Migranti, Salvini attacca Renzi: "È un verme, usa quel bimbo"

Gli insulti di Renzi al centrodestra non passano inosservati. Salvini lo fredda: "Molti italiani hanno meno confort degli immigrati nei centri di accoglienza"

"È squallido insultare chi chiede regole certe". Matteo Salvini non usa mezzi termini. E, ai microfoni di Mattino 5, replica a Matteo Renzi, che ieri alla festa dell’Unità aveva detto, riferendosi all'accoglienza ai migranti, di combattere "non le destre ma le bestie". A infastidire il leader della Lega Nord non sono solo gli insulti del premier, ma come quest'ultimo ha usato la fotografia di Aylan, il bimbo di tre anni trovato morto sulla spiaggia di Bodrum. "Un presidente del Consiglio che usa un bambino per la sua campagna elettorale - tuona - è un verme".

"Quella sui migranti è una sfida di umanità, che non vede il Pd contro la destra, ma umani contro bestie". Renzi sceglie il palco della Festa dell’Unità per rivendicare le scelte del governo di fronte all’emergenza dei profughi che continuano ad arrivare alle frontiere europee. Il premier, nel giorno in cui il Papa chiede di aprire le parrocchie e un corteo di macchine a Vienna si mobilita per andare ad aiutare gli immigrati in arrivo dall’Ungheria, attacca Grillo e Salvini. Ed è subito scontro. "Così insulta milioni di italiani - replica a stretto giro il leader leghista - io sono una bestia ma lui è un clandestino". Poi, oggi, il nuovo affondo. Perché, aldilà degli insulti, il premier si è messo a fare lo sciacallo su un bimbo morto per scopi prettamente elettorali. E questo, il centrodestra, non l'ha mandato giù. Anche perché le coop vicine al Pd sono, insieme agli alfaniani di Ncd, le prime a "campare" sul business degli immigrati. "A Mineo ho visto 3.042 ospiti di villette con aria condizionata dove abitavano i militari americani - tuona il leader del Carroccio riferendosi alla sua recente visita al centro di accoglienza e di riconoscimento in Sicilia - molti italiani un trattamento gratuito del genere non lo hanno..." . Per Salvini il problema è accogliere chi ha diritto: "Se fossero siriani li accoglierei a casa mia. Ma qui non c’è nessuno che scappa dalla guerra. E li facciamo stare negli hotel a tre stelle a Bormio".

Nonostante l'evidente errore, il Pd fa quadrato attorno al premier. "Salvini - tuona la vicepresidente del Senato, Valerioa Fedeli - dovrebbe riflettere sul fatto che oggi si trova oggettivamente isolato sulla sua politica anti-immigrazione". Le fa eco il sindaco di Firenze, Dario Nardella: "Non instilliamo l’odio negli italiani mettendo in alternativa da un lato la salvezza dei migranti, dei disperati, nel Mediterraneo e dall’altro il nostro dovere di aiutare gli italiani nel trovare un lavoro ed avere una casa". Ma sull'emergenza immigrazione, Renzi non fa che perdere colpi su colpi. E anche la fiducia degli italiani.

Commenti

Rossana Rossi

Lun, 07/09/2015 - 10:17

E' inutile che le capre rosse cercano di buttare fango come loro abitudine su Salvini, lui dice semplicemente quello che pensa la maggior parte della gente sensata.........

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 07/09/2015 - 10:18

Mi sono stancato di commentare sul tema "invasione"!....Alle prossime elezioni voterò Salvini!Punto e basta!

egi

Lun, 07/09/2015 - 10:21

La politica italiana, non era mai scesa ad un livello di insulti così da parte di un presidente del consiglio, come volevasi dimostrare,la sinistra italiana sa solo insultare gli avversari non sapendo cosa proporre e cosa fare, in mancanza di Berlusconi tocca a Salvini, complimenti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 07/09/2015 - 10:23

La retorica del cialtrone sta facendosi sempre più scomposta ed aggressiva. Ora vedremo chi, alla prossima occasione, offrirà col proprio voto l'ennesimo assist a questo gaglioffo permettendogli di perpetuare la sua permanenza a palazzo Chigi. L'"opposizione responsabile" è avvisata....

ghorio

Lun, 07/09/2015 - 10:24

Se Salvini e Renzi la smettessero di polemizzare su questa vicenda migranti, l'Italia forse potrebbe affrontare le sue priorità che riguardano appunto gli italiani.

gattomannaro

Lun, 07/09/2015 - 10:36

Il ragazzotto di Rignano ha esagerato un tantino. Si è esaltato. E degli oltre 1000 bambini che muoiono in Africa OGNI GIORNO, per malattie curabili e con il silenzio totale dei media, non ne vogliamo parlare? Forse perchè non si vedono in foto. Morti innocenti e inconsapevoli, ma "chissenefrega" (lo scrivo con tanta pena), quelli non hanno peso politico 'sinistro'.

Koch

Lun, 07/09/2015 - 10:40

L'affermazione di Renzi che l'opposizione al suo regime è formata da bestie è una cosa gravissima non solo dal punto di vista dell'offesa arrecata (meriterebbe una querela), ma anche dal punto di vista della minaccia implicita nella sua affermazione. Il fatto di considerare i suoi avversari politici delle bestie, vale a dire esseri inferiori, privi di diritti e privi di parola, che all'occorrenza si possono anche uccidere o chiudere in gabbia, la dice lunga sulla strategia che la sinistra intende adottare nei confronti dell'opposizione ed essa è facilmente intuibile. La sinistra ,come sempre ha fatto, cerca prima di demonizzare l'avversario per poi sentirsi autorizzata "moralmente" ad usare la violenza. Questo spiega la vera natura di questo personaggio che predica la pietà , ma considera bestie altri esseri umani.

COSIMODEBARI

Lun, 07/09/2015 - 10:41

Provate ad andare a fare vermi per pescare. Appena si solleva del pietriccio lungo le coste, escono fuori decine di vermi rossastri, che fuggono di qua e di la. Insomma sonno la metafora di quanto accadrà al non nostro presidente del consiglio. Perchè non nostro? Perchè mai presentatosi ad una qualsiasi elezione parlamentare. E giustammente definito clandestino da Salvini. Francischiello poi, dopo due anni che è sul trono, dopo migliaia di morti in mare, solo ieri si è rivolto in casa sua ad invitare all'accoglienza nelle chiese. Fa pure finta di non sapere che oramai molti dei parroci vivono in appartamenti lontani dalla sacrestie. Nel mio paese la Chiesa ha costruito un intero immobile, con sotteraneo garage, dove abitano tutti i parroci, e dove ricevono... pure politici.

tormalinaner

Lun, 07/09/2015 - 10:42

Salvini ha ragione il bambino è stato messo in posa sulla spiaggia e fotografato per suscitare quel tenerume dolciastro che piace tanto alle anime buoniste e pecorone. Ma non bisogna cedere a questa bieca propaganda, via i clandestini dall'Italia.

ccappai

Lun, 07/09/2015 - 10:48

@Rossana Rossi: E' evidente che abbiamo idee diverse su cosa sia il sgnificato di sensatezza e razzismo, xenofobia, ecc..

paolonardi

Lun, 07/09/2015 - 10:50

Il contadino di Rignano, come chi non ha piu' argomenti ragionevoli, passa agli insulti dimostrando la sua nullita' intellettuale accompagnata, come da regola, da una tracotante arroganza.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Lun, 07/09/2015 - 10:52

Sarebbe da evitare la fuorviante distinzione tra "buonisti" e, quindi, "cattivisti" in favore dell'altra, ovvero, "deficienti" e quindi che mancano di "qualcosa", etimologicamente, e gli altri che all'opposto lo hanno!!! Ma cos'è che hanno i non "deficienti", che verrebbe quasi da chiamare "intelligenti", quindi? Direi, in breve, la capacità di capire già che la civilissima e progredita Svizzera da anni non fa entrare nessuno senza che questi abbia un lavoro, come mai? Secondo la vigente distinzione sono "cattivissi"? Ma se una Nazione non rispetta e tutela i propri cittadini come può fare diversamente con gli altri? No. Quindi? Sempre e solo "Caos" che nasconde o Deficienza o Malafede... direbbero i "cattivi" che però pensano!!!

ccappai

Lun, 07/09/2015 - 10:53

Il migliore dei vostri commenti chiede di parlare delle vicende degli italiani... come se tutto il resto dell'umanità forse meno degno di interesse. Siete così attaccati al vostro cortiletto di casa. Siete così attaccati ai vostri piccolissimi interessi personali da scordarvi che siamo un unico popolo ed una unica umanità. Finché permarranno mentalità di questo genere non smetteranno di esservi guerre, morte, dolore, povertà... e fino a quando resteranno morte, dolore, povertà le migrazioni non smetteranno di essere un problema...!!!

