Monti attacca il governo: "Prima norme, poi slides Era il nostro metodo..."

Mario Monti non perde occasione per attaccare il governo. Dopo il varo della manovra e soprattutto dopo il semaforo verde al decretone di quota 100 attacca

Mario Monti non perde occasione per attaccare il governo. Dopo il varo della manovra e soprattutto dopo il semaforo verde al decretone di quota 100 e reddito di cittadinanza, l'ex premier mette nel mirino i gialloverdi rimarcando la differenza tra il suo governo tecnico e quello attuale. Ai microfoni di Agorà su Rai Tre, il Loden non usa giri di parole e così punta il dito: "Noi facevamo prima i provvedimenti e poi le slide". A questo punto l'ex premier rincara la dose e parla dei due partiti di governo: "I due partiti al governo hanno potere ma esperienza limitata, sono nella fase della scoperta della realtà come gli adolescenti".

Infine parlando dei dati economici che segnalano un Paese in recessione tecnica, l'ex presidente del Consiglio manda un messaggio chiaro all'esecutivo: "Capisco che siano sconcertati quando vedono i dati della realtà che non collimano con le loro certezze adamantine. L'atteggiamento più sano sarebbe cercare di capire subito quali sono gli errori". Insomma Monti boccia il governo e probabilmente non accetta che una misura come la legge Fornero possa essere affiancata da un prvvedimento come Quota 100.

Commenti
Ritratto di diplomatico

diplomatico

Ven, 01/02/2019 - 12:55

Taci, vecchio tarlo! Hai fatto più danni tu, insieme alla lagnosa Fornero, di legioni di cavallette. Lacchè della Merkel...

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 01/02/2019 - 13:00

Parole del tutto condivisibili

MarcoE

Ven, 01/02/2019 - 13:00

Questo è proprio simpatico … ed il bello è che continuano ad ospitarlo in TV

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 01/02/2019 - 13:15

La bocconi non è esente da colpe: simili "ronzini" escono dalle loro scuderie.

Redfrank

Ven, 01/02/2019 - 13:15

nahum - ma sei fuori......vedi il diplomatico.....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 01/02/2019 - 13:36

Quelli che hanno affondato l'Italia e gli italiani e da cui si fanno mantenere perché ricattatori, dovrebbero stare zitti. Bisogna preparare il conto a questo farabutt e faglielo pagare come l'ha fatto pagare agli italiani.

albixo

Ven, 01/02/2019 - 13:42

Questo signore continua a fare finta di dimenticarsi di aver deciso la fusione tra INPS ed Inpdap causando i problemi che i pensionati italiani stanno affrontando ed affossando in questo modo una gestione che ai tempi era positiva. E ancora più singolare é che nessuno ne del governo ne dell'opposizione gli abbia detto niente.

perseveranza

Ven, 01/02/2019 - 14:13

Monti: un altro bel personaggio di cui gli italiani si ricorderanno.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 01/02/2019 - 14:22

In queste? Certo, certo .. E nelle slides di Monti cosa è stato scritto? Vediamo un pò: costui oltre che essere stato uomo G.S., del Bilderberg, Presidente Eu della Commissione Trilaterale (una congrega ultraliberista) ispirata da massoni come D. Rockefeller e H. Kissinger. Lo "scienziato" Monti a suo tempo ha precisato che l’esecutivo i disagi ha «avuto grande cura nel DISTRIBUIRLI nel modo che ci è parso equo». Ai tecnocrati è parso equo: tassare la prima casa e rivalutare le rendite catastali al 60% (per le banche al 20%..); calare la mannaia sulle pensioni e bloccarne l’adeguamento all’inflazione aumentare l’Iva e le accise sui carburanti. Mentre non è parso equo far pagare ai ricchi: nessuna imposta sui grandi patrimoni che, secondo lui "sono un concetto facilissimo da cogliere mentalmente, difficilissimo da cogliere fiscalmente". Taci, va là!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 01/02/2019 - 14:26

Attaccati al tram,e magari portati pure l'uomo dei carri armati.

giovanni235

Ven, 01/02/2019 - 14:27

Non si possono passare gli auguri che fanno a madame Macron (di salire presto al creatore) a questo losco individuo che ha il fondoschiena al posto della testa e viceversa???

agosvac

Ven, 01/02/2019 - 14:28

Se era il metodo Monti, allora si deve fare il contrario.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 01/02/2019 - 14:35

