Migranti, Salvini: "Se vinco riempio gli aerei e li riporto a casa"

A Quinta Colonna Salvini promette: "In cinque anni chiudo tutti i 40mila campi rom". Poi propone di introdurre il salario minimo e la flat tax al 15%

Pugno duro. Matteo Salvini lo mette subito in chiaro. In caso di vittoria del centrodestra non se lo ripeterà due volte e lo userà sia con i nomadi sia con gli immigrati clandestini. "Non vedo l'ora di chiudere tutti i campi rom - annuncia nel corso della puntata di Quinta Colonna - sono 40mila in tutta Italia, e mi impegno di chiuderli in cinque anni. Giro per Roma e sembra nomadopoli". Non solo. Con la stessa determinazione si impegna a risolvere l'emergenza immigrazione. "In Italia ci sono troppi immigrati - promette - non vedo l'ora di vincere le elezioni per riempire gli aerei e riportarli a casa loro".

Il programma del centrodestra è ancora in via di limatura. Oggi sono stati stesi i dieci punti cardine. Saranno ratificati nei prossimi giorni dai leader. Nel frattempo, però, qualcosa inizia già a uscire nei talk show. Su un tema non c'è ancora l'accordo: la riforma della legge Fornero. La Lega Nord è per l'abolizione totale, mentre Forza Italia propende per salvarne una parte. "La discussione è positiva - assicura Salvini - è importante passare dalle parole ai fatti. In televisione parlano tutti bene, poi però bisogna fare proposte che si possano concretizzare il 5 marzo". Il leader del Carroccio ha chiesto a Silvio Berlusconi l'impegno su alcuni temi, tra questi anche anche azzeramento della legge Fornero per quelle persone che "hanno diritto di andare in pensione". "È sacrosanto andare in pensione con 41 anni di contributi - ha chiosato - sono tanti e ti rendo il diritto di essere nonni".

Durante la puntata di Quinta Colonna, Salvini propone di "introdurre per legge uno stipendio sotto il quale non si può andare, come succede in Svizzera". "In Italia - quantifica - per meno di 7 euro l'ora non è possibile mandare la gente a lavorare". In cantiere c'è anche l'ipotesi di applicare "una tassa unica per semplificare la vita degli italiani". "In genere la settimana prima della dichiarazione dei redditi nelle case è caos. Una tassa unica senza mille scaglioni, del 15 per cento - continua il leader della Lega Nord - oggi è pieno di furbi che non pagano. Oggi i fessi che pagano pagheranno un po' meno e quelli che non pagano pagheranno".

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/01/2018 - 22:40

Non te lo permetteranno. Interverrà subito la magistratura. E a ruota i sinistri, dicendo poi che non hai mantenuto le promesse. E' il solito gioco dell'oca.

lorenzovan

Gio, 11/01/2018 - 22:46

ci potrebbe dare caroSalini alche anticipazione SU COME FARA' a liquidare i 40.000 rom..in un regime democratico..e colla continua intromissione di vaticano e corte eiropea dei diritti dell'uomo ??? cosi' tanto per avere una idea se lei e' serio o un quaquaracqua

lorenzovan

Gio, 11/01/2018 - 22:48

no...caro leonida...e' la solita presa per il cxxo preelezioni..anche lui sa benissimo che quello che dice ..mai potra' realizzarlo...ma c'e' sempre qualche beota che ci cade e vota...

lorenzovan

Gio, 11/01/2018 - 22:53

e detto tra di noi a me fanno piu' paura e rabbia gli italioti ignoranti tipo la coppia che ha menato il prof di ginnastica e gli ha rotto una costola che due vagoni di senegalesi...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/01/2018 - 23:07

Caro Lorenzonee 22e48 ancora sveglio a quest'ora??? Sai io di solito alle 22e00 sono gia tra le braccia di MORFEO!!!lol lol. Comunque se MAI LO INTENTI, MAI LO POTRAI REALIZARE, quindi perche NON TENTARLO!!!! Boi Nochi!!!.

faman

Gio, 11/01/2018 - 23:09

per riscaldare i suoi, che si sono un pò raffreddati, ha rimesso in moto le ruspe che poi inevitabilmente arrugginiranno. Ma che capopolo da quattro soldi. E un soggetto così si propone Presidente del Consiglio? Se la lega sarà il primo partito di un centro dx vincente, Berlusconi dovrà calare l'asso che tiene nella manica: Maroni.

Una-mattina-mi-...

Gio, 11/01/2018 - 23:11

BRAVO!!! NON BASTASSERO GLI AEREI, CI SONO LE BARCHE SEQUESTRATE E MAI DISTRUTTE, COME SBANDIERATO AI 4 VENTI.

Gianni11

Gio, 11/01/2018 - 23:24

Va benissimo quello che dice, ma tutto quello che dice Salvini non si puo' fare senza un giro di forza. Stando ai giochi istituzionali come stanno non usciremo mai. Ci vuole un ribaltone, non solo un'elezione.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 11/01/2018 - 23:30

@lorenzovan: per il professore, non sai come stanno veramente le cose quindi stai muto, per i vagoni ficcatici pure, non sentiremo la tua mancanza.

jaguar

Gio, 11/01/2018 - 23:35

D'accordissimo con la proposta di Salvini, se poi qualcuno preferisce due vagoni di senegalesi, può sempre ospitarli a sue spese in casa propria.

manfredog

Gio, 11/01/2018 - 23:38

..mi scusi signor Matteo, non è che io voglia, come si dice, passarle avanti, ma non crede che con le navi mercantili se ne potrebbero caricare molti di più e ad un minor costo per la collettività..!?..magari come Capitano, sempre per risparmiare, potremmo 'riesumare'..Schettino..!! mg.

Reip

Ven, 12/01/2018 - 00:52

MAGARI!

swiller

Ven, 12/01/2018 - 03:07

Magari fosse vero.

Popi46

Ven, 12/01/2018 - 05:59

@lorenzovan:preferibile essere un beota che voterà Salvini piuttosto che un genio che ha già votato per una sinistra che inesorabilmente avrebbe fatto flop. Sentito parlare di consenso crollato dal 40 al 20% ?

demoral

Ven, 12/01/2018 - 06:07

Leonida55 lei ha ragione, il "primo" s'è già fatto sentire.

Oraculus

Ven, 12/01/2018 - 06:08

Basilare affermazione , per raccogliere bisogna prima...seminare e con parole cosi' chiare chi non vuole credergli ha dei seri problemi con se stesso e con la societa' in qui vive. Il futuro degli italiani dipendera' da queste intolleranze!! , ormai siamo impestati da "vu compra'?"...e le nuove generazioni si stanno abituando a questa invasione,

Cesare007

Ven, 12/01/2018 - 07:04

@lorenzovan- premesso che quei genitori fanno schifo, prova a passare una settimana con due vagoni di senegalesi e forse cambi idea. Inoltre, quelli li dobbiamo mantenere serviti e riveriti, mentre gli italiani debbono guadagnarsela e lavorare fino alla morte.

reate92

Ven, 12/01/2018 - 07:07

vojo proprio vede'

umberto nordio

Ven, 12/01/2018 - 07:34

Farebbe lavorare un po' quei pelandroni di Alitalia ,ma dopo il primo viaggio gli aerei sarebbero ridotti a letamai.

lappola

Ven, 12/01/2018 - 07:40

Caro lorenzovan, io sono uno di quei beoti che ci cade e vota. Sempre meglio votare uno che almeno farà un tentativo di liberarci dei parassiti piuttosto che votare quella feccia che ci riempie di parassiti.

routier

Ven, 12/01/2018 - 07:45

Gli intendimenti sono una cosa, la possibilità pratica di realizzarli è un altra. AUGURI!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 12/01/2018 - 07:51

