier

Dom, 10/07/2016 - 09:36

" FINALMENTE TROVIAMO UNO DI SINISTRA CHE DICE LA VERITA'su tresche e di connubi in cui sono invischiati.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/07/2016 - 09:45

Il rinsecchito e defenestrato si risveglia?? Strani questi squallidi sinistri, quando vengono buttati ritrovano un briciolo di cervello e lo usano.

al43

Dom, 10/07/2016 - 09:50

E se lo dice Faasino... Doveva perdere le elezioni per accorgersi. La malafede non ha mai fine.

Franco5863

Dom, 10/07/2016 - 09:51

Bravo Fassino,ma temo che la sinistra TUTTA anche quella Europea sarà travolta dal problema immigrazione.L'accoglienza sempre e comunque è una follia.Voi non salvate vite umane voi traghettate dalla Libia migliaia di clandestini al giorno che vengono messi su barconi fatiscenti perchè voi correte a prenderli e questo è folle,provate a non rispondere alle telefonate satellitari degli scafisti per 1 o 2 volte e vedrete che non vi chiamano più.I costi di questa follia buonista nessuno nemmeno l'Europa unita li può sostenere e per questo la destra più xenofoba crescerà a dismisura e non sarà un bel futuro per tutti noi.Luigi

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 10/07/2016 - 09:51

Ma cosa dice questo piddino??????????

sergio_mig

Dom, 10/07/2016 - 09:51

Come mai adesso Fassino si accorge che i migrati sono un grosso problema, è diventato leghista adesso che non può più gestire la "grana " X i clandestini? O è la mente eccelsa del PD che quando sono scappati i buoi vuol chiudere la porta?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 10/07/2016 - 09:52

Roba da non credere. Oppure ha paura di perdere voti?

VittorioMar

Dom, 10/07/2016 - 10:03

....ormai la stalla è bruciata con i buoi dentro....!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/07/2016 - 10:11

Qualche persona ragionevole anche a sinistra? Ma si rende conto del fatto che le onlus sinistre stanno facendo affari d’oro? Lo crocifiggeranno.

Aleramo

Dom, 10/07/2016 - 10:12

Bisogna fermare l'operazione Mare Nostrum, è quella che alimenta l'invasione incontrollata.

vince50_19

Dom, 10/07/2016 - 10:12

Grissino ha detto proprio così? Nooooooooooo! Per certo era un sosia .. ahahahaha ..

Poldo51

Dom, 10/07/2016 - 10:17

Miracolo!!!!Fassino e' stato folgorato sulla via di Damasco!!!! Mr. Bergoglio come la mettiamo adesso? Lady Boldrini ha qualcosa da dire? Mr. Alfano ci dica ci dica!

nippy

Dom, 10/07/2016 - 10:18

Ma daiiii......

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 10/07/2016 - 10:22

Fassino è stato folgorato sulla via di Damasco complimenti.

florio

Dom, 10/07/2016 - 10:29

Quando perdono il potere, si sentono traditi e aprono i coperchi dei pentoloni dove hanno mangiato. Strano che se lo dice uno di dx è populismo o razzismo, detto da un besugo di sinistra diventa argomento di riflessione. La sinistra al potere è una disgrazia per tutti i popoli, quando gli Italiani dormienti se ne renderanno conto sarà sempre troppo tardi!

linoalo1

Dom, 10/07/2016 - 10:30

Possibile mai che nessuno lo abbia ancora capito???Lo scopo primario di questa Invasione è la sostituziobne del Popolo Europeo con quello Africano e MedioOrientale!!!Noi Europei,diventeremi i Migranti e,così,si compirà un altro Stadio dell'Evoluzione della Terra,scombussolando,in parte,la composizione dei Continenti!!Del resto,in Milioni di Anni,la Terra,quanti cambiamenti ha avuto??E noi,ne stiamo assistendo ad uno!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/07/2016 - 10:43

io non aspetto che il secchio sia pieno fino all'orlo per chiudere il rubinetto. Eppoi il secchio lo riempio quando ho bisogno di acqua, non così, tanto per riempirlo.

DuralexItalia

Dom, 10/07/2016 - 10:50

Finalmente il coraggio di un Uomo di sinistra di dire la Verità! Non sono mai stato tenero con le sinistre in genere ma ho ammirato sempre chi è uscito dal coro dei mantra e degli slogan ossessivi. Bravo Fassino per il suo coraggio e bravo anche con Sindaco di Torino in cui ha fatto bene il suo lavoro. Ha perso per causa di Renzi e non sua. L'onestà intellettuale è dalla sua parte.

giuseppe1951

Dom, 10/07/2016 - 10:56

Fassino, veramente, ci sono molti immigrati?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 10/07/2016 - 10:57

La"sveglia" presa alle elezioni lo ha svegliato? Meglio tardi che mai, sempre che non sia già troppo tardi!