Redfrank: aspetta giocoso i fasti eventi che il governo felpo-stellato porteranno a te e a quelli come te. Monti ha fatto errori ma ha permesso di farci uscire da una situazione difficilissima e lui almeno ha studiato anziche piazzarsi sul divano o vendere aria come alcuni dei nuovi epigoni odierni

i-taglianibravagente

Ven, 01/02/2019 - 14:37

se un personaggio del genere invece di essere sgradito alla gente di destra fosse odiato da quelli di sinistra, sarebbe morto gia' da un pezzo....a sinistra sono piu' sbrigativi...I pacifisti democratici non violenti di sinistra sono piu' veloci di noi a risolvere certe cosette...c'e' da imparare

killkoms

Ven, 01/02/2019 - 14:45

quello che ci ha regalato anni di pil negativo,ma andava tutto bene!

mifra77

Ven, 01/02/2019 - 14:50

Nonostante che il paese e soprattutto noi cittadini siamo stati danneggiati da questo individuo in maniera quasi irreversibile, c'è qualcuno a sinistra che gli permette di parlare, e soprattutto di sparlare o meglio vaneggiare. Certo l'economia non va ma dopo il governo di tecnici solo sulla carta e le menzogne del PD che ha operato solo per riempirsi le tasche e le casse, sfido chiunque a rimettere in piedi la nostra economia prima di cinquant'anni. E poi il ladro è la Lega"

rosolina

Ven, 01/02/2019 - 14:50

tra pochi anni ogni potere potrebbe essere azzerato...perché ogni potere chiede sempre la stessa cosa: denaro e privilegi. i partiti come dive vaneggianti

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Ven, 01/02/2019 - 14:54

Nonno Mario soffre di astinenza di notorietà... dopo l'apparizione dalla Bignardi con il cagnolino sulle ginocchia per suscitare simpatia che ne ha decretato la morte politica, il Sor Venanzio non si capacita del fatto che gli Italiani abbiano deciso di fare volentieri a meno di lui. E quindi eccolo qui, a ricordare i bei tempi in cui il suo governo faceva robuste somministrazioni di olio di ricino al Paese intero, rivendicando la propria abilità nella suddetta pratica.

lappola

Ven, 01/02/2019 - 15:08

Ma proprio non si può allontanare questa serpe? Avremo ben il diritto di vivere senza incubi !!

Bebele50

Ven, 01/02/2019 - 15:14

Caro Monti sappiamo bene dove è l'errore. E' averti affidato il governo. Da allora siamo messi sempre peggio.

GeoGio

Ven, 01/02/2019 - 15:21

A monti manca l'esperienza della vita reale, vada a fare il fruttivendolo al mercato generale, imparera' l'economia reale, non quella teorica che insegnava all'universita' e con cui ha fatto parecchi danni.

Bebele50

Ven, 01/02/2019 - 15:22

Caro Nahum. Monti avrà anche sistemato i conti dell'Italia (ma è proprio vero???) ma ha impoverito la povera gente. Non ha eliminato i privilegi compresi i suoi. Ha chiesto sacrifici ma lui con i suoi 20.000 euro al mese non ne ha fatti. Ha messo messo senza pensione persone che ne avevano diritto. non dico altro. Basta?

timoty martin

Ven, 01/02/2019 - 15:36

Professore (????), si rende conto di quanto lei abbia rovinato gli Italiani?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 01/02/2019 - 15:44

Caro prof monti, il suo metodo non lo rimpiange nessuno. Continui a far lezione se ha ancora studenti che credono in lei, ma non interferisca in un governo del quale non fa parte.

oracolodidelfo

Ven, 01/02/2019 - 15:59

Il cialtrone di loden vestito (Monti) alla trasmissione della "pala eolica" (Serena Bortone).......per come rotea e mulina le braccia mentre conduce.........simpatia come il peperoncino negli occhi!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 01/02/2019 - 16:00

Non apprezzo molto Monti, il cui intervento in politica non stato per noi fruttuoso. Però, riguardo alle riforme volute da Di Mio, non ha tutti i torti, anzi non ne ha nessuno. Di Maio sarebbe da rispedire a Grillo perché lo faccia istruire adeguatamente. Almeno per un decennio, perché maturi almeno un poco.