Prima di tutto datti una ripulita : togli quelle stupide attrezzature dal polso : secondo poi vacci piano : su quali aerei carichi chi ? : terzo poi , mandi in pensione una uno che a 14 anni ha cominciato a vendere pizzette e a 55 ancora vende pizzette ? : hai le idee poco chiare , perciò fai ciò che ti dice Berlusconi , capito ? . Yeaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Angelo664

Ven, 12/01/2018 - 07:53

Ma almeno quando le sparano ci sono dei riscontri con la realta' dietro oppure no ? Mettiamo che ci siano 4 milioni di clandestini, prendendo il grosso Airbus A380 a 500 alla volta si parla di 8000 voli necessari ! Ma si rende conto di cio' che dice ???? Tanto per spararle grosse. Se invece mi parlasse di nave da 3000 posti si tratterebbe comunque di 1300 viaggi da fare Servono 10 navi allestite da 3000 posti l'una, carcasse del mare vecchie navi da crociera che prima di andare allo smantellamento vengono trasformate in nave carcere e poi fatte lavorare per un anno nel mediterraneo. Come cavolo fa a sparare la storia degli aerei ??? Con i soldi di chi ? Faccio presente che in Svizzera, gli Svizzeri ( ricchi ) ai migranti sequestrano tutti i beni in modo da potersi coprire in parte le spese di soggiorno .. chiaro ?

lappola

Ven, 12/01/2018 - 08:01

Scusa Salvini, ci sono già costati anche troppo e tu spendi miliardi in voli aerei per rispedirli a casa? Sono venuti con le carrette del mare e se prendi qualche traghetto ce ne metti 2000 per volta. Però anche così per spedire 5 milioni di quelli, ti ci vogliono 2.500 viaggi. Speriamo che tu ci riesca ma in 5 anni ti ci vogliono 2 viaggi al giorno. Comunque tentar non nuoce.

il sorpasso

Ven, 12/01/2018 - 08:03

Speriamo che mantenga la promessa e ci liberi da questa invasione.

Duka

Ven, 12/01/2018 - 08:07

SI si va tutto bene ma la gente vuole anche sentire che cosa hai in testa per risolvere il problema più grave che non è quello dei migranti ma del lavoro, delle persone che non arrivano a fine mese, della sanità allo sbando, delle strade che fanno schifo, dei ticket autostradali più cari del carburante, delle tasse che ammazzano le imprese, e via di questo passo. Se la smetti di blaterare sempre le stesse cose ma ti soffermi su quelle più concrete fai un regalo a te stesso e alla gente.

Duka

Ven, 12/01/2018 - 08:08

Mi sono scordato di aggiungere che la Flat-Tax al 15% è solo una IDIOZIA.

finedelmondo

Ven, 12/01/2018 - 08:11

E poi i senegalesi ci pagheranno le pensioni, perché dovremmo mandarli via?

jenab

Ven, 12/01/2018 - 08:17

hahahaha le solite promesse elettorali, non succederà assolutamente nulla, nessuno stato accoglierà gli aerei (sempre ammesso che ne parta almeno uno) carico di risorse.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 12/01/2018 - 08:17

Sarà anche difficile, prevedendo l'immonda campagna denigratoria e sfascista che le sinistre monteranno, debitamente aiutati da quegli altri sinistrati europei, ma é sempre meglio che andarli a prendere con l'aereo per poi dichiarare che gli arrivi per via mare sono diminuiti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 12/01/2018 - 08:28

sui rom:nei comuni governati da sindaci lega,sono stati cacciati.quindi,sinistri,zitti e muti

manson

Ven, 12/01/2018 - 08:29

Lorenzovan sono contento per te, vedo che sei entrato nell'ottica che in Italia è normale avere vagonate di africani nullafacenti che pascolano e aggrediscono. Che vuol dire liquidare 40.000 rom?! radi al suolo i campi nomadi e se si riaccampano li butti giù nuovamente. devono smettere di sentirsi razza protetta e impunita. Se ai rom non va bene possono tornare da dove sono venuti e se sono italiani facessero come tutti. I clandestini e gli immigrati che non lavorano devono essere espulsi, Salvini li metterebbe sugli aerei è anche troppo umano...

cicero08

Ven, 12/01/2018 - 08:36

ah! già!... ancora ieri uno che lo conosce bene lo ha accostato a Stalin...

pino marino

Ven, 12/01/2018 - 09:07

Grande ! Io li rimanderei col barcone

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 12/01/2018 - 09:27

Aerei? ma quanti voli ci vogliono? io li metterei in nave, meglio se le cargo, che comunque i viaggi li devono fare, quanti ce ne starebbero in una nave?

rossini

Ven, 12/01/2018 - 09:34

Caro Salvini, bravo! Insisti soprattutto sulla questione dei migranti. La gente è stufa di raccogliere la feccia che tutti i paesi africani e asiatici spediscono qui da noi. Ci odiano, vengono da noi per commettere reati, portano malattie e divorano le nostre magre risorse. Perché mai dovremmo accoglierli. Dobbiamo pensare ai nostri poveri che sono anche troppi. Il tuo motto sia:

Divoll

Ven, 12/01/2018 - 09:35

La Lega, oggi come oggi, e' l'ultima ancora di salvezza. Con Salvini, l'Italia potrebbe unirsi alle politiche perseguite dall'Austria e dal Gruppo Visegrad. Lui, almeno, parla chiaro sulle sue intenzioni, mentre tutti gli altri vanno dall'accoglienza a oltranza (PD & co.) all'ambiguita' su questo tema (M5S e perfino FI, sotto i quali questa immigrazione, non ce lo dimentichiamo, ha avuto inizio).

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 12/01/2018 - 09:37

sogna sogna, che non riuscirai a cambiare nè la fornero nè il jobs act, figuriamoci il resto.. trovati un lavoro vero

Divoll

Ven, 12/01/2018 - 09:38

@ cicero08 - Il fatto che Maroni si metta contro Salvini in campagna elettorale la dice lunga su Maroni (Giuda). E poi, al punto in cui siamo, forse e' proprio di uno come Stalin che oggi c'e' bisogno.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 12/01/2018 - 09:41

Che grande statista! In qualunque bettola di qualsiasi quartiere periferico e malfamato si trovano innumerevoli personaggi, magari malfermi sulle gambe e con lo sguardo non troppo sveglio, capaci di esprimere i medesimi concetti se non più intelligenti.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 12/01/2018 - 09:51

Ma a questo ducetto, quando parla di flat tax al 15% nessuno è capace a dirgli che è una cretinata e oltre a essere irrealizzabile è anche incostituzionale.

Divoll

Ven, 12/01/2018 - 09:56

@ Dreamer_66 e Lorenzovan, continuate a votare PD...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 12/01/2018 - 09:59

La cosa più divertente è che parlano come se non avessero mai governato! Senza andare troppo lontani nel tempo, ma 8 anni fa chi c'era al governo? Paperino? Ma questo grande statista lo sa che buona parte di questa gente non si sa neanche da quale paese provenga e che senza documenti le autorità dei paesi in cui atterrerebbero questi aerei non li farebbero sbarcare? Parlano i numeri che non mentono mai. Nel 2011, sotto il cdx, ci sono stati 3.800 rimpatri di irregolari (3.400 nel 2010 e 4.100 nel 2009), l'anno scorso ne sono stati fatti oltre 17.000!

vottorio

Ven, 12/01/2018 - 10:03

non dimenticare il tuo impedimento: Silvio Berlusconi e il suo esercito di voltagabbana.

rokko

Ven, 12/01/2018 - 10:04

Sto iniziando a divertirmi un mondo. Adesso mi metto seduto, e sto a guardare tutte queste cavolate che stanno sparando in campagna elettorale dove andranno a finire. Per Salvini, alla fine della prossima legislatura, prevedo la necessità di iniziare finalmente, per la prima volta in vita sua, a cercarsi un lavoro.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 12/01/2018 - 10:05

speriamo!

