Migranti, è scontro con la Ue: "Non firmiamo bozza predefinita"

L'Europa studia il piano per ridurre gli sbarchi. Ma Salvini attacca: "Un compitino già scritto, Conte non vada al vertice"

"Se andiamo a Buxelles per avere il compitino già scritto da Francia e Germania, se pensano di mandarci altri migranti invece di aiutarci, allora non andiamo nemmeno, risparmiamo i soldi del viaggio".

Matteo Salvini, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, sfoga tutta l'irritazione del governo nei confronti dell'Europa che - a pochi giorni dal vertice informale di domenica a Bruxelles che precede il Consiglio europeo - sta già preparando la bozza di accordo da sottoporre ai leader degli Stati membri: "Spero che Conte vada a far valere le nostre ragioni, ma l'Italia non è più scontata, il popolo italiano non è più in vendita", ha attaccato il ministro dell'Interno.

"Forte irritazione" da parte di Palazzo Chigi era già trapelata inel pomeriggio, soprattutto sul tema dei ricollocamenti. Il governo considererà "inaccettabile" se al pre-vertice di domenica prossima tutto fosse già deciso, in particolare per quanto riguarda la vicenda dei "secondary movements". Il governo ritiene infatti impensabile concentrarsi sui movimenti secondari se non sarà affrontato prima il tema degli sbarchi nei Paesi di primo approdo.

Commenti

venco

Mer, 20/06/2018 - 21:42

Sui migranti non si fa nessun accordo con gli altri Stati, siamo uno Stato sovrano e qui decidono i nostri rappresentanti del popolo.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 20/06/2018 - 21:43

quando PRODI ci fece entrare nella EU,prima un caffe costava tra i 700 e 900 lire..dopo l'ingresso nella UE il costo passò a 0,90 cent. ad 1 euro...ma dove cxxxo abbiamo guadagnato ? forse le bustarelle ai compagni sono aumentate, SALVINI vai avanti contro questi LADRI .COMPAGNO tu lavori ed io MAGNO

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 20/06/2018 - 21:47

Non e’ il presidente del consiglio basta con le interferenze abusive ."..

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 20/06/2018 - 21:50

BRAVO!! BATTI I PUGNI! Smaschera sti imbroglioni e spiegagli che l'ora dell'"angolo retto" E` TERMINATA! Se non accettano cose che A NOI VANNO BENE, SBATTI LA PORTA E FUORI!

WSINGSING

Mer, 20/06/2018 - 21:50

Bene Matteo. Avanti! Altri capi di governo si sarebbero messi a 90 gradi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 20/06/2018 - 21:53

Che succede? si e` inceppato il meccanismo censorio? Da oggi popmeriggio mi sono letto praticamente tutti gli articoli e in parecchi ho commentato. A distanza di ORE, dei miei commenti, MANCO UNO.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 20/06/2018 - 21:53

Contrattacca , contrattacca , contrattacca ! : non hai niente da perdere e tutto da guadagnare . Ricorda che hai l'asso nella manica : il piano 48-ore di Onefirsttwo , la tua Tata Matilda : strisceranno ai tuoi piedi e ti ringrazieranno anche ! . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

tosco1

Mer, 20/06/2018 - 21:58

Salvini, che ci mettano in mora, ma non paghiamo. Il trattato di Dublino , con il quale hanno fregato l'Italia, ma che puo' essere disdetto con una raccomandata RR, assomiglia molto alla storia di Otto Shulz,soldato di un battaglione tedesco che era sempre oggetto di discriminazioni e vessazioni varie.A battaglione schierato, un giorno Otto Shulz si lamento' con il comandante di questa sua situazione.Ed il comandante:"Soldato Otto Shulz,lei e' un bravo soldato e non c'e' nessun motivo di pensare che abbia a subire quello che dice.Ed ora,miei soldati,scegliamo il volontario per una missione estremamente pericolosa: Tutti quelli che si chiamano Otto Shulz, facciano un passo avanti."Nel trattato di Dublino, nullo di fatto per clausole onerose, l'Italia ha fatto la fine del soldato Otto Shulz.Grazie ai firmatari.