Ritratto di ...nottiTaglia...

...nottiTaglia...

Lun, 07/09/2015 - 10:53

le BESTIE INFAMI accolgono i clandestini per alimentare il BUSINESS delle coop di FAMIGGHIA mentre lasciamo che i nostri anziani frughino nei cassonetti e che i nostri disoccupati si ammazzino

Nolinks

Lun, 07/09/2015 - 10:53

Non sono un tifoso di Renzi e neppure di Salvini, penso che i profughi ,o chiamateli come volete, Siriani,Afgani,Libici vadano accolti ed eventualmente anche i Curdi! Un popolo con le palle! Gli altri no. Però non si possono neppure ributtare a mare ...Quindi? Un saluto .

marvit

Lun, 07/09/2015 - 10:55

Questo presidente del consiglio,uscito dall'uovo di Pasqua,e ansioso di dimostraci,ogni giorno di più, il suo scarso quoziente d'intelligenza.....

ccappai

Lun, 07/09/2015 - 10:55

Salvini è uno schifoso parassita dell'odio... mi sforzo di capire quale interesse personale abbia nel fomentare tutto questo odio oltre il suo naturale disprezzo per lo straniero, il meridionale, il diverso, ecc... Di uomini così abietti la politica italiana non ne aveva proprio bisogno.

florio

Lun, 07/09/2015 - 11:00

Immaginatevi se una frase del genere l'avesse detta Salvini o peggio Berlsconi, i PDioti avrebbero urlato al razzismo, interpellanze parlamentari, tutti in piazza, girotondini capeggiati dal regista Moretti(che fine ha fatto) sparito, senza Berlusca si sono volatizzati questi emeriti fenomeni appartenenti alla mafia rossa! Vorrei tanto sapere se quelli che hanno votato Renzi non provano un minimo di vergogna, ma non vi sentite presi in giro? No siete talmente indottrinati dal sistema, anche se vi portassero via la casa, vi prosciugassero il conto corrente, sareste sempre pronti a difendere l'ideologia rossa costi quel che costi, poi ci chiediamo perchè gli Italiani sono così imbecilli!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 07/09/2015 - 11:01

Renzi è un cialtrone che ha usato la foto del bambino annegato per strumentalizzare la sua accoglienza per il business degli amici degli amici!

COSIMODEBARI

Lun, 07/09/2015 - 11:03

@ghorio la vicenda migranti è più che una priorità per gli itallani. Sono in gioco il mondo del lavoro, vedi atavico caporalato che solo ora, il due renzi&martina, scopre, forse lo scopre solo adesso pure il Galantino di Cerignola, una delle capitali del caporalato di Puglia, ed il momdo italiano del welfare. Vedi pure la tanta marmellata rossa, riportata dai media, che oggi gira nelle varie coop.

Ernestinho

Lun, 07/09/2015 - 11:06

il remzi non può sventolare questo dramma immenso per i suoi interessi. Altrimenti dovrebbe menzionare anche quei suicidi di imprenditori falliti, di disoccuupati ecc. che si sono suicidati senza che egli ne abbia fatto accenno. Oppure quei poveri pensionati che cercano nei resti dei mercati qualcosa da mangiare. Bisogna pensare anche a Loro!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 07/09/2015 - 11:07

@ghorio:...secondo lei,questa non è una priorità?...Non capisce,che stanno stravolgendo,manipolando il nostro futuro,e quello dei nostri figli?

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Lun, 07/09/2015 - 11:07

Renzi: sempre meno rottamatore, sempre più trombone di piazza. Il "figliol prodigo" della sinistra che ritorna gradatamente sui propri passi per non vedersi sfumare l'opportunità del bue grasso, sulle orme dei padri fondatori da cui ha ereditato il potere snobbando le fondamentali regole democratiche. Buon sangue non mente: partito democratico.

elgar

Lun, 07/09/2015 - 11:08

Strumentalizzare la morte di quel bambino è, quello sì, da bestie. Peraltro un bambino morto su una spiaggia greca dove non governa la destra mi pare. Molti italiani che vivono in affitto, se non ce la fanno a pagare vengono sfrattati senza pietà e qualcuno si suicida. Mentre molti clandestini la casa ed il cibo ce l'hanno in regalo. Senza aver fatto nulla. E tantissimi non hanno lo status di profugo. Non è giusto. Renzi mistifica la realtà.

eternoamore

Lun, 07/09/2015 - 11:09

RENZI HAI SBAGLIATO NEL MOSTRARE IL BIMBO.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 07/09/2015 - 11:09

@ghorio- Se il fatto di non far fagocitare l'Italia da milioni di profughi, lei non lo considera una priorità (anzi la "Priorità" in assoluto), cosa reputa lei più importante da regalare ai nostri figli: le primarie del PD od i tacchi della Boschi?

Ernestinho

Lun, 07/09/2015 - 11:09

Una volta su una spiaggia, dissi ad uno di coloro che vendevano cianfrusaglie, ed erano tanti, che non potevamo pensare a tutti! Ebbene, per tutta risposta mi rispose a male parole e mi minacciò anche. Ecco, questa è la fine che faremo!

glasnost

Lun, 07/09/2015 - 11:09

Ma questa è l'onestà e questo lo stile della sinistra italiana. Possibile che qualcuno non l'abbia ancora capito?

eternoamore

Lun, 07/09/2015 - 11:10

RENZI NON HA PARLATO DEI 2500 MORTI IN MARE SOLO NEL 2015.

vince50_19

Lun, 07/09/2015 - 11:10

No Salvini, non dire ste cose: in questo modo attizzi litigiosità e in questo giornale arriveranno in tanti a dirtene una tonnellata.. Renzinho sente una strana puzza nelle braghe e allora cerca di distrarre la gente da una sola realtà: la sua incapacità di mantenere la parola, il suo trattare sotto banco con la sx dem, con il capo dei "responsabili" e con la Ue per cercare di tirare a campare, piuttosto che - come disse 'u zu Giuliu cui certo il suo comportamento è ispirato - tirare le cuioa. E' proprio un perfetto democristiano (gli concedo di sx) il toscanaccio chiacchierone.. ahahahaha..

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 07/09/2015 - 11:11

#ghorio Non vedo all'orizzonte priorità più cogente dell'arresto di quella che si sta sempre più configurando come la più catastrofica delle invasioni dall'epoca della caduta dell'impero romano ad opera dei barbari.

Ernestinho

Lun, 07/09/2015 - 11:16

Caro renzi, e quel povero pizzaiolo costretto a suicidarsi qualci mese fa a Napoli perché avrebbe dovuto pagare un migliaio di euro da un giorno all'altro per colpa di controllori "nazisti", cosa ne pensi? Perché non ne parli? Quel povero bambino è stato ucciso per colpa di altri Paesi! Ma quell'uomo, così come molti altri, per colpa dello stato italiano che tu rappresenti!!!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 07/09/2015 - 11:17

La miracolata da berlusconi ora ministro pd Beatrice Lorenzin si vanta che l'italia ha "salvato" 350 mila clandestini (non profughi )dovrebbe aggiungere che gli scafisti si sono messi in tasca 1 miliardo di euro e le spese a carico degli italiani e' di 3 miliardi mangiati dagli infami che predicano bene e razzolano male

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 07/09/2015 - 11:18

Vorrei sapere cosa vedeva, nel mirino, quel fotografo che ha scattato la tremenda immagine (vera o montata essa sia). Vedeva l'orribile verità oppure il groppo di dollari che si sarebbe cacciato in tasca. Diceva il defunto divo Giulio: a pensar male, si fa peccato ma ci s'azzecca.

