Modello Vendola: duemila euro per un litro di disinfettante

Ogni azienda sanitaria pugliese sborsa il doppio rispetto al resto d'Italia. E l'11% dei pugliesi rinuncia a curarsi

Il velo sugli sprechi della sanità pugliese l'ha sollevato la Guardia di finanza di Foggia. Dopo mesi di controlli ha scoperto che l'Azienda sanitaria cittadina per tre anni aveva pagato 1.600 euro più Iva al litro (in totale quasi 2.000 euro) il disinfettante per sale operatorie che ne costava 60. Un ricarico pazzesco. Le Fiamme gialle hanno indagato una decina di persone tra dipendenti dell'Asl e imprenditori del settore sanitario, ne hanno messe due ai domiciliari, hanno sequestrato beni per 1,6 milioni di euro e hanno accertato un giro di mazzette.

Ma la domanda vera è un'altra: possibile che a nessuno sia sembrato strano sborsare 2.000 euro per un litro di disinfettante? Né a Foggia né a Bari, negli uffici della regione governata da Nichi Vendola, sono suonati campanelli di allarme. Tutto normale, paga Pantalone mentre Vendola sbandiera i risultati della sanità pugliese: macché sprechi, nel 2012 e nel 2013 la gestione si è chiusa in attivo. In realtà la sanità modello Vendola è a sua immagine e somiglianza: chiacchiere senza fine per coprire le inefficienze di un sistema tenuto in piedi dalle spremute fiscali.

Per il leader di Sinistra ecologia e libertà il ticket sanitario era un «balzello medievale». Evidentemente si è sentito un feudatario quando ha imposto un tributo di un euro per ogni ricetta farmaceutica e di 10 euro per prenotare ogni visita specialistica. La stangata dei ticket si è aggiunta alla spremuta fiscale dell'addizionale regionale Irpef e Irap che Vendola introdusse perché doveva ripianare il deficit sanitario. Ora i conti non sono più in rosso, ticket e addizionali dovrebbero sparire, come ha osservato l'opposizione di Forza Italia in consiglio regionale. Invece rimangono. Bravo Vendola, a governare così sono capaci tutti.
La sanità targata Sel è roba da ricchi. Lo conferma la Regione stessa. Pochi giorni fa l'assessore Donato Pentassuglia ha ammesso, in un convegno a Lecce, che l'11 per cento dei malati pugliesi rinuncia a curarsi perché non ha soldi. Davanti all'alternativa se comprarsi da mangiare o pagare il ticket, la gente sceglie (ovviamente) il cibo.

È sulla pelle e sulla carne di questa gente che si realizzano i risparmi sanitari sventolati ai giornali: più tasse, meno prestazioni, allungamento dei tempi d'attesa per gli esami medici. Nei reparti ospedalieri mancano gli operatori sanitari e quelli che ci sono vengono sottoposti a turni massacranti. Ma di lotta agli sprechi nemmeno a parlarne, come dimostra il caso di Foggia.
Eppure ci sarebbe soltanto l'imbarazzo della scelta su dove affondare il bisturi dei tagli e dei risparmi. Basta scorrere i dati dell'Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Per uno stent coronarico medicato (a rilascio di farmaco) le Asl pugliesi sborsano in media 1.410,75 euro contro un costo standard di 448,95: più del triplo. Un ago a farfalla, dispositivo monouso di larghissimo consumo utilizzato per prelievi e infusioni, costa alla regione Puglia 0,054 euro contro una media nazionale di 0,028: il doppio. La spesa per una siringa è superiore di 16 centesimi al prezzo di riferimento elaborato dall'Osservatorio dei contratti pubblici.

Lo scorso luglio la procura regionale della Corte dei conti ha aperto un fascicolo sulle spese fuori controllo della Asl di Bari svelate da una verifica ordinata dal ministero della Sanità. Gli ispettori hanno elencato 62 contestazioni, dalla gestione del personale ai rapporti con le cliniche private, dai ritardi nei pagamenti fino all'erogazione di compensi extra ai medici per prestazioni non effettuate. È stato ipotizzato un danno sui 50 milioni di euro. Il governatore che fu rifondatore non ha trovato modo migliore per difendersi che scaricare le colpe sui dirigenti sanitari che la sua giunta aveva nominato.

La «narrazione» di Vendola se la prende con i tagli del governo ma non si sogna di tagliare i propri sprechi. La centrale unica d'acquisto, Empulia, non è ancora a regime. Da Foggia a Lecce, ogni azienda sanitaria si regola come crede, cioè sborsa almeno il doppio rispetto al resto d'Italia. In Campania la centrale unica Soresa (società regionale per la sanità) ha ottenuto risparmi per 85 milioni di euro in due anni e mezzo. In Puglia, invece, la spesa non è stata ridotta e il deficit relativo non è stato colmato con i risparmi, che sarebbero doverosi, ma con aggravi fiscali. La grande novità della «fabbrica di Nichi» è quella di applicare gli stessi metodi di Monti, Letta e Renzi, i suoi nemici dichiarati. E cioè tasse, tasse, tasse.

Annunci
Commenti
Ritratto di marforio

marforio

Lun, 29/12/2014 - 16:11

Che faccia orribile.Sara perche e diverso ?