Blueray

Mer, 20/06/2018 - 22:08

Hanno sacrosantamente ragione Conte Salvini e Co. E' assurdo parlare di movimenti secondari prima di aver bloccato gli sbarchi. Però Salvini non capisce niente di Ue: dal trattato di Lisbona si vota con regole a noi molto favorevoli per n° di voti e popolazione residente e vige una minoranza di blocco a livello 4. E in 4 ci siamo perchè Grecia, Slovenia e Croazia hanno i nostri stessi problemi. Quindi andare e votare no a tutto che salta il tavolo!

roberto zanella

Mer, 20/06/2018 - 22:08

Francesi e Tedeschi meritano proprio che si faccia saltare questa Europa . Questa volta è guerra politica .

ilpassatore

Mer, 20/06/2018 - 22:09

Avanti Matteo - l'incapacita'non risolve - hanno fatto solo danni.

pensaepoiagisci

Mer, 20/06/2018 - 22:19

cioe' ..fateci capire..ce li dobbiamo prendere tutti noi..alle prossime votazioni Salvini prende il 60% !!!

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 20/06/2018 - 22:31

Go go Salvini! forse quei furbi non hanno ancora capito che la musica e'cambiata.

timpidigunti

Mer, 20/06/2018 - 22:33

Con una caramella pensano di averci comprato,.... Forse non hanno capito. Sarebbe bene ricordarglielo.

nunavut

Mer, 20/06/2018 - 22:37

Ecco come si comportano quelli che dopo aver girato la schiena all''Italia durante un decennio,spudoratamente e recentemente lo hanno ammesso,hanno già deciso LORO chi comanderà in Italia. Salvini ha ragione se vogliono dettare le LORO regole le applichino solo nei loro paesi e noi non accetteremo più dei diktat franco-tedeschi.lA PAZIENZA HA UN LIMITE MACRON DOVREBBE SAPERE CHE LES PAROLES S'ENVOLENT,blaterano sempre ma non mantengono mai le loro promesse.

Reip

Mer, 20/06/2018 - 22:38

Grande Salvini! Continua cosi!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 20/06/2018 - 22:40

E c'ha ragione: troppe volte i nostri emeriti rappresentanti del popolo italico, erede degli Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza, sono andati in quel consesso a fare da convitati di pietra considerato che sono ritornati con le pive nel sacco su temi che in conclusione e palesemente l'onere e gli ipocriti consensi li ha pagati lo stesso popolo.

Gianni11

Mer, 20/06/2018 - 22:42

Il NOSTRO territorio, La NOSTRA PATRIA, ce la difendiamo noi, come diciamo noi. Invasione STOP! Non chiediamo permesso a nessuno e non ci comanda nessuno a casa nostra. E inaccetabile pensare che altri ci dicono come e se possiamo difederci il NOSTRO Paese da un'invasione. Assurdo! Glielo diciamo NOI come facciamo. E non devono permettersi di betterci becco. Punto. Che noi andiamo a dirgli come devono fare a casa loro?

ClioBer

Mer, 20/06/2018 - 22:42

Magnifico! Si sono visti con Micron, hanno scritto il compitino e, come se nulla fosse, ci dicono di firmarlo. Noi siamo, mi pare il secondo, ma anche se fossimo il terzo contributore attivo, ma ci trattano peggio di quegli stati, tipo la Spagna, che prendono miliardi a palate. Salvini ha mille e una ragione, una UE così non ci interessa,

Zorro16

Mer, 20/06/2018 - 22:44

Salvini ha perfettamente ragione!

Una-mattina-mi-...

Mer, 20/06/2018 - 22:45

PARE INCREDIBILE, MA FINALMENTE AL GOVERNO, PAGATO CON I SOLDI DEGLI ITALIANI, C'E' PERFINO QUALCUNO CHE NE CURA GLI INTERESSI. NON CI SIAMO ABITUATI, CI VORRA' UN PO' PER CAPIRE CHE NON E' UN SOGNO

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 20/06/2018 - 22:47

Bravo, non transigere.

