​"È il momento più difficile". Renzi sempre più in affanno

Finalmente il premier si accorge che le cose non vanno affatto bene. Ma non fa passi indietro: "Legislatura avanti fino al 2018". E minimizza: "Contano più i posti di lavoro"

Gli ultimi sondaggi danno il Pd sotto il 20%. Il partito paga l'incapacità del governo e del suo premier-segretario: Matteo Renzi. Il Paese è invaso da decine di migliaia di immigrati, il sistema economico è al palo, la pressione fiscale continua a crescere (come anche il debito pubblico. E l'Italia è sempre meno influente a livello internazionale. Dopo mesi di chiacchiere e promesse, gli italiani hanno capito il bluff di Renzi e gli hanno voltato le spalle. Il risultato delle amministrative è solo un assaggio. Tanto che, all'assemblea del gruppo piddì a Montecitorio, è lo stesso Renzi ad ammettere: "È il momento più difficile e più affascinante dell’intera legislatura. Questa legislatura finirà nel 2018".

Renzi è in difficoltà. I numeri in parlamento vengono meno. E nel Paese reale i segnali della caduta sono ancor più lampanti. Tanto che, anche dal Nazareno, arrivano i primi mugugni di malumore. "Trovo un atteggiamento tra di noi, anche nel post elezioni, di grande preoccupazione - ammette Renzi davanti ai suoi deputati - per l'immigrazione e tutte le altre difficoltà a livello europeo. Ma siamo qui per questo. Altrimenti avremmo fatto altro". Il clima è teso, tesissimo. E il segretario piddì continua: "Siamo nel momento più affascinante della legislatura. Quando ci sono delle difficoltà, quelli bravi le superano". È la prima volta che ammette di essere in difficoltà. Anche se, poi, non si assume le colpe ma è subito pronto a puntare il dito contro altri.

Poi però il premier va in tv e torna a sviare l'attenzione sulle azioni di governo: "Tutta la discussione politica è sul fatto che in alcune città abbiamo perso i ballottaggi. È evidente che quando i cittadini dicono non ci sei piaciuto, scegliamo un altro bisogna riflettere. Succede di perdere: in alcune città il Pd ha perso, altre le abbiamo riprese", ha detto il premier a Porta a Porta, "Oggi abbiamo un clima economico nel Paese che spinge per ripartire e su questo dobbiamo puntare. Un anno fa il Pd aveva il segno più 40% e i posti di lavoro avevano segno meno. Oggi l’economia torna a tirare e abbiamo 260mila posti di lavoro in più".

Poi il segretario del Pd è tornato a parlare delle primarie, ora da lui criticate, nonostante ne sia stato un grande sostenitore in passato: "Io sono convinto che questo Paese abbia un sacco di potenzialità. Ma non ne possiamo più di un ragionamento per cui quando si parla di politica si discute solo del nostro ombelico", ha aggiunto Renzi, "Alla gente interessa di come si sceglie un sindaco o che le strade siano pulite? Decidiamo come scegliere ma poi bisogna fare le cose. In alcune Regioni e città le primarie non hanno funzionato perché uno fa le primarie e poi non rispetta le regole. Credo nelle primarie come strumento per uscire da segrete stanze dei partiti. Alla gente interessa che il sindaco sia scelto con primarie o con selezione segreteria Pd o che strade della città siano pulite?".

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 16/06/2015 - 15:46

Ma dove vai avanti buffone, che non ti ha votato nessuno!!!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 16/06/2015 - 15:47

"Legislatura avanti fino al 2018" ..... ..... ..... non ti bastano le porcate che hai fatto assieme ai due governi che ti hanno preceduto ed al loro padrino?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 16/06/2015 - 15:48

Forse è una "fesseria" mi chiedo come fanno questi ELEMENTI, tornando a casa, come fanno a GUARDARE IN FACCIA I FIGLI. Come fanno a NON CAPIRE cosa lasceranno a loro. Come fanno ad avere la FACCIA DI BRONZO. RENZI ma Lei lo sa che la Sua è una breve parentesi Politica e quello che farà lo lascerà ai SUOI FIGLI??? Oppure pensa di essere ONNIPOTENTE????

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 16/06/2015 - 15:52

Quando li vedo posare con l'espressione da duri mi sovviene sempre alla mente la definizione di PAGLIACCETTO ITALIANO.

Tuthankamon

Mar, 16/06/2015 - 15:54

Quanti immigrati fino all'estate del 2018? 650mila. Credo che i governo debba cadere molto prima!