Pisslam

Dom, 10/07/2016 - 11:00

Bravo questo è il motivo per cui nelle prossime elezioni verrete travolti da un tir chiamato 5 stelle

Algenor

Dom, 10/07/2016 - 11:02

Nella città di Fassino vaste zone sono ormai ghetti e semighetti degradati e pericolosi dove gli italiani sono una minoranza o una semi-maggioranza. Un po tardi per accorgesene (anche se chi ha vinto le elezioni é più immigrazionista di lui).

aitanhouse

Dom, 10/07/2016 - 11:02

perdere un elezione è salutare ,impone ragionamenti e considerazioni che prima ,per vincere, si rifiutavano al solo pensiero. Questo è un segnale :ai sinistri cominciano a nascere dubbi sull'accoglienza.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 10/07/2016 - 11:05

Almeno uno della Sinistra si è accorto che la stanno facendo "fuori da dal vaso". Ora subito rimpatri in massa.

scimmietta

Dom, 10/07/2016 - 11:08

Come diceva Dante: "Poscia, più che 'l dolor potè 'l digiuno". Di fronte all'incontrovertibile non c'è da sfogliar verze. Certi fenomeni non si possono più nascondere sotto il tappeto, stanno ormai dilagando e non si possono più sottacere ... Fassino è stato costretto a parlarne, non certo per bontà sua o del suo partito. Lungi da me accusarlo di xenofobia o di razzismo, però poteva svegliarsi prima ...

canaletto

Dom, 10/07/2016 - 11:09

MA NO????? SOLO ADESSO TE NE ACCORGI QUNDO GIA L'INVASIONE E' IN ATTO?????

sergio_mig

Dom, 10/07/2016 - 11:15

Il risveglio di jek lo smilzo, le prime parole sagge, forse doveva perdere le elezioni X uscire dal coma.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 10/07/2016 - 11:17

Il fenicottero rosso dopo anni da struzzo ed un'italia invasa da clandestini principalmente musulmani che NON vengono da Zoe di guerra,buoni per ingrassare i conti della criminalità e delle "onlus" ,ha dovuto prendere una batosta elettorale quello hanno ben compreso: questa è una INVASIONE che ci porterà in 1-2 decenni ad essere ospiti NON graditi in casa nostra.nopecoroni.it

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 10/07/2016 - 11:18

Meglio tardo che mai...

@ollel63

Dom, 10/07/2016 - 11:19

siamo già travolti dalla mxxxa.

conviene

Dom, 10/07/2016 - 11:23

rimpatriamo subito i 30 milioni di italiani all'estero. Le va bene sig. flex?????

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 10/07/2016 - 11:23

LA MUMMIA SI È SVEGLIATA

Una-mattina-mi-...

Dom, 10/07/2016 - 11:27

DOMANDIAMOCI SE LA VERITA' E L'EVIDENZA SIANO ANCORA UN RIFERIMENTO COMPORTAMENTALE DEI BOIARDI

maurizio50

Dom, 10/07/2016 - 11:28

Il ripensamento del Compagno Fassino dimostra due cose: che ogni tanto qualcuno a sinistra riesce anche a far un ragionamento in proprio, pensando alle conseguenze di scelte operate in passato; ma, sopratutto, che a sinistra ci si mette sempre dieci anni di ritardo a capire quel che la gente normale aveva capito all'istante e cioè che l'invasione africana avrebbe determinato conesuenze di totale disastro per l'Italia!!!!!

Popi46

Dom, 10/07/2016 - 11:29

Meglio tardi che mai!

squalotigre

Dom, 10/07/2016 - 11:43

Franco5863 - so che è impopolare dirlo e di più farlo, ma quello che lei dice e che io sostengo da un paio d'anni è proprio questo: bisogna smettere di andare a prendere subito fuori delle coste libiche i cosiddetti migranti che si imbarcano su barconi fatiscenti nella speranza, oserei dire certezza, che sono pronte le navi per portarli non nel paese di cui battono la bandiera, ma in Italia. Così facendo non ci sarebbero meno morti di quelle che ci sono, ce ne sarebbero molte di meno. Chi si imbarcherebbe su queste carrette se non sapesse che ci sono navi pronti a salvarli? Dapprima ci sarebbero sciagure che del resto ci sono comunque, ma poi il fenomeno avrebbe fine. Le varie onlus, però, che sono foraggiate dai nostri quattrini, dove andrebbero a prendere i soldi? Con i clandestini si guadagna più che con la droga. Parola di Carminati.

ziobeppe1951

Dom, 10/07/2016 - 11:45

Avendo perso le elezioni comunali, inkazzato per non aver avuto il supporto adeguato dal suo partito, si sfoga dicendo la verità tralasciando il pensiero unico

FRANGIUS

Dom, 10/07/2016 - 11:48

NONNO VA IN PENSIONE A LECCARTI LE FERITE,MAI GRAVI COME QUELLE CHE HAI INFERTO A TORINO IN QUESTI DANNATI ANNI DEL VOSTRO GOVERNO.E NON PIANGER LACRIME DI COCCODRILLO:LE PERSONE SENSATE SANNO CHE I CLANDESTINI SONO UNA CALAMITA'.ORA CHE HAI PERSO SENZA ONORE CERCHI DI CORREGGERE IL TIRO,MA E' TROPPO TARDI.STE COSE DILLE AL COMPAGNO RENZI CHE STA DISTRUGGENDO LA NAZIONE SOLO PER INGRASSARE LE COOP ROSSE CON I MIGRANTI.SENZA PARLAR DELLE FANTOMATICHE ONLUS.....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/07/2016 - 11:48

Dopo sette fette si è accorto che è polenta.Bugiardi e falsi.L'immigrazione è stata governata bene???????? Prova a chiederlo a chi ci abita vicino???

Duka

Dom, 10/07/2016 - 11:49

MA IN QUESTO PAESE PERDENTI E FALLITI RIMANGONO SEMPRE AL SOLDO ? NOSTRO NATURALMENTE SIAMO NOI CHE LI PAGHIAMO OGNI MESE.

