La minaccia della Nugnes: "Se votano no a processo io lascerò il Movimento"

La Nugnes: "Anche gli altri voteranno sì alla fine. Se andasse diversamente sarei allibita. Siamo entrati in Parlamento per cambiare le regole, sì o no?"

Si alza la tensione al Senato per la vicenda Salvini-Diciotti, tra l'ala ortodossa del Movimento 5 Stelle ferma sulla scelta di dire sì all'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno e la compagine governista che invece predica prudenza accarezzando l'idea del no. Se il M5S dovesse "salvare" il leader della Lega, decidendo di respingere la richiesta di autorizzazione avanzata dal tribunale dei ministri di Catania "non escludo l'addio al Movimento", dice all'Adnkronos la senatrice grillina Paola Nugnes.

"È una cosa che sto valutando di fare da fine anno, almeno", aggiunge la parlamentare campana, ribadendo la sua intenzione di votare sì al processo per Salvini. Il M5S non ha mai ostacolato il corso della giustizia. Quindi no ai compromessi sui valori. Ragioni per le quali Paola Nugnes, senatrice cinquestelle, conferma alla "Repubblica" che voterà sì alla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti Matteo Salvini per la vicenda dei migranti trattenuti sulla nave "Diciotti". "Mi chiedono di esprimermi su un quesito: il comportamento di Matteo Salvini sulla Diciotti è stato determinato da motivi di sicurezza pubblica? No -replica la Nugnes - non c'era nessuna necessità dettata da motivi di sicurezza nazionale nel lasciare quelle persone per dieci giorni sulla nave". "Noi - ricorda, sottolineando il "credo" del M5S - siamo sempre stati a favore delle autorizzazioni a procedere. Votammo sì anche per Mario Giarrusso, che si concluse in un nulla di fatto. Anche Salvini si professa innocente, allora perché intende evitare il processo?". Il giudizio, secondo Nugnes, non si deve far influenzare dal dilemma "rompere con la Lega o con gli elettori. "Questo è un ricatto. Non mi sembra giusto, non mi sembra equo, non mi sembra nemmeno democratico". Qual è l'umore all'interno del movimento, cosa faranno gli altri senatori pentastellati? "Anche gli altri voteranno sì alla fine. Se andasse diversamente sarei allibita. Siamo entrati in Parlamento per cambiare le regole, sì o no?".

Commenti

gio777

Mer, 30/01/2019 - 19:05

SE VOTATE SI CADE IL GOVERNO così capirete che in Italia comandano i magistrati con l'appoggio dei comunisti. E VOI SIETE COMUNISTI QUINDI IL GOVERNO DEVE PER FORZA CADERE I MAGISTRATI VOGLIONO GENTILONI.....ACCONTENTIAMOLI.... POI PERO' ARRIVERA' FORZA NUOVA E SARANNO DOLORI PER TUTTI

carlottacharlie

Mer, 30/01/2019 - 19:06

Sai che perdita se se ne va? Faremo festa grande, una grillazza di meno.

vale.1958

Mer, 30/01/2019 - 19:07

Se questa ebete se ne va dal movimento, faranno festa per una settimana i grillini.Solo per perdere una oca cosi dovrebbero votare NO.

killkoms

Mer, 30/01/2019 - 19:07

pronta a (s)vendersi!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 30/01/2019 - 19:07

ma chi se ne frega, parassita schifosa.

un_infiltrato

Mer, 30/01/2019 - 19:10

Diciotti diventa diciannovi, ma finirà sedici, come da cabala.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 30/01/2019 - 19:11

ciao ciao

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 30/01/2019 - 19:13

Sai che danno se Questa poveraccia lascia la sedia ; per il bene del paese vai a zappare è il tuo vero mestiere.

cgf

Mer, 30/01/2019 - 19:15

basta così poco?

mariod6

Mer, 30/01/2019 - 19:16

Siete entrati in Parlamento per poter dare il reddito di cittadinanza a tutti i quelli che vi hanno votato e che si sono puntualmente presentati alla cassa il giorno dopo. Siete entrati in Parlamento grazie alle scelte del vostro condominio e della vostra cerchia di amici. Adesso darete il reddito prima ai rom e agli extracomunitari ed ai clandestini. Vedremo poi come la raccontate ai vostri elettori che sono tutti in fila per averlo...!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/01/2019 - 19:19

Saranno contenti quell idel tuo partito. Ma chi ti piglia poi? I comunsiti? Fanno fatica loro ad essere rieletti.