michettone

Ven, 12/01/2018 - 10:12

I saccenti, bucati nel cervello, che circolano su questo sito, farebbero bene a prepararsi, per salvaguardare i vari posti ottenuti per chiare manifeste idee politiche sinistrorse. Tutti i direttori generali e dirigenti, nella P.A., magistrati compresi, aprano bene le orecchie e se ne facciano una ragione: SALVINI HA RAGIONE IN TUTTO!!! E' QUESTO, CHE GLI ITALIANI DEGNI DI TALE NOME, VOGLIONO! UNDERSTAND? CAPITO? IL POPOLO ITALIANO CHE NON SIA COMUNISTA E CHE NON GODA DI COOPERATIVISTICHE PREBENDE, VUOLE TUTTO CIO'. GO,SALVINI,GO! GO,CDX,GO!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 12/01/2018 - 10:13

Quella gente che ha da ridire su quanto sostiene Salvini e sulle sue capacità e sui sui intenti, facendo sembrare di saperla molto più lunga di questi o addirittura tentando di metterlo in ridicolo, da beota quale resta, merita di continuare ad essere immersa in quella in cui è stata messa consenziente da quella parte politica o da quei politici che si accinge sicuramente a rivotare... da beota. Nella cacca. E beati loro, credono pure di vivere in paradiso. Contenti loro...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/01/2018 - 10:16

#Dreamer_66 - 09:41 Ti dirò di più: in qualsiasi "shithole" levogira (leggi: sezione) si trovano personaggi, magari col setto nasale bucato dalla cocaina e con lo sguardo vivace, che discettano lucidamente di accoglienza e di corridoi umanitari.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 12/01/2018 - 10:22

Bisogna riconoscere che in una cosa Salvini é insuperabile, nel raccontare e promettere rodomontate assolutamente irrealizzabili.

Jesse_James

Ven, 12/01/2018 - 10:25

Per tutti gli intelligentoni che contestano qui: ma vi rendete conto di cosa scrivete? Poi non vi lagnate se non potete uscire di casa perchè avete il sottoscala del palazzo pieno di clandestini in vostra attesa. Mi sembra che Salvini sia l'unico in Italia che almeno vuole tentare di risolvere questa invasione di selvaggi. Il tanto acclamato M5S parla di tutto, leggi da abolire eccetera ma sulla questione migranti nicchia, anzi sono convinto che farebbe uguale se non peggio del PD in caso di vittoria. E perlomeno Salvini, anche se non riuscisse a rispedirli a casa fermerebbe definitivamente i nuovi sbarchi, di sicuro.

Maver

Ven, 12/01/2018 - 10:32

@El Presidente 12/01/2018 non voglio contestarle l'analisi ma mi tolga una curiosità: com'è che quando sentiamo sciorinare queste motivazioni e questi numeri (quasi un mantra quotidiano) si ha sempre l'impressione che chi li sottopone alla pubblica attenzione in cuor suo ne goda?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 12/01/2018 - 10:41

Memphis35: nelle sezioni "levogire" (però cerca di parlare come mangi!) è risaputo che ci si fa le canne, non si tira di coca; è una vecchia regola risalente agli anni 70. Ma tornando alle nostre bettole frequentate da soggetti avvinazzati, magari qualcuno di costoro sarà in grado di spiegarci meglio di Felpini dove riportare gli immigrati senza documenti, e qui ci si può sbizzarrire: forni crematori, pasto per gli squali, fosse comuni, lavori forzati a spaccare pietre ecc ecc. Insomma... tutte quelle discussioni costruttive e realistiche nelle quali il popolo bananas si infervora tra un bicchiere e un altro.

piazzapulita52

Ven, 12/01/2018 - 10:42

Tutte balle! I dittatori dell'UE e il tuo padrone Berlusconi te lo impediranno! Dovevi procedere senza allearti con Berlusconi e avresti preso una valanga di voti! Adesso ti sei giocato la credibilità e tanti italiani, io compreso, il voto non te lo daranno! Ci sarà un fortissimo astensionismo! A questi pseudo politici non ci crede piu' nessuno e l'Italia, invasa dagli africani clandestini vagabondi parassiti, sarà un'inferno!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/01/2018 - 10:43

@demoral - grazie per la solidarietà. Ma vedo che ce ne sono molti alrti a ruota. Troppi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 12/01/2018 - 10:53

Se andassi al governo io vi garantisco che non in cinque ma in soli quattro anni chiuderei tutti i campi rom (dove vadano e cosa facciano dopo i suddetti rom non mi interessa, io intanto li chiudo, questo ho detto) e inoltre nel giro di un anno rimpatrierò tutti gli immigrati clandestini! Visto? Votate me allora che offro di più! L'importante e che non mi chiediate come fare (che non lo so e consiglio di non chiederlo neanche a Salvini che non ne ha idea pure lui!)

xgerico

Ven, 12/01/2018 - 10:53

@-hernando45-Gio, 11/01/2018 - 23:07 Hooooo ma quando impari nello scrivere! Pure l'Assessore hai fatto?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/01/2018 - 10:55

#Dreamer_66 - 10:41 In un paese in cui i campi destinati all'agricoltura vengono abbandonati dai relativi proprietari...perchè ricorrere ad immagini granguignolesche come le tue?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/01/2018 - 11:03

allora aspettiamoci gli scioperi dei piloti. Infatti come dice @Leonida55 la magistratura è subito pronta per mettere gli ostacoli. Saràmeglio sostituire la magistratura e tutto l'apparato che la fa da padrona. Finchè ci sono loro di un certo colore, è tutto normale, se poi li sostituisce con latro colore politico, iniziano a gridare alla dittatura.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/01/2018 - 11:07

#Dreamer_66 - 09:41 (però cerca di parlare come mangi!) Che vuoi mai, ai tempi della goliardia ho dovuto "mangiare" parecchia chimica organica. Anche se poi ho dovuto cimentarmi con problemi riguardanti l'integrità della pelle. Intesa non in senso puramente dermatologico.

tosco1

Ven, 12/01/2018 - 11:14

Un suggerimento ai buoni propositi di Salvini ce l'avrei. Basta dichiarare che coloro che si oppongono,sia che sia l'Europa, la CEI.la Caritas, le Ong,l'amato Bergoglio, ecc. ecc., appena aprono bocca, devono subito accollarsi le dovute quote parti di mantenimento dei migratori internazionali a sbafo clandestinamente in Italia. E' da tempo che ho capito che, quando appare un problema, basta colpire il portafoglio delle persone e ,hoopla, tutti zitti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/01/2018 - 11:14

l'aereo costa la nave Costa, il gas, hanno appena aumentato il prezzo......Intanto eliminiamo il welfare per gli stranieri che sono regolari, perchè anche loro non scherzano con gli assegni famigliari. Eliminando anche quest'ultimi dalla lista Inps vedrete come si ritornerà andare in pensione a meno di 60 anni e con 35 anni di servizio.

timoty martin

Ven, 12/01/2018 - 11:16

Bravo! E' quello che aspetta il 95% degli Italiani. Purtroppo ci sarà sempre un giudice sinistroide che dirà che non è legale.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/01/2018 - 11:18

Fate solo questo ragionamento voi si sinistra, stiamo su una barca che sta affondando, c'è uno che continua a prelevare con il secchio l'acqua e buttarla in barca per farsi il bagno, un altro vuole prendere il secchio e buttare tutta l'acqua fuori dalla barca, a chi daresti il secchio in mano?

