La miss (nigeriana) non piace ai finlandesi. E sui social è guerra

La bellezza nordica? È diventata un'opinione. Anzi una polemica, in questi tempi accapigliati e attaccabrighe

La bellezza nordica? È diventata un'opinione. Anzi una polemica, in questi tempi accapigliati e attaccabrighe. Miss Helsinki per esempio te la immagini come da stereotipo, ma anche come tratto caratteristico di popolo, cioè genericamente con i capelli biondi e occhi azzurri o verdi, la pelle bianchissima, il lineamento morbido. Tradizionalmente le finlandesi sono tra le donne più belle del mondo, Pamela Anderson per esempio è di origini finlandesi, così come la nostra Anna Falchi, ragazze molto simili alle svedesi, sogno erotico dell'italiano anni Settanta, biondo, libero e bello. Ma a quanto pare non è più così. Tutta colpa, involontaria, di una ragazzina di 19 anni, Sephora Ikalaba, appena eletta miss Helsinki, capitale della bellezza nordica. Perché Sephora in realtà è una giovane migrante nigeriana, 165 centimetri di altezza riferiscono le note biografiche, nera di pelle e di capelli. Insomma una tipica bellezza africana più che vichinga. In Finlandia a dire la verità molti non la considerano nemmeno una bellezza, e qui si sconfina onestamente nel cafone: c'è chi sui social l'ha battezzata «la più brutta miss degli ultimi anni», chi ha trovato nei suoi lineamenti marcati una somiglianza imbarazzante addirittura con Barack Obama, chi l'ha buttata sul giudizio razzista del tipo di quelli che Calderoli riferì poi pentendosi (speriamo...) sull'ex ministro Kyenge. Ma qui la baruffa estetica in realtà passa in secondo piano rispetto alla polemica politica. Perché il problema non è tanto se la nuova miss Helsinki rappresenti la Bellezza ma se rappresenti la Finlandia. La giuria che l'ha scelta infatti è stata accusata di aver giudicato secondo ideologia per «soddisfare la dittatura terzomondista del politically correct». Siti iper nazionalisti arrivano persino a pretendere punizioni esemplari per i giudici traditori. Non è la prima volta che capita. Ariana Miyamoto, madre giapponese e padre afroamericano dell'Arkansas, fu contestata in patria perché «non ha tratti per rappresentare la bellezza nipponica nel mondo» così come successe da noi con Denny Mendez, di origine dominicana e prima miss Italia di colore. All'algerina Tartag Tinhinane fu rimproverato di aver ringraziato in arabo e francese invece che in dialetto berbero e a miss Libano Saly Greige, addirittura di aver fatto un selfie con l'odiata (dai libanesi) miss Israele, Doron Matalon. Perché forse è relativo che una bellezza debba rappresentare per forza un etnia. Ma di sicuro tutto il mondo è paese.

Commenti

maricap

Dom, 08/01/2017 - 11:17

Sinceramente preferirei le due che le sono al fianco. Lei? Solo come ultima spiaggia.

routier

Dom, 08/01/2017 - 11:21

Per me questa nigeriana è afflitta, ahimè, da assai scarsa avvenenza muliebre, tuttavia se per la giuria è un bellezza esotica, allora ho bisogno urgente di rivedere i miei canoni su ciò che nel femminile è bello.

Opaline67

Dom, 08/01/2017 - 11:25

FORSE NON PIACE PERCHE' E' BRUTTA A PRESCINDERE DAL COLORE DELLA PELLE. SE CI FOSSE STATA TYRA BANKS VECCHIA MANIERA SAREBBE STATO BEN DIVERSO

Opaline67

Dom, 08/01/2017 - 11:27

MESSA ACCANTO ALLA MORETTA A SINISTRA DELLA FOTO POI, SEMBRA ANCORA PIU' BRUTTA PER CONTRASTO ALLA BELLEZZA DELLA COLLEGA

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Dom, 08/01/2017 - 11:33

Ridicolo. E ridicola...

mauepicuro

Dom, 08/01/2017 - 11:41

Piena ragione a Routier ! ! Se proprio DOVEVA essere nera (piaggeria europea) potevano sceglierla davvero bella ! .... e ce ne sono ! !

baronemanfredri...