Sabino GALLO

Mer, 20/06/2018 - 22:52

La posizione è del tutto logica ! I confronti si fanno per "trovare" un accordo condivisibile, per risolvere un problema "di tutti" !

guardiano

Mer, 20/06/2018 - 22:58

questi dittatorelli che si credono i padroni d'europa pensano di avere a che fare con i governi dei mentecatti rossi, bravo Salvini vai avanti che il popolo vero è con Te.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/06/2018 - 23:08

Nahum 21e47 carissimo, hai ragione Salvini NON e il presidente del consiglio, ma SOLAMENTE uno che se non ascoltato, puo far cadere il Presidente del consiglio!!! TE CAPIIII!!!!

Lucmar

Mer, 20/06/2018 - 23:10

Forza così, Matteo; forza e onore

ispettore

Mer, 20/06/2018 - 23:12

Salvini non mollare!!!

Royfree

Mer, 20/06/2018 - 23:14

Allora. Porti chiuse, navi e motovedette Italiane entro le acque territoriali. Chiunque salva migranti se li porta a casa propria. Basta con questa invasione. Se poi affondano è come si suicidassero e se qualche paese Europeo vuole farci la morale si dovrebbe solo vergognarsi.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 20/06/2018 - 23:17

L'europa continua a considerare l'Italia come quella parte di territorio da cedere agli invasori affinché si stanzino in essa e non pretendano di occupare altri territori. Purtroppo in questo hanno l'appoggio di una parte di italiani, rinnegati e dalla "carità pelosa", e della Sede che, chissà perché, continuano a chiamare "Santa". Come difenderci? Magari impedendo a navi straniere di scaricare clandestini nei nostri porti, non facendo oltrepassare a navi della M.M. e/o della CdP il limite delle acque territoriali, negando lo sbarco anche a mercantili italiani: i clandestini raccolti da queste navi restassero in carico al capitano o all'armatore!

bernaisi

Mer, 20/06/2018 - 23:22

vai Salvini sei sempre più grande

DRAGONI

Mer, 20/06/2018 - 23:26

L'Italia se desta!!

Pietro.Ac.

Mer, 20/06/2018 - 23:27

L'unico errore commesso da questo ottimo governo è non aver ritirato l'ambasciatore dalla Francia e chiuso le relazioni commerciali.

Norberth

Mer, 20/06/2018 - 23:29

Bravo Salvini, non cedere di un millimetro !! Restituisci agli Italiani Patria e Dignità. "Il Piave mormorò: non passa lo straniero !!"

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 20/06/2018 - 23:45

Salvini e` forte con i deboli ma debole con i forti. Fa il bullo coi migranti e i rom, ma per chi se lo fosse perso, ha calato le braghe davanti a una donna della famiglia criminale mafiosa Casamonica. E il popolo sotto il balcone applaude ebete...

ziobeppe1951

Mer, 20/06/2018 - 23:48

Nahum....la pacchia è finita..basta ingerenze del napolitano

Carlo36

Gio, 21/06/2018 - 00:24

Salvini! Conte! Le bozze preparate da Micron e la Merkel non si firmano più nel modo più assoluto. Le bozze se non preparate insieme vanno sempre bocciate. Non siete più i servi sciocchi inginocchiati (Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Prodi 4 pensioni eletto con i brogli ecc.ecc.) Avete i numeri per bocciare tutte le assurdità: Austria, Ungheria, Rebubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Croazia, Slovenia, forse Belgio e Regno Unito (se ancora partecipa). Fatelo e non cedete su nulla. Parlare di distrubuzione di clandestini è cosa oscena. Parlare di bloccarli sul suolo africano è l'unica cosa giusta anche con l'uso delle armi. A che serve l'Esercito, la Marina e l'Aviazione se non a difendere i confini della patria?? A fare servizio taxi come ha sempre fatto l'immonda sinistra?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 21/06/2018 - 00:36

La stragrande maggioranza degli Italiani è con Salvini e non accetta imposizioni dal duo comico franco-tedesco. E anche gli alleati grillini lo sono, checchè ne dica la stampa di sinistra, cioè il 99% dei media italiani, che dal 4 marzo altro non fa che cercare di seminare zizzania fra gli alleati di governo. Sono sicuro che Conte terrà la barra dritta... anche perché sa benissimo che, se non lo fa, va a casa in un niente.

apostrofo

Gio, 21/06/2018 - 00:45

Dopo l'apparente solidarietà con l'Italia dei giorni scorsi , di Macron e Merkel, leggi sul Frankfurter Allgenmeine Z.on_line che i due si sono già accordati sulle espulsioni dalla Germania con accompagnamento dei soggetti alla frontiera tedesca (con la Francia ? Così poi dalla Francia vengono in Italia e qui ci restano). E' così che mantengono la promessa di non lasciarci soli. Avremo tanta compagnia ….