Angelo664

Ven, 12/01/2018 - 11:22

Pur essendo il Giornale decisamente di parte, gli riconosco che il garantire di commentare tutte le notizie publicate gli rende merito. Cosa che non fanno assolutamente la maggior parte delle testate dove quando si pubblicano articoli sulle risorse, sui problemi veri ecc ecc. non ti lasciano mettere commenti. Dall'altra parte pero' pubblicare queste cose dette ( purtroppo ) da Salvini, ovvero uno dei 3 dell'alleanza che va alle urne come centro destra ( destra ??? Ma dove ? ) non porta voti all'alleanza. Semmai il contrario a giudicare dai commenti che vedo qui pubblicati. Controproducente come minimo. La gente non e' cosi' fessa ( vedremo dopo le urne pero' per la conferma ), voglio sperarlo, da credere a promesse fatte a caso senza alcun fondamento. Andiamo in Austria a vedere i primi passi del governo appena eletto !!!

maxfan74

Ven, 12/01/2018 - 11:23

Si ragioni con calma e serietà e non a colpi di slogan, La Lega è solo in parte Matteo Salvini, poi ci sono gli altri fondatori, che meritano rispetto.

Ritratto di adl

adl

Ven, 12/01/2018 - 11:27

Caro Salvini, mai come ora vale per te il seguente detto popolare:"DAGLI AMICI MI GUARDI DIO, CHE DAI NEMICI MI GUARDO IO"

briegel70

Ven, 12/01/2018 - 11:29

Voterò M5S perché con il Rosatellum i voti alla Lega finiscono a FI. Comunque mi augurò che Salvini prenda il triplo dei voti di Berlusconi e che prenda lui il timone del cdx. Perché io vado a votare con un unico intento: ANNIENTARE IL PARTITO DEMOCRATICO E FORZA ITALIA ! Poi può succedere tutto, non mi interessa !

nopolcorrect

Ven, 12/01/2018 - 11:32

Grande Matteo, un vero Patriota Italiano, riportare tutti a casetta propria e poi lì aiutarli nei limiti del possibile.

Giorgio5819

Ven, 12/01/2018 - 11:33

...E poi facciamo un ponte aereo per sbattere fuori dall'Italia TUTTI gli infami che ci hanno ridotto così...comunisti al confino !

paco51

Ven, 12/01/2018 - 11:36

hai una sola possibilità (in attesa di intervenire sul sistema del potere della magistratura) , mettere una marea di tasse pro migranti e esuli allora si che la musica cambia. Tassa gli italiani sino a farli più poveri dei migranti allora ci riesci!

ziobeppe1951

Ven, 12/01/2018 - 11:36

Li si mandino alle Bahamas..sull’isola dei maiali

ciro4113

Ven, 12/01/2018 - 11:39

Sono tre problemi da risolvere per prima:convincere quel signore del vaticano che lui è un religioso e non un politico e che la religione a cui appartiene è quella Cristiana,secondo la magistratura democratica che di democrazia non ha un bel niente altrimenti non farebbero politica e quindi tutta da riformare e poi i sindacati dovrebbero pensare esclusivamente agli interessi dei lavoratori e non ad arrivare alla poltrona in parlamento come di solito è successo,se non risolvete per prima sti problemi non riuscirete a mantenere neanche mezza promessa di quelle che state predicando ora.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 12/01/2018 - 11:40

Memphis35: perchè le immagini granguignolesche (aridaje co'sti termini; so'gnorante io!) sono quelle che nelle bettole prediligono. Mandarli a lavorare nei campi? E allora si che rischieremmo un esodo biblico sulle nostre coste... non chiederebbero di meglio! P.S. La tendenza è destinata lentamente ad invertirsi; i giovani (quelli italiani) stanno tornando fortunatamente ad occuparsi di agricoltura.

Guido_

Ven, 12/01/2018 - 11:41

Ahah, ma chi ci crede? Quando c'era la Lega al governo, con un ministro appunto agli Interni, i respingimenti non venivano attuati e le richieste di asilo venivano risolte in tempi biblici. Beato chi crede alle sparate da bar di Salvini...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 12/01/2018 - 11:46

Salvini difende un principio sacrosanto, coloro che sono nel paese senza averne titolo perché CLANDESTINI , cioè tutti coloro a cui non hanno concesso lo status di rifugiato SE NE DEVONO TORNARE al loro paese. Ma avete visto i paesi di provenienza dei "migranti" ? Tra i primi c'è la Nigeria 18k, la Guinea 10k, COsta Avorio 9k,Bangladesh 9k In NESSUNO di questi paesi c'è la guerra , sono TUTTI migranti economici. Perché i rom devono vivere senza rispettare le leggi italiane ? Se vuoi restare rispetti la legge come tutti se no espulsione e torni al tuo paese d'origine. Nel 2017 ci sono stati 20.000 rimpatri a fronte di oltre 120.000 ingressi, cioè l'equivalente di una citta come BERGAMO perché oltre quelli ufficiali ci sono almeno 20% di CLANDESTINI non registrati nelle statistiche del Viminale.

moichiodi

Ven, 12/01/2018 - 11:53

E a chi li consegna?

peter46

Ven, 12/01/2018 - 11:57

piazzapulita52...ma oltre berlusconi,la 4° gamba,in tutte le sue diramazioni,glielo potrà mai permettere?E il prossimo nuovo ingaggio del cav,Emanuele Filiberto,unghie laccate,con "Stella e Corona",glielo potrà mai permettere o per meglio dire gli daranno mai i voti affinchè tutto ciò possa accadere?...e soprattutto uno destinato a prendere il 10% del 45% di coloro che andrà a votare,una scorr..... sui 60milioni d'Italiani,cosa mai potrà pretendere di fare?.Anche le donne emigrate o solo gli uomini da 'restituire' ai paesi d'orige?Le donne no,ca...volo,non è che si possa sostituire in così breve tempo che manca alle elezioni,il 'proposto' nel programma 'cchiù pilu pe' tutti',o sì?

VittorioMar

Ven, 12/01/2018 - 12:00

..VAI SALVINI !...RACCATTA E RACCOGLI TUTTI I VOTI UTILI ALLO SCOPO...LO FANNO ALTRI ..NE HAI FACOLTA'!!

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 12/01/2018 - 12:01

Proprio per questo bisogna rivedere i Patti Lateranensi e estromettere il vaticano dalle decisioni di un paese sovrano. Per questo dico sempre di non accogliere la famosa quarta gamba di stampo cattolico,tanto vinciamo benissimo cosi.

Zizzigo

Ven, 12/01/2018 - 12:05

Carissimo Salvini, per favore, un po' di moderazione per il bene di tutti. Se saranno rose e fioriranno (speriamo), avrai modo di sfogarti.

peter46

Ven, 12/01/2018 - 12:06

do-ut-des...e stai ancora a sti punti...vai a fare un corso accelerato di nuoto...che a forza di cercare di buttare l'acqua dalla barca,al tuo le braccia gli si atrofizzano prima o poi e se non sai galleggiare so...amari,quei cosi.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/01/2018 - 12:09

Dreamer_66 Ven, 12/01/2018 - 10:41,Semplice..direttamente a casa tua (atc,vero?)ed in quella del presidente,bssfox,riflessiva e via pdiotiggiando!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 12/01/2018 - 12:32

bandog: giusto... tra le brillanti argomentazioni dei frequentatori di bettole nonchè della sede di via Bellerio a Milano mi ero dimenticato del sempre originale "teneteveli a casa vostra". Grazie per avermelo ricordato.

soldellavvenire

Ven, 12/01/2018 - 12:35

leonida, perchè? non c’è una legge che impedisca agli idioti di parlare

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 12/01/2018 - 12:40

@bandog Sei molto divertente ma con le battute non si risolvono i problemi. E i problemi hanno questa caratteristica e cioè essere REALI e come tali non risolvibili con SLOGAN. A meno di non essere un buffone (dal momento che sembri disposto anche a votare Salvini condividendo la realizzabilità della soluzione proposta) spiegami come risolvi la seguente "semplice" situazione: Salvini riempie di immigrati clandestini senza documenti un aereo, questo aereo atterra in un qualunque aeroporto africano, le autorità di quel paese rifiutano (ovviamente) lo sbarco di quelle persone sul loro territorio. Che fai? Lasci l'aereo là (costosetta come opzione)? Butti giù gli immigrati dalla scaletta e provi a svignartela? Fai scortare l'aereo da una mezza dozzina di Eurofighter e se gli africano non mollano cominci a sparare come un pazzo?

