Salvini: "Macron più cattivo di Orban. La Lifeline vada a Marsiglia"

Scontro Italia-Francia sulla Ong ferma al largo di Malta. Salvini: "È fuorilegge. Ministro francese ignorante: la prendano loro"

Continua lo scontro tra Italia e Francia. Protagonista ancora una volta Matteo Salvini sul tema immigrazione. Al centro del dibattito, oggi, c'è la nave della Ong Mission Lifeline, da ore al largo di Malta in attesa di trovare un porto dove sbarcare i 239 migranti recuperati in mare.

Oggi il ministro francese per gli Affari europei, Nathalie Loiseau, in un'intervista all'emittente France 2 aveva detto che spettava all'Italia accogliere gli immigrati a bordo della Lifeline. "La Francia ricorda il diritto internazionale - ha detto - quando c'è un'imbarcazione e si fa un salvataggio in mare, come nel caso dei passeggeri della Lifeline, si fanno sbarcare nel porto più vicino". E questi sono, ovviamente, l'Italia o Malta. "Tecnicamente e praticamente, sta all'Italia accoglierla - ha proseguito Loiseau - Questo non sta bene a tutti, è il diritto internazionale, e non siamo lì per sostituire il diritto con la legge della giungla". E dopo che Marcon aveva negato l'emergenza immigrazione, dopo che En marche aveva definito "vomitevole" la politica italiana e il presidente aveva parlato di "lebbra" pensando ai "populisti", ora il ministro Loiseau torna all'attacco: "In questo momento non c'è una crisi delle migrazioni - ha detto - c'è una crisi politica perché ci sono dei populisti che prendono questo pretesto per mettere in difficoltà l'Unione europea perché detestano il progetto europeo".

Pronta la risposta del ministro dell'Interno Salvini che durante la conferenza stampa a conclusione del suo viaggio in Libia ha rispedito al mittente le parole del governo di Parigi. "Il ministro francese è ignorante sulle Ong", ha detto il capo del Viminale. E anche dal ministero dei Trasporti era arrivata nel pomeriggio una nota per smentire la posizione della Loiseau. "Non è vero che il salvataggio dei naufraghi raccolti dalla Lifeline spettasse tecnicamente all'Italia. L'operazione non è mai stata coordinata dal Mrcc italiano e i porti più vicini all'emergenza erano quelli di Libia, Malta e Tunisia", aveva fatto sapere il Mit in una nota. E Salvini aggiunge: "ll ministro francese è ignorante, nel senso che ignora la situazione di questa nave che ha agito ignorando le segnalazioni della guardia costiera italiana e libica: è una nave fuori legge che va sequestrata".

Intanto Salvini attacca l'Eliseo anche su un altro fronte. Quello della guerra in Libia su cui, afferma, il problema è stato creato proprio dalle "scelte economiche della Francia". Ed è proprio a Parigi, per la precisione Marsiglia, che il leader della Lega pensa quando gli chiedono dove dovrebbe approdare la Ong Lifeline (che ha fatto sapere di non avere in programma viaggi verso la Francia per problemi di maltempo). "Mi stupisce - attacca Salvini - la cattiveria dei francesi, sarebbe un bel gesto l’apertura del porto di Marsiglia a questa nave che non si vede perché deve arrivare in Italia visto che non ha nulla a che vedere con il nostro paese". Poi la sferzata contro Macron: "Sui ricollocamenti l’Ungheria di Orban è inadempiente per 300 unità, la Francia del buon Macron per 9000 unità. Quindi se Orban è cattivo, Macron è 15 volte più cattivo".

Di certo per ora c'è che l'Italia non accoglierà le richieste di aiuto della nave di Lifeline. Non solo. Perché a chi gli chiedeva se è vero che alla Guardia Cosgtiera è stato dato ordine di non rispondere agli Sos della navi cariche di migranti, Salvini ha risposto così: "Dovete chiedere al ministro Toninelli, ma se così fosse, questa decisione avrebbe il mio totale sostegno".

Commenti
Ritratto di cape code

cape code

Lun, 25/06/2018 - 18:45

Ma com'e' che tutti le considerano risorse e poi se ne sbattono di prenderli?? Ma non ci avevano detto i boiardi cxxxxxxxxxxxi che c'erano scienziati e industriali a bordo delle ONgs?? LOLOL

Robertin

Lun, 25/06/2018 - 18:50

se votiamo oggi salvini prende il 50%

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 25/06/2018 - 18:50

Ho seguito in TV la conferenza stampa di Salvini. Chiaro, lucido ed efficace! La forza della ragione e la ragione del buonsenso!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/06/2018 - 18:51

Come ha giustamente fatto presente il nostro Comandante in conferenza stampa. Se Orban e CATTIVO, perche NON si e voluto prendere 300 RISORSE. Macron che NON se ne e volute prendere 9 Mila cos'è!!!!! AMEN.

vince50

Lun, 25/06/2018 - 18:52

Vada pure dove crede ma non da noi,non bisogna mollare adesso e per nessuna ragione.Forza Salvini sei uno di noi,e se manterrai ciò che ti prefiggi di fare molti di più ne avrai al tuo fianco.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 25/06/2018 - 18:54

Palle, palle, l'Italia ha bisogno di uomini con le...PALLE.