Romolo48

Lun, 29/12/2014 - 16:22

Ma quando se ne andrà questo parlatore da strapazzo? Basti dire che promuove una crociata per Prodi PdR per pesare il valore del personaggio. Brutto figuro di una sinistra sprecona e ladra.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 29/12/2014 - 16:22

ATTENDIAMO IMPAZZIENTI IL COMMENTO DI LUIGIPISO!!!!!LOL LOL Buenas tardes dal Leghista Monzese VECCHIO SI MA NON SCEMO!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 29/12/2014 - 16:24

Niki Vendola, lui e i suoi adepti, una vergogna per il Paese.

Duka

Lun, 29/12/2014 - 16:29

2000 Euro per il disinfettante ma c'è da scommettere che la VASSELLINA è gratis.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 29/12/2014 - 16:31

E si cari signori, per mantenere il potere, sistemare gli amici e gli amici degli amici, i portaborse e tutto l'apparato pubblico che porta voti si fa questo e anche altro. Tutto sommato essendo un disinfettante ospedaliero multiuso, probabilmente adatto anche per l'igiene delle parti intime posteriori, non è poi molto caro. Che altro dire quando si raggiunge l'eccellenza. Che schifo

Linucs

Lun, 29/12/2014 - 16:31

Scusate ma non ce la faccio, non riesco nemmeno a guardarlo, mi fa impressione. E mi fa ancora più impressione sapere quanti soldi si mette in tasca per piagnucolare sull'oppressione e intanto buggerare il contribuente.

grandeoceano

Lun, 29/12/2014 - 16:32

Al Vendolino modello radical chic piace metterlo in quel posto ai Pugliesi ... hanno quello che han votato! Contenti loro...

elio2

Lun, 29/12/2014 - 16:34

I compagni non rubano, distribuiscono la ricchezza, quella degli altri, chiaramente.

vittoriomazzucato

Lun, 29/12/2014 - 16:35

Sono Luca. Vendola deve ringraziare le Poli Bortone perché è grazie a lei che diventato governatore della Puglia. Ma dopo questa "storiella" cosa aspettano i Pugliesi a cacciare via dalla scena politica un "mendicante" di questo genere. GRAZIE.

Ritratto di komkill

komkill

Lun, 29/12/2014 - 16:36

C'è poco da stupirsi, i 2000€ non li pagano i pugliesi ma lo stato centrale sanando periodicamente i deficit delle pubbliche amministrazioni locali per cui se ne fregano nel modo più assoluto.

tormalinaner

Lun, 29/12/2014 - 16:38

La Sinistra al potere è peggio dei vecchi socialisti, mangia più di tutti tra costi gonfiati negli enti pubblici, cooperative, business degli immigrati e banche, al confronto Craxi era biancaneve. Poi se la prendono con Berlusconi per Ruby, mi viene da ridere!!!!

vittoriomazzucato

Lun, 29/12/2014 - 16:40

Sono sempre Luca. Mi son dimenticato di dire che la Puglia si deve vergognare a farsi governare da un soggetto come questo. GRAZIE.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 29/12/2014 - 16:43

phendola tale e quale a bevtinotti

guardiano

Lun, 29/12/2014 - 16:44

L'hanno voluto il governatore poeta se lo godano, forse i pugliesi sono un popolo a maggioranza masochista.

Massimo Bocci

Lun, 29/12/2014 - 16:45

Nessuna meraviglia, DISINFETTARE dove è soggiornato un LADRO....COMUNISTA!!!!, è molto dispendioso, non si toglie mai il...........LEZZO DI LADRO!!!!

m.nanni

Lun, 29/12/2014 - 16:46

che disgusto se penso che questi qua, con il maglio di toga schierata hanno fatto fuori Berlusconi e il berlusconismo! Intollerabile.

IAIA

Lun, 29/12/2014 - 16:47

SIIII! Finalmente Vendola sotto inchiesta e che questa volta giustizia sia fatta, non è possibile che solo Berlusconi "non poteva non sapere"! Quando Vendola ha detto di non sapere cosa facevano Tarantino e i suoi compagni di merende nessuno ha obiettato, quando Vendola ha fatto inserire in un concorso asl, i cui termini erano già scaduti, un suo protetto tutti zitti, il giudice che ha osato iscriverlo nel RGNR è stato trasferito... e basta! Della presidenza di Vendola però se ne deve fare carico anche e soprattutto il buon Fitto, è a lui che dobbiamo il II° mandato di questo comunista demagogo. Ah, sapete che i funzionari della Regione Puglia si sono premiati con 20.000 euro a testa per aver "raggiunto gli obiettivi" (quali?!)e sono in 184? Fatevi un po' i conti...

eloi

Lun, 29/12/2014 - 16:50

Dove è la novità? Forse il caso Bari è eclatante. Se la dirigenza della Guardia di Finanza anzichè aguinzagliare il personale a caccia di scontrini visitasse tutte, dico tutte le U.S.L. d'Italia scoprirebbe delle belle. Forse anche nelle Regioni con le spese a costo standard che poi tanto standard non sono. Abbiamo degli ospedali dove il numero dei madici è notevolmente superiore al numero dei posti letto.

albertzanna

Lun, 29/12/2014 - 16:52

HERNANDO45 - forse che nel vocabolario della lingua leghista le "Z" non costano? Per scrivere il sostantivo IMPAZIENTE, ne basta una, proviamo a risparmiare, visto che la vecchiaia dovrebbe portare almeno saggezza. Albertzanna

Paolino Pierino

Lun, 29/12/2014 - 16:54

Questo immondo parolaio forse lo usa per disinfettarsi il c...o rotto che ha!! In galera è da spedire questo ladro

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/12/2014 - 16:56

NIKI VENDOLA; É UN;ALTRO CHE FA MAZZETTE CON LA SANITÁ PUGLIESE!!!