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/06/2018 - 01:19

@Nahum - tu sei per l'invasione incontrollata di tutti i bisognosi del mondo, delinquenti e terroristi compresi? Li mantieni tu? Non penserai di far mantenere agli altri questo tuo capriccio! Ti leveranno la pelle di dosso.

Luigi Farinelli

Gio, 21/06/2018 - 01:31

Forza Salvini: questi spudorati farabutti debbono finirla di fare e disfare pensando solo ai loro tornaconti. Continuano a parlare con linguaggio ipocrita e truffaldino mettendo sempre davanti l'Europa dei popoli come centro dei loro sforzi; è invece l'Europa degli interessi finanziari che inseguono per prima cosa: il loro sogno luciferino di una èlite autoeletta governante su un continente senza più Stati sovrani, abitato da una massa multiculturale di zombie schiavi androgini tenuti in vita solo per produrre e consumare, a costi sempre più bassi, con spese di welfare sempre più ridotte. Gli shiocchi degli schiaffi che hanno preso a ripetizione, al di là e al di qua dell'Atlantico, sono stati numerosi e sonori. E piacevolissimi da ascoltare. Continuiamo così!

Ritratto di Coralie

Coralie

Gio, 21/06/2018 - 02:41

L'Italia: "a bog", nel senso di CESSO, della UE: dove tutti vengono a fare i loro bisogni senza pagare, anzi, e ricevono soldi piu' degli italiani!

mila

Gio, 21/06/2018 - 02:43

@ venco -Purtroppo da quando siamo nella UE non siamo piu' uno Stato sovrano.

buri

Gio, 21/06/2018 - 05:54

ha ragione Salvini sono sempre pronti a fregarci invece di aiutarci

Duka

Gio, 21/06/2018 - 06:47

PERFETTO! Continua così tra due mesi avrai una maggioranza bulgara. Mandiamo in Siberia tutte le SANGUISUGHE d'Europa; Putin permettendo ma non credo li voglia.

acam

Gio, 21/06/2018 - 07:22

navigatore Mer, 20/06/2018 - 21:43 si hai ragione ma non à mica colpa dell'euro chiedetelo ai ristoratori che lo avrebbero dovuto mettere a 50 centesimi e invece l'hanno messo a 90 e cosi la pizza o il menu di mezzo giorno per non parlare della cena tutta la ristorazione e hotelleria sono aumentate al doppio, sono quelli che 5 6 anni dopo si sono lamentati dell'euro e non hanno più guadagnato il doppio e si son accontentati di 35 euro per i migranti, hanno perso parte dei risparmi liquidi hanno votato PD, dopo di ciè. gli artigiani/piccola industria hanno dovuto alzare i loro prezzi (ma non a quel ritmo) caro navigatore tu navighi troppo e non osservi il tuo paese. le categorie più vicine alla vita reale hanno subito profittato senza pensare che i salari e pensioni rimanevano al chiodo.

michettone

Gio, 21/06/2018 - 07:24

GRANDISSIMA ITALIA GOVERNATA COSI ! Finalmente persone elette con le palle! Non ascoltano che la maggioranza degli Italiani! BRAVISSIMI TUTTI! Quelli che non la pensano come noi? In un Paese Democratico (finalmente!) vince sempre la maggioranza e la maggioranza degli Italiani la pensa come il Governo attuale! GO, BOYS, GO !!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 21/06/2018 - 07:28

C'è solo una opzione, BLOCCARE le partenze ed eventuali sbarchi! I coloured si arrangino!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 21/06/2018 - 07:31