Oraculus

Lun, 25/06/2018 - 18:54

La prima ad abbandonare la "diplomazia" verbale e' stata la Francia col suo Presidente Macron...percio' chi mal inizia non puo terminare al...meglio , trattiamoli quindi con la stessa "cortesia!!e senza peli sulla lingua...Ventimiglia docet!!.

cangurino

Lun, 25/06/2018 - 18:56

è il bello di chi ha ragione, potersi permettere di dare dell'ignorante anche al ministro degli affari europei (affari francesi in ue, sarebbe meglio dire), senza che questi possa fare causa. Ottimo Salvini.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 25/06/2018 - 18:57

W i populisti....tie'.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 25/06/2018 - 18:57

Non si tratta di ignoranza,ormai siamo in guerra...con tutta l'europa,come previsto da sempre vogliono distruggere l'italia.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 25/06/2018 - 19:02

La sinistra ha tentato di distruggere l'italia,occorre una rivoluzione,il popolo è stanco di subire torti da tutti,al pd stava bene, dobbiamo incolparli di alto tradimento e condannarli tutti.NON POSSONO PASSARLA LISCIA.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 25/06/2018 - 19:03

Nell'elenco ufficiale IMU risulta registrata nei paesi bassi quindi non deve pretendere di venire in Italia.

acam

Lun, 25/06/2018 - 19:03

ho inteso su Brisnat tg tedesco che l'italia non vuole far appordare la lifeline che puo portare 24 passeggeri, quindi non 50, e ne trasporta 240, bisogna assolutamente avvisare il ministero dei trasporti tedeschi olandesi per chieder perche navi della loro nazionalità vengono usate per usi impropri e tesponsabilizzarli sul fatto. far entrare al nave arrestare l'equipaggio pirata e decurtare i versamenti europei delle spese che si sosterranno, cosi i giornali tedeschi non piangeranno piu.

ammazzalupi

Lun, 25/06/2018 - 19:03

BRAVO SALVINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...!!!! Pestali a dovere questi francesi approfittatori e delinquenti!!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 25/06/2018 - 19:08

Bravissimo Salvini! Ma vorrei dire che non è sparpagliando i clandestini in Europa che si risolve il problema. Devono restare in Africa e battersi per migliorare le condizioni di vita. In Europa ci fu la rivoluzione francese che detronizzò la religione. Se nel mondo mussulmano non avverà lo stesso avrete sempre chi verrà a conquistare terre per la gloria di allah. Le cosidette primavere arabe appoggiate dal mussulmano Obama erano di tuttaltro segno. Tendevano a rafforzare la teocrazia in paesi come la Tunisia, l'Algeria, il marocco etc. Mao Li Ce Linyi shandong China

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/06/2018 - 19:08

Ma queste teste di katzo dei capitani di queste navi pirata ONG non l'hanno ancora capito che non possono attraccare nei porti Italiani? Sono proprio duri di testa e di orecchie.

bremen600

Lun, 25/06/2018 - 19:12

BEN DETTO MINISTRO SALVINI.

Pinozzo

Lun, 25/06/2018 - 19:13

9000 diviso 300 fa trenta, non quindici, bestia. Salvini queste sono cose che si imparano a fare in quinta elementare, le divisioni.

Ritratto di fioellino

fioellino

Lun, 25/06/2018 - 19:17

Per la prima volta il Governo rappresenta anche me. Finalmente i nodi vengono al pettine. La realtà vera è che non c'è unità d'intenti in UE e che ognuno fa a scarica barile. Ma solo l'Italia, fino ad ora, era la razzista. Coraggio Salvini, siamo tutti con te che sei noi.

steacanessa

Lun, 25/06/2018 - 19:17

Sarebbe dovere dei buoni francesi mandare un traghetto dalla Corsica a raccogliere il frutto delle razzie di onlus e mercantili sospetti. Ma non lo faranno, sono sciacalli.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 25/06/2018 - 19:19