albertzanna

Lun, 29/12/2014 - 16:57

Quando vidi la prima volta la faccia di questo femminiello pugliese, mi venne un attacco di nausea gastrica. Mio figlio, anni fa, si iscrisse alla facoltà di filosofia di Bologna (poi per fortuna è rinsavito). Crederci o no, la maggior parte dei pugliesi iscritti alla stesa facoltà avevano lo stesso vizietto di questo tristo figuro. Sarà un caso???? AZ

antipodo

Lun, 29/12/2014 - 16:58

"LORO SONO I MIGLIORI". TOGLIATTI ERA "IL MIGLIORE".BERLINGUER ERA UNO STATISTA" D'ALEMA UN grandePOLITICO", VELTRONI "UN BIG DELLA CULTURA" CAVOLO, MA ALLORA IO CHE CAVOLO SONO? SONO MEGLIO DI DIO?

Paolino Pierino

Lun, 29/12/2014 - 16:58

Ecco un altro presidente di regione sinistro nel cervello ladro e farabutto Se non sono rossi non beccano la tangente ??

scala A int. 7

Lun, 29/12/2014 - 16:58

Bisogna Disinfettarsi da Vendola.......per Tanti Motivi !! Ho Detto Tutto !

rudyger

Lun, 29/12/2014 - 17:07

Mio padre, della provincia di Bari , diceva sempre di sentirsi più albanese che italiano, ed è tutto dire. Io mi sento , ma per poco ancora , italiano, ma mi vergogno molto di avere origini pugliesi. I baresi mi sembravano 'nsist ma dopo la elezione a capo di quella regione del sig. vendola mi sono calati e abiuro alle mie origini.

Roberto Casnati

Lun, 29/12/2014 - 17:09

Che cosa avrebbe mai potuto fare un omosessuale se non metterlo sotto la coda a chi paga le tasse?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 29/12/2014 - 17:14

Per tutti quelli che hanno scritto "lo hanno voluto i Pugliesi ed ora paghino" ricordo quanto ha scritto KOMKILL 16e36. Ovvero NON sono i Pugliesi che PAGANO ,MA TUTTI GLI ITALIANI!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese. PS Non ho ancora visto il commento di LUIGIPISO!!!LOL LOL

IAIA

Lun, 29/12/2014 - 17:15

Quanto è brutto...dentro e fuori

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 29/12/2014 - 17:17

GRAZIE ALBERTZANNA Me ne sono accorto dopo aver dato l'invio!!! Prometto di starci piu attento la prossima volta. Buenas tardes dal Leghista VECIO Monzese.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 29/12/2014 - 17:18

marforio - Scusi "marforio" ma, "Sara perche" sono le generalità di una donna? :-)) :-))

linoalo1

Lun, 29/12/2014 - 17:18

Per forza che costava così!Andavano a comprarlo in Profumeria!Lino.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 29/12/2014 - 17:19

Niki è come il seguito di Alice nel Paese delle Meraviglie (ex PCUS), ma si guarda bene dal varcare l'orizzonte degli eventi del suo ego-specchio (SEL), della serie fate quel che dico ma non quel che faccio. Un politicante che veste di paroloni pseudo-dotti il vuoto spinto della sinistra CGIL, del falso conflitto tra capitale e lavoro, della solidarietà con i soldi degli altri, dei diritti senza doveri delle solite minoranze, del giustizialismo tranne che per sé, dei selfie coi magistrati che lo stanno giudicando. Un dandy del genere non ha tempo per controllare i costi dei disinfettanti, delle bende o dell'aspirina, nemmeno con una capatina personale in farmacia, per lui le colonne del Dare e Avere sono un altro tipo di ragioneria.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 29/12/2014 - 17:20

Cari pugliesi, ognuno raccoglie ciò che si merita. Ben vi sta.

aitanhouse

Lun, 29/12/2014 - 17:23

fortunatamente è arrivato al capolinea....ma i gioielli che ci ha lasciato ci resteranno ancora a lungo sugli zebedei... e guardate un pò quante responsabilità ha il partito del nulla che,prima lo ha imbarcato insieme alla sua ciurma sfasciaitalia ed ora lo ha scaricato... a questo punto dovrebbe curarne anche il ricovero....

Giacinto49

Lun, 29/12/2014 - 17:26

Milioni spesi in mazzette e corruttele. Dignità e amor proprio ormai scomparsi. Ospedale Perrino Brindisi - settimo piano - Radiologia - sala d'attesa - sulla porta, ancora in buono stato, nonostante l'abbandono dilagante, non si è pensato di indicarne la funzione con una targhetta ma lo si è scritto a mano, con pennarello nero e catatteri cubitali, con un risultato che neanche nel quarto o quinto mondo è dato vedere. Grazie Vendola.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 29/12/2014 - 17:27

...Il vfatto è che i danni che fa questo signore/signora(!?)poi non è che li paghino i pugliesi che l'hanno votato ma devono pagare tutti. Ma se una regione va in fallimento, paghino i cittadini di appartenenza, così si gurderebbero bene dal votare ancora l'imbroglione. Di fare il Presidente in questo modo son capaci tutti, tanto se sbaglio è colpa di Berlusconi e io non pago. Popolo di falliti.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 29/12/2014 - 17:28

Perché dobbiamo continuare a sopportare questi personaggi che con la politica non hanno niente a che fare ? Non esiste un modo immediato per levarcelo dalle pa... ?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 29/12/2014 - 17:32

guardiano scrive: "L'hanno voluto il governatore poeta se lo godano, forse i pugliesi sono un popolo a maggioranza masochista." Il guaio è che le ruberie del governo Phendola le dobbiamo pagare noi senza godere niente, e siccome i soldi non torneranno mai più indietro, giustizia sarebbe prendere a calci in cxxo i pugliesi che l'hanno votato.

acam

Lun, 29/12/2014 - 17:33

io consiglio salvini, insieme a meloni per tagliare la pensione sen non si riesce cambiare la cotituzione e taglire la pesione a quelli che non hanno mai fatto niente per la nazione, non per i soldi ma per esempio ai futuri amministratori il nuovo partito di dovrebbe chiamare lega die fratelli d'italia e mostrare che s'è desta e silvio deve appoggiare!

