Migranti, scontro Grillo-Salvini Il leader della Lega attacca: "M5S e Pd vogliono clandestini"

Il guru grillino accusa il segretario del Carroccio di voler tenere i profughi in Italia. Ma lui replica: "In Europa i 5 stelle votano con Renzi"

Scontro mediatico a suon di post tra Beppe Grillo e Matteo Salvini. Il leader del M5S scrive sul suo blog: "In aula Matteo Salvini e gli europarlamentari della Lega Nord hanno votato contro la redistribuzione di 40.000 profughi in Europa. Evidentemente preferiscono tenere tutti i profughi in Italia, altrimenti Salvini non avrebbe più argomenti di cui parlare nelle trasmissioni televisive. Non è la prima volta che la Lega vota pensando ai propri interessi di bottega. Lo ha fatto per tenersi i soldi pubblici (vedi la proposta di legge Boccadutri sul finanziamento pubblico ai partiti) e quando ha ritirato gli emendamenti sulla vergognosa riforma del Senato per salvare Calderoli da un processo per diffamazione (vedi le offese alla Kyenge). Anche oggi è chiaro che, a differenza della Lega, il MoVimento 5 Stelle vota coerentemente con quanto dichiara e afferma in pubblico. Fa quello che dice".

Nel suo lungo post, Grillo descrive quelli che a suo avviso sono gli errori compiuti da Salvini e dalla Lega: "Salvini ha giustificato il suo voto dicendo che l’Europa non si occupa di clandestini. Ovvio che non lo fa: le modalità relative alle espulsioni con accompagnamento alla frontiera sono di competenza degli Stati nazionali, tant’è che più volte sia la Merkel che Hollande hanno rimproverato al nostro governo di non fare abbastanza nell’identificare gli immigrati. Forse Salvini non se ne sarà accorto, ma ieri al Parlamento europeo non si votava sui clandestini ma sul ricollocamento dei rifugiati, quei profughi che scappano dalle guerre e hanno diritto all’accoglienza, così come recitano tutti i Trattati internazionali. Gli irregolari vanno espulsi e non ricollocati in altri Paesi, così come prevede la normativa nazionale, o almeno così dovrebbe essere secondo l’attuale normativa sull’immigrazione che porta il nome Bossi-Fini".

Ovviamente non è tardata la risposta del leader leghista: "In Europa Grillo vota insieme al PD l'ennesima PRESA PER IL CULO: se nei prossimi due anni sbarcheranno in Italia 300mila persone, ne potremo allontanare solo 15mila... e gli altri tutti a casa di Grillo e Renzi??? FAI GIRARE! ‪#‎grillocomerenzi‬".

Commenti

venco

Ven, 18/09/2015 - 19:53

Ma guarda un po!, la lega suo malgrado, è il partito più patriottico in Italia.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 18/09/2015 - 19:57

Ma come fa a parlare Grillo? piuttosto si occupi di quel brillante manipolo di personaggi che ha mandato al Parlamento a scimmiottare talora Sel, talora il Pd, che hanno fatto tanto bene a questo paese battendosi per abolire il reato d'immigrazione clandestina e iscrivendosi alla categoria dei "buoni ad oltranza"....Lasci stare Salvini che costantemente si batte contro questo governo di'incapaci. Grillo intanto chiarisca se è d'accordo nel rimandare indietro i clandestini che non sono profughi.

Miraldo

Ven, 18/09/2015 - 20:00

Grillo come tutto il M5S è falso e bugiardo. In Italia arrivano a migliaia i clandestini e lui ne vuole distribuire solo 15.000 i veri profughi. Se arrivano i clandestini la colpa è solo del M5S che ha fatto abolire il reato di clandestinità. E senza quella legge non puoi espellere. M5S= cialtroni comunisti.......

CIGNOBIANCO03

Ven, 18/09/2015 - 20:01

@PER IL GIORNALE: ma vi rendete conto, che non passano i commenti???? io non sono scema e ho compreso tante cose....MEGLIO il giornale facebook.

CIGNOBIANCO03

Ven, 18/09/2015 - 20:04

...comunque.............notte notte eh!!!

Ritratto di ..MrPiggott..

..MrPiggott..