Felice48

Lun, 07/09/2015 - 11:19

Ha offeso milioni di italiani il caro premier.

venco

Lun, 07/09/2015 - 11:21

Come ho detto altre volte, questi morti, e anche le vittime italiane degli immigrati sono sulla coscienza dei predicatori di accoglienza che hanno illuso questa gente.

releone13

Lun, 07/09/2015 - 11:21

....un altra lezione di civiltà e e di intelligenza da parte dei tanto vituperati tedeschi..........alla stazione di Monaco ad applaudire ed accogliere i profughi......................se mai ci fossero bisogno di conferme su quanto alcuni italiani siano pusillanimi ed egoisti........eccoli serviti!

Miraldo

Lun, 07/09/2015 - 11:21

Renzi classico ciarlatano di sinistra alla pari del M5S, oltre ad essere un infamone. Parla Nardella con che coraggio visto che la città di Firenze da quando è amministrata da Renzi e poi da lui è una città allo sbando. vergoga siete solo delle merd............

MEFEL68

Lun, 07/09/2015 - 11:21

Speravo che Renzi fosse un komunita diverso; un comunista di nuova generazione. Niente. Mi illudevo. Come i suoi predecessori, Renzi ricorre all'insulto più squallido. Dare delle bestie a chi non la pensa come lui, non è democratico ed offende milioni di ITALIANI. Perchè la destra è costituita da bestie? Salvini ha mai offeso gli immigrati? Ha semplicemente detto che l'Italia non può ospitare tutti i poveri del mondo e che in caso di essere costretti ad una scelta, bisogna privilegiare gli italiani. Lo stesso Renzi, se avesse una casa da regalare e i pretendenti fossero due con pari bisogno, a chi la darebbe? A un suo conoscente o a un illustre sconosciuto? Firmato: una Bestia che attende le scuse di Matteo.

Ritratto di tex 103

tex 103

Lun, 07/09/2015 - 11:32

Salvivi: Non ti preocupare,se noi siamo bestie io dico a RENZO(il magnifico)che amo di più le bestie che certi essere umani travestiti da buonisti di convenienza.Gli Italiani sono buoni a prescindere,ma non sono scemi.Alle prossime elezioni ne vedremo delle belle.Aspetta e vedrai.

MEFEL68

Lun, 07/09/2015 - 11:32

L'atroce foto del bimbo annegato ha giustamento causato dolore in chiunque l'abbia vista. E chiunque l'abbia vista ha provato repulsione per il suo sfruttamento mediatico. Però, nessuno si è commosso perchè nessuno ha sfruttato mediaticamente la notizia, che una BAMBINA di appena 10 anni è stata convinta (si fa presto a plagiare un bambino)a farsi saltare in aria in un mercato e causare anche la morte di molte persone innocenti. La morte di quella bambina è anora più atroce perchè qui il caso non c'entra. Ha fatto tutto la cattiveria di bestie(in questo caso è giusto dirlo)che vogliono esportare ed imporci le loro idee.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 07/09/2015 - 11:35

@Nolinks:....quindi,secondo il suo ragionamento,se "uno" invece di risolvere,lottando,combattendo,per risolvere i suoi problemi in casa sua(politici,economici,religiosi,etc.),bussa alla sua porta,lei lo "accoglie" senza fiatare,lo mantiene a vita,gli consente di stravolgere le sue abitudini,alimentari,religiose,comportamentali,e NON PENSA,di ricordare al "soggetto",di fare prima quello che ho appena scritto,o di bussare prima alla porta dei suoi RICCHI "fratelli"...Conosce il detto Cinese:"ad uno che ha fame,non dare un pesce,...insegnagli a pescare"!!...Un'ultima cosa:..ha mai sentito parlare della guerra in Viet Nam?...in Cambogia?....Come se la sono cavata?...Con l'"accoglienza" da parte di Paesi limitrofi?....Forse qualche migliaio,che finita la guerra,è ritornato al suo PAESE!!!Questi staranno SEMPRE A CASA SUA!!!

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Lun, 07/09/2015 - 11:36

Se si vuole aiutare qualcuno, veramente, il primo aiuto da dare è quello che gli permetta di non scappare da casa propria, no?!?!?! Allora come mai i governi occidentali non abbattono quei "governi" che affamano e brutalizzano le loro popolazioni??? Certo che chi costringe i propri anziani a dover cercare tra i rifiuti il sostentamento e senza nemmeno i soldi per curarsi, i propri giovani a dover vivere ancora in casa con mamma e papà e tanti altri senza un tetto sulla testa... non è che può tanto ergersi a novello Robin Hood, eh! Se non si spazza il proprio giardino, come si vuole spazzare il mondo? Parole... parole... parole

xgerico

Lun, 07/09/2015 - 11:36

Ernestinho-11:09 - Ovvio, gli "rompe le scatole" ad uno che cerca di rimediare la giornata! Cosa si aspettava un grazie!

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 07/09/2015 - 11:37

SALVINI, HAI RAGIONE QUANDO CHIAMI QUEL CERTO PIFFERAIO DI FIRENZE "CLANDESTINO", CHISSA’ PERCHE' PER NOSTRA DISGRAZIA, TANTO SIMPATICO AI POTERI FORTI. URGE SFRATTARLO E MANDARLO A CASA ASSIEME AI SUOI INCAPACI PRINCIPIANTI COLLABORATORI.

idleproc

Lun, 07/09/2015 - 11:45

Non è una profonda riflessione strategica ma ha ragione ed è esattamente quello che Renzi ha fatto secondo la velina che proviene dall'alto e programmata da anni. Il risultato di questo altro "shock and wave" tipo "spread" sembra non ottenere l'effeto desiato dai promoters sui Polli europei anche se potrà essere utilizzato con finalità destabilizzanti in seguito.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 07/09/2015 - 11:46

#ccappai Puoi garantirci di non stare parlando dall'appartamento pontificio?

vince50_19

Lun, 07/09/2015 - 11:47

sbuciafratte - Sono d'accordo: "il" ministro della sanità non usa volutamente la calcolatrice, altrimenti si smentirebbe da sola e questo non è nelle sue intenzioni! Sarebbe n comportamento incoerente con le sue aspirazioni di potere.. Anche lei, come il suo nobile capo partito, "attacca 'o ciuccio addò vo' 'o patrone"..

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 07/09/2015 - 11:48

Le ricette del Pd in tema di immigrazione, diritti civili, lavoro e legalità? Un guazzabuglio maleodorante, una congerie male assortita di maldestri propositi senza capo né coda. Della serie: quando la logica diventa un optional. Renzi e i suoi accoliti, per i gravi danni finora arrecati all’Italia intera, dovrebbero tutti recitare il confiteor.