Dom, 08/01/2017 - 11:54

E' ALTRO INCHINO ALLA DISTRUZIONE DELL'EUROPA. DEL RESTO CHE VOGLIAMO DAI FINLANDESI CHE DA TROPPO TEMPO HANNO LA POLITICA DI SINISTRA COME LA LORO PEGGIORE SCHIFEZZA DI VITA. E' UN PIANO POLITICO BEN ARCHITETTATO.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 08/01/2017 - 12:10

Proprio brutta. Questa ha vinto solo perché è nera. Tipo nobel per la pace a barack banana.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 08/01/2017 - 12:12

.....E' la "miss di "Helsinki",scelta in modo "politicamente corretto", fra la ragazze che girano ora a Helsinki,....e scelta anche male!!...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 08/01/2017 - 12:14

@baronemanfredri...:questo è fuori dubbio!!!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 08/01/2017 - 12:19

gli europei devono farsene una ragione, tra qualche anno sarete tutti mezzi africani. il piano kalergi vuole questo

bruco52

Dom, 08/01/2017 - 12:27

non vorrei sembrare cafone, ma bella non lo è di certo, e al suo paese, in Nigeria, ci sarà senz'altro di meglio...non solo non rappresenta per niente la bellezza finlandese ma non rappresenta proprio la bellezza, e mi pare azzeccato chi dice che tutto nasce dal voler "soddisfare la dittatura terzomondista del politically correct"....che barba, che noia, che noia che barba....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 08/01/2017 - 12:37

@stenos:....certo,il trionfo del "politicamente corretto"!!!!

Dordolio

Dom, 08/01/2017 - 12:41

Questa miss NON è bella ed è stata eletta solo per il "politicamente corretto". Si fosse almeno presentata una bella ragazza...nel mio quartiere vive una diciottenne nigeriana perfettamente integrata che è semplicemente bellissima... Non ce ne erano di più carine, lì? Forse era l'unica diversamente bianca che si è presentata e la giuria - appiattita sul Pensiero Debole Corrente - l'ha eletta. Va così, oggi.... Incidentalmente: in vita mia non ho MAI conosciuto finora un vero razzista. Ma ora scopro che lo stanno invece diventando tutti: indovinate il perchè?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 13:03

Dopo il nobel per la pace... a questa nobel per la bellezza. Con quel naso poi... davvero una bellezza botticelliana hahaha

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 08/01/2017 - 13:06

L'occidente vive ormai sotto un martellamento propagandistico degno dell'URSS o del Maoismo. E' ormai una pressione TOTALITARIA... che in ogni aspetto della vita pretende di imporre modi di pensare, vedere, vivere. L'Occidente è ormai LA FOGNA DEL MONDO, un virus

giovanni PERINCIOLO

Dom, 08/01/2017 - 13:17

Concordo pienamente con i finlandesi che giudicano sia stata eletta per «soddisfare la dittatura terzomondista del politically correct» e questo a prescindere dalla razza e altro perché stando alla foto ci vuole un bel coraggio a dire che é la più bella!

ohibò44

Dom, 08/01/2017 - 13:27

Potrebbe essere una gran bella notizia. Chissà che anche gli abitanti dei Paesi scandinavi comincino a rendersi conto del razzismo insito nel pensiero politicamente corretto! Potrebbe essere l’inizio della resurrezione dell’Occidente

ziobeppe1951

Dom, 08/01/2017 - 13:35

Con Trump torneranno le bellezze...quelle vere ...non le politicamente corrette

MOSTARDELLIS

Dom, 08/01/2017 - 14:08

Il disfacimento dell'Europa è iniziato con i paesi del Nord. Vedo che continua. Auguri.

istituto

Dom, 08/01/2017 - 14:08

Baronemanfredi hai perfettamente ragione. La giuria che l'ha eletta deve essere stata di finnici SINISTROIDI politicamente corretti. La Miss eletta è tanto finnica quanto la Kyenge è italiana. Cioè per niente. ZERO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 08/01/2017 - 14:44

@MOSTARDELLIS:....Già,e continua,continua,...purtroppo!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 08/01/2017 - 14:48

Per i politicamente corretti la verità non esiste. Ora sappiamo che non esiste anche il senso del bello. La vincitrice è senza alcun dubbio a mio parere una racchiona !

piazzapulita52

Dom, 08/01/2017 - 15:03

X giangol! Io non me ne faccio una ragione e combattero' fino alla fine dei miei giorni affinchè il "piano Kalergi" non si realizzi! So che tanti comabattono come me! Mai arrendersi al potere dell'elite, delle banche, di NWO e del gruppo Bilderberg! NON DEVONO AVERLA VINTA!!! Stanno distruggendo l'Europa ed il mondo intero!

