Mogherini: "Resterò a Bruxelles, in Italia si cerca il conflitto"

Federica Mogherini, ormai ex Alto Commissario dell’Unione Europea per gli Affari Esteri, conferma:"Resterò a Bruxelles, in Italia si è deteriorata la più basilare capacità di vivere insieme, si cerca sempre il conflitto"

"Resterò a Bruxelles, in Italia si è deteriorata la più basilare capacità di vivere insieme, si cerca sempre il conflitto". Parola di Federica Mogherini, ormai ex Alto Commissario dell’Unione Europea per gli Affari Esteri.

Lady Pesc, la ripudiata dal Pd, ora ripudia anche la sua stessa patria che da commissario Ue non ha mai difeso. Dobbiamo a lei il via all’Operazione Sofia"quella che ha dichiarato guerra agli scafisti ma ha finito per riempire di profughi solo noi, prevedendo che anche le imbarcazioni straniere coinvolte facessero rotta sulle nostre coste", sottolinea Libero in un editoriale. Ed è naturale che la Mogherini sia risentita anche con il suo stesso partito, quel Pd che, una volta tornato al governo, non ha minimamente pensato di rivendicare la sua conferma a commissario europeo. Anche l'avvio del cosiddetto Pesco, il nuovo patto di difesa Ue, osteggiato da tutti i Paesi membri. Sempre un flop si sono rivelati tutti i tentativi di portare la pace in Libia. Anzi, si può dire che l'Ue ha giocato un ruolo veramente marginale. Il suo operato in questi ultimi cinque anni è stato contestato e stroncato proprio da quel Matteo Renzi che nel 2014 si spese per la sua nomina. Nomina assai prestigiosa e assai remunerativa dato che per cinque anni ha guagnato 30mila euro al mese e non appena compirà 65 anni avrà una pensione da 4700 euro. Ora, a quanto pare, si occuperà di un think-thank "dove però, se sono furbi davvero, non le daranno tutti i soldi che le ha corrisposto l’Unione Europea", commenta maliziosamente Libero. Insomma la Mogherini ha trovato la sua nuova casa a Bruxelles.

Commenti
Ritratto di BabaOte

BabaOte

Sab, 12/10/2019 - 11:43

Bene..non ne sentiremo la mancanza.

giosafat

Sab, 12/10/2019 - 11:44

Questa ha capito che non è aria e gioca a fare la snob. Ma chi la rivuole indietro?

leo_polemico

Sab, 12/10/2019 - 11:47

Con trentamila euro MENSILI, a quanto sentito, si vive benissimo in ogni luogo....alla faccia di chi paga!

Trinky

Sab, 12/10/2019 - 12:02

E meno male direi, altrimenti come la mettiamo con la Boldrini? Una basta e ne avanza, figurati due.......

Cheyenne

Sab, 12/10/2019 - 12:12

MENO MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

michele lascaro

Sab, 12/10/2019 - 12:15

È probabile che non abbia l'ardire di affrontare l'ira degli Italiani.

bernardo47

Sab, 12/10/2019 - 12:23

i giordano o i giletti o i grillini, o i renzi o i salvini ecc....hanno contribuito davvero parecchio....

kayak65

Sab, 12/10/2019 - 12:33

Portati anche la cricca rossa.allora il Belgio accoglie davvero i rifugiati di guerra

wrights

Sab, 12/10/2019 - 12:39

Magari rimanesse a Bruxelles, anzi se va nelle isole Chatham sono ancora più contento, logicamente tutto a sue spese, senza nessun nostro contributo.

opinione-critica

Sab, 12/10/2019 - 12:40

Grazie per la scelta di restare a Bruxelles. Per una volta hai fatto gli interessi dell'Italia togliendo il disturbo senza fare danni: è già una gran cosa.

Fjr

Sab, 12/10/2019 - 12:40

Ecco brava restaci ma a spese tue non con i soldi degli italiani,poi vediamo se non te ne ritorni di corsa all’ovile per la questua

marc59

Sab, 12/10/2019 - 12:44

Non ne sentiremo la mancanza. Anzi se le faranno compagnia anche i suoi vecchi compagni ne saremmo ben lieti.

giovanni951

Sab, 12/10/2019 - 12:58

bravissima...resta lí...meno ti vediamo meglio stiamo.

singletv

Sab, 12/10/2019 - 13:38

MAGARI .. ma le Dovremmo Ritirare il Passaporto Italiano ..per NON Trovarcela di Nuovo in Italia a Combinare DISASTRI !!!

Popi46

Sab, 12/10/2019 - 13:43

Sentiremo tanto la tua mancanza... ma,perdona la mia smemoratezza senile, chi sei?

lappola

Sab, 12/10/2019 - 13:50

Meno male, fai bene, prendici anche la residenza e la cittadinanza e non rompere più le scatole agli Italiani che ti hanno pagato a vuoto per cinque anni.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 12/10/2019 - 14:01

Magari prenderà pure la cittadinanza belga: però, quanto è brutto il passaporto belga. Meglio quello olandese, allora, oppure quello lussemburghese. Di certo la tipa non potrà aspirare ad avere un passaporto bello come il mio, quello schfizzero...

ATPERUSI

Sab, 12/10/2019 - 14:23

Grazie!

HARIES

Sab, 12/10/2019 - 14:26

Infatti chi non riesce a vivere in Italia con 3.000 Euro al mese, espatria all'estero per guadagnarne molti di più. Quindi, partendo da quella base minima che ho citato, ecco dunque la possibilità di fare fagotto (cioè permettersi il lusso di lavorare in altri paesi). Se poi siamo pure raccomandati al Parlamento Europeo o all'ONU, ancora meglio! Tutto fumo, molti soldi e niente arrosto.

GiacomoP

Sab, 12/10/2019 - 14:49

Cavoli! siamo disperati......

scurzone

Sab, 12/10/2019 - 15:32

Io avrei fatto la stessa cosa, alla faccia di Libero e dei suoi ridicoli commenti.

dagoleo

Sab, 12/10/2019 - 16:06

già che ci sei potresti trovare buone occasioni d'affitto a Molembeek, quella specie di bomba nucleare che vi siete lasciati crescere sotto il sedere mentre vi preoccupavate di legiferare sul diametro e la lunghezza delle zucchine e delle cozze.

scurzone

Dom, 13/10/2019 - 13:19

dagoleo: quelle leggi che tu hai ricordato sul pescato sono leggi italiane anni 1968!