La modella di colore: "I profughi? Parassiti"

Giada Sgarbossa, una modella di colore che vive nel Padovano, attacca i profughi che delinquono definendoli "scimmioni parassiti"

"Pago le tasse... Non vado in giro a chiedere l’elemosina... Non vado in giro scalza, quando prendo i mezzi pubblici pago il biglietto, sempre; non urlo perché non siamo nella savana, cerco di lavarmi per evitare di puzzare come un maiale, porto rispetto a chiunque mi si avvicini, ma soprattutto parlo la lingua del Paese dove vivo". A scriverlo sul suo profilo Facebook è Giada Sgarbossa, una modella di Cittadella, provincia di Padova, che attacca i profughi che delinquono definendoli "scimmioni parassiti".

No, non è una leghista. Giada è una donna di 30 anni nata in Brasile e adottata da bambina. La sua pelle è nerissima e, anche per questo, il suo post ha ricevuto tantissimi like ma, nonostante le critiche, lei tira dritto. "Spero di muovere le coscienze. Se si continua a fare le stesse cose non ci sarà mai niente di diverso. E’ il mio motto nella vita. Se continuiamo a calcare la stessa onda... 'povere persone di colore, bianco cattivo e razzista'. Io sono nera e dico: hanno rotto le pa... Le persone che vengono qui e non rispettano le leggi: fuori dai c... Sono d’accordo con voi, però smettiamola di dire negro di merda a caso", spiega la modella al Corriere del Veneto. "Il mio post era: sono con voi, vi capisco, - dice parlando dei veneti - siete stanchi. Puniamo le persone sbagliate ma ricordatevi di portare rispetto alle altre. Questo è il messaggio. Io volevo dare un abbraccio alle persone bianche per dire: sono nera e sono con voi, abbracciamoci. Capisco che siate terrorizzati ad andare in stazione alle sette di sera, ma rispettate gli altri".

Per Roberto Tuninetti, dirigente di cooperative sociali ed esperto di migrazioni: "Non si capisce perché questa signora, che non si può certo definire straniera, perché ha frequentato la scuola in Italia ed è più fortunata di chi è arrivato qui su un barcone, dica cose ovvie e banali,sbagliando però nel riferirle al colore della pelle. E’ come se io dicessi che gli italiani devono smettere di essere mafiosi, corruttori o evasori". Forti critiche sono arrivate anche da Pilar Martinez, modella padovana ma con sangue colombiano e venezuelano nelle vene. "Penso sia molto facile parlare dal calduccio di casa propria, dal lusso di abito firmato, e, già che ci siamo, dalla condizione privilegiata dell’essere femmine che si stanno affermando nel mondo del lavoro e, magari, perché no, anche con quale aspirazione politica".

Luca Pierobon, sindaco leghista di Cittadella, invece, difende Giada: "Non si dica che è privilegiata; non si liquidi come se fosse una cosa semplice o da poco l’essere stata adottata. E non è neppure vero che la sua vita sia stata o sia più facile perché e bella. Spesso questo crea difficoltà, lo sappiamo". E aggiunge: "Ha detto cose giuste. A Cittadella si sta bene. Il nostro sette per cento di immigrati è nella stragrande maggioranza fatto di persone integrate, che vive nella comunità. Guardi, proprio ora mi hanno mandato un WhatsApp. In Statale, a San Pietro in Gu, un ragazzo africano gira a torso nudo, c’è un camion bloccato... Per questi pochi che creano problemi poi succede che ad altri non si affitta la casa o non si dà lavoro. Brava Giada".

Lei, dal canto suo ha deciso di non rispondere a chi le dà della razzista e dice:"Le persone che vengono qui, che scappano da guerra e dalla povertà le conosco, sono totalmente distanti dalle persone che delinquono e quelle persone fanno parte del mio cuore". Poi critica Matteo Salvini:"Non sono per gli urlatori scimmioni, per la gente che incita all’odio. Non sono per l’odio, non sono estremista".

Commenti

piazzapulita52

Ven, 23/02/2018 - 11:42

FINALMENTE UNA RAGAZZA INTELLIGENTE CHE DICE, SENZA PELI SULLA LINGUA, LE COSE COME STANNO! I VISI PALLIDI "TRADITORI DELLA PATRIA", CHE SONO PEGGIORI DEI PARASSITI CLANDESTINI AFRICANI, DOVREBBERO PRENDERE ESEMPIO DA QUESTA PERSONA! DOVRANNO PIANGERE LACRIME AMARE PER AVER TRADITO IL POPOLO ITALIANO E PER AVER RIDOTTO L'ITALIA AD ESSERE UNO SCHIFO IMMONDO!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 23/02/2018 - 11:48

sì è facile essere fia quando sei fia ma pure essere uno scimmione parassita non è difficile.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 23/02/2018 - 11:49

questi sono gli stranieri che vogliamo.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 23/02/2018 - 11:51

Roberto Tuninetti PARLA PER TE, CODA DI PAGLIA?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 23/02/2018 - 11:56

E se lo dice lei...chi siamo noi per contraddirla???

VittorioMar

Ven, 23/02/2018 - 11:57

...LE VERITA' FANNO MALE...MOLTO MALE...MA E' LA VERITA' !!!!