Scricciolo

Lun, 29/12/2014 - 17:34

Un altro di quelli che non ha lavorato un'ora nella sua vita. Bisognerebbe mandarlo in miniera o in qualche fabbrica a sporcarsi un po' le mani. I veri leader si assumono le proprie responsabilità è troppo comodo dire che è colpa dei dirigenti. Chi li ha scelti? Chi ha controllato il loro operato? Chi doveva vigilare?

kayak65

Lun, 29/12/2014 - 17:36

vendola governatore della puglia.doria sindaco di genova boldrini presidente della camera. ci sara' un nesso perché l'italia sta affogando sempre piu'? comunque cari pugliesi anche se midispiace un po' avete voluto il diversamente diverso ora pagatene le conseguenze.come a milano,napoli roma,palermo,genova...

pinosan

Lun, 29/12/2014 - 17:37

Ventola chi....Ma siamo sicuri che esista.Per i magistrati non esiste e se esiste è sicuramente uno dei migliori presidenti di Regione d'italia.Lui è un tumore per la regione puglia,ma non ha il tumore.Quindi non cogito non sum.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 29/12/2014 - 17:45

Avviso al Direttore Sallusti. La prossima volta che lascerà pubblicare la foto di questo "personaggio", sarà testé querelato dal sottoscritto per attentato alla propria salute. Le cause sono: incontinenza, diarrea, vomito, tachicardia, irritabilità, depressione, inappetenza e istigazione al suicidio!

albertzanna

Lun, 29/12/2014 - 17:45

ANTIPODO - mi sono trascritto la sua esternazione, ma ci deve aggiungere anche Renzi, il grande innovatore della politica. Credo che Dio si stia rodendo le dita, ha paura di restare indietro, rispetto ai "grandi" del PCVI/PD. AZ

torodamonta

Lun, 29/12/2014 - 17:47

Salvato dal giudice amico.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 29/12/2014 - 17:55

@nanuq-non offenda le donne per favore . Le donne x me non sono rimpiazzabili con codesti individui.Questo e' fortunato perche non viviamo in una vera democrazia.Sai la censura.:-))

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 29/12/2014 - 17:57

checche isteriche, comunisti, mafiosi, camorristi, neri rossi ecc.ecc., ma c'e' qualcuno normale che ci amministra?

ghorio

Lun, 29/12/2014 - 18:02

Scandaloso! Ma lo Stato italiano invece di dormire deve intervenire, in modo che ci siano costi uguali e sicuramente molto , molto più bassi e non solo per i disinfettanti di qualche euro e non certo di 2000 mila euro.

baio57

Lun, 29/12/2014 - 18:07

I sinistrati ormai ci hanno abituato alle nefandezze più immonde: dai Forteti ai vibratori , dalla tratta dei migranti in salsa Coop ai disastri ambientali con morti sulla coscienza, dalle ruberie sanitarie alle ruberie bancarie ed assicurative. Pensare che dall'alto della loro superiorità (A)morale, ci hanno rotto i coLLioni per anni e anni..... Indecenti !!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 29/12/2014 - 18:12

giordano si la Merkel ma voi non la volete.

Settimio.De.Lillo

Lun, 29/12/2014 - 18:14

vendola è indignato, non merita nessuna accusa. Lui viene da un altro pianeta! O è miope oppure ha le fette di salame sugli occhi. Vi sarebbe una terza opzione, potrebbe vivere fra le nuvole. Ad ogni modo, i pugliesi lo hanno eletto, contenti loro.... Una domandina facile facile: i soldini che spende e spande da dove arrivano????? ,

unosolo

Lun, 29/12/2014 - 18:17

se il servizio sanitario è Nazionale come mai la cdc o chi per lei non controlla le differenze dei costi sia di materiali che gestionali ? e ancora come mai siamo noi a mantenere i servizi con le ritenute e tasse ma chi ne fruisce meglio e per primo senza attese sono i parlamentari ? i trattamenti di miglior favore devono essere estesi a tutti i cittadini. Lo spreco va eliminato con controlli e denunce .

ulisse2k

Lun, 29/12/2014 - 18:20

ma la domanda e' : tra chi vota Vendola quandi sono quelli che ci guadagnano ?

uccellino44

Lun, 29/12/2014 - 18:28

I comunisti o sedicenti ex tali sono bravi solo a chiacchiere! Nei fatti sono i peggiori! Purtroppo sono superprotetti dalla magistratura rossa e, quindi, intoccabili! Ve lo ricordate il concorso pubblico nella sanità rifatto da Vendola per farlo vincere ad un suo amico? Ricordate anche com'è finita la relativa inchiesta? Si? Quindi, il Nostro può fare quello che vuole e scommetto che i pugliesi lo rieleggeranno allo scadere del mandato!!