TitoPullo

Mer, 30/01/2019 - 19:22

E vattene komunista!!Emigra !!Sai che perdita!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/01/2019 - 19:25

oltre a rischiare il default del governo, il M5S rischia pure la fuga dei suoi accoliti :-) complimenti, andate avanti cosi, che poi magari vi scoppia il fegato

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 30/01/2019 - 19:29

E allora?? Dovremmo per caso implorare "NO, ti prego! NON FARLO!!"? Il termine "RAGION DI STATO" non suggerisce proprio niente? Se e` cosi` allora NON HAI LA STOFFA necessaria ad essere un buon politico.

Epietro

Mer, 30/01/2019 - 19:30

Mi spiace dirglielo ma lei il movimento, o prima o dopo le elezioni, lo lascerà in tutti i casi.

leopard73

Mer, 30/01/2019 - 19:31

UNA BUFFONA DI MENO!!

baronemanfredri...

Mer, 30/01/2019 - 19:33

PIU' CHE GRILLINA SEMBRA LA SORELLA GEMELLA DI UNA CERTA ONOREVOLE CHE HA FATTO IL MINISTRO IMBROGLIANDO SULLA LAUREA CHE NON HA COMPIENDO REATI DI UNA GRAVITA' CHE NON SI PUO' MINIMAMENTE IMMAGINARE VERO MATTARELLA? SONO SICURO, COME MIGLIAIA DI ITALIANI, SE QUESTA VOTERA' NO E VINCERA' ALLE PROSSIME VOTAZIONE QUESTA PUO' RITORNARE A LAVARE IL CESSO A CASA SUA.

Ritratto di equitaly

equitaly

Mer, 30/01/2019 - 19:35

Kogliona!!! il giudizio di Magistratura Democratica? Ambecille!!!.....sono morti di fame i farabutti clandestini?....non pensi che uno Stato debba fermare chi vuole sfondare le frontiere? Malefica scimmiona....Vota per il processo politico dei comunisti e poi vattene a fankulo.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 30/01/2019 - 19:35

Avviati!

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 30/01/2019 - 19:37

I 5 stalle sono tutti figli di Leopold von Sacher-Masoch !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/01/2019 - 19:38

Per me può andarsene anche ora.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 30/01/2019 - 19:39

I 5 stalle I 5 stron.. Stelle a cinque punte !?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 30/01/2019 - 19:40

"Vendetta"! Vada a far compagnia a salga a bordo ca@@o!

stefi84

Mer, 30/01/2019 - 19:44

Non sentiremo la mancanza, un'altra insieme ai già numerosi che spontaneamente o spintaneamente hanno lasciato il movimento.

Divoll

Mer, 30/01/2019 - 19:45

Nessuno sentira' la tua mancanza, perche' non ti dimetti subito?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 30/01/2019 - 19:46

Fatti e non parole o meglio minacce. Se ne vada gia' e chissa' crolli pure il governo che non se ne puo' piu'.

MAURIZIOBIELLI

Mer, 30/01/2019 - 19:49

Ma perchè non è stato indagato Toninelli visto che i porti sono di sua reaponsabilità ? E' chiaro che i magistrati si sono guardati bene ad andare contro il Movimento o contro il Governo anche nella persona del premier Conte, ed allora è chiara la malafede e la strumentalizzazione delle accuse. Ma dov'è il CSM e Mattarella ? Non è garante della Costituzione e la separazione dei poteri istituzionali? Bisogna alzare il tomo della protesta perchè ne va di mezzo la democrazia !

COSIMODEBARI

Mer, 30/01/2019 - 19:51

Questa è in una botte di ferro, perchè votando Salvini, quindi contro contro il governo, sarà espulsa, passera al fritto misto, ma prederà sempre il mensile corposo da parlamentare. Anzi lo prenderà per intero non dovendo più lasciare una quota parte al Movimento. Ma la cosa che mi stupisce è come mai De Falco, cacciato dal Movimento sia ancora componente della commissione che decide sulle richieste di autorizzazioni a procedere che provengono ai senatori dalla magistratura. Forse c'è una legge oppure un regolamento che vieta il cambio di persona/senatore in caso di espulsione dal partito/lista/movimento in cui e per cui si è eletti? Se ci fosse questa legge o norma è assolutamente da cambiare anche se ci fosse alla Camera.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 30/01/2019 - 19:51

Ciao...

Giorgio5819

Mer, 30/01/2019 - 19:55

...calerebbe il numero di parassiti...

