Migranti, il Papa all'antiterrorismo: "Hanno diritto ad accoglienza e protezione"

Papa Francesco incontra i giudici dell'Antiterrorismo: "Incrementare le attività di tutela di questi nostri fratelli e sorelle in cerca di pace e di futuro"

Papa Francesco coi giudici del Tribunale della Rota Romana

"Quanti fuggono dai propri Paesi a causa della guerra, delle violenze e delle persecuzioni hanno diritto di trovare adeguata accoglienza e idonea protezione nei Paesi che si definiscono civili". Nell'incontro di oggi con la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, papa Francesco ha esortato i magistrati a "dedicare ogni sforzo specialmente nel contrasto della tratta di persone e del contrabbando dei migranti".

Nel suo discorso Bergoglio ha definito quelli legati alla tratta "reati gravissimi che colpiscono i più deboli fra i deboli". Al riguardo, secondo il Santo Padre, sarebbe necessario "incrementare le attività di tutela delle vittime, prevedendo assistenza legale e sociale di questi nostri fratelli e sorelle in cerca di pace e di futuro". Papa Francesco ha poi chiesto a Dio di toccare il cuore dei mafiosi "affinché si fermino, smettano di fare il male, si convertano e cambino vita". "Il denaro degli affari sporchi e dei delitti mafiosi è denaro insanguinato e produce un potere iniquo. Tutti sappiamo che il Diavolo entra dalle tasche. È lì la prima corruzone", sono parole di Papa Francesco, rivolte oggi alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, che evocano l'invettiva di papa Giovanni Paolo II, "convertitevi verrà il giudizio di Dio" ad Agrigento il 9 maggio 1993, e la scomunica da lui stesso pronunciata nel suo viaggio in Calabria il 21 giugno 2014. Nel suo discorso, Bergoglio ha infatti ricordato che la mafia "si oppone radicalmente alla fede e al Vangelo, che sono sempre per la vita", ribadendo che "il fenomeno mafioso, quale espressione di una cultura di morte, è da osteggiare e da combattere".

Durante l'incontro, poi, papa Francesco non si è tirato indietro dall'indicare i mali della società odierna. Dalla corruzione alle estorsioni, dal traffico illecito di stupefacenti e di armi alla tratta di esseri umani, tra cui tanti bambini, ridotti in schiavitù. Mali che il Santo Padre spera siano estirpati il prima possibile. "Sono autentiche piaghe sociali e, al tempo stesso, sfide globali che la collettività internazionale è chiamata - ha scandito Francesco nell'incontro con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo - ad affrontare con determinazione". Il Papa ha, infine, sottolineato l'importanza che l'attività di contrasto del crimine sia "opportunamente svolta in collaborazione con i colleghi di altri Stati". "Tale lavoro, realizzato in sinergia e con mezzi efficaci, costituisce - ha concluso - un argine efficace e un presidio di sicurezza per la collettività".

Commenti

venco

Lun, 23/01/2017 - 15:02

Se i giudici danno ascolto a questo falso papa siamo messi bene.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 23/01/2017 - 15:07

Beato Trump,che non c'é l'ha tra i piedi!!!

blues188

Lun, 23/01/2017 - 15:10

venco, lo hanno già fatto. O non se n'è accorto?

ceppo

Lun, 23/01/2017 - 15:10

non fatevi infinocchiareeeeeee, questo detta legge coi soldi altrui! pazzo furioso come quelli che hanno scritto la bibbia

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 23/01/2017 - 15:16

Istituzioni corrotte da un capo di stato straniero

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 23/01/2017 - 15:19

Quest'uomo è insopportabile. Ed è anche pericoloso perché, pur vedendo che questo flusso incontrollato ci porta verso una rivolta popolare o una guerra civile, continua a vaneggiare di accoglienza. Questa esortazione rivolta a magistrati "italiani" (non del Vaticano) non è una intollerabile ingerenza papale negli affari dell’Italia? Perché nessuno glielo dice? Dove sono finiti quelli che scendevano in piazza (ricordate Bonino e Pannella, la "strana coppia", in prima fila?) con i cartelli "No Vat" per rivendicare la laicità dello Stato italiano? Scomparsi? Comincio a provare un leggerissimo fantozziano disagio, anzi vergogna ad essere italiano in questi tempi. O meglio, a dover condividere la nazionalità con tutti i traditori della patria che stanno lasciando l'Italia in mano agli invasori, sia che arrivino dall'Africa, sia che vengano dalle pampas. La cosa insopportabile è che dovrebbero essere altri a vergognarsi, non io.

mareblu

Lun, 23/01/2017 - 15:20

i giudici non si facciano INFINOCCHIARE da costui il quale chiagne e fotte gli italiani .I giudici, mi auguro che mettano al primo posto , gli italiani i quali concorrono ai loro fabbisogni,e mai il parassitismo.

baronemanfredri...

Lun, 23/01/2017 - 15:22

DA CATTOLICO TI DICO ORA BASTA HAI ROTTO. ORMAI SEI DIVENTATO UN DISCO ROTTO E PERICOLOSO SOCIALMENTE PENSA ALLA TUA ARGENTINA PIENA DI CRIMINALI DITTATORI E LADRI. BASTA ORMAI HAI CAPITO CHE ANCHE I PIU' IDIOTI E OSTINATI SACRESTANI UBBIDIENTE E SENZA CERVELLO NON TI SEGUONO PIU'. ALLORA? HAI AGGIRATO L'OSTACOLO E VAI DIRITTO AD UNO DEI 3 POTERI DELLO STATO, IL POTERE GIUDIZIARIO. QUESTA E' INTROMISSIONE, LO DICO DA CATTOLICO CHE OGNI GIORNO VEDE LA SUA RELIGIONE INDIETREGGIARE PER COLPA DI UN TRADITORE E VENDUTO

paolonardi

Lun, 23/01/2017 - 15:22

Provate ad entrare in Vaticano ne vedrete delle belle; perche' entrare clandestinamente in Italia e' auspicato dal falso papa, mentre in casa sua e' impossibile.

gneo58

Lun, 23/01/2017 - 15:22

questo pessimo soggetto e' tutto fuor che papa.

gneo58

Lun, 23/01/2017 - 15:25

e' vecchio e non capisce, anzi e' "de coccio" - spiegategli bene bene che ormai le chiese non le riempira' mai piu' anzi.......

baronemanfredri...

Lun, 23/01/2017 - 15:25

CEOOI MA CHE MIN,,,,,,A SCRIVI TE LO DICO ALLA SICILIANA, ANCHE SE NON SONO PIU' SICILIANO DA ANNI. LA BIBBIA E IL VANGELO CON QUESTO ....... NON HA NULLA A CHE FARE. NON SBAGLIARE LA PROSSIMA VOLTA- RICORDATI I TRADITORI MUOIONO VENGONO CONDANNATI DALLA STORIA DAI POPOLI E DA DIO, MA IL VANGELO E LA BIBBIA RESTANO. COME DA MILLENNI. SI E' ERO C'ERANO PAPI CHE HANNO STRAVOLTO IL TRONO DI PIETRO CON ORGIE E ALTRO, MA LA CHIESA CONTINUA SCOMPARIRA' QUESTO COMUNISTA LA CHIESA E' CHIESA RICORDALO CEPPO

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 23/01/2017 - 15:29

e noi di essere difesi ...non lo scordi !!!

27Adriano

Lun, 23/01/2017 - 15:31

Carissimo Bergoglio, tu stai alimentando la mafia della falsa accoglienza. In realtà è una tratta di esseri umani, come al tempo degli schiavi. Forse è più utile se pensi agli animi contorti di alcuni Tuoi fratelli stalinisti, sacerdoti cattolici e a fare pulizia nel caos della Chiesa.