9000/300=30 e non 15 : Salvini non è proprio un matematico ! . Scherzi a parte , il gioco del poliziotto buono(Conte) e del poliziotto cattivo(Salvini) non durerà molto : Francia e Germania ne sanno una più del Diavolo ! : d'altronde non per niente sono potenze nucleari . Il piano 48-ore di Onefirsttwo , pacchetto completo chiavi in mano , invece farebbe volare le quotazioni di Salvini . In alternativa c'è solo l'escalation , per niente una buona cosa . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

pastello

Lun, 25/06/2018 - 19:24

Visto? Macron se ne frega delle pensioni dei francesi

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 25/06/2018 - 19:25

Occorre sempre adottare una linea prudente con questi francesi che si credono al centro del mondo; ricordiamo sempre la linea Maginot che sembrava invalicabile e cosa è successo con la Germania. La Grandeur est finita; scusate non trovavo la parola francese. Shalòm e Forza Italia.

pastello

Lun, 25/06/2018 - 19:27

Sono d'accordissimo. Bisogna processare i cattocomunisti per aver tradito il nostro Paese. Per quanto mi riguarda voto per la fucilazione alla schiena

Rotohorsy

Lun, 25/06/2018 - 19:32

Finalmente un ministro dell'Interno che dà dignità all'Italia perchè dice e fa cose giuste e ragionevoli e non si prostra a baciare le pantofole degli altri che persistono a dimostrare disprezzo per l'Italia e gli Italiani. Continua così vero Ministro degli Italiani !!

Pitocco

Lun, 25/06/2018 - 19:33

E' evidente che in atto c'è una guerra profonda e molto pericolosa non solo per l'Italia, ma per tutti gli stati europei. Prima tra tutti ovviamente la Germania, ma è sopratutto l'Italia che si trova impantanata in una palude pericolosa data la sua posizione e sopratutto per le scelte dei governi precedenti, quelli gestiti dal criminale di Napolitano,che ha collaborato al fine di produrre una situazione caotica. Auguro e spero, se non vi saranno attentati "improvvisi", che Salvini e l'attuale governo sappiano portare questo carrozzone fuori dalla palude e che gli eventuali contraccolpi siano addebitati alla banda di criminali che ci ha guidati sino ad ora.

setfree

Lun, 25/06/2018 - 19:35

Bravo Salvini! Anche Toninelli non è male!! Però vorrei fare ancho un po il tifo per Di Maio spero che vedremo presto i provvedimenti su vitalizi e pensioni d'oro. Avanti con il cambiamento!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 25/06/2018 - 19:36

A sentire tutti i vari tromboni di sinistra che,evidentemente,non hanno altro da fare,questi migr....ehm clandestini sarebbero RISORSE indispensabili per l'Europa che si sta svuotando e perché ci pagano la pensione. Ma allora com'è che NESSUNO li vuole? Qualcosa non torna,chissà perché ma ho il sospetto che ci abbiano raccontato un sacco di palle. Sarà per questo che la Lega vola?.......

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/06/2018 - 19:38

D'ora in poi si chiamera FIFE LINE!!!!!lol lol.

antonmessina

Lun, 25/06/2018 - 19:43

viva Salvini ! grandioso

Franco40

Lun, 25/06/2018 - 19:48

La politica francese in Africa NON permette, secondo me, a Macron di rifiutare apertamente l'arrivo degli emigranti. Non possono permetterselo per evidenti motivi. Salvini quindi deve essere il più duro possibile.

Singismythe

Lun, 25/06/2018 - 19:50

Ottimo Salvini ! Il primo politico italiano degno da tempi immemori .... poi è anche evidente che si tratta di consegna merci come in qualsiasi attività economica ... le cooperative guadagnano... le ong anche ... ma chi paga gli scafisti ? Le cooperative hanno bisogno di fornitura di migranti ... che siano loro a far partire i migranti ?

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Lun, 25/06/2018 - 19:50

Povero Orban e tutti gli ungheresi! Prima hanno subito l'invasione sovietica e la cortina di ferro: un muro che impediva loro di uscire. Appena tirato il fiato, hanno dovuto costruire un muro in difesa della loro terra contro le invasioni migratorie. Ma che soca hanno fatto di male?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 25/06/2018 - 19:50

Salvini non sei una ruspa, sei un bulldozer, grande!!!!!!!!!!

petra

Lun, 25/06/2018 - 19:51

Salvini è un portento! Ma, è arrivata or ora una notizia poco carina. Moscovici ha dichiarato che chi non accoglie i migranti si vedrà sottratte le sovvenzioni dall'Europa; la decisione è stata presa da Macron e la Merkel (ecco cosa intendeva la krukka i giorni scorsi quando parlava di "accordi bilaterali"). Ti vogliono mettere in croce, lo sa no?