Volpe60

Dom, 10/07/2016 - 11:54

Ha fatto la scoperta dell'acqua calda, ma fino adesso dove sei stato ,in letargo ? La gente è stufa di questa situazione e voi siete come i cavalli con i paraocchi.Con i paraocchi si focalizza la loro l' attenzione solo davanti e voi fino adesso avete fatto questo, non avete mai ascoltato quello che pensa la gente. Arriveremo al punto di averne talmente le pa..e piene che prima o poi il popolo si rivolterà. State considerando il popolo Italiano come delle me..e, solo utile per pagare le tasse e i vostri stipendi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 10/07/2016 - 12:00

E' positivo che Fassino se ne sia accorto, anche se il problema sta marcendo da anni e magari gli occhi li poteva aprire prima. Adesso veda di sensibilizzare Frottolo che sta ancora giocando a mostrare i muscoli sulla pelle di tutti noi italiani dissidenti... che siamo MAGGIORANZA, mentre lui manco è stato eletto. Prima che succeda il finimondo! Altro che razzismo...

Cobra71

Dom, 10/07/2016 - 12:10

Ma va????!!!!! Davvero????? E quando te ne sei accorto? Stamattina? BUFFONE!

little hawks

Dom, 10/07/2016 - 12:21

Sono anni che lo dico, adesso ci è arrivato anche un trinariciuto, speriamo che i sinistri comincino a pensare con la propria testa e non secondo gli slogan dell'Unità e della presidenta

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 10/07/2016 - 12:23

Lo dice perché è stato sconfitto dalla Appendino. Ancor molto più allarmistiche saranno le dichiarazioni dei "PICCIRILLI" (frattaglie PCI) dopo che saranno stati cacciati all'opposizione. Cosa aspettarsi, altrimenti, da questi impresentabili cialtroni?

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 10/07/2016 - 12:30

Fassino ti sei accorto solo ADESSO? Un pochino tardi. Siamo già sull'orlo del baratro. Se voi di sinistra, avreste dato più attenzione alle PREVISIONI di certi VEGGENTI, fatte una ventina di anni fa, sapevate che l'Italia correva questo RISCHIO. Ma voi siete al disopra di quelli che fanno le previsioni, voi volete dimostrare di essere ONNISCIENTI senza CAPA, ed ora non sapete come fermare questa INVASIONE.

Keplero17

Dom, 10/07/2016 - 12:31

Ma non è una emergenza, anzi importiamone di più sono un dono di Dio, basta tagliare ancpora la sanità, aumentare le bollette della spazzatura, aprire nuovi alberghi gestitit dalle cooperative rosse, e poi si potrebbe dare loro anche il diritto di voto subito, lo ius soli per i figli e assistanza sanitaria e dentistica gratuita, un posto di lavoro nel pubblico impiego, le idee sono tantissime. Il problema non si risolve con fassino, ma votando ogni volta che si presenta l'occasione contro renzi e il pd su qualunque argomento, anche quello della lunghezza della carta igienica.

montenotte

Dom, 10/07/2016 - 12:33

L'avesse detto uno di Cd: razzista, xenofobo, ecc. Eppure Alfano e c vogliono nascondere l'evidenza. Ma Fassino dove era due mesi fa. Già ora ricordo: era Sindaco di Torino ed evidentemente girava poco o nulla per la sua città.

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 10/07/2016 - 12:34

FINALMENTE. La serietà fatta persona di buon senso e realismo. La teoria "fassiniana" non piacerà alla sinistra pseudo populista.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 10/07/2016 - 12:35

Avendo avuto modo di conoscerlo in due occasione, reputo Fassino,, oltre che un ipocrita un gran bugiardo. (in una assemblea pubblica alla Casa d'Italia di Zurigo, prese un impegno con la collettività Italiana quando era Ministro della Giustizia (2000)Impegno che non mantenne, e che qualche anno dopo nella stessa sala (Casa d'Italia di Zurigo) Negò con tutta tranquillità. Pertanto, fiducia 0!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 10/07/2016 - 12:51

Queste dichiarazioni tardive confermano quanto questi politici siano privi di un requisito essenziale per essere politici: la mancanza di prevedere i cambiamenti sociali e l’incompetenza nel giudicare i fatti. Una tristezza ... penosa!

da.ri.os.

Dom, 10/07/2016 - 12:53

Ad elezioni passate (e perse) scopre l'acqua calda? Comue al solito parole dette per convenienza, che domani potrà smentire come smentì il dito medio. Il Comune di Torino dista si e no 200 metri da Porta Palazzo. Quando era sindaco non è mai riuscito a farli, sti pochi metri?

audace

Dom, 10/07/2016 - 13:04

Che strano? Se ne accorge dopo avere perso le comunali? cosa c'è sotto?

opinione-critica

Dom, 10/07/2016 - 13:07

Fassino deve ancora capire che il suo partito è di fatto sottomesso all'ideologia islamica. L'islam non si può criticare e si viene puniti se si critica, si deve solo valorizzarlo. Non si era impegnato a lottare contro le ideologie e adesso paga le conseguenze: ai disoccupati niente sussidi ai rom e clandestini soldi case, schede telefoniche e assistenza sanitaria, noi paghiamo

carpa1

Dom, 10/07/2016 - 13:18

Siamo già travolti! Pensate solo a quanti ne arriveranno ancora con la buona stagione! Se le premesse sono quelle delle ultime settimane, dovete preparare il posto per diverse centinaia di migliaia!

agosvac

Dom, 10/07/2016 - 13:21

Povero fassino, quand'era sindaco, andava tutto bene, ora che non è più sindaco va tutto male!!!!! Questa gentaglia di andarsene a casa a riposarsi di tutte le porcherie fatte non ne vuole sapere niente. Sono abbarbicati al potere e se qualcuno glielo toglie sono sempre pronti a criticare senza ricordarsi di quel che avevano fatto loro. Dire che fanno schifo, è dir poco!!!!

killkoms

Dom, 10/07/2016 - 13:22

toh! comincia a ragionare anche qualche comu ista..!