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 16/06/2015 - 15:57

Il problema di Renzi é la sua astuzia, che è cosa ben diversa dalla forza. E' sempre riuscito a disfarsi, con un trucco, delle persone oneste in difficoltà (Lupi, Letta, Berlusconi) mentre nulla di solido ha fatto con i suoi cortigiani che lo danneggiavano e tanto. Quante migliaia di voti a perso con le idee perverse di Pisapia, e quante con gli imbrogli di Martino? Perché li ha lasciati e li lascia fare? Non si rende conto che è anche per colpa loro che ha perso credibilità presso la gente? Di un Pisapia, che allontana di dieci metri i migranti dal mezzanino della Centrale, e praticamente li lascia allo stesso posto?

ilbelga

Mar, 16/06/2015 - 16:01

10 miliardi di debito pubblico in più, non contiamo un cxxxo a livello internazionale, invasi dagli extracomunitari e dai delinquenti di ogni specie. fonzie per favore fatti da parte, la politica è una cosa seria almeno negli altri paesi....

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 16/06/2015 - 16:07

Ma come fa ad essere cosi convinto? 2018?? Ma chi l'ho ha VOTATO?? Eletto DEMOCRATICAMENTE DAL POPOLO ITALIANO??? Ma quando mai????????

Nonlisopporto

Mar, 16/06/2015 - 16:08

torna a giocare alla Playstation

magnum357

Mar, 16/06/2015 - 16:08

Non si accorge che presto riceverà un calcio nel sedere, ben prima del 2018 !!!!

albertzanna

Mar, 16/06/2015 - 16:09

leggo la frase di Renzi "È il momento più difficile e più affascinante dell’intera legislatura. Questa legislatura finirà nel 2018". Questo affiancamento dei due termini "più difficile" e "più affascinante", totalmente improponibile, mi ha colpito, perché chi lo fa pare non rendersi conto che delle tante ciance proclamate fin dalle primarie PD in cui venne trombato da Bersani (vi ricordate la famosa rottamazione), e volendo fare scala 100, la statistica dice che Renzi ha realizzato 5, delle 100 cose promesse e garantite, e sulle altre 95, o ha topapto clamorosamente, o ha fatto retromarce precipitose, dandone la colpa ai suoi collaboratori. E delle 5 che ha realizzato, non c'è nulla che possa avere dato vantaggi al paese. L'uomo è fuori dalla realtà, come l'insistere sulla durata fino al 2018, che ormai basta che ci sia un'altra tornata elettorale, comunali 2016, o una richiesta di fiducia alla Camera, che finisce sotto le scale di cantina. albertzanna

Italianoinpanama

Mar, 16/06/2015 - 16:11

e meglio che si dedichi a guocare a playstation!! forse li e capace

unosolo

Mar, 16/06/2015 - 16:13

cero avanti tutta fino al 18 , nel mente ha seminato e scaglionato tasse programmate per mantenere quell'esercito chiamato parassitario , nessun taglio ma solo assunzioni a carico nostro , cioè di chi produce ricchezza e su chi ha versato enormi tributi per avere una pensione adeguata , bene questi pseudo innovatori stanno svuotando le casse della INPS per dare soldi sotto forma di lavoro ai soli che li hanno votati . si mangiano più di quello che entra e si mantengono tutti i divertimenti , spendono più soldi loro per un pranzo che una pensione minima. che fine , mai un governo tanto incapace ma abile a distruggere un sistema supercollaudato.

Ritratto di Valance

Valance

Mar, 16/06/2015 - 16:15

Se continua fino al 2018 Renzi e i PiDichi si asfalterano da soli ma purtroppo affoserano anche l'Italia.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 16/06/2015 - 16:17

Questo clown ha un futuro solo al circo, ma di quelli scarsi per far ridere I polli

flip

Mar, 16/06/2015 - 16:19

poverino, scusatelo " non è colpa sua" lui ce l'ha messa tutta. con il renzi 1 ha distrutto il pd, con il renzi 2 ha distrutto l'Italia. per il momento di più non ha potuto fare.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 16/06/2015 - 16:19

Niente da dire, un'analisi sobria ... a Sergio Rame, ma famme er piacere ...

Atlantico

Mar, 16/06/2015 - 16:21

Vogliamo Berlusconi di nuovo al governo ! Ahahahahah !