Royfree

Lun, 25/06/2018 - 19:52

I Francesi, che popolo di merxa. Sono rimasti ancora a Napoleone. Sono centinaia di anni che compete con noi sulla moda, la cucina, gioielleria ecc. Guarda caso il pezzo d'arte più importante al mondo che loro custodiscono gelosamente è stato fatto da un Italiano. Idioti.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Lun, 25/06/2018 - 19:53

ORBAN fa bene ad opporsi. Lui ci ha sempre detto e lo ripete in ogni intervista in Ungheria che NON VUOLE PRENDERE SULLA SUA COSCIENZA LO STUPRO o L'ASSASSINIO delle donne/bambine ungheresi ! Lui è saggio, non come Renzi, Saviano, Gentiloni, Merkel, Micron, etc.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 25/06/2018 - 19:55

Ottima risposta, tanto per mettere le cose in chiaro. Bravo Salvini.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 25/06/2018 - 19:57

Gli ha fatto lo sconto. 9000 è 30 volte 300.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Lun, 25/06/2018 - 20:02

E poi non capisco perchè se la prendono sempre con Orban ? ORBAN sin dall'inizio, dal 2015 HA SEMPRE URLATO A SQUARCIAGOLA A BRUXELLES CHE LE ROTTE DEI MIGRANTI VANNO CHIUSI !!!...come lui lo ha subito fatto a settembre 2015 ! RECINTI E BLOCCHI NAVALI ! Ecco perchè lui non è disponibile a prenderne nemmeno UNO ! Noi in Ungheria questa gente scansafatiche non li vogliamo proprio vedere ! Non fanno parte del nostro stile di vita, e ci piace vivere in pace, poter uscire di casa a tutte le ore, anche donne da sole !!! VIVA ORBAN, IL DIO UNGEHERSE TI AIUTI A COMBATTERE I CIALTRONI A BRUXELES il 28-29 Giugno !

petra

Lun, 25/06/2018 - 20:04

Da noi ne sono comunque sbarcati 3000 da inizio giugno, in Francia quanti? Non hanno detto che la responsabilità è di tutti?

colomparo

Lun, 25/06/2018 - 20:04

Finiamola con le ipocrisie e le mistificazioni !! Non c'è stato nessun salvataggio, ma un semplice trasbordo sulla nave dell'ONG in accordo con gli scafisti africani. Peraltro di questa imbarcazione ancora oggi non conosciamo lo status(olandese, tedesca o pirata ??)la quale peraltro ha dissatteso le indicazioni date dal centro di coordinamento dell'Italia !! Di certo non possiamo farci imporre dalle ONG quello che vogliono fare loro, che riportino questi falsi rifugiati da dove sono partiti.

petra

Lun, 25/06/2018 - 20:07

Questi francesi-tedeschi sono estremamente scorretti oltre che arroganti. La buttano sempre sul populismo, sul fatto che Salvini non ama l'Europa. Che non c'entra proprio nulla con quello che sta facendo.

istituto

Lun, 25/06/2018 - 20:10

Salvini non parla alla pancia della gente, parla al cuore della gente e di problemi reali e concreti. Tanto per dirne due vedrete che arriveremo ad avere leggi e provvedimenti concreti strutturali riguardo le famiglie italiane ( " un Paese che non cresce (nascite)non ha futuro ") e la difesa dell'agroalimentare italiano massacrato dalle contraffazioni estere e dall'importazione massiccia di alimentari stranieri ( vedi carne di tutta Europa ed olio tunisino ad esempio) grazie alla politica criminale di Bruxelles . Questo perché sia la famiglia che la difesa del comparto alimentare italiano sono da SEMPRE due vecchi " pallini " di Matteo. Sei un grande!!!P.S. il paradosso della faccenda è che un presunto distruttore del Paese sta difendendo l'Italia con le unghie e con i denti, mentre coloro i quali si ergevano a difensori del Paese lo hanno venduto e svenduto agli stranieri.

Cheyenne

Lun, 25/06/2018 - 20:13

ultinma notizia parolin incontra macron per fottere l'Italia

Sabino GALLO

Lun, 25/06/2018 - 20:15

Ma la UE perché non fa sentire la sua voce, per risolvere la situazione presente ed il problema intero?

Cheyenne

Lun, 25/06/2018 - 20:17

macron è un farabutto al soldo di soros. Non ho ancora sentito (in appoggio al Governo) quel signore del quirinale, che dopo aver citato erroneamente e impropriamente Einaudi e Saragat, si dimostra ancora una volta nemico della Patria.