Cinghiale

Lun, 07/09/2015 - 11:48

@ccappai Lun, 07/09/2015 - 10:53 - Siamo in Italia, gli Italiani dovrebbero avere la precedenza soprattutto in considerazione del fatto che hanno pagato o pagano, contributi, INPS, INAIL ecc. Invece vengono messi per strada (vedi i terremotati d'Emilia) e non ricevono un bel nulla. Salvini chiede solo che i rifugiati vengano accolti come si deve, ma chi non ha lo status di rifugiato venga rimandato nel suo paese d'origine. Cosa c'è di sbagliato in questo? Sveglia!!!!!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 07/09/2015 - 11:50

Una AFFERMAZIONE del genere fatta da un Presidente del Consiglio ci da ancora una volta la CONFERMA di chi ci rappresenta. ogni altro commento è una offesa ai discorsi da TAVERNA!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 07/09/2015 - 11:52

Condivido in pieno il pensiero di Rossana Rossi. Oggi l'imperativo categorico per le sinistre, ma anche per i sostenitori di Forza Italia, è quello di cercare di sputtanare Salvini o, almeno, di non far parlare lui e i suoi, interrompendo qualsiasi discorso e cercando di tacitarlo, oppure estrapolando parole eclatanti dall'ambito di un intero discorso. Gli "illuminati" di F.I. però non si rendono conto che ogni voto che riusciranno a strappare alla Lega non tornerà a loro, ma andrà nel gran mare degli astensionisti o, peggio, dei grillini. Preferite così, amici di Forza Italia?

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 07/09/2015 - 11:57

Renzi in affanno, Salvini in fuga e Lega vittoriosa alle prossime elezioni!

giovanni951

Lun, 07/09/2015 - 11:59

ha ragione Salvini....l'energumeno fiorentino é un verme perché sfrutta la foto del bimbo morto per accaparrarsi i voti dei cattocom. La rovina di italia

pinux3

Lun, 07/09/2015 - 12:00

Peccato che Renzi quando parlava di "bestie" non si riferisse a Salvini ma a quelli dell'ISIS... Coda di paglia?

elgar

Lun, 07/09/2015 - 12:00

Errata corrige la spiaggia è turca non greca.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/09/2015 - 12:01

"Noi umani contro voi vestie". Ai cani o ai gatti che la fanno in casa secondo la filosofia dello "Yes we can", bisogna per forza dargli qualche dispiacere. Ora, ai Dem. (Dem. come dementi) basta non votarli più e la facciamo finita con le deiezioni cerebrali. A cominciare da quelle del logorroico ballista.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 07/09/2015 - 12:02

La cosa peggiore del Renzi e del pecorume che lo porta in trionfo è la vigliaccheria: uno che si propone come il Salvatore dei migranti deve avere il coraggio di andarseli a prendere nelle acque libiche, di accoglierli in blocco, di dargli casa e lavoro (alle parrocchie ci pensa Don francesco) , di non rimandare indietro nessuno anzi, per essere coerente e aiutarli, di diminuire i 250 euro/mese ai nostri invalidi, di far scalare ai clandestini i posti delle graduatorie per le case popolari, di diminuire stipendi e pensioni, di fregarsene dei disoccupati con famiglia e dei giovani costretti ad espatriare (infatti dice loro di rimanere all'estero), di fregarsene dell'aumento della criminalità dovuta ai "richiedenti asili"...

gneo58

Lun, 07/09/2015 - 12:02

per CCAPPAI - dimenticavo, attendo i suoi commenti e quelli dei suoi "amici di merende" circa i milioni (MILIONI) di bambini che ogni anno muoiono nel mondo per fame o malattie curabilissime ma temo che non leggero' nulla perché tutti questi non "rendono" né in voti né in moneta sonante. La sa una cosa ? a voi "sinistrati"! non c'e' bisogno di offendervi con epiteti ed improperi, vi offendete gia' da soli.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 07/09/2015 - 12:04

se avete a cuore il futuro dei vostri figli e preparargli una societa' decente in cui vivere alle prossime elezioni votate Salvini. basta Pd , PDL e delinquenti vari.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 07/09/2015 - 12:06

@ Rossana Rossi,Condivisi,condivido,condivideró

GiovannixGiornale

Lun, 07/09/2015 - 12:09

Quando si dice che le bestie sono meglio degli uomini ...

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 07/09/2015 - 12:10

Siamo, ormai al bestiario. Concordo con Sallusti (l’editoriale di oggi): «… E, infine, è bestiale che un premier insulti una parte consistente di italiani che darebbe la vita per salvare un bambino profugo, ma che pretende anche che il suo governo faccia rispettare la legalità, i confini e l'identità nazionale». Grazie anche a Krancic: oggi nella sua vignetta, «IL GIORNO DELLO SCIACALLO», ci ha mostrato che anche gli animali, se avessero un proprio vocabolario, il termine «bestia» lo riserverebbero solo ad uno di loro.

Libertà75

Lun, 07/09/2015 - 12:11

Il Presidente del Consiglio che rappresenta tutti gli italiani non si può permettere certe esternazioni. Siamo alla deriva antidemocratica! Vergogna, peggio di Marino! Senza rispetto per lo Stato!

cabass

Lun, 07/09/2015 - 12:15

Se invece di insultarsi, si dessero un po' da fare, non sarebbe male.

opinione-critica

Lun, 07/09/2015 - 12:15

Gli italiani poveri non interessano al governo perché "rendono poco economicamente", interessano solo elettoralmente....

AH1A

Lun, 07/09/2015 - 12:17

Ve lo immaginate questo "galantuomo" come Primo Ministro al G7 od a presiedere in CdM....? e questo sarebbe il futuro leader di una classe che ha sempre fatto dell'educazione e della competenza il suo fiero cavallo di battaglia...?

Mauri44

Lun, 07/09/2015 - 12:17

sono arroganti con le misere giustificazione pensano di imbrogliare il popolo, dite in tutte le televisioni che il centro di mineo e stato fatto dal centro destra, voi in 4 anni perchè non lo avete smontato viva l'euro

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 07/09/2015 - 12:17

Salvini smaschera renzi, adesso il re è nudo. Salvini lo ha delegittimato, dopo queste storiche parole al renzi non è più consentito occupare la poltrona di Presidente del Consiglio. Prima Brunetta e adesso Salvini, gli ordinano di dimettersi in nome del popolo italiano. E lo possono fare, lo devono fare perché rappresentano gli italiani, tutti gli italiani, non i rom, i tagliagole islamici, gli stupratori assassini africani. Rappresentano e difendono tutti noi, persino chi vota PD, se lo fa per ignoranza o perché traviato dalla propaganda rossa e non per colpa.

Libertà75

Lun, 07/09/2015 - 12:19

@ccappai non è che il suo commento sia di tenore diverso da quelli che lei critica. Il mondo è pieno di etnie e culture ed esse vanno rispettate e non soggiogate e omologate in nome dell'internalizzazione o globalizzazione. Siamo tutti uguali e tutti diversi, lo tenga bene a mente. Per quanto riguarda il suo discorso di frontiere aperte, mi deve solo dimostrare economicamente come la cosa sia sostenibile e poi io converrò con i suoi postulati (se non può dimostrarlo, devo desumere che la sua non sia accoglienza ma schiavismo e omologazione, quindi non potrò convergere). In attesa, saluto.

james baker

Lun, 07/09/2015 - 12:21

Hollande dice in questo momento che debbono essere accolti (dopo essere stati verificati e registrati) SOLTANTO i richiedenti lo stato di rifugiato. PUNTO. Renzi ha finito di mangiare sul traffico dei clandestini come lui. CHIEDO A SALVINI DI VEGLIARE su questi centri di registrazione chiesti dall'Europa all'Italia. Matteo Renzi ? Se ha coscienza (un clandestino ha altre coscienze), é meglio che si imbarchi sul primo aereo pieno di gente rispedita indietro, e se possibile, insieme a tutti i suoi governanti clandestini come lui. SALVINI, DATTI DA FARE E LASCIA PERDERE LE CHIACCHIERE STERILI. -james baker-.