Ritratto di woman

woman

Dom, 08/01/2017 - 15:10

E' l'ennesimo episodio del razzismo dei comunisti contro i bianchi.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 15:13

Ah, questa sarebbe Miss Helsinki? Andiamo bene...

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 15:16

Tratti del viso tipicamente scandinavi...

buri

Dom, 08/01/2017 - 15:24

probabilmente i finlandesi non hanno grossi problemi r così di possono permettere di perdere il loro tempo in simili sciocchezze

Linucs

Dom, 08/01/2017 - 15:44

Vabbé, capisco dover fare propaganda ad ogni costo, ma siamo ridotti veramente male.

bobots1

Dom, 08/01/2017 - 15:53

Miss Helsinki? Siamo al ridicolo...e poi non è nemmeno bella...

EFISIOPIRAS

Dom, 08/01/2017 - 16:11

MA SONO COSI' STUPIDI I FINLANDESI CHE NON RIESCONO A CAPIRE QUALE TIPO DI DONNA POSSA RAPPRESENTARE LA LORO CULTURA, O QUANTO MENO LE LORO ORIGINI? DI SICURO LA GIURIA ERA FORMATA DA DALTONICI COLPITI DA SCHIZOFRENIA AUTOLESIONISTA!!

georgi

Dom, 08/01/2017 - 16:27

i finlandesi non c'entrano niente coi vichingi..i scandinavi sono danimarca,svezia,norvegia. i finlandesi sono slavi,ma anche nei paesi scandinavi cerano popolazioni di origine germano-slave, se si guarda la storia, il cuore pulsante degli slavi e la germania, persino il governo tedesco dice che il 20% dei tedeschi del est ha origine storiche slave,ovviamente il 20% è un numero di comodo.ovviamente non devo dire che citta come berlino,pomerania,lipsia,Oldenburg,Brandeburgo,provengono tutti dallo slavo.tanto per dirvi lipsia proviene dallo slavo LIPA (TIGLIO) berlino da 'berlo' (citta delle palizzate)la baviera era tutta abitata dal salvi come praticamente il 65 % del odierno territoro tedesco, Brandeburgo arriva da branibor cioè foresta che protegge,ancora oggi 'bor' in molte lingue slave e pino che fine hanno fatto gli slavi ? beh oggi parlano tedesco,germanizzati. stessissimo discorso coi finlandesi

telepaco

Dom, 08/01/2017 - 16:38

Ma sarà mica quel trans in mezzo alle due ragazze?...

Maura S.

Dom, 08/01/2017 - 17:01

non è un fatto di colore, la miss è piuttosto brutta, poche storie

routier

Dom, 08/01/2017 - 17:11

Ammesso che l'elezione di una Miss nazionale debba rappresentare la bellezza tipica di una determinata etnia, cosa diavolo c'entra una negra (e pure bruttina) con la Finlandia?

uberalles

Dom, 08/01/2017 - 17:12

Il voto è stato influenzato dalla Kienge: come si fa ad eleggere miss questa specie di trans, molto meglio le due biondone...Anche in Finlandia esistono i radical chic!!

giovanni951

Dom, 08/01/2017 - 17:15

se quella in mezzo é bella io cambio sponda

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 08/01/2017 - 17:16

Il premio cos'era? Un tir di spagnolette?

Scirocco

Dom, 08/01/2017 - 17:23

E' evidente che siamo ormai obbligati in qualche modo ad accettare gli africani: nelle pubblicità, nei concorsi di bellezza,nei vari reality esattamente come già accadde negli USA quando nelle produzioni cinematografiche o televisive doveva esserci per forza un certo numero di attori di colore.Il problema di questa miss non è il colore, è che è proprio brutta: la natura è stata matrigna con la creatura però i finlandesi se la sono beccata lo stesso perché probabilmente era l'unica di colore.

Malacappa

Dom, 08/01/2017 - 17:48

Mamma mia i finlandesi hanno perso la testa,io preferisco la 2 e la 3 la nigeriana e' pittosto bruttina magari i giudici l'hanno fatto per non farsi chiamare RAZZISTI.

giumaz

Dom, 08/01/2017 - 17:51

E' pure brutta a prescindere (dal fatto di essere negra, quindi nulla a che vedere col modello nordico).