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 16/06/2015 - 16:21

se arriviamo fino al 2018 siamo rovinati irreversibilmente

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 16/06/2015 - 16:23

Sarà per colpa delle tue "risorse" che te ne dovrai andare a casa! Vedrai, poi, il tuo 40,8% dove te lo metti...nel c....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 16/06/2015 - 16:23

FORSE SI E' ACCORTO DI ESSERE UN DUE DI PICCHE E DI AVERCI FATTO INVADERE DAI CLANDESTINI, SPERIAMO CHE ABBIA UN BARLUME DI LUCIDITA' E DECIDA DI CHIUDERE LE FRONTIERE PERCHE' ORMAI DI SPAZZATURA NE ABBIAMO FIN TROPPA.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 16/06/2015 - 16:24

No, caro Renzi! 'Caro' si fa per dire... Questo non può essere il tuo 'momento più difficile' da quando sei Capo del Governo. La tua sicumera sta svanendo? Penso che il peggio per te debba ancora venire per manifestarsi in termini attualmente inimmaginabili anche al peggiore, per te, dei tuoi avversari. E temo che la tua parabola politica (in discesa) sia strettamente legata ai destini dell'intera Italia. Siccome prevedo per l'Italia tempi peggiori di quelli finora vissuti, non vedo come tu possa cavartela pensando che ora, per te, sia il momento più difficile. Sei come un baldanzoso esploratore in una foresta impenetrabile del Borneo che si consola di essere sfuggito alla ferocia di una tribù cannibale. Ma che non si rende conto dell'Orrido - in quanto forra, precipizio ignoto - che ha ora davanti. Buon salto.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/06/2015 - 16:26

SILVIO e Salvini hanno già pronta la squadra di governo e scelti i nomi dei presidenti di Camera e Senato. Non occorre necessariamente andare a votare per rispettare il volere del popolo - lo ha detto SILVIO stesso - Basta che Mattarella, se ne renda conto e affidi al Centro Destra (in Senato l'ebetino non ha più la maggioranza, alla prima votazione cade) la guida del paese, il popolo italiano non sopporta più le pagliacciate del toscanello.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 16/06/2015 - 16:31

E' una losca figura, una brutta persona, e si è circondato dei suoi simili. Se li lasciano governare fino al 2018 per l'Italia, e per gli italiani che non sono amici degli amici, è la fine, il requiem.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 16/06/2015 - 16:34

La direzione dello sguardo indica dove sta cercando il PIANO C..

nalegior63

Mar, 16/06/2015 - 16:36

colpa di chi vota..bersani-dalema-PRRRRRRODI non diamo la colpa ai politici ma a quei TESTA PIENA DI SEGATURA MORALISTI italioni

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 16/06/2015 - 16:46

Se Renzi continua così, nel 2018 al ballottaggio dell'Italicum arriveranno centrodestra e 5Stelle, senza il Pd... Sai le risate!

eloi

Mar, 16/06/2015 - 16:56

Matteo Ren zi si è rovinato con le Sue stesse mani da quando ha accettato ilo sosteggno di angelino alfano. Se lo avesse mandato subito a casa ne avrebbe guadagnato in consensi

GVO

Mar, 16/06/2015 - 17:16

10 miliardi di debito in più , Italia invasa dagli extra comunitari, economia al palo, anarchia ovunque, pressione fiscale impossibile pagare, .....e mi fermo qui xchè ce ne sarebbe x intere pagine ! Signori questo è il governo della sinistra, e per fortuna che in Italia il problema era Berlusconi!!

Ritratto di IRON

IRON

Mar, 16/06/2015 - 17:19

Senza fatica di immaginazione vedo le piazze piene di "popolo viola", di "girotondisti", di folle sindacalizzate, di articoloni di "grandi firme", di comunicati "curiali", di sdegni e reprimende europei, di seriosita' confindustriali, di scioperi nel settore pubblico e nelle scuole, per il solo 10% delle stesse cavolate messe in atto da un ipotetico governo berlusconi.