GianniGianni

Ven, 12/01/2018 - 12:42

Si ma non é populismo

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 12/01/2018 - 12:43

Go Salvini Go!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 12/01/2018 - 12:46

via dall'italia tutti i manzi elkidiani abbronzati insieme ai loro protettori comunisti

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 12/01/2018 - 12:46

Veda, sig. "briegel70", in qualche maniera anch'io col mio voto miro allo stesso suo scopo, annientare quelli che dice lei. Però mai mi sognerei di votare m5s, ben sapendo che voterei di sicuro una costola del Pd. Quindi farei un torto a me stesso almeno. Non è vero che votando Lega una parte del suo voto vada anche a FI. Ho saputo che se non si esprime il voto barrando il partito, allora sì, ha ragione, ma, se si barra il partito che si vuol votare, va solo a questo partito. Comunque nelle prossime settimane sopremo di più.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Ven, 12/01/2018 - 12:48

E IO TI VOTERO'

jaguar

Ven, 12/01/2018 - 12:55

Salvini ha ragione, e penso anche che molti italiani sarebbero disposti a pagare il viaggio di ritorno a questa gente.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 12/01/2018 - 12:58

meno male...cosi gli aerei di stato verranno usati per perseguire gli interessi degli italiani e non per portare le signorine nella villa in sardegna.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 12/01/2018 - 13:02

Non ci riuscirà. In un secondo interviene la magistratura e blocca tutto. Con i nomadi la faccenda è complicata. Per questi parassiti necessita tagliargli le risorse. Gratis nulla, devono pagarsi tutto, imperdirgli di elemosinare, non dargli tregua.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 12/01/2018 - 13:20

GRANDE SALVINI! purtroppo, in Italia c'è troppa gente che ha venduto il cervello all'ammasso, le basta di avere la pancia piena e non si rende conto di come sarà il nostro paese tra pochi anni se non si ferma l'importazione di cani e porci!!!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 12/01/2018 - 13:20

El Presidente, ti manca un pezzo o forse sei in malafede. I clandestini non sono sbarcati da un giorno ma sono da 18 mesi in media in Italia a spese dei cittadini. In questi 18 mesi è stata vagliata la loro richiesta di asilo, quindi le autorità hanno impronte digitali e paese di provenienza, quindi sanno benissimo a chi rispedirli.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 12/01/2018 - 13:25

[...]magari qualcuno di costoro sarà in grado di spiegarci meglio di Felpini dove riportare gli immigrati senza documenti, e qui ci si può sbizzarrire: forni crematori, pasto per gli squali, fosse comuni, lavori forzati a spaccare pietre ecc ecc.[...] Gli "smemorati" che non si ricordano da dove vengono li si mette in HUB dove far loro tornare la memoria. IN caso contrario, in occidente ciò che certifica che tu esisti è "il documento d'identità", se non lo hai significa che non esisti e, per estensione, se facciamo "sparire" nella notte decine e decine di smemorati che non esistono, non se ne accorgerà nessuno. Basta non fare troppa pubblicità...

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 12/01/2018 - 13:40

La differenza tra Salvini e Hitler e` che Hitler aveva indubbie doti di leadership e di capacita` organizzative. Salvini e` un quaquaraqua elettorale, con lo stesso spessore politico dei Rambo da tastiera del Giornale, che le sparano grosse dal comodo tinello di casa...(P.S. Auguri agli equipaggi dei vari aerei con a bordo 200 migranti inferociti...).

Malacappa

Ven, 12/01/2018 - 13:42

Non so come fara' ma perlomeno c'e' l'idea se vuole un aiuto a caricarli sono disponibile

Atlantico

Ven, 12/01/2018 - 13:49

Salvini non sa che esistono le leggi, se vuole fare l'uomo solo al comando può farlo a casa sua. Fuori di casa sua c'è la legge. E uno così vorrebbe fare il presidente del consiglio ? Ma davvero crede che Berlusconi si acconcerebbe a portare i suoi voti a lui, a Salvini ? Ahahahah

Libertà75

Ven, 12/01/2018 - 14:01

non c'è niente da fare, gli italiani si dividono in 2, in quelli razzisti che vogliono più immigrati iregolari a delinquere, più diritti, case e lavoro per costoro, più tasse per gli italiani, ecc... e quelli che invece vogliono una società multietnica e integrata sotto l'ombrello dell'onesta e del reciproco rispetto.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/01/2018 - 14:03

El Presidente, Io con la lega??? Ti sbagli di grosso,comunque la soluzione la danno i maltesi...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 12/01/2018 - 14:03

@Maximilien1791 Infatti tutte le nazioni africane collaborano attivamente all'identificazione ... L'ultima volta che ho guardato i numeri degli immigrati non identificati stavamo a 100.000 scarsi ... limitandoci solo ai non identificati e considerato che gli aerei più grossi di Alitalia stanno sui 350 posti di media ci vogliono, vediamo, circa 300 voli! Ovviamente escludendo di imbarcare personale di sorveglianza ... Magari si potrebbe fare un bel contrattone con Ryanair che dici?

lappola

Ven, 12/01/2018 - 14:04

@ el presidente - come si fa? vere le tue osservazioni, i nostri sono sfoghi liberatori, ma per cominciare si potrebbe rendere la vita difficile molto difficile a quei parassiti. No vitto - no alloggio - Via dai semafori - via dalle piazze - castrazione chimica - multe alle ONG che li aiutano - chiusura dei porti - e poi ancora, a Venezia prendi la multa se dai da mangiare ai piccioni che sono creature del Signore ........ (omissis restantibus) Queste mi sono venute in un minuto, se ci penso due ore sai quante ne trovo?

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 12/01/2018 - 14:07

@pravda99, X i 200 migranti inferociti basterebbero catene a mani e piedi come guantanamo o ancora meglio c 130 con portellone aperto tipo mar del plata Argentina......... sogni purtroppo!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 12/01/2018 - 14:12

Loudness: nella mia espressione "ecc ecc" rientra anche la tua proposta di farli sparire nel nulla. Converrai che lanciarli da un aereo direttamente sul Mediterraneo per sfamare i pesci è decisamente più divertente...

antipifferaio

Ven, 12/01/2018 - 14:14

Che vinca Salvini non ci credo, comunque anche se dovesse prendere molti voti basterà quantomeno a fermare l'invasione. In ogni caso sono sicuro che si arriverà ad uno scontro frontale con la pagliacciata di Bruxelles. In sostanza un meccanismo che non funziona è sempre destinato a rompersi prima del previsto.

vince50

Ven, 12/01/2018 - 14:22

Non so se realmente possibile e fattibile,vista la brutta aria di immondizia che tira in questo sciagurato paese dominato dai rossi.In ogni caso se dovessi votare per un'idea preferisco questa,e poi sia quel che sia.

faman

Ven, 12/01/2018 - 14:25

caro Salvini, vedo che tanti prendono sul serio le tue sparate, ma raccontaci un pò, come farai al lato pratico a cacciare tutti i rom e i clandestini? io non lo so, ma nemmeno tu lo sai, altrimenti lo diresti

