Mondiali, Salvini va alla finale: "Se incontro Macron, mi alzo e vado in curva"

Il ministro dell'Interno sarà allo stadio in Russia per vedere la finale dei Mondiali tra Francia e Croazia: "Di vedere Macron che saltella proprio non ho voglia"

Matteo Salvini domenica dice di avere una "missione istituzionale-sportiva". Ovvero andare in Russia, a Mosca, a vedere la finale del Mondiale e a gufare Francia. Lo ha raccontato ieri sera a chi gli era vicino: "Di vedere Macron che saltella proprio non ho voglia. Oggi ho fatto la foto con il ministro della Croazia che aveva la maglietta, sperem".

In realtà sugli spalti, ovviamente, il presidente francese ci sarà. E di certo sarà li a sperare che i Galletti riescano a sconfiggere i croati e a riportare la coppa del mondo a Parigi dopo la cocente delusione di Berlino di 12 anni fa. E a chi gli chiede un commento sulla possibilità di incontrare l'inquilino dell'Eliseo nallo stadio, il ministro dell'Interno ha risposto così: "Guardi, piuttosto mi alzo e me ne vado in curva".

Eppure Macron ha già fatto sapere che al fischio d'inizio sarà al suo posto e ne approfitterà per incontrare Vladimir Putin. Lo ha ufficializzato l'ambasciatrice francese in Russia, Sylvie Bermann, dichiarando che "è necessario condurre un dialogo con la Russia, per risolvere le situazioni di crisi". Dal Cremlino assicurano che i due "avranno necessariamente contatti" allo stadio Luzhiniki e per il vice ministro degli Esteri russo, Aleksandr Grushko, potranno anche discutere "di relazioni bilaterali". Di certo non accadrà con Salvini, visto che tra i due -dopo i recenti scontri - non scorre proprio buon sangue.

Commenti
Ritratto di Laura51

Laura51

Ven, 13/07/2018 - 15:03

Matteo, speriamo che porti fortuna alla Croazia...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 13/07/2018 - 15:10

Mi auguro che sia tutto a nostre spese , non basta fare figuracce da noi , le deve fare anche in Russia ?

maxfan74

Ven, 13/07/2018 - 15:36

LA FRANCIA PERDERA' I MONDIALI. SPERIAMO CHE ESCA ANCHE DALL'EUROPA ED ACCETTI LA PROPOSTA DI TRUMP.

internauta

Ven, 13/07/2018 - 15:36

Salvini fa bene ad andare in Russia e tifare la Croazia: questo scontro calcistico, nel suo piccolo, è la rappresentazione perfetta dello scontro più grande che c'è tra sovranisti e globalisti. La Croazia, una nazionale di bianchi e slavi, rappresenta un popolo di quattro milioni di abitanti che hanno lottato duramente per la propria indipendenza; sul fronte opposto, una nazionale multicolore, che rappresenta uno Stato (una volta un impero) multietnico di 65 milioni di abitanti, ma che forse, a parte qualche singolo, è solo un'accozzaglia di mercenari che inseguono visibilità, sponsor e soldi. Lo capiremo, il valore che daranno alla patria, quando il gioco si farà duro e caviglie, muscoli e legamenti saranno a rischio.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 13/07/2018 - 15:46

marino birocco ti è rimasta la lingua attaccata alla scarpa renziana

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 13/07/2018 - 16:02

Salvini se lo incontri restituiscigli la testata che Zidane diede a Materazzi così stiamo pari.

paninis

Ven, 13/07/2018 - 16:17

meglio stare a casa, se vince la francia poi maccaron ci sfotte ancora di più

Albius50

Ven, 13/07/2018 - 16:24

La CROAZIA ormai è ormai una rara nazione dove i giocatori ci mettono la passione di essere CROATI e quindi VIVA LA CROAZIA.

VittorioMar

Ven, 13/07/2018 - 16:25

..SALVINI fatti raccontare, dal tuo interlocutore ,anche delle FAVOLETTE sui nostri Politici..Media..impiegati Statali e ti farai delle Grasse Risate !!..altro che Barzellette e ...tifa CROAZIA !!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 13/07/2018 - 17:11

Stile, classe, eleganza.Noi del pppopppolo, un weekend con biglietto per la finale, magari in tribuna, da comuni mortali non ce lo possiamo permettere, la vedremo in tv a casa.