Cheyenne

Lun, 25/06/2018 - 20:19

PREPARIAMOCI A MOBILITARE LA MARINA MILITARE NON VORREI QUALCHE INTENTONA MILITARE DI QUEL CxxxxxxE DI micro

billyserrano

Lun, 25/06/2018 - 20:28

Macron è un infantile inetto. Lo hanno messo li dei poteri sovranazionali (e si sa di chi parlo), per fargli fare ciò che piace a loro. Lui e pilotato da loro come un automa. Caratterialmente è un debole, e con la caratteristica dei deboli che si irritano e perdono il controllo se non ottengono subito ciò che vogliono. Come i bimbi capricciosi. La cosa credo sia un poco mitigata perchè la sera, prima di dormire, ha la mammina che lo coccola e gli tiene la manina, e gli dice tante cose piacevoli. così lui si addormenta felice magari abbracciato al suo orsachiotto.

venco

Lun, 25/06/2018 - 20:29

mbfermo, viva i populisti e abbasso i traditoti, i TRADITORI.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 25/06/2018 - 20:32

Si dovrebbe prendere Renzi e tutti i suoi soci in afgfari e portarli in piazza e fargli confessare che ci ha venduti all'unione europea per un pezzo di pane, che non tutti hanno avuto.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 25/06/2018 - 20:41

@ kobler IN 2000 ANNI I DECESSI PER LA CANNABIS SONO MILIONI HAI IDEA DI QUANT AGENTE E' IMPAZZITA E SI E' UCCISA OPPURE HA FATTO STRAGI IN CONSEGUENZA DEI DISTURBI PSICHIATRICI GRAVISSIMI ED IRREVERSIBILI PROVOCATI SUL CERVELLO DALL'USO DI CANNABIS SOPRATTUTTO DURANTE L'ADOLESCENZA. INOLTRE E' DIMOSTRATO CHE E' CANCEROGENA E TERATOGENA QUINDI CHISSA' QUANTE CENTINAIA DI MIGLIAIA SONO MORTI DI CANCRO PROVOCATO DALL'USO DI CANNABIS. INFORMATI NELLA COMUNITA' SCIENTIFICA PRIMA DI PARLARE A VANVERA !!!

Dordolio

Lun, 25/06/2018 - 20:41

Ma daiiii... siamo caritatevoli. Sarebbe un bel gesto farli sbarcare, caricarli su una nostra nave e riportarli direttamente lì da dove sono partiti. Quello che si chiama "il più bello scherzo del mondo". Ah, la nave negriera la requisiamo e l'equipaggio troviamo il modo per condannarlo a 10 anni.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 25/06/2018 - 20:41

Salvini, sei grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 25/06/2018 - 20:44

SPIEGHI LA PERIPATETICA FRANCESE IN BALE A QUALE DIRITTO INTERNAZIONALE RESPINGETE MALATI, BAMBINI E DONNE INCINTA IN IMMINENTE PERICOLO DI VITA ???!!!! IN BASE A QUALE DIRITTO ???!!! FACCE DI CxxO !!!!

Erorosso

Lun, 25/06/2018 - 20:44

CHE BELLO RIALZARE LA TESTA!!! SALVINI CONTINUA COSÌ E AVRAI SEMPRE IL NOSTRO APPOGGIO.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 25/06/2018 - 20:45

PORTATELI A MARSIGLIA E IN COSTA AZZURRA. KE SELI PIGLI IL NANO GERONTOFILO FRANCOFONO !!!

giovanni951

Lun, 25/06/2018 - 20:54

vai Matteo vai......sei un grande.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 25/06/2018 - 20:56

60milioni di italiani non possono farsi mettere i piedi in testa da una ventina di anrchici naviganti.

Anticomunista75

Lun, 25/06/2018 - 20:57

Salvini uno di noi italiani. Continua così, non mollare mai. I criminali rossi e i loro padroni Ue tenteranno di sbranarti vivo, non farti intimidire, siamo con te.

Drprocton

Lun, 25/06/2018 - 20:57

Queste navi ong fanno pena! Come fa pena quest'altro ebete francese che vuole moralizzare i cattivi populisti italiani. Grande salvini. Non ha senso continuare con sta pagliacciata dell'unità europea solo a parole. Piuttosto che continuare in questa lunga agonia, tanto vale staccare subito la spina. Ne guadagneranno le future generazioni

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Lun, 25/06/2018 - 20:58

Sono totalmente d'accordo con Salvini. Sono fierissimo di questo Governo che rappresenta gli interessi del mio Paese e siamo solo agli inizi.

bremen600

Lun, 25/06/2018 - 20:59

se l'europa è questa allora bisogna uscire dall'euro e via.basta.