Ritratto di Yasukuni

Yasukuni

Lun, 23/01/2017 - 15:32

La Chiesa possiede OLTRE IL 20% del patrimonio immobiliare dell'intera Nazione, cioè dell'Italia intera, che per giunta è esentasse!!! Boia se cedono anche un solo posto letto ai clandestini! Questo grande pagliaccio vestito di bianco che crede di essere un papa è diventato pericoloso: non so se per scarsa intelligenza o per malafede, ma dovrebbe essere cacciato via quanto prima per la sua infamia.

ilbelga

Lun, 23/01/2017 - 15:33

se li porti in vaticano e non metta il naso nei nostri affari che per quello abbiamo già i crucchi.

onroda

Lun, 23/01/2017 - 15:33

Ho scritto al PAPA BERGOGLIO una lettera subito dopo il suo meraviglioso intervento dalla spiaggia di Lampedusa e gli dissi :< caro pontefice,fai bene a dire che dobbiamo accogliere tutti i profughi che arrivano qui in Italia,ma poiché l'Italia è piccola,devi scrivere e dire a tutti che questi profughi vengano,con tutte le navi militari che non servono più per la guerra,trasferiti in ARGENTINA...>Sono passati molti mesi,nessuna risposta --a me--nessuna risposta al mondo intero.Ancora oggi leggo che il BERSAGLIO dice di accogliere tutti ma si guarda bene dal suggerire di portarli nelle sterminate praterie o pampas argentine piene di cibo e/o possibilità di lavorare.Qui a Roma ...nessuno è fesso.

ilbelga

Lun, 23/01/2017 - 15:36

beato papa Ratzingher subito, ancora prima di morire.

DuralexItalia

Lun, 23/01/2017 - 15:38

"Ecclesia libera in libera patria" (Libera Chiesa in Libero Stato). Potere spirituale agli uomini di fede ma l'esercizio temporale del governo dello Stato ai soli poteri statali delegati.

snips

Lun, 23/01/2017 - 15:39

Và denunciato per interferenza verso uno Stato Estero!Gravissimo..avrebbe dovuto parlare ,eventualmente, ai soli uomini e non a quello che rappresentano e quindi questi si sarebbero dovuti presentare non con le uniformi della Giustizia Italiana.Veramente una cosa squallida.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Lun, 23/01/2017 - 15:39

Caro papariello dovresti, ad onor del vero, puntare il dito contro la situazione etica dell'africa. Continente in preda da anni a crudeltà inaudite, a guerre e guerriglie continue, massacri compiuti con inaudite crudeltà da est a ovest, da nord a sud. Generazioni intere cresciute in questo clima, generazioni avvezze al sangue ed alle crudeltà. Gran parte dei tuoi cari profughi sono ex gueriglieri con un vissuto di crudeltà, la restante gran parte sono avventurieri spregiudicati. Tu questi li vuoi spacciare ipocritamente come anime candide ma, come tu ben sai, anime candide non sono. Queste anime candide che abbiamo in casa domani non esiteranno ad imbracciare il mitragliatore e compiere anche da noi le stesse crudeltà. Amen.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 23/01/2017 - 15:41

Giusto. Che apra allora chiese e immobili di proprietà e con i proventi delle elemosine spesi il mantenimento, farà davvero opera buona in terra, a tutti.

Finalmente

Lun, 23/01/2017 - 15:43

ormai quando devo insultare qualcuno o dargli del bugiardo lo chiamo bergoglio... questo punta al denaro, che la finisca di fare il chierichetto, è solo un capitano d'industria della sua multinazionale, ha davvero rotto sotto ogni aspetto, bugiardo e ipocrita... ormai lo ripetiamo tutti da oltre un anno, se li hai così a cuore prendili tu in vaticano e non rompere, hai stufato con la tua falsa pietà.

checciazzecca

Lun, 23/01/2017 - 15:45

la rai, come questo "signore", fomenta il razzismo contro gli italiani, basta vedere la pubblicità del festival con i quattro alieni che arrivano per virtù dello spirito e pretendono la terra promessa, questi razzizti devono fare la fine che meritano senza pietà, perchè i giornalisti tacciono?

Una-mattina-mi-...

Lun, 23/01/2017 - 15:51

INGERENZE CONTINUE E INACCETTABILI. CHE GUARDI IN CASA sua, che è PIENA DI TRAVI, altro che pagliuzze

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Lun, 23/01/2017 - 15:54

Ma questo qui ancora la mena come un disco rotto con questa balla? Ma non riesce proprio a pensare ad altro??? I "MIGRANTI" CHE SCAPPANO DALLE GUERRE SONO UN'INFIMA MINORANZA (MENO DEL 2%) SMETTILA DI CONTINUARE A DISTORCERE LA REALTA' PER IMPORRE ALL'ITALIA QUESTA GENTAGLIA CHE NESSUNO VUOLE E CHE NESSUNO HA CHIAMATO. E inoltre non esiste nessun diritto da che mondo e' mondo per chicchessia di "stabilirsi e vivere dove vuole". Questo finto papa e' da TSO obbligatorio.

audace

Lun, 23/01/2017 - 16:01

Questo apostata e' a conoscenza, che l'Italia è un paese laico? Perché non accoglie in vaticano? Perché non organizza spostamenti, di massa, di clandestini in Argentina?

Amon

Lun, 23/01/2017 - 16:01

ma come si permette questo extracomunitario di parlare ai giudici italiani e dir loro come fare il proprio lavoro? e' proprio una stortura dei cristiani dire a tutti come comportarsi per poi fare tutto il contrario. Caro Papa accolga lei queste persone nelle sue chiese ristrutturate annualmente con i soldi degli italiani mentre noi ci dobbiamo accontentare di scuole diroccate strade da medioevo e servizi primari da bangladesh!

Giorgio5819

Lun, 23/01/2017 - 16:02

Possibile che questo non perda mai occasione per dire castronerie ? E' puntuale come un orologio svizzero, ogni volta che parla è un insulto all'intelligenza.

giannide

Lun, 23/01/2017 - 16:04

Caro papa, ma che futuro possono avere i loro paesi d'origine in africa, se tutti i giovani, sopratutto maschi, vanno via, e rimangono solo gli anziani. non esibire il tuo buonismo , caro papa,, puoi ingannare gli uomini, ma non Lui.

dakia

Lun, 23/01/2017 - 16:06

Questo e solo questo i guaio italiano, la chiesa che detta ai giudici ciò che non devono fare. Sarà possibile un giorno per questo povero paese scrollarsi di dosso il peso del concordato oppure rinnovarlo a condizioni decenti, poiché l'intromissione a suo danno da parte di questo papa è davvero in...decente?

routier

Lun, 23/01/2017 - 16:06

Ingerenza indebita di un capo di stato straniero nella Repubblica italiana. Diplomaticamente esecrabile! Le alte cariche dello Stato dovrebbero intervenire con decisione.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 23/01/2017 - 16:06

DUE PAROLE: HAI ROTTO!!!!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 23/01/2017 - 16:09

Ora stai rompendo veramente.Si vede che ha raccolto ancora parecchio con l'8 per mille,l'unica cosa è toglierlo del tutto forse capirà.

Nonlisopporto

Lun, 23/01/2017 - 16:09

di quelli che arrivano qua in Italia nessuno

Nonlisopporto

Lun, 23/01/2017 - 16:10

papa che guevara

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/01/2017 - 16:11

Guerre, violenze e persecuzioni, come dice ragionevolmente il Papa, non contemplano il turismo economico o il proselitismo islamico.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 23/01/2017 - 16:13

...e intanto le chiese si svuotano sempre più. Credo che ormai questo signore rappresenti una piccolissima parte degli italiani e le sue parole vengano enfatizzate da coloro che ora e nei decenni scorsi sono sempre stati avversari della vera chiesa cattolica.

paco51

Lun, 23/01/2017 - 16:14

questo HA VERAMENTE ROTTO! Lo deve dire ai giudici vaticani OK! Zagovian: Trump ne fa un scendiletto stirato bene!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/01/2017 - 16:16

E' ormai impazzito nel suo furore ideologico. Lo SCHIAVO di Soros... il fantoccio del globalismo. Un totale analfabeta che ha dimostrato di non conoscere neppure l'ABC del Vangelo né delle istituzioni della Chiesa (vedasi ingerenza contro Ordine di Malta)

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 23/01/2017 - 16:16

Giudici..??? questi non riescono a giudicare..manco un'oca....se nessuno gli dice da dietro Lui lascialo andare è un compagno Lui deve andare dentro è di destra....e il papa...cosa ci fa con questi ??? Ma siamo un stato sovrano del Vaticano oppure sarebbe meglio che il papa non facesse queste cose nefaste per Gli Italiani ???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/01/2017 - 16:17

Eppure in quanto a pastorale, anche Francesco ha omesso di proibire il desiderio della roba degli altri, donne comprese, onde condannare l'egoismo fomentato dal concilio Vaticano II.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/01/2017 - 16:17

Non 1 parola sulla legge liberticida di Monsieur Nullité Hollande che ha MESSO AL BANDO SITI ANTIABORTISTI. CENSURA, come nell'URSS... scusate, UERSS.