Mauri44

Lun, 07/09/2015 - 12:21

oltre la foto del bambino, doveva mettere la foto della donna uccisa e violentata,miserabile e ipocrati

mifra77

Lun, 07/09/2015 - 12:21

Forse la vice presidente del senato, dovrebbe prendere atto della sconfitta italoeuropea. Da oggi l'isis potrà mischiare uomini profughi con guerriglieri tagliagole vigliacchi e capaci di entrare in supermercati e piazze, senza mai toccare da vicino i potenti.E poi, da quando uno sciacallo non è più una bestia? E se non è uno sciacallo uno appoggiato e sovvenzionato da mafiosi in cooperativa e gestori di slot sconosciuti al fisco; uno che stanzia ed assegna ad una cooperativa strettamente amica di PD ed NCD trecento milioni di euro per combattere il degrado delle periferie delle grandi città e dopo due anni, li manda in dimenticatoio senza che nulla sia stato fatto se non la sparizione e la spartizione dei fondi. E l'Italia va male per colpa dei pensionati! Chi è lo sciacallo?

Mauri44

Lun, 07/09/2015 - 12:25

Ruspe

unotosto

Lun, 07/09/2015 - 12:27

Del traditore golpista che chiamiamo "premier" è difficile parlare oltre: le parole non bastano più a descrivere quanto immondo sia il personaggio e lo sporco gioco che stà conducendo. Mi sembra più utile eserio concentrarsi sui fiancheggiatori, sui complici, sui mandanti, sui compagni di merende...cioè su chi lo voterebbe alle prossime elezioni anricipate. Si perchè, delle due, l'una: o sono sbagliate le percentuali (30?) oppure siamo di fronte ad una massa spaventosa di indegni traditori e venditori della nostra nazione! Tolti quelli che lo fanno per meri interessi di bottega....che dire e soprattutto che fare degli altri????? Suggerisco che ognuno di noi faccia il proprio dovere civico, e quindi li stani e li metta di fronte alle loro responsabilità, verso la nazione e verso i loro stessi figli e nipoti.Per il momento, solo dialetticamente, con accese discussioni...Facciamo questo perima che sia troppo tardi...perchè, poi, le parole non basteranno più!

Zizzigo

Lun, 07/09/2015 - 12:28

Renzi insulta tutti gli italiani, anche quelli che sono dalla sua parte.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 07/09/2015 - 12:36

Ecchilo!! Ecchilo !!! il FINTO buonismo del falso cattoprogressistexdemocristiano renzi,ha sempre in mostra, come la palle dei cani, la bandiera della solidarietà, generosità, misericordia per tutti gli invasori ma considera bestie,animali da abbattere e sopprimere l'avversario politico che potrebbe minacciarli la poltrona, nottetempo rubata al popolo Italiano.Qual'è la prova certa che un politico interpreta e condivide veramente i sentimenti, le aspettative,insomma quello che ha veramente in pancia la gente? Quando viene attaccato, crocifisso,chiamato bestia dal compagno e dal pretismo.Per chi avesse anche solo un piccolo dubbio dico solo:VEDI BERLUSCONI

gluca72

Lun, 07/09/2015 - 12:36

Non so se voterò Salvini ma sicuramente non voterò pd e compagnia. Francamente stanno esagerando.

Opaline67

Lun, 07/09/2015 - 12:36

Inoltre se il pupattolo del consiglio vuole insultare chi vuole fermare l'immigrazione per salvare il paese (anche se ormai il danno è fatto) che non ci appelli come bestie visto che le bestie sono molto migliori dei cosiddetti "umani" e sicuramente infinitamente più di lui

petra

Lun, 07/09/2015 - 12:47

# releone 13 Si vede che lei non conosce i tedeschi....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 07/09/2015 - 12:54

Io, preferisco piu una "bestia" che protegge gli Italiani, Ad uno che vá a prendere Assassini e Stupratori con la Marina Militare per portarli in Italia ad ammazzare innocenti pensionati, é a chi non é di questo parere io gli auguro che lui deve essere il prossimo ad essere ammazzato come i 2 pensionati di Palagonia, Ma come mai il "PINOCCHIO DI FIRENZE" non ha trovato neppure una parola per queste 2 persone ammazzate é violentate dalle sue "risorse"?!.

Noidi

Lun, 07/09/2015 - 13:14

@pasquale.esposito: Quindi secondo Lei quelli che arrivano sono tutti criminali?? Allora Lei non si offende se dico che i napoletani sono tutti (ma proprio tutti): criminali, malavitosi, truffatori, ladri e assassini, e anche puzzolenti.

igiulp

Lun, 07/09/2015 - 13:18

@gluca72 - Qualcuno dice di non essere leghista ma...." oppure come lei "non so se voterò Salvini ma.....". Non c'è bisogno di confessarsi preventivamente ma di prendere coscienza di dove si sta andando a finire. Poi il voto viene di conseguenza.

poitelodico

Lun, 07/09/2015 - 13:19

È un caso se appena un'ora dopo la scoperta del corpo di quel bimbo, le foto e i commenti circolavano già su Facebook, Twitter, ecc...? Tutto programmato, che schifo! Levatevi le fette di salame dagli occhi e svegliatevi!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 07/09/2015 - 13:22

Il comportamento immondo di usare la foto del piccolo Aylan, da un palco di partito, per guadagnare consensi ed offendere gli avversari politici dovrebbe far riflettere su chi è questo ormai ex boy scout, mai assunto al lavoro da nessuno (se non dal padre, mi risulta), politicante compagno-non compagno nella terra dei compagni, mai eletto al Parlamento, a cui piace la boria dello sberleffo a tutti i costi, irrispettoso di chi non la pensa come lui, schiavo dell'europeismo ipocrita alla Merkel...

killkoms

Lun, 07/09/2015 - 13:22

le vere bestie furono quei compagni che a Bologna per impedire alla Croce rossa di allestire un posto di ristoro, inscenarono uno sciopero violento,arrivando persino a rovesciare il latte per i bambini!i komunisti non possono dare lezioni di umanità a nessuno!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 07/09/2015 - 13:43

I soliti Komunistoidi. Sfruttano le immagini che piu' gli si aggradono per fare gli spot elettorali.Vai Salvini sono come cani rabbiosi hanno paura, quindi aggrediscono a prescindere.

gigetto50

Lun, 07/09/2015 - 13:46

.....mi sembra una grandissima fesseria questa della maglia con il bimbo annegato. Solo ora Renzi si accorge che muoiono bambini affogati? E tutti quelli periti nel Mediterraneo non contavano/non contano niente? Solo perché non si é pensato di fotografarli e fare la pubblicita' come in questo caso? Mi sembra che stia dando veramente i numeri....forse sente sul collo il fiato caldo di qualcuno che lo sta tallonando da vicino. Ed é fiato caldo di una bestia, alludendo a qualcuno, a tanti. Purtroppo per lui, non sono tanti ma tantissimi.

ilbelga

Lun, 07/09/2015 - 13:55

io credo che invece di fare polemiche sterili, sarebbe giusto porsi il vero problema: è giusto dare asilo a tutti senza assicurare una vita decorosa sia agli immigrati ma soprattutto agli italiani?

Ggerardo

Lun, 07/09/2015 - 13:58

Tutta sta gente che non vuole gli immigrati (Salvini, Le Pen, Orban, Sallusti) non ci hanno mai spiegato come fare a impedir loro di entrare. Orban che e' capo di un governo ha fallito miseramente e in maniera ridicola. Gli altri sono forse piu' intelligenti di lui ? Prendere i barconi a cannonate ? Bombardarli ? Quando arrivano metterli nelle camere a gas ? Perche' non hanno il coraggio di specificare ?

gigetto50

Lun, 07/09/2015 - 14:04

.......si potrebbe anche dare del razzista proprio a Renzi. Certo perché solo ora si accorge di chi annega in mare? Una maglietta con bambino di colore no? Eh...mica fesso....sa benissimo che mettere in faccia a tutti uno bianco fa piu' presa....

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 07/09/2015 - 14:07

@ccappai: un ottimo post per farsi insultare, alla stregua di quelli che tu critichi. Povero beota.