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 30/01/2019 - 19:58

Lei e il suo amico marinaio dovevate buttare la spugna PRIMA del famoso contratto, dovevate gridare che o avevate i numeri per governare da soli o avrebbero fatto a meno di voi. Adesso lei è solo la sodale di una cricca che tende a defenestrare la Lega. E poi non usi le parole di mani pulite e non parli a vanvera della giustizia, sono quasi 30 anni che sento frasi del tipo "la giustizia non va ostacolata" "i giudici devono lavorare" ,comunque vada avanti ,faccia cadere il governo, sono certo che a simiglianza di altri giustizialisti che l'hanno preceduta, tra breve si ritroverà a casa dimenticata tra i dimenticati , le consiglio di dedicarsi lavori di tipo agricolo, come un suo degno predecessore, aiutano a stare in forma e rilassano la mente.

acam

Mer, 30/01/2019 - 20:08

siete andati al governo per cambiare le regole la piu grande era la tracotanza dei maigstrait quella devi cambiare perchè l0italia cambi passo

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 30/01/2019 - 20:18

Nugnes chi??? chissenefrega!

Oraculus

Mer, 30/01/2019 - 20:18

Fascisti e poi i comunisti sono purtroppo i protagonisti di questi ultimi 100 anni , protagonisti molto negativi...i primi contro gli ebrei...i secondi contro i...cristiani!! , favorevoli coi loro derivati del M5S...ed il folle Papa Francesco ad accogliere milioni islamici nel nostro paese...ormai a milioni che non se ne andranno...piu'!!.

Mr.Millo

Mer, 30/01/2019 - 20:24

E quando la mollate quella comoda poltrona? Per tornare a fare cosa?

mozzafiato

Mer, 30/01/2019 - 20:38

davvero divertente il giornale !!! Si sta scatenando (assieme al berlusca che telefonera' ogni minuto) con articoli riguardanti la volonta'dei 5st di mandare Salvini in galera ! Forse in redazione credete davvero che il governo cadra' ed il capo tornera' di conseguenza alla guida del governo ? Ho paura che invece andrete (molto presto)incontro alla ennesima figuraccia nei confronti dei 4 gatti di lettori che ancora vi danno credito, venendo anche questa volta, smentiti dalla dura realta'

ziobeppe1951

Mer, 30/01/2019 - 20:38

Tutti i cessi sono kkkomunisti

Scirocco

Mer, 30/01/2019 - 20:40

Pazienza, andrà con i DEM che hanno tanto bisogno di sostegno.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 30/01/2019 - 20:41

Vadi, vadi signora. Vadi !! Non ce ne frega un accidente. Se cade il governo si va ad elezioni. Che percentuale avrá il grillo parlante?

Mauritzss

Mer, 30/01/2019 - 20:42

Ma vattene subito !! . . . .

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 30/01/2019 - 20:46

Señora Nuñez. Le scrivo il cognome ab origine. Attenzione! Se cade il governo lei va a casina. Finiscono le prebende. Ma tanto a voi grillini delle prebente non ve ne importa nulla. Sotto, sotto peró.....le intascano tutti. Si torna ad elezioni. l'M5s che percentuali potrá racimolare????

scorpione2

Mer, 30/01/2019 - 20:51

tranquilli tra dittatori si intenderanno.

sergioxxxx

Mer, 30/01/2019 - 20:55

ma perche' stai nel movimento te? salvini per tutta la vita! siete solo dei vigliacchi

sergioxxxx

Mer, 30/01/2019 - 20:55

ma perche' stai nel movimento te? votero' salvini per tutta la vita! siete solo dei vigliacchi

robylella

Mer, 30/01/2019 - 20:58

Megera d'una nugnes, se voti no te ne andrai a quel paese da sola, se voti sì ti caccerrano dalla politica ... in ogni caso andrai a quel paese.

Una-mattina-mi-...

Mer, 30/01/2019 - 21:00

ALLORA SPERIAMO CHE VOTINO NO, COSI' CI LIBERIAMO DI UN'ALTRA "RISORSA" BEN PAGATA PER NON FARE GLI INTERESSI DELLA PATRIA

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 30/01/2019 - 21:05

Mi pare già di sentir cantar, O bella ciao, bella ciao bella ciaoo ciao ciaooo ciaooo ciaooo ciaoooo

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 30/01/2019 - 21:09

... sai che perdita! di oche ne abbiamo già tante!