LA NOSTRA TERRA, LA NOSTRA PATRIA, LA NOSTRA FAMIGLIA , I NOSTRI FIGLI LA NOSTRA RELIGIONE, ONORIAMOLI E DIFENDIAMOLI A SPADA TRATTA ...GRANDE SALVINI sono un siciliano e TI AMMIRO in questo Mondo allo sfascio non si puà fare altrimenti. SIAMO CON TE

acam

Gio, 21/06/2018 - 07:33

io faccio notare che ieri scriveo "se vonno fa Sarvini" questo à il momenti che se vede quanto vale se l'Austria ce sta se connettono il mar del nord e il mediterraneo: Polonia Repubblica Ceka, Slovakia, Ungeria, Italia ai francotedeschi rimangono spagna e Portogallo che fine faranno Angelina e Manuele? andranno a vende in Cina? panorama da paura. Se Matteo perde l'occasione L'italia è cotta perché tria ha avvisato a giggetto er pupetto i sordi nun ce so

Dordolio

Gio, 21/06/2018 - 07:42

Stupefacente. Appaiono finalmente politici con gli attributi e non appecorati... Vanno appoggiati in ogni modo. Di cosa hanno bisogno? Il voto? Lo avranno. Sostegno in piazza? Avranno anche quello. Diteci che cosa volete e lo avrete.

flip

Gio, 21/06/2018 - 07:46

ITALIA,SVIZZERA,AUSTRIA,GRECIA,MALTA E FORSE SPAGNA (ALCUNE GIA' LO FANNO) NON RACCATTIAMO PIU' "RISORSE" UN PO' VA BENE, MA TUTTI NO!!!!! FUORI DALLE PALLE KOMUNISTI E VATICANO.

Robertin

Gio, 21/06/2018 - 07:46

controllo delle nascite controllo delle nascite controllo delle nascite .............

Mannik

Gio, 21/06/2018 - 07:50

Attenzione che il tipo sta diventando pericolosissimo... Si sta comportando come un animale ferito che si sente messo alle strette. E infatto è messo alle strette dal proprio insuccesso perché al netto delle boutade non è riuscito a fare assolutamente nulla se non ergersi continuamente a dittatore.Mi chiedo fino a quando il M5S e Conte staranno a guardare.

VittorioMar

Gio, 21/06/2018 - 07:57

....Basta non FIRMARE e chiedere il PARERE DEL PARLAMENTO !!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 21/06/2018 - 08:01

Questa è l`ennesima dimostrazione, di come è stata governata l`Italia negli ultimi decenni, """E DI COME VIENE TRATTATA DA QUELL`INSIEME DI STATI ROTTAMATI CHE CHIAMANO L`UNIONE EUROPEA"""!!! I governo con a capo di stato Napolitano, poi si sono dimostrati PERFIDI, INCOMPETENTI E ANTI ITALIANI E TUTTI I PROBLEMI CAUSATI DAI LORO PREDECESSORI, LI HANNO AGGRAVATI DEL 80X100"""!!! -1- di-2- segue.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 21/06/2018 - 08:01

E' normale che se si fa un incontro su un argomento dibattuto, prima si ascoltano tutti gli interventi e alla fine si traggono le conclusioni sulle cose su cui si è trovato l'accordo. Alla fine.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 21/06/2018 - 08:01

-2- di -2- seguito, La nostra gioventù, è obbligata ad espatriare, mentre in cambio CI STANNO RIEMPENDO IL PAESE DI MIGRANDI, LA MAGGIOR PARTE (analfabeta). LA FAMIGLIE NON FANNO PIÙ FIGLI, CAUSA DELLA TROPPA INSTABILITÀ GIUDIZZIARIA, (DOVE ZINGARI, MIGRANTI E CRIMINALITÀ FANNO DA PADRONI).LE SCUOLE,(SONO IL CENTRO DI PICCOLI MOSTRI) """ED I GENITORI DI QUESTI NON HANNO MAI IMPARATO IL RISPETTO NELLE ISTITUZIONI""". IL CLERO È PIENO DI PEDOFILI, E PER FINIRE I PARLAMENTARI CHE PER DECENNI CI HANNO INGANNATO, MA CONTINUANO A RAGLIARE SENZA VERGOGNARSI, """Dopo essere stati cacciati dal governo"""!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 21/06/2018 - 08:03

Nahum - 21:47 Non si limiti a citare interferenze abusive (che per inciso non piacciono neanche a me): dica qualcosa sulla bozza, piuttosto, se le piace o meno. E' quella il fulcro della questione e su quella è bene esprimersi. Del resto anche lo stesso conte che hga precisato che quella bozza così com'è non va bene: è la solita paritta di giro con cui l'Italia non viene per niente aiutata.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 21/06/2018 - 08:15

FAI VEDERE CHE AL "GOVERNO" DEL PAESE NON CI SONO + "ESSERI" DEL PD PARTITO DEMENTI. Basta non ne vogliamo + di "moretti"....