Libertà75

Mar, 16/06/2015 - 17:19

Debbo difendere Renzi in questo caso, lui non ha colpe! Infatti le colpe sono di coloro che si tesserano alle sezioni del PD, che vanno alle feste dell'unità, ma soprattutto che votano PD dopo tutti gli scandali a cui ha partecipato come primo attore o comprimario (il Forteto, MPS, Mose, Expo, Mafia capitale, strade nuove che crollano, coop rosse in rosso, sfruttamento della tratta degli immigrati...). Insomma sono colpevoli tutti coloro che hanno votato alle primarie (forzaitalioti compresi) per scegliere Renzi. Vergognatevi tutti, per ultimo Renzi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/06/2015 - 17:20

Il momento piu difficile per questo CONTABALLE arrivera Domenica quando i 100.000 di Pontida chiederanno la sua "TESTA". Saludos dal Leghista Monzese.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 16/06/2015 - 17:28

Insomma, per chi vuole capire, l'abile venditore di fumo fiorentino ha detto ai suoi: “qui, se finisce la legislatura, andate tutti a casa e pochi di voi saranno rieletti. Quindi state 'bboni, non rompete le devozioni e sostenetemi senza tanti mugugni, se non ad uso e consumo della stampa e dei beccaccioni”. Che è poi quello che i deputati del pd stanno facendo dal 2013, con aiuto di quelli di ncd, mossi esattamente dalle stesse motivazioni. Chi glielo fa’ fare di rinunciare ad altri tre anni di super-stipendi e a un'ottima pensioncina, assolutamente immeritata? E' meglio che ci rassegniamo, amici cari: questo con le buone non ce la facciamo a tirarlo giù, succeda quel che succeda. O siamo pronti ad azioni un po' meno "democratiche e pacifiche", oppure ce lo teniamo almeno fino al 2018, con le conseguenze che sono facilmente prevedibili: unioni gay, economia allo sfascio, tasse alle stelle, invasione di clandestini e zingari, sicurezza a zero e via dicendo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 16/06/2015 - 17:32

perSilvio46 lei si fà delle grosse illusioni! Chi lo farebbe cadere, secondo lei? Prende tutti i voti dei suoi, quelli di ncd, dei fuoriusciti grillini... e sono tanti... più quelli di verdini e dei suoi "galantuomini". Non solo! Se proprio non ce la dovesse fare, ci sono sempre i senatori a vita che, non dimentichiamolo, sono tutti dei suoi.

acam

Mar, 16/06/2015 - 17:39

puretto aveva pensato fosse piu semplice

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 16/06/2015 - 17:39

....."Ma insiste: "Vado avanti fino al 2018"......anch'io vado avanti fino a 2018, sempre che con la pensione che ho e con le tasse che spuntano continuamente più dei funghi in una buona annata, non muoia di fame prima......

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/06/2015 - 17:41

C'è chi si domanda cosa stia guardando in alto, risposta semplice, UN ASINO CHE VOLA!!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 16/06/2015 - 17:42

la ricetta è: ribollita per tuttiiiiiiii !!!!!

ilbarzo

Mar, 16/06/2015 - 17:42

Il pagliaccio intende andare avanti fino al 2018,come se il mandato gli fosse stato concesso dai cittadini.Caro signor ebetino,tu ti sei autoeletto come presidente del consiglio,mentre anche Mussolini il grande, benchè voi comunisti di mxxxa ne dite solo male,sappi che fu eletto dal popolo con regolari elezioni.Ciò dovrebbe darti ad intendere quale sia la democrazia.quella che tu ostenti a con oscere.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 16/06/2015 - 17:44

Io non sono di sinistra, ma il fatto che Renzi e il suo governo siano in difficoltà non mi rende per niente felice, perchè con loro siamo tutti noi Italiani nei pasticci. Non è certo il momento di pensare alle elezioni come ripiego risolutore e questo per l'astensionismo dilagante e la nostra incapacità a darci un governo condiviso ed autorevole.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 16/06/2015 - 17:47

È soltanto un momento di sconforto. Domani ricomincerà a sparare balle futuristiche, con la solita protervia. Se non guardasse al 2018, come potrebbe dire "farò, vedrò, agirò..."? Sekhmet.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 16/06/2015 - 17:47

Sono bastati 5 minuti per capire che era un ciarlatano fanfarone venditore di medicine miracolose. Dopo aver lasciato la nazione agonizzante vuole restare fino al 2018 per sparagli il colpo di grazia. Bravo. Bravo chi l'ha votato.

Gianca59

Mar, 16/06/2015 - 17:49

Una persona seria si dimetterebbe per assoluta manifesta incapacità. Ma Renzi pensa solo a occupare il potere e questa la dice lunga.....