VittorioMar

Mer, 30/01/2019 - 21:09

..lascia il MOVIMENTO non lo STIPENDIO !!..SAREBBE ONOREVOLE DIMETTERSI DAL PARLAMENTO..non cambiare CASACCA..le farebbe DISONORE!!..prendere nota a futura memoria !!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 30/01/2019 - 21:11

siete peggio di quello che pensavo, comunisti stalinisti vestiti da M5S, la feccia dell' Italia

Reip

Mer, 30/01/2019 - 21:18

Che cexxo questa donna un mostro! Un cexxo grillino! Un grillocesso! hahahah

sparviero51

Mer, 30/01/2019 - 21:21

LE FREGNACCE DISPENSATE A PIENE MANI DAI COSIDETTI "TALEBANI GRILLINI " DIMOSTRANO CHE MOLTI DI LORO HANNO PORTATO IL CERVELLO ALL 'AMMASSO . QUI SI TRATTA ,QUESTA VOLTA , DI DIFENDERE L'AUTONOMIA DEL GOVERNO DALL'INTRUSIONE CORSARA DI UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA CHE VORREBBE SOSTITUIRE ALCUNI MINISTRI NON GRADITI .DOMANI POTREBBE CAPITARE AI GRILLINI A ESSERE DEFENESTRATI . "00",MEDITATE !!!!!!!

gianrico45

Mer, 30/01/2019 - 21:24

SE VOTANO SI VAI A CASA A FARE LA CALZETTA

ESILIATO

Mer, 30/01/2019 - 21:26

Vai in vacanza in Africa con la Boldrina......buona caccia.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 30/01/2019 - 21:29

Faccia che andare subito senza si o no. Mi sembra che lei confonda quali siano le regole giuste da cambiare.

Renadan

Mer, 30/01/2019 - 21:31

Lascia pure tanto non servi a niente

porcorosso

Mer, 30/01/2019 - 21:56

In democrazia si vota e si vince o si perde. I bambini bizzosi, che non sanno stare alle regole, vanno via quando perdono: lasci la Sig.ra Nugnes esprimere le persone come vogliono e decida in seguito. Comunque, se dovesse accadere, oltre al Movimento lascierà anche il posto in Senato, e questo mi consola.

peter46

Mer, 30/01/2019 - 22:08

ziobeppe1951...e così ti è precluso il sederti sopra per...o ti fidi?E dove vai per 'leggerti' 'cronaca vera'?

peter46

Mer, 30/01/2019 - 22:15

Vai tranquilla là 'dove ti porta il cuore',meglio se a ff.E non dimenticare però di portare tutto il resto fuori dal senato che tanto nessuno t'acchiapperebbe,dato che vista in foto non puoi essere stata tu quella che chiedeva 'consiglio' al leghista in bagno...vuoi competere con la Mara o la Prestigiacomo o la Morani,forse?Sei inutile...vai pure.

oracolodidelfo

Mer, 30/01/2019 - 22:21

Nugnes, se lasci i 5S, devi dimetterti dal Parlamento e non rifugiarti nel Gruppo Misto! Rimango in attesa di vedere la tua coerenza!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 30/01/2019 - 22:42

Il comportamento di Matteo Salvini sulla Diciotti è stato determinato da motivi personali? No! E allora il tanto decantato principio dei Grillini nella fattispecie va a farsi benedire per cui se votano SI si danno la zappa nei piedi e dimostrano quanto sono idioti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/01/2019 - 23:01

Ma perchè avete messo in foto la cugina della Fedeli?

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Gio, 31/01/2019 - 00:35

Se lascia stassera non dormo, pango.

Ritratto di Coralie

Coralie

Gio, 31/01/2019 - 01:14

Magari lo facesse, avremmo una incapace in meno!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 31/01/2019 - 05:55

Ma, cos`è questa politica Italiana??? Un covo di vipere???"""MI CHIEDO QUALE VALORE ABBIA IL GIURAMENTO CHE FANNO AL TRICOLORE E ALLA POPOLAZIONE ITALIANA"""!!! FORSE SAREBBE MEGLIO METTERE AL GOVERNO OPERAI O CONTADINI, GENTE CHE SA DI COSA PARLA E METTERE TUTTE QUESTE SAPIENZE A ZAPPARE LA TERRA!!!

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Gio, 31/01/2019 - 06:26

che problema c'e', tanto il prossimo governo sara' Lega+FI, ormai il M5S ha deluso tutti.