Ven, 18/09/2015 - 20:18

bugiardo, nel M5S non c'è nessuno favorevole ad accogliere i clandestini in italia

istituto

Ven, 18/09/2015 - 20:49

Leggetevi sul sito www Maurizio Blondet.it l'articolo "Germania:sui rifugiati la politica si spacca". Articolo dal quale risulta che l'OPPOSIZIONE a Frau Merkel sta montando di brutto (mica sono scemi come noi). C'è poi un interessantissimo rapporto su ciò che i vari paesi europei danno ai richiedenti asilo. Bene risulta con la comparazione fra stato e stato che i più GENEROSI siamo NOI. Eh certo i soldi finiscono alle Coop rosse.

igiulp

Ven, 18/09/2015 - 21:26

Solo Grillo può pensare che con la redistribuzione dei 40000 il problema verrebbe risolto. Quello che si chiede all'Europa deve essere una politica complessiva che tratti sia i profughi (quelli buoni, che si sta prendendo la Merkel) e i CLANDESTINI che invece ci teniamo noi perchè, come dice Alf.Ano, siamo i campioni del mondo (sic) dell'accoglienza.

Alessio2012

Ven, 18/09/2015 - 21:35

E' vero. M5S = PD.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/09/2015 - 22:25

Della serie TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI, ovvero le scaramucce allusive del comico che non fanno ridere piu nessuno. Semmai fanno solo PIANGERE. Un BUFFONE in piu nell'orizonte Italiano,di quelli che predicano bene e razzolano male!!! oggi al Senato i SUOI Senatori NON C'ERANOOOO!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

VittorioMar

Ven, 18/09/2015 - 22:35

...i M5S hanno contribuito a cancellare il reato di immigrazione clandestina...non si possono tirare fuori...

Antonio Chichierchia

Ven, 18/09/2015 - 22:54

Più ne arrivano meglio è, tra migranti ed Internet la spallata sta per arrivare e saranno dolori per tutti ...ma almeno si ricomincia

Borbone

Ven, 18/09/2015 - 23:03

L'Asino ci casca una sola volta, mi riferisco a Grillo e al M5S che ci avevo creduto, ma ci sono andato con i piedi di piombo e mi sono accorto che sono come quelli del PD anche il M5S vogliono il meticciato, ma che si vergognassero.

roberto zanella

Sab, 19/09/2015 - 01:03

...non c'è niente da fare con il M5S un magma del caxxo...fa disfa rifà dice ridice smentisce parla rillo dice una cosa poi il suo contrario , difficile tenere insieme NoTav , qualunquisti , gente di passaggio ,gente che poco prima di arrivare in parlamento parlava nei bar di gnocche e Formula Uno...potresti trovarti d'accordo su una mezza frase di uno , poii arriva l'altro con cui saresti d'accordo con un altro pezzo..poi arriva il terzo che smentisce i primi due...

vinvince

Sab, 19/09/2015 - 05:34

M5S e PD 2 facce della stessa medaglia ....

sorciverdi

Sab, 19/09/2015 - 05:57

Se ben ricordo il M5S votò a favore della depenalizzazione del reato di clandestinità. Sbaglio? Allora, se non sbaglio, è proprio vero che ognuno deve fare il suo mestiere e quello in cui Grillo ha dato il meglio di sé è stato senza dubbio quello del comico, quindi... Ecco perché il PD "vince" facile: con una finta opposizione tutto diventa più facile, no?

Seawolf1

Sab, 19/09/2015 - 06:39

Grillo farebbe meglio a preoccuparsi dei suoi che una volta eletti passano dall'altra parte... anzi dai 5.000 euro al mese ai 20.000...

Magicoilgiornale

Sab, 19/09/2015 - 08:34

Se siridurrano gli stipendi l' Italia si salvera' in tutto

Pigi

Sab, 19/09/2015 - 08:35

Ha ragione Salvini. Non abbiamo bisogno di qualcuno che voglia spostare clandestini in altri paesi europei, magari quelli più assimilabili. Vogliamo qualcuno che dica: non entra nessuno, neanche i profughi. Non possiamo farci carico di tutti i mali dell'Africa e dell'Asia e, se ci sono guerre, aiutiamo il meno peggio, come fa la Russia. La Blatta sta solo cercando di mantenere insieme un apparato proveniente dalla sinistra con un elettorato proveniente da ogni parte.