WSINGSING

Lun, 25/06/2018 - 21:11

FINALMENTE UN CAPO DI GOVERNO CHE RAPPRESENTA LA VOCE DEGLI ITALIANI

sgarbistefano

Lun, 25/06/2018 - 21:11

il ministro Loiseau dice testualmente: "In questo momento non c'è una crisi delle migrazioni, c'è una crisi politica perché ci sono dei populisti che prendono questo pretesto per mettere in difficoltà l'Unione europea perché detestano il progetto europeo".... sembra di sentir parlare uno del PD. Non a caso Renzi vorrebbe imitare Macron, creando un partito sulla falsariga di En Marche.

fenice56

Lun, 25/06/2018 - 21:11

Anche l'Italia vuole "strong borders and no crime" Avanti Ministro Salvini...and God save Italy!!!

DemetraAtenaAngerona

Lun, 25/06/2018 - 21:12

Sarò truculente...se non li soccorriamo arriveranno comunque da noi, anzi per essere precisa arriveranno direttamente dentro di noi sotto forma di pesce azzurro, come gli altri 34000 annegati in questi ultimi 15 anni...spero che almeno la truculenza scuota le assopite coscienze di alcuni. Si salvano si verifica e se non avente diritto, allora si riportano a casa loro tutto umanamente...si è costoso essere umani, meno che essere disumani.

Dordolio

Lun, 25/06/2018 - 21:14

Incredibile è il fatto che Salvini (che ha praticamente tutti gli Italiani al suo seguito...) non pratica magie strane. Non trasforma il piombo in oro. Non ha ultra-poteri. Fa cose che oggettivamente CHIUNQUE avrebbe potuto e dovuto fare prima di lui al suo posto. Dal che si deduce che la classe politica che ci ha governato finora era composta da traditori, felloni, nemici del popolo e della Patria. Non so se sia un segno di civiltà che sia stato abolito il capestro.

elpaso21

Lun, 25/06/2018 - 21:17

Avanti così.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 25/06/2018 - 21:30

Altri cargo hanno effettuato salvataggi rischiosi e hanno soccorso naufraghi, mettendo a repentaglio anche le vite dei marinai e degli ufficiali: nel 1962, per esempio, la «Celerina» di Suisse-Atlantique ha soccorso i 76 passeggeri e membri dell’equipaggio di un Super Constellation dell’esercito americano costretto a un ammaraggio forzato sull’Atlantico.gli svizzeri fanno i fessi per non pagare il dazio..CAPE CODE QUELLI SE LI PRENDE LA GRANDE GERMANIA VOI SOLAMENTE LA ABASURA COME DICONO GLI SPAGNOLI POTETE AVERE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 25/06/2018 - 21:34

Altri cargo hanno effettuato salvataggi rischiosi e hanno soccorso naufraghi, mettendo a repentaglio anche le vite dei marinai e degli ufficiali: nel 1962, per esempio, la «Celerina» di Suisse-Atlantique ha soccorso i 76 passeggeri e membri dell’equipaggio di un Super Constellation dell’esercito americano costretto a un ammaraggio forzato sull’Atlantico.gli svizzeri fanno i fessi per non pagare il dazio.CAPE CODE, QUELLI SE LI TIENE LA GERMANIA A VOI LASCIANO LA ABASURA COME DICONO GLI SPAGNOLI.

Maura S.

Lun, 25/06/2018 - 22:09

Onefishtwo = Innanzi tutto la Germania non è una potenza nucleare. comunque che ce ne frega….. In quanto la Francia, anche lei è diventata una quasi nullità, unirsi ad un paese e per distruggerne un altro a cui erano debitori non è che la mette in prima linea con i paesi a nomina= grandeur = …………. ecco la grande France: da non dimenticare che l'Italia non è indifesa….. e sappiamo o il per perché.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 25/06/2018 - 22:10

Mi sovviene che la Francia si comporti come un agente diplomatico ovvero se ambasciator non porta pena chi se ne frega se le rogne se le asciugano gli altri.

Jesse_James

Lun, 25/06/2018 - 22:11

Noi ci facciamo troppe "cosi dette" mentali. Dobbiamo rispondere alla Francia, alla Danimarca, a Malta, alle ONG. Come se dovessimo giustificarci. Gli altri dicono "non li prendiamo. Punto". E così dobbiamo fare. Siamo ancora uno stato sovrano, e decidiamo noi chi deve approdare e chi no. Se ne facciano una ragione e dicano ciò che vogliono. Noi cera nelle orecchie, ed andiamo avanti.