temprato

Lun, 29/12/2014 - 18:30

Sono pugliese e dopo aver letto l'articolo vi espongo una situazione direi truffaldina. Ho a casa mia , da 12 anni, mia mamma di 104 anni che purtroppo è allettata e alimentata attraverso un sondino il quale ogni mese deve essere cambiato. Ebbene il sistema sanitario non prevede un'assistenza gratuita di questa operazione e per cambiarlo ci sono due possibilità: la prima è, con una ricetta medica, rivolgermi all'ospedale il quale mi caricherebbe 200 Euro per inviare un medico chirurgo a casa; l'altro è pagare 100 Euro ad un chirurgo che viene in forma privata ma non lascia nessuna ricevuta. Questo è quanto mi è stato riferito dal chirurgo che viene tutt'ora a cambiarlo. L'altra situazione è che mia mamma, proprietaria di appartamento, per ragioni di praticità di gestione medica, è residente a casa mia. Il problema? Siamo costretti a pagare l'IMU come seconda casa malgrado sia disabitata. A voi le considerazioni della gestione Pugliese.

Settimio.De.Lillo

Lun, 29/12/2014 - 18:35

Vendola chi? quello che si fece assolvere dalla sua amica giudice? Ma no! NON ci credo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 29/12/2014 - 18:39

Spero che qualcuno si ricordi dei COSTI STANDARD nella sanità, ora scopriamo perchè NON sono mai stati APPLICATI!!!!! Ma noi che li volevamo mettere in atto SIAMO RAZZISTI!!!! Buenas noches Italia!!! Dal Leghista Monzese

@ollel63

Lun, 29/12/2014 - 18:47

dovunque ci sia una amministrazione sinistrata funziona così, ma la gdf non vede, tacciono i pm, nulla sanno i giudici, i politici d'ogni colore ci mangiano. Più sordi ciechi e muti sono i cittadini l'hanno voluta. Povera Italia destinata ad accogliere un popolo di pecore.

NON RASSEGNATO

Lun, 29/12/2014 - 18:51

Visto quanto sborsavano, più che ripianare il deficit volevano assicurarsi di poter continuare a pappare.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 29/12/2014 - 18:52

...La mala amministrazione nella sanità o ruberia, a qualunque livello che, a causa di cià toglie, anche ad un solo cittadino, la possibilità di potersi curare, per ragioni economiche, deve essere punita con la stessa pena con la quale viene punito che si rende responsabile di tentato omicidio.

salvatore47

Lun, 29/12/2014 - 19:09

Caro presidente del consiglio non si era parlato di costi standard che cosa state aspettando , non si rende conto che la gente continua imperterrita a derubare . Se un buon padre di famiglia si rende conto di certe cose pone rimedio senza perdere ulteriore tempo ,perche' si deve continuare a vivere di mazzette ed affamare la povera gente?????

salvatore47

Lun, 29/12/2014 - 19:14

Disinfettare serve , bisogna evitare malattie infettive come farebbero tutti senza disinfettante , 2000 euro cosa importa ,la pulizia innanzi tutto, mentre mio figlio e' costretto a lavorare fuori dell'Italia , lui lavora , mi manda il denaro , con questo ci pago le tasse e voi vi dinfettate, e' giusto e corretto, e caro presidente.

acam

Lun, 29/12/2014 - 19:18

il ministero della sanità ha certamente i costi Standard, come mai non si mettono sotto accus chi compra a prezzismisuratamente aumentati?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 29/12/2014 - 19:29

Giusto per accontentare lo straniero leghista Hernando45, siamo contenti che dopo anni ed anni la sanità pugliese non è più in rosso. Senza Vendola non sarebbe mai successo, sopratutto dopo i disastri combinati da Fitto. Checchè ne dicano articoli mal informati. Mostrino piuttosto lo contabilità pubbliche della sanità pugliese, ma tanto chi de ne frega in Puglia stiamo come in California alla faccia dei denigratori.

antipodo

Lun, 29/12/2014 - 19:32

Ragazze e ragazzi, mettetevi l'anima in pace.Guardatevi intorno. Questo era il "bel paese" e il "giardino d'europa". Potevamo vivere da signori solo con il turismo. Abbiamo un immenso tesoro di opere d'arte, una gastronomia favolosa,kilometri di coste colline montagne e tanto altro.Invece? Invece abbiamo rovinato tutto.Quando ritorno dall'estero e rientro in Italia , rabbia, rabbia tanta rabbia. Cemento ovunque, sporcizia, panni stesi al posto di fiori, cassonetti rifiuti ovunque, costruzioni orribili discariche ovunque e tutto nella piu completa indifferenza.Questo non e'piu il bel paese.E'stato sfregiato a morte! Questo non e'il giardino ma il cesso d'europa.Quando i genovesi si lamentano e non solo loro ma tanti altri per i disastri causati dalla pioggia, perche non fanno un meaculpa.Le rive dei fiumi e le coste del mare sono delle pattumiere. La colpa e' di qualcuno o di tutti o quasi tutti? Riflettete, riflettete... A

FRANZJOSEFF

Lun, 29/12/2014 - 19:41

BASTEREBBE APPLICARE, PENSO, I COSTI DELLE REGIONI PIU' ECONOMICHE USL PIU' ECONOMICHE. COME FANNO I VARI TRIBUNALI QUANDO APPLICANO LE TABELLE PER I RISARCIMENTI CHE SI STANNO ADEGUANDO AI VALORI DELLA REGIONE LOMBARDIA. SPERO DI NON SBAGLIARE MA L'IDEA E' QUESTA.