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 13/07/2018 - 17:18

forza croazia,micron deve perdere.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 18:32

Immaginando quanto potrebbe costare, con quali soldi andrebbe in Tribuna invece? E la scorta? E il viaggio? E l'albergo? Paga il contribuente, o paga Putin?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/07/2018 - 18:50

le macrò,stai sereno..XD

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/07/2018 - 19:25

Immaginando quanto potrebbe costare, con quali soldi andrebbe in Tribuna? E la scorta? E il viaggio? E l'albergo? Paga il contribuente, o paga Putin?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/07/2018 - 19:34

---caro salvini---ti conviene spendere soldi e mezzi degli italioti per farti sfottere in pubblico?---è ovvio che la francia vincerà ad occhi chiusi e macron ti apparirà almeno venti centimetri più alto dei suoi 170 e qualcosa attuali---se poi consideri che la squadra francese presenta 18 calciatori su 24 che sono tipi colorati--macron ti sbatterà sul muso anche quest'altra evidenza---che un meltingpot non solo sia possibile ma porta pure a risultati tangibili---stattene a casa coi popcorn fatti al micro ed una ceres ghiacciata in mano che è meglio--swag

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Ven, 13/07/2018 - 19:34

Povero Putin... oltre a dover assistere ad una finale dalla quale la Russia è esclusa, dovrà anche sorbirsi la presenza petulante e spocchiosa del picciotto francese. Speriamo che Madame Tardona lo strigli in mondovisione... ci sarebbe da ridere per secoli!

pastello

Ven, 13/07/2018 - 19:43

Errata corrige, macron non farà il tifo per la Francia ma per l'africa. Ce ne scusiamo con i lettori

Marcolux

Ven, 13/07/2018 - 19:57

Caro Matteo, tocchiamoci tutto e facciamo gli scongiuri, perchè mi sembra che in questo periodo non ce ne va una giusta. Non vorrei che proprio gli odiosissimi francesi (quasi tutti neri), alla fine vincessero un mondiale, molto molto scarso.

Marcolux

Ven, 13/07/2018 - 19:59

Come lo picchierei volentieri!!!

razzaumana

Ven, 13/07/2018 - 20:05

.....Viva la Croazia.....Spero che il Pappon esca dallo Stadio con la cresta abbassata....!!!

razzaumana

Ven, 13/07/2018 - 20:59

prrr!!!

ziobeppe1951

Ven, 13/07/2018 - 21:09

Bolscevico99...di sicuro non con l’aereo personale come bimbominkia...la scorta? Paga e taci

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 13/07/2018 - 21:18

Siete patetici!!

GPTalamo

Ven, 13/07/2018 - 21:38

"internauta", sono d'accordo con la tua analisi lucida, ma anche se la Croazia perdesse, non ha importanza. Certi uomini combattono piu' forte piu' per il denaro che per la patria. A guardare la squadra francese sembra vedere giocare l'Africa, ma qual'e' il senso di tifare per una squadra composta di persone provenienti da altra cultura? Insomma, io preferirei perdere con una squadra composta tutta da italiani, che vincere con una squadra composta da africani (non e' una questione di razzismo, ma come dici tu, di senso di patria).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/07/2018 - 00:43

@rapax - non è attaccata alla scarpa, ma alla chiappa. Lui è un raffinato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/07/2018 - 00:44

@Pravda99 e sinistri falsi vari - invece di dire bugie, perchè non hai protestato quando Renzi si portava pure la famiglai al seguito per veder gare in Usa e altre parti del mondo? Le pagavi tu quelle spese? Aereo personale che costa un capitale? ma avete un cervello o siete solo diffamatori e calunniatori?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/07/2018 - 00:45

Motivo in più per tifare Croazia.

Emigrante75

Sab, 14/07/2018 - 06:32

Non penso che Salvini avrà bisogno di alzarsi per andare in curva perchè, visto che non è altro che un ministro dell'interno, non avrà certamente diritto alla tribuna delle autorità. Spero solo che il biglietto se lo paghi da solo e non con i nostri soldi….

umberto nordio

Sab, 14/07/2018 - 08:16

Figurarsi se Macrò non va a farsi un po' di passerella. Meglio che Matteo resti qui a far la "guardia" .Non si sa mai.

moichiodi

Sab, 14/07/2018 - 08:22

Si alza e va in curva? Bara anche con le battute!non lo sa da ora che macron sarà in tribuna?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 14/07/2018 - 09:03

Scusa caro Matteo, ma perché ti senti in dovere di andarci? Se ci vai vuoi esser cosi' cortese da precisare in quale ruolo ti presenti? Come privato cittadino fai qual che ti pare, come politico invece sei tenuto ad usare un comportamento civile innanzi tutto, di cortesia diplomatica, perché se manchi di rispetto al Presidente della Repubblica Francese, manchi di rispetta alla Francia stessa.Comunque sia il ruolo istituzionale che ricopri non ti consente comportamenti da "PECAROTTARO " Detto cio' sappi che ti ho sostenuto alle passate elezioni, non deludere chi crede nel contratto sociale, civile ed educato. Grazie

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 14/07/2018 - 09:55

Il gerontofilo Maccaron insieme a Madame Tardon vanno lì per tifare Africa, visto che di francesi in squadra c'è solo l'ombra. Un consiglio Salvini vai in curva ci sono tante belle croate e non le vecchiette francesi. FORZA CROAZIA E FORZA SALVINI!