Alessio2012

Dom, 08/01/2017 - 17:53

Nera o bianca sarebbe brutta lo stesso... è un mostro, altro che Miss Finlandia

sbrigati

Dom, 08/01/2017 - 17:55

Mi ricordo le parole di una signorina che, una volta diventata miss Italia, disse testualmente " Sarei fortemente contraria al fatto che una ragazza bianca vincesse il titolo di miss nel mio paese".

mifra77

Dom, 08/01/2017 - 17:59

Allora per miss Italia, eleggeremo la Kyenge!

il sorpasso

Dom, 08/01/2017 - 18:03

Condivido il parere dei finlandesi.

guardiano

Dom, 08/01/2017 - 18:08

Eleggere miss Finlandia una nigeriana, sarebbe come dare il nobel per la matematica a al quadrupede chiamato asino, non ho niente contro la ragazza, anzi, sono arrabbiato con la giuria composta da personaggi rappresentanti del pensiero idiota in voga in questa epoca di mxxxa.

potaffo

Dom, 08/01/2017 - 18:16

Ma perchè anche questo giornale si "inorridisce"? E' così, fecero bene i giapponesi e sono ridicoli i finlandesi. I neri sono in super minoranza in finlandia, ovvio che un'africana è totalmente inadatta a rappresentare quel paese, dovrebbe capirlo da sola e starsene a casa. O magari tornare a casa sua (Africa) e fare li il concorso? (che non vincerebbe perchè fra l'altro è anche bruttina)

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 18:16

Temo ci sia qualche inesattezza nella tua analisi. Strettamente parlando i finlandesi non sono scandinavi, però alla Scandinavia si è soliti unire la Finlandia, per le affinità geologiche (Fennoscandia) e la Danimarca, l’Islanda e le Isole Faer Øer, per le affinità storico-culturali. Il principale gruppo etnico della Finlandia è quello Finnico, che è uno dei rami della maggiore famiglia etno-linguistica degli Ugro-Finni, non quello Slavo. Fonte: Enciclopedia Treccani. Il sito web della CIA - si, proprio lei, l'agenzia di intelligence americana - dice a proposito dei gruppi etnici finlandesi: Ethnic groups: Finn 93.4%, Swede 5.6%, Russian 0.5%, Estonian 0.3%, Roma 0.1%, Sami 0.1% (2006).

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 18:51

telepaco 16:38 - Ahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, temo di si...

Lapecheronza

Dom, 08/01/2017 - 18:52

Per il politically correct ora si elegge una ragazza nera. Personalmente la bionda è notevolmente migliore alla miss che ha vinto il titolo, infatti senza offesa preferisco le caucasiche alle signore di colore. Va bene che ci sono le Naomi Campbell, ma sono più le donne bionde che preferiscono i ragazzi di colore che non l'opposto.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 08/01/2017 - 18:56

L'elezione di quest'africana è come il nobel per la pace al tra pochissimo ex presidente americano. Una negazione spudorata della realtà, opposta.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 08/01/2017 - 18:58

un mostro sacrificato alla perversione del corretto politicamente.

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Dom, 08/01/2017 - 19:06

Con tante belle nigeriane in Europa la giuria è andata a scegliere la più brutta. Incontrando molte difficoltà stanti i pochissimi africani presenti in Finlandia. Un servile omaggio al politicamente corretto, buono per lanciare anche in Finlandia l'idea di un Paese ormai multiculturale e multietnico, Conoscendo la xenofobia dei finlandesi avranno provocato molte polemiche. Il partito dei veri finlandesi ringrazia. Con molta saudade delle VERE ragazze finlandesi: bionde, alte, atletiche e con gli occhi azzurri.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 08/01/2017 - 19:13

georgi, gnurant. I finlandesi non sono slavi. La loro orgine é uralo-altaica (Urali e altopiano dell'Altai) e parlano una lingua proveniente da quel ceppo che slava non é assolutamente, bensí imparentata con le lingue mongole. Esattamente la loro lingua e denominata ungro-finnica perché e´affine all'ungherese ed al turco. Studia. Quanto al fatto che originariamente i tedeschi provengono in buona parte da genti slave é vero solo in parte. Brandemburgo significa letteralmente castello o fortezza (Burg) di Branden che nulla ha a che vedere con i pini. Ma dove le hai lette quelle cose, su Topolino?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 08/01/2017 - 19:15