WSINGSING

Lun, 29/12/2014 - 20:01

Vendola di recente ha rinnovato tutti i "capacchioni" delle varie ASL, alla quasi fine del suo mandato. E predica la trasparenza.......

NON RASSEGNATO

Lun, 29/12/2014 - 21:07

per ACAM. Dimentichi che sono amministrazioni di sinistra, duri e puri per definizione. Su di loro non si indaga.

gian paolo cardelli

Lun, 29/12/2014 - 21:08

Luigipiso, visto che il "sistema Vendola" le piace, la prossima volta che dovrà mettere carburante nel suo mezzo di trasporto lo paghi volontariamente dieci euro al litro, così aiuta il Paese a rimettere a posto i bilanci... non le scrivo cosa continua a dimostrare scrivendo certe Corbellerie perché ormai è superfluo.

Giorgio5819

Lun, 29/12/2014 - 21:27

Certi esseri sbagliati e deviati non sarebbero in grado di gestire niente che non fosse il loro deretano, se fossimo in uno stato civile, ma in Italia i comunisti stanno portando il paese alle peggiori bassezze che mente umana possa immaginare.

il nazionalista

Lun, 29/12/2014 - 22:23

Un tempo gli Italiani, per cause secolari, erano poveri, ma ricchi di buon senso! Adesso questa qualità è del tutto scomparsa e così, di nuovo, torneranno poveri: già sono un pezzo avanti su questa strada!! Questa volta però la causa sarà una sola: la dabbenaggine acuta e progressiva!! Quando ci si mette il cappio europa attorno al collo, si sostiene e si FINANZIA l' invasione del nostro Paese, si accetta che il potere sia trasferito dal Popolo a poteri NON ELETTI, o a poteri STRANIERi e che in Italia contino solo le caste: quella politica, burocratica , giudiziaria , etc. e le categorie, da loro, protette: clandestini, islamici, finoc.h. e lesb..he, rom, etc., allora elementi come: niculino vendola, crocetta, pisapia giggino 'a manetta et similia, nascono e proliferano per la rovina della nostra povera Italia!!

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 29/12/2014 - 22:32

io ho un mio amico che fa il rappresentante di una società che vende materiale alle aziende sanitarie del nord, guadagna piu' di 100 euro all'anno (e si vede anche dal tenore di vita che mantiene) ed è tutto spesato con vettura della società che puo' usare anche per scopi personali, telefono idem, visita un ospedale al giorno e il pomeriggio spesso o è a giocare a tennis o in piscina.... chissa' perchè tutta questa abbondanza???

COSIMODEBARI

Lun, 29/12/2014 - 23:57

Fine giugno 2014, qui nella Bat, la mia provincia di residenza,in farmacia, con regolare ricetta che prevedeva l'esenzione per via dell'età, pago per 2 confezioni di soldesam, euro 3,90. Fine Luglio 2014, nella provincia di Siena, con le stesse modalità, pago per 2 confezioni dello stesso medicinale, solo euro 1,30. Qui in Puglia, ho pagato, esattamente il triplo. Senza dire che il 2 dicembre ho richiesto, con richiesta medica dermatologica, una crioterapia cutanea a cui sarò sottoposto il 14 aprile 2015, primo giorno utile. Senza dire che all'ambulatorio dermatologico convenzionato a cui ero stato inviato dal cup competente, sono stato visitato non dalla dottoressa a cui è intestato l'ambulatorio, bensì da un tizio che sul camice aveva una targhetta con la dicitura che non dichiarava dottore.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 30/12/2014 - 00:02

Se hanno bisogno di un detersivo che costa così tanto chissà cosa pagheranno per la candeggina. L'ORECCHINO PENDULO NON CONTROLLA QUESTE COSE? ALLORA CHE CI STA A FARE AL GOVERNO DELLA PUGLIA?

Azzurro Azzurro

Mar, 30/12/2014 - 00:20

ci vorrebbero misure radicali....

giovannianselmo46

Mar, 30/12/2014 - 01:40

Il Giornale, come d'abitudine, attacca Vendola. Il problema invece è più a monte e si chiama Regione. Aver moltiplicato le strutture di governo non ha portato alcun vantaggio ma ha favorito i potentati locali che fanno il bello è il cattivo tempo, proprio come Vendola e la sua truppa. Lo Stato assiste impotente a ruberie e sprechi, non può parlare ma solo pagare per ripianare le perdite.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mar, 30/12/2014 - 01:52

Quasi 2000 euro un litro di disinfettante. Bastardi maledettii

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 30/12/2014 - 07:11

Par Conditio: In galera. Non poteva non sapere!!

Romolo48

Mar, 30/12/2014 - 08:18

Ma alla fine del mandato, questa "Sventola" sarà imbarcato nel gran carrozzone del PD come risorsa preziosa?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 30/12/2014 - 08:43

La regola dice che i delinquenti, i ladri i farabutti devono essere messi in carcere. Questo vale per tutti tranne che per quelli come Vendola. In galera per loro non sarebbe una punizione ma una festa. Che schifo.

Gianca59

Mar, 30/12/2014 - 09:09

Per sanare situazioni analoghe che saranno molto diffuse nella sanità, si invertono tra loro i responsabili delle varie regioni, trasferendoli temporaneamente senza alcun rimborso di trasferta oltre a 50 euro e gli si dice che torneranno alla base solo dopo aver abbassato i costi locali.