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 10/07/2016 - 13:23

Non bisogna fraintendere e gioire per il risveglio di Fassino che sembra scoprire l'acqua calda. Quando afferma che “Finora in Italia l'immigrazione è stata governata tutto sommato bene…”, vuol dire che non ha capito nulla del problema. Ed ancora quando dice che “in termini di numeri stiamo arrivando al superamento della soglia che è governabile”, significa che non ha ancora capito che quella soglia è stata già superata da tempo. Quando sembra che un comunista dica qualcosa di intelligente, bisogna stare attenti; di solito sta mentendo, oppure si è espresso male. Lui non è preoccupato per la difficoltà di gestire l'accoglienza; la sua preoccupazione è che l'aumento degli immigrati, con tutti i problemi che crea in termini di sicurezza, assistenza, lavoro, welfare e convivenza sociale, acuisca la paura della gente e che questo faccia perdere voti al PD. Questo è il vero problema; perdere voti e potere.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 10/07/2016 - 13:27

A conferma di quanto detto nel commento precedente, guarda caso, scopre solo oggi che la difficoltà di gestire l’immigrazione può “travolgerli”. Lo scopre dopo aver perso le elezioni per il Comune a Torino ed essere stato “travolto”. Strano, vero?

ilbarzo

Dom, 10/07/2016 - 13:36

Non è possibile!Un sinistrorso comunista come Fassino che a quanto pare sembra avere un pò di sale nella zucca. Caso molto strano,poichè: comunisti,cattocomunisti e sinistrosi di tutte le razze,quelli alla Renzi alla Boschi all' Alfano,sono molto sciapi e senza un briciolo di sale nella zucca.Fassino pare differenzi molto da questi incapaci finti buonisti.

ilbarzo

Dom, 10/07/2016 - 13:43

La paura di perdere il potere fa cacare addosso pure Fassino.Tra l'altro perdente anche come sindaco di Torino.Comunque sia,caro Fassino hai dimostrato di avere molto più sale in zucca del tuo segretario di partito,l'innocuo ragazzone di Rignano sull'Arno.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 10/07/2016 - 13:46

Ecco con chi abbiamo a che fare: è bastato perdere le elezioni per passare dall'altra parte ... adesso, la tanta sospirata invasione non va più bene!

Italianoinpanama

Dom, 10/07/2016 - 13:49

siamo anzi siete stari gia travolti

GuarnieriRoc

Dom, 10/07/2016 - 13:52

Se n'è accorto anche lui.

perseveranza

Dom, 10/07/2016 - 13:53

Siamo già stati travolti e la colpa é tua, del PD, della sinistra in genere, della Chiesa cattolica e delle sue associazioni vedi caritas. Ci avete rovinato la vita. Avete tolto il futuro agli italiani. Che pena ci può essere per gente come voi?

ces

Dom, 10/07/2016 - 13:58

Meglio tardi che mai...anche se secondo me è troppo tardi siamo già stati travolti in ogni angolo di strada trovi accampamenti...per quanto riguarda le case basterebbe dare la precedenza agli italiani a prescindere dal numero di figli!!!!

Roberto R

Dom, 10/07/2016 - 13:59

Fassino appartiene a quel clan di persone che hanno contribuito a danneggiare il nostro Paese con politiche suicide. Adesso, che non è più sindaco, si propone e si ricicla come salvatore della Patria.

ESILIATO

Dom, 10/07/2016 - 13:59

Vai a dirlo alla Boldrini

Iena_Plinsky

Dom, 10/07/2016 - 14:11

Brutta essere di sinistra e disoccupato vero ? cosa nn si dice per venire ripescati.... dovevi pensarci prima bello.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 10/07/2016 - 14:12

Benvenuto nel Club degli Invisibili composto da tutti coloro che, sinceri democratici a fine carriera, osano esprimere un'opinione non fedele alla linea del Partito. Non sarà più invitato nemmeno a cuocere salamelle alla festa dell'Unità, è ora sulla china rapida di un totale oblio che forse a questo punto è esattamente quello che desidera.

cucu1936

Dom, 10/07/2016 - 14:17

Spaventoso: rischiamo di essere travolti: io a Verona, passeggiando lungo le mura austriache vedo gruppi di decine di immigrati che dormono e bivaccano. Mi chiedo: hanno un'assistenza dallo Stato?Perchè vivono così? Se hanno il sussidio perchè vivono così? Non lo sa nessuno, nemmeno il Sindaco o la Polizia. Nessuno li interroga: chiedono la carità e telefonano. Che tipo di umanità stiamo creando? E questo sorpreso dice "Rischiamo di essere travolti"Tragga le conclusioni: faccia in modo che corrano meno affermazioni folli sulla opportunità di accogliere immigrati.

luna serra

Dom, 10/07/2016 - 14:23

se veniva riconfermato sindaco diceva queste cose ?