DeZena

Lun, 07/09/2015 - 14:09

allegri il contaballe fiorentino sta esaurendo gli argomenti se insulta... grazie per aver parlato della riforma della fornero Renzi, spero che tanti esodati o anziani che non riescono ad arrivare (in salute fisica e/o psichica..) alla pensione se ne ricordino alle elezioni

REX5000

Lun, 07/09/2015 - 14:09

Bravo Salvini

maleo

Lun, 07/09/2015 - 14:19

Ccpai ,credo che il cortiletto di cui lei parla sia solo un ricordo.Stamattina sono andata in piazza,nel mio Comune di Magenta e improvvisamente mi sono resa conto che intorno a me si parlava solo arabo,spagnolo ,rumeno e un miscuglio di dialetti esteri incomprensibili.Negozi storici chiusi ,alcuni rilevati dai cinesi.Uomini donne e bambini di tutte le etnie a zonzo,seduti sulle panchine o sui marciapiedi. .Se questo per lei va bene,invece a me non piace.Mio marito è senza lavoro a 62anni.Io sono artigiana e non ho più lavoro.A noi non pensa nessuno e io devo mantenere questa massa di lazzaroni?

Luigi Farinelli

Lun, 07/09/2015 - 14:19

Il discorso da sciacallo di Renzi mostra chiaramente chi è: un demagogo sostenuto dai poteri che lo hanno eletto e che gli garantiscono il palcoscenico purchè appoggi i loro piani. Speculare sulla tragedia del piccolo Ayan è da vigliacchi. Ma assieme alla sua, vomitevole è l'azione dei media di regime, RAI in testa, la quale, momentaneamente accantonate le truffe sul "femminicidio", sul "riscaldamento globale antropico", sulla "ripresa economica ormai avviata" sta orchestrando una campagna spudorata a favore dell'immigrazione incontrollata per "ospitare tutti". Come si quantifica quel "tutti"? Un milione, 5 milioni, 50 milioni, 100 milioni? Non domandatelo! Non è politicamente corretto usare ragione e buonsenso nell'epoca delle demenziali ideologie politicamente corrette creanti paure insufflate a goccia a goccia dal mainstream mediatico per rendere l'opinione pubblica sempre più sconcertata e malleabile. E infatti ormai ad usare buonsenso e ragione si passa da "bestie"!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 07/09/2015 - 14:39

in tutte le trasmissioni parlono di quel bimbo. Ma i nostri che durante la guerra che sono morti sotto i bombardamenti? Quelli che sono morti dai comunisti di Tito nelle Foibe? E' morto un bambino, dispiace, ma ogni giorno chissà quanti ne muoiono e nessuno ne parla così insistemente.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 07/09/2015 - 14:42

Egr. Ggerardo (13:58) tra quelli che non vogliono la grande maggioranza di clandestini (cioè quelli che non sono profughi di guerra) devono essere inclusi anche: Renzi, Alfano, Merkel, Austria, Hollande.... Chiedilo prima di tutto a loro che sono al governo....Perchè non hanno il coraggio di fartelo sapere?

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 07/09/2015 - 14:42

Continua a restare sul punto Salvini, gli italiani ti saranno riconoscenti.

BUBUCCIONE

Lun, 07/09/2015 - 14:44

@@ releone13………caro il mio pataca, scendi giù dal pero, ed informati bene su quello che stanno facendo in Germania. I crucchi si stanno prendendo solamente i “rifugiati” dalla Siria, intere famiglie della classe medio-borghese siriana, istruita, che fugge veramente dalla guerra. Mentre a noi poveri “sudditi”della Merkel, grazie al nostro Matteo Do Rinascimento, siamo costretti a beccarci quasi tutti veri clandestini (basta vedere i filmati……. la maggioranza sono uomini!!!) Mica scemi i tedeschi …eh releone???

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 07/09/2015 - 14:48

renzi é alla frutta. per quelli che si domandano come arginare il flusso rispondo semplicemente: come fanno gli australiani. comunque la guerra civile é alle porte... saluti dalla Cina che almeno qui i problemi gli risolvono!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 07/09/2015 - 14:56

Sono d'accordo con Luigi Farinelli (14:19). Alla pressione mediatica televisiva e giornalistica aggiungerei quella dei teologi della (pseudo)liberazione, fautori della guerra dei poveri nella futura Europa invasa e, in primo luogo, la predica a singhiozzo del buonismo (al massimo costo) dell'uomo bianco-vestito, un giorno sì e l'altro pure.............

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/09/2015 - 14:56

la cosa più buffa in tutta questa storia, è che quando c'era il muro di berlino, nessuno si lamentava come oggi si lamentano, ora che c'è bisogno del muro per pura sopravvivenza NOSTRA, questi poveri cre.tini di sinistra criticano salvini... poveracci! ancora non hanno capito niente: questi immigrati clandestini li manterremo noi per molti anni, a nostre spese, mediante aumenti delle tasse, mentre le pensioni le vedremo con il binoccolo, visti gli altissimi costi! eccellente manovra! si, per distruggere l'europa e gli italiani, e far posto agli immigrati clandestini , sempre a nostre spese! era meglio il muro di berlino, a questo punto....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 07/09/2015 - 14:57

@Ggerardo:....lei come farebbe a tenere fuori dalla sua porta di casa "uno" che vuole entrare,che spinge,etc.etc.??.....Specifichi prego!!!!

lamiaterra

Lun, 07/09/2015 - 15:13

RENZI SEI UN PUPAZZO DI PEZZA, VAI A CASA HAI GIA' FATTO TROPPI DANNI ALL'ITALIA. IL POPOLO SOVRANO ITALIANO HA IL DIRITTO DI VOTARE E SCEGLIERE DA CHI VUOLE ESSERE GOVERNATO!!! BASTA RENZI VAI FUORI DALLE BA-LLe.

Razdecaz

Lun, 07/09/2015 - 15:19

Non sono certo i barconi o i profughi provenienti dalla siria, dove c'è uno stato di guerra evidente, o da altri Paesi in guerra che devono essere fermati. Nessuno ha mai detto questo. È il 70% (dati UFFICIALI) di clandestini provenienti da Paesi non in guerra, che devono essere fermati. Ripeto, il 70%. Basta migliorare la prima cernita di chi arriva sulle nostre coste. Ci vuole poco. Poi immagini del genere toccano le coscienze, chiarissimo, ma anche marito e moglie uccisi brutalmente in casa: lui sgozzato, lei violentata e lanciata dal balcone. L'assassino è un ivoriano clandestino, ospitato al Cara di Mineo in Sicilia. Per notizia la costa d’avorio non è in guerra.

moshe

Lun, 07/09/2015 - 15:21

100, 1000, 1000000, 1000000000 di SALVINI !!!!!

giudanchi

Lun, 07/09/2015 - 15:25

In tutti questi anni gli la maggior parte degli immigrati che è venuta in italia è stata semplicemente ridotta in schiavitù. Chi ha potuto, li ha sfruttati e sottopagati usufruendo della disponibilità a lavorare in nero al contrario degli italiani. Dove hanno potuto,invece di assumere un italiano e metterlo in regola hanno preferito assumere un immigrato e non regolarizzarlo. Alcuni sono stati intercettati dalla malavita e sono diventati a loro volta malavitosi, solo una piccola parte lavora regolarmente. Questa situazione che all'inizio è stata vantaggiosa per alcuni italiani che hanno avuto mano d'opera sottocosto, ha abbattuto anni di conquiste sindacali di diritti dei lavoratori italiani la cui opera era sostituita da quella degli immigrati. Quelli che vediamo ogni giorno sulle spiagge i vu cumprà, sono a loro volta schiavi ultimo anello di una catena del raket. ? Questo è avere reintrodotto gli schiavi ed aver squilibrato l'economia e i diritti degli italiani.

gian65

Lun, 07/09/2015 - 16:12

se un presidente del consiglio si permette di dare delle bestie agli avversari politici non è degno di essere nemmeno un minuto in più quel posto. in un paese civile funziona così, ma in Italia, che non è tale, tutto viene tollerato. cè anche una seconda opzione: bisogna capire cosa ha detto, se ce l'aveva contro i razzisti, contro salvini e la Lega, oppure contro gli Italiani (pochi) che esigono regole. dal tenore letterale delle parole sembra l'ennesima caduta di stile da parte di chi, invece di abbassare i toni in forza del ruolo che riveste, non porta rispetto per chi gli paga lo stipendio, fossero anche minoranza. Possibile che la stampa di regime non capisca la gravità dell'insulto al popolo? a berlusconi non si perdonavano le barzellette