MEFEL68

Mar, 30/12/2014 - 09:37

E' ovvio che i soliti infiltrati rossi non abbiano nulla da dire. C'è una graziosa novella di Andersen che si intitola:"Quel che fa il babbo è sempre ben fatto". Che sia stata scritta profeticamente per loro?

david71

Mar, 30/12/2014 - 10:25

Caro il mio millantatore di titoli accademici AZ, oltre a non conoscere la fisica non conosce neanche l’italiano. Sia nella frase "ATTENDIAMO IMPAZZIENTI" del leghista, che nella sua "IMPAZIENTE" trattasi in entrambi i casi di aggettivi. L’Impaziènza (sostantivo) è l’essere impaziente (aggettivo).

baio57

Mar, 30/12/2014 - 11:03

@ david71 -Ok laurea 110 e lode ,però togli l'accento dalla "è" .

giovauriem

Mar, 30/12/2014 - 11:38

vendola vuole essere sicuro, prima dell'introduzione del(non pensate male)bistuti

david71

Mar, 30/12/2014 - 11:59

No baio57, penso che la lascerò dove sta dato che è una parola piana o parossitona e quindi l’accento va sulla penultima sillaba. C’è altro che vuole dirmi? (vediamo se questo me lo pubblicate)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 30/12/2014 - 12:22

...e il fatto più grave è che non riusciamo a togliercelo di dosso questo pezzo d'uomo. Come del resto, per quante ne facciamo, non riusciamo a toglierci di dosso tutti i sinistri, compari del Vendola, in Italia. E sprofondiamo sempre più nella melma procurataci da questi individui.

david71

Mar, 30/12/2014 - 12:26

thanks!

noinciucio

Mar, 30/12/2014 - 13:28

@giovannianselmo46: Il giornale non attacca Vendola ha solo denunciato lo scandalo della sanità pugliese! Come mai tutte le altre regioni spendono un terzo di quello che spende la Puglia pur comprando gli stessi prodotti? Non l'assale qualche dubbio? E come mai che Vendola scarica le colpe sugli altri anzichè assumersi le proprie responsabilità? O per lui la legge del "non poteva non sapere" non vale?

baio57

Mar, 30/12/2014 - 15:00

@ david71 - Veramente intendevo l' "è" verbo . Ma anche lì evidentemente la frase può essere scritta in due modi ,sia con la "è" verbo, che con "e" congiunzione ,quindi faccio ammenda.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 30/12/2014 - 15:08

Silenzio? Non bisogna parlarne? Anche senza Vendola le regioni sono comunque un verminaio. Credo che i consiglieri regionali sia il gruppo di politici più raggiunto da avvisi di garanzia, talvolta per l'indebito rimborso di cose da quattro soldi, con il record assoluto raggiunto nel caso dell'uso di un gabinetto pubblico. Sbagliatissimo aver dato alle regioni il potere di spendere praticamente senza controllo da parte del governo.

noinciucio

Mar, 30/12/2014 - 15:16

@pinox: forse il suo amico guadagna 100 mila euro all'anno, perchè con 100 euro all'anno non ce lo vedo proprio a giocare a tennis o in piscina!

noinciucio

Mar, 30/12/2014 - 15:22

@luigipiso: Grazie di esistere, con i suoi post così ameni riesce a rallegrare le mie giornate! La leggo e dopo essermi fatto quattro risate mi chiedo come possa l'uomo arrivare a scrivere tali scemenze!

david71

Mar, 30/12/2014 - 15:36

Accidenti che misunderstanding! Ora però rivolga la sua ironia anche ad albertzanna che, oltre ad essere stato il primo a salire in cattedra (Lun, 29/12/2014 - 16:52), è riuscito per l’ennesima volta a coprirsi di ridicolo commettendo a sua volta un grossolano errore. Sia ben chiaro, lungi da me la volontà di irridere le persone meno istruite. Ma trovo davvero insopportabili le persone arroganti. Per cui quando posso non nego un certo piacere ad irriderle proprio sul terreno dove hanno manifestato, o creduto di manifestare, la loro superiorità. Saluti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/12/2014 - 16:06

Solo ora, qui sono le 9 del mattino,ho potuto leggere il "DANNO" che ho involontariamente provocato con la mia DOPPIA ZETA!!!LOL LOL. Grazie per avermi aiutato, del resto io ho sempre scritto (lo faccio qui da quasi 9 anni) ma non sono ne scrittore ne giornalista e se a volte mi sono permesso di correggere errori altrui l'ho sempre fatto SOLO per BURLA!!! Mai con il pretesto di FARMI GRANDE. Comunque Buen año nuevo para todos dal Leghista Monzese LOL LOL L'ho scritto in Spagnolo sperando che non ci sia uno Spagnolo VERO a correggermi.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 30/12/2014 - 16:12

Il mdello "Vendola" è mandare i propri cittadini ad "ammalarsi"in regioni come la Lombardia ,il Veneto e la Toscana.Poi,per il trasferimento di risorse,c'è sempre tempo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/12/2014 - 16:16

LOLLOL La puglia come la California LOlLOL. Ma ci sei mai stato in California Luigipiso???? Io "STRANIERO" (per Te in Italia),ci sono stato almeno 10 volte!!! Cosi come sono stato almeno 50 volte in Puglia!!!! Cio non vuol dire che la Puglia non sia una bella regione,tutt'altro, ma da li a parificarla alla California ci vuole una bella dose di HUMOR!!!LOL LOL.Quindi TAPIRONE DORO!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 30/12/2014 - 18:40

si guadagna 100 mila euro, ho sbagliato a scrivere.