DuralexItalia

Dom, 10/07/2016 - 14:26

Caro Fassino, lo spieghi anche a Bergoglio prima che sia tardi...

nopolcorrect

Dom, 10/07/2016 - 14:26

Cado dalle nuvole: Fassino dava appartamenti ai paraculi abusivi cosiddetti "migranti" invece che agli Italiani e voleva pure essere rieletto? Meno male che un sano bagno di realtà lo ha convertito...

compitese

Dom, 10/07/2016 - 14:32

Quando perdono le elezioni rinsaviscono!

tempeste54

Dom, 10/07/2016 - 14:36

Fintantoché quelle cose le ha dette solo Salvini era un pericoloso xenofobo,ora dette da Fassino assumono il valore di analisi lungimirante. Che pena questa sinistra ( ma e' ancora davvero tale?)

Tuthankamon

Dom, 10/07/2016 - 14:39

La batosta elettorale (anche se temo di cadere nella brace...) sembra avergli fatto ritrovare una certa normalità come tutti noi. Anche se Fassino non è il peggiore dei sinistri. Rischiamo? Io penso che se continuiamo a botte di 10mila a settimana ... è sicuro.

Fossil

Dom, 10/07/2016 - 14:49

Dopo aver contribuito a invadere Torino di cui al vento apre la bocca e gli dà fiato! Stattene a casuccia e sta zitto. Semmai prega di non finire all' inferno e sparisci nell'oblio che é meglio!

momomomo

Dom, 10/07/2016 - 15:02

Secondo me siamo su "Scherzi a parte"......

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 10/07/2016 - 15:08

Adesso che ha perso, lo dice! Comunque, meglio - se non altro in termini di intelligenza - un vecchio comunista come Fassino che i pretacci parolai.

istituto

Dom, 10/07/2016 - 15:17

Giano il tuo commento è perfetto e grandioso, hai centrato perfettamente il problema

wing125

Dom, 10/07/2016 - 15:18

fassino può dire la verità perchè ha perso.

giovanni951

Dom, 10/07/2016 - 15:29

pian piano cominciano a rendersene conto anche a sx..

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 10/07/2016 - 15:36

SE LO DICE FASSINO. DON FRANCESCO VAI E BRINDA CON FASSINO

ziobeppe1951

Dom, 10/07/2016 - 15:39

Conviene....11.23... Flex si riferiva ai vitelloni fankazzisti mantenuti come te dai contribuenti, non certo ai 30 milioni di italiani che lavorano (non mantenuti) vivono all'estero

elpaso21

Dom, 10/07/2016 - 15:44

Quindi si deve aumentare il numero delle navi nel mediterraneo (allo scopo però portarne quì un numero ancora maggiore).

il sorpasso

Dom, 10/07/2016 - 15:50

Non ci credo che Fassino abbia detto una cosa simile....come al Vaticano anche a Torino il sole picchia forte.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/07/2016 - 16:08

Come ho qui scritto in un mio postato, sono le stesse cose che ha detto nel suo intervento alla direzione generale del PD (FROTTOLO presente) di una decina di giorni fa. L'unico SINISTRO che RAGIONA!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

agi2010

Dom, 10/07/2016 - 16:08

Finalmente una parola di buon senso. Ma e' cosi' difficile, anche se si e' di sinistra, essere obiettivi? Il punto e' che a spolpare l' osso ci sono troppi delinquenti!!!

nino90

Dom, 10/07/2016 - 16:12

ti senti il culo freddo che cerca la poltrona è?

Vigar

Dom, 10/07/2016 - 16:20

Pur di far dispetto a chi l'ha cacciato, riesce per una volta a vedere la verità. Che bella gente....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 10/07/2016 - 16:20

#conviene - 11:23 Ma allora sei "de coccio"!

venco

Dom, 10/07/2016 - 16:27

Ei Fassino cosa dici, guarda che comanda Bergoglio più di te.

km_fbi

Dom, 10/07/2016 - 16:52

Ma dai! se ne è accorto anche Fassino che ormai siamo al punto di non ritorno, e che gli allarmi che vengono da ogni parte , da mesi e mesi, sono pienamente giustificati??? Bisogna che si arrivi ai forconi perchè i bellimbusti delle amministrazioni comunali PDiote si rendano finalmente responsabili verso i cittadini amministrati, che hanno pieni diritti da far valere, anzichè sottoporli alla concorrenza di chi entra in modo clandestino, giocando sull'incapacità conclamata di questo paese di gestire i flussi in ingresso, mentre dovrebbe prima bussare sommessamente,chiedere permesso ed attendere?

patriziabellini

Dom, 10/07/2016 - 16:53

Fassino e Compagnia se ne rendono conto troppo tardi. All'inizio erano tutti razzisti, fascisti, ignoranti quando in tutto questo centra solo il buon senso. Ora si dice che ci travolgeranno. Lo hanno già fatto!!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 10/07/2016 - 17:00

@conviene 11:23-Dimentichi che i 30 milioni (?) di Italiani all'estero, sono la per LAVORARE; non per farsi mantenere! Tèe capìi ciaparatt...

fisis

Dom, 10/07/2016 - 17:02

Toh! Anche uno di sinistra ogni tanto che ragiona e usa la logica.

