Militanti M5S umbri pronti alle dimissioni in massa contro l'accordo col Pd

Dalle chat interne dei 'portavoce' umbri sarebbe partita l'idea di dimissioni in massa in segno di protesta contro la candidatura del civico proposto dal Pd, Andrea Fora

Mentre l'alleanza tra M5S e Pd in Umbria sembra a un passo, gli esponenti pentastellati di quella Regione sembrano sul piede di guerra. La decisione di Luigi Di Maio di aprire ai dem con un 'patto civico' non convince.

Dalle chat interne dei 'portavoce' umbri sarebbe partita, secondo l'Adnkronos, l'idea di dimissioni in massa in segno di protesta contro la candidatura del civico proposto dal Pd, Andrea Fora, sul quale dovrebbe convergere il M5S. "Se avessi in mano 33 lettere di dimissioni potenziali di tutti i portavoce, forse qualche info riuscirei ad ottenerla", scrive il senatore Stefano Lucidi preoccupato per l'intesa che si sta per stringere. La deputata Tiziana Ciprini, a tal proposito, commenta: "Quindi ci facciamo usare per i loro ca... avanti tutta che dal 27 torniamo allo zero virgola". Giudizio duro anche quello del deputato Filippo Gallinella, convinto che Fora sia stato scelto da Verini e dalla Sereni per pescare voti tra i cattolici. Intanto il tempo stringe, oggi si terrano le 'Regionarie' per scegliere i candidati della lista M5S ma il nome dell'aspirante presidente ancora non c'è.

Di sicuro manca l'entusiasmo per un'alleanza malvista da vari esponenti locali come consigliere comunale di Corciano Mario Ripepi che scrive: "Noi siamo lì a mendicare 'un nome pulito' ma se dietro c'è una montagna di merda chi se ne frega! La rivoluzione gentile è diventata una pagliacciata, ci stiamo rendendo ridicoli al mondo". E la rabbia monta soprattutto per l'impossibilità di avere delucidazioni dai vertici, ossia da Di Maio. Il senatore Lucidi fuga ogni dubbio e conferma quanto scrive una consigliera, ossia: "Noi dobbiamo metterci la faccia senza sapere chi sarà il candidato presidente della coalizione e chi sarà in lista? Sempre se si farà".

Commenti

cir

Gio, 19/09/2019 - 13:18

bravissimi !!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 19/09/2019 - 13:36

Grillo, facce ride...

Calmapiatta

Gio, 19/09/2019 - 14:03

Le strategie politiche di Grillo sono comiche come le sue battute. Prima ci ha affettato le nostre parti nobili con la lotta agli inciuci, l'attaccamento alla poltrone, la spartizione del potere, l'antieuropeismo, la lotta senza quariere al PD, fonte di ogni nequizia....Poi il coupe de theatre. Contrordine, il PD è bello, basta che non si voti. Pensava di essere furbo il Grillo, invece Matteo, zitto zitto, se lo è fatto con tute le scarpe. Stretto tra PD e Renzi, il M5s non ha margine di manovra. Ecco il Grillo trasformato in Grullo....

Capellonero

Gio, 19/09/2019 - 14:14

E' tutta una commedia............all'italiana!!!!!!!! L'errore grande come un grattacielo mettersi con i pd. Wl'Italia!.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 19/09/2019 - 14:23

Agli orali tutti bravissimi, agli scritti, maestri di inciuci, di acrobazie da circo Barnum, di non vedo, non sento, non parlo. Ma saranno ben presto gli elettori a parlare, e sti cosi finiranno agli inferi.

jaguar

Gio, 19/09/2019 - 15:04

Staremo a vedere se sono così coraggiosi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 19/09/2019 - 15:05

Fora, il nome del Pd per l'Umbria, è a processo per frode: di Maio lo sa, che dice? Certe regole "interne" ai 5s (l'art. 27 della costituzione dice altro) valgono solo per Siri (ndr non sono leghista) o per chiunque altro?

