Politica

Milano, il figlio della Bignardi candidato col Pd

E tra i candidati delle prossime amministrative spunta Ludovico Manzoni, il figlio di Daria Bignardi. Il ragazzo, secondo quanto riporta affaritaliani.it si candida in zona 1, per il Partito Democratico

Milano, il figlio della Bignardi candidato col Pd

E tra i candidati delle prossime amministrative spunta Ludovico Manzoni, il figlio di Daria Bignardi. Il ragazzo, secondo quanto riporta affaritaliani.it si candida in zona 1, per il Partito Democratico. Ha 19 anni, è figlio di Daria e di Nicola Manzoni - insegnante di filosofia e figlio del famoso compositore Giacomo - con cui la conduttrice ha avuto una relazione prima di sposarsi col renzianissimo giornalista Luca Sofri. Nel suo volantino elettorale si presenta così: “Ho 19 anni, frequento il liceo scientifico, e voglio fare la mia parte per Milano. Mi candido al Consiglio di Municipio 1 per cercare di migliorare nel mio piccolo, questa bellissima città”.

Le sue proposte per la città sono “la manutenzione delle strade” per la Mobilità e i Trasporti, “la presenza di spazi verdi” per l'ambiente e, riguardo la partecipazione, la formulazione di soluzioni per combattere la disaffezione dei giovani per la politica: “Bisogna trovare nuovi strumenti e modalità per riuscire a comunicare e coinvolgere tutti”, scrive.

A quanto pare appartiene alla fazione renzianissima del Pd tanto da partecipare al lancio della campagna elettorale del consigliere uscente Filippo Barberis alla presenza di Emanuele Fiano, Roberto Cociancich, Ivan Scalfarotto, l'eurodeputata Alessia Mosca e il senatore Pietro Ichino.

Commenti