Giorgio5819

Mar, 16/06/2015 - 17:51

Qualcuno sa che fine ha fatto il presidente della repubblica ?

jeanlage

Mar, 16/06/2015 - 17:56

Matteo, stai sereno!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 16/06/2015 - 17:56

@ANGELO LIBERO- Si consoli per il fatto che l'articolo non è di suo gradimento...si faccia un'altra risata.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 16/06/2015 - 17:58

Eh. Ci sta bene in mezzo a due carabinieri, peccato che sia solo. Scherzo, é la foto che si presta, non me ne voglia il buon Renzi, piuttosto convinca chi ancora lo ascoltta dei suoi colleghi di non perdere ulteriore tempo per le cose loro ma di occuparsi del Paese. 1°) Chiudere i confini e rispedirre indietro tutti questi immigrati, 2°) chiedere al Legislatore di aggiornare il codice penale e permettere agli onesti di potersi difendere comprese le forze dell'ordine. 3°) Indire subito le elezioni per eleggere un governo dei cittadini . 4°) Mandare iiin galera tutti i ladri di governo, nessuno escluso, basta con destra e sinistra, oggi c'é solo ONESTI e DISONESTI quest' ultimi subito in galera - Grazie

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/06/2015 - 17:59

Libertà75...Tutto vero, la colpa è di chi vota PD, sarebbe interessante uno studio serio sulla composizione dei votanti PD. Io faccio come Don Mariano ne "il giorno della civetta", e categorizzo: 1)I votanti in buona fede, onesti e sinceri, POCHISSIMI. 2) I relitti del vecchio comunismo, POCHI. 3) I foraggiati dal sistema rosso (coop rosse, ospedali, banche, partecipate...), TANTI. 4) I minus habens privi di cultura politica e quindi facilmente manipolabili, TANTISSIMI. 5) I quaquaraquà che non capiscono neppure chi e cosa votano, e si fanno incantare da un renzi qualsiasi, UNA SCHIERA.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 16/06/2015 - 18:07

Nel 2018 NON NE RESTERÀ NEMMENO UNO. SULLE LORO POLTRONE UN MUCCHIETTO DI POLVERE RAPPRESENTERÀ TUTTO QUELLO CHE SARÀ RIMASTO DELLA LORO COSTOSA, INGOMBRANTE E INUTILE PERSONA. AI COMMESSI IL COMPITO DI RACCOGLIERLI CON PALETTA E SCOPINO...

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 16/06/2015 - 18:08

Guardo la foto e mi chiedo, ma che kaiser sta guardando Babbeo Renzi? ha visto la Madonna, forse un UFO? speriamo non venga a piovere? o semplicemente guarda le nuvole e sogna a occhi (e bocca) aperta? Mah..... misteri della vita.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 16/06/2015 - 18:16

ma chi glieli prepara i discorsi..la boschi? Ah, ora capisco. infatti è come lui: posona, sculettona, culona insomma una bella molto brutta. Non essere gelosa moglie di renzino, tu sei una bruttina molto bella. E mollalo quello sfasciacarrozze fanatico.

Ritratto di maurofe

maurofe

Mar, 16/06/2015 - 18:19

RENZI è un arrogante principiante e pasticcione....all'estero l'hanno capito da tempo infatti non abbiamo nessun peso ne considerazione internazionale.....per fortuna che gli italiani cominciano a prendergli le misure speriamo lo mandino a casa il prima possibile finché siamo ancora in tempo!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 16/06/2015 - 18:26

siredicorinto sei la mia musa: “Mo' lo vedo 'n mezzo a li carabbinieri, ma de quelli co' li strumenti musicali; nun vorrei propio vedello tra li loro colleghi de servizzio, ammanettato”.

CALISESI MAURO

Mar, 16/06/2015 - 18:51

quindi il non eletto vuole andare avanti nonostante tutto, interessante mi ricorda un 8 settembre di qualche anno fa quando l'avventura poi non cosi negativa doveva finire invece e' finita in maniera non proprio urbana, mah staremo a vedere... conoscendo gli italiani.... hmmm sta partendo il cambio casacca ci sara' da ridere.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 16/06/2015 - 18:52

Renzi farneticante: "Legislatura avanti fino al 2018". Lui sembra certo di arrivare sino al 2018. Però bisogna vedere se i senatori di Ncd vogliono continuare a sostenerlo, rischiando il suicidio politico. Del resto Renzi, che sa sempre tutto, sa bene che la “sua” legge elettorale, la porcata “Italicum”, sarà applicabile solo se il PCI-DC-PD riuscirà a varare la sua riforma della Costituzione, molto problematica con una maggioranza sempre più striminzita, anche perché sarà difficile che continui l’esodo dei senatori dei partiti avversi, dato che ormai lui non è in grado di dare credibilità ad eventuali promesse di rielezione. Non credo che arriverà al 2018, ma se ci arriverà la farà “nudo”, verosimilmente senza riforma costituzionale, dato che dovrà passare necessariamente per il vaglio del corpo elettorale ed i precedenti non sono incoraggianti. Quindi niente Italicum, la legge inutile.