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Dom, 10/07/2016 - 17:06

Finalmente qualcuno senza prosciutto sugli occhi (o forse è meglio dire mortadella!) Bravo Fassino! America docet!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/07/2016 - 17:09

RIPROVO!!! Ciao beppe, non stare a perdere tempo con la professoressa che di economia non capisce una BEATA MAZZA. I 30 milioni di Italiani che vivono e lavorano all'estero, sono i VERI promotori del MADE IN ITALY, sopratutto del settore ALIMENTARE, che contribuiscono alla diffusione del MANGIA ITALIANO, facendo esportare all'Italia, VINO,PASTA,PELATI, OLIO D'OLIVA e mille altri prodotti non elencabili. Ma TUTTO QUESTO CONVIENE NON LO SA!!! Cantava l'indimenticato Ivan Fossati. Salutoni dal Nicaragua. Chissa se pubblicheranno???

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Dom, 10/07/2016 - 17:12

Finalmente qualcuno senza prosciutto sugli occhi (o forse è meglio dire mortadella?!) Bravo Fassino! America docet!

RobertRolla

Dom, 10/07/2016 - 17:37

S'è svegliato anche Grissino, una volta uscito dalla Torre Eburnea. E si è accorto quanto la "gente" si sia rotta degli invasori di ogni razza e religione.

DuralexItalia

Dom, 10/07/2016 - 17:43

Il Presidente PD della Provincia di Alessandria e Sindaco della città capoluogo, lancia un allarme: “Basta migranti in provincia” e inoltre «Viviamo in uno stato di esasperazione che sta trasformando un problema sociale in una questione di ordine pubblico. Non possiamo più tollerarlo e le nostre comunità dicono basta». Cercare conferma su un noto quotidiano nazionale editto in Piemonte. Un altro sindaco del PD. Che sta succedendo nel partito democratico? Presa di coscienza che la realtà è più dura delle fantasie ideologiche?

rossini

Dom, 10/07/2016 - 18:00

E allora? Che cosa proponi caro Fassino? L'unico rimedio è chiudere le frontiere è mettere un bel cartello: POSTI A SEDERE ESAURITI! Se su una barca che può contenere 10 persone pretendono di salirne altre 10, la barca affonda e TUTTI affogano. Così è la situazione di questa nostra Italia con le pezze al sedere.

squalotigre

Dom, 10/07/2016 - 18:03

conviene- gli italiani che risiedono all'estero ci sonop andati in aereo, treno, nave non su barche fatiscenti raggruppati in centinaia su pochi metri. I politici degli altri paesi non li hanno ospitati in alberghi a 4 stelle, non hanno dato loro la paghetta ed il telefono cellulare. I nostri nonni ci sono andati muniti di visto e si sono spaccati la schiena lavorando, non chiedendo l'elemosina ai semafori, perché se l'avessero fatto sarebbero stati espulsi come una pallottola da una pistola. Se non capisce questo piccolo particolare, pistola è lei.

scimmietta

Dom, 10/07/2016 - 18:04

x conviene: "...rimpatriamo subito i 30 milioni di italiani all'estero..." si, subito e in cambio ci mandiamo te e tutti quelli come te (e sono tanti). Il risultato sarà snz'altro un'Italia migliore. (a noi "conviene" assai).

leo_polemico

Dom, 10/07/2016 - 18:21

Cosa si dice e si fa pur di "recuperare" in futuro qualche voto! Pensare PRIMA agli italiani era troppo difficile? Non era di moda? Non era "politicamente corretto"? Purtroppo, fino a quando ciò che ha detto Fassino non sarà riportato per giorni e giorni sui due giornali di partito ("unità" e "repubblica") e dai vari giornaloni schierati, nessuno ci crederà...

gianni.g699

Dom, 10/07/2016 - 18:22

Nooo c'è arrivato pure i'secco !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/07/2016 - 18:26

Se perfino sul FATTOQUOTIDIANO, noto giornale letto dai Leghisti!!!lol lol Ci sono oggi piu di 100 commenti (che mi sono letto) TUTTI tranne uno, CONTRO questa IMPORTAZIONE FORZOSA che Frottolo and company stanno facendo subire agli Italiani, vuol dire che stiamo (state) TOCCANDO IL FONDO!!! Statemi bene li in AFRITALIA, che io me ne sto qui in Nicaragua.

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 10/07/2016 - 18:30

Vivi complimenti a Fassino .Finalmente un comunista senza i paraocchi dei suoi compagni. Una persona seria che dice ciò che pensa .ma sopratutto quello che vede la realtà per quella che è,anche a costo di dispiacere ai suoi compagni e a quel logorroico Papa che tanto li ama e spara cretinate a quantità industriale.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/07/2016 - 18:32

ora non solo Fassino ma anche altri sindaci di sinistra si sono accorti che l'immigrazione sta diventando un problema.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 10/07/2016 - 18:47

A Fassino lo rinchiuderanno in un Gulag siberiano. Ma come si permette di contradire il centralismo democratico?

leserin

Dom, 10/07/2016 - 18:57

Complimenti, persino un autorevole esponente della sinistra comincia a capire che non si può andare avanti così e che la difesa dei confini nazionali deve essere bipartisan.

moshe

Dom, 10/07/2016 - 19:02

... qualche idiota comincia a capire ! ...

frabelli1

Dom, 10/07/2016 - 19:08

Vuoi vedere che da oggi Fassino non è più di sinistra. Il boldrinismo è capace di tutto. Oppure anche a sinistra stanno aprendo gli occhi?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 10/07/2016 - 19:10

Ma Va?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 10/07/2016 - 19:31

Se ne accorto pure lui!!! Alla buonora !!!

guido.blarzino

Dom, 10/07/2016 - 19:39

No, non è onesto. Invece è doppiamente disonesto perché queste verità le conosceva ancora prima della campagna elettorale ma non ha speso una parola in tal senso. E ora sputa amaro per la poltrona persa. Gli Italiani devono capire di andare votare ricordando i fatti non le chiacchiere.

blackbird

Dom, 10/07/2016 - 19:40

Gli immigrati sono troppi. Se lo dice Fassino allora penso proprio che abbia ragione Papa Francesco!