Popi46

Gio, 31/01/2019 - 06:50

E chi sarebbero quelli che se la prenderanno?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 31/01/2019 - 07:02

QUI IN GERMANIA QUANDO É CROLLATO IL MURO DI BERLINO C;ERANO POLITICI DELLA EX DDR CHE SUBITO HANNO CAMBIATO BANDIERA!É DA COMUNISTI SONO PASSATI ALLA CDU-CSU!QUESTI POLITICI SONO STATI CHIAMATI "WENDENHÄLSE"CIOE I GIRACOLLI!PERCHE ESSI SUBITO HANNO CAMBIATO OPINIONE SULLA POLITICA DELLA DDR!ADESSO IN ITALIA I GRILLINI VOGLIONO FARE LO STESSO CON SALVINI?!CIOE METTERSI CON IL PD CHE ESSI SCHIFANO?!ALLORA IO PREVEDO CHE LA LEGA ALLE PROSSIME ELEZIONI POTRA ARRIVARE AL 50-60%!QUESTI IDIOTI NON VEDONO CHE IL POPOLO AMA SALVINI PERCHE LUI HA FERMATO GLI SBARCHI DI CLANDESTINI?!OPPURE ESSI SI VOGLIONO METTERE DALLA PARTE DEI SOROS E MASSONI?! CIOE DI CHI CAUSA GUERRE IN TUTTI I PAESI PER FARE PROFITTI PER CONTO DEL GRUPPO BILDERBERG COME HANNO FATTO OBAMA E HILLARY CLINTON?!BUON DIVERTIMENTO CARI GRILLINI VOI FARETE LA STESSA FINE DEL PD!.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 31/01/2019 - 07:10

Sai che perdita!

gpetricich

Gio, 31/01/2019 - 07:18

E chi se ne frega?

Duka

Gio, 31/01/2019 - 07:44

Se vi sono rimasti due soldi di dignità dovreste mollare tutti e non solo per il NO sulla faccenda Salvini. Personalmente credo che l'attrazione della poltrona davvero dorata, 12/15.000 Euro mese non li avete mai visti in vita vostra, sia molto più forte di qualsiasi ideologia o credo.

tosco1

Gio, 31/01/2019 - 08:03

Siamo tutti preoccupati per la gran perdita della Nugnes. Stanno ora pensando di cambiare qualcosa: certamente la loro presenza in parlamento.

Geegrobot

Gio, 31/01/2019 - 08:15

Un'altra oca che starnazia minacciò, lascia il movimento e poi si accasa nel gruppo misto così tutta la grana se la tiene per se , dolce l'uva della coerenza

timoty martin

Gio, 31/01/2019 - 08:23

Bene, nessuno piangerà!

dredd

Gio, 31/01/2019 - 08:46

Ecco brava, vattene, smamma, sparisci

Cheyenne

Gio, 31/01/2019 - 09:04

E DIMETTITI DA DEPUTATESSA COSA INUTILE

frank173

Gio, 31/01/2019 - 09:10

Certa gente non aspetta altro che un motivo qualsiasi per uscire dal movimento. Prego, accomodatevi con gli altri bambini che fanno i capricci ogni volta che non ottengono quello che vogliono.....ma crescete un po'!

Papocchia

Gio, 31/01/2019 - 09:51

Puoi lasciarlo comunque il governo, di te non c'è nessun bisogno.

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 31/01/2019 - 09:52

chi sa che perdita se se ne va questa sosia della Fedeli!

dagoleo

Gio, 31/01/2019 - 10:03

Questa prima di entrare in parlamento con i 5 scars faceva l'architetta senza lavoro a Napoli. Ed ora si permette di fare la masaniella?

Tommaso_ve

Gio, 31/01/2019 - 10:06

Più cose lasci meglio è: nell'ordine governo, Italia, pianeta Terra. Nel frattempo mostraci il coraggio che c'è nella lotta passiva e la forza del silenzio.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 31/01/2019 - 10:14

vai befana..

aldoroma

Gio, 31/01/2019 - 10:16

uno stipendio in meno e vatteneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Libertà75

Gio, 31/01/2019 - 10:58

l'ala ortodossa è quel 7-8% che i 5stelle hanno già perso nei sondaggi stando con la Lega, ma se l'obiettivo è cambiare il Paese, allora è anche giusto perdere chi il Paese lo vuole cambiare in peggio (come già prima e meglio riusciva a fare il PD)

michele lascaro

Gio, 31/01/2019 - 11:15

Che grave perdita per l'Italia! Ma, una curiosità: come se la cava in architettura?

lappola

Gio, 31/01/2019 - 11:15

Votate si e le vostre poltroncine nel governo ve le potete scordare. Cara stolta, non crederai per caso che dopo una crisi di governo a cui seguiranno le elezioni, potrai ancora sederti in quello scranno? Se ci credi davvero prova, ma ti assicuro che dovrai cambiare mestiere o tornare a quello che facevi prima di salire al settimo cielo. Sempreché prima tu facessi qualcosa. Cadere è più rapido che salire.