GMfederal

Lun, 23/01/2017 - 16:18

IMPRECATORE, CHE DIO TI PERDONI PER L'ULTIMA VOLTA!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 23/01/2017 - 16:19

Quando farete valutazioni su questo papa e vi domanderete il come mai di tutto questo interesse di costui verso i migraaaantiiii (destoka), non dimenticatevi che questo "signore" ha ricevuto nel 2016 i premi Kalergi e Carlo Magno. Chi lo desidera può andarsi a vedere a) quali sono le brave persone che hanno ricevuto il primo e b)chi viene premiato col secondo. Consiglio un po' di Malox.

moshe

Lun, 23/01/2017 - 16:23

Che bel trio, possiamo dormire ... con gli incubi !!! papocchio, perchè non te ne torni al tuo paese a predicare l'accoglienza, ormai a noi hai rotto tutto quello che potevi rompere !!!

moshe

Lun, 23/01/2017 - 16:24

Non lo sapevo che fosse già carnevale !

Libero1

Lun, 23/01/2017 - 16:24

In molti nel mondo si preoccupano o fanno finta di preoccuparsi che Trump da Presidente degli USA definito ieri dal papa un fac-simile di Hitler sia un pericolo per il mondo solo perche' difende gli interessi americani. Il vero pericolo non solo per i cattolici ma anche per i non cattolici e lui perche' ogni volta che apre bocca fa solo danni.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 23/01/2017 - 16:27

I suoi sproloqui sono imbarazzanti. fortunatamente ancora per poco. qualcosa finalmente si sta per muovere all'interno delle Mura.

Willer09

Lun, 23/01/2017 - 16:28

un altro che cita i diritti..... ma i doveri spettano solo a noi? quindi i migranti hanno il diritto ad essere accolti, e io ho il DOVERE di farlo?..... inoltre: quanti migranti hanno auto il "DIRITTO" di essere accolti in Vaticano? Francesco, smettila di ricordarci i nostri doveri: sei tu che predichi bene e razzoli male, non noi............

alkhuwarizmi

Lun, 23/01/2017 - 16:28

La magistratura è già schierata a favore degli immigrati, tanto più se clandestini, senza che sia necessario l'incitamento da parte di Bergoglio, a cui qualcuno dovrebbe rispettosamente dire di non agitare continuamente questo tema, fatto di mille ipocrisie.

colomparo

Lun, 23/01/2017 - 16:28

Il Papa è semplicemente un ingenuo ed irresponsabile! Un'accoglienza a prescindere è inaccettabile e destabilizzante per l'Italia e per tutta l'Europa. È evidente che questo buonismo insensato sta esercitando un richiamo formidabile per decine di milioni di potenziali migranti. Pertanto la via maestra per tenere questi flussi migratori entro limiti gestibili è il rigore oltre agli aiuti strutturali e pianificati a sostegno dei paesi di provenienza...

steacanessa

Lun, 23/01/2017 - 16:29

Non sembra molto pronto il numero uno del vaticano. Per la magistratura basta buttare i documenti ed avere la pelle diversamente bianca per godere dell'immunità.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 23/01/2017 - 16:31

CHE BELLA FOTO SEMBRA UNA LOGGIA MASSONE, POPOLO SMETTETE DI FARVI USARE CORAGGIO !!

ILpiciul

Lun, 23/01/2017 - 16:32

Oltre che in malafede è anche poco furbo. Visto che l'intera popolazione mondiale occupa lo spazio di una provincia media italiana, e visto che la Patagonia è grande un tot di volte l'Italia, perché non concorda col governo del paese da cui proviene e che spero torni presto, di dare asilo a tutti quelli che vuole? 1, 2, 10, 100 milioni di persone starebbero comodissimi senza rompere le balle a noi?

Fjr

Lun, 23/01/2017 - 16:33

Certo che avere il Vaticano in casa è davvero una gran fortuna, era meglio se invece di limitarsi a una breccia ,avessero asfaltato il Vaticano, poi un bell'Autogrill e via di camogli

Sonia51

Lun, 23/01/2017 - 16:33

@Ludovicus: sono con Lei al 100%.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 23/01/2017 - 16:33

Le parole di questo soggetto sono un insulto al buon senso comune, alla nostra intelligenza ed agli italiani. Non lo leggo neppure.

Finalmente

Lun, 23/01/2017 - 16:34

teniamo duro che presto o tardi se ne va.. speriamo solo che il prossimo sia meno ipocrita di lui.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 23/01/2017 - 16:37

Lo Spirito Santo lo avrebbe (Il condizionale è d'obbligo!) eletto. Lo Spirito Santo provveda a destituirlo.

paolo1969

Lun, 23/01/2017 - 16:37

Le tasse sono versate per avere dei servizi indietro e quindi i migranti non possono ricevere servizi, o ancor peggio priviliegi, anche perchè è noto che la stragrande maggioranza di queste persone ,non sono perseguitati da nessuno, ma hanno scoperto che in Italia esistono dei polli di cui approfittare, basta, chi li vuole, li mantenga anche con versamenti aggiuntivi e differenziati, oppure rinunci ad avere indietro quello che avrebbero dovuto avere per aver pagato le tasse,non possono ricevere "2" volte, semplice soluzione, Vorrei poter pensare che dopo aver versato miglia di € nelle casse dello stato, quest'ultimo sia equo e giusto. Inaccettabile vedere per anni a zonzo persone che non sanno che fare tutto il giorno, in sintesi una vacanza ben pagata per anni interi.

perseveranza

Lun, 23/01/2017 - 16:40

Francesco basta ingerenze sul tema immigrazione. Non se ne puo' proprio piu'.

elio2

Lun, 23/01/2017 - 16:42

Gli americani sono tre volte fortunati, si sono liberati dei compagni guerrafondai, si sono dotati di un presidente che fa i loro interessi e non quello delle lobby, e poi la fortuna delle fortune di non avere il gaucho cattocomunista tra i piedi.

tormalinaner

Lun, 23/01/2017 - 16:42

L'accoglienza indiscriminata genera sofferenza e divisione tra il popolo di Dio. Il Papa fa il suo mestiere, ma noi Cattolici facciamo il nostro in difesa della famiglia e delle radici Cristiane.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 23/01/2017 - 16:46

Ma basta con questa litania dell'accoglienza.- È il Popolo che decide se accogliere o non accogliere chi vuole entrare nei nostri territori. la solidarietà verso gli stranieri va espressa su base Volontaria. le risorse appartengono al popolo . e il popolo decide. e se decide No...non c'è altro da aggiungere. mi pare.

Libero1

Lun, 23/01/2017 - 16:46

Invece di predicare per creare la pace predica per creare odio

Ritratto di NNHT34

NNHT34

Lun, 23/01/2017 - 16:48

2 pesi 2 misure Tribunale a 2 giornalisti a causa di "ingerenze" nei fattacci loro. Dicono. Il bergoglio se ne viene in Italia a sbattere batacchio a casina nostra

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 23/01/2017 - 16:48

Ma vai via!

flip

Lun, 23/01/2017 - 16:48

perché usare il termine "migranti" in Italia vengono solo i giovani. i loro vecchi e la loro famiglia rimangono al paesello. Questi non sono "migranti" ma.............

routier

Lun, 23/01/2017 - 16:51

Don Bergoglio continua a parlare dei DIRITTI dei migranti. A me piacerebbe che qualche volta parlasse anche dei loro DOVERI. San Lorenzo di Lerins diceva che il buon Dio, alcuni Papi li dona, altri li tollera ed altri ancora li infligge. Temo che questo appartenga alla terza categoria.

Finalmente

Lun, 23/01/2017 - 16:51

"hanno diritto"??? Tu senti che arroganza questo, gli servono i migranti per fare soldi, presi dalle nostre tasse, ipocrita arrogante, non vedo l'ora che te ne vai, stai cercando di rovinare un paese stupendo, non bastavano renzi e alfano, torna a casa tua, come papa sei una vergogna.

momomomo

Lun, 23/01/2017 - 16:52

Chiara interferenza negli affari interni di uno Stato estero sovrano !!!!

Marcello.508

Lun, 23/01/2017 - 16:54

DuralexItalia - 15:38. Ben detto!

btg.barbarigo

Lun, 23/01/2017 - 16:54

Basta!Non voglio nemmeno commentare perché potrei essere accusato di blasfemia.

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 23/01/2017 - 16:58

Io invito il Papa, di mettere a disposizione degli italiani e degli immigrati regolari, gli immobili che il vaticano è proprietario.