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/09/2015 - 16:21

Ggerardo carissimo l'ho gia scritto qui almeno 2 settimane fa ma tu non lo hai letto. Niente cannoni o camere a gas, ma solo una parola SCORAGGIARE, ovvero innanzitutto stabilire seriamente una lista di paesi VERAMENTE in guerra ed annunciare (sopratutto a quelli che sono gia in Italia) che da una determinata data in poi, SOLO quelli che (arrivano bada bene) da quei paesi hanno diritto a chiedere l'asilo, tutti gli altri verranno rimpatriati, poi fare un'intensa campagna STAMPA TV e volantinaggi nei paesi ESCLUSI dalla lista dicendo NON METTETEVI IN MARE PERCHÈ NESSUNO VERRA A RECUPERARVI, solo chi arrivera con i suoi mezzi ENTRO le acque territoriali Italiane sarà aiutato, e se non avra diritto rimpatriato SEGUE

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/09/2015 - 16:30

CONTINUA Per i rimpatri a Tobruk c'è un governo Libico RICONOSCIUTO dai paesi democratici, quindi si alza il C::O e si va a trattare con questi, per ogni TRAGHETTO di RITORNATI si caricano nei garage mezzi e forniture militari (è gia stato fatto dalla Pinotti con i CURDI)che a loro servono per combattere l'ISIS. Troppo facile veroooo DIRAI!!!!! Senza cannoni e camere a gas!!!! Quando queste misure inizieranno ad essere in OPERA le partenze di FINTI PROFUGHI inizieranno a diminuire, se VICEVERSA si continua a GRIDARE come ha fatto ieri il CONTABALLE (che poi tutte le televisioni del mondo Africane comprese mostrano) che C'È POSTO PER TUTTI E CHE CHI NON VI VUOLE È UN MISERABILE RAZZISTA, allora stanne certo che sprofonderete sotto i FINTI PROFUGHI. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 07/09/2015 - 16:31

Salvini si sbaglia a paragonare Renzi ad un verme. Avesse Renzi la schiena diritta che ha un verme. Allora potrebbe essere contento. Del verme non ha nemmeno l'astuzia e l'intelligenza.

gedeone@libero.it

Lun, 07/09/2015 - 16:33

Fossi in Salvini mi scuserei con i vermi...

Il giusto

Lun, 07/09/2015 - 16:39

4 invio Salvini vuole l'esclusiva sulle offese e sulle frasi populiste!Purtroppo quel modo di far politica son capaci anche altri di usarlo!E Renzi glielo ha dimostrato...

moriresognando

Lun, 07/09/2015 - 16:53

Nobel alla Merkel per l'astuzia. Importa il ceto medio/alto siriano e lo fa lavorare presso di loro. Ha capito il termine "risorse" usato da una sua collega qui in Italia, ma lo usa nel modo corretto. In questo modo ha preso due piccioni con una fava. Secca tutti i cittadini europei non tedeschi dicendo loro che in Germania non c'è più un posto di lavoro "Defo aiutare i profuchi ziriani jaaaaaa, è tanto che l'Itallia ci kiede una mano ... ora noi afere fatto noftro dofere ja" Eppoi dai ... dopo siamo uomini o pecore, uomini o caporali ci stava pure uomini o bestie ...

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 07/09/2015 - 16:56

SALVINI HAI RAGIONE SONO ANNI CHE DICO CHE HANNO LE MANI BAGNATE DI SANGUE ORA PEGGIO DI SANGUE DI BAMBINI OLTRE LE LORO STRADE PIENE DI BARE BIANCHE DI BAMBINI.

Rossana Rossi

Lun, 07/09/2015 - 17:01

ccappai sei un altro che vive con la testa rossa voltata al cielo e non hai occhi per vedere le cose come stanno ma ti fai rimpinzare la testa da un buonismo solo interessato che confonde i termini come xenofobia razzismo ecc. tanto cari alla sboldrina che parla perchè ha la bocca ma non ha il cervello per capire che questa invasione incontrollata porterà solo guai economici e sociali. Non è l'orticello che va difeso ma i diritti di tutti, e primi degli italiani che pagano, se permetti.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 07/09/2015 - 17:14

Suvvia Salvini smettila! Basta sterili polemiche e insulti da bar-sport. Decidi azioni d' effetto per svegliare i connazionali dal torpore del pifferaio Renzi. Fai azioni col Berlusca pro Putin e lasciati incriminare da Magistratura Democratica. Ora servono i martiri da venerare come capipopolo. anche se caduti o in galera. Anzi come dice Budelaire...." i delinquenti di oggi saranno gli eroi di domani"

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 07/09/2015 - 17:50

@cicacai: non mi stancherò mai di ripetere che quando ad uno stolto indichi la luna, lui continuerà a guardare il dito. Cosa pensi stolto, di cambiare il mondo? oppure scaricare il problema invasione su salvini? il tuo buonismo dimostra che l'ideologia tipica dei kretini, non è mai morta. Dalton Russell.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 07/09/2015 - 18:07

Bravo Salvini, quel deficiente, rimbambito, falso e komunista lo devi sputtanare ogni giorno. renzi sei una bolla di sapone che presto svanirà.

Ritratto di caribou

caribou

Lun, 07/09/2015 - 18:08

pasquale.esposito: Salvini ha detto che i napoletani puzzano come i cani! Ma quale Italia vuole salvare? Tutta tranne Napoli e il resto del sud? Attento che ti viene a cercare con la ruspa e il collare!

Anonimo (non verificato)

gianni.g699

Lun, 07/09/2015 - 18:20

L'onnipotenza di "I'BOMBA" fiorentino ormai e paragonabile solo al delirio di un pazzo !!!

cicciosenzaluce

Lun, 07/09/2015 - 18:21

Giornalaio,ma quale centrodestra,voi siete solo fascisti,e della peggiore specie,perchè tra i fascisti ci sono anche persone serie,ma voi siete la feccia,e portate avanti un parassita senza ne arte ne parte,ignorante come una capra.Quando è nata FI c'era gente,come Urbani,Martino,Scognamiglio,Pera,e altri,ecco ora avete solo merd......cia

giovanni PERINCIOLO

Lun, 07/09/2015 - 18:24

Non solo il bischero toscano é un verme ma é pure deficiente oppure in completa malafede. Possibile che ancora non si sia reso conto che la merkel e cameron e, con l'annuncio di ieri di hollande che lui pure vuole i siriani, tutta l'Europa ce lo sta mettendo sotto la coda??? Lorsignori, tanto bravi e "umani", stanno facendo la cernita di quelli più "appetitibli", vuoi per formazione professionale, vuoi perché in larga misura non sono affatto privi di mezzi, vuoi perché cristiani, dopodiché noi possiamo prenderci tutti i "rifiutati" dall'Europa e se non lo facciamo ci daranno pure lezioni di umanità, accoglienza e quant'altro! Bravo bischero! Sarai eletto re dei cxxxxxxi!

gianni.g699

Lun, 07/09/2015 - 18:25

PS ... Dimenticavo per il popolo di somari con gli occhi foderati di prosciutto che aspettano con ansia le prossime elezioni !!! I sinistrati lecca c...o abbusivi col cavolo che vi faranno votare alle prox elezioni, si stanno preparando quatti quatti tutto il necessario per renderle una baggianata popolare a loro esclusivo favore !!! chi vuol capira capisca ... saludos pollame

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Lun, 07/09/2015 - 18:27

Mi piacerebbe sapere perchè il nostro premier non ha citato anche la mamma e il fratellino di Aylan. Non c'erano foto che impattassero sulla società "politically correct" di questo disastrato Paese, quindi lo slogan politico-elettorale sarebbe servito a poco? Visto che "lui" non è una bestia, perchè non si rammarica per una coppia di pensionati ITALIANI trucidati bestialmente in casa loro in quel di Palagonia? Per loro neanche un cenno: forse sarebbe un autogol elettorale. ... Miserevole atteggiamento, distratto ... perfino. Guardarsi allo specchio, prima di lanciare epiteti "ad effetto" ad altri indirizzi, sarebbe cosa saggia!