milano1954

Ven, 01/02/2019 - 16:14

continuate a dare spazio a questo ributtante devastatore dell'Italia, la cui incompetenza e servuile acquiescenza ai padroni di Bruxelles ha causato la più drammatica crisi nella storia d'Italia...già , senza Berlusconi non avrebbe MAI potuto realizzare le devastazioni che ha creato! la migliore risposta? il successo di questo Governo, il primo VOLUTO DA DUE TERZI DEGLI ITALIANI.

pastello

Ven, 01/02/2019 - 16:23

Secondo me si sta arrabattando per trovare un posticino al caldo in Europa ben remunerato. Scommettiamo?

maurizio-macold

Ven, 01/02/2019 - 16:34

@MILANO1954: questo signore scrive che l'attuale governo ha successo. Sono senza parole. E' impazzito oppure ha bevuto......

baio57

Ven, 01/02/2019 - 16:43

Agorà ,Rai3 ? A sì il canale di cortoons.

VittorioMar

Ven, 01/02/2019 - 16:55

..credo che lo INVITINO in TV solo per dare la possibilità ai Commentatori di "INSULTARLO"...e questo è contento di farsi INSULTARE...credendoli "APPREZZAMENTI" !!..BEATO LUI !!!

SpellStone

Ven, 01/02/2019 - 16:57

In quale elezione sei stato eletto? non ricordo....

leopard73

Ven, 01/02/2019 - 17:09

Taci schifoso komunista ci hai rovinato!!!!

senzaunalira

Ven, 01/02/2019 - 17:22

Prima facevano gli accordi e poi lo facevano digerire agli italiani, bell' esempio di trasparenza e democrazia.

CALISESI MAURO

Ven, 01/02/2019 - 17:24

un uomo fortunato, nato in un epoca e posto clementi!!

aldoroma

Ven, 01/02/2019 - 17:30

ancora parli mi hai bloccato la pensione e parli ancora

Ritratto di Montagner

Montagner

Ven, 01/02/2019 - 17:30

Brutta razza questi figuri venduti all'elites finanziarie ! . . . . Dal suo curriculum si evince come questo personaggetto sia un SERVO dei poteri forti internazionali. . . . Qualche esempio? . . . Già capo della Banca Centrale Europea, già advisor per Goldman Sachs, già presidente europeo della Trilateral Commission, già membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg, . . . etc. . . . . . Si ritrova con un super stipendio di senatore a vita regalatogli dal catto-comunista Napolitano nel 2011 quando con un colpo di stato sovvertì l'esito delle elezioni.

baio57

Ven, 01/02/2019 - 17:31

Il tuo amicone svizzero di Santemorizze ,ti ha invitato per la settimana bianca ? Forza,una bella rimpatriata tra uno sfasciaziende incallito e un professorucolo che ha disintegrato il già precario tessuto sociale del paese.

Trinky

Ven, 01/02/2019 - 17:43

Nahum......anche lei ha una megavilla a S.Moritz come lui?

ciccio_ne

Ven, 01/02/2019 - 17:48

ma lei è il professorone che voleva abolire il taglio da 500 euro perché sollecitava il nero? poverino! ma si capisce, che ne sa lui dell'europa, delle regole comuni, dell'obbligo di rispetto di regole elementari….lui è un professorone che dall'alto della sua torre d'avorio (con la complicità anche di napo orso capo) guarda il popolino e gli butta brioches..quando non hanno il pane!

Libertà75

Ven, 01/02/2019 - 17:58

avete mai sentito Monti lamentarsi del Governo PD? NO! e sapete perché? Perché il PD portava avanti l'agenda europea introdotta da Monti di distruzione di questo Paese... ovviamente chi non ci arriva lo difende, ma lo difende senza neanche addurre argomentazioni. Seguire Monti è un po' come seguire un pompiere che ti suggerisce di gettare acqua sull'olio bollente

Wizzy13

Ven, 01/02/2019 - 18:13

questo sinistro per "salvare il paese" ha fatto morire di fame milioni di italiani e si è pure preso uno scranno al senato. non sono un fan di questo governo ma quelli di prima da Monti ai Pidioti ci hanno massacrati

Wizzy13

Ven, 01/02/2019 - 18:15

a nahum invece dico: vai a farti una pizza con una trentina di esodati e di loro che Monti li ha salvati dalla bancarotta. portati un po di garze e cerotti

ciccio_ne

Ven, 01/02/2019 - 18:40

Chi sta con il professorone fa il tifo per un ignorantone (nel senso che non conosce le cose...basti vedere come ha affossato la nautica, perché se hai una barca sei ricco, e solo perché lui non sa nuotare...non gliel'hanno insegnato da piccolo) ed altre mille scemenze, ma con un allure universitario!