Tarantasio.1111

Lun, 23/01/2017 - 17:01

O.K. bisogna aiutare chi fugge dalle guerre...peccato che il 90% siano giovanotti, maschi codardi armati di telefonini per trastullarsi, che hanno abbandonato le loro femmine nell'inferno delle guerre...Sign. Giovanni Neve, poteva evitare di pubblicare simile foto dove si rappresenta una nidiata di privilegiati i quali per dimostrarci ciò, indossano di dovere il collo di Armellino...poveri italiani.

VittorioMar

Lun, 23/01/2017 - 17:02

.....sono questi atteggiamenti..queste IMPOSIZIONI...queste PREVARICAZIONI queste PREPOTENZE che IRRITANO IL POPOLO e nasce la Xenofobia ..il RAZZISMO e queste POLITICHE DI OPPRESSIONE SONO LE OSTETRICHE CHE FANNO NASCERE I VARI E VERI HITLER e non se ne rendono conto......!!!..o è troppo intelligente il popolo o la "STUPIDITA'" è ovunque....!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 23/01/2017 - 17:03

Ma taci papocchio, accoglili tu nelle lussuose e sgargianti stanze vaticane. Il Vaticano è lo Stato più ricco e potente al mondo.

Renee59

Lun, 23/01/2017 - 17:09

Pace e futuro? Dove?

giginonapoli

Lun, 23/01/2017 - 17:10

Taci Papocchio venduto.

Gianni11

Lun, 23/01/2017 - 17:11

Forse la Chiesa e' pronta a pagare per questa accoglienza? Siamo proprio fessi. Anzi la chiesa ci guadagna, a nostre spese. Ma quando ci svegliamo?

PEPPA44

Lun, 23/01/2017 - 17:14

Perchè non ci parla di Don Contin e delle sue orge? Un prete (?) che prima fa i suoi porci comodi e poi si mette una stola addosso in un confessionale, rappresentando Gesù Cristo (?) e sente i peccati degli altri e li assolve (?).

Renee59

Lun, 23/01/2017 - 17:14

Casomai, deve dire a lorsignori, che la pace e il futuro, devono costruirsela nel loro paese, come abbiamo fatto noi. Quì, non c'è nè pace, nè lavoro, nè futuro. Non c'è niente di niente, anzi tra poco ci sarà una bella guerra civile.

maurizio50

Lun, 23/01/2017 - 17:14

Ci possono essere sciagure o catastrofi, alluvioni, tsunami o terremoti, devastazioni o incendi o anche l'invasione dei Marziani, ma la cantilena di costui non cambia mai. l'unica cosa che lo preoccupa sono i migranti. Tutto il resto NON ESISTE!!!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 23/01/2017 - 17:14

Giovanni Neve missione compiuta anche oggi, come tutti i commentatori che a chiamarli bestemmiatori sacrileghi è far loro un complimento. Andrate a letto felici. Ma il Papa delle vostre bestemmie quotidiane se ne strafotte. Comunque chiedo perdono per voi a Sua Santità

geronimo1

Lun, 23/01/2017 - 17:15

Bisogna cominciare a chiedersi che se facciamo tutto quello che chiede il CHE GUEVARA del Vaticano, chi sostiene questi costi incredibili????????????????????????????? Servizio taxi delle navi militari, alberghi, spese personali, ecc.. Qui ci vuole una finanziaria ogni mese!!!!!!!!!!!!!!!!!! analizzaimoli bene questi conti, perché in Italia milioni (leggesi milioni!!!) di persone campano sull' ASSITENZA!!!!!! Vorrebbe dire che se mancassero gli assistiti (e tutti avessero la pancia piena..!!) tutta questa gente si troverebbe completamente DISOCCUPATA...!!!!!!!!! si sta percio' costituendo un PAESE di assistiti e di assistenti...!!!!! Che sta sostiuendo il pese dei SERVIZI...!!!!!! Ma per fare ricco un paese ci vuole gente che produce (ed un mercato che chiede la produzione..!!), senno' NON SI VA DA NESSUNA PARTE..!!!!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 23/01/2017 - 17:18

MANDIAMOLI TUTTI IN PIAZZA SAN PIETRO COSI' IL COMUNISTA DI BIANCO VESTITO SARA' CONTENTO.

dalo49

Lun, 23/01/2017 - 17:19

uomo di BIANCO VESTITO ... forse era piu opportuno spendere delle parole per i nostri poveri terremotati ...colpiti da continua catastrofi .... loro sono ITALIANI E VENGONO PRIMA DI TUTTI .... MA SOPRATUTTO AVRESTI FATTO COSA GRADITA DARE UNA SPECIALE BENEDIZIONE AI SOCCORRITORI CHE RISCHIANO LA VITA PER UNA CAUSA COMUNE ....SALVARE PERSONE E ANIMALI ....

Finalmente

Lun, 23/01/2017 - 17:24

cosa non direbbe la gente per trenta denari... se fosse davvero così interessato metterebbe all'asta anche il suo fazzoletto sporco, e idioti disposti a pagarlo migliaia di euro li troverebbe pure, ma sono certo che quei soldi non li userebbe mai per sfamare qualcuno, dritti in saccoccia e tanti saluti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/01/2017 - 17:25

E' un COMPLICE DELLA DISTRUZIONE DELL'EUROPA (lui che è un ignorante proveniente dalla pampa). E' un ipocrita falso e bugiardo, complice degli schiavisti del globalismo. Servo di Soros

giannir

Lun, 23/01/2017 - 17:26

Qualcuno dovrebbe spiegargli che il fatto che il Suo Stato si trovi su territorio italiano non significa che lui debba interferire con la vita degli italiani (tra l'altro non e' neanche italiano). Ma poi se proprio crede nell'abolizione dei muri perche' non comincia con l'abbattimento dei muri di cinta vaticani?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/01/2017 - 17:26

Il suo totale silenzio sul crimine dell'aborto. E' un FARABUTTO. Va detto senza mezze misure.

greg

Lun, 23/01/2017 - 17:27

BASTA CON STO COMUNISTA VESTITO DI BIANCOOOOOOO!!!!!!!!! ma che se ne torni in Argentina a lavorare come vaquero

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/01/2017 - 17:28

Grande Dante... altro che i nostri "intellettuali" di regime. Dante sapeva denunciare i papi e i potenti quando sbagliavano. Oggi abbiamo i servi e i guitti di regime come Fazio(so)

dalo49

Lun, 23/01/2017 - 17:28

RIFLETTEVO DOPO IL MIO COMMENTO ...... CREDO CHE SIAMO ARRIVATI AD UN PUNTO DI NON RITORNO .... IL POPOLO , GLI ITALIANI DEVONO PRENDERE IN MANO CON LE BUONE O CON LE CATTIVE , QUESTA SITUAZIONE,E METTERE FINE UNA VOLTA PER TUTTE ALL'INVASIONE DEL NOSTRO PAESE , QUESTO AL DI LA DI COSA POSSONO DIRE PAPI- POLITICI-CRITICI VARI------ADESSO BASTAAAAAAAAAAAAA

Keplero17

Lun, 23/01/2017 - 17:29

Non ci siamo, si infila nella politica, nella magistratura, il risorgimento sta per essere cancellato, non studiatelo più sui libri di storia si tratta di populisti nazionalisti, buttate giù tutte le statue, cancellate i nomi delle strade di Cesare Battisti e Ugo Bassi.

Finalmente

Lun, 23/01/2017 - 17:33

questo ha in mente solo i migranti, ottimo metodo per fare business spacciandosi per salvatore dei disperati... sono convinto che non gliene freghi niente, pensa solo al denaro, se fosse realmente preoccupato per loro, fornirebbe anche vitto e alloggio, invece rompe a più non posso perché sia il governo a occuparsene, e il tutto a spese nostre... oggi abbiamo letto di come sia stata sforbiciata la protezione civile, la sanità, la sicurezza, le scuole che rischiano di venire giù da un momento all'altro, ma per questo ipocrita e i suoi amici sono più importanti i migranti... mi fanno letteralmente schifo.

ambrogiomau

Lun, 23/01/2017 - 17:35

SALVINI pensaci tu . . . a Franceschiello

giza48

Lun, 23/01/2017 - 17:35

Libera Chiesa in libero Stato, così il grande Primo Ministro del I° governo costituzionale Italiano Camillo Cavour sintetizzava i rapporti con la Chiesa Cattolica romana. Orbene il Papa argentino può fare tutte le prediche che vuole, è il suo potere spirituale, ma in Italia abbiamo le Leggi approvate dal Parlamento, dai rappresentanti del popolo ( i parlamentari, anche se non godono di grande stima da chi li ha eletti) e queste Leggi i Magistrati devono applicare. Qualunque altra idea per gestire l'invasione subdola di aitanti, giovani, musulmani falsi rifugiati politici, è anticostituzionale, contro il nostro Diritto e degna della massima sanzione a chi la esercita magistrati compresi.

giza48

Lun, 23/01/2017 - 17:35

Libera Chiesa in libero Stato, così il grande Primo Ministro del I° governo costituzionale Italiano Camillo Cavour sintetizzava i rapporti con la Chiesa Cattolica romana. Orbene il Papa argentino può fare tutte le prediche che vuole, è il suo potere spirituale, ma in Italia abbiamo le Leggi approvate dal Parlamento, dai rappresentanti del popolo ( i parlamentari, anche se non godono di grande stima da chi li ha eletti) e queste Leggi i Magistrati devono applicare. Qualunque altra idea per gestire l'invasione subdola di aitanti, giovani, musulmani falsi rifugiati politici, è anticostituzionale, contro il nostro Diritto e degna della massima sanzione a chi la esercita magistrati compresi.