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 07/09/2015 - 18:35

SALVINI, LE COSE STANNO VERAMENTE COME TU HAI DETTO, QUANDO CHIAMI QUEL CERTO TALE DI FIRENZE “PIFFERAIO CLANDESTINO". CHISSA’ PERCHE’ PIACE TANTO, PER NOSTRA DISGRAZIA, AI POTERI FORTI DI BRUXELLES COVO DI USURAI ED EMISSARI DELLE GRANDI BANCHE. PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE URGE SFRATTARLO E MANDARLO A CASA ASSIEME A TUTTI QUEI SUOI INCAPACI COLLABORATORI TUTTORA ANCORATI NELL'APPRENDIMENTO DI COSA FARE BENE…

Anonimo (non verificato)

gurgone giuseppe

Lun, 07/09/2015 - 18:43

Altro che rottamatore Renzi! E' ancora più meschino e spregiudicato di quelli che dice di voler rottamare.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/09/2015 - 18:50

Patetici i commenti degli idioti di sinistra, come xgerico, andrea segaiolo, pontalti, totonno58, ersola, ecc...

lento

Lun, 07/09/2015 - 18:58

SALVINI Italiano VERO !!

Frusta1

Lun, 07/09/2015 - 19:02

A Ggerardo, ma soprattutto ai nostri inetti politici ,suggerirei il boicottaggio dei barconi. Se fossimo in Israele, forse il Mossad si sarebbe già attivato per la distruzione o la severa manomissione dei barconi. L'Intelligence e' uno "strumento" utile in questa sporca guerra di subdola invasione . E i profughi andiamoli anche a prendere direttamente nei paesi sconvolti dalle guerre ripartendoli tra tutte la nazioni . L'ONU DOVREBBE intervenire , se no che ci sta a fare? Solo per riunirsi in pompa magna una volta l'anno dando alla boldrini l'occasione di farsi un viaggetto (rigorosamente in business class alla faccia della spendibile review....)?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/09/2015 - 19:17

SPEGNETE LA LUCE AL CICCIO!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di MIRKO60

MIRKO60

Lun, 07/09/2015 - 19:31

Salvini chi?

pastiglia

Lun, 07/09/2015 - 19:47

Votiamo Salvini e liberiamoci dei cialtroni incapaci.

killkoms

Lun, 07/09/2015 - 20:09

il giustomalias il raglio d'asino non giunge in cielo

Gianni000

Lun, 07/09/2015 - 20:13

Brutte frasi quelle di Renzi, troppe similitudini con i famosi discorsi antisemiti ai tempi di Goebbels.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 07/09/2015 - 22:56

Questa è bella: Renzi e Salvini che litigano per un bambolotto, come due bambine viziate!

sorciverdi

Lun, 07/09/2015 - 22:59

Bravo Salvini! Vedrai che alle prossime elezioni il PD cala (speriamo che vadano tutti a lavorare!) e crescono i partiti della destra. Sempreché non ci siano i soliti scatoloni di schede che finiscono in un seminterrato del Ministero degli Interni, qualcuno si scorda una finestra aperta, viene un temporale e... beh, il resto lo sappiamo benissimo.

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Lun, 07/09/2015 - 23:58

Ha detto tutto Salvini: è squallido insultare chi chiede regole certe. Io sto con lui.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 08/09/2015 - 00:15

# ccappai 10:53 Si capisce che lei è il solito trinariciuto che ciarla di tutti i problemi del mondo come fossero di sua competenza. IL SUO CERVELLO DEVE ESSERE ANCORA PERVASO DALL'INTERNAZIONALISMO COMUNISTA. Si svegli. Il comunismo è morto. È rimasto solo un piccolo interesse personale di pochi antidemocratici italiani che si nascondono dietro la sigla PD E CHE GOVERNANO ABUSIVAMENTE IL NOSTRO PAESE.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 08/09/2015 - 00:22

Aver usato da parte di Renzi il piccolo corpicino di Aylan per attaccare miserabilmente Salvini e più in generale chi non fa parte del gregge della sinistra È UNA AZIONE MORALMENTE INDEGNA CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA LOTTA POLITICA. Ha ragione Salvini a dargli del verme. Io direi che è ancora peggio.

gigetto50

Mar, 08/09/2015 - 08:13

..........non mi pare, se non erro, che Salvini abbia mai usato termine cosi' forte o simile, prt bollare gli avversari politici. Certo che una caduta di stile pesante, da bar o stadio altro che da premier. Berlusconi, almeno in questo, era tutt'altra cosa. Magari frecciatine gogliardiche (l'abbronzato, la culona)intanto indirizzate ad una persona in particolare. Poi, non ricordo termine usato da Renzi.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 08/09/2015 - 08:29

LE BESTIE VERMI COMUNISTI STANNO DISTRUGGENDO L'ITALIA. BISOGNA KE GLI ITALIANI SENE RENDANO CONTO SE NON VOGLIONO TROVARSI SGOZZATI DAI BEDUINI CHE ALFANO E FONZI SCARICANO A MIGLIAIA TUTTI I GIORNI IN ITALIA (ANDANTO FINO IN LIBIA PER PORTARLI QUI).

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 08/09/2015 - 08:32

@ ccappai FAI SKIFO. VERME COMUNISTA ANCHE TU TI INGRASSI COME LE COOP SU CLANDESTINI.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 08/09/2015 - 09:46

#noidi. SE; I NAPOLETANI SONO TUTTI MAFIOSI! CRIMINALI!TRUFFATORI! LADRI! ASSASSINI! ETC ETC?´! HANNO IMPARATO DAL PDPCI COME SI FÁ; INFATTI QUESTO PARTITO É IL SINONIMO DELLA MAFIA; É BASTA VEDERE I GRANDI SCANDALI DEGLI ULTIMI 20 ANNI PER CONVINCERSI! UNIPOL! ANTONVENETA! BASSOLINO! MARRAZZO! PENATI! JERVOLINO! CIALENTE! MISSIONE ARCOBALENO! D;ALEMA! BURLANDO! ERRANI! MPS! CROCETTA! IL MOSÉ A VENEZIA! IL FORTETO! MPS! ROMA MAFIOSA! BERSANI! ETC..ETC...,ALLORA NON SI OFFENDA SE IO LA GENTE COME LEI LA CHIAMO PEDOFILO! GAY! MAFIOSI! ASSASSINI! TRUFFATORI! LADRI!MALAVITOSI!É PUZZOLENTI DI MER.A!.

PieroAlbertoGil...

Mar, 08/09/2015 - 12:53

Poveretto, naturalmente Salvini. Verme è chi tenta di costruire una propria politica predicando e professando l' intolleranza verso chi scappa dalla miseria e dalla violenza dimenticando che l' Africa per quanto ricca di tutto è povera a causa dello sfruttamento coloniale. Salvini dice di volere andare in Nigeria (non è la prima volta che lo dice) quindi mantenga le promesse e vedrà che sarà accolto a braccia aperte da tutti quei funzionari che accetteranno qualsiasi cosa vorrà proporre; ma lo accetteranno e lo terranno per se stessi. Si faccia furbo è smetta di fare il pagliaccio intollerante.

gedeone@libero.it

Mar, 08/09/2015 - 15:48

Cicciosenzaluce (e senza cervello), i fascisti si dividono in due categorie: I fascisti e gli antifascisti. Lei appartiene alla seconda ma sempre fascista è, con l'aggravante del rosso...