MEFEL68

Mar, 30/12/2014 - 19:14

@@@ luigipisolo - Non credo che in California acquistino a 2.000 ciò che possono avere a 60. Inoltre, portare un bilancio dal rosso al pareggio, se non all'attivo, non è assolutamente segno di buona amministrazione. Basta TAGLIARE drasticamente i servizi, prolungare all'eternità le liste d'attesa al fine di indurre i cittadini a ricorrere al privato e...il gioco è fatto. Onestamente (se ci riesci) avresti accettato una tale politica se fatta dal centro destra?

GiovannixGiornale

Mar, 30/12/2014 - 20:16

Lui ha in mente i matrimoni gay, l'immigrazione selvaggia e altre simili amenità. Dove trova il tempo per le cose serie?

scipione

Mar, 30/12/2014 - 21:55

Solo un cxxxxxo o uno stalinista in mala fede puo'non capire che il bilancio della sanita' pugliese non e' in rosso perche' con balzelli,tichets e tasse e'stato fatto IL C...O QUANTO IL COLOSSEO AI POVERI PUGLIESI.Solo un cxxxxxo puo'pensare che un amministratore ( frocio o non frocio )e'bravo solo perche' sa AUMENTARE SOLO LE TASSE.

Azzurro Azzurro

Mar, 30/12/2014 - 22:38

Cosa vi aspettavate da un komunista? I komunisti rubano al Popolo, lo sanno anche le pietre

Azzurro Azzurro

Mar, 30/12/2014 - 22:41

LuigiPiso Fitto lascio' un surplus di 6 milioni, Vendola attinge a piene mani dai soldi del Nord a fondo perduto. In piu' in Puglia la sanita fa schifo e si muore. Cerca di informarti prima di dire fesserie

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 31/12/2014 - 09:13

@MEFEL68 Questo articolo è senza documenti verificabili. A parte questo l'unica cosa che si rimprovera a Vendola sono i tagli degli ospedali in Puglia. Ha seguito perfettamente il piano progettato dal suo predecessore Fitto. Ora però potrà iniziare la ripresa grazie ai conti sistemati. Un Vendola in ogni regione avrebbe salvato l'Italia, ma purtroppo la gente del Nord preferisce gli insulsi e arraffoni leghisti. Peggio per loro, che Dio salvi almeno il buon hernando45

Beaufou

Mer, 31/12/2014 - 11:13

Vendola è un fallito come amministratore, è un fallito come politico, è un fallito come uomo: però è sempre al timone di una regione. Ci dev'essere qualcosa che non quadra...

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 31/12/2014 - 11:21

marforio Lei ha ragione e chiedo scusa alle donne. Colgo l'occasione per augurarle un nuovo anno ricco di soddisfazioni e salute. Cordialmente. G.S.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 31/12/2014 - 11:32

noinciucio Scrive: "@luigipiso: Grazie di esistere, con i suoi post così ameni riesce a rallegrare le mie giornate! La leggo e dopo essermi fatto quattro risate mi chiedo come possa l'uomo arrivare a scrivere tali scemenze!. Risposta con due opzioni: Da baby è caduto dal seggiolone, oppure lavora alle PR del Vendola e su questo forum tenta di mettere cerotti sulle ferite del suo capo. Personalmente propendo per la prima opzione. Buon anno.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 31/12/2014 - 13:59

Evidentemente si deve usare un forte disinfettante che Vendola usa molto facilmente.

blackbird

Mer, 31/12/2014 - 14:29

E alle prossime regionali, Vendola... sarà riconfermato con voto plebiscitario!

bruco52

Mer, 31/12/2014 - 14:36

tutti ladri, politici, amministratori e burocrati.....ladri!!!!...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 31/12/2014 - 15:14

Carissimo Luigipiso,GRAZIE per l'auspicio ma finora mi sono sempre salvato da solo senza l'aiuto del BUON DIO.LOL LOL. Feliz año nuevo dal Leghista Monzese. PS sto gia iniziando a preparare i TAPIRI per il 2015 LOL LOL

leo_polemico

Gio, 01/01/2015 - 20:00

Nel 1998 Raffaele Costa scrisse "L'Italia degli sprechi". Dopo sedici anni, anzi diciassette, nulla è cambiato. Si possono citare esempi su esempi di prodotti uguali pagati da amministrazioni pubbliche sia il prezzo "normale", quello che paga ogni cittadno in un centro commerciale, (e già qui si potrebbero fare osservazioni amare) oppure lo stesso prezzo moltiplicato, quando va bene, per quattro. Tanto, qualcuno dice, chi se importa? Tanto paghiamo tutti insieme... Forse il responsabile, che sarebbe più giusto in questo caso chiamare "irresponsabile", se si fosse trattato di pagare con i SUOI soldini, si sarebbe comportato diversamente: può darsi che sia stato addirittura premiato per il "raggiungimento risultati" anzichè punito per il suo pessimo operato.

Ritratto di romy

romy

Gio, 01/01/2015 - 22:25

Ho sempre sostenuto che gli sprechi più grandi si annidano nelle Regioni,una iattura averle partorite a suo tempo,e poi nel S.S.N.in buona parte persino obsoleto.Tagliare in questi due settori,o ancora meglio eliminando le regioni,e ridimensionare gli sprechi nella Sanità,solo con queste due risoluzioni potremmo ritornare ad essere il Paese che ci meriteremmo di essere.