Scirocco

Lun, 23/01/2017 - 17:39

Se lo dice il Papa vorrà dire che hanno diritto all'accoglienza in VATICANO quindi che se li porti tutti dentro il Suo Stato e li tenga chiusi lì.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 23/01/2017 - 17:40

@per il bestemmiatore Ausonio“No ad aborto ed eutanasia“. È la dura condanna che Papa Francesco ha pronunciato nell’udienza ai ginecologi cattolici. “Ogni bambino non nato, ma condannato ingiustamente a essere abortito – ha affermato Bergoglio – ha il volto del Signore, che prima ancora di nascere, e poi appena nato ha sperimentato il rifiuto del mondo. E ogni anziano, anche se infermo o alla fine dei suoi giorni, porta in sé il volto di Cristo. Non si possono scartare!”. Parole chiarissime quelle del Papa

Felice48

Lun, 23/01/2017 - 17:41

Ormai questo non la smette e vuole condizionare uno Stato che non è il suo. Ma perchè non de li porta nel suo vaticano?

Finalmente

Lun, 23/01/2017 - 17:44

riflessiva è da questa mattina che sto suggerendo località esotiche per sua santità... lo segua a ruota per cortesia, altrimenti se ha tempo da perdere si prenda in casa una famiglia di senegalesi o pachistani, almeno avrà modo di passare il tempo il loro compagnia.

giosafat

Lun, 23/01/2017 - 17:48

Questo è proprio fuori di testa, possibile che debba dettare legge a casa nostra? Ma impacchettatelo, vaticano compreso, e buttatelo fuori, è pericoloso.

routier

Lun, 23/01/2017 - 17:50

Don Bergoglio parla dei "diritti" dei migranti e dei "doveri" degli italiani ma così facendo non teme che il suo senso della giustizia dell'equità e della perequazione risulti alquanto strabico?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/01/2017 - 17:50

No, caro Francesco, non mi pare un diritto, mi sembra impossessarsi di beni altrui, e questo non è diritto. In nessuno stato del mondo io posso entrare da clandestino, senza motivo, delinquere, farmi mantenere, pretendere il cibo che mi gusta. Questi lo possono fare, e neppure lei può arrogare un diritto del genere per loro. A pagare siamo sempre noi. A noi non è concesso tutto questo. Se uno è disoccupato (italiano) può morire di fame. Mi sembra che alcuni diritti non l'abbiano gli italiani, non certo loro.

46gianni

Lun, 23/01/2017 - 17:51

che branco di iene

gneo58

Lun, 23/01/2017 - 17:54

pagherai tutto, pagherai caro e con gli interessi - potrai scappare dagli uomini ma non dalla tua coscienza sporca, anzi marcia.

aldoroma

Lun, 23/01/2017 - 17:55

SANTITA' GLI OSPITI A CASTEL GANDOLFO

Mobius

Lun, 23/01/2017 - 17:58

Particolare curioso: dice Francesco: "Quanti fuggono dai propri Paesi a causa della guerra, delle violenze e delle persecuzioni hanno diritto di trovare adeguata accoglienza e idonea protezione nei Paesi che si definiscono civili". Quindi lascia capire che i Paesi da cui costoro fuggono non si possono definire civili; bella propaganda davvero, per i suoi raccomandati. E si potrebbe anche parlare degli italiani costretti a fuggire dal loro Paese a causa di violenze e persecuzioni politiche o economiche...

Anonimo (non verificato)

filder

Lun, 23/01/2017 - 18:07

Di questi tempi l'Italia sta vivendo una vera maledizione e questo papa Franceschiello si aggiunge ad essa, Lui predica armiamoci e partite, ma oramai la maggior parte degli Italiani cattolici e non hanno capito che il papalino non ha il senso della realtà e spara cxxxxxe a vanvera ottenendo il contrario di quello che pensa perché molti fedeli lo mandano a quel paese anzi se si portasse i suoi migranti ci farebbe cosa gradita Amen.

nopolcorrect

Lun, 23/01/2017 - 18:08

Caro papampero, i perseguitati si, i migranti economici no. CHIARO? Non possiamo farci carico di tutti i problemi dell'Africa. E non confondiamo politica e religione. Uno straniero senza passaporto non può passare i confini, CHIARO?

plasconti

Lun, 23/01/2017 - 18:13

Caro Papa, ascolta anche tu qualche consiglio: se un pellegrino bussa alla mia porta, lo accolgo - quando alla mia porta bussano 3 pellegrini, do loro da mangiare e dormire - ma quando bussano alla mia porta ed entrano nella mia casa, 100 pellegrini, questi mi cacciano fuori a calci in culo e dovrò andare a vivere sotto i ponti - pensaci potresti fare la mia fine !!!!!!

igiulp

Lun, 23/01/2017 - 18:14

Non andava d'accordo con la Presidente Argentina. Ora si capisce bene il perchè.

risorgimento2015

Lun, 23/01/2017 - 18:15

L'accoglienza ? Come in turchia in campi di concentramento con tende e recitati. No come da noi in Ville & 4 stele.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Lun, 23/01/2017 - 18:15

Si vestono come il mago Otelma per poter abusare della credulità popolare.

forbot

Lun, 23/01/2017 - 18:16

Signori ! Signori ! Vi prego vivamente; calmatevi. Non offendete, non ingiuriate, non lasciatevi prendere dal panico e riflettete. Il Papa fà soltanto il Suo dovere di trasmettere quello che il Signore Gesù lasciò detto : Amore per tutti. Specie per chi fugge dalla guerra, dalle violenze, dalle persecuzione. Il Papa non dice di accogliere tutti quelli che vengono dai paesi dove la guerra non esiste. E sono i più. E' compito del nostro Stato accogliere chi è fuggiasco e respingere quelli che profittando della situazione, svolgono attività illecite e vengono per ben altri scopi e interessi. Questi ultimi non sono fra quelli che il Papa raccomanda di accogliere. Perdonate l'esortazione; mi sono permesso rivolgere spero da semplice cristiano.

gigetto50

Lun, 23/01/2017 - 18:19

.....non conosco certi rituali...ma veramente non capisco perché questi giudici debbano andare, direi in visita ufficiale a giudicare dalla foto, dal Papa, che sia Bergoglio o altro. Posso capire delegazione di tutti i giudici, ma perché proprio quelli dell'antiterrorismo? Forse volevano spiegargli che molti tra i migranti sono terroristi? Io penso che i giudici, qualsiasi essi siano e per imparzialita', non dovrebbero andare da nessuna parte. Al limite incontrarsi tra colleghi del Vaticano..o di altra nazione....ma cosi'....booh...