Libertà75

Ven, 23/02/2018 - 12:22

cara sorella italiana, purtroppo ti sei definita italiana e per questo sarai criticata dai razzisti

Ma.at

Ven, 23/02/2018 - 12:29

Ma non possiamo pretendere che gli afrofannulloni lavorino, si lavino, rispettino le leggi e così via: sono venuto in Italia sfuggendo al lavoro e invitati dai comunisto che hanno loro promesso che potranno rubare ammazzare distruggere tutto perchè è un loro diritto parola di presidenta.

Ritratto di Burumaru

Burumaru

Ven, 23/02/2018 - 12:40

La ragazza dice cose giuste, ma sbaglia su Salvini, perchè la sua opinione coincide con quella di Salvini: fuori le scimmie arrivate coi barconi e che si spacciano per profughi.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 23/02/2018 - 12:44

Io vorrei sapere dove trovate una sola parola di Salvini che incita all'odio.

Una-mattina-mi-...

Ven, 23/02/2018 - 12:50

BENE, ANZI BENISSIMO: VEDO CHE LA RAGAZZA E' DOTATA DI BUONA VISTA E CAPACITA' EQUILIBRATA DI GIUDIZIO. LE AUGURO UN FUTURO PIU' DEGNO DI QUELLO CHE LA VIGENTE DITTATURA HA SCELTO PER I MARTIRI ITALIANI

manfredog

Ven, 23/02/2018 - 13:10

..'Tuninetti' non capisce perché questa signora dica cose banali eccetera eccetera..!! ..be', glielo spiego io egregio Tun inetto; perché voi non solo non le dite, le cose banali e sotto gli occhi di tutti, ma le negate addirittura e coprite persino (per interessi sporchi) i delinquenti stranieri.. Non è difficile Tun inetto, dai, che prima o poi ci arrivi, forse.. mg.

Maver

Ven, 23/02/2018 - 13:34

Tutto è confuso.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 23/02/2018 - 13:39

Like Like Like Like .......

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 23/02/2018 - 13:43

Non abbiamo bisogno di avocati difensori ! E` vergogna hai vari genitori che sono andati per adottare in Africa/ Sud America...."sara stata una moda !??

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 23/02/2018 - 13:53

Chi dice che la ragazza ha ragione dà un piccolo contributo, magari inconsapevole, di ‘filosofia pratica’. La ragazza ha ragione. Se fossero tutti così quelli bellamente colorati, l'Italia potrebbe aspirare ad andare un po' meglio sotto taluni aspetti. In definitiva la ragazza promette bene: è bella (se è quella della foto), è giovane, è nera di pelle e, aspetto principale, ha le idee chiare. Insomma le funziona il cervello. Chissà quanti uomini bianchi le fanno vanamente la corte. Inutile dire che, per i progressisti, una donna simile è una contraddizione in termini. Per essi non dovrebbe nemmeno esistere.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 23/02/2018 - 14:41

Concordo con la tipa....specialmente dove definisce scimmioni parassiti i clandestini che ci hanno invaso e non avrebbero diritto a nulla.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 23/02/2018 - 15:41

Egregia Sig.a Giada, mi congratulo con lei per la sua analisi precisa, mi permetto di correggerla benignamente: lei e' troppo buona definendo i suoi conterranei degli scimmioni, nella scala evolutiva sono ad un livello piu' basso: quello dei felini. Come i gatti, essi attraversano la strada senza guardare e come la razza dei gatti che porta jella, sono neri ed invisibili di notte.

Vostradamus

Ven, 23/02/2018 - 15:44

Fossero solo scimmioni parassiti, sarebbero ancora, tutto sommato, brave persone.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 23/02/2018 - 16:26

La ragazza dice cose sensate e giuste. Questo Tuninetti Roberto è una nullità, uno zero. Il 4 marzo si avvicina.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 23/02/2018 - 16:57

@Nowhere.....parimenti benignamente,visto che sono un amante dei felini (e visto la foto del suo Nick forse anche lei) non "offenda" i felini definendoli ad un livello più basso degli scimmioni: essi sono intelligentissimi,(oltre a tante altre qualita) a differenza dei primi. Ma questo lei lo sa....Saluti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 23/02/2018 - 17:29

ma veramente ha dato dello scimmione urlatore a Salvini, se ho capito bene nell'ultima frase. Praticamente ha dato un colpo al cerchio, ma anche alla botte. Noi possiamo portare rispetto ma se di noi 60milioni ne aggiungiamo altrettanti stranieri anche se lavoratori mi sa che non ci siamo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/02/2018 - 00:02

Appena uno dice la verità, viene aggredito dai komunisti. Ergo....

Ritratto di Shard

Shard

Sab, 24/02/2018 - 08:56

Anche quando qualcuno dice la verità, cose sensate e lapalissiane, il web è sempre diviso.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 24/02/2018 - 08:57

Giada ha detto una semplicissima verità...e si sa che la verità a volte può offendere chi ha la coscienza sporca.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Sab, 24/02/2018 - 14:09

Mi scuso con Mbferno che ama i felini come me, ho fatto un paragone improprio: i felini sono animali intelligentissimi e non possono essere paragonati alle risorse boldriniane.