Altaj

Dom, 10/07/2016 - 20:00

Ma questa belinona di "conviene" da quale istituto di recupero é uscita ?

Valvo Vittorio

Dom, 10/07/2016 - 20:36

Ecco la prova del nove che la sinistra agisce nelle scelte per propria convenienza e non nell'interesse degli italiani! Fassino prima severo osservante delle direttive del partito, una volta trombato inveisce contro di esso. Inoltre prima mangia preti, dopo pedissequo dei dettami religiosi. Mai visto individui così privi di rossore. Bisogna andare alla svelta alle elezioni anticipate checchè ne dica il capo dello stato o gli interessi di bottega degli attuali parlamentari; altrimenti andremo al dissesto economico della nostra Italia!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 10/07/2016 - 20:49

LO DICA ALLA BOLDRINI ALLA KYENGE AI SUOI RAPPRESENTANTI ONOREVOLI E AI PRETI TERZOMONDISTI...L'ITALIANO CITTADINO NORMALE LO SA GIA'

Fjr

Dom, 10/07/2016 - 20:51

Adesso che conta una cippa parte con le previsioni catastrofiche ,Piero guarda che qualcuno è da mo che lo sta dicendo

routier

Dom, 10/07/2016 - 21:15

Caro Fassino, il vaso di Pandora è già scoperchiato. Tentare adesso di rimetterci il tappo è tardi. Dovevate pensarci prima! Ora ne pagheremo il fio.

masbalde

Dom, 10/07/2016 - 23:01

Fassino ha capito che gli Italiani si sono rotti di subire l'invasione africana e araba: i fatti di Fermo confermano. Fassino si prepara a subentrare a Renzi e non sarebbe un male.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 10/07/2016 - 23:42

Mi sovviene quella fabula in cui la volpe voleva mangiare l'uva ma non potendo agguantarla proferì la famosa frase: ma tanto è acerba. Embéh, visto che a qualcuno gli è stato sottratto il "piatto" degli affari con la "questione nazionale dell'immigrazione" come New Deal del XXI° secolo cosa si poteva dire di meglio: toglietelo dalla grinfie di parte avversa che è come dire: MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 10/07/2016 - 23:44

Cominciano ad arrivare le prime conferme che smentiscono in modo categorico l'immaginaria superiorità intellettuale dei trinariciuti. Uno dei loro capi, il signor Fassino, arriva finalmente a capire di COSA STIANO PARLANDO DA ANNI SALVINI E TUTTI COLORO CHE PARLANO DI INVASIONE DEL NOSTRO PAESE. Uno che capisce è sempre meglio di nessuno.

Welive121

Lun, 11/07/2016 - 00:52

gentile Fassino: dovrebbe prima ripudiare il suo partito P(er) D(emolizione) dell'Italia. poi forse può pontificare. il suo PD ci sta dicendo che in una Italia, dove ci serve mano d'opera qualificata e che lavori secondo l'Italian Style, soggetti che non hanno istruzione e che hanno valori che centrano nulla con noi sono risorse.

Iacobellig

Lun, 11/07/2016 - 06:02

ORA CHE NON SONO AL GOVERNO DELLE CITTÀ COMINCIANO A USCIRE ALLO SCOPERTO.

patrenius

Lun, 11/07/2016 - 06:33

E' meraviglioso! deve avere un'intelligenza superiore se in pochi anni ha colto una tale verità!!Rischiamo di essere travolti??? ormai l'Italia non è più uno stato sovrano ma una provincia africana. per ogni bambino italiano che nasce ce ne sono 2 africani. E poi, supponiamo che il governo colto da un barlume volesse cacciarli... non lo potremmo più fare...

nordest

Lun, 11/07/2016 - 08:08

Scusare ma questo signore dove è stato fino ad esso ; i signori della sinistra arrivano sempre a scoppio ritardato, per prima cosa gli interessi Loro o delle coop e poi i cittadini.

gneo58

Lun, 11/07/2016 - 08:55

che abbia visto "lungo" e che si prepari a saltare sul carro del vincitore ?

paci.augusto

Lun, 11/07/2016 - 09:03

Almeno Fassino non ha avuto la sfrontatezza inaccettabile e vergognosa di negare un'evidenza innegabile!!! La gente non NE PUO' PIU'!! Al più presto un referendum popolare per ripristinare la legalità d'ingresso in Italia e abrogare questa infame e criminale legge della sinistra che,UNICA AL MONDO, accoglie chiunque, senza documenti e permesso di lavoro!!Anzi, li andiamo a prendere a nostre spese sulle spiagge africane per mantenerli e curarli GRATIS!!! Siamo strapieni di delinquenti e criminali di tutte le razzacce!!! BASTA, BASTA, BASTA!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 11/07/2016 - 09:11