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 23/01/2017 - 18:20

Sig.@ Leonida55-17,50-Concordo totalmente-

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 23/01/2017 - 18:25

Sono Sicuro Questa ...l'ha sugegrita la Sboldri...nova

Holmert

Lun, 23/01/2017 - 18:26

Questo papa con la fisima dei migranti ed incurante del macigno di debito pubblico che fa dell'Italia una nazione stracciona e pertanto incapace di far fronte ad una ondata come le cavallette, di africani che arrivano a migliaia, ci porterà dritti dritti alla rovina. Tanto a lui non gliene frega nulla dell'Italia,lui sta in Vaticano e cerca di guadagnarsi il paradiso del suo Padreterno,scimmiottando le Sue parole,senza tenere conto di nulla."Hanno diritto " dice alle toghe rosse,che ascoltano tutti orecchi. E' proprio il caso di dire: Dio ce ne liberi al più presto.

il nazionalista

Lun, 23/01/2017 - 18:26

Da parte di alcuni Cardinali e Vaticanisti(vedi Socci) ci sono critiche ai principi dottrinali a cui si ispira il pontificato attuale; principi che a seconda dei suddetti non sono del tutto ortodossi!! Premesso che non sono ASSOLUTAMENTE in grado di dare un qualsiasi giudizio su tali punti, ritengo nondimeno che tali critiche siano immotivate!! Per una semplicissima constatazione: da quando è stato eletto Papa, bergoglio si è occupato di TUTTO fuorché di RELIGIONE!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 23/01/2017 - 18:27

Papa Bergoglio non deve permettersi di dare suggerimenti alla magistratura italiana. Egli è entrato oramai in contrasto con la stragrande maggioranza dei cattolici su questioni di vita e di morte per interi popoli dell' Europa. Ignora la nostra storia, il nostro diritto, le nostre tradizioni, la nostra cultura. La corda sta per spezzarsi !

Ritratto di ettocima

ettocima

Lun, 23/01/2017 - 18:28

Questo inneffabile individuo ha le mani sporche di sangue. Se i soldi utilizzati per l'accoglienza dei migranti fossero stati destinati alla messa in sicurezza del paese, quanti morti in meno. Non solo i morti, però. Schiavismo, impoverimento delle classi marginali, caduta della sicurezza e dei costumi, questi i risultati di Bergoglio. Era questo che il suo Cristo si proponeva? Non credo. Ettore Cimadomo

Dordolio

Lun, 23/01/2017 - 18:31

Forbot, apprezzo il suo tono misurato. Ma se El Papa avesse voluto dire quello che lei sostiene, l'avrebbe detto con la chiarezza di cui certo è capace. Non nei termini equivoci e politicamente corretti che ha utilizzato. E questo è quanto.

Ritratto di corvo rosso

Anonimo (non verificato)

il nazionalista

Lun, 23/01/2017 - 18:33

Anche i terroristi maomettani che, accolti in Europa, hanno compiuto le stragi di Parigi, Madrid, Londra, Berlino e varie altre città sono venuti in cerca di PACE e di un FUTURO MIGLIORE?? Non è un azione GIUSTA e CRISTIANA fare il 'santo(?!) ' sulla pelle degli ALTRI!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/01/2017 - 18:35

&ceppo Non confondiamo la religione di Cristo con il vescovo argentino, dettosi Francesco, un comunista con torbido passato politico in Argentina: il peggiore papa dal 1878.

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 23/01/2017 - 18:38

a Bergo'.. vabbè essere comunisti, ma non bisogna esserlo "troppo". Mica possiamo ospitare in italia un miliardo e mezzo di africani

Ritratto di ettocima

ettocima

Lun, 23/01/2017 - 18:45

Invito a tutti. Usciamo dall'anonimato e raggruppiamoci. V Potere, un film vecchio ma sempre attuale ci mostra la strada. Contattiamoci e inondiamo le istituzioni con telegrammi che richiedano un radicale cambio di rotta. Starnazzando come facciamo non risolveremo mai nulla. Il mio indirizzo o trovate su Facebook. Ettore Cimadomo

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/01/2017 - 18:45

Quousque tandem, Franciscus, abutere patientia nostra? Quando ti deciderai a tornare in Argentina?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 23/01/2017 - 18:48

riflessiva 17:14 – Dimostrazione che anche quest'oggi lei non ha ascoltato i miei ripetuti consigli di correggere il suo caffellatte con un po' di bromuro.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 23/01/2017 - 18:49

Non ci siamo Francesco.Tu sei l'origine di tanto male! Quando sei andato a Lampedusa a dire venite ,venite hai messo in moto un meccanismo perverso e incontrollato dalla legalità e così si ingrassa il crimine.Devi fare penitenza , prega Maria 10000 volte al giorno e il paternostro altrettanto per ricevere il perdono.Dal popolo italiano, ben si intende.

ziobeppe1951

Lun, 23/01/2017 - 18:57

Il pampero dice che hanno diritto all'accoglianza..ma non in casa SUA

Poldo51

Lun, 23/01/2017 - 18:57

C'e' un modo solo: stop all'8 per mille e stop al frequentare la Chiesa.

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 23/01/2017 - 19:04

bergoglio, hai rotto i miei ed i nostri gioielli. Questo é un altro che deve passare a miglior vita.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 23/01/2017 - 19:06

Invece che esortare i magistrati a giudicare i clandestini con metodi ipocriti buonisti, dia i nomi a quei magistrati di tutti quei preti pedofili che la mafia vaticana copre costantemente.

Cheyenne

Lun, 23/01/2017 - 19:07

NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTO CIARLATANO. POSSIBILE CHE NON SI DEBBA FARE I SUOI AFFARI E CONTINUAMENTE ROMPE CON LE SUE KAZZATE SOLO IN ITALIA. PERCHE' NON OSA CRITICARE IL RESTO DEL MONDO. DEVE DIMETTERSI E VOGLIAMO UN PAPA CRISTIANO NON UN CIALTRONE ISLAMICO

Soldato

Lun, 23/01/2017 - 19:09

Dall'elogio dell'accoglienza pronunciato a Lampedusa fino all'esortazione odierna ai magistrati questo papa continua a ingerirsi pesantemente in questioni di competenza dello Stato, contribuendo ad aggravare il già drammatico problema dell'immigrazione. Andrebbe dichiarato persona non gradita e gli dovrebbe essere consentito l'attraversamento del territorio italiano solo per recarsi all'estero.

Ritratto di adl

adl

Lun, 23/01/2017 - 19:15

Leggo commenti molto indignati contro il papa. Tutti hanno diritto di pensarla come vogliono ma dubito che Wojtyla o Ratzinger, avrebbero detto cose molto diverse sull'accoglienza. La Fallaci ad esempio non apprezzava le aperture di Wojtyla verso le altre religioni e quindi anche verso l'Islam. Il papa si occupa di anime ma le scelte politiche non le fa lui. Il problema non è lui ma i politici italiani mezze tacche succubi di una UE SCARICA MIGRANTI SULL'ITALIA. Salvare vite è un obbligo umano prima che cristiano, poi però si divide il numero dei nuovi arrivati per i 28 stati e si fa oltre che accoglienza anche un'Europa meno farlocca. O no ????

pasquinomaicontento

Lun, 23/01/2017 - 19:17

Nun dico li mortacci...ma li mortaccetti tua si, ma se tutto er monno scappa da le guere, li dovemo ariccoje noi,nell'urtima guera, noi, mica semo scappati, chi da 'na parte e chi da 'n'artra avemo combattuto,e poi, sempre co' 'sti regazzini in prima pagina,ma quanti ne fanno, stanno sempre a fa "ficche ficche" ma pensassero a levallo lo sgummarello quanno l'acqua bolle...dice, che vordì? Vordì quello che avete penzato che avete rotto er carciofolo.Ma poi 'sto gesuita che s'empiccia de tutto,maledico chi ciavuto 'sta bella pensata de fallo papa,li mortaccetti loro, potevano convince er tedesco a ritornà.Parlasse de le Madri di Plaza de mayo e dei generaloni ladri di bambini,e di se stesso che col suo silenzio vile ha permesso quei reati.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 23/01/2017 - 19:22

Il Vaticano è uno Stato sovrano metta mano alla "borsa" e paghi.

martinsvensk

Lun, 23/01/2017 - 19:26

Curioso. Al papa , come cattolico va data obbedienza quando si esprime sulle questioni religiose. Quando parla di questi argomenti politici non credo che argomentare le sue opinioni, sia pure con il rispetto che Gli è dovuto, sia equiparabile ad una bestemmia. Io vorrei chiederGli se pensa veramente che l'Italia nella sua situazione economica, politica, geologica in cui si ritrova possa essere un rifugio e una terra promessa per i milioni di persone che scappano da guerre, povertà e quant'altro.

Italianoinpanama

Lun, 23/01/2017 - 19:35

ahahah questo e un deficente.

nopolcorrect

Lun, 23/01/2017 - 19:37

Ormai è chiaro che gli interessi di questo Papa e quelli dell'Italia sono opposti come ai tempi del Risorgimento. Ogni Patriota Italiano deve quindi schierarsi dalla parte dell'Italia e a difesa degli interessi italiani. Non vogliamo essere invasi da STRANIERI di razze e culture diverse che stravolgerebbero l'identità italiana.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 23/01/2017 - 19:38

IMMONDO PARASSITA TI SBATTERIE FUORI DALL'ITALIA A CALCI NEL CULO !!

rosa52

Lun, 23/01/2017 - 19:40

ma questo fa il papa o fa politica?