bernaisi

Lun, 25/06/2018 - 22:12

vai grande Salvini hai l'appoggio di tutti gli italiani seri ed onesti

Jesse_James

Lun, 25/06/2018 - 22:14

...Ed a proposito di Danimarca, notizia dell'ultima ora: abbiamo concesso lo sbarco ai 110 sul cargo danese. Io non glie l'avrei concesso. Solo per il modo arrogante e pretenzioso con cui si è proposta la Ministra danese. Non siamo una loro colonia, e non sono loro che decidono chi far sbarcare o no. Ora canteranno vittoria, dicendo che abbiamo ceduto ai loro voleri e questo mi crea un'immensa rabbia!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 25/06/2018 - 22:18

SALVINI HAI TUTTI GLI ITALIANI DALLA TUA PARTE!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 25/06/2018 - 22:19

@jasper19.08: e te credo che sono duri di testa avete visto quanta ferraglia aveva addosso il tizio che "manovra" la FIFELINE, secondo il neologismo di Hernando45, come fai a rammollire loro certe idee ... ah, di sicuro hanno le tasche dei pantaloni simili casseforti per non farsi scappare i soldi arraffati con la tratta degli schiavi del terzo millennio d.C.. Ossequi.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 25/06/2018 - 22:35

Migliaia di volte dai sinistri abbiamo sentito dire anche l'Europa se ne deve far carico ed intanto gli anni passavano e ripetevano la solita cantilena e bla bla bla e le navi ong straniere hanno continuato e senza sosta e tranquillamente a sbarcare in Italia senza limiti con il brava a Italia da tutti che era una beffa ed una presa per i fondelli purché non toccava loro con l’appoggio dei sinistri e delle cooperative catto-comuniste ed albergatori che volevano arricchirsi. Adesso che l’Italia non vuole essere più la cenerentola dell’Europa giù fulmini e saette dai sinistri anti italiani come il loro dna, e naturalmente dalle nazione scaricabarile ed ipocrite dell’Europa che temono che d’ora in poi di dover affrontare un problema che scaricavano solo su quella Italia.

pensionataincavolata

Lun, 25/06/2018 - 22:37

il vero vomitevole era questo. ci hanno venduti tutti. ormai è tardi. Junker ci ritorna su come proposta,"semblant de rien", una vera armata di frontex in arrivo. http://www.secoloditalia.it/2017/07/frontex-ammette-ce-un-accordo-portare-gli-immigrati-italia/ poi c'è stata una rettifica inizio anno. non mi sento per niente sicura con i furbacchioni di Bruxelles. vedere proposta nuova di Junker. un vero nido di vipere. voto Italexit.

Agus

Lun, 25/06/2018 - 22:49

Forza Salvini continua cosi` siamo tutti con te

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 25/06/2018 - 22:56

300x15=9000. Del resto Salvini crede che 17 sia maggiore di 50...

Silvio B Parodi

Lun, 25/06/2018 - 23:01

il cxxxxxxxe Macron con la pedepornografica nonnetta stanno cagandosi sotto, Soros sputa bile De Maledetti ha fatto incetta di Maalox Bergoglio sta guardando gli orari delle partenze per l'Argentina, ahahahahahanno sbattuto il grugno contro un muro fatto di roccia. SALVINI!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 25/06/2018 - 23:28

I soliti komunisti, vogliono tutto, ma devono pagare semper gli altri. Buffoni.

pier1960

Mar, 26/06/2018 - 06:18

attenti italiani oggi MACRO' vede il pampero: due nemici degli italiani dichiarati, che qualcosa architetteranno a nostre spese.....la tratta degli esseri umani serve ad entrambi: al gerontofilo per mantenere il traballante consenso politico, al gordo bianco per continuare ad arricchirsi

Antonio Chichierchia

Mar, 26/06/2018 - 06:30

Ma perchè Mattarella aveva paura di Savona ?

Happy1937

Mar, 26/06/2018 - 07:03

Questi francesi devono smetterla di fare i gradassi. La migrazione e’ in gran parte colpa loro per come hanno a lungo indecorosamente sfruttato i territori d’oltre mare e per avere ammazzato Gheddafi ( purtroppo anche con il supporto disgraziato del solito Napolitano). Se loro “ex protetti” vogliono venire in Europa se li accollino loro e smettano di esprimersI peggio degli scaricatori di porto. Si scelgano un Presidente con caratteristiche mentali normale.