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 12/01/2018 - 14:35

Mondo xenofobo, fascista e razzista? Non lo so. Ma una cosa è, al momento, certa: che il mondo che ci prefigurano i vari @lorenzovan, @bassfox, @Dreamer66, @pravda99 sembra un mondo sereno e accogliente, ma, se lo vai a scavare, ha i contorni dell'oppressione, del fatalismo drogato, della depressione e dell'incubo! Sono contento di non avere figli

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Ven, 12/01/2018 - 14:43

A tutti quelli che criticano Salvini. Premesso che il mio sogno sono rimpatri per tutti e blocco dei barconi in mare con chiamata delle motovedette libiche a prenderseli. Salvini almeno ha il pregio di VOLERLO FARE , rispetto a tutti i falsoni e ipocriti che NON INTENDONO RESPINGERE L'ONDATA AFRICANA. Tra gli ipocriti metto qualsiasi centrista. Tra i falsoni metto tutta la sinistra , che a dispetto delle leggi non solo non ci prova a rimpatriarli ma fa di tutto per aiutare gli illegali a sbarcare qui. Se anche Salvini non ce la farà a raggiungere l'obiettivo ideale ma almeno si darà da fare per ostacolare chi aiuta i clandestini, sarà comunque UN PASSO AVANTI. E se ci si mette insieme con i paesi dell'Est e l'Austria, si può premer sui falsoni che comandano in Europa. SI' AI RIMPATRI, SI' AI RESPINGIMENTI , SI' A CHI VUOLE ALMENO PROVARCI. NO A TUTTI GLI ALTRI.

lorenzovan

Ven, 12/01/2018 - 14:44

peccato che la RED non pubblichi gli shiarimenti alle affermazioni fatte nel mio primopost...e cioe' che per me rom e invasori potrebbero gia' andarsene IERI..ma che rebus sic stantibus..le espulsioni di massa sono impossibili visto che i paesi di provenienza non li accetterebbero e i problemi con Vaticano..Corte europea dei diritti e sinistri vari..percio' amche se mi piacerebbe chi assicura questo..senza indicare COME parla solo in maniera demagogica acch9appavoti...caro hernando..se io ti dicessi che vado a fare la maratona di NY e che vincero'..tu ci crederesti???

lorenzovan

Ven, 12/01/2018 - 14:46

Divoll..devi essere l'ultimo valligiano patano che non sa che non voto ne' PD ne altri partiti in Italia..ma VVD (( destra ) in Olanda

Jesse_James

Ven, 12/01/2018 - 14:48

Qui sento parlare di moderazione....continuiamo con la moderazione e guardate come ci siamo ridotti: bisogna uscire di casa con il cinturone e le colt peggio che ai tempi del West. Quando ero ragazzo, andavo in giro fino alle 4 del mattino con gli amici e non ci importunava nessuno. Riguardo al Papa poi, nessuno ci obbliga ad ascoltare e mettere in pratica tutte le fanfaluche che spara ogni giorno. Tra l'altro, ci sono Paesi facenti parte della UE come Ungheria, Polonia e Slovacchia che se ne fregano altamente dei diktat dell'Unione Europea sui migranti, e non vedo perchè noi invece dovremmo scattare sull'attenti. In pratica e per concludere: se c'è volontà politica ed i numeri al Parlamento si può fare tutto o quasi, come ci ha dimostrato il PD in questi ultimi 5 anni che ha fatto il bello e brutto tempo a colpi di fiducia.

lorenzovan

Ven, 12/01/2018 - 14:51

non posso dirvi di andare a lavorare perche' siete nel 99% pensionati e ricchi pensionati con ricche pensioni retributive...che io...abolirei da subito e trasformerei PER TUTTI in contributive...tanto per farvi strillare un po'...carciofini miei...pero' posso dirlo a Salvini e a Di Maio di andare a lavorare in fabbrica almeno un giorno nella loro vita ???

corbin

Ven, 12/01/2018 - 14:55

NO, l'aereo no. NAVI CARGO! SICURE MA NAVI CARGO. E non sbarcati in Tunisia o Libia....troppo facile, ma circumnavigare l'Africa e lasciarli più a sud possibile. E poi però non avere pietà coi cinesi e le grandi lobby che si stanno comprando l'Africa solo per giocarci.....troppo facile fare affari col diavolo e poi lasciarlo depredare un intero continente a suo piacimento. Ridare l'Africa ai legittimi abitanti!!!!

oracolodidelfo

Ven, 12/01/2018 - 15:16

lorenzovan 22,46 - come farà Salvini? Ripristinando la sovranità nazionale, sottrattaci da massoni internazionali con la fattiva e prezzolata collaborazione dei massoni nostrani, politici fantoccio e buonisti ipocriti e farisei. Guai a voi.

giovanni951

Ven, 12/01/2018 - 15:27

fosse vero....ma temo sia impossibile per diversi motivi. Prima ci vogliono accordi bilaterali coi paesi di provenienza, secondo bisognerebbe sapere connesattezza la loro provenienza visto che arrivano tutti senza documenti. Terzo, avrai contro tutte le zecche rosse, il vaticano, l’eurabia, le ong, le coop, il telefono azzurro, l’arci gay e forse anche l’enpa. E pure coi rom - non italiani ovbiamente - non sará semplice.

peter46

Ven, 12/01/2018 - 15:28

lorenzovan...solo ex carcioFINI:infatti per 20 anni,nella buona o nella cattiva sorte sia quando era al governo sia all'opposizione, dal 94 al 2010,gli hanno battuto le mani come le scimmiette sugli alberi(ad ogni comizio e ben più prolungato,il battimani,che al Berlù,ogni volta che hanno frequentato lo stesso palco,da farlo incazzare con i suoi 'sherpa')...ca...volo a non averci pensato prima:contrordine,ha 'recitato' da Del Debbio il copione che normalmente si usa recitare in quel programma,ca...volo:non è farina del suo sacco,non facciamolo così f.... da 'tagliars...' in diretta,dai!.

Maver

Ven, 12/01/2018 - 15:29

@El Presidente ( 12/01/2018 - 12:40) e che dire di quelli che creano i problemi e poi dicono agli altri: adesso come li risolvi?

Royfree

Ven, 12/01/2018 - 15:31

Aerei? Meglio le navi, molto grandi, ne sbatti fuori a migliaia in un sol colpo.

lorenzovan

Ven, 12/01/2018 - 15:34

@@oradicolo di delfo.. blablablabla...fatti concreti caro blabla bla...non soliti discorsi sui poteri dforti e cavolate simili...parliamo terra terra...quali provvedimenti precisi??? quali strumenti legislativi coi quali consentire le esplsioni di massa..bypassando tribunali e accordi internzionali...e come fare praticamente se i paesi di origine non li rivogliono...questo VOGLIO SENTIR DIRE non chiacchere...quelle anche il mio cane e' capace a farle

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/01/2018 - 15:36

Su 116 commenti finora qui pubblicati, noto che ce ne sono un buon 20% di soggetti che vivono felicemente in Italia (meno il Lorenzone) che NON si sono ancora accorti di cosa voglia dire essere INVASI. Ma per fortuna sono SOLO il 20% quindi NON CONTANO NIENTE ANCHE SE SCRIVONO TANTO!!! Auguriii !!!! PS La maratona della TASTIERA di sicuro la vinci Tu Lorenzone.lol lol

lorenzovan

Ven, 12/01/2018 - 15:39

peri rom la strada sarebbe piu' facile...ma nessuno la cita..eppure viene applicata nei paesi del NORD !!!! controlli giornalieri su tutto nquello che hanno...auto.. caravan..televisioni..telefonini..orologi..oro..TUTTO insomma..e richiesta delle ricevute di compra...SENZA RICEVUTE sequestro conservativo... vedi come in tre quattro mesi dopo che gli hai sequestrato tre o quattro volte auto ..caravan..gioielli..se ne vanno svelti svelti !!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 12/01/2018 - 15:50