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Lun, 23/01/2017 - 19:42

E' EVIDENTE CHE QUESTO PAPA NON LEGGE I GIORNALI, QUALCUNO GLI SPARI UN COLPO IN TESTA. ANZI MEGLIO DUE PER ESSERE SICURI !

laura bianchi

Lun, 23/01/2017 - 19:46

Riflessiva= Coviene: parli per se stesso,personalmente non mi debbo scusare con nessuno:non credo in questa chiesa,sono anticlericale, ed esprimo ciò che più mi aggrada, le piaccia o no.ps leggere le sue deliranti frustrazioni,le offese gratuite, sui giornalisti e su tutti quelli che non amano questo signore,(e mi creda sono tanti) non la rende una buona cattolica.Si vergogni.

19gig50

Lun, 23/01/2017 - 19:49

Caro papa, innanzi tutto, hanno il dovere di comportarsi secondo le nostre regole e poi non tutti hanno il diritto.

Trinky

Lun, 23/01/2017 - 19:49

Ma siamo sicuri che sia proprio il Bergoglio e non una controfigura? Se però fosse proprio lui allora si può insultare.......

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 23/01/2017 - 19:55

Ecco chi da ordini in Italia.

giumaz

Lun, 23/01/2017 - 19:58

Trito e ritrito il messaggio del compagno Bergoglio sui migranti, e altrettanto trito il mio commento: al solito il Vaticano "esorta" gli altri ma le mura leonine sono e restano invalicabili. Si entra giusto il tempo per un pranzetto ed un selfi e poi tutti a casa (in Italia, paese del bengodi).

antonmessina

Lun, 23/01/2017 - 19:58

e anche oggi ha detto la sua bercoglionata . ma possibile non capisca che lui è il capo di un altro stato e non dell'italia? ma chi si crede? sto abusivo !

opinione-critica

Lun, 23/01/2017 - 20:00

Il papa finge di ignorare che tutte le guerre in corso sono causate e fatte dai suoi fratelli islamici...

antonmessina

Lun, 23/01/2017 - 20:00

ditelo...su ditelo... quanti ce ne sono entro le mura vaticane?? quanti? e pisciano sui monumenti e si accoltellano come in italia?

giovanni951

Lun, 23/01/2017 - 20:02

tutti son capaci di fare i grandi coi soldi altrui. Sebbene chi dice ció, di soldi, é pieno.

giancristi

Lun, 23/01/2017 - 20:02

Basta con questo ciarlatano impostore! Ci ha promesso un pontificato breve, ma è sempre tra i piedi!Perchè non va a tenere compagnia A bENEDETTO? almeno SMETTE DI FARE DANNI!

il sorpasso

Lun, 23/01/2017 - 20:10

Ma perchè non gestisce lo Stato del Vaticano e basta?

laura bianchi

Lun, 23/01/2017 - 20:15

Perdonate:un buon cattolico.Sicura sia maschia.(maschia voluto).

pier1960

Lun, 23/01/2017 - 20:24

ma un poco di realismo e concretezza da una persona come bergoglio non è lecito pretenderla? dobbiamo e possiamo, secondo lui, farci carico di un miliardo di persone che aumentano sempre di più? e con quali risorse? impoverendo ancora di più gli italiani???

gigetto50

Lun, 23/01/2017 - 20:36

...8 per mille alla chiesa cattolica??? AhhAAAhhhhh....e chi lo da piu'!! Comunque...il Papa non deve permettersi di dare consigli...vero....ma altrettanto vero é che lo stato italiano non deve permettersi di andare ad ascoltarli....i consigli..almeno ufficialmente....ma ammesso che questo sia uno stato sovrano....booohhh....

manente

Lun, 23/01/2017 - 21:00

I clandestini non scappano da nessuna guerra ma sono inviati in Italia dalle Ong di Soros che paga circa 15.000 dollari per il viaggio di ogni persona. Bergoglio non può non saperlo e la sua ossessiva insistenza su questo tema, dimostra che la Chiesa è caduta in mano ad un anti-papa al servizio del progetto massonico-mondialista della "Immigrazione sostitutiva dei popoli europei". Per il bene di tutti, Bergoglio deve essere rimosso.

Euge

Lun, 23/01/2017 - 21:10

io a questo eretico pezzo di m***a gli farei un servizio come i suoi predecessori inflissero a Giordano Bruno, e ai suoi migranti di tutte le religioni offrirei quello che i papini di un tempo offrirono agli Albigesi o Càtari, e ripeterei le famose parole dell'abate Amaury all'assedio di Beziérs: "" Uccideteli tutti, Dio saprà riconoscere i suoi !! ""

Ritratto di bock084

bock084

Lun, 23/01/2017 - 21:14

Più schifoso di questo papa non esiste al mondo,un comunista maledetto che predica la religione di scellerata che è l'islam,ci stà facendo invadere ai clandestini con la rogna. Questo papa è il peggior da quando è stata purtroppo fondata questa demenziale repubblica.

VittorioMar

Lun, 23/01/2017 - 21:33

...ARIDATEMI BENEDETTO !!..che disastri sono riusciti a fare i PROFETI DELLA GLOBALIZZAZIONE!!!:..MISERABILI SPECULATORI:FINO IN VATICANO SIETE ARRIVATI..!!

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 23/01/2017 - 21:41

BASTA NON LO REGGO PIÙ QUESTA SOTTOSPECIE DI CATTOLICO-MUSULMANO

buri

Lun, 23/01/2017 - 22:09

il iorno che qualche terroristo islamico accolto come vuole Bergoflio cercherà di fare saltare per aria il Vaticano ne riparleremo,

buri

Lun, 23/01/2017 - 22:23

perchè Bergoglio non si occupa dei preti pedofili o degli allegri sacerdotu di Padova e dintorni, organizzarori di orge in sagrestia e di giri di prostituzione invece di interferire nelle axioni della magistratura italiana, cosa che non gli compete

Koch

Lun, 23/01/2017 - 23:29

Si riferiva senza dubbio all'accoglienza delle migliaia di migranti che lui accoglie nella Città del Vaticano !

MOSTARDELLIS

Lun, 23/01/2017 - 23:30

Molto probabilmente il Vaticano non è un paese civile, non ha mai accolto nessun immigrante.

Edmond Dantes

Lun, 23/01/2017 - 23:31

Vogliamo un' Italia DEPAPIZZATA. Ogni giorno ci tocca sentire gli spot di costui, più asfissianti di quelli di "Poltrone e Sofà"! Le palle ci si sono rotte da un pezzo !

giannir

Lun, 23/01/2017 - 23:32

@ bracco Invece che esortare i magistrati a giudicare i clandestini con metodi ipocriti buonisti, dia i nomi a quei magistrati di tutti quei preti pedofili che la mafia vaticana copre costantemente. Visto che ogni giorno continuano a saltar fuori preti affamati di sesso o pedofili a me sorge il sospetto che le uscite di "Sua Santita'" siano fatte proprio per distogliere l'opinione pubblica dalle malefatte e dagli scandali della "Santa Sede"

roberto zanella

Lun, 23/01/2017 - 23:47

Personaccia , fa parte del sistemza del Nuovo Mondo Globalista ...ora fatto fuori Obama lui gli subentra

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 24/01/2017 - 00:02

@Forbot - ore 18:16 - tutto giusto quello che dice lei, è sensato e condivisibile. Però se fosse tutto vero. Ossia accogliere chi scappa dalla guerra. Ma sono pochissimi e nessuno avrebbe da dire. Il problema che il nostro governo accoglie tutti indistintamente, terroristi compresi, non caccia chi non ha diritto, anzi vuole dare loro la cittadinanza e tutti quei privilegi (gratis) che gli italiani non hanno. Questa non è accoglienza, è sfruttamento, ma non verso di loro, ma verso di noi. Non solo il governo si comporta così, ma anche dalle parole del Papa pare che voglia altrettanto e ciò non è condivisibile, nè lecito, nè possiamo permettercelo.