Magicoilgiornale

Sab, 19/09/2015 - 08:35

Se si ridurrano gli stipendi l' Italia si salvera' in tutto

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 19/09/2015 - 09:01

Beppe è un simpaticone che come tanti ha già fatto dei danni! Volete la prova del nove ? Mandategli 200 migranti nella sua S. Ilario poi vediamo se il suo buonismo sinistro e a senso unico rimane integro!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 19/09/2015 - 09:15

Grillo conferma la sua faccia tosta!...Chi ha votato in favore dell'abolizione del reato di clandestinità?....Agiungo:non solo PD SEL ed altri "fiancheggiatori"(tipo FI,che come M5S hanno votato in favore dell'abolizione),ma i SINDACATI,che invece di pensare a mettere sui "tavoli della concertazione" proposte sensate per favorire i "lavoratori" Italiani(quelli disoccupati),pensano a coltivarsi milioni di "peones",che pagheranno per la tessera!!!

akron

Sab, 19/09/2015 - 09:17

Ma come si fa a criticare M5S con tutte le porcate che hanno fatto è continuano a fare i vostri beniamini. Siete proprio dei bananas sbandati. Attaccatevi a Salvini .....

sorciverdi

Sab, 19/09/2015 - 10:06

@akron: beniamini? Di cosa sta parlando? Le ricordo che il M5S votò a favore della depenalizzazione del reato di clandestinità quindi veda un po' lei chi è che fa le porcate, come le chiama. Aggiungo una domanda: oltre ad offendere gratuitamente ha anche qualche argomento da portare alla discussione? Altrimenti, sa com'è, nella logica di dire che ognuno mostra ciò che ha, lei non è che stia dando gran bella mostra di sé.

gabriel maria

Sab, 19/09/2015 - 11:54

RAGAZZI GRILLO è UN COMICO....SUVVIA COME FATE A PRENDERLO SUL SERIO?CERTO RENZI è UN FINTO COMICO E VOI PREFERITE L'ORIGINALE...LO SOO.GRILLO A ME è SIMPATICO,PERò LO INVIEREI UN MESETTO IN ARABIA SAUDITA A VEDERE COME TRATTANO I CRISTIANI I SUOI PARENTI ISLAMICI......

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 19/09/2015 - 12:01

@akron (09:17): ma a cosa serve un Grillo politico-comico?e ancora di più: i suoi fanatici, incompetenti personaggi in Parlamento (parlo anche di quelli che se ne sono già andati via) che o votano con Sel o votano con lo scout al Governo? Ma li volete o no i clandestini economici? su, un po' di coraggio a dire : sìììììì......

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 19/09/2015 - 12:16

Si Grillo hai ragione votate con Renzi e con Renzi MORIRETE. Quando andavo al Liceo mangiavo una volata pane e MORTADELLA è un'altra pane e SGOMBRO. Tu e tutte le generazioni dopo la GUERRA, avete avuto non TUTTO, ma TROPPO di TUTTO, perché i genitori dicevano (MIO FIGLIO NON DEVE PROVARE QUELLO CHE HO PROVATO IO). Ora Grillo sta arrivando il TEMPO di provare, ed è giusto che PROVIATE fino a mangiarvi le SUOLE delle SCARPE, perché chi non ha TESTA, PAGA DI BORSA.

akron

Sab, 19/09/2015 - 13:34

A sorciverdi/ratiosemper. Non era mia intenzione offendere nessuno. il termine bananas equivale l'appellativo "sinistri" che presumo non sia offensivo. In merito alla parola sbandati effettivamente gli appartenenti a Forza Italia si trovano senza una guida rimasti orfani di Silvio. Qualcuno si accoda a Salvini (contenti loro). Abolire il reato di clandestinità è stato giusto. riempire le carceri di clandestini non è la soluzione ( vanno semplicemente rispediti a casa). In merito alla incompetenza di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle ci andrei piano, certo è normale tra tante persone possa capitere anche un incompetente. non ditemi che i vostri rappresentanti sono tutti delle cime. ma comunque c'è da considerare una cosa fondamentale: lo sfacelo di questo paese non risale di certo a questi ultimi anni ma è un eredità che ci hanno lasciato i vostri rappresentanti sia del Pd che di Forza Italia.