E' come mettere una giraffa a rappresentare il polo nord. Questa è l'idiozia suprema antirazzista che vede discriminazione anche nelle leggi della natura. Immagino cosa direbbero i congolesi se miss Congo fosse un'algida bionda bianca come la neve!Per me s'incaz.erebbero non poco, con giusta ragione. E poi, che ipocrisia, la miss globalizzata è anche bruttina...

nopolcorrect

Dom, 08/01/2017 - 19:27

Seguendo l'ideologia stupidissima del politically correct un gobbo è uno diversamente dritto, un ixxxxxxxe è uno diversamente intelligente, quindi non meraviglia che una nera sia una diversamente bionda. Secondo poi la medesima ideologia idiota non devono più esistere etnie diverse, ma un unico minestrone indistinto. Ovvio che gli amanti della Patria Finlandese si ribellino a tanta conclamata ixxxxxxxità.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 08/01/2017 - 19:31

Piazza pulita 52,Il piano Kalergi è un piena attuazione. Per fermare il genocidio dei nostri popoli ci vorrebbe l'estinzione dei politicamente corretti, oppure un risveglio delle coscienze, ma sono pessimista, per entrambi i casi.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 08/01/2017 - 19:32

Già che c'erano potevano fare miss la Kienge...

venco

Dom, 08/01/2017 - 19:46

Anche da noi nella pubblicità ogni due o tre bianchi mettono un nero, non si sa il perché.

Ritratto di host8965

host8965

Dom, 08/01/2017 - 20:07

La dittatura terzomondista ahahahah

il nazionalista

Dom, 08/01/2017 - 20:57

Tipica bellezza FINLANDESE!! Quella è stata eletta proprio perché nera ed africana!! Il messaggio è chiarissimo: non esistono le Nazioni e le Etnie!! Chiunque, nel mondo, può andare nel Paese(SOLO Occidentale però) che vuole - anche se NESSUNO gli ha dato il permesso - e acquisire tutti i diritti degli autoctoni, fino al punto di pretendere di rappresentare quel Popolo stesso!! Le spetta di diritto il titolo di: MISS PIANO KALERGI - e SOLO QUELLO!!!

tRHC

Dom, 08/01/2017 - 22:07

a questo punto son belle anche rosy bindi e fedeli

Trinky

Dom, 08/01/2017 - 22:16

carina quella? ma se sembra la kyenge........

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/01/2017 - 23:08

ALMENO FOSSE BELLA (è di negre piacenti ce ne sono, per carità), ma, si sa, tutti fa brodo per le grancasse immigrazioniste, anche una ragazzetta bruttina e bassotta, senza colpa.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 08/01/2017 - 23:23

Denny Mendez, Miss Italia '96, fu la stessa cosa..qualcuno mi dica quanto era bella la suddetta..fu una giuria influenzata dalla politica, come avvenuto in questo caso....una bellezza tipicamente finlandese.

dagoleo

Dom, 08/01/2017 - 23:39

Ci sono delle nere che oggettivamente sono belle, ma giudicare questa nera bella è davvero cosa strana. Poi bellezza finlandese è del tutto ridicolo. Se si sente tanto bella vada pure a fare i concorsi di bellezza nella sua terra di origine (la nigeria?). Li forse la sua bellezza sarebbe apprezzata. Io ho letto vari blog sulla bellezza votata su internet dagli uomini, quindi decisioni libere e scevre da condizionamenti del politically correct, ed emerge che nei siti sexy le donne più cliccate, seguite ed apprezzate sono nettamente le bianche, brune, bionde o castane che siano, ma le donne di pelle bianca sono nettamente più apprezzate delle nere o delle mulatte. Questi risultati sono come i sondaggi che davano vincente la Clinton, ovvero balle dette da ballisti per ingannare la gente. Ma non ci crediamo più, è inutile che vi sforzate di ingannarci, non ci riuscite più. Siete finiti, voi e le vostre menzogne.

mila

Lun, 09/01/2017 - 06:06

@ GiovanniBagheria -Di nigeriane belle ce ne sono, ma piuttosto poche (commento "razzista" che penso verra' censurato, ma e' la verita')

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Lun, 09/01/2017 - 06:59

Tipica bellezza finlandese....

RolfSteiner

Lun, 09/01/2017 - 07:06

Ben CI sta!

claudioarmc

Lun, 09/01/2017 - 07:39

Non è un fatto di razza ma di cessagine

umberto nordio

Lun, 09/01/2017 - 08:11

E questa sarebbe bella? Totò risponderebbe: "ma mi faccia il piacere!

franco2z

Lun, 09/01/2017 - 08:39

Voglio ricordare che l'Italia ha dato il buon esempio eleggendo una miss Italia nera gia parecchi anni fa. Quindi tutti quelli che si indignano ora dov'erano ai tempi?..