Ritratto di nonnaBelarda..

nonnaBelarda..

Gio, 31/01/2019 - 11:18

votare NO NON è un'opzione percorribile

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 31/01/2019 - 11:19

E allora? Pazienza, piangerò per un po' di giorni, ma poi col tempo mi riprenderò. Non preoccuparti per me.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 31/01/2019 - 11:30

Razzaccia, i talebani duri e puri!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 31/01/2019 - 11:31

E poi, basta guardarla in faccia!

i-taglianibravagente

Gio, 31/01/2019 - 11:32

sembra la fedeli tinta di nero. Le femmine comuniste sono tutte sgradevolmente uguali e sciatte da fare schifo.

nopolcorrect

Gio, 31/01/2019 - 11:51

Non sarà la sola sciocca a non aver capito che i giudici amici del PD hanno accusato Salvini ma hanno con questo mandato anche un "vaffa" al M5S, sempre per conto dei loro amici del PD. Da esperti e cultori del "vaffa" come i grillini ci si aspetterebbe che un "vaffa" sapessero riconoscerlo, soprattutto se è stato sparato contro di loro.

il veniero

Gio, 31/01/2019 - 12:02

volesse iddio ritornasse a afre quello che faceva prima (?) .

ginobernard

Gio, 31/01/2019 - 12:04

finirà in una scissione molto presto ... ci sono anime inconciliabili nei 5 stelle. Oggi come oggi i partiti vero uniti dietro al loro leader sono la Lega, FdI e FI. PD e M5S sono destinati a spaccature ... sarebbe meglio che ciò avvenisse prima delle europee così divisi sono meno forti che uniti. E poi dopo scomparirebbero.

Vigar

Gio, 31/01/2019 - 12:14

Pensa tu che disgrazia.....

BALDONIUS

Gio, 31/01/2019 - 12:19

Cos'è la rubrica del CHISSENEFREGA? Passa a stipendio pieno al gruppo misto?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 31/01/2019 - 12:20

MAURIZIOBIELLI: Tontinelli non è stato indagato perché la nave è entrata ed ha attraccato nel porto di Catania. Una volta al molo Tontinelli non aveva più poteri. A non farli scendere a terra per 10 giorni è stato Salvini.

GioZ

Gio, 31/01/2019 - 12:25

Puoi anche tornartene a casa, non ho capito manco chi sei.

ginobernard

Gio, 31/01/2019 - 12:32

poi c'è un altro fatto ... il potere a chi non lo ha mai avuto potrebbe dare alla testa. Ci vuole equilibrio ... ed in politica i duri e puri non durano. E' tutto un compromesso ...

routier

Gio, 31/01/2019 - 12:32

Tutti possono essere utili, ma nessuno è indispensabile!

agosvac

Gio, 31/01/2019 - 12:34

Quel che dice lo strego nugnez poteva avere un senso quando i 5 stelle erano all'opposizione. Oggi sono al Governo, un Governo di cui Salvini è Ministro dell'Interno. Quindi lo strego, dimenticavo che è una donna, anche se difficile accorgersene, per cui strega, non capisce che andando contro Salvini va contro il suo Governo che è a maggioranza 5 stelle. Il massimo della stupidaggine!!!

Happy1937

Gio, 31/01/2019 - 12:54

Sarebbe bene che si dimettessero tutti gli sciagurati 5Stelle e tornassero tutti insieme a vendere lattine allo stadio

Antenna54

Gio, 31/01/2019 - 13:19

Se lascia il movimento ... non ce ne può fregà de meno. Sicuramente andrà con la Boldrina, tanto ... di quella sponda sono. Metto in fresca una bottiglia di quello buono per festeggiare l'evento!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 31/01/2019 - 17:58

Embeh? Se questo il problema tagliamo la testa al toro, se decide di fratturarsi dal movimento la logica è questa: TUTTI SONO UTILI NESSUNO È INDISPENSABILE.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 31/01/2019 - 19:46

La Nugnes? Basta guardarle in faccia per capire che arpia deve essere… Non penso che se se ne va i grillini ne soffrano. Il suo posto é in LEU a far buona compagnia alla Boldrini.