antipifferaio

Gio, 19/09/2019 - 15:35

E ci credo!!! Dovunque a livello locale Grillo&soci hanno sempre indottrinato su come picchiare duro sul Pd. Su quei "ladroni" del Pd...Si, esatto, proprio quelli con cui ora si stanno dividendo la torta al governo romano. Beh, immagino il fegato di un attivista locale come dev'essere dopo che aver denunciato alle procure, istigato la magistratura ad arrestare tutto e tutti...e adesso per volontà "divina" deve contaminarsi con i "ladroni", magari dicendo che aveva scherzato... Prevedo non la scissione nel M5S, ma il discioglimento. Infatti dai risultati in Umbria, Emilia e Calabria si vedrà se questo governo avrà ancora vita...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 19/09/2019 - 15:38

Di Maio,cerca di essere coerente ,almeno questa volta. Molti del tuo movimento sono delusi per questa lista civica assieme al PD. Il signor Fora è indagato e secondo l'articolo 27 del vostra statuto non dovrebbe essere candidato. Si trova ancora in tempo,stacchi la spina a questo governo non ascolti più nessuno!

flip

Gio, 19/09/2019 - 15:42

grillini umbri, se vi piace la 'EMME' restate dove siete altrimenti cambiate aria! A buon intenditore, poche parole.

Tommaso_ve

Gio, 19/09/2019 - 16:09

Siete pronti alle dimissioni? Ma se tra un mese si vota, che dimissioni? Ve lo dico io cosa farete: appena DiZinga annuncerà il nuovo candidato Presidente-Magistrato direte in coro "AH! Se c'è lui è una garanzia per tutti!" E poi perderete le elezioni... Sniff...

kitar01

Gio, 19/09/2019 - 16:24

mi dispiace per i militanti 5s. penso che per molti di loro la scelta più coerente sia votare per la lega, che almeno ha mantenuto la sua credibilità di forza antisistema, cosa rara di questi tempi.

roberto67

Gio, 19/09/2019 - 16:55

Si vede che i militanti umbri hanno conservato un po' di dignità. A differenza dei loro capi a Roma, che per qualche poltrona hanno svenduto tutto: ideali, programmi, e anche l'identità: sono diventati un ramo del PD.

maxfan74

Gio, 19/09/2019 - 16:55

In Umbria dovete togliere più voti possibili al M5S e PD, che si vogliono mascherare in un accordo politico senza che si siano presentati al VOTO. Spero ci sia una valanga di voti alla destra in tutte le regioni d'Italia.

franky55

Gio, 19/09/2019 - 17:04

I militantidel M5S,coloro che hanno creduto in un vero cambiamento,hanno toccato con mano quello che veramente sono i vertici del movimento che pensano di poter disporre di loro a piacimento, però fargli digerire ideali e politiche contrarie alla linea per cui sono nati è proprio dura,fanno bene a ribellarsi o dare un segnale forte !!!

franky55

Gio, 19/09/2019 - 17:05

basta farsi prendere per i fondelli,ribellatevi!!!

franky55

Gio, 19/09/2019 - 17:05

basta farsi prendere per i fondelli,ribellatevi!!!

franky55

Gio, 19/09/2019 - 17:09

è diventato un movimento in balia di un ex comico che ormai fa solo piangere per i danni che sta combinando

franky55

Gio, 19/09/2019 - 17:11

tutti in massa a Roma il 19 Ottobre per dimostrare quanto contano gli italiani.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 19/09/2019 - 18:06

Gente con un po'di dignita' finalmente.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 19/09/2019 - 18:10

Se ad ogni votazione regionale,la gente si indirizzasse verso destra,il governo durerebbe poco... Si spera che l'Umbria abbia buon senso ad Ottobre;a seguire Emilia Romagna e poi la Calabria.

Italo2000

Gio, 19/09/2019 - 18:55

Le persone serie rimaste nei 5S si facciano sentire e caccino dal movimento Grillo & company

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 19/09/2019 - 19:25

Così tanto per capire i 5 stelle? Zecche con tanta paura di tornare a casa ecco chi sono i grillini.

flip

Gio, 19/09/2019 - 19:41

In Umbria (komunista) è arrivato Salvini. una apoteosi ed un tripudio di gente mai vista! i komunisti locali (poveretti) hanno esposto manifesti e gettato volantini! ma che pena hanno fatto!! gliUUmbri si sono rotti del PD, 5 stalle cretinate simili!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 19/09/2019 - 22:25

una battuta del Gran Maestro un bicchiere di vino mezza promessa una pacca sulla spalla e rientrano nei ranghi non hanno capito un ...........