Marguerite

Mar, 26/06/2018 - 07:46

Sentì bello di mamma guarda che la Francia è il paese che ha accolto più migranti di tutti dopo la Germania, dunque penso che SAlvini non hai nessuna lezione da dare. Sopratutto da parte di un paese come l’Italia che non è mai stato capace di nutrire i propri figli! Salvare la gente in mare e portarli al porto il più vicino, non è una legge europea ma internazionale. Quando l’Italia avrà la stessa percentuale di stranieri che ne ha la Francia potrà parlare... in Francia ci sono 600.000 italiani che ci lavorano eppure la Francia ha 2,6 milioni di disoccupati...che fai ti riprendi gli Italiani ? Senza contare i frontalieri che vanno a lavorare in Francia tutti i giorni... per la piccola storia, io sono Svizzero e ti posso dire che dei frontalieri italiani ne abbiamo più che troppo...ci sono anche troppo residenti italiani che ci prendono il lavoro accettando stipendi più bassi. Cosa facciamo voi dite, fuori i barconi...e noi dehors les piafs ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/06/2018 - 07:47

Non si dice che Macron è più cattivo di Orban, ma si dice che se Orban lo considerano cattivo, Macron è più cattivo. Altrimenti sei tu a dare del cattivo ad Orban.

acam

Mar, 26/06/2018 - 07:59

hardcock Lun, 25/06/2018 - 19:08 Vendi INSACATIMISTI (insaccati misti) scritta di un pizzicagnolo o Salumeria in rosso su cartone ondulato. non si sa di che qualità e pressappochismo. che non è sparpagliando i clandestini in Europa che si risolve il problema. Fors non mi hai mai letto ma in passato sono stati spesi fior di decine di liliardi per aiutare quelli che ora attraversano il mediterraneo e fior di governanti bianchi e colorati ci si sono fatti nasi d'oro, il probelma é che in 60 anni i neri e un po piu chiari non sono stati capaci di autogovernarsi. la gloria di allah centra molto ma quella dei soldi anche. non si risolve coi commenti

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 26/06/2018 - 08:03

Penso che la proposta di M.Salvini [di non rispondere a SOS] sia ragionevole e sensata, nell'ottica che è IMPOSSIBILE pensare di alimentare la speranza di centinaia di milioni di esseri che non aspirano altro ad una trasumanza "stile gnu" dall'africa verso Europa, almeno che il Mediterraneo (peccato che sia solo quel catino che è) ricordi a tutti cosa rappresenta IL MARE con tutti i suoi pericoli.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 26/06/2018 - 08:13

@ onefirsttwo 19:19 "Francia e Germania ne sanno una più del Diavolo ! : d'altronde non per niente sono potenze nucleari" - Questo NON È ESATTO : solo la Francia lo è [potenza nucleare] in quanto già dagli anni 60 ha sviluppato un piano nucleare proprio per uso civile (e di conseguenza militare); la Germania in quanto paese PERDENTE dell'ultimo conflitto mondiale è stata demilitarizzata (insieme a ITA e Giappone) per volere degli USA, a nessuno di questi 3 paesi è consentito (tuttora) l'adozione di un piano nucleare proprio (le centrali nucleari in Germania sono a tecnologia FR e USA) solo al Giappone è stato consentito nel corso dei decenni un allentamento a questa regola (HITACHI è notoriamente una grossa società Jap progettatrice e produttrice di reattori nucleari), ma sempre sotto strettissimo controllo degli USA. Sotto questo aspetto [quello di POTENZA NUCLEARE] la Francia è di tutt'altro livello [PIU' ELEVATO] rispetto alla Germania.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 26/06/2018 - 08:17

Ma se ne vadano al diavolo una volta per tutte. Basta sbarchi. Punto e fine.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 26/06/2018 - 08:27

Per la precisione Macron è 30 volte più cattivo di Orban (9000:300) ma al nostro caro Matteo un piccolo errore matematico lo possiamo concedere. L'importante è che ci tolga dalle ball zingari, clandestini e delinquenti.

portuense

Mar, 26/06/2018 - 08:35

visto che francesi e spagnoli si riuniscono e se la cantano e suonano come vogliono, salvini dovrebbe riunirsi con austriaci, ungheresi,polacchi, quei paesi contrari all'invasione......BOICOTTIAMO I PRODOTTI FRANCESI.....

Albius50

Mar, 26/06/2018 - 08:50

MACRON sogna sempre quando sarà la sua ora un posto all'INVALIDE di fianco a NAPOLEONE BONAPARTE.

MOSTARDELLIS

Mar, 26/06/2018 - 08:51

Finché non si comincerà a mettere in galera i capi delle ONG e i loro finanziatori il problema non si risolverà mai.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mar, 26/06/2018 - 09:18

Oggi Macron incontra il Papa. Forse gli da una buona benedizione ... chissa???

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 26/06/2018 - 12:53

Più che cattivo e per quanto criticabile, Orban è coerente con quello che dice e vuol fare. L'altro, l'angstrom borioso, è un opportunista viscido, mellifluo e pieno di bile. Pensa solo ai cavoli suoi, predicando male e razzolando ancor peggio.