@lappola. Perfetto, non gli diamo da mangiare, non gli diamo uno straccio di dormitorio, li scacciamo da ogni angolo pubblico in cui li troviamo ... tradotto li confiniamo nella clandestinità (e si tratta di centinaia di migliaia di persone tra cui uomini, donne e bambini) lasciandogli solo la delinquenza come fonte di sostentamento ... posso dire che non mi sembra una grande idea? Quanto alla castrazione chimica ... curioso proporla a tappeto nei confronti di qualcuno che non ha mai compiuto alcun reato sessuale (e in larghissima maggioranza non ne commetterà mai) e invece glissare su chi invece s'è macchiato già di tale reato (a prescindere dalla nazionalità). Sulle ONG e chiusura porti capisco che più ne crepano nel Mediterraneo più qualcuno è contento. Ma la bugia di fondo è provare a far credere agli italiani che peggio si faranno stare queste persone meno ne arriveranno. Una bugia criminale.

corto lirazza

Ven, 12/01/2018 - 15:52

non riuscirà mai a strappare di bocca ai compagni e ai pretacci il ricco boccone, ma almeno l'intenzione è buona

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 12/01/2018 - 15:55

Magari fosse semplice... temo che, girotondini, c.sociali, vestali di sx ecc. con ausilio dei togati e il Capo a Roma si scateneranno ad urlargli contro. Domanda: come se ne esce?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 12/01/2018 - 15:57

@ El Presidente, sui 300 voli necessari per rimpatriare 100.000 persone ti informo che a Malpensa ogni giorno in media transitano 52.000 passeggeri. Quindi in due giorni con gli aerei aereo si possono rimpatriare 104.000 persone e costerebbe meno che tenerli qui dove come sai ci costano 245 euro a settimana, come tariffa low cost Ryan Air ci farebbe la firma. Sull'identificazione, il richiedente asilo DEVE dichiarare quando richiede lo status di rifugiato da che paese proviene, lo dice lui, quindi lo si rimanda da dove lui dice.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 12/01/2018 - 16:03

Scusate ma il punto è squisitamente POLITICO. La convenzione di Dublino prevede che chi non ha diritto all'asilo o chi ne ha diritto ma commette reati, PUO essere rimpatriato, e prevede anche che il rifugiato NON POSSA lavorare, ma quando fa comodo alla CEI, AL PD ed alle Onlus varie, le leggi si dimenticano, ed invece si attua una scelta politica ed ideologica. Il messaggio di SALVINI è chiaro , se mi votate io li rimando a casa loro, il messaggio della BOLDRINI è altrettanto chiaro , voglio rivedere la Bossi Fini , che è ancora assolutamente in vigore solo che il governo non la attua. Fino ad Aprile 2017 sbarcavano circa 12.000 "migranti" al mese , poi di colpo sono crollati a 2000, come ? Perché come ha SEMPRE detto Salvini se arrivavano è perché li si VOLEVA fare arrivare ! Ed invece ci dicevano che era INEVITABILE che arrivassero in massa, erano tutte BALLE !

lorenzovan

Ven, 12/01/2018 - 16:04

ammuina ...ammuina...hernando...alla espanholita...ole' !!! hai imparato bene ..tu il sistema spagnolo...io quello olandese........io parlo di cose concrete..tu rispondi coi madrigali all'amor perfetto leghista....lololol...

perilanhalimi

Ven, 12/01/2018 - 16:05

Il mondo ha bisogno di moderati, non di estremisti.La priorita` e` la chiusura totale delle frontiere per bloccare una volta per tutte ogni tipo di immigrazione in Italia, che e` totalmente debordata e sovrappolata.Si possono rimpatriare immigranti che hanno infranto la legge , ma rimpatri di massa sono moralmente riprovevoli e saranno male accettati dalla popolazione

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/01/2018 - 16:14

lorenzovan Ven, 12/01/2018 - 15:39,sarebbe un inizio moolto promettente..

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Ven, 12/01/2018 - 16:17

Anche le catapulte vanno bene....

Blueray

Ven, 12/01/2018 - 16:19

Penso che un programma elettorale debba essere una cosa seria, dimostrabile dati alla mano, non una pagliacciata di proposte esagerate buttate là per i gonzi senza nè dimostrazione di fattibilità, nè di coperture economiche o altro. Per questo motivo, ed essendo di dx da sempre, sto perdendo fiducia in questa compagine non amalgamata che evidentemente fa a gara di sparate. Ritengo che vi sia un alto rischio non solo di non intercettare gli astenuti, ma di crearne di nuovi. La sx va battuta con l'astuzia, l'intelligenza, le capacità, non con le sparate da bar sport

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 12/01/2018 - 16:30

Dovranno essere sedati profondamente prima di salire a bordo, altrimenti disturberebbero il volo e le manovre del pilota.

ex d.c.

Ven, 12/01/2018 - 16:34

L'errore di Salvini è in questa frase: ' Se vinco io'. Non potrà mai vincere da solo, arriverà a governare solo trainato da FI ed in tutte le sue esternazioni dovrebbe dimostrare la coesione del CD. Non sta facendo una bella campagna elettorale

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 12/01/2018 - 16:35

@blueray: ti riferisci ai programmi PD e M5S in modo particolare, vero? Ma li hai visti i programmi della sinistra? Ti sembrano cose Serie? A me sembrano queste si cannonate da Bar Spot.

petra

Ven, 12/01/2018 - 16:35

@El presidente Mi risulta che in Italia, almeno per gli arrivi da inizio 2016, siano obbligatori gli hotspot (identificazione rapida, registrazione, fotosegnalazione e raccolta impronte digitali dei migranti). Facciamo quello che fanno tutte le nazioni del mondo. Se non hai documenti validi, devi lasciare il Paese. In Germania tra fine 2016 e 2017 sono stati rimpatriati 75mila migranti illegali, tra rientri volontari e forzati. Perchè mai noi non dovremmo essere in grado di fare lo stesso? Ci vuole la volontà di farlo. Ma qui abbiamo un grosso problema che altri non hanno: il 50% degli italiani contro.

Duka

Ven, 12/01/2018 - 16:39

Idiozie stile Trump

routier

Ven, 12/01/2018 - 16:47

Un vecchissimo adagio recita: "Donec eris felix, multos numerabis amicos; tempora si fuerint nubila, solus eris" (finché le cose ti andranno bene conterai tanti amici, quando avrai sfortuna, rimarrai solo). Questa è un'ottima ragione per non sbilanciarsi troppo con promesse difficilmente sostenibili.

GioZ

Ven, 12/01/2018 - 16:48

Magari riuscisse a fare tutto quello che dice. Ha contro un esercito di furbi e viscidi, gente che non fa scontri diretti come lui, ma ti gira intorno e poi ti ammazza. Stai attento, Matteo!

Tarantasio

Ven, 12/01/2018 - 16:51

chissà se agli italiani è rimasto un grano di sale in zucca per decidersi a fare quel che avrebbero dovuto fare anni fa...