Happy1937

Ven, 01/02/2019 - 18:45

L'Italia è in recessione cronica anche grazie al ragioniere Monti che, mandando alla malora il Paese, ha aperto la porta al mazzo di scriteriati attualmente al timone.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Ven, 01/02/2019 - 19:04

Monti parla con un tono che non è quello del tecnico o dell'editorialista che fu del Corriere della Sera.Parla da politico dell'opposizione, incarico peraltro che non riveste. Se ha ancora velleità in tal senso, che si presenti al test del voto, se invece sta facendo le prove di governo tecnico e parla per dare presenza e testimonianza della sua esitenza, personalmente non ne ravviso la necessità.

roseg

Ven, 01/02/2019 - 19:15

Primo parla senza usare questi inglesismi del caxxo visto che la vacca che mungi abbondantemente senza merito alcuno é ITALIANA. Sicuramente, slide é intesa come scivolata ahahahahahah, la sua presenza é stata tutta una scivolata. Grande lungimiranza di mister loden, basti pensare alla modifica della legge superbollo il gettito é stato si e no il 20 % di quello che il genio della Bocconi aveva preventivato. UEI loden MA VA A CIAPÀ I RATT!!!

gianfran41

Ven, 01/02/2019 - 19:24

...e abbiamo visto, purtroppo, dove ci ha portato il suo metodo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 01/02/2019 - 19:24

Il Loden la smetta di dare lezioni! Manco di economia s'intende questo. E' uno scandalo che questo sia senatore a vita, dopo aver condannato l'Italia alla stagnazione economica perpetua. Dice di aver salvato l'Italia dalla catastrofe, ma colpendo durissimo il settore edilizio (con nuove tasse, patrimoniale ecc.) ha colpito a morte il cuore dell'economia italiana. Se ne vada!

Ritratto di sergioantoniocesarelaterza

sergioantonioce...

Ven, 01/02/2019 - 19:47

Il sig.Monti deve spiegare a chi favoriva con il declassamento dei collegi sindacali nelle società per capitali.-La composizione originale era di :n°3 sindaci effettivi(revisori legali)e 2 sindaci supplenti.-Per disposizione di detto senatore a vita il collegio si compone di una sola persona per favorire CHI?

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 01/02/2019 - 19:50

Trinky non homcase vancaza e non posseggo,loden ma credo che la figura di Monti verrà rivalutata ...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/02/2019 - 21:05

No, il vostro metodo era ben altro. Il peggior governo di 100 anni. L'hai trovata la luce in fondo al tunnel o ti è venuto addosso un treno?

maxxena

Ven, 01/02/2019 - 21:12

nahum ...ma in che paese ha vissuto fino ad ora? In alternativa..da che paese viene? Non ha capito che quei signori hanno distrutto quello che potevano senza pagare pegno? Non si ricorda la Fornero che si permetteva accusava i nostri giovani disoccupati di essere troppo "choosy" e nel frattempo "sistemava" la figlia? A noi i sacrifici e le lacrime a loro e ai "saggi"(se li ricorda?) stipendi d'oro. Un periodo infame per le persone normali e oneste, per chi faticava ad arrivare a fine mese e per chi rimase senza lavoro e pensione. Se non capisce o rimpiange tutto ciò, o è privilegiato o non vive qui da noi.

baio57

Ven, 01/02/2019 - 22:17

Nahum devo essere cattivo? No forse è meglio di no.

rebesanig@gmail.com

Ven, 01/02/2019 - 22:48

Visto il "successo" che ha avuto con il suo governo, il sig. pardon,senatore a vita Monti, dovrebbe almeno avere il pudore di non "sputar" sentenze su tutti i governi che lo hanno seguito.Almeno l'esperienza di Di Maio è solo quella di aver venduto bibite allo stadio, mentre il senatore Monti , dall'alto della sua cattedra alla Bocconi... non vado oltre.

Divoll

Sab, 02/02/2019 - 00:01

Monti, come membro della Trilateral Commission di Rockefeller, oltre che ex-manager della Goldman Sachs e servitore delle oligarchie finanziarie, e come picconatore dell'Italia e affondatore della sua economia, qualunque cosa dica bisogna fare l'opposto. Nemico dell'Italia e del popolo.