acam

Mar, 16/06/2015 - 19:36

questo è un'altra delle malefatte di re giorgio

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 16/06/2015 - 19:57

TRANQUILLO RENZI CI PENSA LA TELEVISIONE A FARTI RESTARE A GALLA GLI ITALIANI SONO STOLTI CREDULONI OBBEDISCONO AI MEDIA SONO IL LORO VANGELO ORAMAI

mifra77

Mar, 16/06/2015 - 20:17

Si erano fatta una legge elettorale su misura e gli Italiani alle urne hanno dimostrato che dopo un anno e mezzo, hanno solo perso tempo e speso soldi senza concludere niente e presto scopriremo la verità sul Job Act che altro non è che un blluff ed un favore acerti imprenditori senza scrupoli; altro che posti di lavoro! QUI vengono licenziate donne solo perché vanno in maternità.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/06/2015 - 20:20

ricordo quando gli idioti di sinistra storcevano il naso, quando renzi riceveva berlusconi per il patto di nazareno. e ricordo quando renzi manipolava il patto di nazareno per propri interessi, voi, idioti di sinistra esultavate... ora cosa fate? indirettamente, a mezza bocca, quasi vergognandovi, date ragione alla destra e cominciate a mettere sullo stesso piano PD -FI? ridicoli!!!! il pd è MOLTO piu mafioso di FI !!!!! infinitamente piu delinquenziale di berlusconi!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 16/06/2015 - 20:21

@@ 02121940 @@ Caro amico, purtroppo oggi osserviamo un fenomeno d'altri tempi " la Transumanza dei deputati e dei politici " Solo che proprio non vedo il Pastore. Prima c'era Il pastorello napolitano , oggi..... vuoto assoluto e le mandrie depusenatoriali si sbandano di qua o di la, senza nulla sapere ne comprendere. Del resto ricordo mia madre buonanima che mi metteva sempre in guardia " Le mandrie sono sempre e solo bovesche " meglio soli che mal accompagnati. Amico mio siam messi proprio male- io come te anno domini 1943 Altri tempi, altri valori, si stava meglio quando si stava peggio.

Edmond Dantes

Mar, 16/06/2015 - 20:26

Quando il gioco si fa duro i duri entrino in campo. Renzi nemmeno in panchina lo vogliamo, tantomeno in tribuna. Lui è ormai fuori rosa.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 16/06/2015 - 20:53

Renzino, se sentirai un respiro affannoso dietro le spalle sara' uno di noi imbottito di viagra, stai sereno.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 16/06/2015 - 21:24

Questo Ranzi è molto pericoloso intellettualmente che politicamente.La sua megalomania da dittatore lo distruggera inmancabilmente come a distrutto tutti i dittatori, che erano molto più furbi e scaltri di lui.Con le sue dichiarazioni dopo le elezioni sia Regionali che amministrative, che nega di avere caldamente sostenuto alcuni candidati come la Moretti, la Paita,il candidato suo di Venezia,oggi l'insuccesso non è il suo ma di altri.Renzi 1,Renzi 2 tutti insuccessi, ora VUOLE RITORNARE Al Renzi 1 Ebbene TUTTI INSUCCESSI un'altra VOLTA.Dice a Marino di guardarsi allo specchio? BENE RENZI SI CI GUARDI PURE LUI;E VEDRA CHE NON SA GOVERNARE

Mobius

Mar, 16/06/2015 - 21:54

Il pentolaio Renzi sta disperatamente cercando qualcuno che gli fornisca i coperchi.

Iacobellig

Mer, 17/06/2015 - 06:17

il buffone nominato e incapace, così come avviene anche nelle aziende private, deve andare a casa prima che il Paese rotoli.

swiller

Mer, 17/06/2015 - 07:59

Vai a casa parassita incompetente.

angelomaria

Mer, 17/06/2015 - 12:47

MA MANCOALL'ESTERO CI TRATTANO COME SI DEVE LOSCHIFO E CORRUZZIONI NOSTRANE ORA VIAGGIANO PER EUROPA E......!