Angelo664

Lun, 09/01/2017 - 08:50

Sono stato in Finlandia più volte, la mia prima ragazza a 16 anni era Finlandese... beh.. non avrei dubbi su chi scegliere in questo caso. Ha vinto probabilmente perché c'erano le quote nere, come le quote rosa e lei era l'unica. Non mi pare una bellezza nemmeno come nera. Anzi... Quindi hanno ragione a protestare. C'è come minimo sotto qualche cosa.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 09/01/2017 - 08:51

De gustibus non disputandum est, ma qui siamo oltre al buon senso, se veramente si trattava di concorso di bellezza.

Angelo664

Lun, 09/01/2017 - 09:00

x georgi, I Finlandesi sono dello stesso ceppo degli Ungheresi e non parlano una lingua di origini Slave come tutto il resto del territorio che va dalla Polonia agli Urali. Sono anche stati dominati dagli Svedesi e dai Russi a più riprese. Escludo comunque la parentela con gli slavi a livello di lingua.

rossini

Lun, 09/01/2017 - 09:01

Che sia potabile, è potabile. Specialmente a luce spenta, quando non si vede la differenza di colore e contano solo le curve. Ma che c'entra questa negra con la Finlandia? Sarebbe come scegliere un canguro come simbolo dello Zimbabwe.

jenab

Lun, 09/01/2017 - 09:22

per la cetegoria è abbastanza scarsa, non si capisce il motivo della sua vincita, ne ho di alcune nettamente più bella che lavorano sulla strada di casa mia

precisino54

Lun, 09/01/2017 - 09:36

Un miss "qualunque cosa" deve rispettare i canoni nel cui ambito viene indicata: quella in foto, se è proprio quella la prescelta, oltre a non rappresentare i canoni somatici finlandesi invero non rispetta neanche i più generali canoni del bello, ed in ciò sembra proprio figlia di scelte molto politiche date dalla discriminante, primo che sia diversa e politicamente corretta. In effetti noi abbiamo già vissuto quei momenti con la Denny Mendez, di certo non "italiana", ma almeno esteticamente guardabile. Ma la questione è, come riportato da qualcuno, la stessa del "nobel" a Obama solo per il colore della pelle, perché sui fatti avrebbe meritato ben altro premio.

Gianluca_Pozzoli

Lun, 09/01/2017 - 10:12

NORMALE NO!...O DOBBIAMO ACCETTARE TUTTO QUELLO CHE E' "RADICAL CHIK"

zingozongo

Lun, 09/01/2017 - 10:13

ma e bruttissia ! sulle strade ci sono battone nigeriano molto piu belle,

lavieenrose

Lun, 09/01/2017 - 10:15

Ma che cattivoni questi giudici: come han fatto a non pensare che mandando in giro la foto di questa povera ragazza le avrebbero fatto venire un sacco di complessi perchè purtroppo per lei è proprio bruttina e la gente normale non ha le fatte di salame sugli ochhi.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Lun, 09/01/2017 - 10:23

Generalmente sono distaccato da certe polemiche, se hai i requisiti per partecipare ad un concorso, teoricamente allora lo puoi anche vincere, non esistono categorie "b" a cui è permesso gareggiare ma non vincere, però la vittoria te la devi MERITARE ! Anche volendo tralasciare il fattore "bellezza tipica", qui la bellezza manca proprio per poter ambire al gradino più alto...la signorina ha un gran corpo(come avranno avuto le altre concorrenti), ma il viso per carità, lasciamo stare, con quel naso "importante", diciamo così.( Denny Mendez almeno era ancora bellina). Tra l'altro, parlando di Africa, non è in Nigeria, pur essendoci belle donne ovunque, che si trovino gran bellezze, quanto piuttosto in Africa Orientale. Quindi la giuria o è stata incompetente o è stata politicamente schierata e razzista nei confronti delle concorrenti "non africane"...

lupo1963

Lun, 09/01/2017 - 10:24

Hai ragione Ausonio.L'ocidente e' diventato una fogna schifosa

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 09/01/2017 - 11:18

MAhhhh...mi sembra che di tutte e tre nessuna sia di etnia finlandese,ma un melting pot avanzato!!!