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 21/06/2018 - 08:16

Una "Confederazione di Stati" ha il Diritto-Dovere di difendere TUTTI i propri CONFINI. Non solo quelli della Francia, della Germania, o del Belgio. Non è una Confederazione? Allora l'Europa cos'è un'ammucchiata di Stati solo per l'Economia e le Finanziarie, dove il "pescecane" si mangia sistematicamente il "delfino"? Se cosi è, allora tanto peggio: salti il vertice, con tutta l"ammucchiata"!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 21/06/2018 - 08:27

Un governo con parlamentari "SANI DI MENTE", non lascia scappare la gioventù dal paese alla ricerca di lavoro, ne emana tasse sopra tasse per aumentare i loro salari e le loro pensioni, MA, cerca di assecondare le piccole aziende ad incrementare la loro produzione, senza far si che lascino il paese, o che i datori di lavoro si suicidano, NEPPURE LASCIA CHE LA POPOLAZIONE RIMASTA SENZA LAVORO, VENGA SFRATTATA E DORMA IN ROULOTTE O SOTTO I PONTI!!! """TUTTO QUESTO È SUCCESSO, DAL GOLPE CON A CAPO Napolitano, ED I SUOI COMPLICI SONO STAI PREMIATI DOVE UNO DI QUESTI È STATO PROMOSSO A SENATORE A VITA. MENTRE ORA ALL`OPPOSIZIONE, RUMINANO E RAGLIANO SENZA VERGOGNARSI"""!!! Cosa dobbiamo aspettarci dall`europa, quando per + di 70 anni "TUTTI NOI" abbiamo abbassato i pantaloni al volere degli altri???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 21/06/2018 - 08:29

Gli usi e i costumi acquisiti dimostrano che Renzi era un somaro che faceva sempre di si con la capoccia. E oltralpe si sono abituati. Capito? Con noi era sdegnosamente recalcitrante e per tranquillizzarci ci raccontava che andava in Europa a battere sul tavolo,,, gli zoccoli.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 21/06/2018 - 09:15

L'europa continua a considerare l'Italia come quella parte di territorio da cedere agli invasori affinché si stanzino in essa e non pretendano di occupare altri territori. Purtroppo in questo hanno l'appoggio di una parte di italiani dalla "carità pelosa", e della Sede che, chissà perché, continuano a chiamare "Santa". Come difenderci? Magari impedendo a navi straniere di scaricare clandestini nei nostri porti, facendo pattugliare dalle navi della M.M. e/o della CdP il limite delle acque territoriali, senza spingersi oltre e controllando le navi che lo superano, negando lo sbarco di cosiddetti "profughi" anche a mercantili italiani: i clandestini raccolti da queste navi restassero in carico al capitano o all'armatore!

acam

Gio, 21/06/2018 - 09:52

Alcuni trattano troppi argomenti e non azzeccano la semtica altri non ce azzeccano proprio, altri non sanno di politica e geografia resta valido Il " Non firmiamo bozza predefinita " si era letto che l'Italia ne avesse una già preparata da discutere basta confrontare le due e fare una sintesi, se riesce a far questo allora conte si afferma.

tonipier

Gio, 21/06/2018 - 11:27

" L'ITALIA ACCERCHIATA DALLA ESILITA' E LA CONSISTENZA DELL'UNIONE EUROPEA DEI PADRONI" All'Europa delle monete mancano l'afflato e la vivificazione di idee capaci di propiziare la integrazione durevole e proficua fra una pluralità do comunità etniche. Per questo, l'unione europea è destinata a trascinarsi nella aridità delle due sovrastrutture, nella angustia del suo burocraticismo, a rilevarsi incapace di iniziative destinate ad incidere positivamente sulle sorti del vecchio "Continente" ( dice bene Salvini)

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/06/2018 - 14:17

Tu invece stai DELIRANDOOO!!! Mannik carissimo 07e50!!! ROSICA ROSICA.lol lol.