ANCHE FASSINO FORSE STA APRENDO GLI OCCHI, OGNI TANTO C'E' QUALCHE COMUNISTA CHE SI SVEGLIA E GUARDA LA REALTA'.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 11/07/2016 - 09:12

quando non hanno più interesse a mentire finalmente riconoscono la realtà dei fatti

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 11/07/2016 - 09:15

KOMPAGNO FASSINO DOVRESTI ILLUMINARE LO SVITATO SANTO PADRE DEL SUO MIOPE BUONISMO PER LE SUE RIDICOLE POSIZIONI FAVOREVOLI SULLA SOFFOCANTE PRESENZA DI TROPPI MIGRANTI NEL NOSTRO PAESE.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 11/07/2016 - 09:49

Fassino vada a fare il re della pioggia.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/07/2016 - 09:56

Non ci posso credereeeeeeeeeee! Vuoi vedere che la "tramvata" che ha preso, gli ha aperto gli occhi???

Lucky52

Lun, 11/07/2016 - 10:00

Adesso ci manca che si metta a nevicare nel mese di agosto! Uno di sinistra che si è accorto che è in corso un invasione e che i diritti ormai sono solo degli extracomunitari è quasi un miracolo.

Ritratto di perseus68

perseus68

Lun, 11/07/2016 - 10:03

Ecco la frase mitica dell'intellettualoide "l'immigrazione è stata governata tutto sommato bene". Cambi spacciatore, dia retta a me. E' stata governata bene perche' ci avete mangiato soldi a palate con le vostre organizzazioni pseudo-umanitarie. Se la spieghiamo cosi' sono daccordo al 100%. Peccato che avete distrutto la societa' italiana ma questo poco vi importa.

Ritratto di MLF

MLF

Lun, 11/07/2016 - 10:13

E se lo ammette anche lui...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 11/07/2016 - 10:32

Fassino è un genio, tra quelli del PD !

Ritratto di LordPBA

LordPBA

Lun, 11/07/2016 - 10:38

andiamo alla caccia di voti persi con argomenti populisti. Alta politica davvero

Dani55

Lun, 11/07/2016 - 10:45

Sarà che adesso è al'opposizione, ma mi pare che Fassino dia i numeri. Cerchiamo di ristabilire la verità con un po' di cifre sull'immigrazione. Innanzitutto partiamo dall'emergenza profughi: è un fenomeno relativamente recente dovuto alle due sciagurate iniziative occidentali in Libia con l'intervento diretto anglo-franco-americano e quello in Siria con la guerra indiretta ad Assad mossa dagli Americani per interposti Sauditi, Qatarioti, Turchi e - ahimé - ISIS. Il fenomeno è massiccio ma i numeri dicono poco più di 300mila persone sbarcate molte delle quali hanno proseguito per il Nord Europa. Per quanto riguarda l'immigrazione regolare è passata da circa 1 milione nel 2001 a circa 5 milioni nel 2011, i dati sono confermati dalle iscrizioni all'INPS perché questi sono veri migranti economici e infatti con la crisi c'è stato un sensibile calo, va segnalato che di questi 10 anni 8 hanno visto il CD al governo.

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 11/07/2016 - 10:54

L'ho sempre detto! La calura del sole a volte fa miracoli. La stessa terapia la proporrei a Gargamella, gli effetti sarebbero più immediati.

gattogrigio

Lun, 11/07/2016 - 11:05

A forza di insistere prima o poi lo capirà anche la sinistra. Il problema non è di essere di destra, sinistra o sfusi. Si tratta di "scendere dal pero" o di "togliere le fette si salame dagli occhi". Libera scelta su quale delle due attività preferire.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 11/07/2016 - 18:14

Aspetto con ansia la risposta di ella la nostra signora degli immigrati....gli darà del razzista ? La kyenge gli darà del Razzista ? e i vari pagliacetti rossi cosa diranno ?? Visto i moltissimi post secondo me fanno come la scimmia nn vedo nn parlo nn sento...

ilbarzo

Lun, 11/07/2016 - 18:21

Toh,dopo anni di invasione,per il finto buonismo comunista,il perdente sindaco di Torino sempre comunista, Fassino ha avuto l'illuminazine di capire che cosi rischiamo di essere travolti.Chi lo avrebbe mai detto che nel pd ci fossero anche delle menti eccelse!

ilbarzo

Lun, 11/07/2016 - 18:23

L'allarme lancialo al tuo capo Matteuccio che tanto fa come gli pare.Voi del pd non vi caca per nulla.Vi considera solo suoi leccapiedi.

routier

Lun, 11/07/2016 - 20:26

"Beati monoculi in terra caecorum" (beati quelli con un occhio solo che vivono in un posto di soli ciechi) Questo vecchio aforisma si adatta perfettamente a Fassino.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 12/07/2016 - 08:55

BRUTTO COMUNISTA E TE NE SEI ACCORTO ORA CHE è TROPPO TARDI? nO? E COSA FATE LI MANDATE INDIETRO CREDETE CHE RITORNINO INDIETRO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI FUORILEGGE? VOI COMUNISTI SIETE I RESPONSABILI DELLA DISFATTA E DELLA ISLAMIZZAZIONE DELLA ITALIA VERGOGNATEVI, LA STORIA NON SI CANCELLA.