PaoloPan

Mar, 24/01/2017 - 00:19

Bergolio ... nun te reggo più!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 24/01/2017 - 00:40

adl 19:15 scrive : "Tutti hanno diritto di pensarla come vogliono ma dubito che Wojtyla o Ratzinger, avrebbero detto cose molto diverse sull'accoglienza" - - - Mi permetto di dissentire. Papa Ratzinger, in materia di "migrazione" aveva detto poche parole ma che dicono tutto (per chi vuol intendere e/o ha la capacità di intendere). Aveva detto (cito a memoria) : "Prima del diritto ad emigrare, esiste il diritto a non emigrare". Io capisco che l'attuale Papa cerchi di infondere speranza, carità, etc; fa parte della sua missione, ma non l'ho mai sentito, non dico indignarsi e scagliare anatemi, ma neppure esprimere un piccolo monito verso certi governi/governanti africani che poco fanno a favore delle loro popolazioni. Fa invece tutto e di più per incoraggiare gli africani ad abbandonare la loro terra, cultura e tradizioni facendo balenare un Eldorado che non esiste; con evidenti conseguenze nefaste economiche per noi e sociali per loro e per noi.

ESILIATO

Mar, 24/01/2017 - 02:58

Franceschiello.......quanti ne hai presi in vaticano.....hai i conventi vuoti e loro hanno bisogno di un tetto.....muoviti,

pier1960

Mar, 24/01/2017 - 06:35

la chiesa è responsabile del disastro demografico dell'africa: per decenni ha propagandato il "crescete e moltiplicatevi" e adesso ne vediamo le conseguenze. Nascite incontrollate, si salvano dieci bambini e contemporaneamente ne nascono cento che vivranno di stenti....

nonsonointelligente

Mar, 24/01/2017 - 07:33

secondo me beve! proviamo con il palloncino?

routier

Mar, 24/01/2017 - 07:47

Più ascolto Bergoglio e più rimpiango Ratsinger!

fottosinistrati

Mar, 24/01/2017 - 07:57

Be visto che i preti fino a pochi giorni fa facevano l' inchino davanti a casa dei mafiosi , loro hanno mandato dal Papa i loro capi supremi ..... A farsi benedire Con tutte le iatture del mondo prima Berlusconi adesso Trump .......e che diamine

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 24/01/2017 - 07:58

se un Papa smette di occuparsi di religione e di moralità è il caso che dia il buon esempio anche dal punto di vista economico e politico:

il corsaro nero

Mar, 24/01/2017 - 08:12

Magari la prossima volta che invoca di pregare per lui, non dategli ascolto!

il corsaro nero

Mar, 24/01/2017 - 08:15

Caro papocchio, quelli che andiamo a raccattare in Libia non scappano da nessuna guerra, da nessuna violenza e da nessuna persecuzione, ma vengono qui solamente per farsi mantenere! Ci vuole tanto a capirlo?

timoty martin

Mar, 24/01/2017 - 08:22

Papa Francesco, smetta di incitare all'accoglienza. Italiani, Italiani prima di tutti!! e sono troppi gli Italiani che vivono in miseria. Perchè invitare all'accoglienza se non abbiamo nemmeno i mezzi di aiutare i NOSTRI connazionali? La Chiesa aiuti gli immigrati a restare nel loro paese di origine. Se il governo andrà avanti a fare entrare tutti in Italia, inevitabile la rivolta totale.

Ritratto di daybreak

daybreak

Mar, 24/01/2017 - 08:34

Poveretto vaneggia sara' la senilita' o che altro.Ma apri le porte del tuo piccolo staterello parassita,butta giu' le mura vaticane e fai entrare tutte ste risorse culturali suvvia dai il buon esempio.Mi raccomando continuate a devolvere soldi a questi criminali venditori di aria fritta.

01Claude45

Mar, 24/01/2017 - 08:36

"Hanno diritto ad accoglienza e protezione". E gli ITALIANI "hanno il diritto di non essere derubati, derisi e defraudati" da una massa di 25÷30enni fancazzisti che, nonostante le traversie denunciate in Libia, sembra godano di ottima salute ed "in Carne" più che gli ITALIANI stessi. Vengono in ITALIA solo perché si è sparsa la voce che in ITALIA possono fare quello che vogliono SENZA PAGARNE IL CONTO vivendo alla grande essendo pure mantenuti a NON FAR NIENTE. BERGOGLIO, TORNATENE IN ARGENTINA E PORTATELI PURE AL SEGUITO.

Gianluca_Pozzoli

Mar, 24/01/2017 - 08:40

AI AI AI SI SA CHE QUANDO IL PAPA PARLA....POI. siamo messi male, Bergoglio è sempre più lontano da me. FRANCESCO NON MI PIACI PROPRIO!!!

vittoriomazzucato

Mar, 24/01/2017 - 08:43

Sono Luca. Ho un primo cugino che fa parte attiva di una comunità cattolica cristiana e ho inviato i commenti dei vs. lettori per fargli toccare con occhi il grado di accoglienza che riscuote questo Papa e aggiungo : cosa aspettano quelli che lo hanno eletto a chiedergli di farsi da parte. GRAZIE.

jackmarmitta

Mar, 24/01/2017 - 08:55

SMETTILA DI ROMPERE LE BALLE ANCHE TU , SEI UN PAPA COMUNISTA

giolio

Mar, 24/01/2017 - 09:16

Questo signore cerca di deviare l‘attenzione sui problemi della chiesa .Per questo parla e sparla su cose che interessano lo stato e i cittadini italiani

Lucky52

Mar, 24/01/2017 - 09:38

Il Papa non si è ancora accorto che i migranti che hanno invaso l'Italia sono giovanotti alti forti e robusti che non cercano la pace ma ci portano solo violenze ed illegalità e che vogliono farsi mantenere senza lavorare? Ed allora la smetta e se ne vada in Africa se li ama tanto.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 24/01/2017 - 09:47

signor papa , lei parla sempre e solo di diritti , ci puo dire , per una volta, qualcosa sui doveri ?

Mobius

Mar, 24/01/2017 - 10:39

@Leonida55 (00:02), @abj14 (00:40), condivido in pieno.

Ritratto di adl

adl

Mar, 24/01/2017 - 11:33

@abj14 Sono d'accordo sul fatto che avrebbe dovuto dire di più sul tema migranti agli organismi internazionali tipo Onu Ue ed alla stessa America. Quello che disapprovo è che lo si fa passare per il capro espiatorio quando le colpe sono di altri. Appunto UE, Amarica, Arabia Saudita, ecc., dei politici che non fanno il loro mestiere ovvero difendere gli interessi dell'Italia e degli italiani e degli anti italiani d'Italia.

Giorgio5819

Mar, 24/01/2017 - 11:46

Gli italiani, invece, hanno diritto di essere esentati dalle esternazioni di questo stordito.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 24/01/2017 - 11:58

giovinap 09:47 scrive : "signor papa , lei parla sempre e solo di diritti , ci puo dire , per una volta, qualcosa sui doveri ?" - - - Mi sembra di ricordare che secondo il buon Giuseppe Mazzini i diritti devono essere la conseguenza di doveri assolti, detto altrimenti e come mi ripeteva mia nonna ”prima il dovere, poi il piacere”. Amen

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 24/01/2017 - 12:26

DARDEGGIO 15:39 scrive : "Generazioni intere cresciute in questo clima, generazioni avvezze al sangue ed alle crudeltà. Gran parte dei tuoi cari profughi sono ex gueriglieri con un vissuto di crudeltà, la restante gran parte sono avventurieri spregiudicati" - - - Non fa una grinza. Sono residente in Costa d'Avorio da 34 e più anni con esperienza lavorativa in tutta l'Africa Occidentale. Ci sono rimasto anche da pensionato, quindi non sono affatto negrofobo, anzi molto negrofilo e non con ipocrita o insulso buonismo da la tastiera, ma con l'aiuto concreto (sanità, istruzione. varie) ogni santissimo giorno. Ciò mi permette a maggior titolo di dire che questa storia della "migrazione" è stata gestita in modo scriteriato, dissennato e irresponsabile. Tutta la banda di buonisti specie i PiDioti, dovrebbero venire in C. d'A. e parlare con la gente comune x sentire cosa ne pensano di questi loro compatrioti (li considerano sfaccendati o fuoriusciti ex-miliziani del passato regime).

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 24/01/2017 - 13:07

giovinap 09:47 scrive : "signor papa , lei parla sempre e solo di diritti , ci puo dire , per una volta, qualcosa sui doveri ?" - - - Mi sembra di ricordare che secondo il buon Giuseppe Mazzini i diritti devono essere la conseguenza di doveri assolti, detto altrimenti e come mi ripeteva mia nonna ”prima il dovere, poi il piacere”. Amen – (2° invio)--

timoty martin