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 12/01/2018 - 17:01

sugli immigrati e rom, quello che dice Salvini è possibile, se 1) Berlu non si mette di traverso e inciucia con vizir letta il vaticano e i centristi, 2)se non si attacca la magistratura(se dovesse mettersi di mezzo) con indagini, procedure, commissioni sulla sicurezza nazionale, e antistatalismo della stessa, e denunciandola mediaticamente di non fare gli interessi del popolo, cioè guerra con il coltello tra i denti, non supini come il berlu 3) ammonire il vaticano(a tu per tu di incominciare toglierli le miliardarie prebende se si mette in mezzo 4) allearsi e rafforzare in Europa il fronte anti immigrati 5) intimare all'Onu di togliergli soldati e finanziamenti se si mette in mezzo 6) la Ue su questioni di sicurezza nazionale, sociale non deve mettere bocca. 7) farsi supportare da Trump e Putin in questa politica.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 12/01/2018 - 17:04

vedo alcuni cazzabubboli che si dicono non di sinistra che iniziano a fare distinguo!! DOBBIAMO SBATTERE FUORI MOLTA DI STA GENTE, SALVINI si è ESPOSTO! BENISSIMO, DOVRA' FARE QUELLO CHE DICE PUNTO!!! non sono lui e la Meloni che mi preoccupano...

peter46

Ven, 12/01/2018 - 17:13

routier...spezzo un lancia x salvini così faccio contento ziobeppe51.Il 'detto' vale x Gianfranco Fini,Salvini non ha case comprate 'a sua insaputa',e Lavitola del resto non 'esercita' più. Che poi,avendo avanzato 'spifferate' non conformi contro il 'datore di lavoro',non permette che,incaricando qualcun altro,lo stesso non possa poi 'seguirne' l'esempio...e la Isoardi può essere gossip positivo mai negativo...certo si possono 'enfatizzare' ste dichiarazioni,come sta avvenendo,ma...quando usate per cercare di rafforzare qualcuno all'interno della coalizione rispetto ad un altro...trova p.... che scoppiano.

rokko

Ven, 12/01/2018 - 17:32

Io farei così: lascerei fare a Salvini e mi siederei a vedere quello che succede. Quando poi gli aerei mandati da Salvini torneranno tutti indietro perchè i paesi in cui li manda non accettano quelle persone (perchè così funziona, occorre stringere gli accordi, altrimenti quello che dice Salvini non si può fare), prima iniziamo a ridere e poi ci mandiamo Salvini da qualche parte con l'aereo, per sempre.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 12/01/2018 - 18:05

rokko vi farebbe piacere eee che Salvini fallisse invece di augurargli di fermare questa invasione!!! ma cosa ci avete in testa??...i paesi africani se si hanno le palle li si prende a muso duro, gli si tagliano le risorse, stai tranquillo che li riaccolgono, inoltre li si deve "salvare" in mare eriportarli alla partenza, si battono i pugni con l'Onu, affinchè invece di fare il trafficante organizzi missioni in loco come faceva fino a poco tempo fa

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 12/01/2018 - 19:01

makko55 - Mi contesta la seconda parte del mio post, mi fa piacere che sia d'accordo sulla prima...

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 12/01/2018 - 19:05

rosario.francalanza - Lei attribuisce idee ad altri basate sulle sue allucinazioni. Io non ho prefigurato nessun mondo, ho solo descritto Salvini. O dovrei presumere che lei prefigura un mondo alla maniera nazifascista? (P.S. Dice di essere contento di non avere figli. Sono contento per lei. E per il mondo).

lorenzovan

Ven, 12/01/2018 - 19:09

raoaz..vediamo se mi pubblicano...visti letti e approvati i punti che hai elencato...sono arrivato allaconclsione che l'espulsione come enfatizzata da Salvini non si sara' mai...per TUA STESSA AMMISSIONE ..visti i punti che elenchi...dal cio si deduce che qualcuno gioca a far demagogia pur sapendo che non potra' conseguire quello che promette...traetene leconclusioni

oracolodidelfo

Ven, 12/01/2018 - 19:34

lorenzovan 15,34 - in base a quali accordi internazionali, dobbiamo accettare bovinamente questi clandestini, giovani aitanti, ben vestiti, ben pasciuti mentre i disperati veri sono sempre "nei luoghi di disperazione" e sono pelle ed ossa? Non si sa da dove vengono ma si sa da dove sono partiti (in genere Libia) Pertanto si scaricano là, utilizzando le navi delle ONG truffaldine che, da là, li hanno trasportati in Italia, dietro lauti compensi. In quanto alle chiacchiere del suo cane, sono convinta che sono molto più sagge e ragionevoli di quelle del suo padrone......

oracolodidelfo

Ven, 12/01/2018 - 19:43

lorenzovan 15,34 - nessun accordo internazionale prevede che l'Italia sia obbligata a farsi invadere da orde di clandestini che nulla hanno a che fare con guerra, fame e privazioni. Infatti, coloro che vivono in quelle condizioni, sono sempre là e sono pelle ed ossa. Pertanto, chi non ha i requisiti del rifugiato, torna immediatamente da dove è venuto. Non ha i documenti? In genere partono dalla Libia e là si trasportano utilizzando le navi delle ONG che, d'accordo con gli scafisti, li hanno rastrellati e scaricati in Italia. In quanto alle chiacchiere del suo cane, sono convinta che sono sagge e ragionevoli, al contrario di quelle del suo padrone....

oracolodidelfo

Ven, 12/01/2018 - 19:51

perilanhalimi 16,05 - il rimpatrio forzato di questi clandestini non aventi alcun diritto è moralmente lodevole e ben accetto dalla popolazione....... Oppure è moralmente lodevole che gli italiani continuino ad essere vessati ed umiliati da costoro e dai nauseabondi farabutti (di ogni genere e livello) che guadagnano in ogni maniera con il commercio di carne umana?.....

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 13/01/2018 - 12:01

@pravda99, se ne riparlerà tra cento anni se le mie sono allucinazioni. Ripeto: sono davvero contento che i miei figli non dovranno mai chinare la testa, per il quieto vivere, di fronte all'imbecillità e all'ipocrisia del mondo! Anche Pascoli non ebbe figli, ma il mondo gli è stato riconoscente

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 13/01/2018 - 14:36

@pravda99, se ne riparlerà tra cento anni se le mie sono state solo allucinazioni o se il suo principale merito sui blog sarà stato solo quello di mantenere la memoria del 'punto e virgola', oggi nettamente caduto in disuso. Ripeto: sono davvero contento che i miei figli (mai nati) non dovranno mai chinare la testa, per il quieto vivere, di fronte all'imbecillità e all'ipocrisia del mondo! Anche Pascoli non ebbe figli, perché sarebbe stato atroce, per lui, il 'mestiere' di padre: ma il mondo gli è stato riconoscente per ben altre cose!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/01/2018 - 10:53

Naturalmente gli aerei devono essere dei B52 direzione deserto del Sahara. Arrivati sopra il deserto di notte, vengono sganciati, dotati di paracadute (non siamo assassini noi), le fantomatiche risorse ed i vari dreamer66, lorenzovan, pravda che tanto amano stare al loro fianco. Bisogna fare come le pulizie di primavera... via la feccia clandestina ed i collaborazionisti agevolatori dell'invasione. Dpodichè resteremo qui a goderci l'Italia finalmente liberata, un po' quello che avvenne all'indomani della cacciata dei nazisti per merito degli americani.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 15/01/2018 - 11:37

Loudness: eh già... pensa un po' quanto ci costerebbe impartire a tutti loro lezioni di lancio da tenersi presso la caserma della Folgore, per non parlare del costo dei paracadute! E chi siamo... Babbo Natale? Naaa... meglio un bel tuffo in mare come ci hanno insegnato i militari argentini... al limite possiamo offrire loro un salvagente gonfiabile con la paperella (mica siamo assassini noi).

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/01/2018 - 11:57

Perchè parli di "loro"? Sui B52 ci dovrete finire necessariamente anche voi fenomeni dell'accogliuenza senza se e senza ma.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 15/01/2018 - 12:39

Loudness: azz... ancora più persone alle quali impartire lezioni di lancio e dotarle di paperella gonfiabile! Ma quanto ci costerà tutto ciò??? P.S. Sei l'esempio vivente di quanto "costruttive e realistiche" possano essere le discussioni con il bananas standard (quello che in seconda media non sedeva ai primi banchi) e con il portavoce Felpini. Grazie per la conferma.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/01/2018 - 14:46

Sognatore66 che ci vuoi fare? E' la vita... prima o poi la ricreazione finisce. E la vostra è pure durata fin troppo.